Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

Meladancer 10-29-2009 12:01 PM

Cara Adriana,
l'oncologa di mio padre voleva fare subito la richiesta di altre pasticche ma il terminale non gli accetava proprio la rischiesta. Evidentemente il protocollo prevede che dopo i 3 cicli si aspetti l'esito della tac per continuare o cambiare la terapia e/o dosaggio.
Intanto mille incrocino per la tua tac di domani.....

baci e grazie

elly47 10-29-2009 12:59 PM

Ciaooooooo!!!! Mi sono potuta collegare solo adesso perché internet ha fatto le bizze anche a scuola… Pasquale ha finito la scintigrafia alle 17,00 (ieri) e gli è stato anticipato (erano suoi ex colleghi) che a parte una macchia scura non associabile ad una metastasi, non c’è niente..!!!!!!!!!!!! Straevviva!! (la frattura alle costole di cui vi ho parlato in precedenza..boh!!) L’esito è pronto tra qualche giorno.
Vedo che le buone notizie si moltiplicano, vero Franca? E non fare più scherzi!! Isa, cara dolce Isa, il Signore ci guarda e ci ascolta, sempre, io sento la presenza della Sua Luce grazie al vostro appoggio che credetemi mi è indispensabile! Grazie a grandine e a tutti quelli che hanno un avuto un pensiero per il “cinese”! Lucy, sei stata carinissima come sempre. Io vi devo lasciare…un abbraccio affettuoso a tutti……che il Signore continui a vegliare su di noi e i nostri cari..Elly

Guercino 10-29-2009 03:00 PM

E' permesso?
 
Buongiorno e buona vita a tutti.
Mi sono appena iscritto e voglio presentarmi, anche se col nickname che uso in rete.
Dico subito che col Sutent ci ho avuto poco che fare, perché mi ha quasi ucciso dopo poche somministrazioni (piastrine scese a 6000 e gravi rischi di emorragie: per fortuna ha cominciato a sanguinarmi il naso e così si è potuti subito intervenire), ma le altre terapie le ho provate tutte: interleuchina IL2, nexavar, avastin con interferone, torisel e ora di nuovo nexavar.
Ma ecco, se al momento non avete niente di meglio da leggere, la mia scheda di presentazione, cioè il referto anatomopatologico postoperatorio (nefrectomia totale sx):

"1) Carcinoma a cellule renali chiare (grado secondo Fuhrman: 3, focalmente 4), confinato al rene. Si osservano aree di necrosi, di fibrosi e di dissociazione emorragica nel contesto della neoplasia.
Tessuto adiposo della capsula renale, pelvi renali, uretere e surrene indenni da invasione neoplastica.
Strutture vascolo-nervose dell’ilo indenni da invasione neoplastica.
Metastasi di carcinoma in linfonodi dell’ilo renale (2 / 4).
2) Metastasi massive di carcinoma in linfonodi singoli e raggruppati in “pacchetto” (6 / 8)
UICC 2002: pT2; pN2"


Una pagina di letteratura horror degna di Stephen King.
Per completare: il tumore era di 13 cm e mi è stato asportato insieme con il rene sinistro il 31 gennaio 2007, quando mancava un mese al mio 49imo compleanno.
Oltre alla terapia prendo giornalmente un gastroprotettore, un oppiaceo antidolorifico e un cortisonico, i quali, soprattutto l'antidolorifico, danno altri problemi
La malattia non sarebbe al momento troppo aggressiva e dalle ultime TAC subite risulterebbe una sostanziale stabilità delle lesioni iniziali a polmoni e linfonodi, solo che da quest'anno si sono manifestate anche delle lesioni al fegato, e queste mi preoccupano molto. Inoltre ho ricominciato a perdere peso, come prima dell'operazione.
Credo che come presentazione possa bastare.
A presto, Guercino

nanni 10-29-2009 06:16 PM

Caro Guercino,
dal tuo nikname mi viene da pensare che o tu abbia anche problemi di vista o che tu sia un amante della pittura.
quello che scrivi non è una pagina di di letteratura horror ma rispecchia l'horror della vita.
dal referto anatomopatoligico la malattia sembrerebbe localizzata a livello di loggia renale ma poi dalle TAC vengono evidenziate lesioni polmonari ed epatiche.
se lo ritieni invia il referto dell'ultima TAC...così la presentazione è completa.
volevo chiederti che dose stai assumendo di Nexavar(400 o 800 al giorno)e per quanto tempo hai assunto sutent,interleuchina,avastin e torisel.
ciao e a presto.nanni.

elly47 10-29-2009 06:22 PM

Ciao, un caloroso saluto e benvenuto a Guercino, certo quello ti è capitato non è facile da accettare me ne rendo conto, so che quello che sto per dirti non cambia la situazione ma Pasquale, il mio amore, è cieco assoluto e a marzo 2008 (49 anni anche lui) è stato nefrectomizzato (carcinoma renale istotipo cromofobo sx grado 3 s. Furhman. con tromobosi cavale neoplastica e infiltrazione della vena renale), prende il Sutent da maggio 2009 e lotta...lotta come un toro perchè l'alieno non abbia la meglio.
In questa famiglia, perchè questa piazza è una famiglia, troverai gente che non si arrende, che si confronta e va avanti giorno per giorno assaporando ogni attimo...ogni momento..Elly

picco.lino1973 10-29-2009 07:08 PM

E chi si crede di essere questo...
 
Ciao splendidi amori...

Senti Guercino, ma chi credi di impressionare. Guarda che qua non ti pensiamo proprio, leggiamo e diciamo e vabbuò ma questo mica ha bisogno di prendere qualcosa :-P :-P.

Vabbè, come direbbe il mio piccolo Andrea, ccusate, cchizzavo! Comunque ti domando perché me lo sto domandando un sacco in questo perdioso, visto che ti preoccupano le lesioni epatiche, hai mica provato ad informarti se si possono operare e dove? Io sto cercando notizie. A proposito il 23/11 sono da Bracarda (sentito Tommy e Freddy?)

Rosanna, Manuela, Elly, Lucy, Franco, Isotta, Nanni, tutti.... vi penso tantooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu::ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

franca49 10-29-2009 08:01 PM

SONO A CASAAAAAAAAAAAA

14,30 arrivata, immersione subacquea in vasca piena fino all'orlo, ore 15 appuntamento dalla parrucchiera per restauro, ore 18 rientro a casa dopo aver salutato tutti gli amici.

