Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

elly47 08-20-2009 11:12 AM

Grazie Franca49 per le parole di conforto. Oggi va già meglio!!! Ma non dormire la notte o comunque sentirlo girare per casa (tra l'altro è non vedente e ho sempre paura che possa perdere l'orientamento) mi fa stare in ansia. Oggi sono rientrata al lavoro, ho sospeso le ferie perchè sono stata richiamata in servizio, ti dirò, forse avevo bisogno di staccare un pò e il lavoro in questo momento è un vero toccasana!!! Un abbraccio a tutti!!! Non mi lasciate sola!!!

Help!!! H appena ritirato le analisi per la TAC con mdc di domai: creatinina 1,9-transaminasi elevatissime-colesterolo alto- vuole portare le prededenti che andavano meglio. Dio mio!! Io ho paura. Ha finito 3° ciclo di sutent il 17 agosto!!! Cosa potrà succedere, quanto vorrei che si rendesse conto che anche se ammalato gravemente, non deve scherzare con la salute!!! Aiutatemi, si accettano consigli!!!

Vi prego di perdonare gli errori ortografici, ma sono tanto preoccupata, non so che pesci pigliare!!! Ciao!!!!

franca49 08-20-2009 01:26 PM

Elly non lo pensare nemmeno per un'attimo che noi ti possiamo lasciare sola, noi siamo e saremo sempre qui' per ascoltarti e consigliarti per quello che possiamo, ti ripeto, ti sono nel cuore e capisco quando e' difficile per te stare vicino a tuo marito in questi momenti, mi auguro che abbiate vicini anche altri familiari che ti aiutano, condivido anche rientrare al lavoro e' per te un modo di staccare e ricaricarti per quando rientri in casa, comunque il consiglio che ti posso dare, non lo stressare dicendogli quello che lui dovrebbe fare, perche' se non lo decide lui non lo fara' mai, anzi se insisti la prendera ancora di piu' con te.

Per quanto riguarda gli esami anche la creatinina pur essendo alta non e' esagerata e prima e dopo della tac basta una flebo o due e rientra, le trasaminasi non so' a quanto gli sono andate, le mie prima della pausa sono arrivate a 61o e non mi e' successo niente percio' stai tranquilla, ti abbraccio forte forte.

Ringrazio anch'io grabisogno, sono certa che presto sara' contattato dai diretti interessati.

Bacissimi a tutti franca

Fioraia 08-20-2009 03:01 PM

medicinali
 
Ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa di questi medicinali che stanno prescrivendo al Don? Grazie...

Axagon 40
Augmentin (questo lo sò, è l'antibiotico)
Lyrica (questo anche lo sò)
Dobetta 1000
Folina (credo sia l'acido folico)
Durogesic cerotto (questo dev'essere oppio)
Tachidol flebo (questo è l'antidolorifico)
ACTIQ400 (questo anche dev'essere oppio, è sotto forma di lecca lecca diciamo).

Nella mia squisita ignoranza, mi sembra di capire che siano entrati nelle cure palliative. O sbaglio?

Grazie a chi sa dirmi qualcosa, un abbraccio a tutti. Isa:ciaociao:

ERN 08-20-2009 03:44 PM

Cara Isa
prendere molti antidolorifici non vuol dire che siamo alla fine.
Anche mio padre porta lo stesso cerotto del Don (è morfina) e assume delle gocce anch'esse di morfina all'occorrenza.

I dolori son davvero terribili, ti prendono il cervello, quindi l'obiettivo è quello, innanzitutto, di eliminarli e conteporaneamente agire sulla causa quando si può.
Oggi gli antidolorifici a base di morfina vengono usati molto di frequente anche per dolori di altra natura (tipo le artriti). Quindi non vuol dire che siamo alla frutta.
Però, capisco la tua iniziale reazione, la mia è stata terribile. Non volevo che la prendesse, anzi dopo il primo cerotto di mia iniziativa non misi il secondo. L'oncologa mi fece grande cazziatone.

baci a tutti
ho pochi minuti.......
ern

niky 08-20-2009 04:23 PM

Ciao Isa questi giorni sono un pò vagabonda e quindi non riesco a scrivere molto, però ci tenevo ad aggiornarmi e rispondere per quanto possibile alla tua domanda: Axagon dovrebbe essere un gastroprotettore visto che assume un antibiotico, e l'altro se scritto do beta potrebbe appartenere alla categoria dei beta bloccanti farmaci usati nello scompenso cardiaco, e nei casi di ipertensione. Il fatto che utilizzino durogesic e altri antidolorifici è molto importante perchè è obiettivo di molti ospedali ormai il controllo del dolore del paziente (e ritengo opportuno non far soffrire inutilmente le persone!) e in certi casi quindi è corretto utilizzare antidolorifici della categoria di stupefacenti.
Un forte abbraccio...
...e un buon pomeriggio a tutti!!

Fioraia 08-20-2009 07:41 PM

Grazie
 
Grazie a Ern e Niky delle risposte. Peraltro oggi pomeriggio ho parlato con l'oncologo del Policlinico di Milano che lo aveva seguito inizialmente, poi con il suo oncologo, mi hanno detto le stesse cose, che sono medicinali utilizzati nella terapia del dolore. Altresì mi hanno fatto notare alcune altre cose molto importanti. La prossima settimana ci faremo dare altri pareri sulla base degli esami fatti.

Le mie amiche e consorelle sono intanto giunte alla riscossa, mollando le reciproche località di villeggiatura. Il Don ne è contento e non vede l'ora di uscire dall'ospedale. Altresì, molte persone si sono date da fare con tanta premura e discrezione, e ci stanno aiutando nelle cose più pratiche...:-)

E' strano come si possa essere simbiotici quando l'affinità è tanto forte, reale. Ad esempio, la mia amica dottoressa è passata oggi a trovarlo e mi ha detto: "sai,è venuta xy... credo che sia una donna complessata, che ha molti problemi"...ma forse anche perché un altro suo confratello che l'ha conosciuta di recente durante un colloquio, gliene ha parlato invece come di un' isterica. A volte i preti hanno delle opinioni molto radicali..... Però è strano come si segua la stessa corrente di pensiero anche quando non lo si è apertamente condiviso, anche quando avviene qualcosa che mette tensione ma non lo si è detto ad alta voce...

