Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

elly47 01-21-2010 01:23 PM

Ciao a tutti, oggi a lavoro c’è caos ed è la terza volta che provo a scrivere senza riuscirci. Vanni ricambio i saluti e condivido in pieno quello hai detto sulle cozze e sul pesce. Se qualcuno volesse fare una capatina a Taranto per assaggiare un ottimo pranzetto a base di pesce sarebbe nostro gradito ospite!!!!! Pasquale stanotte aveva brividi di freddo e una leggere febbricola, ma stamattina è andato a lavorare (farà anche il pomeriggio), stasera cercherò di capire che sta succedendo al “cinese”. Martedì 19 ha fatto la visita dall’omeopata (Dott. Vitale), persona squisita oltre che molto preparata, che gli ha prescritto cinque preparati: prima di tutto per cercare di disintossicare il fegato (gli ha detto molto chiaramente che rischia la cirrosi), poi per rafforzare l’effetto dell’insulina (che sinceramente non sta avendo l’effetto sperato), anche se dopo 9 giorni di Sutent stamattina aveva 59 come glicemia basale (per un diabetico è pericoloso!!!) e, infine, per aiutarlo nei problemi di arrossamento proprio là……dove non si può dire. Ma la cosa più bella per me è che Pasquale si è quasi convinto che deve rivedere la sua alimentazione perché deve perdere peso, tutto questo non dico con entusiasmo ma..quasi!!! Giorno 27 gennaio ecocardiogramma (l’omeopata gli ha detto che probabilmente ha problemi alla coronaria sx) e poi (ho già gli attacchi di panico) giorno 16 febbraio TAC T.B., che il Signore ci aiuti. Ecco ci tenevo a farvi il bollettino medico del mio amore:, è tutto. Lucy, che succede? Oggi ti chiamo a qualunque ora perché sono preoccupatissima!!!! Perdonami se non becco l’ora giusta!!!! UIn abbraccio a tutti!! Elly

printie62 01-21-2010 10:52 PM

Un Saluto velocissimo!
 
Buonasera a tutti voi amici miei!

Auguro a tutti un buon fine settimana.

Buonanotte Freddy.

A Presto!!!

elly47 01-22-2010 09:04 AM

Ciao a tutti, non è stata proprio una buona nottata, ma ci accontentiamo!!! Ieri, serataccia, pioggia, freddo e mia figlia ha lasciato le chiavi chiuse in macchina (duplicato compreso), in doppia fila. Agitazione a go go, ma poi tutto ok, nipotina di 9 mesi raffredatissima e piagnucolante, Pasquale pedante e polemico più che mai, Quindi fai mangiare piccolina, fai mangiare "il cinese" e dagli le medicine (ha iniziato anche la cura omeopatica), cambia la piccolina, lava i piatti, metti a fare la lavatrice, beh dopo 9 ore di lavoro e una seratina così, a mezzanotte ero KO!!! Sveglia alle ore 6,45 (tardissimo!!!), e dopo una corsa contro il tempo eccomi a lavoro!!!! Però che energia!!!! Elly

dany 01-22-2010 09:36 AM

Poca chiarezza
 
Buongiorno a tutti,
per quanto accennavi Myta, riguardo all'oncologo poco chiaro, posso dirti che mi trovo nella stessa situazione, in questo momento stiamo brancolando nell'incertezza totale, e non credo che sia un ateggiamento di superiorità, ma bensì un non sapere cosa sta per accadere.
Le ultime analisi fatte danno risultati ambigui, inizialmente accertavano una forte tossicità, successivamente un calo dell'emoglobina e rientro della tossicità, quindi martedì è stata trasfusa, ora attendiamo di valutare le nuove analisi che si faranno lunedì e dal risultato spero che arrivi anche un chiarimento.
Spesso davanti a situazioni che possono essere ad un bivio, i medici piuttosto che dare informazioni non corrette, preferiscono prendere tempo e valutare scientificamente la situazione. L'incertezza è una fase che personalmente mi manda in tilt, ma lo stato della malattia, purtroppo prevede anche questo, lo sai bene anche tu... oltremodo sono terrorizzata di dover affrontare una verità che non accetto:wall::wall:, quindi spero e paziento.
Anche questo è vivere, quante cose sono cambiate in pochi mesi!
Io sono cambiata, abituata a risolvere le cose in poco tempo, due tre telefonate, un accordo, una data e tutto andava a posto. Date, ore, riferimenti precisi, ora l'incertezza totale, per un'impulsiva come me questo è stato deleterio, ora mi rendo conto che sto imparando a vivere in modo diverso, forse è un bene....
Vabbè vi lascio,la mia testa stamane da i numeri .... buona giornata a tutti quanti.
Ciao, Daniela