Gli esami vanno tutti abbastanza bene, mancano alcune risposte che andrò a ritirare fra qualche giorno.
Prossima settimana di nuovo esami del sangue per TAC, che andrò a fare l'11 novembre. In base al risultato di questa, verranno prese le adeguate decisioni, se queste mi soddisfano bene altrimenti andrò a fare una visita da BRACARDA, Tommy aspettami,anzi può darsi che ci vada in tutti i casi.

Ora cerco di godermi in pieno questo periodo senza cura, senza pensare proprio a niente, giuro che voglio credere fermamente che non ho niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto a Guercino, dai forza, se i risultati non fossero così noi che ci staremmo ha fare, pensi che i nostri siano migliori??????
Ma se hai un pò sbirciato hai capito con chi avrai a che fare, siamo tutti molto dolci e affettuosi fra noi, ma siamo spietati con l'alieno e cerchiamo di affrontarlo con coraggio e senza paura, anche perchè sai come gli dico io quando ci parlo? "se stai buono te, stò buona anch'io e cerco di non danneggiarti piu' di tanto, perchè alla fine se vuoi vivere tu devi far vivere anche me, spero di fargli tanta paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm:

NANNI, che gioia vederti così spesso, ora si che ti riconosco :-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*

Ciao DOMENICO, il mio carabiniere :fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

ELLY, felicità felicità:act::act::act::act::act::act::act::act::act::act::act::act::act::act::act::act::act::act::act:
Stà arrivando MASSIMO devo chiudere, ciao a tuttissimi a presto FRANCA



elly47 10-30-2009 07:50 AM

Voglio salutarvi tutti anche se devo farlo velocemente, a proposito evviva!!!! Internet a casa ha ripreso a funzionare. Franca, che gioia, sei di nuiovo a casa e a quanto ho letto, ti sei "ristrutturata", bene bene..Lucy, un bacione, ci sentiamo presto!!! Un abbraccio a picco.lino1973 e un abbraccio a tutti tutti... Elly

Niomeri48 10-30-2009 08:17 AM

buon compleanno bobo
 
Buongiorno a tutti vado di fretta tra poco ho l'oncologo, mi ricollego piu' tardi,un attimo per fare TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO AL NOSTRO BOBO47 :act::act::act::ok::ciaociao:

Erminio

dany 10-30-2009 08:27 AM

Ciao a tutti è da qalche giorno che non comunico, ma sono stata parecchio impegnata.
La mia mamma ancora in pausa "terapica", è molto stanca e purtroppo non è riuscita a riprendendersi un pò di ciccia.
Nel frattempo grazie anche a ciò che ho letto dei vostri messaggi, mi sono venuti alcuni dubbi sulla terapia del dolore che era in atto e mi sono confrontata con il suo medico: stà per sostituito il durogesic con lyrica speriamo così di controllare meglio il dolore.
Martedi mattina ho presentato la domanda di invalidità, e incredibilmente ieri è stata convocata per la visita, ma lo stupore e il pensiero in positivo sono finiti lì:wall::wall::wall: La presidente della commissione ha tenuto un atteggiamento da sberle per tutto il tempo (dai 2 ai 3 minuti) e ci ha rispedito al mittente con la dichiaraziane di documentazione incompleta da integrarsi con la relazione oncologica.
Avevo presentato la copia dell'ultima TAC, la biopsia, la relazione del suo medico curante e il calendario degli appuntamenti oncologici ... va bè, ho già richiesto ciò che serve, però quando sono uscita dall'ASL ho augurato a questa un forte cag .....tto per almeno 6 mesi, così forse potrà capire come ci si sente con certe malattie,........ anche se la mia mamma ha commentato dicendomi," non arrabbiarti, pensa a quanti imbroglioni si presentano e magari ottengono senza averne effettiva necessità".
Sono dispiaciuta per le brutte notizie di Myta.
Sono contenta per le novità di Nanni, Isa, Elly e se dimentico qualcuno perdonatemi.
Vi penso tutti, e siccome qui le novità non mancano mai, però qui voglio farvi sorridere:-), uscendo da un parcheggio con la mia macchina, ho urtato un merciapiede con i bordi in porfido e ....puffffff :-(:-(la mia gomma anteriore presentava un tatuaggio veramente invidiabile ma era completamente a terra=-O.
Sono rimasta a piedi in centro a Salò, dopo attimi di puro panico, la mia casa è a 40 km, ero sola, non potevo chiamare nessuno dei miei, la mia macchina non possiede la ruota di scorta, ho trovato la soluzione a 3 km da un gommista, che impietosito mi ha montato una ruota provvisoria per poter tornare a casa E va beeeene così!:-X
Abbraccio tutti e alla prossima.:-)
Daniela

Niomeri48 10-30-2009 12:12 PM

Tac
 
Cara DANIELA dice bene la tua mamma cerca di non arrabbiarti, anche se ti capisco benissimo e' praticamente impossibile!!
FRANCA A CASA!!!!!!:act::act::act::act::act:
Benvenuto a GUERCINO anche la mia storia e' iniziata all'eta' di 49 anni e vedo che siamo piu' di uno! non e' che il 49....
La mia tac rimossi gli ultimi dubbi e' stabile, ne riparliamo il 26 febbraio, ma questa volta non mi viene di esultare, il mio pensiero va ad altri........
Buona giornata a tutti Erminio

dany 10-30-2009 12:55 PM

Benvenuto a Guercino, io sono arrivata da poco, ma qui ho potuto trovere informazioni preziose, tanta simpatia, umanità, comprensione, insomma qui non ci sente soli.
La mia mamma è in attesa di riprendere la terapia: ha cessato il nexavar e iniziarà everolimis, anche lei con il sutent ha avuto molti problemi, si era riempita di piaghe con pus, la mucosite l'aveva devastata, senza contare le mani e i piedi che parevano in fiamme, ecc. ecc. Come vedi qualcosa in comune l'hai già trovata.
E come si usa dire qui: "facciamo tanti incrocini"per il futuro.
Ciao.
Daniela

LUCY 10-30-2009 01:01 PM

Tanti cari auguri di buon compleanno a Bobo

Ciao Guercino.....benritrovato !!! Noto che il nostro " medico ufficiale" Nanni ti chiede subito maggiori delucidazioni circa il completo quadro clinico.....meglio di lui non c'e' nessuno per darci delle buone dritte come anche Franco, Erminio e tanti altri ancora!!!!

Franca che bello saperti a casa!!!

Elly finalmente almeno per il momento ti sento piu' sollevata......forza e coraggio che con un po' piu' di ottimismo forse forse le cose andranno un tantino meglio!!! Lo sai.....ti sono sempre vicina....anche se non geograficamente, ma con il cuore sempre!


