Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

Niomeri48 10-20-2009 06:26 PM

Siete meglio di tanti medici!
 
Un saluto a tutti, un benvenuto ai nuovi,io e Giusy siamo stati via qualche giorno e stamani ho fatto la tac, la risposta lunedi.
Sto prendendo le bustine di fluimucil per attenuare l'effetto del liquido di contrasto sul rene come qualcuno di voi mi ha consigliato e vi ringrazio.
Quando lo chiesto ai medici se facevo bene a prendere il fluimucil mi hanno detto di si, ma allora ditelo voi!!! Ma si sa loro di solito fanno il loro compitino niente piu'!
Buona serata a tutti Erminio.

elly47 10-21-2009 08:08 AM

Ciao a tutti, mi collego adesso perchè non so se potrò farlo più tardi e in tutta la mattiknata. Grazie Lucy per la telefonata, avevo bisogno di parlare un pò, e meno male perchè subito dopo ho avuto la notizia che mia nipote (giovanissima) avrà probabilmente a che fare con l'alieno e dovrà subire un'operazione delicatissima (asportazione utero e tutto il resto) nella speranza che la cosa si fermi lì (il medico si è riservato sulla gravità a dopo l'intervento)!!!! Se prima ero arrabbiata ora lo sono anche di più!!! Ma va bene, rivolgiamoci semore all'Altissimo, il male va bene, ma almeno mandaci la medicina!!! Buona giornata a tutti, un bacione a tutti, Isa, incrocini a go go........!!!Elly

Fioraia 10-21-2009 09:59 AM

Elly, ma che notizia! Mi dispiace infinitamente per tua nipote e per tutti voi....Questo alieno del cavolo, ma ci sarà prima o poi un modo per annientarlo, modello Guerre Spaziali! Più che incrocini, a questo punto, iniziamo una Novena di quelle toste toste! Guarda, davvero, mi dispiace moltissimo, anche per te, per tutti voi, che già avevate mille pensieri, ma chissà perché, piove troppo spesso sul bagnato....

Oggi la mattinata da noi è stata all'insegna del "Chi fa da sé,fa per Tre!". Dopo la giornata di ieri piena di aiuti, oggi...nessuno!:'(:'(I due ragazzi della Asl hanno annunciato che venerdì aderiscono allo sciopero, Annalisa aveva mille giri da fare, quindi mi sono armata di santa pazienza e...ho fatto tutto!:act:Incredibile ma vero, fatto anche il cambio di lenzuola! Ho pensato fosse un incontro tra due persone: il Don che si muove meglio rispetto a prima e io che nel frattempo ho imparato.Il risultato, buono. Così poi ho detto ai due futuri scioperanti di non venire oggi e per le 9.15 eravamo lavati, cambiati, sistemati. Erminio giustamente mi rimprovererà, ma quando ho sentito che avrebbero scioperato di venerdì, mi è venuto un magone! Non tanto per noi, quanto per tutte le altre persone ammalate, magari senza un famigliare giovane accanto per aiutarle...Scioperare di venerdì, vuol dire lasciarli senza igiene non solo per tutto il fine settimana, ma in più anche il giorno precedente!:'(:'(:'(:'(

Bon cari ragazzi, io verso le 11 mi metto in strada e vado a Torino. Ho due apt per matrimoni e poi ne approfitto per passare la notte dai "miei" gesuiti. Domattina poi accompagno uno dei Padri a Como e poi per il pranzo sarò qui di nuovo. Confesso di aver bisogno di uno stacco, perché inizio ad essere molto stanca mentalmente. Qui resterà invece per la notte Annalisa che, essendo infermiera, ci fa tutti stare molto tranquilli!

Un abbraccio, a tutti e tutte, ma in modo particolare alla nostra Elly, alla nostra Monia (trovato il chiodo bello che schiaccia il chiodo dei pensieri?), a Franco e ai suoi ragazzi, a Lorenza che ama gli acquari, a Paola e Edo, Matilde, Adriana,Lidia, Lucy, Erminio, Franca (missing in action da qualche giorno!) le new entry di cui non ho ancora memorizzato il nome e il nostro sempre amatissimo Nanni, oltre al nostro indaffaratissimo Domenico che scrive con il contagocce ultimamente> :o (ci manchiiii!!!), e se ho dimenticato qualcuno, chiedo perdono! Baci. Isa:ciaociao:

purpose 10-21-2009 11:24 AM

Mi stavo chiedendo......qualcuno ha avuto notizie di Rosanna? Sbaglio o è un bel po' che non si fà vedere?
Un abbraccio grande grande
Adriana

PaolaEdo 10-21-2009 11:32 AM

Siiii..evviva gli acquari .. e le mamme che vanno con i bimbi :act:
un mega super affettuoso abbraccio a Monia e alla sua bimba.
NANNI: stanotte ti ho sognato eri in forma smagliante!!!! :-D
ERMINIO ABBIAMO FATTO TANTI INCROCINI PER TE..:ok:
:ciaociao:
Paola

printie62 10-21-2009 12:19 PM

Semaforina spero sarà la soluzione al nostro problema......!!!!!!!!
 
