Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

2525pet 07-22-2009 06:33 PM

Cari amici buon pomeriggio a tutti. Non ho molto da raccontare oggi per cui mi limiterò a leggervi.
Akeyo, sinceramente non so cos’altro consigliarti, hai praticamente bussato a tutte le porte. Ho letto giorni fa, che presso l’ospedale di Este (Padova), unico in tutto il Nord-Est, è in funzione l’apparecchiatura per la termoablazione che hanno già usato su oltre 600 pazienti con ottimi risultati. Provare non costa nulla…..
Giuly, io in località “Nido d’aquila” ci ho abitato circa 28 anni fa……. Altri tempi, quasi preistoria :wall:! Comunque io non sono di La Maddalena per cui il nome della località te lo riferisco così come allora me lo hanno detto, prendilo col beneficio dell’inventario.
Isa: cosa combinano i miei due figli? Il grande (22 anni) è partito lunedì mattina per Londra dove starà per un mese di pura vacanza (con la fidanzata!!:fiufiu:), il piccolo (17 anni) ha impiantato in giardino una carrozzeria in quanto ha deciso che deve riverniciare il motorino. È da ieri che ho pezzi della carenatura sparsi per il giardino in attesa che gli prestino un attrezzo (aerografo??? Si chiama così Tommaso?). Penso che li avrò tra i piedi ancora per molti giorni, almeno fino a quando non deciderò di urlare e gettarli oltre la siepe:-X! Speriamo bene.
Lorenza io come antireflusso uso il Gaviscon ma, a causa delle ulcere in bocca, quando lo prendo mi brucia alquanto perché è fortemente aromatizzato alla menta o all’anice. Il Nexium è solo gastroprotettore o solo antireflusso, questo perché io il gastroprotettore (Pantorc 40) lo prendo già. Se non è aromatizzato lo proverei.
Un caro saluto a tutti, a chi è già in vacanza, a chi sogna di andarci ed a chi, come me, non ci andrà. Ciao da Franco :ciaociao::ok:

Lorenza 07-22-2009 07:48 PM

Franco, il nexium è più potente del lanzoprazolo. Cristiano soffre da anni di ernia iatale e reflusso esofageo e lo alterna al lanzoprazolo nei momenti più critici. E' in capsule, quindi non ha nessun sapore. Come tutti gli inibitori di pompa protrombinica è da prendere LONTANO dalla terapia.

picco.lino1973 07-22-2009 08:06 PM

Salutino veloce
 
Non posso superare il giorno di assenza sennò mi cacciano. Non voglio mettere solo la faccina sennò ISA mi bacchetta. Non riesco a scrivere tutte le cose che dovrei e che vorrei sennò mia moglie va dall'Avvocato ma voglio dirvi che vi penso e che vi voglio un gran bene.


Bacioni.
Domenico :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Allora, cacciata la mia adorabile mogliettina che è andata a vestirsi da barista nel locale, bellino, di suo fratello e sua cognata... (tutti invitati) dove tra poco vado anch'io.

Ho letto tutto di tutti e mi viene da dire che la giornata non è andata affatto male, almeno ai presenti.

Innanzitutto non sapevo che Luca Scassa fosse un tuo parente, Tom. Praticamente lui col casco e tu senza siete uguali. :-P:-P:-P

Lorenzina sto studiando, non ti preoccupare... è tutto sotto controllo, ma davvero. Poi ti faccio uno squillo...

Akeyo ti posso dire che se io tornassi indietro ed avessi delle necessità particolari andrei ad Arezzo - il dove e come ed eventuali recapiti chiedili a Grandine72 ovvero al San Camillo Forlanini a Roma dalla D.ssa Sternberg.

ohi ohi, telefonata della moglie a tutti gli altri volevo ricordare che noi siamo fortissimi, che sappiamo cosa si deve fare in ogni situazione e che, soprattutto NON SIAMO COSI' SOLI.

Con affetto immenso
Domenico

Niomeri48 07-22-2009 09:56 PM

Quattro mori
 
Un benvenuto ai nuovi tra cui NIKY volevo rispondere alla sua domanda
"Mi domandavo però: c'e qualcuno che ha smesso il sutent perchè non presentava più metastasi?" per quanto ne so io no non si smette nemmeno quando non ci sono piu' metastasi, mi e' stato detto allo IEO dove due pazienti che sono riusciti ad annullare le metastasi continuano ad assumere il sutent.Cara FRANCA si sono di Livorno, i quattro mori non si arrendono e' vero ma hai visto che fisico hanno ? Con quel fisico non avrei paura di niente nemmeno io!Va be' scherzo vado domattina alla tac sereno anche perche'da quando prendo il sutent ormai sono un anno e tre mesi le tac per me hanno portato sempre dei buoni risultati.....tocchiamo ferro....e domattina prima della tac capatina al santuario della madonna di montenero..a proposito io sono uno di quelli diventato credente per convenienza....
Un abbraccio Erminio

ERN 07-22-2009 10:58 PM

Buonasera a tutti!
Ben arrivati ai nuovi, purtroppo ultimamente i nuovi iscritti aumentano così tanto...
Perdonateci se non siamo riusciti a dare a tutti la giusta accoglienza.
Akeyo, immagino che anche tu sei abruzzese. Capisco le tue difficoltà a trovare le giuste risposte. Io non ho grossi consigli da darti oltre a quelli che i miei compagni di viaggio ti hanno mandato.
Ben ritrovati a tutti quelli che sono stati in vacanza, e buon viaggio a chi si accinge a partire8-) Giuly ha ragione, quando si può si deve partire e staccare la spina dalla quotidianità. fa bene a tutti.

Oggi ho fatto ulteriore consulto per radioterapia, in altro centro. Abbiamo avuto una valutazione, sulla fattibilità della radio al cranio, completamente diversa. I primi di agosto cominciamo le sedute.
Son tornata un po scoraggiata. Sono almeno due mesi che vado in giro per questa questione, e solo ora tutto sembra fattibile anzi necessario. :wall:
Nel frattempo continuiamo con l'everolimus, gli effetti avversi sono gestibilissimi (almeno una nota positiva); le analisi un po in discesa ma ancora accettabili.