Un abbraccio grande grande a Myta, Lorenza , Isa, Adriana, Monia, Daniela, Niky, Domenico, Tommaso, Manuela, Laura, Ernesta, Paola&Edo, e mi scuso con chi non ho nominato!

Ciao

Lucy:ciaociao:

PaolaEdo 10-30-2009 03:26 PM

bobo
 
:act: :act: :act:

AUGURI DI BUON COMPLEANNO BOBO.... :ok:

:act: :act: :act:

EDO E PAOLA
:ciaociao:

Myta 10-30-2009 06:15 PM

Varie.....
 
Come mai è ricomparsa la scritta rossa???
Ciao a tutti, benvenuto nella famiglia a Guercino, da quanto abbiamo letto nn ti sei fatto mancare nulla quanto a terapie, e purtroppo la malattia anche con te, come con molti di noi, è stata poco clemente.Che dire, con noi potrai condividere la tua esperienza e trarre qualche spunto dalla nostra, ma soprattutto troverai tante persone agguerrite più che mai e pronte a combattere insieme.. (e non è poco!!).
Auguri a Bobo per il suo compleanno, e congratulazioni a Erminio ed Elly per gli ottimi esiti dei loro esami.
Di noi parleremo un'altra volta..ora devo proprio scappare..
Ciao Franca, bentornata, ci sei mancata.
MATILDE, aspetto tue notizie...
Ciao a TUTTI

bobo47 10-30-2009 06:18 PM

ad multos compleannos( maccaronico)
 
Ringrazio tutti per gli auguri per il mio 62° compleanno. Trascorrerò una piacevole serata con l’amico chirurgo che mi aiutato finora a tenere a bada il malefico. Mia moglie sta preparando una cenetta alla moda piemontese che sarà rallegrata da un bianco arneis, una bonardina allegra e infine un robusto nebbiolo del Roero.( scommetto caro Nanni che vorresti essere mio ospite questa sera) Ma il mio pensiero va a tutti gli amici della Piazza che in questo momento lottano con gli effetti collaterali e formulo per loro un in c..o alla balena propiziatorio.
Non scendo spesso in campo perchè da quando è iniziata la disavventura,or sono sei anni , vedo troppo spesso il bicchiere mezzo vuoto e non desidero rattristare con le mie elucubrazioni gli amici che,come Franco ed Erminio,riescono a vedere il positivo in ogni situazione.
Uno speciale saluto a tutte le donne del la Piazza!!

printie62 10-30-2009 06:35 PM

USA Pazopanib approvato!!!....
 
Un saluto caloroso di benvenuto all'amico Guercino!
ma qual'è il tuo vero nome? dove vivi? vedrai qui sarai veramente tra amici.

Piccolino 73 Domè mi fà piacere che hai deciso di far visita dal Bracarda,vedrai ti troverai bene, anche perchè oltre alla bravura, ha con se dei collaboratori veramente validi e professionali, io comunque ho accennato qualcosa di una tua visita.

Io sono stato proprio ieri in visita ad Arezzo ed ho avuto la fortuna di conoscere una persona veramente "fantastica" ! parlo del grande Tommaso che saluto e a cui ricordo che il nostro prossimo appuntamento è per il 9 Novembre.

Per tenervi informati sulla terapia Pazopanib dico che in generale tutto ok ,a parte la barba diventata bianca i valori pressori 150/85 e la creatinina a 2,09.
Chiedo al dott. Nanni un consiglio per tenere a bada la creatinina (oltre a quello di bere molto) sopratutto in vista di TAC.


Dimenticavo se può interessare ieri ad Arezzo il Dott. Sisani mi ha detto che in America,giovedì scorso, Pazopanib è stato approvato.

Un'augurio di buon ritorno a casa alla carissima Franca vedrai che da oggi in poi tutto OK!


Purpose
Cara Adriana la semaforina di cui parli la 3b (cosa vecchia)non è quella di cui parlo io la 3a di cui è stata annunciata la scoperta il 12 ottobre 2009 salutandoti ,ti riinvito di nuovo a vedere il filmato un'abbraccio.

Un saluto a tutti voi FREDDY.

2525pet 10-30-2009 07:19 PM

TANTISSIMI AUGURI A BOBO. Comunque non preoccuparti di tediarci con le tue elucubrazioni. I tuoi pensieri e pareri sono comunque preziosi e per quanto negativi non scalfiranno il mio ottimismo.
Franca ben tornata a casa... Ma che fai scappi da Massimo???
Guercino benvenuto tra noi, anche se benvenuto è una parola grossa, ma tantè... parlaci di te e delle tue esperienze, saranno molto utili a chi dovrà affrontare un eventuale cambio di terapia così come mi auguro tu possa trovare utili consigli in queste pagine.
Anche a me non è mai capitato di dover aspettare l'esito della tac per ricevere le pastiglie. Il medico me le ordina quasi automaticamente. Altrimenti dovrei fare una tac al mese!!!!!
Sono felice per l'esito della tac di Erminio e molto di più per quella di Pasquale. Non ho capito bene: ma non si vedono più metastasi??? Se fosse così sarebbe meraviglioso: è la dimostrazione che con il sutent non serve tanto la quantità quanto la continuità dell'assunzione come diceva la giovane assistente del mio oncologo.
Ora vi lascio, un caro saluto a tutti da Franco :ciaociao::ok:

franca49 10-30-2009 09:19 PM

Augurissimi
 

TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE, TANTI GIORNI FELICI, TANTI AUGURI A TE. Ciao BOBO, ancora perlomeno 60 di questi giorni, sai non voglio esagerare nell'ottimismo.

Allora, torniamo a noi, stasera sono andata dal mio medico condotto per fargli leggere la lettera di dimissione provvisoria e per ringraziarlo di tutto quello che ha fatto nel momento critico, non ci crederete ma era commosso, mi ha detto, in 40 anni che sono medico non è mai successo che una paziente che dal pronto soccorso lo avesse chiamato per tranquillizzarlo, infatti io appena mi sono ripresa, l'ho chiamato perchè quando ero sulla barella dell'ambulanza si raccomandava di correre correre perchè il mio cuore aveva deciso di smettere di battere e lui era molto spaventato, perciò a me è sembrata una cosa normale chiamarlo. Vebbè anche questa è andata.;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-)

ERMINIONE, sei un leone, un'abbtraccione a te e SUSY per condividere la gioia del risultato tac:act::act::act::act::act::act::act::act::act::act:

FRANCO, non ci penso nemmeno a scappare da MASSIMO, e dove lo troverei un'altro come lui, sai quante telefonate dovevo fare per farlo stare tranquillo???????Dieci al giorno, la prima alle 5,30 l'ultima alle 22.:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

FREDDY, il sistema migliore per far abbassare la creatitina prima della tac, sarebbe poter fare qualche flebo, se tu avessi la possibilità di fartele a casa, e naturalmente appena fatta la tac a me di solito mi fanno un litro di fisiologica.