L'ho spostato qui perchè credo meriti una nuova discussione (per chiarezza rispetto a chi vi legge ;-))

LAURA64 10-21-2009 02:43 PM

La semaforina....
 
sinceramente mi mancava! Xtroppo non riesco a scaricare il video al link che Freddy ci ha gentilmente indicato. Chi riesce a dargli un'occhiata faccia un sunto per noi povere senza adsl:'(....

Isa cara, avevo pensato anche io di fare come mi hai suggerito, ma, non essendo mia la pellaccia, era una responsabilità trooooppooooo grande:nono:. E poi, l'assistente presuntuosetta del Prof. si fa tutti i calcoli per la consegna del nuovo barilotto. Doveva imporsi Mariella quando l'ha visitata, ma mia madre, quando si tratta di queste cose pensa che i medici siano il Vangelo. Anche io prima, a dir la verità; ora con il confronto su questo forum ho cambiato opinione.
L'idea della Novena personalizzata non è male: mi associo!:ciaociao:

Niomeri48 10-21-2009 03:37 PM

Scioperi ?
 
Cara ISA non vedo perche' dovrei rimproverarti....... tanto piu' che non credo di essermi pronunciato mai sugli scioperi, almeno su questo forum.
Attesa risposta tac.......
Buon pomeriggio a tutti Erminio

purpose 10-21-2009 05:48 PM

Franco, mi stupisce che non siano stati gli oncologi a prescriverti il fluimucil, perchè a me l'hanno prescritto loro, quando hanno visto che la creatinina si era alzata, ma ora, essendo un monorene, me lo fanno prendere comunque, anche se la creatinina è normale. Inoltre richiedono l'idratazione almeno dopo la tac. Io cerco anche di bere prima.
Devo dire che sono molto contenta delle dottoresse che mi seguono, fanno tutto loro. Hanno visto che la tiroide aveva ripreso a rallentare, hanno contattato l'endocrinologo per il dosaggio e mi hanno fissato un appuntamento. I vantaggi del piccolo centro di provincia!!!!!
Tra l'altro anche io ho la tac il 30 ottobre.
Un bacio
Adriana

bobo47 10-21-2009 06:51 PM

Per purpose
 
Se ho ben compreso assumi Fluimucil ogni giorno:puoi indicarmi la posologia e la sua assunzione aiuta ad abbassare il livello di creatinina?.Un augurio per la tua prossima tac nel giorno del mio 62 compleanno. Un saluto a tutti

monia72 10-21-2009 08:05 PM

Cara Isa oggi ho schiacciato per bene il chiodo. Ho mandato al diavolo gli orari della malattia, questa mattina dopo aver fatto il vaccino a mia figlia, siamo andate al bar a fare colazione e poi me ne sono andata da mia madre, dove sono stata quasi tutto il tempo a spettegolare con mia cognata, poi nel pomeriggio sono andata a far visita ad una mia vecchia amica e di nuovo spetteguless. Sono rincasata alle 19, quindi cena fredda!!! Adesso però sono stanchissima perchè non ero più abituata a questi ritmi.
A proposito, lo sapete che ho due cognate incinte?? Che bello, bimbi in arrivo!!! Uno dovrebbe nascere a metà marzo (erano due ma purtroppo è rimasto solo uno) e uno i primi di giugno ed in più uno starebbe qui in casa perchè è della sorella di mio marito che abita sopra di noi, quindi arriva finalmente il fratellino per Veronica che io non posso darle!!!!
Un grosso abbraccio a tutti e buona notte.

Fioraia 10-21-2009 09:49 PM

Novena
 
Ragazzi e ragazze,

la Novena, bisogna farla anche per la nostra FRANCA. Ci ha sempre tenuti tutti su di morale, con il suo incrollabile ottimismo, il suo buonumore, il suo esempio nell'andare di qua e di là senza mai risparmiarsi né perdersi nulla di tutto quello che la vita ha da offrire, nel suo quotidiano. Dico questo perché l'ho sentita oggi ed è a letto (pure lei!!!mannaggia a sti letti!!!!) da diversi giorni, con nausee, ecc..e non riesce a stare al computer, quindi a tutti, fate incrocini, riti, pregate, boh, fate quello che di solito fate perché la nostra Franca torni al più presto in forma! Oggi era proprio giù....ma tanto!....e non è giusto!!!

