Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

Lorenza 12-07-2008 01:54 PM

interazioni
 
Matilde, col nex non si deve assumere qualche antibiotico (rifampicina) e qualche gastrroprotettore (Cristiano, che soffre di ernia iatale lo assume alle h 17, distante dalle assunzioni di nexavar (ore 10) e sutent (h 22))
Non ho letto intyerazioni con inderal... comunquie noi x precauzione asssumiamo ogni medicinale con distanta di almeno due ora da nex&sut...
Quali altri farmaci piglia Morgan?

A tutti : Che barba 'sto ponte, sono di supermalumore, odio gli alberi, e presepi e i babbi natale e cucinare...> :o

Erminio e MatildeMorgan , possiamo venire anche noi a mangiare il caciucco????
Se il regista ci assiste e ci fa fare un filmino in maremma prima di Natale.... giusto un cortometraggio, eddai Regista...O:-)

Niomeri48 12-07-2008 05:38 PM

Certamente.
 
Certo che si LORENZA dopo le feste pero'.
Ciao Erminio.

ERN 12-07-2008 06:26 PM

Uffa pero'...
 
Uffa Uffa Uffa
tutte le volte che leggo che vi incontrate... mi fate una invidia!!!
Uffa! pure io voglio venì!

appena mi posso organizzare vi faccio uno scherzo!
tutto sommato non siamo proprio lontanissimi

un bacio a tutti.
taupinambour: sono in linea con te: gli addobbi mi intristiscono e odio cucinare (infatti non lo faccio mai, mio marito cucina da Dio!) ma in questi giorni mia madre è fuori per cui mi tocca occuparmi di Severino e mio fratello a tempo pieno.

e voi tutti? avete finito a fare alberi e presepi? quante palline si son rotte?

ern

matilde 12-07-2008 07:32 PM

Dopo questa notte insonne son andata in tilt.Ho preso un abbaglio nn son riuscita a far uno + uno ,ho dedotto che doveva x forza far 5,mi scuso.

albonf 12-07-2008 07:40 PM

Una saluto serale ai miei compagni di avventura! Non avendo argomenti su cui dibattere, faccio sapere ad Ern, che le palline mi si son rotte diverse volte, ogni volta li ricompongo e poi si rompono un’altra volta. Oggi giornata tranquilla, non mi sono mosso di casa. Io odio il freddo, me ne sono stato in cuccia avvolto dal mio piumotto elettrico e me la sono dormita di brutto!
Lorenza, aspetto tua conferma definitiva entro sabato, mandamela con email.
Paola, le bombe al napalm cominciano a fare effetto? Attieniti scrupolosamente alle modalità d’uso del nex, il quale ha modo diverso rispetto al sutent di essere assorbito.
Erminio, ogni tanto te lo molla quel computer tuo figlio? Digli di guarire alla svelta con quel piedino e di andarsene a morose!!!

Ho trovato casualmente un volumetto interessante nel caso dovesse servire per informarvi di quanti viti e bulloni siamo costruiti, buona lettura!!!! Franco, lascia perdere!!!!!!

http://books.google.com/books?id=T9n...result#PPP1,M2

Lorenza 12-07-2008 08:27 PM

varie ed eventuali
 
Cara Ern, in verità fino ad ora, tranne Franco e Nanni, non si è ancora incontrato nessuno di noi, a quanto sappia io... Ci proviamo lunedì, Alberto , te lo confermo sabato e poi teniamo incociate le dita 48 ore...
Però sarebbe bello , un grande simposio plenario nexavar-sutentiano... tutti insieme a stringerci per davvero...
Il Natale a me non fa tristezza... mi fa proprio rabbia, ma perchè?????
Oh Matilde! tutte fuse siamo, maremma maiala! a furia di leggere bugiardini stian diventando come pinocchio!

Lorenza 12-07-2008 08:35 PM

Errata corrige-bugiardini
 
:ok:... ma quale pinocchio????
FATE TURCHE, SIAMO!!!!

nanni 12-07-2008 09:04 PM

risposte
 
Matilde...non sono ancora partito per le barbados.....
Alberto...lascia perdere.Il volumetto(edizione economica) mi porta alla masturbazione mentale...
Ern...non ho ancora fatto l'albero ma ho due palline fracassate.
Lorenza...vivevo nell'illusione di una discreta esperienza ma non ho ancora conosciuto le "fate turche."Pur conoscendo abbastanza Instanbul.

matilde 12-07-2008 09:07 PM

Ciao!
 