Un abbraccio a tutti voi, di tutto cuore. Isa:ciaociao:

Fioraia 08-20-2009 10:09 PM

Il gabbiano Jonathan Livingston
 
"Era di primo mattino e il sole appena sorto luccicava tremolando sulle scaglie del mare appena increspato.

A un miglio dalla costa un peschereccio arrancava verso il largo. E fu data la voce allo Stormo. E in men che non si dica lo Stormo Buonappetito si adunò, si diedero a giostare ed accanirsi per beccare qualcosa da mangiare. Cominciava così una nuova dura giornata.

Ma lontano di là solo soletto, lontano dalla costa e dalla barca, un gabbiano si stava allenando per suo conto: era il gabbiano Jonathan Livingston. Si trovava ad una trentina di metri d'altezza: distese le zampette palmate, aderse il becco, si tese in uno sforzo doloroso per imprimere alle ali una torsione tale da consentirgli di volare lento. E infatti rallentò tanto che il vendo divenne un fruscio lieve intorno a lui, tanto che il mare ristava immoto sotto le sue ali. Strinse gli occhi, si concentrò intensamente, trattenne il fiato, compì ancora uno sforzo per accrescere solo...d'un paio...di centimetri...quella...penosa torsione e....D'un tratto gli si arruffano le penne, entra in stallo e precipita giù.

I gabbiani, lo sapete anche voi, non vacillano, non stallano mai. Stallare, scomporsi in volo, per loro è una vergogna, è un disonore.

Ma il gabbiano Jonathan Livingston-che faccia tosta, eccolo là che ci riprova ancora,tende e torce le ali per aumentarne la superficie, vibra tutto nello sforzo e patapunf stalla di nuovo-no,non era un uccello come tanti.

La maggior parte dei gabbiani non si danno la pena di apprendere, del volo, altro che le nozioni elementari: gli basta arrivare dalla costa a dov'è il cibo e poi tornare a casa. Per la maggior parte dei gabbiani, volare non conta, conta mangiare. A quel gabbiano lì, invece, non importava tanto procurarsi il cibo, quanto volare. Più d'ogni altra cosa al mondo, a Jonathan Livingston piaceva librarsi nel cielo."


Raccolgo l'invito di qualche tempo fa di Monia, mia figlia mi ha detto che dovrei leggere questo libro che lei ha appena finito di leggere, ho iniziato con voi...Un abbraccio, buon riposo a tutti..

elly47 08-21-2009 12:35 AM

Grazie Franca49, di vero cuore per condividere con me quei momenti di ansia, di panico, io sono legatissima alla mia "roccia" e non intendo perderlo, ma lui è un "accentratore" e vuole vivere tutto da solo con la forza di un leone, sai poi non te l'aspetti che possa avere dei crolli perchè io mi sono sempre aggrappata a lui. La famiglia cerchiamo di tenerla fuori dal problema, almeno fino a quando posso reggere tutto da sola e per ora lui nonostante la sua disabilità e la malattia riesce ad essere abbastanza autonomo!!! Ho bisogno di essere supportata da chi vive il problema in prima linea, come voi perchè solo voi potete capire determinate cose e consigliarmi nel modo giusto!!! GRazie ancora.. Un saluto a tutti.

Fioraia 08-21-2009 09:53 AM

Elly
 
Ciao Elly, devo chiederti scusa anzitutto perché anch'io sono stata un pò nel pallone in questi giorni e non ho letto i messaggi...:-[L'unica cosa che mi sento di dirti, da persona che vive la tua stessa condizione (anche se non si tratta di mio marito ma pur sempre di una persona a cui sono molto legata) è: trova il modo di ritrovare equilibrio e serenità. Perché il rischio che si corre è di essere delle presenze negative proprio noi che gli stiamo vicini!

Mi spiego: se ad esempio ieri fossi rimasta tutto il giorno in ospedale,avendo preso, umoralmente parlando, un ascensore che era precipitato oltre al sottosuolo, ti garantisco che non sarei stata proprio di nessun conforto, perché ieri, invece, lui era più su di morale di me, visto che il piede non gli faceva più tanto male e aveva risolto altri piccoli problemi. Quindi, trova il "tuo" modo di ritrovare serenità e positività, nonostante tutto. Perché la vita è sempre e comunque bella, anche se c'è di mezzo un ospedale, anche se non stiamo proprio una favola,anche se fa un caldo bestia, ma quello che proprio non possiamo fare, in coscienza, è permettere che lo sconforto prenda il sopravvento e ci tolga quei momenti di gioia che ci sono, sempre e comunque!

Franca
, chiedo scusa anche a te, così come ad Erminio, tutti. Sono stata presa da me stessa e dal mio stato d'animo, non vi ho neanche ringraziati né chiesto nulla di voi. Ora sono tornata dal sottosuolo, magari non proprio al piano attico, però certamente ad un piano sufficientemente alto da farmi apprezzare la bella vista. Un abbraccio a tutti, Isa:ciaociao:

purpose 08-21-2009 09:59 AM

Cara Elly, ti sono vicina anche io, con il cuore, in questi momenti che tu vivi con molta ansia.
Non preoccuparti degli esami, in radiologia sapranno come fare.
Non sapevo che tuo marito fosse anche non vedente. Forse comprendo ancora di più la sua rabbia.
Un forte abbraccio
Adriana

Fioraia 08-21-2009 10:02 AM

Il gabbiano Jonathan Livingston2
 
"Ma a sue spese scoprì che, a pensarla in quel modo, non è facile poi trovare amici, fra gli altri uccelli. E anche i suoi genitori erano afflitti a vederlo così: che passava giornate intere tutto solo, dietro i suoi esperimenti, quei suoi volli planati a bassa quota, provando e riprovando.