Monia, avanti tutta! Ma pensa che non ti facevo donna da spetteguless, però....va benissimo così! Un pò di spetteguless ridanciano fra donne fa sempre un gran bene!

Erminio, non era per il fatto dello sciopero che dicevo, scherzando,che mi avresti rimproverata ma perché giustamente, tempo addietro, mi dicesti "occhio a non fare così perché poi a forza di rimproverare tutti, ti ritroverai senza aiuti!". Era un saggio consiglio...

Laura, la prossima volta...accompagna tu Mariella e fai a pezzi quella "dottoressa tacchettina"! La fregatura è quando, davvero, e a ragione, si pende dalla bocca dei medici e poi scopri che...essendo umani, possono cannare pure loro! Uffà!

dany 10-21-2009 10:23 PM

Buosera a tutti voi, mi dispiace per la nipotina di Elly, a volte è davvero incredibile come i fatti negativi si incrocino e avvolgano le vite di alcune persone. Forza, bisogna credere che dopo il buio ci sarà nuovamente luce.
La mia mamma dopo 8 gg di assenza di terapia stà meglio, finalmente il colore roseo è riapparso sul suo faccino ino, le analisi fatte venerdiì scorso vanno bene per cui è confermata la data del 10 novembre per l'inizio terapia con everolimus.
Non è facile riuscire a vivere l'oggi senza pensare al domani, ma è l'unico modo per riuscire a respirare senza sentire quel peso che ti annienta.
[B]Per Isa: Non ci crederai ma io sono già stata tamponata, è accaduto il 22 dicembre, da un "elemento" con mercedes che invadeva il retro della mia 500 mentre ero ferma ad un passaggio pedonale, sul quale stava attraversando un vecchietto, che sentito il botto, ha iniziato a correre ed è sparito in un attimo. Però domenica l'ho combinata grossa: stavo attraversando la strada in prossimità di un incrocio, quando una macchina si ferma proprio daventi a me con la freccia a sx, quindi io decido di passare dietro questa macchina, (sulle strisce pedonali), arrivata in mezzo alla strada, mi fermo in quanto la visibità era limitata e metto fuori la testa per vedere se dall'altra parte arriva qualcuno, ebbene la macchina che sta arrivando, frena e si ferma per consentirmi di passare sulle strisce e in quell'istante, la moto che era dietro ha centrato perfettamente il paraurti del gentile signore. Nessuno si è fatto male per fortuna e i danni praticamente nulli. Ma mio marito, che ormai mi chiama "la svizzera" per via della mia mania di fermarmi alla strisce pedonali ecc. mi ha preso in giro per due giorni, raccontando ai miei figli che mi è stato proposto un contratto dall'associazione italiana carrozzieri" per "passeggiare sulle strisce"
Un abbraccio a tutti.
Daniela

purpose 10-22-2009 10:55 AM

Mi dispiace molto per Franca, speriamo che si riprenda presto. Purtroppo noi malati abbiamo questi alti e bassi, più bassi che alti, ma riusciamo quasi sempre a venirne fuori, franca poi è alquanto tosta, da quanto ho capito, per cui è solo questione di tempo. Isa se la senti ancora, salutala da parte mia e falle tanti auguri di una veloce ripresa.
Bobo, io non assumo il Fluimucil sempre, ma solo quando devo fare la tac, il giorno prima, il giorno della tac e quello seguente. Adesso non ho sotto mano la prescrizione, mi sembra tre bustine al giorno ai pasti. Controllo ancora.
Un abbraccio a tutti
Adriana

dany 10-22-2009 05:52 PM

Oggi pomeriggio ho avuto un pochino di tempo per leggere i messaggi lasciati da alcuni di voi. Ho letto delle terapie fatte e dei cambiamenti avvenuti. Leggendovi mi sono sentita un pò a disagio, come può esserelo qualcuno che spia dalla finestra il vicino, o che intercetta una telefonata.
Spero di non infastidirvi con le mie incursioni.
Stamattina ho ricevuto la telefonata dall' oncologo che seguirà mia madre ora in avanti, mi ha spiegato come si svolgeranno le cose, ossia ci sarà consegnato il farmaco che dovrà assumere quotidianamente, e alla mia domanda di come potrà rispondere alla nuova cura, la risposta è stata "difficile dire qualche cosa". Che il Signore ce la mandi buona.
Un saluto a tutti, Daniela.

franca49 10-22-2009 07:56 PM

Sono di nuovo tra voi
 
Ciao a tutti, sono di nuovo tra voi, mi sono collegata un'attimo per farvi sapere che anche questa brutta crisi è quasi superata, mi rimangono ancora da fare due flebo e tre iniezioni di ROCEFIN, poi spero di aver risolto.
E' stato veramente una settimana pesante, l'importante è uscirne, comunque ho deciso che fino all'11 novembre, data della tac, non inizio nessuna cura, dopo l'esito parlerò con l'oncologo e decideremo cosa fare.