elly47 01-22-2010 11:15 AM

Oggi al lavoro è piuttosto tranquilla e quindi ho deciso di affacciarmi un attimo e purtroppo ho letto Dany quello che hai scritto e non mi è piaciuto. Sappi però che la musica è quella, anche l'oncologo di Taranto che segue Pasquale con il Sutent non è stato esauriente circa le analisi (Gamma GT 562-ferritina 1500 e altri valori sballati), continua a dire in maniera quasi forzata "è così, non fa niente, continua a prendere il Sutent, poi vediamo con le prossime analisi..). La decisione di ricorrere ad un omeopata è venuta a me, grazie a questo forum, che puntualmente ho passato a Pasquale, altrimenti..tutto fermo!!! Altre volte ho manifestato su questo forum la mia disapprovazione circa l'atteggiamento di alcuni medici oncologi verso i malati di tumore in fase avanzata. Ma preferisco chiudere il discorso qui, tanto non vale la pena manco di parlarne. Andiamo avanti, comunque con coraggio, determinazione e grinta..Elly

purpose 01-22-2010 11:46 AM

Cara Manu mi unisco agli altri per esprimerti il mio profondo dispiacere per quanto succede a tuo padre. Come ti hanno detto tutti, stagli vicino, senza però farlo sentire più malato di quanto sia.
Un abbraccio a tutti
Adriana
P.S. ieri non mi è stato rimosso il drenaggio in quanto buttava ancora troppo. Martedì ho la rimozione dei punti e spero che finalmente possa togliere questo tubo con flacone, che ormai mi sta attaccato da troppo tempo.

dany 01-22-2010 11:55 AM

Soltanto una richiesta, qualcuno conosce e mi sa indicare un medico affidabile che pratica la cura Di Bella? Grazie in anticipo dell'info.
Daniela

Annullo la richiesta per MDB, ho già preso l'appuntamento.

Meladancer 01-22-2010 12:47 PM

ciao dany,
in bocca al lupo per la visita con questo nuovo dottore.

Io volevo chiedere ad Elly invece per la visita con la Sternberg. Ho chiamato il numero che mi hai dato e mi h nno dato appuntamento per l'11 febbraio con un altra dr.ssa la quale poi chiamerà per la visita la sternberg. Anche per te è stato così o sei riuscita ad avere un appuntamento diretto con lei?
grazie
manuela

elly47 01-22-2010 01:32 PM

Manuela noi abbiamo parlato con la caposala, almeno così si è qualificata. Non ti preoccupare perchè sono abbastanza precisi e comunque una volta arrivati lì ti aprono la cartella e un medico (non direttamente la dott.ssa) guarda un pò tutta la documentazione, facendoti delle domande e scrivendo una specie di riassunto al compuer. Poi arriva anche la dott.ssa Sternberg e si discute il problema direttamente con lei. Se vai con l'impegnativa, anche se con l'esenzione, come del resto è successo a noi, bisogna andare al CUP del Forlanini che è appena fuori dal san Camillo in un ufficio a parte a farsi registrare (se fuori regione), quindi è bene organizzarsi. L'orario però potrebbe essere indicativo. Elly

Meladancer 01-22-2010 03:13 PM

Grazie mille Elly per le informazioni!! Sei unica!
Papa' in questi giorni non sta un granche', la tosse e' ricominciata bella pesante e credo che gli faccia anche male il costato quando tossisce. Lunedì ritiriamo l'emocromo sperando che queste maladette transaminasi siano basse in modo da ricominciare con la terapia.... Il male sta andando avanti inesorabile e ho sempre più paura di perderlo. Lunedì avrò anche la risposta da Milano per il trapianto di cellule ematopoietiche.
Che Dio ci assista almeno un po' ...
Un abbraccio a tutti Manuela