Non sapeva spiegarsi perché, ad esempio, quando volava basso sull'acqua, a un'altezza inferiore alla metà della sua apertura alare, riusciva a sostenersi più a lungo nell'aria e con meno fatica. Concludeva la planata, lui, mica con quel solito tuffo a zampingiù nel mare, bensì con una lunga scivolata liscia liscia, sfiorando la superficie con le gambe raccolte contro il corpo, in un tutto aerodinamico. Quando poi si diede a eseguire planate con atterraggio a zampe retratte anche sulla spiaggia (e a misurare, quindi, coi suoi passi, la lunghezza di ogni planata), i suoi genitori si mostrarono molto ma molto sconsolati.

"Ma perché , Jon, perché?" gli domandò sua madre."Perché non devi essere un gabbiano come gli altri, Jon? Ci vuole tanto poco! Ma perché non lo lasci ai pellicani il volo radente?agli albatri?E perché non mangi niente?Figlio mio, sei ridotto penne e ossa!".

"Non m'importa se sono penne e ossa, mamma. A me importa soltanto imparare che cosa si può fare su per aria, e cosa no: ecco tutto. A me preme soltanto di sapere."


(sapete perché mi piace questo racconto? perché ci sono piccole perle di saggezza in questo gabbiano....siamo tutti un pò come lui, in fondo....)

elly47 08-21-2009 10:36 AM

Ciao Franca49, Fioraia, a tutti , stamattina TAC TOTAL BODY alle ore 8,00, il risultato domani 22 agosto alle ore 12, che Dio ci assista (io il mio lui il suo Budda), incrociamo le dita!!!! Le facce erano un pò ambigue (mio marito è un tecnico di radiologia medica ed erano tutti suoi amici ed ex colleghi (anche se sopraggiunta la cecità è stato inserito in altro ambito sanitario). Io non chiedo mai nè faccio capire che voglio sapere, ho sempre paura che mi dicano qualcosa che non accetto, una sua ex collega mii ha detto che stanno seguento un caso di carcinoma renale con metastasi polmonari e le metatastasi con un farmaco che il paziente sta prendendo a cicli (sarà il sutent?) le sono scomparse...!!!!! Dio fa che sia il nostro caso, ti prego!!! Tifate per noi, vi abbraccio tutti!!! Un bacione Franca49 e Isa!!!

LUCY 08-21-2009 11:04 AM

Ciao a tutti,
cara Elly, mio marito come tante altre persone qui son nella stessa situazione del tuo amore...... ma devi cercare con tutte le tue forze di essere un po' piu' coraggiosa ed ottimista .....soprattutto per lui, perche' in questo momento piu' che mai ha bisogno solo di tanto tanto coraggio! Mi rendo conto che ognuno di noi reagisce in modo diverso, ma qui bisogno sforzarsi un po' di rimenere con i nervi saldi per non impazzire e poi magari come ho gia' detto ad Isa sfogarsi quando si e' soli....... magari qui in piazzetta....... per poi piano piano riprendere un po' di forze e andare avanti!
Non e' facile...... sicuramente prima tra tutti per chi e' malato, ma anche per noi mogli/ mariti / figli non e' una passeggiata, perche' oltre alla paura della malattia della persona che ami, come a te c'e' anche da sopportare un tipo di attegiamento aggressivo, scontroso, quasi impossibile. A me purtroppo e' anche cosi', non ci si ragiona, e sempre grazie ai preziosi consigli di Franco, Adriana, Franca, Tommaso e di tanti altri qui sul forum, ho imparato che al momento giusto e' meglio farsi un po' da parte, senza ribattere, discutere, senza soffocare troppo di attenzioni, insomma non fare con i nostri mariti troppo le "mamme". Stiamo vicino loro con tutto l'amore possibile, dando i loro spazi quando ce lo fanno capire con i loro nervosismi e farci un po' da parte senza troppi problemi.
Dai....... fatti forza.....e vedrai, che tutto andra' meglio..... Maurizio fara' la sua prima tac a settembre da quando ha iniziato il sutent ed io sono tanto ottimista....gia' mi vedo davanti l'oncologa che ci dice che le metastasi sono sparite.......o anche diminuite di numero mi va' benone :-)

Isa sono felice che il Don ha recuperato un po' di umore........

Ciao niky ;-)

Un forte abbraccio a FRANCA, ADRIANA, TOMMASO, E A TUTTI COLORO CHE SONO ANCORA IN VACANZA ( BEATI LORO!!!)

Fioraia 08-21-2009 02:19 PM

notizie
 
Allora, contrariamente a Elly, io invece chiedo e continuo a chiedere e a cercare....(una rompiballe insomma...:-[)

Ecco le nostre novità di oggi:

- dalla radio fatta al torace, sembra che le metastasi siano rimaste ferme ferme (cagasotte!):act:

- oggi è stato trasportato a Treviglio per fare la scintigrafia ossea (previa mia telefonata all'ospedale di Treviglio per dire a quelli di Medicina Nucleare di non dirgli niente! solita chioccia....:-[). E' rientrato per pranzo, non ha chiesto niente a nessuno e nessuno gli ha detto niente. La dottoressa gli ha detto che avevano visto un pò di cose, e lui ha detto "ah si, bene, perché sa, la prima macchina su cui mi hanno messo, era rotta! Così hanno dovuto spostarmi di nuovo, cambiare macchina. Pensi Dottoressa, anche a Treviglio capitano queste cose!" e poi ha continuato su un altro discorso.O:-)

Le metastasi riscontrate a:
2 femori, 1 tibia, 2 costole, sterno. Ma niente alla colonna vertebrale.
- Prosegue il dubbio sull'ascesso che era più infiammato oggi invece. :mm:

Il nostro oncologo di Casale, con cui avevo parlato ieri, ha chiamato Lodi e sta tenendo la situazione sotto controllo.:act: Ho parlato a lungo anche con l'oncologo del Policlinico di Milano che mi ha dato una serie di delucidazioni in merito alle cure e alla malattia.