TOMMY, baci baci a te e alle tue principesse.

DOMENICOOOOOO, fammi sapere quando vai da BRACARDA, potremmo trovarci:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:

GUERCINO, ci dici come ti chiami:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

MYTA, un grande abbraccio a te a GIAM e piccola.

ISA, cara baci baci a te al DON e alla campionessa.

ADRIANA, PAOLA EDO, MATILDE, ROSA, LIDIA, ERNESTA, DANIELA, ELLY evviva per il risultato, LUCY, MONIA, NANNI un grande abbraccio da condividere con tutti quelli che in questo momento mi sono sfuggiti. MA QUANTI SIAMO:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Niomeri48 10-30-2009 10:03 PM

Buon compleanno paola!!!
 
Non so bene se e' oggi, o se era ieri e mi scuso con PAOLA per essermi dimenticato il suo compleanno (sai l'eta'!) ma permettimi di rimediare subito cara PAOLA ti faccio i migliori AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!! :act::act::act::act::act::ciaociao::ciaociao::ciaociao:
Un grande abbraccio.

Erminio

Fioraia 10-30-2009 10:40 PM

TANTI AUGURI IN SUPER RITARDO A BOBO E A PAOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono felicissima per l'ottimo risultato di PASQUALE (Evvvvvvaiiiiiii!!!!)

e sono strafelice per il rientro di FRANCA a casa dolce casa!!! perché casa Casciana dev'essere proprio di una dolcezza infinita!!!!!


Benvenuto a GUERCINO, anche se questo nick mi fa un pò impressione, ma come ti è venuto in mente, cosa ti ha ispirato?!Raccontaci, ti prego!

Chi faceva una cenetta piemontese, fa benissimo! Io domani parto per la Valle d'Aosta con un matrimonio alle ore 15.00 a Pont S.Martin, dovuto organizzare una 48ore di turni dal Don, ma come si suol dire, "ho transennato l'area", quindi dovremmo essere tutti tranquilli e a posto. Ho anche l'influenza miei cari, quindi speriamo in bene.

Dolce notte a tutti, vado di fretta, restano poche ore di sonno e un gran mal di schiena in compenso! Un grande abbraccio, ci sentiamo al ritorno.Isa:ciaociao:

rosanna 10-31-2009 09:33 AM

A.A.A.
Le metastasi alle anche sembrano una cosa seria. Ieri ho parlato con l'ortopedico del Rizzoli e mi ha detto che la zona dell'acetabolo sinistro si è notevolmente assottigliata tra Giugno ed Ottobre e vede delle microfratture. Pare che lo Zometa non risolva questa tipo di problema, l'intervento di protesi è molto complesso e pericoloso, per ora non mi ha proposta alcuna soluzione. Io mi sento bene, nonostante tutto. Dal 6 Novembre sarò a Milano per la metastasi alla testa, qualcuno mi sa indicare un ottimo ortopedico-oncologo che possa consultare per una visita nei pressi di Milano???
GRAZIE
Ciao Franca,
sicuramente il tuo restauro è più allegro del mio, fatto sull'appartamento e non ti dico come stia nonostante 3 donne abbiano pulito per due giorni !!! SIC!!! sono comunque tornata a casa anche io e mi sto cimentando con la lettura di un libro " Malattia e destino" in cui si afferma che la malattia è solo un sintomo di disarmonia, se cerchiamo la causa e la rimuoviamo la malattia passa. Mi piacerebbe confrontarmi con te, con cui ho molte affinità, su questi temi .

Cara Dany,
di recente ho avuto l'assegno di accompagnamento perché invalida e su una sedia a rotelle. Ho richiesto gli arretrati da quando effettuo la chemio e il medico legale mi ha informato che:
- l'INPS ha vinto un ricorso al TAR per cui non dà più l'accompagnamento per chemioterapia;
-poiché io sono andata a scuola nel periodo indicato, anche se accompagnata in macchina e poggiandomi ad alunni e colleghi, posso essere inquisita per tentata truffa allo stato !!!! anche se il mio rientro era dovuto a ben sei supplenti del precedente anno che hanno lasciato una 4° liceale in condizioni penose. Essendo anno di esami di stato e non sapendo di avere un tumore alle ossa perché hanno sbagliato la scintigrafia, sono tornata a scuola e perciò non posso avere l'accompagnamento per quel periodo.
Che ne pensi??? Ora ho preparato un bel fascicolo per dimostrare che non sono una truffatrice, ma solo una povera scema....ma mi piaccio così!

Ciao Adriana,
sono qui, ma la prossima settimana vado a Milano ed avrò un altro periodo di forzata latitanza. Vi seguo sempre con il mio pensiero, forse mi concederò un portatile per essere sempre presente.
A presto

Ciao Franco,
mi farò guidare da mio figlio appena possibile perché non sono riuscita ad inviare niente...sono un po' imbranata con il computer e dopo due mesi che non lo uso mi sembra di non ricordare più niente. Almeno so leggere i tuoi preziosi suggerimenti e so ancora scrivere .

Un abbraccio a tutti

dany 10-31-2009 10:56 AM

Cara Rosanna, :-)
grazie dell'informazione, immaginavo che la richiesta per l'invalidità presentata servirà a poco o niente, l'ho fatto pensando che da questa risulterà un punteggio che potrà agevolare qualche diritto/servizio.

Sono allibita dal trattamento che hai ricevuto. A volte chi esercita un potere di controllo, si dimentica di avere un cuore, un'anima, e pare che si diverta a rendere la vita più difficile a chi ha la sfortuna di essergli di fronte.

Avevo dimenticato cosa vuol dire a che fare con queste persone, infatti, anni fa, era stata inoltrata richiesta d'invalidità per mio padre, e la trafila fu lunga e penosa. Aveva subito un grosso incidente che gli ha devastato una gamba, gli è stata riconosciuta un'invalidità del 77%, non ha mai percepito nessuna pensione, e l'agevolazione ricevuta è stata il tesserino per poter parcheggiare in posti riservati e l'esenzioni per certe analisi o esami.

L'ospedale al quale faccio riferimento il Civile di Brescia. Conosco alcune persone che hanno avuto interventi importanti a proprosito e posso chiedere il nome di chi effettuò quegli interventi, sempre che la cosa rientri nei tuoi desideri.