Avevo memorizzato tante cose da dire a ciascuno di voi, .. ops mi sembra di non ricordare piu' nulla:confused:
sono proprio cotta

un bacio a tutti
Lorenza :ok:
Domenico, mi raccomando le nostre giocate!!! ora il piatto è ricco e mi ci ficco!!

ern

Lorenza 07-22-2009 11:40 PM

riflessioni autunnali
 
… è vero, sono in anticipo, e allora???
Tutti dormono, e mi prendo l’incredibile lusso di perdere tempo… come se il tempo si potesse davvero “perdere”… e quindi,da luglio passo a settembre. Impressioni di settembre. PFM.
E allora dico :
1) Erminio, guarda che tu, ai mori, non devi proprio invidiare NULLA!!!!!! Per chi non ha mai visto Erminiomeri : non credeteci, dice di prendere il sutent ma… BARA!!!! Dovete vederlo… classe 1948, ma sembra abbia fatto un patto col diavolo. Il sutent lo usa come scusa… a proposito

2) A volte la caghetta è provvidenziale: dovremmo farlo tutti, per saltare i convenevoli di quelle serate interminabili…”scusate,devo correre… le terapia, sapete…” e poi… una volta in bagno… ALE’!!!!!! Si chiude la porta! E il mondo… FUORI!!!!!! (aut.min ciòciò21.07.09)

Matilde, che sono quegli angioletti che suonano l’arpa??? Tutti nudi????

Ernesta, ci mancavi! Non allontanarti mai più per così tanto tempo.. Roguardo alla radio, considera che a NANNI HA PORTATO BENEFICIO, QUINDI MEGLIO TARDI CHE MAI.
Ora dì a Sev di godersi queste vacanze, con i ridotti effetti collaterali, e di presentarsi a settembre PREPARATO… (che ne dici, Rosanna?)

Domenico prima mi terrorizzi… poi mi rassicuri… ma chi sei tu??????? Il poliziotto buono o quello cattivo???? Un bacione a te, basta che mi portiate le arance… A proposito, non produciamo grappa dal 1993… ora vendiamo solo alcol sfuso, per usi cosmetici, farmaceutici (!!!!sigh!!!!) e alimentari… E purtroppo non ho mai evaso NULLA , tranne tanti canoni RAI – ma in buona fede, perché non guardo la tv. Poi ho scoperto che si paga anche per la radio, e io che adoro rai2 ho pagato… Ora però mi pento, perché sono in vacanza i cammelli, fiorello e persino fabio e fiamma….:ciaociao::ciaociao:

picco.lino1973 07-23-2009 06:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da Lorenza (Messaggio 11117)
Domenico prima mi terrorizzi… poi mi rassicuri… ma chi sei tu??????? Il poliziotto buono o quello cattivo???? Un bacione a te, basta che mi portiate le arance… A proposito, non produciamo grappa dal 1993… ora vendiamo solo alcol sfuso, per usi cosmetici, farmaceutici (!!!!sigh!!!!) e alimentari… E purtroppo non ho mai evaso NULLA , tranne tanti canoni RAI – ma in buona fede, perché non guardo la tv. Poi ho scoperto che si paga anche per la radio, e io che adoro rai2 ho pagato… Ora però mi pento, perché sono in vacanza i cammelli, fiorello e persino fabio e fiamma….:ciaociao::ciaociao:

Senti, mettiamo i puntini sulle x e sulle y ma non sulle z. Io sono tutto, quello buono e quello cattimo ma non e dico NON un p.... (non riesco neanche a scriverlo!). Francooooooooooooooo, ma la leggi a questa, mi ha chiamato p........ :-( :-( :'( :wall: :nono:

Poi sei sicura che non fate più la grappa? Acc. perché certe volte scrivi delle cose che sembrerebbe......... saranno i fumi dell'Alcool "sfuso, per usi cosmetici, farmaceutici (!!!!sigh!!!!) e alimentari…" :-X :-X :-X

Ernestina tranquilla anzi, visto che ci sei, riapro le danze e comunico.
SIGNORE E SIGNORI, SONO ACCANTO AL TERMINALE E PENSO A VOI, tant'è che vi scrivo. Cmq i numeri selezionati per il Sutentenalotto attualmente sono: 2-6-13-16-24-55-57-72 da me elaborati in un sistemino. Chiunque non avessa dato il "suo contributo" "dando i numeri" può da adesso fino alle 17,00. A quell'ora se ci sono altri numeri li rielaboro, vi comunico cosa gioco eeeeee....
Fatemi sapere.
Intanto sappiate che ieri sera al rist. un sacco di gente, fino alle 01,00 poi stamattina alle 4 e 15 mi sono alzato col corpo ma, ancora a desso, con la mente sono comodamente sul cuscino.

Erminio non ci facciamo sentire da Lorenza sennò ci fa caxxiare dal Don, sai anche io... un po' quando ho bisogno... vabbé però in generale facciamo i bravi, vero?

Giuly anche qui fa un caldo micidiale, ma già dalle cinque del mattino, credetemi. Stamattina non si muoveva una foglia, prima di scendere ho provato ad aprire balconi e finestre corrispondenti per lasciare al mio amore e ai nostri cuccioli un po di sollievo ma.... non credo...

Katy com'è andato il primo giorno di lavoro, il capo ti ha già molestato?
raccontaci qualcosa...

Mariagiovanna com'è andata? Sai ho le dita doloranti... è da ieri che le ho incrociate... dicci qualcosa, te ne prego.

Isa a te un baciotto e due faccine: :-P:-D:-[:-\=-O:-*> :o8-):-$:-! ma soprattutto O:-)O:-)O:-)

A tutti gli altri angeli del forum, a quelli che ci sbirciano, grazie sempre per le enormi emozioni che mi regalate.

Notizie: Papuzzo continua la terapia senza grossi affanni, se vi dicessi le cose che mamma lo obbliga a fare il giorno ci sarebbe da ridere per ore... cmq solo ieri pomeriggio un po' di spossatezza. Tra poco vengono al Bar, fanno colazione e poi partono alla volta di Campobasso in quanto, stante gli ultimi problemi avuti con il laboratorio di analisi (risultati comunicati con ritardo ed apparentemente molto difformi da quelli fatti poi due giorni dopo in ospedale) ha deciso che anche gli esami a metà tra un ciclo e l'altro di Avastin se li va a fare a Campobasso. Io sono contento perché, oltre all'aspetto pratico che credo avremmo potuto aggirare semplicemente rivolgendoci ad un altro laboratorio, ciò denota una volontà di lottare e fare le cose che apprezzo tanto. E' un grande e ce la farà, ce la faremo...

