FAQ |
Lista utenti |
Gruppi sociali |
Calendario |
Cerca |
Messaggi odierni |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
Perchè nel rettangolo grande Adsense, ci sono a volte 2, 3 o 4 links?
Perchè nel rettangolo grande Adsense, ci sono a volte 2, 3 o 4 links?
Ciao a tutti.
Qualcuno sa da cosa dipende il numero di links che possono comparire nei banner adsense? Ad esempio nel rettangolo grande, ma questo vale anche per gli altri banner di grandi dimensioni, possono comparire 4-3-2 o a volte anche un solo link. Questo succede anche per parole chiave molto competitive e per pagine ben posizionate, quindi è da escludere la mancanza di inserzionisti. Chiedo questo perchè ho l’impressione che meno annunci ci sono e più si abbassa il CTR, cosa anche abbastanza logica ma difficile da verificare in quanto cambia in continuazione. Quali sono quindi i fattori che possono influenzare il numero di annunci presenti nel banner? E come fare perciò a stabilizzarlo? Grazie |
|
|||
Capita anche a me delle volte e credo succeda perchè in quel momento vi sono pochi inserzionisti.
Lo si intuisce chiaramente quando hai due siti che parlano lo stesso argomento, ma fatti in lingua diverse Con la lingua inglese infatti, essendoci molti più inserzionisti, capita molto raramente di avere meno link di quelli che vi possono stare a piena capacità (e hanno anche un ECPM più alto dovuto alla concorrenza). |
|
|||
Non credo che sia proprio così, anzi è il contrario (secondo il Centro assistenza clienti AdSense).
Ti ricopio quanto c'è scritto: Gli annunci di testo che si estendono fino a occupare tutto lo spazio di un insieme di annunci o uno spazio ancora maggiore sono annunci con targeting per posizionamento o annunci con targeting per parole chiave. Gli annunci di testo con targeting per posizionamento vengono visualizzati quando gli inserzionisti selezionano siti specifici sui quali pubblicare i propri annunci con il modello di pagamento basato sul costo per mille impressioni. Questi annunci vengono estesi fino a riempire l'intero insieme di annunci, risultando maggiormente attraenti per gli inserzionisti e dando origine a maggiori offerte e conseguenti maggiori guadagni per i publisher. Gli annunci di testo con targeting per parole chiave possono essere estesi nei casi in cui abbiamo motivo di ritenere che il rendimento di una determinata pagina possa migliorare con annunci di dimensioni maggiori. La nostra tecnologia AdSense determina automaticamente il numero ottimale di annunci da pubblicare e propone un numero inferiore di annunci solo quando è più remunerativo. Ricorda che al momento non è possibile bloccare la pubblicazione degli annunci di testo estesi. Il numero di annunci visualizzati nell'insieme di annunci viene determinato automaticamente in modo da aumentare al massimo la percentuale di clic e le entrate. |
|
|
Discussioni simili | ||||
Discussione | Forum | |||
Gli animali piccoli sono più agili, ma perchè più robusti? | Fisica | |||
Signoraggio: ecco la grande truffa del debito pubblico | Politica | |||
Chi sono gli Italiani? Sono la chiesa cattolica? | Politica | |||
Come scegliere i siti a tema e dove mettere gli outbound links? | Informatica | |||
Sai perchè ci sono gli allagamenti nelle città? | Idraulica |