Io posso solo dire questo, dopo questi giorni abbastanza "anomali", dove ad un tratto tutto è cambiato dal giorno alla notte: passato il terremoto (e gli abruzzesi, lo sanno bene purtroppo!), c'è sempre il desiderio di tornare ad una qualche normalità. La normalità, è data dallo stare insieme, dal ritrovare, ad un certo punto, quell'affinità, quel dialogo, quella complicità che, ovunque tu sia, in qualsiasi condizione ti trovi, ti permettono di continuare ad essere quella meravigliosa persona che sei. La malattia, colpisce pesantemente il nostro corpo, spesso causa dei veri e propri dolori, ma noi continuiamo ad esistere, continuiamo ad essere quelle persone che siamo sempre state, di cui qualcuno si è innamorato, con il nostro modo di pensare, di ridere, di far ridere, di far sorridere, di ascoltare, di parlare, di tutto. Il vero disastro, sarebbe lasciare che la malattia prenda il sopravvento anche sulla nostra anima, sul nostro carattere, devastando i nostri quotidiani ed i rapporti che fino a ieri abbiamo costruito con tante, tantissime persone! Quindi, a questo, con forza, con violenza, con tenacia, con determinazione, diciamo "NO!".

Un abbraccio. Isa:ciaociao:

grandine72 08-21-2009 04:37 PM

Certo che ci interessano le pillole sutent!!!!!!
 
Grazie Grabisogno,quando tornera' dalle vacanze la nostra Lorenza
ti contattera' e verranno così messe a disposizione le tue pillolozze a chi pytroppo le paga. Ancora grazie per il tuo gesto generoso e altruista e un grande abbraccio caloroso per la scomparsa della tua mamma.
Isa ,mi auguro che oggi tu sia al piano attico,altrimenti mi fai arrabbiare e vengo a farti una coccolina! Ma sto' gabbiano vola bene o no?
Elly47 ,capisco molto bene quello che provi perche' anche io a volte non sono tanto gentile con mia moglie quando sono in ansia prima di fare la tac e si crea un' atmosfera assai caliente con aggiunta spesso di benzina nel rogo da parte di mia moglie che si fa' trascinare dal mio pessimo umore. Anche io mi sforzo giornalmente di non essere pesante e di impiccio ma non e' sempre possibile perche' la terapia ci stressa tanto il fisico e la mente. Vedrai che se la tac andra' bene tornera' tutto alla normalita'. Devi capire che la tac e' quella cosa che verifica il risultato dell'assunzione di un farmaco che comporta molto malessere e che in qualche modo decide il nostro futuro,e' normale che si crei un po' di tensione!
Cara Franca,che donna che sei,sei un mito!
Oggi ho fatto la visita ortopedica a Bologna e sono andato e tornato in moto divertendomi veramente tanto,non vi dico il tempo record del rientro perche' ci sono troppi spioni collegati...ho perso un chilo di peso! Visita ok,dal mese di settembre andro' al Rizzoli perche' il "fantistico team" specializzato in tumori ossei si trasferira' lì dal Maggiore!
Grazie scuola(Marco se non sbaglio) di averci evidenziato le pillolozze,eravamo attenti ma siamo senza Lorenza fino a lunedì che in genere gestisce lei tutti gli "avanzi" tanto utili e speriamo salvavita.
Ciao Adriana ,- 2 alla mia partenza! Aio'
Un bacione grande a tutti, a presto!!!

Fioraia 08-21-2009 08:37 PM

grandine
 
eh eh, chi lo sa?! Caroline mi ha assicurato che non è una storia in cui il gabbiano si schianta! E soprattutto....non va in moto come un folle! Ohi, hai sentito che gli autovelox ora sono stati cambiati, forse sarà più facile schiacciare un attimo il piede sull'accelleratore! Proseguirò con la lettura del grande gabbiano, certa che ci riserverà delle belle sorprese!:-)

Senti, ma cos'è questo team specializzato in tumori ossei? Dov'è il Rizzoli? Tommaso, ma allora non vieni a Milano a settembre?! :-(

Mi è presa anche la sindrome da genitori del film "Olio di Lorenzo", continuo a cercare e ricercare....Peccato che loro fossero molto più intelligenti!;-) Ma non c'era il detto "Chi cerca, trova"?!:-P

Un abbraccio Tommi, sono contenta che tu stia correndo, tra moto e tende!:-*
Isa:ciaociao:

franca49 08-21-2009 09:37 PM

Che giornata!!!!!!!!!!!!
 
Ore 10,30 impaziente stavo sulla porta della macelleria facendo dentro e fuori per veder arrivare erminio e giusy infatti dopo pochi minuti li ho visti anche se non li conoscevo ho cominciato a salutarli da lontano ci siamo abbracciati come se fossimo amici che non si vedevano da tempo.
Sono due persone speciali, ma molti di voi gia' li conoscono percio' non vi dico niente di nuovo. Sono due piccioncini che vivono in simbiosi, giusy se lo guarda con occhi pieni di amore e lui il gigante che la coccola.
Le ore sono volate, da quante cose ci si voleva dire , si cominciavano dieci discorsi e non se ne portava a fine neanche uno, sono riuscita a trattenerli fino alle diciasette, anzi ci siamo ritrovati a quell'ora senza rendersene conto.
Ho veramente trascorso una giornata meravigliosa ci siamo promessi di rivederci presto e lo faremo, ho avuto il piacere di sentire anche con lorenza al telefono chiamata da erminio, abbiamo parlato di fare una nuova riunione in autunno, questa volta potreste scegliere proprio casciana terme, non perche' e' il mio paese, ma e' proprio carino e accogliente.

Elly, isa vi sento molto piu' serene, avanti, siamo proprio persone speciali, e se diciamo o facciamo qualche caz.....ta, non e' colpa nostra ma della pasticca, dice erminio.o:-)o:-)o:-)o:-)o:-)o:-)

un grande abbraccio a tutti, vado a letto perche' sono proprio lessa dopo una giornata cosi' piena di emozioni, buonanotte .franca

erminio giusy, grazie ancora della vostra visita.

grandine72 08-22-2009 11:53 AM

Cara Isa,a settembre ho prenotato visita e tac a Milano. E' una di quelle giornate lunghe ed interminabili ma vedremo di incontrarci.
Franca,sono contento del tuo incontro con Erminio e Giusy che sono veramente delle straordinarie persone buone e tranquille con cui si passa volentieri il tempo....
Ciao a tutti,in vacanza portero' il pc dietro anche se mia moglie e' un po' contraria così avro' modo di leggervi!