Oltretutto s'è messo anche il tempo una giornata terrificante,nebbia freddo quando mai !Nessuno disposto a fare alberi e presepi da queste parti,però oggi Morgan ha avuto una giornata migliore nn assumendo l'inderal che può dare diarrea,sommato all'altro....speriamo sia migliore anche la notte .da quanto leggo anche x voi è stata una giornata dormiente,Erminio grazie per l'invito!Speriamo! sarebbe davvero bellissimo,come lo sarebbe far un ritrovo tutti assieme nex e sutent magari in un agriturismo anche da queste parti il centro ma nn sognamo troppo sarebbe troppo dico troppo bello !!!!magari che so country hotel appena fuori Firenze diciamo che ci sbattete quando scendete da su...oppure al campeggio girasole con casette mobili che annesso ha un agritur oppure agriturismo Norcenni,questo nel chianti visibili entrambi da internet:-...vabè adesso vado la cena magari mi troverò anche da sola questa sera......:-(

nanni 12-07-2008 09:19 PM

Presepio
 
Non ho ancora deciso se farlo o meno.
Ho in compenso estratto dallo scatolone delle statuette l'asino e un bue dalle lunghissime corna.
Uno si chiama Artico,l'altro ha lo stesso nome dello "specialista" che ha incontrato ERN

albonf 12-07-2008 09:22 PM

presepio
 
Nanni, ti prego, quei due nel presepio mai!!!!:wall:

nanni 12-07-2008 09:43 PM

cornuto e somaro
 
Alberto se ci pensi bene è la collocazione più appropriata.
Gesù Cristo è nato tra un asino ed un bue ed è morto tra due ladroni.

albonf 12-07-2008 09:49 PM

!!
 
Povero Gesùtent, dalla padella alla brace!!! Vabbè collocali pure, ma che risaltino bene le corna!!:mm:

2525pet 12-08-2008 12:12 AM

Regalo di Natale
 
Lorenza, al termine di questo ciclo, il 23 dicembre, ci sarà pronto per Cristiano un regalino di Natale. Fammi sapere come fartelo avere.:act: Ricordati comunque che il regista gira il film ma noi siamo degli ottimi e indispensabili aiuto registi.
Per quanto riguarda il bue e l'asino, io credo che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine (anche per i calvi che non usano il pettine). Gli antichi egizi non sbagliavano del tutto nel credere che al momento del trapasso gli dei pesavano il cuore e solo se era leggero come una piuma potevano accedere al loro paradiso. Come faranno certi personaggi che il cuore proprio non ce l'hanno???
Alberto ma come diavolo fai??? Va bene che la giornata non ispira tanto di meglio, ma deve pur esistere qualcosa che sia più piacevole!!:wall:
Ernesta, non disperare che prima o poi dalla parti di Firenze ci passo, è troppo tempo che ci manco ed è una città che mi piace troppo per non tornare a visitarla. Per quanto riguarda la cucina impegnati e vedrai che ti piacerà e ti darà delle belle soddisfazioni.
Una buona notte a tutti ed a risentirci presto da Franco :ok::ciaociao:

Gian 12-08-2008 08:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da albonf (Messaggio 6889)
Busso un attimo al monitor di Ern per vedere se c’è. Ern, lo so che sei li, ormai mi ero abituato ai tuoi saluti mattinieri che non ne posso fare più a meno! Sarà il capo che rompe? Notizie di avanzamento in classifica di Severino?

Gian, speravo proprio di rivederti, vorrei rinnovarti una proposta se te la senti, così per quietare la mia fame di curiosità sanitaria; dovresti tradurre nella nostra lingua quella paginetta della tua cartella clinica ove si evince da A a Z la modalità e tecniche operatorie del tuo caso con a margine i medici che l’hanno eseguita, grazie se possibile farla e grazie lo stesso ne non sarà possibile; un caro saluto, ti aspetto qui più spesso, se no Matilde poi mi soffre!;-)

Buongiorno Al e tutti; non ho il rapporto della prima operazione, ma un medico mi ha detto che era di 10 pagine. Della seconda ho una copia, due pagine che non mi azzardo a tradurre per via degli errori che inevitabilmente ci sarebbero data la mia mancanza di preparazione medica. Per quanto riguarda la mia cura sono al terzo ciclo di 50 mg che finira' il 24, poi ancora risonanza magnetica e cat scan a meta' febbraio. I primi controlli avevano dato risultati incoraggianti con arresto di crescita delle masse. Gli effetti collaterali per ora sono sopportabili. Invidio i vostri pranzetti e mi consolo con tennis e sci in TV.
Auguri a tutti e a risentirci, GianCarlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00 PM.