Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

lovy 12-17-2008 01:47 PM

BUONGIORNO A TUTTI. TANTI auguri a MYTA per tanti tanti anni ancora . LORENZA accetto sicuramente l'incarico, ma a condizione che il bar si apra su questa piazza,ci sono troppo amici che ne dici! MATILDE non per contrariarti ma siamo tutti qui, tanto o qui o li e' uguale.Le condizioni non sono finite, voglio contratto a tempo indeterminato (perche' noi saremo sempre qui e io dietro al bancone ) vi preparero' della buona pizza, si perche' io sono pizzettara, sicuramente tutto cio' che mi chiederete. Il CAFFE' al primo posto ACCETTATE? Aspetto conferma. Non sono capace come voi a esprimere un pensierino per tutti, ma siete tutti nei miei pensieri anche se non faccio nomi. Un saluto a tutti, a dopo ROSA

2525pet 12-17-2008 03:12 PM

Carissimi amici buongiorno a tutti. Oggi sono completamente rinco…. La tosse continua, per fortuna a tratti alternata da pause più o meno lunghe; ora per l’appunto sono un pausa. Rosa la tua allegria e voglia di vivere è contagiosa, brava e grazie per l’aiuto che dai a tutti noi anche se involontariamente.
Myta il forum non può contenere tutti gli auguri che noi tutti vogliamo farti. Il tuo mondo, Anita e GianMarco, è in festa e noi vogliamo parteciparvi. AUGURI!!!! :act::act:
Lorenza senz’altro è un capillare rotto. Aspetterò l’esito della tac che avrò per il 7 gennaio, nel frattempo ho fatto un rx torace che non ha evidenziato nulla di anomalo. La mia dott.ssa mi ha prescritto due pastiglie di Bentelan per favorire lo scioglimento del catarro… aspettiamo e vedremo. Oggi in compenso si manifestata anche la nausea, oltre il rinco….to per non aver dormito, la fiacca congenita sutentiana, il mal di testa e peso al petto per la tosse non mancava altro che la nausea!! Porta pazienza che non tutto il male viene per nuocere e come comincia così passera! Sara vero????
Bene ora vi lascio perché l’universitario reclama il PC (deve preparare un esame di informatica per domani). Un caro saluto a tutti da Franco, che anche se acciaccato è sempre presente :ok::ciaociao:

Myta 12-17-2008 04:27 PM

40 anni
 
Grazie a tutti di vero cuore per avere ricordato il mio compleanno...sono davvero commossa!!! Oggi ho ricevuto tanti regali, il più bello un disegno di mio figlio che rappresenta un tramonto sul mare..io lo interpreto come un suo desiderio di regalarmi un pò di serenità..Oggi poi Anita ha fatto la sua prima recita all'asilo, ed era bellissima nel suo vestitino tutto bianco con la coroncina argentata, insomma, sono davvero FELICE!!:-)
Caro Franco, sono iscura che le striature rosa che hai notato nell'escreato sono segno dell'irritazione tracheale dovuta alla tosse, speriamo che tutto passi presto. :ok:
Erminio, oggi ritiravi la tac?
Bentornata a Laura, sono davvero felice di risentirla.. e tanti auguri anche alla sua mamma:act:
Un abbraccio a tutti e a risentirci:ciaociao:

ROSS82 12-17-2008 05:57 PM

Tanti auguri Myta!!!
 
Tanti auguroni alla mitica Myta!!!! Vedo che stai già festeggiando alla grande questo giorno!!Mi raccomando continua così!!:ciaociao:

matilde 12-17-2008 06:44 PM

Auguriiiii!
 
1 allegato(i)
Ciao! entro solo un momento x unirmi a tutti x gli AUGURIIIII di cuore a mamma Mariella e alla mitica ,Myta!a presto:-)Morgan e Matilde

Niomeri48 12-17-2008 07:09 PM

Che ne dite ?
 