Ardigò Walter 08-22-2009 03:09 PM

Caro Cucciolo,
sono un medico e posso dirti che ho in cura pazienti che prendono antineoplastici come te.
Vorrei dirti che esistono rimedi naturali, che sono in grado di annullare tutti gli effetti collaterali, che si sa sono causati da questa classe di farmaci aggressivi, che tolgono di mezzo ciò che va eliminato ma anche qualcosa di più... si sa.
Ma non ti scritto per dirti questo: è solo una premessa.

Cerca la Micoterapia, Agaricus Blazei, Maitake in internet e scoprirai un mondo, che può davvero liberarti dai tuoi effetti collaterali e darti la qualità della vita migliore.
Senza contare che le centinaia e centinaia di studi condotti nelle università di tutto il mondo hanno riscontrato che hanno anche effetti dimostrati sulle cellule degenerate.
Questo approccio, che è nuovissimo in Italia, è seguito da milioni di persone nel mondo con si curano, ciao e in bocca al lupo dr.Walter ardigò

Niomeri48 08-22-2009 05:16 PM

Franca e noi a casciana terme
 
Primaditutto un benvenuto ai nuovi ce ne sono sempre per fortuna e per sfortuna!
Dopodiche' devo ringraziare insieme a Giusy la meravigliosa FRANCA per la straordinaria accoglienza nella tranquilla Casciana Terme.
FRANCA e' un vulcano! tipo LORENZA per intenderci, programmatrice, estroversa (detto tra di noi e' il ritratto della salute,tocchiamo sempre ferro...) siamo stati suoi ospiti a pranzo insieme a suo marito MASSIMO che gestisce una macelleria propio in piazza davanti alle Terme e dicono che sia un bravo cantante....una sera lo andremo ad ascoltare! abbiamo parlato,parlato come dei vecchi amici le ore sono volate e io ho riflettuto sulla straordinaria potenza di questa nostra amicizia nata sul web che ogni tanto si materializza e diventa reale,vera ed e' molto bella e mi tornano in mente le parole di CRISTIANO alla Bandita, di fronte a questo nostro status siamo tutti uguali tutti nudi, l'architetto,il medico,l'imprenditore,l'operaio,il pensionato......
Abbiamo sentito anche LORENZA ed e' nata un idea,un incontro ad ottobre in questa tranquilla cittadina termale, ottobre tempo di castagne e del buon vino novello precisava FRANCA,che ne dite si puo' fare?
Le foto che abbiamo fatto ve le faro' vedere in seguito.
Un Abbraccio Erminio.

purpose 08-22-2009 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ardigò Walter (Messaggio 11606)
Caro Cucciolo,
sono un medico e posso dirti che ho in cura pazienti che prendono antineoplastici come te.
Vorrei dirti che esistono rimedi naturali, che sono in grado di annullare tutti gli effetti collaterali, che si sa sono causati da questa classe di farmaci aggressivi, che tolgono di mezzo ciò che va eliminato ma anche qualcosa di più... si sa.
Ma non ti scritto per dirti questo: è solo una premessa.

Cerca la Micoterapia, Agaricus Blazei, Maitake in internet e scoprirai un mondo, che può davvero liberarti dai tuoi effetti collaterali e darti la qualità della vita migliore.
Senza contare che le centinaia e centinaia di studi condotti nelle università di tutto il mondo hanno riscontrato che hanno anche effetti dimostrati sulle cellule degenerate.
Questo approccio, che è nuovissimo in Italia, è seguito da milioni di persone nel mondo con si curano, ciao e in bocca al lupo dr.Walter ardigò

Rispondo io per Cucciolo, perchè lei non scrive più su questo forum, ma ha lanciato una pietra che è stata raccolta da tantissime persone che continuano a scrivere. Qualcuna, purtroppo, ci ha lasciato e ora è in un posto migliore, ma rimaniamo noi, con le nostre paure e ansie, ma anche con una grande amicizia che ormai è radicata. Tra di noi c'è anche un medico Nanni che sta però dalla nostra parte, cioè del malato.
se hai pazienza, vai all'ultima pagina e troverai gli ultimi messaggi, poi se vuoi andare indietro, troverai molto di più.
Ci faranno sicuramente comodo i tuoi preziosi consigli.
grazie ancora
Adriana

Fioraia 08-22-2009 06:20 PM

ciao ciao
 
Ciao a tutti e tutte!

Per il Meeting "Gli amici del Sutent", io ci sono sicuramente, possibilmente non il 1 ottobre perché è la giornata in cui faccio la mia Consacrazione Privata (e non è che ci possono essere tutti meno...IO!),non il 3 ottobre e il 31 ott!)
Potremmo fare il 10-11 ottobre
oppure il 17-18 ottobre
Vedete voi cmq, tra cicli Sutent e impegni vari, come potrebbe andar meglio, poi io cercherò di adeguarmi e di raggiungervi!

Ho sentito Lorenza, domani torna (e quindi si interesserà sicuramente della scatola di Sutent in omaggio!) e.....allora, come sono nati sti primi uomini??!!!!:-D:-D:-D

Franca, se facessi un salto da te il sabato 29, traffico permettendo? Carol è via per il fine settimana, il sabato e domenica c'è sempre tanta gente dal Don, quindi... arriverei presto al mattino, ci facciamo una colazione insieme, due chiacchiere e io poi tornerei cmq in tempo per non stare via troppe ore da Lodi. Se puoi, mi farebbe tanto piacere. Se invece non puoi, sarà per un'altra volta!;-)

Grandine: senza impegno, facciamo una prossima volta, comunque tu sappi che sono sempre qui!!! (il tormentone..)

Nanni, com'è andata la tua vacanza?

Paola e Edo, ma dove siete? Monia, Franco, Matilde, Adriana, Erminio, a tutti, un grande abbraccio.