Un grande bacio a tutti spero che quelli che erano in attesa di risposte l'abbiamo avute tutte positive, non ho letto i vostri post, cerco di farlo domani, cosi' scrivo di nuovo.

Un abbraccio FRANCA

Fioraia 10-22-2009 09:03 PM

saluto
 
Ma...Franca!!! Inizio la Novena e tu sei già in ripresa?! Ragazzi, ma siamo una super potenza, altro che gli Stati Uniti!!!Forza forza, l'unione fa la forza, stai a vedere che siamo fortissimi spiritualmente!
Dany, ciao, mi dispiace per tua mamma, ma siamo tutti qui per darvi una mano, per quanto possibile. Stendo un velo pietoso sugli uomini al volante...pericolo ambulante!!!
Adriana, come stai?

Qui allora...la battaglia nostra con il Don è sulle piaghe da decubito che mi impegnano oramai a tempo pieno...I cambi si sono fatti sempre più frequenti ma insistiamo...oltretutto, la mia cucciola ha 37,4 e tosse, qui a Lodi c'è una pandemia influenzale...quindi dallo studio ho dovuto trasferirla con letto, divano e computer nella cucina (che grazie a Dio è abbastanza grande e suddivisibile in due parti), credo che se continuiamo così, mi doterò di pattini a rotelle per passare da uno all'altro però! Ma non si dimagrisce manco di un etto!:wall::wall::wall:

Che dire? Mi sembra di essere decisamente in balia degli eventi,però un giorno dopo l'altro, un passo dopo l'altro, andiamo avanti e cerchiamo di prendere tutto il buono che c'è da prendere. Perché ce n'è, eccome!

Un abbraccio a tutti,soprattutto ai latitanti (DOMENICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), per non parlare di FRANCOOO!!!!!!!!, e GRANDINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ragazzi della "vecchia guardia", ma c'è bisogno anche di voi!!!!!!!!:-*:-*
Isa:ciaociao:

grandine72 10-22-2009 10:00 PM

Ciao a tutti cari amici!
Qui va tutto abbastanza bene,soliti problemini legati a mani e piedi ma e' tutto regolare.....
Ho letto tutti i vostri post e mi ha addolorato tanto quello della scoperta dell'alieno nella giovane nipotina della nostra amica Elly..,buona fortuna!
Franca,grazie x il pacco che ci hai spedito.....ben tornata! Non bisogna mai farsi mancare niente,vero? Due fiorentine e tornera' tutto ok. Se puoi fai un saltino dal Bracarda..
Isa,quanto ti tocca lavorare...!!!L'hai riparata l'auto? Io ogni tanto quando posso vado in moto,mi scordai di risponderti giorni fa alla domanda.
Monia,come vanno i dolori? Auguri alle donne in dolce attesa!!
Devo andare....Buonanotte a tutti!!

dany 10-23-2009 09:59 AM

Ciao Isa, bella l'idea dei pattini!
E' iniziato un nuovo giorno e quindi avanti tutta a forza, ho deciso che la frase del giorno sarà "forza".
Sono contenta che Franca stia meglio, le buone notizie non deveno mancare.
Buona giornata a tutti.
Daniela

2525pet 10-23-2009 10:51 AM

Ciao gente!! Sono qua anche se non ho avuto molto tempo per scrivere e stare con voi. Però ho letto tutto. Sono contento che la cara Franca si stia rimettendo in "salute". Sono tremendamente addolorato per la nipotina di Elly: certe volte non capisco come gira il mondo... che c'entrano i bambini??? Spero che il tutto si possa aggiustare nel migliore dei modi. Un saluto ed un augurio a tutti gli amici della piazza. Spero di aver più tempo in seguito. Ciao da Franco :ok::ciaociao:

nanni 10-23-2009 12:34 PM

Carissimi...
così inizia la lettera di San Paolo agli avvocati...e null'altro...
ieri esami del sangue completi ed oggi TAC.
ho sospeso Nexavar a metà dose.vorrei recuperare un pò di voce e riuscire a deglutire senza la sensazione di carta smeriglio in gola.
se la situazione dovesse essere in avanzamento chiederò radioterapia a scopo antalgico.
dopo mille contatti la conclusione:Pazopanib non è ne approvato ne registrato e quindi non in commercio.
stessa cosa per Axitinib.
non sono ottenibili neppure come farmaco compassionevole.
si dovrà attendere l'approvazione almeno negli U.S.A.
nel mio caso c'è la complicazione che ho già avuto trattamenti con immunoterapia e interleuchina,Sutent,Everolimus,Cyber-Knife,Avastin e interferone,Stereotassi in più cicli,Nexavar...e non sono più"vergine"per potere accedere a terapie sperimentali.
ho iniziato con i cerotti a base di oppiacei e attendo i primi risultati.
un caro saluto.nanni.

