![]() |
Sbloccare Excel quando il collegamento ipertestuale è lento
Ciao a tutti.
Ho un file di Excel con alcune celle contenente dei collegamenti ipertesuali URL. Questi collegamenti vengono aperti con una macro ma capita a volte che il sito internet a cui sono collegati sia lento perché sovraccarico o in down ed allora si pianta Excel. Provo a schiacciare ESC ma spesso non serve, lo schermo si schiarisce e si blocca tutto. Mi domandavo allora se non c’era altro modo di sbloccarlo in questi casi, o in alternativa se non si poteva inserire un codice nella macro che quando viene lanciata, riesce a riconoscere questa situazione ed interrompe il loop dopo 10 secondi. Grazie per gli eventuali aiuti. Zeno |
Prova a inserire DoEvents nel codice della tua macro: questo dovrebbe consentire lo sblocco manuale durante l'esecuzione.
Maggiori informazioni le trovi in allexperts Quinto |
Ho scoperto di recente un sistema infallibile: in pratica metto in ibernazione windows e quando lo faccio ripartire l'excel è sbloccato. Ho provato anche con la sospensione, che è molto più veloce a spegnersi e riaccendersi ma non va, funziona solo con l'ibernazione, ma in un paio di minuti il riavvio è completato e l'Excel sbloccato.
Grazie e alla prossima. Zeno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM. |