Stamani prima dal Don alle 6.30 per cafferino, Actimel, brioche e giornali, poi puntatina in Valle d'Aosta per consegna di 50 bonsai (tutti diversi da come li volevano, amen, è andata così!) e ritorno a casa in gran corsa, dopo essermi fermata a Pont S.Martin per vedere una chiesa (x matrimonio) e prendere dei bei lamponi al mercato per Carol e il Don. Ma vedere un panorama diverso da quello cittadino, anche se per poche ore, è comunque un toccasana. :-)Accompagnata da figlia con hi-pod, quando si toglieva le cuffie, sentivamo Hannah Montana (o come diavolo si scrive), niente traffico, insomma, è andata anche questa!
L'altra novità è che il Don stamani ha detto chiaro e tondo che non vuole sapere niente dai medici dell'ospedale e che vuole che tutto sia gestito dal suo oncologo e con me che faccio da filtro (con sua sorella informata chiaramente!). E' arrivato un suo sms scritto a metà mattinata, probabilmente dopo una qualche visita che deve averlo innervosito o agitato.... Messaggio che ho girato al suo medico chiaramente.

Un abbraccio grande a tutti. Che Dio ci benedica e ci custodisca! Isa:ciaociao:

LUCY 08-22-2009 07:18 PM

domanda
 
Ciao a tutti,
prima di chiudere l'uff e tornare a casa vi faccio solo una domanda.....perche' non la vorrei fare alla dottoressa . Assumendo il sutent (37.5) mio marito continua a fumare il suo "bel" pacchetto di sigarette e beve di tanto in tanto il suo "bel" bicchiere di vino che secondo me, rispetto a prima di assumere il medicinale, lo fa' andare prima su' di giri, secondo voi assumere alcolici con il sutent a quali altri rischi si va' incontro?

Vi auguro una buona domenica......

Lucy:ciaociao:

franca49 08-22-2009 07:56 PM

CIAO A TUTTI.

CARA LUKY, CERTO UN PACCHETTO DI SIGARETTE NON E' LA COSA PIU' RACCOMANDABILE, COMUNQUE NON CREDO CHE INTERAGISCA CON IL SUTENT, TANTOMENTO UN BICCHIERE DI VINO AI PASTI.

CARO ERMINIO QUANDO METTI LE FOTO MI RACCOMANDO FAI IN MODO CHE SEMBRI BELLA ALTRIMENTI DICO CHE SEI TU CHE NON SEI UN GRAN FOTOGRAFO.:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

CARA ISA SE VIENI MI FARAI UN IMMENSO PIACERE.

2525pet 08-22-2009 10:22 PM

Ciao a tutti. Sono appena tornato e piuttosto stanco (oltre 5 ore per fare appena 270 Km..... code infernali ai valichi di frontiera e soliti incidenti!). Domani leggerò e posterò, ora doccia e nanna. Ciao da Franco :ciaociao:

Fioraia 08-22-2009 11:02 PM

Cara Lucy,
presumo che prenda il Sutent perché vuole guarire dal tumore, perché vuole continuare a vivere la sua vita....Allora butti nel cesso le sigarette.

Per il vino, non credo che un bicchiere sia la fine del mondo, ma francamente,un pacchetto al giorno, è una pura follia, con un tumore dal quale si vuole guarire.

Perdona la franchezza, ma credo che il punto non sia solo "sigaretta si o sigaretta no", il punto è che, secondo me, non si può accellerare e tenere il freno a mano tirato. Se ti curi, devi essere molto ma molto ma molto ma molto determinato a voler guarire perché è una brutta bestia quella contro laquale si lotta e oltretutto gli effetti del Sutent, sono pesanti: piaghe, nausea, mal di testa, perdita del gusto, ecc... 20 sigarette al giorno, non c'entrano una mazza con il voler guarire.

E' proprio una questione di determinazione, di lotta. Prendere il Sutent continuando a fumare così, equivale a tenere il piede in due staffe: da un lato, la possibilità di guarire, dall'altro, la possibilità di morire. E credimi, sono entrambe MOLTO concrete.

Scusami se sono stata tanto sincera e schietta, ma credo che dovresti fargli un culo grosso come una capanna! Almeno riduca, e tanto!

Un abbraccio grande. Buona domenica. Isa

elly47 08-23-2009 01:50 AM

Grazie a Lucy, Grandine72, Fioraia per i consigli e i suggerimenti, a tutti un ciao carico di speranza e di vita: giorno 22/08/09 ritiro TAC TOTAL BODY:, le metastasi polmonari si sono ridotte!!!! Felicità alle stelle, altro che 6 al superenalotto!! Tornando all'atteggiamento giusto da adottare con il mio amore bisgna premettere che, sutent a parte, lui non ha proprio un bel caratterino. La cosa bella che mi hadetto è deve la metà di questo risultato a me, che lo supporto, gli sono accanto nella maniera giusta!!! Una giornata positiva insomma! Adesso deve parlare con l'oncologo per i problemi che ha con le transaminasi, colesterolo, trigliceridi e creatinina, visto che dal 1° settembre dovrebbe riprendere con il 4° ciclo sutent. Spero che per tutti (il mio pensiero è rivolto al Don in particolare) arrivino buone notizie, il Signore non dimentica nessuno, credetemi!!!

Fioraia 08-23-2009 09:14 AM

Cara Elly, sono davvero molto contenta per voi! E' sempre un momento bellissimo quando si può toccare con mano che il Sutent....funziona!!!! Restituisce entusiasmo, restituisce voglia di andare avanti nonostante gli effetti collaterali, ad un tratto, ti rendi conto che gli sforzi fatti, hanno pagato! Eccome! :act::act::act:AVANTI TUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:act::act::così gli date una bella legnata a quella bestiaccia, anche per tutti noi che siamo con voi!!!
Buona domenica ad entrambi, e rendiamo grazie a Dio, per ogni cosa, per ogni attimo, per ogni istante, per tutto!!!!

Un abbraccio a tutti quanti, Isa:ciaociao:

matilde 08-23-2009 01:34 PM

E' domenica!
 