2525pet 01-22-2010 06:49 PM

Ciao a tutti. Sono stato assente perchè un maledetto virus mi ha infettato…. Ieri mattina, dalle 4,30 alle 7.30 ho vomitato anche l’anima ed avevo febbre a 39. La mia dott.ssa mi ha spiegato che si trattava di un virus che sta facendo strage qui da noi però, per fortuna, era un virus termolabile per cui la febbre stessa lo avrebbe debellato ed in un giorno tutto sarebbe sparito. In effetti è stato proprio così ed oggi, già da questa mattina, sono di nuovo in forma come prima. I piedi si stanno assestando per cui mi permettono nuovamente di camminare, con difficoltà però esco e mi muovo. Le mani invece si stanno aprendo adesso…. Giusto per mantenermi sempre in allenamento con qualcosa..
Edo, finalmente lo dico io! Era ora che qualcuno tornasse al lavoro e ricominciasse a pagare le tasse per le pensioni di noi poveri pensionati! Mi fa piacere sentirti in piena forma, chissà forse riesci a mettere su anche qualche chilo….. Sono veramente molto felice per te e per Paola, spero proprio che questo periodo tranquillo duri ancora per tantissimo tempo.
Myta, sono dispiaciuto per Gianmario ma sono anche più che sicuro che la situazione migliorerà o quanto meno di stabilizzerà nel tempo. Bisogna aver fiducia nel medico che ci ha in cura però, e questo è quanto ho sempre fatto io, quando c’è qualche campanello che suona o si sente puzza di incertezza da parte sua si cercano vie alternative, si consulta qualche altro medico e, principalmente, ci si informa su tecniche, nuove terapie ed altro, e tu lo sai meglio di me che un paziente ben informato è più tranquillo e fiducioso per cui si cura meglio. Altra cosa in cui avere piena fiducia e speranza è la ricerca, oggi hanno parlato di nuovi farmaci per la sclerosi, l’altro giorno di nuove tecniche relative al trapianto di midollo che permettono il rigenerarsi del sistema immunitario in metà tempo ecc. dobbiamo avere fiducia (anche perché il negativismo non serve e non porta a nulla). Spesso gli oncologi, così come buona parte dei medici, si trovano davanti a situazioni che non sanno più come affrontare perché hanno utilizzato tutto ciò che era loro conosciuto e non sono arrivati i risultati sperati. È difficile uscire da queste empasse anche perché il paziente, o i suoi familiari, sono lì che aspettano risposte certe, quasi risolutive che sappiamo benissimo non esistono. È allora che deve riaffiorare con prepotenza la nostra razionalità. Auguroni a Gianmario ed un bacio alla piccola Anita:-*.
Manuela la burocrazia, le file e le corse per i documenti che non arrivano sono un male della nostra società ma a volte servono per uscire dal tran tran e staccare per un attimo la spina. Non devi cercare di convincere tuo padre che domani starà meglio, penso che lui capisca perfettamente la situazione. Ma devi farlo sentire al centro della tua e vostra attenzione, del vostro amore, del vostro vivere quotidiano. Dovrà rappresentare il sole attorno al quale voi girate. No, non ti puoi permettere di piangere davanti a lui ma DEVI farlo, non puoi tenerti dentro la frustrazione, il dolore e la paura, prima o poi scoppieranno come una diga, ed allora piangi pure, grida il tuo dolore e la tua disperazione ma fallo lontano da lui ( e anche lontano da chi è altrettanto fragile e potrebbe influire negativamente su di lui = tua madre?). Anche a te, per tuo padre, tanti auguri.
Elly, un grande traguardo è stato raggiunto! Vedrai che col tempo Pasquale capirà che deve fare una vita più tranquilla sotto tutti i punti di vista, mangiare sano, non arrabbiarsi inutilmente, prendere le medicine con regolarità ecc. ci vuole una buona dose di pazienza.
Adriana coraggio che tutto si aggiusterà al più presto.
Un caro saluto a tutti, presenti e non, da Franco:ciaociao::ok:

grandine72 01-22-2010 11:15 PM

Ciao amici cari!
Manu,ti sono vicino in questo momento assai difficile,ti auguro tanta forza.
Edo,bentornato a lavoroo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sentirai la mancanza del divano per qualche giorno ma......passera'.
Adriana,che pazienza che ci vuole con questi drenaggi,presto andra' meglio!
Franco,non farti mancare mai niente...,quante ne inventi la notte per non dormire?
Oggi,dopo un mese e mezzo,sono riuscito a prendermi un'ora di tempo per uscire con la moto a fare una "giratina" con la mite temperatura di 2 gradi...,non ho sudato ma sono stato bene.Ho avuto modo di collaudare dei nuovi pezzi che comprai in occasione della tac positiva che feci a settembre.
Ora guardero' un po' di TV e poi andro' a dormire.
Buonanotte a tutti.
Tommaso

Niomeri48 01-22-2010 11:15 PM

Un caro saluto a tutti e in maniera particolare a chi attraversa un momento difficile nella speranza di ritrovare un po' di serenita' quanto prima,noi abbiamo passato una settimana ad attendere che Valerio, mio figlio,fosse operato al setto nasale, per una difficolta' respiratoria,doveva avvenire stamani, ma poi febbre e vomito la notte scorsa, qualcosa come sento che e' successo a FRANCO hanno fatto decidere l'anestesista a rimandare l'operazione che si fara' il 22 febbraio,io sono ancora in pausa e sto per affrontare il 16°ciclo,come ha scritto MYTA cerchero' di inserire qualche foto del nostro incontro con la cara LORENZA,LASZLO e il micione Osvaldo.
Una dolce notte a tutti.
Erminio.

Fioraia 01-22-2010 11:28 PM

Come sempre, Franco ha l'innata capacità di dire le cose in maniera davvero esemplare. Ma come fai??

Riporto qui il pezzo in questione:
Ma devi farlo sentire al centro della tua e vostra attenzione, del vostro amore, del vostro vivere quotidiano. Dovrà rappresentare il sole attorno al quale voi girate. No, non ti puoi permettere di piangere davanti a lui ma DEVI farlo, non puoi tenerti dentro la frustrazione, il dolore e la paura, prima o poi scoppieranno come una diga, ed allora piangi pure, grida il tuo dolore e la tua disperazione ma fallo lontano da lui ( e anche lontano da chi è altrettanto fragile e potrebbe influire negativamente su di lui)

Io ad esempio non riesco molto a piangere, forse perché ho pianto troppo prima. Però compenso. Mi sono messa ad imparare a suonare la chitarra (si trovano gli accordi su internet), poi oggi sono andata dalla dietologa e mi sono messa a dieta (con tanto di fiale, menù, tutte cose che distraggono, assorbono la mente e fanno ridere chi passa dalla casa perché ho tappezzato la cucina di liste tipo "cibi si", "cibi no", dieta del giorno, ecc..), ho persino portato giù dalla soffitta la cyclette, con l'intento domattina di alzarmi prima e fare un pò di moto. Tutte cose che, nella normalità, non avrei mai fatto, intendiamoci...:-[

Il mio Don è tra quelli che oggi stanno meglio. Quelli ospedalizzati a settembre come lui, non ci sono più e quelli che sono arrivati dopo, stanno tutti peggio di lui. Non c'è un perché, non c'è un merito da attribuire, ma quello che è certo, è che dopo essermi presa una lavata di capo da Franco ad agosto, ho fatto di tutto per fare prima mio e poi di tutte le altre persone che gli ruotano intorno il motto: "Non solo più giorni alla vita, ma soprattutto, più vita ai giorni".