Fioraia 10-23-2009 01:25 PM

Nanni, stai prendendo il Durogesic come cerotto? Un abbraccio grande grandissimo. Isa

Lorenza 10-23-2009 06:34 PM

ci sono anche io (invisibile, ma ci sono)
 
Ciao a tutti, brevemente come sempre ultimamente, solo per darvi tanti buffetti sul muso, tante dita incrociate per le tac ottobrine (sono tante!!).
Un saluto a Bobo (rieccoti!), il fluimucil ha effetti nefroprotettivi contro il liquido di contrasto, ma non so se possa avere effetto sull’abbassamento della creatinina … credo che per questo sia opportuno fare tanta idratazione , mi pare che G.Mario abbia risolto con qualche flebo il problema, vero Myta?

Qua procediamo a vista, domani pomeriggio porto il cucciolo a gardaland, torneremo domenica mentre Cristiano starà con sua sorella, in arrivo da treviso.
A tutti un saluto, a presto amici:ciaociao:

LUCY 10-23-2009 07:18 PM

ciao
 
Un saluto a tutti,
non ho avuto molto tempo per scrivere ma ho sempre letto di volta in volta che riuscivo a sbirciare ....mi dispiace tanto per le notizie non troppo confortanti di nanni cosi' come la bruttissima notizia di Elly....in attesa che ci faccia sapere qualcosa di piu' della sua nipotina.......
Nanni spero tantissimo che la tac sia un po' piu' clemente come risultati.....
Aspettiamo tutti fiduciosi!

Maurizio sta bene, non ha problemi di alcun genere, effetti collaterali quasi inesistenti, tutto questo sicuramente dovuto al fatto che gli hanno fatto continuare con la dose 25.....da una parte sono contenta di non vederlo sofferente in niente...contenta soprattutto per il fatto che il suo umore sia decisamente ad alti livelli......ma da un'altra parte sono un bel po' preoccupata per la prossima tac.....per il fatto che questa dose bassina non faccia appieno il suo dovere.....Speriamo bene!

Buona serata a tutti !
Lucy:ciaociao:

picco.lino1973 10-24-2009 09:42 AM

Ciao amori miei
 
Buongiorno amici dolcissimi e scusatemi se ho fatto un tantino il sostenuto ma davvero ultimamente è un piccolo macello. Nessun problema particolare solo tanta confusione per gli impegni sui tanti fronti. Comunque qui stiamo tutti molto bene. Papuzzo è in forma smagliante. Abbiamo effettuato le prime visite delle quali non ho esiti perché siamo ancora in fase di "approccio alla diagnosi" ma vi terrò assolutamente al corrente di tutto. Ho letto le pagine arretrate con tanto gusto. Ho letto dei nuovi amici e delle loro disavventure, dell'altro fulmine a ciel sereno a casa di Elly, della ripresa di Franca, dell'attesa di Emilio. Ho letto Nanni e mi sento forte a saperlo anche al mio fianco più che mai, in questi giorni, vi ho dimenticato e non per farvi un dono bensì per dirvi quanto sento il bisogno di voi, dei vostri pensieri e del potervi pensare. Grazie a tutti perché riesco sempre a dirmi che NON SIAMO COSI' SOLI.
Nanni qualche post dietro mi chiedeva perché avastin solo fino a fine novembre. Beh, splendido amico, non so dirti. So soltanto che quando facemmo la tac a metà settembre la cara dottoressa mi parlò del fatto che siccome il risultato delle sperimentazioni (c.d. letteratura consolidata) darebbe l'efficacia della cura con Avastin nei 6 mesi, in caso di mancata riduzione delle metastasi alla prossima tac, è decisa a passare al Sutent. E ti dirò, io condivido. Perché non è presuntuosa e si confronta. Intanto mi ha dato due mesi per cercare altro e questo non è poco. Fino ad ora "approcciati" due chirurghi del fegato. Non sono ancora riuscito a contattare il buon Bracarda. Grazie comunque a Freddy e a Tommaso per le utili indicazioni datemi.

Vi penso tantissimo e vi voglio un gran bene. Testa alta, sguardo intenso e fiero...