Un bacio...
Domenico

P.S.: (Lorenza guarda che la scritta accanto sta per POST SCRIPTUM non per Polizia di Stato) Se mi ridai del p..... ti tolgo il saluto e pure il Sutent :-P :-P :-P :-P :-P

2525pet 07-23-2009 11:28 AM

Cara Lorenza non chiamare MAI un Carabiniere poliziotto! A qualcuno dà mooolto fastidio (rispetto tutti i poliziotti e con qualcuno ho anche dei buoni rapporti - sembrano quasi intelligenti, scherzo naturalmente!). Purtroppo sono in ferie anche i Conigli con i loro ruggiti (ma veramente ti piacciono Fabio e Fiamma?!!!) non è che una delle ascoltatrici che scrivono storie assurde sei proprio tu?
Un caro saluto a tutti e buona giornata da Franco :ok::ciaociao:

Niomeri48 07-23-2009 03:48 PM

Tutto serve.
 
Fatta tac alle 12, mezzora di ritardo,ero digiuno....risposta il 30! Caro DOMENICO non credo che LORENZA si scandalizzi per la nostra fede interessata....A proposito LORENZA non raccontare del mio patto con il diavolo, gia' la mia fede e' interessata, poi il patto.....Comunque e' vero a volte mettere in ballo la terapia ti puo' levare da fastidiosi impicci:serate noiose,arrivi improvvisi e scoccianti,falsi amici ecc...basta dire "scusate devo correre continuamente in bagno...sapete la terapia!" Come vedete amici noi abbiamo in mano armi che gli altri non hanno (che fortuna!) vabbe' prendiamo la parte positiva che c'e' sempre anche nel negativo.
Vi abbraccio tutti Erminio. :ok:

rosanna 07-23-2009 05:56 PM

Ciao a :ciaociao:, vi succede di avere le nocche delle dita scure? è un nuovo effetto color di questi giorni... si armonizza bene con il viola dei vari prelievi sulle braccia. Arcobaleno!
Ciao GIuly,, io vado in ferie il 31 Luglio e, anche se non potrò comunicare con voi, conto di tornare quasi rinata. Ad oggi mi fanno ancora male i postumi dei due interventi e la sedia a rotelle mi dà fastidio perché tocca sui punti dove mi hanno operato. ti farò sapere.

franca49 07-23-2009 07:21 PM

Ciao, ultime notizie, ritirate analisi, in una settimana i vari esami del fegato sono ulteriormente rialzati,

aspartato aminotrasferasi 269 con valore di riferimento mass 35

alanina "" "" 616 """" "" """" 45

36
gamma gt 57

spero che in questi 15 giorni di pausa rientrino, altrimenti decideremo al momento.

Le mie vacanze si riducono alla domenica, sveglia alle sei e tranta, dopo dieci minuti sono pronta per partire, sosta per colazione e per rifornimento cibarie da mangiare sul mare, ore sette e trenta circa spiaggia deserta, camminata lungo mare con la brezza sul viso e piedi a mollo, ore nove in poltrona all'ombra di due ombrelli, ore dodici e trenta rancio ere quattorcidi e trenta gia' a casa. Tutto questo per tutte le domeniche di bel tempo o fisico permettendo. Erminio, la mia spiaggia e' a vada, lo so' che castigliomcello sarebbe piu' bello ma ci sono gli scogli.

Un grosso in bocca al lupo a tutti quelli che sono sotto controlli, per chi e' in vacanza o sta' per andarci, a tutti i nuovi arrivati, a tutti qjuelli che ci leggono e non si sono ancora presentati, sono certa che sono tanti, forza fatevi avanti,
l'unione fa la forza.

Un grande abbraccio a tutti, lorenza giuly isa franco tommy erminio domenico katy manu ernesta edo paola e tutti tutti tutti.

Ciao franca

picco.lino1973 07-23-2009 07:40 PM

Sutentenalotto
 
Allora, solo per informarvi. Giocato il sistema, con una piccola variante. Purtroppo Erminio lo avevo già giocato. Registro il tuo 30 per la prossima estrazione. Sperando di vincere ora e, soprattutto, che il 30 non esca. Il sistema giocato è 2 - 6 - 16 - 24 - 55 - 57 - 72 Superstar 13 (variante rispetto allo scorso perché il 6 S.S. era già uscito.

Per ora vi voglio bene
Se vinco, vi odio e vi ignoro :-$:-$:-$:-$

Saluti :-P
Domenico

Erminio infatti il mio era un lapsus e nemmeno feudiano... in tema di fede non potevo che pensare alla Cara ISA e ai suoi tormenti nonché... ai suoi commenti! Scusatemi...

franca49 07-23-2009 09:12 PM

Qualcuno mi spiega perche' il messaggio precedente avevo scritto tutto maiuscolo e mi si e' stampato minuscolo?
E io che dicevo che ha sessantanni avevo imparato ad usare il compiuter, illusa illusa illusa, qualcuno mi illumini.

Bacissimi franca

Myta 07-23-2009 09:26 PM

Ciao a tutti, ci sono anche io.Leggo sempre volentieri i vostri post , non intervengo perchè non ho nulla in particolare da dire..mi rammarica vedere che questa ondata di esami per Mariagiovanna ed Adriana non sia stata proporio favorevole, ho letto le traversie dela nostra Monia e sono rimasta sconcertata dall'impersonalità di alcuni medici nel riferire notizie poco piacevoli alle persone che dovrebbero curare e RASSICURARE.:nono:
Fortunatamente non tutti sono così, io ho un'esperienza ospedaliera piuttosto lunga e posso affermare che vi sono persone di altissima umanità in tutti gli ambiti, da quello medico a quello infermieristico. A proposito, Monia, noi siamo a 30KM dalo IEO, quando arrivi da queste parti per fare i controlli se hai bisogno di un punto di appoggio non esitare a chiamarci.;-)
Domenico, so che quando mi leggerai mi troverai MOLTO ANTIPATICA, ma io lavoro in un Pronto Soccorso, e come tu ben sai, Carabinieri e Polizia ci vengono a trovare quotidianamente per ragioni di servizio, tanto che ormai siamo diventati amici,bhè...ti dirò che in 15 anni di servizio in Ps non li ho mai sentiti parlare bene gli uni degli altri....è una guerra che dura da tempo!!!:-X
Erminio, in bocca al lupissimo per la Tac, aspettiamo notizie.
Ed ora parliamo un po' di noi: da quindici giorni siamo in attesa di capirci qualcosa, anche per questo non ho molta voglia di scrivere. Dopo la Pet siamo stati contattati telefonicamente dall'Oncologia che ci ha fissato un'appuntamento per una Risonanza Magnetica vertebrale, che è stata eseguita martedì mattina. Il quesito era un dubbio accumulo del tracciante in regione vertebrale dorsolombare. Ovviamente ora attendiamo l'esito di questo ulteriore accertamento, spero che domani ci fissino l'appuntamento per la visita oncologica, quantomeno si chiarirà questa situazione ed avremo un'indicazione su come proseguire. Il medico che ha effettuato l'esame ha chiesto candidamente a mio marito "ma lei in quella zona ha fatto la radioterapia??", come se non fossero abbastanza evidenti i segni che riporta sul dorso!! Boh!!:mm:
A TUTTI un abbraccio, a risentirci a presto.:ciaociao:

monia72 07-23-2009 11:11 PM

Myta, Isa grazie per la disponibilità. Purtroppo ogni viaggio è una corsa contro il tempo, sia all'andata che al ritorno; appena finisco vado subito in stazione per riprendere il primo treno disponibile. Durante le ferie però, se mi capita una visita in un giorno che posso abbinare ad altri, vediamo di incontrarci, almeno per un gelato.
Torno a Milano il prossimo martedì 28 per visita di controllo e PET perchè ieri, mentre stavo viaggiando in treno, mi sono sentita di nuovo male, quel fortissimo dolore al petto, così alla stazione di Rimini sono venuti a prendermi con l'ambulanza. Sono rimasta in pronto soccorso dalla 7,30 del mattino alle 24,30 poi abbiamo trovato un posto per passare la notte e questa mattina siamo ripartite. Mi hanno sempre fatto tutti gli accertametni per il cuore, anche se il medico che c'era appena sono arrivata (tra l'altro molto giovane) mi ha fatto una flebo per lo stomaco perchè ha pensato subito che si trattasse di quello, visto che prendo tanti farmaci e quasi mai il protettore gastrico. Anche il mio oncologo dice che si tratta di reflusso gastro-esofageo perchè anche lui ne soffre e ha riconosciuto subito i sintomi che gli ho descritto:
BRAVO...BRAVO...BRAVO!!!!!:act::act: (Mi sento quella di Zelig) Prima mi ha detto di non prendere sempre il protettore e adesso mi dice che sicuramente è lo stomaco, quindi di prenderlo tutti i giorni e di fornirmi di Malox Plus, 2 o 3 compresse masticabili al ripetersi del dolore e passa tutto!!!!
Come se non bastasse, intanto che ero al pronto soccorso mi è venuta anche una colica renale, quindi una bella punturina di Voltaren.
Si perchè da quando mi hanno cambiato lo stent continuo ad avere dolori e siccome quello si posiziona proprio per non far venire le coliche!!!! Domani contatto l'urologo e vediamo cosa pensa di fare!!!! Oggi ho preso l'appuntamento con il gastroenterologo e nei prossimi giorni devo prenderlo per fare una prova da sforzo.
Ragazzi, ma credete che se mi capitasse una cosa alla volta sarebbe troppo semplice??????
A proposito, questa sera ho fatto 3 al superenalotto!!! CHE CULO E'???!!!!!
Buona notte a tutti:ciaociao:

Fioraia 07-24-2009 12:17 AM

piedipiatti va bene?
 
Monia cara, ogni volta che leggo i tuoi post, mi viene l'ansia...no perchè forse per te sarà normale affrontare tutto così, da sola, però....come dice il piedipiatti Domenico, "non siamo così soli!". Non voglio insistere, ma come ti hanno detto anche altri, se avvisi, siamo tutti qui e ti si dà volentieri una mano scusa! Quindi se stai facendo degli inutili complimenti, lascia perdere, prendi in mano il telefono o i messaggi o quello che preferisci e usaci, altrimenti, se invece ti senti più a tuo agio ad affrontare le cose da sola (e posso anche capirlo questo punto di vista, credimi!) rispetto la tua decisione...Però ecco, sappi che noi ci siamo e non solo come "modo di dire".

Lorenza, stasera stavo per chiamarti, poi ho visto che si era fatto davvero tardi e forse Lazlo era già a nanna!

Franca, Rosanna, Adriana, Myta, vi sono vicina, con il pensiero ed il cuore.

Franco e Domenico, veniamo alla questione poliziotti o carabinieri. Personalmente, se mi fermano gli uni o gli altri, io non noto la differenza, se non che, sistematicamente, becco una multa o una ramanzina da entrambe le categorie!=-O Allora, se diciamo "super piedipiatti", va meglio? O "super piedi quasi piatti"? C'era mica un film con quell'attore grande e grosso che era uscito? ;-) Franco, sono contenta delle notizie dei tuoi figlioli, soprattutto del piccolino! (si fa per dire, è quasi maggiorenne!)

Domenico, non ti facevo così succube delle donne in casa! Ma dov'è finito il Maschio italiano che porta i pantaloni in casa e comanda lui??!!:-\Mah...nemmeno più al Sud hanno conservato le tradizioni di un tempo....che mondo....:-D:-D:-D

Un abbraccio di buonanotte a tutti e a tutte. Spero di non aver dimenticato nessuno, ma se l'ho fatto, è solo perchè sono arrivata a casa poco fa, reduce da matrimonio in Brianza. La gamba del Don va migliorando, idem le piaghe. Occhio che da domani, mi lancio pure sulle punture di Seleparina! Tutto chiaro, è una cazzata da fare!:-*:-*:-* (per fortuna la mia amica Guya è rientrata dalle ferie ed è operativa in Pronto Soccorso da ieri!:-D:-D). Ad ogni modo, questo momentaneo miglioramento a livello superficiale, ci fa sorridere un pò di più. Poi è chiaro che sotto sotto, il malefico sta lavorando...ma per ora, una cosa alla volta...in attesa della bella visita del 10 di agosto!:-D

Dolce notte. Come vedete, sono rientrata, mi sono fermata in chiesa (ho le chiavi hi hi hi!!!) per leggere le lodi, i vespri, le letture della messa di oggi e farmi la comunione (oramai dilaga il "fai da te"!), sono arrivata a casa e il mio primo pensiero è stato per voi. Per cui....GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!! Notte notte notte da Isa:ciaociao:

Meladancer 07-24-2009 12:04 PM

Salve a tutti,
sono Manuela e volevo sapere dopo quanto tempo arrivano le pasticche una volta fatta la richiesta al ministero. Ormai sono quasi 3 settimane che aspettiamo e ho paura che la malattia vada troppo avanti. Sto leggendo tutti i vostri post dall'inizio ma sono solo a pagina 18.......spero di farcela a leggere tutto.....
grazie per il vostro aiuto
manuela