Quando ci dicono che non ci saranno più terapie, quando una persona sa di essere stata classificata tra i "terminali", il vero rischio, è quello di essere isolata... per non disturbarla, perché non si sa cosa dire, perché ogni cosa sembra fuoriluogo,o perché ad un tratto gli chiediamo insistentemente "come va? hai bisogno di qualcosa? sei comodo? tutto a posto?".... perché siamo soprattutto spaventati da quello che ci attende e che non conosciamo, e dal dolore lancinante che proviamo e che proveremo poi.

Ma se riusciamo ad andare oltre e a dirci: "domani è un altro giorno e questo giorno,me lo voglio godere con lui, nella normalità che ci sarà possibile", allora ve lo giuro, diventano giornate che hanno un senso per tutti: per chi è ammalato e per chi gli è e gli resta vicino. Non è tutto rose e fiori, ci sono giornate no, giornate in cui si è stanchi, giornate in cui ci si demoralizza e poi arrivano le giornate in cui si ride a crepapelle perché....SONO GIORNATE!!! E sono, tutte, un Dono.

Un abbraccio. Franco lo avrebbe detto meglio. Però oggi sono contenta perché abbiamo trascorso una giornata davvero normale e divertente. Senza fare grandi cose, ma essendo, semplicemente, noi stessi: due amici che si vogliono bene e si prendono in giro...lui per la mia nuova dieta, io perché faceva il secchione prima che la sorella del Vescovo entrasse a salutarlo....

Un abbraccio a tutti, in particolare però a Franca, Domenico, Nanni, Lorenza, che non leggo più da diversi giorni....sob!!:-(:-(:-(:-(
:-(

PS.: UN SALUTONE A ERMINIO E A TOMMASO (GRANDE MOTOO!) CHE SONO COMPARSI ADESSO! Dolce notte anche a voi amici!

picco.lino1973 01-23-2010 07:16 AM

Buongiorno
 
Ciao cari monelli. Vi leggo molto affaccendati e anche un tantino incacchiati. Bene, vuol dire che siete sempre reattivi. Vi aggiorno su Papuzzo che ha ripreso la terapia, è stato a Campobasso da mercoledì a venerdì. E' tornato bello rosso come un peperoncino ma sempre pimpante ed in forma. Si va avanti alla grande. Mi ha anche chiesto se possiamo fare quei consulti che io avevo programmato ed avviato ma che poi... Bene. Stamattina si ricovera qui a Benevento in day hospital per un piccolo intervento al... brufolo (ecco si è il termine più appropriato.
Isa ti leggo già rigenerata. Sappi, ma cherie, che mai riceverai una parola di "conforto" da me. Ho imparato a conoscerti leggendoti quasi ogni giorno ormai e so bene che sei tanto forte da affrontare ogni battaglia e, dentro di te, vincerla. Nei momenti di difficoltà ti occorre tempo ed io sarò sempre disposto a dartelo, ad aspettare perché tanto lo so che prima o poi... mandami un autografo, ti pregoooooooooooooo!!! 8-)
Al grande capo Franco un abbraccio ed un deferente saluto (alla tesa, s'intende ;-) )
Manu, Manu... io non son bravo a dire le cose .... to be continued...


E' arrivato il mio amore. Cambio sul posto. Lei resta, io vado a casa. Vi lascio per un po' ma a più tardi.


Domenico

elly47 01-23-2010 12:01 PM

Ciao a tutti, oggi non sono in forma reduce da una notte burrascosa, il cinese ha avuto numerosi incontri con il water, dissenteria a tutto spiano, lui è sempre convinto che siano i farmaci omeopatici (cosa assurda visto che ha cominciato il 21 gennaio e si sa che gli effetti sono lenti e nel tempo) , sono quasi convinta che è un altro effetto collaterale del Sutent, come più volte ho letto in questo forum da esperienze altrui. A questo proposito se qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi dice come lo ha “tamponato” mi fa un grande favore!!! Franco la cosa buona è che lui adesso ripone fiducia in questo medico (omeopata), il problema è che è convinto del fai da te, si fida ma deve sempre aggiustare le cose come crede e non ascolta consigli.
Manu se potessi fare qualcosa di più per te la farei molto volentieri!!! Mi raccomando, cerchiamo di non perdere la speranza!!! Isa io ho già avuto un approccio con un malato terminale di cancro, era il marito di mia sorella, pensa che mi aveva cresciuta e vederlo morire soffrendo è stato per me terribile!!! Non ho dormito per un mese e ancora oggi quando penso a lui piango come una bambina e sono stata arrabbiata per tanto tempo, me la sono presa anche con “LUI”, perché il Suo disegno a volte non lo capisco, se proprio uno deve morire, perché così????? Poi mi sono convinta che è forse l’unico modo che abbiamo di meritarci un posto con LUI, accettare la sofferenza come se fosse giusto, quasi meritato!!!! Bene, scusate lo sfogo!! Vi saluto, buona domenica e un grosso abbraccio. Elly

