Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Informatica (https://www.scuolaforum.org/informatica/)
-   -   Programma per estrarre dati database sql o convertirlo in excel? (https://www.scuolaforum.org/informatica/568-programma-per-estrarre-dati-database-sql-o-convertirlo-excel.html)

Scuola 03-24-2008 10:03 PM

Programma per estrarre dati database sql o convertirlo in excel?
 
Ciao a tutti.
Ho necessità di trovare un programma per estrarre dati da un database con estensione .sql, oppure per convertire lo stesso in un formato da me conosciuto e meglio gestibile come .xls per Excel o .mdb per Access.
In mancanza di altro, mi andrebbe bene anche che me lo trasformasse in un unico file di testo, dal momento che il mio scopo è recuperare qualche riga di testo inserito nello stesso.
Infatti il database in questione è quello del backup di un forum da cui devo recuperare un messaggio andato perso.
Qualcuno conosce un programma che faccia semplicemente questo, magari freeware?
Grazie a tutti.

Domiziano 03-25-2008 12:12 AM

Io se il software che viene utilizzato come standard per gestire i database MySQL è phpMyAdmin:
http://www.phpmyadmin.net/home_page/index.php

Non è difficile, studiatelo un po e vedrai che fa quello che chiedi.
Ciao

Brandon 03-25-2008 12:07 PM

Tra i programmi per gestire database, trovo molto ben fatta la suite EMS SQL Management Studio che nella versione lite sono free:
http://www.sqlmanager.net/

Brandon 03-25-2008 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da scuola (Messaggio 3137)
In mancanza di altro, mi andrebbe bene anche che me lo trasformasse in un unico file di testo, dal momento che il mio scopo è recuperare qualche riga di testo inserito nello stesso.

Se ti interessa solo darci un'occhiata, puoi provarlo ad aprirlo con il Notepad e fare una ricerca di una frase appena prima o dopo quello che ti interessa recuperare.:ok:

Virgilio 03-25-2008 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Domiziano (Messaggio 3141)
Io se il software che viene utilizzato come standard per gestire i database MySQL è phpMyAdmin

Giusto, e qui c'è una guida:
http://php.html.it/guide/leggi/78/guida-phpmyadmin/

Scuola 03-25-2008 01:47 PM

Risolto ragazzi, con Notepad o Notepad++ o qualunque altro editor di testo:
http://scuo.la/informatica/563-avend....html#post3152

Grazie a tutti e un saluto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25 PM.