Domenico

Myta 10-24-2009 10:08 AM

Franca
 
Buongiorno a tutti. Oggi mi collego per dare una triste notizia: la nostra Franca si trova da ieri ricoverata a seguito di un collasso. Ieri sera già stava meglio ed ha già ritrovato il suo abituale spirito battagliero. Siamo tutti con lei e le inviamo un bacione, augurandoci che questa brutta parentesi si chiuda al più presto, e possiamo ritrovarla in forma quanto prima.
Noi siamo stati convocati in visita oncologica lunedì, il referto tac lo leggeremo con l'oncologo, questa volta non ho voluto sapere nulla prima...dopo la batosta dell'ultima volta preferisco che sia l'oncologo ad addolcire la pillola...
Buona giornata a tutti....

LUCY 10-24-2009 10:51 AM

Faccio i migliori auguri per una veloce ripresa a Franca
Grazie Myta per averci anche tranquillizzati circa il fatto che gia' ieri sera stava meglio.....Un forte abbraccio......Franca siamo tutti con te!!!!

Myta....spero tantissimo che i risultati della tac siano buoni e vi possano lasciare un po' di respiro, ve lo auguro con tutto il cuore!!!!

Fioraia 10-24-2009 10:52 AM

Franca
 
Myta grazie dell'informazione, le avevo appena mandato un sms, ecco perché non mi rispondeva! Ma porca vacca.....scusate, ma quando ci vuole, ci vuole, e che cavolo!> :o Myta, se hai altre notizie, mi fai sapere? Ti ringrazio tanto. Isa-PS:ti giro in messaggio privato il mio numero di cell anche.

purpose 10-24-2009 11:02 AM

Franca ti sono vicina e ti abbraccio forte forte. Spero che ti riprenda presto.
Isa,mi hai chiesto come sto. Beh, discretamente bene, siamo piuttosto lontani dallo star bene di un anno fa, ma ormai mi sono adattata a questa qualità di vita ridotta e ogni mattina è sempre una sorpresa. Starò bene o non starò bene? Poi mi alzo, sento che grandi disturbi (a parte la nevralgia che si fa sentire ogni giorno) non ci sono e affronto la giornata.
In questo periodo ho poco appetito e ho perso subito qualche chilo, dovuti anche alla terapia. Durante la pausa, trattengo più liquidi e il peso sale, poi dopo appena un giorno di sutent, cala drasticamente.
L'unica cosa che ho guadagnato dalla terapia è una linea invidiabile, il tono muscolare lascia un po' a desiderare, ma se riesco a seguire con costanza i corsi di Tai Chi, sarà ripristinato anche quello.
Bobo, mi sono chiesta se segui sempre la terapia IL2 o se sei già passato al sutent. Poi ci potresti aggiornare sul tuo stato di salute?
Un abbraccio a tutti e buon fine settimana.
Adriana

elly47 10-24-2009 01:27 PM

Ciao a tutti, scusatemi per il silenzio ma senza internet a casa e a lavoro è diventato troppo complicato. Franca, mannaggia!!! Dai, su riprenditi prestissimo, non farci stare in pensiero!!!! Nanni, forza, continua a lottare, non ti arrendere per favore!!! Io sono veramente rammaricata!!!!! Lucy, grazie, avevo bisogno di parole di conforto e tu, sei riuscita a tirarmi su, chissà che un giorno non possa abbracciarti di persona. A proposito grazie per i messaggi di solidarietà rivolti a mia nipote anche se volevo precisare che si tratta di mia nipote di 38 anni (figlia di sorella) alla quale sono chiaramente molto legata, la piccolina ha solo un pò di influenza, per fortuna, e stiamo aspettando per continuare le indagini circa le problematiche di cui vi ho parlato in precedenza.
Pasquale è un po’ nervoso e ha perfettamente ragione, perché la scintigrafia ossea la farà il 28 ottobre (mercoledì).
Dany, mi dispiace davvero tanto che tu ti trovi in una situazione così delicata, la vita ci mette davvero a dura prova.
Io sto cercando di mantenere la calma in questo periodo così delicato per la mia famiglia!! Giuly, a proposito della PET volevo sottolineare che la conferma della sua inutilità (almeno nel caso di Pasquale) l’abbiamo avuta da più oncologici. E’ come se ogni medico seguisse un suo iter terapeutico, questo l’ho già sottolineato in un post precedente. In precedenza vi ho anche detto che dalla TAC che lui ha fatto in primavera (quella che ha evidenziato le metastasi polmonari) risultava il collasso collaterale della somatica di D11 (non chiedetemi cos’è che non vi so rispondere), però lui 3-4 anni fa è caduto rovinosamente e si ha fatto molto male (bloccato a letto con dolore atroce alle costole) , ecco perché la domanda giunge spontanea: perché la scintigrafia ossea adesso? Come mai non dopo l’esito della TAC?? Ai posteri l’ardua sentenza.
Un bacione a Isa, un abbraccio forte forte a Franca, a Nanni… A tutti un saluto caloroso ed che il Signore non ci abbandoni …mai. Elly

ERN 10-24-2009 01:40 PM

Franca ma accidenti! che combini. Ti vogliamo presto fuori dall'ospedale... inboccaallupo

Myta grazie per averci informato. Incrociamo le dite per te e Gian.