2525pet 01-23-2010 12:14 PM

Carissima Isa se cerchi di lusingarmi, sappi che con i tuoi messaggi ci riesci sempre. Grazie. Secondo me in questo periodo di assestamento della tua vita che stai attraversando la tua autostima si è affievolita, non sei perfettamente convinta delle tue potenzialità; pensi di non essere all’altezza delle aspettative degli altri? Invece, da come parli, dalle scelte fatte, secondo me sei una ragazza, una donna dal carattere forte, in possesso di una cultura ed esperienza poliedrica (visto che traduci così bene l’inglese ed il francese pensa seriamente di dedicarti alle ripetizioni private..si guadagna bene, continuare a farlo su questo forum non ti conviene) e, almeno dalla foto che ho visto (se non è truccata o vecchia) dall’aspetto mooooolto gradevole e simpatico:-* (mi è venuto subito da pensare alla tua consacrazione e mi sono detto “che peccato!!”:fiufiu:); il tuo ex marito deve essere completamente rincretinito se ti ha lasciato andare, perché la colpa è sicuramente sua. Se tua figlia ti somiglia anche solo un pochino devi stare già molto attenta ai mosconi che ronzano intorno!
Bene tutta questa sviolinata è per farti capire che una parte della tua forza, della tua grinta che metti nell’affrontare tutti i santi giorni devi interiorizzarla, farla tua mentalmente fino a convincerti che nel corpo della gazzella che tu sei alberga un leone, o meglio una leonessa in piena forma!!
Caro Tommy sapessi quanto desidero dormire tutta una notte tranquillamente!! Probabilmente complice la terza settimana di terapia in cui sono entrato, i malesseri, leggeri ma fastidiosi, continuano….. nausea, poco appetito (è una tortura per me che cucino ogni giorno non mangiare quello che so essere molto appetitoso), lingua scottata ecc. comunque mancano solo 10 gg per finire per cui si tira avanti!
Domenico accetto e contraccambio il saluto ma ciò non giustifica il tuo comportamento evasivo, privo di continuità e assiduità a questo forum. Ti richiamo all'ordine !:-P Devi essere più presente, devi raccontare più cose, devi riuscire a farci “vedere” papà Nicola in tutta la sua pimpante forma: cosa fa, come passa il tempo ecc. e non venirmi a raccontare che non hai tempo a causa degli impegni di lavoro perché so benissimo come funziona l’Arma….. (non ho mai lavorato tanto in vita mia da quando sono in pensione!!)
Ho visto gli interventi di Matilde, a cui va un carissimo abbraccio, circa le date di nascita ecc. (e anche qui una manchevole latitanza di Domenico alleviata dal fatto che nessuno però si è fatto avanti) ed ho pensato che il tutto si potrebbe risolvere modificando o integrando il proprio profilo pubblico e cioè: clicca sul tuo Nick name in alto a sx del post; clicca su visualizza profilo pubblico; clicca su about me; clicca sulla matita a fianco di biografy; nel riquadro dei dettagli che si apre potete scrivere la vostra breve biografia:data di nascita, luogo ecc. dopo di che cliccare su salva. In questa maniera ognuno di noi potrà vedere e farsi una lista con anniversari, compleanni ecc. più dati si inseriscono e più ci conosceremo. Si può fare? Che ne dite? A Marco (amministratore) chiedo se può fare in modo che lo spazio della biografia sia più lungo in modo da aggiungere più notizie.
Ciao a tutti ma è ora di andare a preparare il pranzo: oggi risotto con radicchio….:act:
Franco :ciaociao::ok:

franca49 01-24-2010 11:25 AM


Ciao a tutti, Isa, sono quì, non mi ero allontanata dal forum, ma credi dopo aver letto i vostri interventi, in particolare i tuoi quelli del caro Franco e molti altri, così esaurienti, mi sembra di non aver niente da aggiungere, solo riflettere sulle vostre belle parole e farle mie.
Comunque sono vicina alla cara Manu, sò per esperienza che ha da passare un bruttissimo momento, l'unica cosa che può fare è stare vicino al caro padre e trasmettergli tutto il suo amore.
Erminio, resto in attesa delle foto della vostra visita per poter condividere, un saluto a Giusy e un in bocca al lupo per Valerio.
Tommaso, bene, bene, quando sento che ritorni in moto, vuol dire che stai bene, un bacio a Miki e alle pricipesse.

Mati, notizie di ROSA e LIDIA?

MYTA, Gianmario? Prosegue benino? Sono certa di si, un abbraccio alla piccola.

LORENZA, un abbraccio a te e ai tuoi figli, vorrei notizie della nostra cara amica comune GIULIANA.