Prima di tutto tantissimi auguri a MARIELLA e MYTA:act::act::act:
In questi giorni la tensione per me e' alle stelle, oggi ho ritirato la tac, ma solo il cartaceo,il dischetto ancora non c'e', non vi dico che tira e molla per avere parzialmente la risposta almeno cartacea, ma almeno da quello che capisco io mi sembra buona ora ci vuole la conferma dell'oncologo, con cui ho appuntamento venerdi alle 11.Ve la scrivo pari pari, datemi un vostro parere: TC TORACE al controllo attuale la tumefazione nota dell'ilo polmonare di destra presenta dimensioni ridotte (2x2,5 cm.) (precedente tac 4,3x2,5 cm.) ed appare piu' ipodensa come da incremento dei fenomeni necrotico-colliquativi. Ridotto di volume il linfonodo noto a livello della loggia del Barety (circa6 mm.) (prec. tac 1 cm.). Sostanzialmente invariato il piccolo nodulo della lobo sx tiroideo,gli esiti fibrotici pleuro-parenchimali dx e le tenui e sfumate micronodularita' mantellari del lobo superiore dx. Non evidenza di versamento pleurico.
TC ADDOME al controllo odierno la lesione nodulare precedentemente segnalata a livello del v segmento epatico presenta dimensione ridotte (diam. max circa 9 mm.) (prec. tac 2,5 cm. di diametro). Visibilita' di puntiforme ipodensita' cupola epatica segmenti mediani troppo piccola per essere caratterizzata, pertanto necessaria rivalutazione in follow-up.
Comparsa di aereobilia piu' marcata a livello delle diramazioni intraepatiche di sn e del coledoco.Non sostanziali modifiche dei restanti reperti addomino-pelvici.
Che ne dite?
Un saluto a tutti Erminio.

Lorenza 12-17-2008 07:18 PM

caffè a tempo indeterminato
 
Rosa, certo che sei assunta a tempo indeterminato!!! La piazzetta non è mica per il precariato... Brava, pure:-P:-P:-P:-P:-P la pizza!!!:-P:-P:-P:-P Quindi sarà un BAR-RISTORANTE, il nostro!!!
Questa non è una linguaccia, è uno SLURP!!!!

Ora dobbiamo cercare una buona estetista per aprire il centro benessere, primo massaggio per Myta (che insieme a Nanni - dove sei NANNI?, TUTTOK? -hanno aperto il nostro ospedale San Sutent Antiangiogenetico.

:ok:

Lorenza 12-17-2008 07:21 PM

Erminio!!!!!!!!
 
... Erminio.... MI PARE STUPENDISSIMO!!!!!!!!!!!!!![GRANDISSIMO RISULTATO!!!
:act::act::act::act::act::act::act::act:

w il 48

albonf 12-17-2008 08:02 PM

Lazzaretto
 
Non se ne può più!! Tosse, TSH alto, per fortuna che oggi la Dotta mi ha chiamato per dirmi che gli esami andavano bene, con piastrine sopra i 200 e globuli bianchi nella norma e quindi stasera dopo due giorni di pausutent si ricomincia.
Stamattina sono andato a fare due valori per la tac con aggiunta i valori della tiroide, questi ultimi mi hanno fatto incazzare, perché nonostante abbia aumentato in mcg la pillola, il TSH continua ad alzarsi, questi i risultati TSH 41,23 (0,25-4,20); FT3 2,9 (2,5-5,7); FT4 11,9 (9,0-20,0), insomma non riesco a capire perché il TSH non si abbassa visto che l’ultima volta era in salita a 37,27 ed ora va ancora in salita, va a finire che mi daranno un dosaggio per domare gli elefanti e poi si metterà a posto!!
Auguro a tutti voi una magnifica serata, tosse per qualcuno permettendo; ah Francooo, fluimucil tutte le sere un paio d’ore dopo cena e tutto dovrebbe rientrare, si spera porca vacca, ciaoooooooooo:ciaociao:

albonf 12-17-2008 08:06 PM

tac di Erminio
 
Erminio, la tua tac è buonissima, congratualzioni, ora sii felice e passatevi un sereno S.Natale, un abbraccio.

paolo51 12-17-2008 08:14 PM

nexavar+sutent+somatostatina
 
Quote:

Originariamente inviata da taupinambour (Messaggio 7071)
Ciao piazza, ........
Dobbiamo stare attenti all'immunosoppressione causata dalla chemio di quest'estate, un'influenza sarebbe molto rischiosa, ma l'alieno pare fermo dopo questi 2 mesi di nuova cura, (nexavar+sutent+somatostatina)e questo è l'importante...