Elly, noi faremo la tac lunedì, e poi, coincidenza, mercoledì scintigrafia assea.
Mio padre da una settimana ha la febbre che non riusciamo e placare, speriamo bene

un saluto a tutti

picco.lino1973 10-24-2009 02:59 PM

Franca
 
Chiedo a chi può, perché ha un suo recapito e la sente, Myta ad esempio, di far giungere a Franca l'abbraccio di noi tutti e a chi le sta proprio vicino di procurarle un portatile con chiavetta internet. Che qua non ci sono scuse che tengano. Non è che uno può fare che dice no, scusate, ma non mi sento bene, sono impegnato, non ce la faccio, capitemi. No, no, non si fa... a parte me naturalmente.

Francaaaaaaaaaaaaa un baciottonissimone!

Domenico

Fioraia 10-24-2009 04:11 PM

franca news
 
Adriana, grazie delle notizie. Mi piace molto il tuo spirito, il tuo modo di affrontare le cose. Il tai-chi è una cosa che mi piacerebbe molto fare, ma per ora, non se ne parla! Racconta, racconta....

Solo per dire che ho sentito Franca via sms, sempre bella tosta, nonostante il ricovero che dovrebbe durare ancora qualche giorno. Myta grazie di cuore per il messaggio, che riporto qui per tutti :
"Evidentemente il Sutent le ha fatto un brutto scherzo.Ora è tornata combattiva, questa è la cosa importante".

Qui il Don sempre stabile, la mia cucciola invece da ieri con febbrone. Speriamo di riuscire ad essere a Rimini domani per la sua gara, anche se povera, non sarà proprio in forma...ma capisco che voglia farla a tutti i costi (la finale!!) e quindi, se appena possibile, tenteremo.

Se dovessero giungere altre news, aggiorno. Buona domenica a tutti e tutte, Isa:ciaociao:

franca49 10-25-2009 02:12 PM

Scusate mi è partito il messaggio mentre cercavo di correggere una parola visto che stò scrivendo con la mano sinistra, l'altro braccio ospita una cannula che mi fa impazzire.
Comunque ero rimasta che presto sarò ha casa, come vedete mi sono fatta portare il mio portatile qui' all'ospedale perchè la cosa che mi mancava erano le vostre notizie, ora mi metto ha leggere tutto quello che avete scritto, vi mando un grande bacio a un'abbraccio ha tutti.

FRANCA:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*

Credevo che il messaggio fosse partito, invece mi è sparito, cercherò di scriverlo di nuovo.

ATTENZIONE, ATTENZIONE, in diretta dall'ospedale di Pontedera, provincia di Pisa, dal reparto di seconda medicina, FRANCA vi aggiorna su gli ultimi 10 giorni.

Carissimi amici miei, tutto è cominciato venerdi' 18 inizio disturbi con annullamento della digestione, sempre peggio, domenica 20 sospendo la terapia, lunedi' aumento di un accesso gengivario fino al punto che aprivo solo metà bocca, martedì nausea vomito crampi ha tutta la muscolatura mal di testa impossibilità di stare in piedi dalla grande stanchezza.

Dopo aver informato l'oncologo della sospensione mi sono messa in contatto con il mio proff. il quale mi ha consigliato delle flebo, infatti alla quinta stavo già molto meglio, per questo dopo la visita alle ore 11 di venerdì del mio medico di condotta, avevamo concordato che il giorno seguente sarei uscita.

Alle ore tredici, dopo aver finito le ultime due flebo, non ho fatto in tempo ad alzarmi che ho avuto un malore diagnisticato in PRE-SINCOPE, coiè una BRADICARDIA, (abbassamento del battito cardiaco), alle tredici e trenta un'ambulanza a sirena spiegata mi portava all'ospedale.

Credo che il resto sia nel messaggio già arrivato, rinnovo i miei sentimenti a tutti voi vi saluto e vi abbraccio.