Domenico, ma chi è che ti ruba il tempo che dovresti dedicare a noi? Non sarà mica il gigante di nome SUPERENALOTTO????????

ELLY, le mie transaminasi sono tornate quasi normali dopo 10 mesi, senza aver fatto nessuna cura, certo la mia alimentazione è sempre stata controllata, ma lo era anche quando avevo le transaminasi a 600, perciò io non ci capisco niente, l'unica cosa che ti posso dire è che se davo retta al mio oncologo, avevo lasciato il sutent, invece io ho insistito, dietro consiglio di un epatologo che mi seguiva, ed a oggi ho avuto ragione, domani si vedrà, l'unica pastiglia che mi fà prendere per il fegato è l'acido Ursodesossicolico.

MANU, queste notizie valgono anche per tuo padre, visto che combatte anche lui per gli esami del fegato.

ADRIANA, un grosso in bocca al lupo per tutto.

LUCY, tutto bene?

NANNI, NANNI, NANNI, NANNI, NANNI, NANNI, NANNI, NANNI, NANNI, NANNI, NANNI, NANNI, NANNI, NANNI.

Per tutti gli altri un gran saluto..... in salute.

Io sono all'ultimi 10 giorni di sutent, non stò benissimo ma mi accontento.

Un abbraccio grande grande a tutti, FRANCA:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:



Fioraia 01-24-2010 02:37 PM

FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORZA FRANCA!!!!!!!!!!!!:act::act::act:

meno 9!!!!!!!!!!!

E con lei, naturalmente, tutti gli altri che stanno, giustamente, facendo il conto alla rovescia per la fine del ciclo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

2525pet 01-24-2010 05:36 PM

A te che Piangi i tuoi Morti


Se mi ami non piangere !
Se conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo ;
se potessi vedere e sentire quello che io sento e vedo
in questi orizzonti senza fine
e in questa luce che tutto investe e penetra,
non piangeresti, se mi ami !
Sono ormai assorbito dall'incanto di Dio,
dalle sue espressioni di sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e meschine al confronto !
Mi è rimasto l'affetto per te,
una tenerezza che non hai mai conosciuto !
Ci siamo amati e conosciuti nel tempo :
ma tutto era allora così fugace e limitato !
Io vivo nella serena e gioiosa attesa
del tuo arrivo fra noi : tu pensami così.
Nelle tue battaglie pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte,
e dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più puro e più intenso,
alla fonte inestinguibile della gioia e dell'amore !
Non piangere più se veramente mi ami !
G.Perico S.J.
Cara Lorenza, nel trigesimo della sua partenza per la Casa del Padre, ricordo con immutato affetto Cristiano. Penso che da lassù (ovunque si trovi) siano queste le sue intenzioni, comunque sempre e solo rivolte a Te ed ai ragazzi... ciao da Franco e scusa se ho rinnovato il tuo immenso dolore

picco.lino1973 01-25-2010 06:31 AM

Buongiorno
 
3 allegato(i)
Ciao splendida gente, eccomi qui, capo chino (ma sogghignante sotto i baffi - che non ho) in reverenza a dirvi che vi voglio bene.
In verità sono tante le motivazioni che mi fanno "poco presente" tra voi. Sicuramente quel super là, c'entra (io continuo a giocare un sistemino tutto "nostro" che hai visto mai... - ci facciamo un villaggio vacanze tutto accessoriato per noi), ci sono un po' di impegni in più (per qualche scelta importante da fare - acquisto nuova casa ed un locale commerciale), ci sono quelli la, in abito nero con la banda rossa che mi reclamano... c'è pure un po di sano "scuorno" per non aver fatto ancora una certa cosa... MA PROVVEDO OGGI. E c'è molto che, riuscendo a dedicarvi il giusto tempo solo al mattino presto e che non tutte i giorni sono uguali a volte comincio a scrivere delle cose che rimangono così... incompiutissime, vedasi sabato. C'è poi che, come diceva anche Franca, grazie al cielo che chi ha sempre una parola buona e "giusta" per cui tante volte non bisogna aggiungere altro... Comunque sappiate che ci sono, tantissimo, e che vi penso molto. Manu avrei voluto scriverti delle cose, avrei voluto scrivere che ti sono grato per la forza che hai, per il fatto che tu ce ne renda partecipi, per il fatto che anche se da un lato parli di notizie che spengono gli entusiasmi dall'altro cerchi di capire cosa fare, come continuare... Beh, questo è essere grande, per me. Questo è il massimo. Ci sono momenti della vita assai tristi, certo, ma questo non è il nostro momento, non è ne il tuo ne quello di tuo padre e tu, tra un pianto ed uno sfogo rabbioso, saprai raccogliere tutto l'amore che c'è in te per trasformarlo in carezze e attenzioni per tutti, non solo per lui, anche per te stessa. Davvero sto sforzandomi di non essere retorico e di spazio in cui muovermi, dopo le meravigliose parole di Franco e di Wonder Woman Isa, non ne è rimasto molto ma vorrei che sapessi... ci sono e che i miei occhi guardano te, come Laura ;-), Elly :-P, Lucy O:-), Rosanna :act:, Franca :ciaociao:, Erminio :ok:, Vanni 8-), Nanni :-$, Edo e Paola :-!, Printie :-\, ... LORENZA :-[ e tutti gli altri cari amici.