Fioraia 07-24-2009 02:26 PM

tempistica
 
Ciao Manuela, benvenuta su questa Piazzetta! Io posso dirti che noi, una volta fatto l'ordine dall'ospedale, abbiamo aspettato una settimana circa, non di più. Con questo non voglio allarmarti, ma forse varrebbe la pena fare una telefonata all'oncologo e chiedergli tra quanto arrivano! Facci sapere. Di dove sei? Un abbraccio. Isa

purpose 07-24-2009 05:29 PM

Anche per me i tempi di attesa del Sutent sono stati brevissimi, meno di una settimana.
Myta tocchiamo ferro...... i miei risultati non sono non favorevoli. Mercoledì la mia oncologa mi ha chiamato perchè era già arrivato il referto della tac eseguita lunedì.
Metastasi al fegato stabili, nessun'altra lesione in vista, tutto pulito...lesione in loggia renale sinistra e lesione liquida all'inguine diminuite. Il medico che ha refertato la mia tac è stato di una precisione estrema, mancava solo che descrivesse cosa avevo mangiato la sera precedente, infatti avrei copiato il referto, ma è lungo un chilometro. La mia oncologa è contenta....io anche.
Visti i risultati favorevoli, alla visita di controllo del 4 agosto, si valuterà se modificare il ciclo, 3 settimane + 2 di pausa.
Avrei voluto andare in Sardegna, quest'estate. Una coppia di amici ha prenotato un viaggio in pulman, destinazione Cannigione di Arzachena (è giusto?), con escursioni alla Maddalena, Caprera, Costa Smeralda, ecc., ma mi sono informata su internet, l'hotel, tra l'altro bellissimo, un 4 stelle sup. è in centro alla cittadina, distante un bel po' dalla spiaggia, che poi, ho visto dal satellite, è sulla passeggiata!!!!
Io vado in Sardegna per andare in una spiaggia uguale o quasi a quelle della Liguria!!!
Dopo aver visto spiaggie bellissime di questa isola stupenda (Villasimius, Golfo di Marinella, Cala Luna, Cala Mariolu).....giammai!!!!
Sarebbe stato bello perchè mi sarei aggregata ai miei amici, ma ho capito che se voglio un posto che piace a me, devo andare da sola.
A me non interessa l'hotel super lussuoso, voglio belle spiaggie tranquille, non troppo affollate, in qualche posticino anche non conosciuto, dove potermi rilassare e godere dei benefici del mare.
Cercherò ancora, anche perchè a me interesserebbe a settembre.
Chiusa questa parentesi.
Saluto ed abbraccio tutti
Adriana

niky 07-24-2009 06:41 PM

Un benvenuto a Manuela! Noi nell'arco di due settimane abbiamo ricevuto le compresse.
Grazie Erminio per la tua risposta alla mia domanda! Ti faccio un in bocca al lupo per i risultati del 30!
Cara Isa grazie degli "incrocini"!!! Servono sempre!!!
Un abbraccio a tutti

rosanna 07-24-2009 07:05 PM

ciao a tutti ,
forse ho capito perché la gamba che stava meglio ora mi fa tanto male: secondo l'omeopata può essere un effetto della anestesia spinale. Dalle prime informazioni sembra che questa anestesia possa dar fastidio alla zona lombare e procurare acute lombosciatalgie, A qualcuno di voi è successo? oltre alla Tachipirina cosa si può prendere? Il dolore mi impedisce di usare anche la carrozzella e sono costretta a letto,con cuscini vari sotto la gamba.:wall::wall:

Fioraia 07-24-2009 08:08 PM

lo so io!
 
Rosanna, prova il Co-efferalgan. Naturalmente senti il tuo medico, ma anche il Don ha sempre mal di gamba e ne prende 3 al giorno, così gli da sollievo. Con lui funziona!

Per una volta, so io una risposta! INCREDIBILE!!

Ho risposto in fretta a Rosanna perchè pensavo fosse ancora in linea...

Niky, prego degli incrocini!

Adriana: ohi, è già una buona notizia! Per l'albergo sul mare, forse altri più marittimi di me sanno dirti qualcosa...troviamo qualcosa!!! Io di questo passo finirò con l'andare in ferie a Novembre!

Latest news: anzitutto vi sto scrivendo dal laboratorio, circondata, a mò, da bonsai:wall:una schiavitù! Ma domani sbologno pure questi altri, così ci penseranno i legittimi padroni:-)

Una piaga della gamba del Don non si chiude ancora, allora oltre a stamani, stasera mi sono data ad un altro lavaggio, altra dose di cremina e alla luce del sole, cosa hanno visto i miei occhi?8-)eh, pensate un pò...altri puntini a mò di herpes!> :oE che palle! > :o

Per fortuna è tornata la mia amica che fa la dottoressa in Pronto Soccorso, quindi alle 21 viene un attimo a dargli un'occhiata e a dare il suo parere...molto più autorevole del mio!

Il Don si è incazzato stavolta e ha detto "eh no, ostì!!!". Buon segno, a forza di essere sempre tanto tranquillo,tanto spirituale, temevo stesse iniziando a mummificarsi o ad abituarsi troppo!:-D Mò vedremo...L'altra notizia, è che ho fatto la mia prima iniezione di Seleparina! Per fortuna il Don prende il Leninerv, che calma i nervi, quindi quando sono arrivata, era bello teso, un pò preoccupato...soprattutto quando mi ha visto prendere in mano la siringa...ma poi è andato tutto bene, è sopravvissuto!:-DD'altra parte, gli ho detto, "prenditela con il Capo se ti tocca questa infermiera della mutua dei poveri!":-P Però vi confesso che sto iniziando a prenderci la mano, tra bende, iniezioni, lavaggi, ecc...mi sento quasi pronta per un intervento con Gregory House! :-)

Scusate se scherzo un poco ogni tanto, ma aiuta a buttar giù la tensione e a prendere tutto quello che viene con un pò di filosofia. A voi sembrerà una cavolata, ma ho dovuto fare a meno di pensare che stavo infilando un ago in una pancia parlando di cretinate (cosa che non mi riesce affatto difficile!:-D) per non svenire...io detesto gli aghi....