Cari saluti a tutti.
Daniela

purpose 10-31-2009 04:58 PM

Benvenuto Guercino, certo che hai un bel percorso terapico. io assumo il sutent, per fortuna grossi problemi non ne provoca, per cui continuo, in attesa che altri farmaci meno invalidanti vengano approvati al più presto.
Non ho capito se le metastasi c'erano già quando sei stato operato oppure ti sono venute dopo. Io sono stata operata nel '97, non avevo metastasi e linfonodi interessati, ma l'anno scorso ho scoperto delle metastasi al fegato e recidiva in loggia renale.

tanti auguri a Bobo e a Paola, per il loro compleanno, a Franca perchè prosegua la sua ripresa e a tutti quelli che sono in ansia, che soffrono per loro o per i loro famigliari, a tutti.....noi.
Buon fine settimana
con affetto
Adriana

2525pet 10-31-2009 05:29 PM

Paola cara, sei giovanissima per cui ti puoi permettere ancora di dire l'età. Comunque tanti auguri di cuore di buon compleanno:act::act: Oggi mi sono svegliato con un forte raffreddore, di cui avevo avuto le avvisagle già ieri. Mal di gola, tosse (siccome mi mancava da un pò) e la testa piena come un pallone:wall::wall: Mi sento uno straccetto, bisognoso di coccole ma purtroppo sono solo: mia moglie al lavoro, mio figlio dalla morosa ed il "piccolo" con gli amici che organizza la festa di questa sera.... aiuto!:-\
Daniela ottenere il riconoscimento per l'invalidità non è mai tempo perso. I diritti riservati agli invalidi (e non solo al 100% ma a partire dal 70%) sono molteplici. Allego un sunto di quanto spetta e a quali condizioni. Dovrebbe essere utile anche a Rosanna, che a mio avviso è stata trattata in modo ignobile. Leggetelo tutto perchè ritengo sia esauriente ed interessante. Ciao a tutti :ciaociao::ok:

Ho dimenticato di allegare il sunto.... La fretta è cattiva consigliera... eppoi è tutta colpa del sutent e del raffreddore:mm::mm:
Comunque è troppo grosso e non viene accettato come allegato per cui incollo:
AGEVOLAZIONI ED ESENZIONI PER INVALIDI

Invalidi civili: la pensione di inabilità/invalidità
La pensione di inabilità/invalidità è stata istituita dall'articolo 12 della Legge 30 marzo 1971, n. 118. Spetta agli invalidi civili nei confronti dei quali si stata accertata una totale inabilità al lavoro e che si trovino in stato di bisogno economico. Per questa seconda condizione vengono annualmente fissati dei limiti di reddito personale che non devono essere superati dal titolare della pensione di inabilità.
Condizioni:età compresa fra i 18 e i 65 anni di età; avere il riconoscimento di un'invalidità pari al 100%; disporre di un reddito annuo personale non superiore a Euro 14.886,28
Importo 2009: Euro Euro 255,13 per 13 mensilità.
La pensione di invalidità è compatibile con l'indennità di accompagnamento riconosciuta agli invalidi civili non deambulanti o non i grado di compiere gli atti quotidiani della vita.
E' incompatibile con altre provvidenze concesse a seguito della stessa menomazione per causa di guerra, servizio lavoro.
Al compimento del sessantacinquesimo anno di età, la pensione viene trasformata in assegno sociale.
Invalidi civili: l'indennità di accompagnamento
L'indennità di accompagnamento è stata istituita dalla Legge 11 febbraio 1980, n. 18. Si tratta di una provvidenza in favore degli invalidi civili totalmente inabili a causa di minorazioni fisiche o psichiche.
Condizioni:viene erogata indipendentemente dall'età; avere il riconoscimento di un'invalidità totale, non essere in grado di deambulare autonomamente o senza l'aiuto di un accompagnatore o di svolgere autonomamente gli atti quotidiani della vita; non essere ricoverato in istituto con pagamento delle retta a carico dello Stato (o di Ente pubblico).
Importo 2009: Euro 472,00 per 12 mensilità.
L'indennità di accompagnamento è incompatibile con le erogazioni di provvidenze simili, erogate per cause di servizio, lavoro o guerra.
L'indennità di accompagnamento è compatibile con lo svolgimento di attività lavorativa dipendente o autonoma.
L'indennità di accompagnamento viene erogata al solo titolo della minorazione; pertanto è indipendente dal reddito posseduto dall'invalido e dalla sua età
L'indennità di accompagnamento è compatibile con la titolarità di una patente speciale.
Entro il 31 marzo di ogni anno i titolari di indennità di accompagnamento devono produrre una dichiarazione periodica relativa alla sussistenza dei requisiti di legge. Più precisamente, gli invalidi civili, titolari di indennità di accompagnamento sono chiamati a dichiarare se siano stati ricoverati o meno a titolo gratuito, indicando anche l'eventuale periodo di ricovero.
Invalidi civili parziali: l'assegno mensile di assistenza
L'assegno mensile di assistenza è stato istituito dall'articolo 13 della Legge 30 marzo 1971, n. 118. Quell'articolo precisava che l'assegno mensile di assistenza spettava agli invalidi civili nei confronti dei quali fosse stata accertata una riduzione della capacità lavorativa a due terzi (67%).
Successivamente il Decreto Legislativo 23 novembre 1988, n. 509 (art. 9) ha elevato la percentuale di invalidità minima al 74%. L'innalzamento tuttavia è decorso dall'entrata in vigore delle tabelle percentuali di invalidità (Decreto Ministeriale 5 febbraio 1992) e cioè solo dal 1992.
Condizioni:età compresa fra i 18 e i 65 anni di età; avere il riconoscimento di un'invalidità dal 74% al 99%; disporre di un reddito annuo personale non superiore a Euro 4.382,43; non svolgere attività lavorativa (requisito soddisfatto anche se l'attività lavorativa è minima e non comporta il superamento di un reddito personale annuo pari a 7500 euro, per lavoro dipendente, o 4500 euro per lavoro autonomo.
Importo 2009: Euro 255,13 per 13 mensilità.
L'assegno è incompatibile con l'erogazione di altre pensioni di invalidità erogate da altri organismi (es.: INPS, INPDAP ecc.). E' inoltre incompatibile con pensioni di invalidità di guerra, lavoro e servizio.
Al compimento del sessantacinquesimo anno di età, la pensione viene trasformata in assegno sociale.
Entro il 31 marzo di ogni anno i titolari di assegno mensile di assistenza devono produrre una dichiarazione periodica relativa alla sussistenza dei requisiti di legge. Gli invalidi parziali devono dichiarare se abbiano svolto o meno attività lavorativa (articolo 1, comma 35, della Legge 24 dicembre 2007, n. 247). Il requisito di "non svolgere attività lavorativa" si ritiene soddisfatto quando l'interessato non supera il reddito annuale personale di 7500 euro per lavoro dipendente o 4500 euro per lavoro autonomo. Questi limiti reddituali (salvo che le Regioni non li abbiano elevati) sono anche quelli che, se superati, impediscono l'iscrizione alle liste di collocamento.