Buona domenica!!!ciao FrancoFRANCO! ben ritrovato!ISA Isa sei speedy gonzales;su giù qua e la ma dimmi i bonsai son la tua specialità?mi spiace tanto per il Don voglio sperare che con questa radiio trovi un po di sollievo.FRANCAFrancaERMINIO Erminio promotori di programmi" club piazzetta sutentur vacanzieri futuri "vi siete incontrati bravi!!!E tutti questi nuovi piazzaioli!ohioi quando vi leggo allora si che mi prende il caldo c'è troppo maleeee!!!!cmq ben arrivati!TOMMASOTommaso, a contatto con la natura ,un'esperienza così è fantastica specialmente per i bambini!!buon proseguimento.NANNINanni,inutie dire che si sente la tua mancanza,sarai sicuramente in un luogo dove rigeneri il tuo corpo che siano, mare o monti !un saluto ad ERN-EDOe tutti i vacanzieri,CRISTIANO E LORENZADovrebbero essere in direttura d'arrivo ,come sempre il loro pensiero è rivolto a tutta la piazzetta presto leggeremo dei loro mitici incontri!! Myta E GIAN MARIO CON PROLEsi son fatti travolgere dall'entusiasmo vacanziero,ho come l'impressione che nn hanno nessun desiderio di rientrare ,in ogni caso siete tutti quanti nei loro pensieri e vi inviano un grosso grosso abbraccio salato ma anche molto accaldato!!!La mia minuscola famigliola alla fine s'è fatta un po di vacanzine pendolari.Tutto sommato quest'anno visto che mi sento più agitata del solito è stata la giusta soluzione! .Anche per oggi l'aria è irrespirabile nella speranza di momenti migliori ,un bell'abbroccione a Voi tutti vecchi e nuovi, belli e brutti!(Oramai impossibile nominare ogni nick)

Giuly 08-23-2009 04:56 PM

Commenti da...comare!!!
 
Cara Lucy,concordo purtroppo con Isa:per quanto riguarda il vino il problema non è direttamente col Sutent ma col fegato dato che il farmaco lo affatica di suo,ma il tremendo sono le sigarette!!!Capisco che sia nervoso,ma deve anche capire che sono veleno per tutti,figuriamoci per chi è nella m...a come noi!!! Cavolo,so che noi mogli siamo piuttosto impotenti e che i Sig.ri ammalati fanno un po' il cavolo che vogliono ma non sono dei bimbi,pertanto DEVONO regolarsi almeno un po'!!! Ci parliamo noi del Forum??? ELLY,non puoi immaginare la notizia quanto mi metta di buon umore (egoisticamente parlando!),noi la tac la facciamo domattina,che sia di buon auspicio!!! Per quanto riguarda trigliceridi e simili,il mio Marco ha gli stessi problemi,per i trigliceridi assumeva omega 3 che pero' ora (3 al giorno)facevano meno dell'acqua fresca,arrivati a 280!!!le transaminasi le ha leggermente alterate durante la terapia e la creatinina la tiene a bada con una rigida alimentazione che elimina quasi del tutto le proteine. Da un mese ci siamo rivolti a una dottoressa di omeopatia che ha dato alternative e sembra che diano frutti,lunedì prossimo analisi prima di ricominciare il ciclo e vediamo se i risultati continuano,ti faro' sapere perchè si evitano farmaci che affaticano ancor piu' il fegato.
Bacioni a tutti e buone vacanze a coloro che sono fuori,noi siamo a Norcia per il fine settimana,domattina si riparte da qui per la tac a Montepulciano.Baci e ancora baci

Niomeri48 08-23-2009 05:10 PM

Foto di Casciana Terme
 
4 allegato(i)
Buona domenica a tutti amici ecco alcune foto del nostro incontro con FRANCA siamo belli vero? L'importante e' crederci!Allegato 373

Allegato 374

Allegato 375

Allegato 376

Fioraia 08-23-2009 05:50 PM

Bella gente!
 
Ragazzi, ma siete fantastici!!! Ora però la domanda è: Erminio, quale è tua moglie e quale è Franca??!! Beato fra le donne! Entrambe bellissime donne! E tu pure non scherzi!!!!;-)

Grazie di questo bel pensiero, di questa condivisione, è stato davvero un bellissimo regalo entrare nel forum e vedervi tutti e tre! Ad un tratto,in questa domenica, ho pensato "questo è il vero essere "Famiglia", anche quando non si è consanguinei". L'andare a trovare un'amica, l'invitare degli amici, anche quando non ci si conosce personalmente e trascorrere una giornata semplicemente INSIEME.

Grazie di questa bella testimonianza, grazie di questo bel dono, perché in questo io, nel mio piccolo, ho sempre creduto fermamente ma ad un tratto, frequentando tutti voi, mi rendo conto che non era un sogno, non era utopia, è semplicemente....Realtà!

Matilde, ciao! Dai un bacio a Norcia, è un luogo dove da tempo avrei voluto andare, ma poi l'occasione non si è mai presentata. Saluta tanto San Benedetto che certamente veglierà su di voi domani! Incrocini per la Tac!

Un abbraccio grande. Isa:ciaociao:

franca49 08-23-2009 06:52 PM

Bellezze al bagno
 
VISTO CHE PRIMA CASCIANA TERME SI CHIAMAVA BAGNI DI CASCIANA, NOI SIAMO LE BELLEZZE AL BAGNO. (scherzo).

ISA, IO SONO QUELLA DA SOLA CON ERMINIO FOTOGRAFATA DAVANTI ALLA MACELLERIA.

LUKY, FAMMI SAPERE COSA VI DICONO PER LE TRANSAMINASI, VISTO CHE E' IL MIO PROBLEMA PRINCIPALE, SE PUOI DIMMI A QUANTO LE HA, SE VAI INDIETRO NEI MESSAGGI LEGGI A QUANTO LE HO IO.

ELLY, FELICITA' PER VOI.

UN'ABBRACCIO A TUTTI QUELLI CHE SONO A CASA, IN VIAGGIO, IN FERIE E ANCHE A TUTTI QUELLI CHE SONO DOVE GLI PARE:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

UN BACIO FRANCA.

Niomeri48 08-23-2009 06:55 PM

Indovina chi e' ?
 