FRANCO io sono pronto da allora, ma ditemi che cosa bisogna aggiungere all'elenco. Ce l'ho già in Excel, ma non ho ben capito cosa volevate in più. Se mi dici io poi mi metto e, ad uno ad uno, domando e aggiungo.

Ora, se riesco vi mostro perché i messaggi cominciano alle 5 (anche se l'orario di inizio voi non lo leggete) e vengono postati - incompiuti - alle 7 e 30.
La foto che finisce con 59 è la ricevitoria, dove sono ora con il PC e "PAPUZZO" fotografata dalla cassa. la foto con 57 è la cassa fotografata dall'angolo della ricevitoria con "Mammuzza". Quindi è un continuo avanti e indietro, avanti e indietro che andrebbe pure bene ma, come avete potuto vedere tutti, non da grandi risultati. Isa a giorni appuntamento dallo Stilista per la prova giubbotto primaverile... sigh!!!

Un bacio.

elly47 01-25-2010 08:15 AM

Ciao a tutti, stavolta la nottata a stretto contatto con l'amico water è toccata a me. Il cinese invece sempre febbricola, poi stamattina niente. Tutto okay come inizio giornata, infatti io sono a lavoro (chi me l'ha fatta fare!!!). e lui anche (noi siamo in strettio contatto con Brunetta!!!).. Domenico è sempre un piacere leggerti! Il tempo passa, gennaio sta per andare via, è inutile dirvi che mi fa piacere perchè almeno con un bel sole tutto sembra più bello!!! Con queste parole, per alcuni poco fantasiose, vi auguro un buon inizio settimana!!!! Elly

LUCY 01-25-2010 10:31 AM

Buon inizio settimana,
come al solito leggo leggo e scrivo poco!
Effettivamente i periodi con Maurizio sono sempre tra pochi alti e moltissimi bassi.....ma per fortuna non dovuti al suo stato di salute che oserei dire buono, ma alle pene che mi fa' passare.......ma vado avanti e cerco di sfogarmi un po' tra me e me di notte dove i bimbi non mi vedono e lui neppure!:'(

Elly inutile dirti che tu sai bene di cosa parlo!!!

Manu ti sono vicina......forza e coraggio

Domenico finalmente ora ti immaginiamo durante le tue lunghe assenze.....grazie per le foto!

Franca.....dai....ormai sta' arrivando il tuo meritato riposino dal sutent!

Monia come stai?

Franco la tua grande sensibilita' e' fuori dal normale......sei davvero un grande!

Adriana spero ora che ti sei tolta l'operazione l'istologico ti faccia stare un po' tranquilla!

Isa ho letto delle tue vicissitudini passate e ancora in atto....... non sai quanto ti comprendo!!!!!!

Un abbraccione a Lorenza , Matilde , Manuela, Dany , Freddy , Tommaso , Erminio, Nanni ( fatti vivo!), Ern, Laura64, Myta e a tutto il resto della ciurma.........

Lucy :ciaociao:

elly47 01-25-2010 12:48 PM

Mi riaffaccio un secondo per un salutino. Amica mia che piacere leggerti!!!! Ebbene sì, io ti capisco perfettamente Lucy, io penso che almeno un posto in Paradiso ce lo meritiamo!!!! Sdrammatizzare è d’obbligo, ma veniamo a noi! Il cinese vuole da me una risposta ad una sua proposta di viaggio estivo (vacanza insomma), fin qui niente di trascendentale, ma la vuole …..seduta stante! Dal 26/06/02010 al 03/07/2010..MALAGA!!!!! Qui se non arriva maggio inoltrato non si parla di piano di ferie estive e il termine ultimo per presentare la propria domanda di ferie è il 31 maggio 2010.. Il problema è che lui pensa che io posso decidere senza chiedere niente a nessuno, a parte il fatto che come faccio a dirgli “guarda che dobbiamo vivere alla giornata, programmi a lungo termine non ne dobbiamo fare, vista la tua situazione”? Datemi un consiglio, io lo voglio accontentare ma alla fine mi becco certe rispostacce tipo “Se vuoi venire vieni altrimenti io ci vado lo stesso”. Come la mettiamo? A parte questo “simpatico problema” c’è sempre la glicemia che adesso è proprio bassa e anche la pressione si sta mantenendo piuttosto regolare nonostante il Sutent e nonostante lui non prenda sempre la pillola, ma solo quando gli va. Queste reazioni del suo organismo mi lasciano un po’ perplessa, ma il bicchiere lo voglio vedere mezzo pieno…Bene ragazzi, si accettano opinioni, consigli e quant’altro..un abbraccio Elly.

nanni 01-25-2010 02:41 PM

Mi sembra mi abbiate cercato.....
le cose non vanno in modo splendido.
difficoltà con la lingua e quindi fatica a parlare e deglutire.
ho perso l'udito all'orecchio destro e il sinistro...lo sta seguendo.
mercoledì TAC in base cranica e vedremo come si sta comportando l'ospite.
continuo Nexavar,variando le dosi,per capire quanto dipenda dal farmaco e quanto dalla malattia.
vedremo dalla risposta.
il mio problema,se si potesse ancora ricorrere alla chirurgia sarà e quello di chi se la senta di rimettere le mani in una zona così delicata già operata due volte e se troverò forza e motivazioni per sottopormi all'ennesimo intervento.
un caro saluto a tutti.nanni.