Salve, sono da poco entrato nel vostro blog e faccio purtroppo parte anch'io di quella che è ormai diventata la nutrita schiera degli sfortunati che è finita preda dell'alieno. Ero alla ricerca di informazioni sul sutent, quando ho scoperto il vostro blog. Sono in terapia divisionale con sorafenib ormai dal giugno '07 per carcinoma renale operato (IV stadio) con secondarismi polmonari e finora devo dire con discreti risultati (iniziale regressione dimensionale e numerica delle metastasi, seguita da successiva sostanziale stazionarietà). Purtroppo, però, da circa 1 mese mi è comparsa una tumefazione al muscolo deltoide del braccio sinistro e dall'ecografia che ho eseguito pare si tratti di metastasi. L'oncologo che mi segue, in attesa dei risultati di tac e r.m., mi ha già anticipato che intende sospendere la terapia col sorafenib per sostituirlo con il sutent e vedere il risultato prima di darmi in pasto ai chirurghi (si fanno solo gran esperimenti sulla nostra pelle). Leggendo il tuo post ho visto che ti stanno trattando con entrambi i farmaci ed in più anche con somatostatina. Vorrei, se possibile, avere qualche informazione in merito a questa terapia. Si tratta forse di somatostatina coniugata con radioisotopi (dotatoc)? Gli effetti collaterali sono pesanti? I risultati sono buoni?
Ti ringrazio fin da ora e ti saluto cordialmente.
Paolo

Myta 12-17-2008 10:44 PM

Tac
 
ERMINIO...CHE SPETTACOLO LA TUA TAC!!!!EVVIVA:act::act:

Giuly 12-17-2008 10:49 PM

Finalmente...
 
Finalmente sembra che inizi a girare un po' meglio e speriamo che continui per tutti: ERMINIO sono estremamente felice,tutte ste riduzioni ci volevano proprio,è un bel regalo di Natale. Forza Alberto,ora tocca a te,ti rimetti o no???!!!???Altrimenti come facciamo ad incontrarci? ;-) Anche tu Francuccio che combini? :confused: Mi aggiungo anch'io per gli auguri a mamma Mariella e alla nostra Myta :act: :act: :act: AUGURONI DI TUTTO CUORE. Buonanotte a tutti

matilde 12-17-2008 11:07 PM

Finalmente sulla sera qualche buona notizia Erminioooo!!!questa si che è una festa!,con che si brinda? stasera "s'ha andà a letto briaiii"a volte serve rompe gli schemi!!!!:-Dnotte a tutti baci e abbracci!!

Lorenza 12-17-2008 11:11 PM

paolo51
 
Benvenuto in piazzetta innanzitutto, da parte di tutti! Qua ( a parte il bar-pizzeria e il centro estetico) siamo ormai un bel gruppo di amici veri...
Mio marito Cristiano è in terapia soltanto da 2 mesi e ,per ora, gli effetti collaterali sono tollerabili, la cosa più fastidiosa è la diarrea che lo aggredisce durante la quarta settimana di sutent (come forse già sai in genere il sutent viene assunto con lo schema "4+2" , 4 settimane di farmaco e 2 di sospensione) . La somatostatina è nel piano terapeutico ed è stata prescritta per il fatto che il suo è un tumore neuroendocrino e si è rivelato recettivo all'octreoctide (analogo della somatostatina). Per quanto riguarda il Binomio sutent-nexavar (mezza dose + mezza dose) è stato prescritto al di fuori del protocollo terapeutico da un medico che da anni si occupa di ricerca. Nonostante l'oncologia tradizionale lo consideri fuori dagli schemi per ora siamo soddisfatti,e il nostro oncologo ha dovuto prendere atto della (per ora) stabilità della malattia e della (e qua incrociamo le dita) discesa del marker tumorale. Prima di decidere quali farmaci utilizzare il professore ha fatto eseguire, su un vetrino di una precedente biopsia, una caratterizzazione immuno-istologica, e sulla base dei recettori positivi si è tarata la cura.
Spero di essetri stata utile... A presto, rimani in piazza, sei tra amici.:ciaociao:
Lorenza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 PM.