Hai ragione ISA davo per scontato che tutti conoscono me e Giusy, quindi per esclusione.....
La SUPERFRANCA e' quella nella foto con me davanti alla macelleria di suo marito.
:ciaociao:

matilde 08-23-2009 07:15 PM

Infatti Erminio Giusy siete bellissimi!!!! complimenti anche a Franca49 e alla sua macelleria,aggiungo lo scenario nn è da meno,grazie Erminio continuo a tener l'album aggiornato.Giuly Marcofinalmente son contenta di leggervi Giuly , la tua arte nella gastronomia, forse ti porta a Norcia stai vegliando la stagionatura dei prosciutti?o i c.......i di mulo? formaggi eecc..e domani Montepulcino la via delle ricercatezze ,la c'è del buon vinello!anche se da quel che dici mi sa tanto l'interesse vostro vada per laTAC incrocio le dita e alzo lo sguardo al cielo che qualcuno vegli ma lo faccia veramente senza tante distrazioni !ultimamente mi sa tanto che si distrae un po tantino!!!Così per il Donche ha da tenere a bada la Isa con la sua cucciolotta!Lucy,sento che ti angusti un po per il fumo un buon bicchiere che sia di vino,l'importante e unica cosa che deve scatenare le tue ire è il pompelmo!!! attenta a quello! il resto pazienza! se con il vino, tra trentanni gli verrà la cirrosi, oppure tra qualche anno un bel tumorone ai polmoni dovuto al fumo !godi con serenità questi momenti sarà senza dubbio più giusto che si fumi una bella sigaretta quando gli faranno tanto male i piedi così si rasserenerà....nn voletemene ma io la penso così.Ma Franco???su sali Franco... lo sai che son in attesa del tuo racconto lo sai che i tuoi racconti mi rasserenaro sempre!!! A proposito,ho notato che Admin Matteo:-D s'è riesumato saluti mitico!anche all'omonimino!

monia72 08-23-2009 07:48 PM

sono tornata!!!!
 
Ragazzi per adesso solo un saluto perchè è ora di cena.
Ho appena finito di leggere i vostri post. Ci sentiamo più tardi per due chiacchiere. Adesso volevo solo salutarvi. Un abbraccio a tutti.

elly47 08-23-2009 11:48 PM

Ciao a tutti!!! Franca49, Giuly (in bocca al lupo per tac domani!!!!) il problema è che la creatinina è arrivata a 1,90 (esami del 17/08/09) e le transaminasi a 451, valori veramente troppo elevati, il suo più grande timore è che l'oncologo gli sospenda il sutent. Ma perchè nessuno dei medici con i quali abbiamo avuto a che fare finora non ci orientano verso l'omeopatia per l'attenuazione anche degli effetti collaterali di questo "santo" farmaco!!! E' come se ci fosse un muro di silenzio, top secret, l'oncologia sembre un campo "minato", io ho avuto questa impressione!! Voi, no? Devo pensare che l'elevato costo del farmaco costituisce un limite anche alla prescrizione? Quindi, nessuna agevolazione, soffrite così mollate la terapia e costate di meno? Dio mio spero di sbagliarmi. Ditemi la vostra!

picco.lino1973 08-24-2009 05:10 AM

Ciao bellissimi, solo per lasciarvi un salutino, visto che sono due giorni che latito con la tastiera... ma state certi, non col mouse. sono un po' impicciato ma vi penso tanto e vi voglio bene. un accenno a papuzzo che la scorsa settimana è andato a Campobasso, c'era la sua dott.ssa, ha fatto ciò che doveva senza alcun problema ed è tornato pimpante e forte. Tutto ok. Ciao ciao :ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Fioraia 08-24-2009 08:27 AM

bentornati!
 
Domenico: GRANDE PAPUZZO!!!!:-D

Monia: ma ciao! era ora che tornaste! Ci sei mancata!!;-)

Franco: ma tu non dovevi scrivere dopo le due righe famose? :-P

Matilde: sei fantastica, mi fai morire con il tuo modo di scrivere!:act:

Elly: niente ansie!:nono: Forza!!!:-)

Paola e Edo: non è possibile che siate ancora in vacanza però!=-O

Lorenza: sei tornata e non appari ancora sul pc!:-( Oggi è lunedì, andrai ben a lavorare,un momenti per un saluto virtuale??daiiiiii!!!:-)

Nanni: anche tu sarai tornato....basta con la latitanza, per favoreeeeeee!:-*

Adriana: un grande abbraccio!!!!!!!

Franca: buongiorno! Confermo che sei una bellissima donna! Se riesco a venire, mi dai una mano per un remake perché se si va avanti così, più che di vacanze, ci sarà bisogno di un bisturi e....non posso permettermelo!!!!!


Sarò rapida. Un saluto mattutino, in questo lunedì che segna l'inizio di una nuova settimana. Tra poco scendo in ospedale per barba e capelli. Assumere le sembianze di una badante ti dà il privilegio di poter entrare fuori dall'orario di visite. W L'UMILTA'!!!! E' confermata la data del 1 ottobre, quindi ora il nostro Don avrà di che pensare, perché gli tocca aiutarmi a scrivere la preghiera di consacrazione e poi deve scrivere anche una lettera al P.gesuita di Torino. Piccole cose che lo impegneranno molto e lo tireranno un pò fuori, mentalmente, dal grigiume ospedaliero.

Ciao a tutti, che sia una buona settimana, portatrice di buone notizie e se non saranno buonissime, andremo avanti comunque perchè oramai sappiamo che......NON SIAMO COSI' SOLI!!!!!!!!!!!:-*:-*:-*

Meladancer 08-24-2009 09:53 AM

vacanze finite
 
Buongiorno a tutti,
le vacanze sono finite e rieccomi al lavoro. Ho cercato di leggere tutto quello che avete scritto!! Le nostre vacanze alle terme sono state un vero toccasana, aria pulita e riposo!!! Mio padre ha fatto gli esami del sangue e i valori sono buoni, anche le transaminase con un integratore che sta predendo da un po' che sta prendendo si sono abbassate. Questa è l'ultima settimana del primo ciclo di sutent. I fastidi sono un po' di nausea, bocca cattiva e mal di testa leggero.
Però per il resto sta abbastanza in forma.
La tac gliela faranno dopo il terzo ciclo di sutent, anche per voi è stato così?
Grazie come sempre per esserci e per darci tante utili informazioni...
un abbraccio
Manuela


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 PM.