FRANCA

rosanna 10-25-2009 03:19 PM

[B]CIAO A TUTTI[/B], sono di nuovo in piazzetta con voi, mi siete mancati moltissimo, ma dato il trasloco in un altro appartamento per rimuovere le barriere architettoniche di casa mia, ho sperato di tornare in due settimane, invece ne sono passate sei. Ora sono di nuovo qui ed il primo pensiero è per Franca.
Ciao, cara amica di tante riflessioni! So che sei forte ( frase inflazionata e quando la dicono a me mi fa inca..are), te lo dico perché ti ho conosciuto nei momenti sì ed in quelli no ed ho sempre sentito logica e determinazione, hai un grande cuore e se talvolta è un po' stanco curalo con il pensiero e permettici di mandarti tanti influssi positivi:
Ti abbraccio forte! Rosanna 50

printie62 10-25-2009 04:11 PM

Nanni sei un grande!!!
 
Buona Domenica a tutti voi!!!

Mi collego, brevemente, per fare i migliori auguri di pronta guarigione alla cara Franca, forza e coraggio ci vuole ben altro per fermare una "Tosta" come te!!! Ti aspettiamo!!!.
Baci Freddy!.

Un grande augurio alla mia cara concittadina Ern. per il papà per Tac e scintigrafia vedrai andrà tutto OK!

Nannicarissimo mi sono letto tutti i tuoi vecchi messaggi e devo dire che sei veramente un grande!, allora che ne pensi della semaforina, hai dato un occhio, aspettiamo un tuo giudizio!


Caro Tommy oggi è proprio una giornata da moto, conoscendoti sono convinto che non l'ha fatta scappare!

Un saluto a voi tutti, a presto FREDDY!

monia72 10-25-2009 09:39 PM

Franca sono felice di leggerti e di vederti forte come sempre. Un abbraccio.
Cari amici domani dovrei fare la chemio, ma visto che i valori non sono uno splendore, dovrò ripetere prima gli esami e poi decideranno se posso farla. Non mi sento tanto in forma, quindi se non me la fanno sono più contenta. Questo caspita di cisplatino non mi sta molto simpatico!!!!
Domani dovranno comunicarmi anche la data per fare la PET.
Un bacio a tutti tutti tutti. Buona notte.

matilde 10-25-2009 09:42 PM

1 allegato(i)
Ma perché, come mai, ma perché,
in cucina non ci entro mai,
eh?
Cosa c'è nella padella
mmm che profumino,
fai assaggiare un pezzettino?
ma che bontà, ma che bontà,
ma che cos'è questa robina qua,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che gustino questa roba qua,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che cos'è questa robina qua,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che gustino questa roba qua,
Vitello delle Ande?
No?
Bovino della Gallura?
No?
Ma che cosa sarà mai questa robina qua.
Mmm.
Ma perché, come mai, ma perché,
in cantina non ci vengo mai,
eh?
Bello questo vino,
vino di una volta,
fai assaggiare un goccettino?
ma che bontà, ma che bontà,
ma che cos'è questa robina qua,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che gustino questa roba qua,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che cos'è questa robina qua,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che gustino questa roba qua,
Barolo delle Langhe?
No?
Aleatico dell'Elba?
No?
Ma che cosa sarà mai questa robina qua.
Ma perché, come mai, ma perché,
in gelateria non ci entro mai,
eh?
Mmm che cioccolato,
dammi il cucchiaino,
fai assaggiare un pochettino,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che cos'è questa robina qua,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che gustino questa roba qua,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che cos'è questa robina qua,
ma che bontà, ma che bontà,
ma che gustino questa roba qua,
Cioccolato svizzero?
No?
Cacao della Bolivia?
No?
Ma che cosa sarà mai questa robina qua.
Cacca!?!?
Dedico
A chi in questo momento traversa un periodo troppo amaro un dolce momento trascorso alla fiera del cioccolato a Perugia !!!In bocca al lupo A M I C I

ERN 10-25-2009 09:50 PM

Franca! ma sei un portento! brava:ok:

Rosanna ben tornata, ci sei mancata. come va nella nuova casa, tutto a portata di mano?

Monia, ma vieni sempre con Croce Rossa? Domani sarò a AQ ma la prossima volta che vieni... che ne dici?

Grazie Freddy.

oggi è stata una domenica un po :nono:

Matilde grazie per il dolce mess, abbiamo bisogno delle tue "dolcezze". Hai più sentito Rosa? è nato nipotino/a? non ricordo più se la data prevista era Ottobre o Novembre. Se la senti salutamela


buona notte a tutti

ern

matilde 10-25-2009 10:27 PM

Anteprima!
 
1 allegato(i)
Ern che bello vederti connessa in diretta si ho notizie! E' nato Denny _un bellissimo bambino sia il piccolo che la madre godono di ottima salute...Non solo ,fatalmente un regalo inusuale il cucciolo DENNY è nato lo stesso giorno del compleanno di NONNA ROSA!!!!!Auguri!!nonna Rosa _QUA io e Rosa a firenze alcuni giorni or sono mi ha deliziata della sua presenza!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59 PM.