ALTRO
Detrazione Irpef del 19% per la spesa sostenuta per l’acquisto di un’auto o per le riparazioni (adattamenti alla carrozzeria) escluse quelle di ordinaria manutenzione. La detrazione spetta una volta sola per l’acquisto di un solo veicolo (senza limiti di cilindrata) nell’arco di quattro anni, dalla data di acquisto nei limiti di un importo di € 18.075,99.Detrazione Irpef del 19% per la spesa sostenuta per l’acquisto di sussidi tecnici ed informatici.Oltre la possibilità di detrarre il 19% dall’Irpef, si ha anche:
l’IVA agevolata al 4% sull’acquisto del veicolo;
l’esenzione dall’imposta di trascrizione sui passaggi di proprietà;
l’esenzione permanente dal pagamento del bollo.
L’istanza deve essere presentata all’ufficio locale delle entrate entro 90 giorni dalla data di scadenza del termine di pagamento.
L’ufficio trasmetterà all’anagrafe tributaria i dati delle richiesta.
L’esenzione è permanente ed è valida sino alla cessazione delle condizioni che hanno dato origine al diritto.
Oltre la possibilità di detrarre dall’Irpef il 19% della spesa sostenuta per l’acquisto di sussidi tecnici ed informatici (computer, modem, fax e altro sussidio telematico rivolto a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei soggetti portatori di handicap di cui all’art. 3 della legge 104/92) si prevede, per gli stessi, l’applicazione dell’aliquota IVA al 4% (comma 9 art. 2 del D.L. 31 dicembre 1996 n. 669 convertito in L. 28 febbraio 1997 n. 30).
Gli aventi diritto sono disabili con menomazioni di natura motoria, visiva, uditiva o del linguaggio, permanenti riconosciuti tali dalla Commissione preposta all’accertamento dell’handicap: non è necessaria la situazione di gravità.
Per ottenere l’agevolazione, l’avente diritto presenta all’atto dell’acquisto:
copia del verbale di riconoscimento della Commissione Invalidi;
prescrizione del medico specialista della ASL attestante espressamente che il sussidio tecnico ed informatico agevola l’integrazione sociale o l’autosufficienza del portatore di handicap
Tessera gratuita per il trasporto con mezzi pubblici per gli invalidi con percentuale tra il 67% e il 100%. Per gli invalidi con una percentuale tra il 51% e il 66% è prevista una tessera con riduzione del 70% del costo. Ciò si può ottenere presentando un’istanza alla Circoscrizione o al Comune corredata di fotocopia autenticata del verbale di invalidità civile e certificato di residenza in carta semplice;
Gli invalidi totalmente inabili con diritto all’indennità di accompagnamento nel caso di viaggi per mezzi delle FF.SS. possono ottenere la “carta blu”, un documento che da diritto al pagamento di un solo biglietto valido per due persone. Si può ottenere presentando una copia autenticata del verbale di invalidità civile e del documento di riconoscimento;
Riduzione dei biglietti sulle linee aeree per gli invalidi totalmente inabili con indennità di accompagnamento;
Esenzione del pagamento della tassa per accessi carrabili (D. lgs. 15 novembre 1993 n. 507 e circolare del Ministero delle Finanze 25 marzo 1994). Attualmente l’agevolazione è subordinata a disposizioni specifiche dei singoli comuni;
Esenzioni dalle tasse per i telefonini portatili per i ciechi ed i soggetti con minorazioni anatomiche e funzionali agli arti inferiori. Si può ottenere presentando alla Telecom un certificato attestante l’invalidità;
Divieto del lavoro notturno al lavoratore o alla lavoratrice che abbiano a proprio carico un soggetto disabile ai sensi della L. 104/92 e 5 febbraio 1999 n. 25;
Riconoscimento di due mesi di contribuzione figurativa per ogni anno di servizio prestato presso pubbliche amministrazioni, aziende o cooperative. Il beneficio è utile ai soli fini del conseguimento del diritto alla pensione. Ne hanno diritto, a richiesta, i soggetti con invalidità superiore al 74%
Detrazione del 36% degli oneri sostenuti per l’abbattimento delle barriere architettoniche a condizione che abbiano come riferimento montacarichi, ascensori o qualsiasi strumento che favorisce la mobilità. Ne hanno diritto i soggetti con handicap grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/92;
Esenzione dal pagamento del ticket. Ciò si può ottenere presentando alla propria ASL copia del verbale di invalidità civile o documentazione che attesti il riconoscimento della patologia come malattia rara. Diritto all’assistenza protesica (protesi-ortesi ed ausili tecnici).

Spero non sia troppo lungo....:fiufiu:

LAURA64 10-31-2009 08:34 PM

Povero Marco.....
 
adesso non è più padrone neanche di scegliere la veste grafica del suo Forum!!!! Certo che siamo proprio tremendi....:-P
Grazie a Nanni e Tommy per le delucidazioni su Pazopamib: non avevo capito che Printie assumeva il farmaco da Pioniere! Beh, come vedi Nanni, per il momento non ne hai bisogno perche stà andando benissimo così :act:. Bene anche per il ns. Don e per Erminio e Pasquale. Alla nostra Myta: non abbatterti, forse è solo arrivato per Gianmario il momento di cambiare farmaco. Vedrai:ok:!
Caro Franco, chissà perchè, ma quelle due me le immaginavo proprio così: una ha proprio la faccia da Matilde e l'altra.... da Rosa;-)!
Franca.... la tua barza è uno scompiscio: domani me la rivendo! 8-) Bello riaverti tra noi!
Auguri in ritardissimo di Buon Compleanno alla bella Paola (salutami Edo) ed a Bobo (se son 6 anni che il bicchiere è mezzo vuoto.... visti i risultati speriamo in altri 60 - come dice Franca per non esser troppo ottimisti!):act:
Qualcuno ha notizie fresche di Cristiano e Lorenza? Lorenzina, dai, cerca di affacciarti qualche sera di queste nonostante la stanchezza.Stiamo facendo tanti incrocini e tifo da stadio.
Domenico, che ne dici di un bel Sutentenalotto pro-forum? Inizio a dare i numeri (beh... in quel senso da mò che ho iniziato....) :18 - 7 - 64 - 4 - 9 - 61. Sotto con le altre colonne.
Baciotti alle new entry (si Guercino, proprio te) e salutoni ai veterani.:ciaociao:

franca49 10-31-2009 09:14 PM

Auguri
 

augurissimi alla bellissima paola
un'altro centinaio di questi giorni in compagnia del tuo amatissimo edo

franca e massimo


Hai un messaggio privato, ciao.
FRANCA

Il messaggio è per ROSANNA

grandine72 10-31-2009 11:32 PM

Un salutino veloce a tutti! Sono vivo ma non ho avuto il tempo di connettermi in questi giorni.....
Ho avuto il piacere di conoscere Printie62 con la moglie e sono due persone deliziose...!
Rosanna,io ho estrema fiducia nel dr Gasbarrini e dr Boriani che hanno un reparto al Rizzoli di Bologna e sono specializzati in tumori ossei,con chi hai parlato tu?
Vi devo lasciare perche' ho le bimbe nel letto che non vogliono dormire...ciao a tutti!