Un abbraccio, in attesa del nostro piccolo responso...Isa:ciaociao:

Manu71 07-24-2009 09:37 PM

buone notizie
 
ciao amici
grazie Fioraia per i consigli bonsai ... e benvenuta alla mia amonima Manuela . Oggi buone notizie nel secondo ospedale dove siamo stati finalmente gli esiti . La terapia suggerita è sempre sutent , nessun intervento al momento possibile e fino a qui entrambi le strutture battono pari ... e questo è anche consolante ... Ma ........ notiziona , dagli ultimi esami la massa tumorale diminuita da 12 a 8 cm. Possibile mai ??? Allora i miracoli esistono ! Siamo abbastanza contenti e anche papà un pò più rincuorato . Quindi : avanti a tutto sutent ! B.notte amici

messaggio per Manuela : una volta ordinato a noi il sutent di solito arriva in dieci giorni . La prima volta è passato anche un mese quasi ...

niky 07-24-2009 10:47 PM

Ciao Manu sono molto felice per il tuo papà!!! Sapere che il Sutent e tutti i sacrifici stanno funzionando penso sia una bella spinta di fiducia e speranza per andare avanti!
Un brava a Isa che piano piano stai diventando una brava infermiera!! PS La seleparina la puoi fare anche sul braccio oltre che sulla pancia, per cambiare posto.
Un abbraccio e buona notte a tutti!

Fioraia 07-24-2009 11:02 PM

Manu, che bella notizia! Come hai detto , "avanti a tutto Sutent!". E' bello ogni tanto leggere non solo che funziona (questo si sa che in molti casi è così), ma che viene tollerato!:-)Credo, da quanto ho potuto capire, che questa sia la vera sfida..Cmq se hai bisogno di altri consigli per i bonsai, chiedi pure!!!

Niky, grazie per il consiglio!! Farò tutti i posti, così non si squalcisce troppo!

Nanni,ho una domanda per te visto che sei medico. Riguarda una iniezione che si chiama "Eligard", è una castrazione chimica. Non per il Don, capiamoci, non sono impazzita, ma per un altro Don che è stato operato per tumore alla vescica e deve fare questa terapia. La sua dottoressa ha detto che va fatto in endovena,cosa che ha fatto tre mesi fa, però l'urologo dell'ospedale ha detto che va fatto invece sotto cute. La domanda la faccio perchè il farmaco arriverà domani e questo Don è già in montagna!E se va fatto sottocute, è nel braccio? Grazie, scusami se approfitto....



Latest news: se è herpes, è allo stadio iniziale iniziale. La dottoressa è stata gentilissima, molto divertita e soprattutto molto disponibile! E' una carissima persona, proprio brava, oltre che una cara amica. Vedremo nei prox giorni!

Franco, Grandine, Matilde, Niki, Monia, Lorenza (:-*:-*),Erminio, Franca, Myta, Meladancer, Adriana, Domenico, Rosanna, e tutti gli altri e altre, un augurio di Buonanotte. Mille coccole. Isa:ciaociao:

monia72 07-24-2009 11:29 PM

Isa non snobbo assolutamente le vostre proposte di aiuto, anzi....
E' solo che mio marito (giustamente) non vuole che mi metta in viaggio da sola, quindi ho sempre un'accompagnatrice (mia madre o un'amica) e, come dicevo ieri, le ore di viaggio sono tante (6+6) oltre alle ore trascorse in ospedale. Praticamente ho una giornata di almeno 15-16 ore a tutta birra, quindi appena esco corro subito a prendere il primo treno. Capita a volte(come sarà il prossimo martedì) che io debba partire la sera prima a mezzanotte, quindi senza riposare, dopo una intera giornata, magari anche pesante, prendo il treno per arrivare a Milano alle ore 7,00 e se le attese sono lunghe, rischio di tornare a casa quasi all'ora a cui sono partita. E' piuttosto pesante!!!
Mi sono ripromessa però di provare a venire una volta con calma, magari fermarmi due giorni, così ci si vede con chi è della zona e dintorni.
Riguardo al gastroprotettore, io assumo (da ieri tutti i giorni!!!) il Pariet, che il mio oncologo dice sia l'unico che non interferisce con i Sutent:confused: e posso prenderlo a qualsiasi ora, ma per adesso mi sono organizzata per prenderlo al mattino appena mi sveglio, prima di cominciare ad impasticcarmi!!!
Ragazzi oggi è stata una giornata tremenda, si muore dal caldo. E' così in tutta Italia?? Quando tira un po' di aria, è caldissima.
Oggi ho fatto un'eco con l'urologo: sembra che sia tutto OK, ma per sicurezza mi ha prescritto un antibiotico, quindi da domani mattina aggiungo anche questo al mio mix. Alla fine devo prendere tutto al mattino: ci credo che lo stomaco si lamenta, sempre che sia lui a lamentarsi!!!!

Lorenza 07-25-2009 12:43 AM

Ciao amici.
Manu, che bellissima notizia! :act:Hai visto? Eri così timorosa… Avanti così, e inoltre con questo bel successo iniziale il tuo papi sarà ancora più motivato e la cura funzionerà ancora di più. Bene,bene!

Monia, che ti dicevo? Hai visto che era reflusso, ernia iatale o qualcosa del genere? Però il gastro protettore avresti dovuto prenderlo…ora ti tiro le orecchie. QUANTE VOLTE TE LO ABBIAMO SCRITTO E POSTATO???> :o


Tralascio le spettrali notizie di tosse ecc. ecc per dirvi che siamo stati da Pianezza. Dalle analisi di Cristiano i markers risultano ultreriormente migliorati, anche se la forma fisica non è al top per colpa della tosse. Candida per ora sconfitta. Si riprende il sutent in anticipo rispetto al previsto, perché sinora ha dato prova di essere il farmaco più funzionale per lui.
Insh’allah, domenica partiremo per Ortisei!!! Un posto in cui tengono i bambini dalle 8 alle 22!!!!! 7 giorni su 7… Tanto per curare la mia “sindrome di Erode”
Anche se tremolanti ed affaticati, il partire è sempre terapeutico per noi… a proposito,Adriana, sei mai stata alle isole Eolie o a Pantelleria? Sono davvero isole magiche per chi, come te, si ritempra lo spirito guardando l’orizzonte ed ascoltando la risacca.
Io anni fa ho fatto una vacanza da sola, ed è stata una delle migliori vacanze mai fatte… A volte le coppie di amici rompono, poi ci si sente in dovere di stare sempre insieme, anche quando le velleità sono diametralmente opposte… Sarà che più invecchio , più ringhio…
A proposito di ringhi e borbotìi: dove sei finito, Nanni?

Isa, dovresti provare a fare le iniezioni di longastatina... un ago da calza!!! io le faccio soltanto quando sono MOLTO MOLTO arrabbiata con Cris... se no, che gusto c'è???:-P
il mio mostrillo durante il giorno va ancora al centro estivo, e io sto in ufficio fino a tardi, ma chiama quando vuoi… al limite non rispondo… A proposito ragazzi, qua tra Perpetue e Piedi Piatti…. CAVOLI!!!!!!!!! Ho saltato l’appuntamento di Laszlo con l’ortopedico… non so quanti giovedì fa!!! Ha il piede piatto, e ad ogni semestre deve fare la visita di controllo. Gli son toccati 2 genitori anziani, che ci volete fare… o forse è colpa della terapia, vero Erminio?