monia72 11-01-2009 10:12 AM

TANTISSIMI AUGURI A PAOLA e BOBO ma anche a Nanni, Erminio e Pasquale per i risultati.
Bentornata a casa per Franca
Un abbraccio forte a Myta e Gianmario, Lorenza e Cristiano, vi penso tanto.
Isa lavora poco!!!!!!
Benvenuto Guercino
Sicuramente dimentico qualcosa, visto che ero rimasta indietro con i messaggi, ma adesso vi devo salutare perchè la piccola mi reclama.
Da quanto fa parte del coro parrocchiale, la domenica si va di corsa!!!!!

ERN 11-01-2009 02:25 PM

BUON COMPLEANNO AI DUE!
:ok:

BUONA DOMENICA A TUTTI

Fioraia 11-02-2009 09:19 AM

Rosanna ciao, come sai anche noi abbiamo qualche problema con le metastasi ossee....ci siamo affidati al nostro oncologo di Casalpusterlengo, e per la parte ortopedica, ci siamo affidati al radiologo e all'ortopedico di Lodi. Però sono medici normali, mentre anch'io ho sentito parlare molto bene del Rizzoli di Bologna. Ti mando comunque in mp il mio numero di cell, visto che sarai milanese, se avessi bisogno di qualsiasi cosa, c'è il Sutentour lodigiano che è disponibile per qualsiasi evenienza! trasporto, alloggio, caffé, insomma, vedi tu! Comunque noi siamo qui. Questo il logorroico messaggio...sono sempre troppo lunga e prolissa!!!:wall:

Bentornato a Grandine e a Franco, ti raccomando, sto raffreddore! Noi qui combattiamo ogni mattina con Actimel e grandi spremute di arance, ai primi accenni giù di Zerinolflu, CebionDefend, Supradyn, insomma, siamo in trincea! Inutile aggiungere che abbiamo una tonnellata di mascherine...patetici, eh?!:-[ Com'è andata la festa del piccolo? Ahi ahi ahi!

Monia, ciao! Come state? Franca, che aria si respira a casin casetta?

Noi qui tutto bene, sia di morale che fisicamente. Diciamo che siamo stazionari. Un abbraccione grande grandissimo a tutti voi, a bientot! Isà:ciaociao:

LUCY 11-02-2009 12:03 PM

Buon inizio settimana a tutti!

Ritirate le analisi di Mau e per fortuna ancora tutti i valori nella norma!

Buon compleanno a Paola, anche se in ritardo!

Un abbraccio a tutti!

Lucy

2525pet 11-02-2009 01:04 PM

Carissimo Marco (administrator di scuo.la) amico di noi tutti emeriti rompiscatole...:-P;-) ti prego di prendere in considerazione la possibilità di ammettere tra le estensioni file valide: (oltre a quelle già previste) anche i formati di Open Office (otd) e di Microsoft Works, giusto per permettere anche a chi non ha Microsoft Office Word di allegare documenti. Grazie per la squisita attenzione, come sempre, a quello che ormai riteniamo il "nostro" forum (visto che è una tua creatura, noi lo abbiamo adottato:fiufiu:). Ciao Franco :ciaociao::ok:

purpose 11-02-2009 02:57 PM

mi permetto di darti Franco una informazione tecnica. Per evitare che non vengano accettati i formati di Open Office, salvali in formato Word o Exel.
A tutti ciao, come state?
Oggi la giornata è proprio da morti, pioggerellina e umidità spaventosa. Ci vorrebbero le caldarroste, come faceva sempre mia nonna il giorno dei morti.
Questa sera, quasi quasi faccio la polenta, tanto per festeggiare l'inverno che tra un po' arriverà.
Adriana

rosanna 11-02-2009 03:14 PM

Ciao Franco, mi piacerebbe esserti vicina per coccolarti un po', ma come vedi mi limito a risponderti subito.
Non hai appena finito in ciclo di Sutent? io l'ho terminato sabato e so che abbiamo un calendario simile. Onestamente mi sento una schifezza per l'antibiotico che mi hanno dato dopo avermi tolto due denti. Ma l' Augmentin si può prendere o aumenta gli effetti del Sutent? La sostanza base non è inserita nell'elenco che ho preso dal forum, ma mi sembra che anche questo medicinale sia stato sconsigliato. ...Ora l'ho terminato e quindi starò presto meglio, come spero sia per te.
Ti ringrazio per le precisazioni sugli invalidi civili, ma ho deciso di soprassedere ad una causa che ci costringerebbe a strapazzarci un altro po'... viviamo e cerchiamo di aiutarci l'una con l'altro anche se la nostra pensione era ammantata da ben altri progetti.
Come aiuto per la seratina ti consiglio:
-un bicchierone di latte o te con molto miele;
-una aspirina o similare ( se puoi assumerla);
-una cuffia con della buona musica e...buona notte!

Ciao Franca, mi piace come maltratti l'alieno, anche io tocco spesso l'anca più rovinata e ci parlo, ma non mi ascolta molto bene.
Poiché sono curiosa, continuerò a leggere quel libro perché il discorso di armonia interiore e di unità della persona mi affascina. Avendo una figlia buddista ho cercato di capire qualcosa delle filosofie orientali, interessanti ma molto difficili quando l'approccio è sporadico e Giorgia mi spinge spesso ad approfondimenti di problemi esistenziali per i quali desidero attrezzarmi. Che adulti saremmo se non riusciamo a confrontarci con i giovani? Da ex docente non posso e non voglio chiudere nessuna strada.
A te auguro tanta forza e serenità.
A presto
Rosanna 50

Ciao Daniela, , non ti rattristare per me perché non ho avuto gli arretrati per chemio , ma da quando ho fatto la domanda di aggravamento per sedia a rotelle mi sarà corrisposta l'indennità di accompagnamento. Leggendo il testo di Franco è evidente che l'avrei dovuto avere prima, ma nessun medico aveva dichiarato che avevo problemi di deambulazione e ciò ha sicuramente il suo peso. Spero che tu avrai al più presto ciò che ti è dovuto per migliorare la qualità della vita, in quanto alla tentata truffa allo stato.....lo stesso medico legale ha concluso che in Italia chi lavora è trattato peggio di chi non fa niente.
vuoi ridere? negli uffici arrivano circolari che invitano tutti ad assentarsi subito ai primi sintomi di influenza... per evitare la pandemia .Intanto Brunetta stila le sue graduatorie di buoni e cattivi e toglie una sommetta per ogni giorno di assenza...meno male che sono in pensione!!!
Per la offerta di medici in gamba in ortopedia oncologica, ti ringrazio e se ne trovi indicami qualche nome ...e poi vedrò il da farsi.
Ciao ed a presto

picco.lino1973 11-02-2009 05:40 PM

Buona sera a tutti.
Qui a Benevento continuano i lavori in corso. Il giorno 10 TAC e RMN poi PET ed Eco con contrasto. Tutto propedeutico alla prossima visita dal Chirurgo del Fegato. Intanto siamo in iter per una ulteriore visita in epatologia al Cardarelli. Poi il 23 novembre alle ore 10,40 sarò da Bracarda ad Arezzo. Conto di arrivare in mattinata o la sera prima, ancora non so.

Per il resto tutto quasi bene. Papuzzo è stato a Campobasso la scorsa settimana e lì tutto bene. Il morale un po' giù ma... datemi il tempo di riorganizzarmi... e lo porto a ballare. Ma quando dico un po', credetemi, è davvero poco poco. Qui siamo tanto forti e sappiamo che NON SIAMO COSI' SOLI.

Un baciotto allo stracchino del forum...
Un pensierino per Erminio, Franco.
Una richiesta formale di perdono per BOBO e PAOLA a cui solo ora mi degno di fare gli auguri.

Tante monellosità a tutte le signore...

Domenico.

P.S.: LAURETTA registrata la richiesta e la sestina. Avanti gli altri... per il Sutentenalotto

franca49 11-02-2009 09:41 PM

Marina ripa di meana
 
Ragazzi, avete seguito alla tv????? La signora MARINA RIPA DI MENA, purtroppo ha una nuova recidiva, sarà operata per la terza volta, la prima tolto rene, seconda metastasi polmonare e anche questa volta altra metastasi polmonare. Augurissimi e un grosso in bocca al lupo.

Le mie condizioni di salute continuano a migliorare, , l'aria di casa aiuta.

ROSANNA, anch'io sono aperta e pronta a conoscere di tutto di più, ma delle volte ci sono delle cose che non mi vanno prorpio a pelle ed allora non posso neppure ascoltare, continuo comunque a fare la guerra verbale al mio ospite abusivo, l'ho buttato fuori piu' di una volta ma lo str.....zo è sempre riuscito a rientrare senza essere visto.

ISA, ti sei rimessa dal tuo raffreddamento??????????

Amici, amiche, vi abbraccio tutti e ci risentiamo presto, me ne vado a letto, sono un pò stanca, oggi ho un pò esagerato:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Fioraia 11-02-2009 09:54 PM

Franca,influenza passata - nel senso che sia morta prima ancora di attaccare definitivamente - oppure era un'esagerazione da raffreddore pre-mestruale perché arrivato con quasi 10 giorni di anticipo...In compenso, ad Annalisa, non viene da oltre un mese e non è incinta...Le donne di casa stanno reagendo, come sempre, ormonalmente agli eventi!
Hai ragione Adriana, oggi giornata di pioggia e per noi è una benedizione, così sono rimasti tutti a casa e c'è stato poco portierato da fare in canonica. Ogni tanto un pò di pausa da apriporta ci vuole!
Domenico, facci avere notizie poi di Papuzzo, di come sono andate le cose, praticamente lo abbiamo tutti adottato!
Lucy, sono molto contenta per te e Mau!
Dolce notte a tutti cari ragazzuoli e ragazzuole, un grande abbraccio. Isa:ciaociao:

rosanna 11-03-2009 08:53 AM

Ciao, Grandine,
ti ringrazio per l'informazione. Io sono stata seguita dal dott. Bianchi del reparto di ortopedia oncologica del Rizzoli, ma dalla telefonata dell'altro ieri ho capito che non vi sono proposte fattibili per il mio caso. Non intendo arrendermi , ma è un po'difficile rivolgermi a colleghi di Bianchi, anche perché penso che i protocolli seguiti siano uguali per tutti. Al rientro da Milano devo ricontattare il dott. e spero che abbia qualche proposta positiva, per ora vorrei un consulto con un luminare di un altro ospedale, possibilmente e Milano per non sbattermi troppo.

Se avete il nome di un serio ortopedico- oncologico, inviatemelo.....Grazie
Rosanna 50

dany 11-03-2009 10:23 AM

Cara Rsanna, il nome che ti posso dare è:
Dott. Ippolito Vincenzo, praticamente vive in sala operatoria e li a fianco ha il suo studio. Per poterti mettere in contatto con lui ti lascio il numero telefonico del centralino 030 39951 oppure ( che è meglio ) il numero dell'URP 030 3995808.
Se decidi di chiamare fammelo sapere, posso metterti in contatto con una persona dell'URP che può agevolarti per arrivare più velecemente a lui. Non voglio sembrare "mafiosa", ma certe informazioni preferisco fornirle direttamente.
Questo medico ha effettuato interventi assolutamente innovativi, uno in particolare è stato pubblicato.
Qualsiasi cosa tu decida un grosso abbraccio e in bocca al lupo.
Sappi che per qualsiasi necessità, se verrari a Brescia, ti posso supportare/aiutare, a casa mia siamo attrezzati per chi ha difficoltà motorie.:-) Mi collegherò nuovamente nel pomeriggio e domattina presto.

Per Franco: grazie del materiale che hai messo a disposizione, l'ho copiato e stampato e lo stò leggendo.
Anche tu hai avuto per casa ragazzini mascherati, quindi. Mio figlio di 14 anni ha campeggiato con i suoi amici in casa per tutta la notte, e alla faccia della salute, la domenica mattina si sono spartiti una torta al cioccolato, ovviamente ho raccolto le briciole. Beata gioventù :act::act:

Ciao a tutti quanti, influenzati, raffreddati, tacheggiati ed altro ancora.
Daniela


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06 PM.