Edo e Paoletta al lago, Tommy e Michi a Principina con Erica e Sara, Franca a passeggiare all’alba e ha perso le maiuscole… mi pare un buon venerdì…


Un bacio grande alle amiche invisibili che ci leggono: Lidia, Rosa, Matilde-druda… Un abbraccio grande e caldo ogni volta che le sento

rosanna 07-25-2009 07:02 PM

CIao Isa, Grazie per il consiglio, ma non sopporto né il coeffergan, né qualsiasi calmante a base di morfina ( non mi posso drogare) Ieri sera ho provato un cerotto con la durata di 12 ore, oggi dopo il secondo ho lo stomaco che fa le capriole oltre ai soliti dolori:wall:.SOSPESO Continuo a cercare.
Mio figlio ha un bonsai che sta morendo, era fuori all'ombra , ma a Bari abbiamo + di 40 gradi, l'ho messo dentro , ma ha le foglioline secche. Posso potarlo radicalmente? Pensa che aveva fatto anche dei fiorellini bianchi.
Per le iniezioni fai di necessità virtù, ormai sia io che mio marito ci buchiamo se ci vuole....siamo così bravi che ci facciamo i complimenti
MANU perfetto , continua così
NANNI:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao
Cara Franca, il computer è un po' capriccioso e va poco d'accordo con le donne della nostra età, ho capito che l'importante è salvare per non perdere tutto ciò che si è scritto. Poi per la veste grafica :fiufiu:

Per ritirare il Sutent a tempo debito io telefono una settimana prima alla farmacia dell'ospedale, così se non ce l'hanno se lo procurano per la data in cui l'oncologo, dopo aver visto le analisi prescritte, mi compila il modulo di richiesta. IL sistema ha funzionato sempre, tranne dopo due mesi di sospensione.

ERN 07-25-2009 10:12 PM

:ciaociao:

Myta 07-25-2009 10:14 PM

:ciaociao::ciaociao::ciaociao: Buonanotte a TUTTI e una splendida domenica8-)

PaolaEdo 07-25-2009 11:35 PM

che bel'arietta!!
 
..eehhsssi..noi siamo al lago, questa volta però ragazzi ho 'rubato' la chiavetta dell'ufficio e me la sono portata 'appresso'!!!

Oggi era una giornata spettacolo.. ora sono le 23.20 e dalla finestra vedo i fuochi d'artificio dall'altra parte..che bello!a casa nostra in pianura la cosa più bella che si vede è il boschetto di castagni e ciliegi della vicina!
Ed eccovi qua..tutti seduti a cerchio..(immaginiamo) con un bel bicchiere di birra..il cielo a puntini luminosi una stellata pazzesca..
" guardaaaaaa..il carro...il cucchiaio... la via latteaaaa..... ooohhh che meraviglia!!!!! "

caldo oggi? qui si è alzata un'arietta piacevole, per me...Edo è sotto la copertina di pile...!!! :confused:

Monia, direi che non te le fai mancare...proprio no!!!
mi spiace, chissà che spavento, e poi tutte le volte è un bel 'viaggetto mappazza' il tuo.. noi siamo fortunatissimi, ci vuole un'oretta di auto per arrivare a Pavia. Anch'io vorrei essere avvisata il giorno che verrai a Milano.. ed avere così il piacere di conosceri..

Rosanna ammiro veramente la tua forza..hai descritto quella di tua figlia, ma credimi, tu ne hai da vendere.... :-[

Sentite ma è da un po' di giorni che non vedo Laura in piazzetta ...qualcuno l'ha incontrata? :confused:

Nanni, carissimo, Edo ed io la sera che ti dovevemo chiamare non eravamo insieme..e ieri non c'ero perchè ho accompagnato il babbo qui al lago...con le stampelle è un bel casino. . . ma perchè quando arrivano..arrivano tutte insieme? abbi fede che in settimana dopo cena riusciremo a sentirci!!!!:ok:

Lorenzaaaaa: buon viaggioooo
!!insh'alla!!
Bellissimo l'albergo dove soggiornerete..bravi, bravi, bravi!!
Lazslo potevi lasciarlo da noi, sai che i bimbi mi piacciono! :ciaociao:

Ieri sera a Gallarate disastri per tromba d'aria e grandine.......contento tu eh????

Isa, menomale che è tornata la tua amica!!!
Hai visto che bello il bouquet della mia amica? a me piaceva tantisssimisssssssimo!!! originale!
scopiazza, scopiazza!!!

Buona notte a tutti e tanti bacini
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Paola

Lorenza 07-26-2009 12:09 AM

...ed è subito sera...
 
Paola la caliente dama del lago… Cosa vuol dire rubare la chiavetta?????? HEI Domenico, fermiamoli!!!… ( a proposito, ma dove sei? Avevi promesso di farti vedere in piazza ALMENO una volta al giorno…non è che salti i w.e.?)

Ernesta , che sintesi... altro che ungaretti

Noi domani andiamo ad ortisei per 7 giorni… Se qualche amico ramingo ha voglia di unirsi a noi garantiamo :
Cibo (anche agli inappetenti)
Sonno (anche agli insonni)
Sorrisi (anche a quelli con la bocca cucita)
Tranquillità (anche a chi dispera).

Se decidete scrivete… non potremo leggervi, ma delego Matilde a raccogliere eventuali adesioni ed organizzare lo scuolabus…
:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

monia72 07-26-2009 12:16 AM

Sono appena tornata da un compleanno di una bimba di 2 anni festeggiato all'aperto e c'era un'arietta gustosissima. Qui dentro casa invece è ancora caldissimo: chissà se questa notte si dorme!!!
Paola, Isa, Lorenza e chiunque voglia aggregarsi, io dovrei tornare a Milano il 18 agosto, ma chiederò di posticipare, visto che starò in montagna, quindi dovrebbero darmi un appuntamento per il martedì successivo, il 25. Stavo pensando di non rientrare al lavoro il 24 così vengo su prima, magari anche la domenica e si può vedere di organizzare qualcosa in zona. Ovviamente lascio a voi del posto decidere dove e quando incontrarci, mi farebbe davvero tanto piacere. Già solo l'idea di un incontro così "ravvicinato" mi entusiasma, anche se manca un mese. Appena martedì torno vi confermo la data, intanto vi saluto e vado a dormire perchè domani mattina sveglia abbastanza presto per andare all'acqua scivolo con i bimbi.:ciaociao:

bobo47 07-26-2009 10:00 AM

Ci sono anch'io
 
Oggi splendida giornata nel territorio del Roero:approfitterò per fare una lunga passeggiata lungo i sentieri che costeggiano boschi e vigne ben pettinate.
Non sono un interlocutore assiduo ma seguo con attenzione i vari interventi di compagni di viaggio sempre più numerosi alcune volte con divertimento, altre con riflessioni più tristi. Un saluto particolare alla vecchia guardia:ciaociao:

Fioraia 07-26-2009 06:38 PM

Monia: se vieni la sera prima, se ti va , puoi venire a dormire a Viboldone (è vicino a San Giuliano Milanese), dove c'è un monastero con una casa bellissima e grandissima (quelle vecchie strutture rimesse a nuovo per intenderci), con camere ampie e bagno, ovviamente pulitissime. Se vai all'Ist dei Tumori di Veronesi, sei esattamente a 10 minuti di macchina, quindi vicinissima. Mentre se devi andare altrove, tieni presente che da lì si prendono subito sia la tangenziale Ovest che la Est. Chiaramente se dovessi decidere, mi fermo pure io, tanto ci sono un sacco di stanze!;-)

Lorenza: buon Ortisei, io sono tornata poco fa da Bonassola dove ho preso la mia cucciola...Ci sentiamo più tardi

PaolaeEdo: e secondo te io non ho già scopiazzato??!! Erano molto belli i loro fiori, davvero, fatti con molto buon gusto e creatività!:act:

Rosanna: mannaggia, per una volta che avevo una risposta! Spero che tu possa trovare presto la risposta!! Per il bonsai, dovresti:
1. tagliargli solo i rami secchi secchi
2. metterlo a mollo per una notte nell'acqua (fino al tronco per intenderci) e poi tirarlo fuori, tenendolo nella penombra.

Ern e Bobo: ciao ciao ciao!

Myta: un abbraccio!

Adriana, Erminio, Nanni, Franco, Matilde, Domenico, tutti insomma,un grande abbraccio!Isa

grandine72 07-26-2009 11:55 PM

Siamo tornati alla base !
Non ho avuto il tempo di leggere tutte le pagine scritte,abbiamo passato delle belle giornate di vacanza e domani si inizia subito la guerra con la grandine....
Spero di potermi fermare domani notte a leggere tutti i post,buonanotte a tutti e a domani.

niky 07-27-2009 12:19 AM

Ciao a tutti, con martedì iniziano le due settimane di pausa dal sutent di mio papà e poi se gli esami vanno bene si riprende! Si lamenta di dolori alle gengive, avete qualche consiglio? Ho letto di sciacqui con acqua e bicarbonato...funzionano?

BUONA NOTTE E BUONA SETTIMANA A TUTTI!!! :ciaociao:

ERN 07-27-2009 08:06 AM

Buongiorno a tutti
Caro Niky acqua e bicarbonato ok, cominque ci sono anche dei gel o dei colluttori specifici che puoi trovare in farmacia

Ben tornato Tommaso, e buon viaggio a Lorenza8-)

certo che siete tutti in movimento! perdo le coordinate di chi va e dove va e di chi resta. Io resto:confused: Non avrò ferie prima del 13 agosto :wall: e poi in quei giorni non credo di muovermi.

Ma Franco dove sei? Sempre in bici?
Domenico? non è che ci stai celando una bella vincita e ti stai organizzando per una grande sorpresa?

Naaaaaaanniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! non stai mantenendo la tua promessa!!!! un bacio
Monia, con tutti gli inviti che hai ricevuto, disponibilità, compagnia e assistenza, questa volta mi sa che non puoi declinare. Organizzati e fate un bell'incontro allargato :act:
buona settimana a tutti

ern

matilde 07-27-2009 08:17 AM

Buongiorno e ben ritrovati!a me sembra anche in forma smagliante purchè questo caldo distrugge anche i robusti!!bello leggere di partenze rientri e chi più ne ha ne metta!!! son delegata da Lorenza a raccogliere prenotazioni chi aderisce può lasciar scritto qua poi riferisco....siete tutti quanti sempre nei miei pensieri vi auguro una fresca e gioiosa giornata e un caro abbraccio a voi tutti..ciaoNANNI FRANCO MYTA LORENZATAUPYNAMBOUR GIULY ERN ciòciò ERMINIO BOBO47 laura64 GRANDINE FIORAIAAAAAAA POURPOUSE ROSANNA SIMONETTA MONIA72 PEPPE51 PICCOLINO FRANCA MANU71 NYKY DAVID MARIAGIOVANNA MELADANCER AKEYO RENATO BABBBB E tutti gli invisibili assenti da tempo!

Un pensiero rivolto nella preghiera a coloro che ci seguion dall'alto:
CIAO MORGAN!22/04/09!!!-SEMPRE CON NOI
ALBONF-Alberto-27/02/2009 papà di Silvia.
ANNA7823:il papà di Annalisa
VALENTINA:il papà.
DANIELA:il papà.
LAURA:il papà.
DONATELLA:il papà.
MADDY:il papà Carluccio.30/10/2008.
SIMONETTA:il papà Martino.
YOVY:Rosa-il marito Luigi-Roma.
FRAGOLA:Susannala mamma.
FLO47:l'Amico di flores.Toscana-Il papà di SISSI- CHARMEL toscano marito di Lidia

Meladancer 07-27-2009 11:37 AM

grazie
 
Grazie a tutti per il benvenuto!
Io sono di Roma e il mio papà, 60 anni ad ottobre, ha subito due operazioni nell'arco di un mese, la prima per asportare il rene e la seconda per togliere dei noduli al polmone sninistro. A seguito della tac post operatoria si sono riscontrati 3 piccolissimi noduli all'altra polmone e per questo deve iniziare la terapia con il sutent. Ora sono quasi 3 settimane che aspettiamo queste pasticche e l'ansia sale sempre di più. Mio padre passa al reparto di oncologia del s.eugenio praticamente due volte a settimana. La scorsa settimana l'oncologa che lo seuge era in ferie ma cmq le pasticche non erano arrivate.
Quest'attesa ci snerva soprattutto perchè la malattia va avanti inesorabilemente.
Vi faccio sapere. Grazie per la vostr accoglienza, saranno tempi duri anche per noi ma aver delle persone con cui confrontarsi solleva il morale.
Grazie
Manuela


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.