LUCY 01-25-2010 04:26 PM

Nanni, mi dispiace tanto che le notizie che ci porti non sono granche', l'importante e' che ogni tanto sei qui, non posso immaginare i momenti di sconforto che hai, ma so' che andrai avanti con la tua solita grinta e coraggio. Te, il caro Alberto, Franco, Erminio, per non parlare di tutte le meravigliose donne del forum e tanti altri ancora mi avete regalato le migliori lezioni di forza e determinazione per fronteggiare "l'ospite" come lo chiami tu, anche se parlo da moglie che il coraggio lo deve avere per forza per poter assistere al meglio chi e' direttamente interessato!

Elly per quanto riguarda Malaga appena sara' possibile ci sentiamo per telefono e vediamo come ti posso aiutare in base alle vostre esigenze.....nel caso mio le vacanze, nonostante abbia un'agenzia di viaggi, con la situzione attuale prenoto sempre tre giorni prima di partire, non voglio rischiare di pagare penali se poi la situazione non e' delle migiori e mi vedo costretta ad annullare!

Ciao

bobo47 01-25-2010 04:31 PM

Post nubila Phoebus!
Auguri per Nanni

dany 01-25-2010 09:25 PM

Nanni, sono molto dispiaciuta di quanto ti stia accadendo.
Purtroppo non serve a nulla stramaledire l'ospite, l'intruso, il maledetto, l'arma che hai a disposizione è la tua forza, l'istinto innato di sopravvivivenza che è dentro di te, la grinta che ti ha condraddistinto nell'affrontare la vita, e quindi AVANTI NANNI.
Se in qualche modo può esserti d'aiuto, sappi che il mio pensiero è anche per te.

picco.lino1973 01-26-2010 07:09 AM

Secondo me è l'inverno
 
Signori, io lo capisco che il cielo è grigio, che fa freddo, che piove e tutto il resto... ma è solo una stagione. Aspettiamo un pochettino e tra un mesetto si comincerà ad affacciare la primavera, tutto cambierà per tutti. E tu, caro, carissimo musone vestito da dottore (notare la "d" minuscola), tu che mi dici ogni volta cha dobbiamo fare, dobbiamo vedere, dobbiamo provare ora che fai, ti abbandoni? Ma no, lo sai anche tu, ci si stanca! Ci si stanca di lottare ogni minuto della vita, certo. Ma basta riposarsi un po' e riaversi. Poi vediamo se li abbiamo o no gli attributi. E tu li hai.

Donne meravigliose del forum, non lo coccolate che quello è un micione, fa così per avere le vostre attenzioni.

Domenico

elly47 01-26-2010 08:17 AM

Ciao a tutti, splendidi amici!!! Nanni, un saluto particolare a te, non sono brava con le parole, alla fine divento monotona e scontata, in più di un'occasione ti ho detto però che tu sei stato, in alcuni momenti, per me, un punto di forza, quindi hai questa reponsabilità, sei costretto a LOTTARE...LOTTARE...LOTTARE!! Lucy, il discorso è che questa vacanza verrebbe fuori da uno scambio (abbiamo una multiproprietà ad Assisi con la Società RCI) e tu sai meglio quanto sono volponi perchè cercano di piazzare le settimane meno richieste (poi magari non ci sono neanche tutti i servizi che pensi) e ti mettono fretta, vogliono immediatamente la prenotazione. Ci è già capitato di andare in montagna alla fine di giugno e non era ancora aperto niente, piscina compresa. Ho bisogno che tu scambi due parole con lui, soprattutto tu che sei del campo!!! Un bacione. Mi riaffaccerò più tardi, ora mi metto a lavoro. Elly

elly47 01-26-2010 12:31 PM

Mi sono riaffacciata un attimo perché ci tenevo a condividere quello che ho letto. Io sono iscritta anche ad un altro forum “tumore del rene” perché comunque mi serve per sentire altre esperienze, per documentarmi, per avere altre notizie su terapie nuove, interventi ecc… La cosa che mi è saltata all’occhio è che prima di tutto in quel forum ci sono testimonianze di malati di cancro al rene che hanno un’età che non va oltre i 48/49 anni, addirittura andando a ritroso ho letto il caso di un ragazzo di 25 anni (risolto per fortuna), ma a parte questo che può sembrare negativo, mi è rimasta impressa la testimonianza di un signore che ha dovuto fare i conti con questo male 22 anni fa, a 49 anni. Lui dopo la nefrectomia radicale (rene dx) è stato ben 7 anni senza problemi, poi nel 1995 ha avuto una metastasi alla lingua (risolta chirurgicamente), ora è in terapia (non so se Sutent o altro) da un anno e mezzo perché gli sono comparse delle metastasi polmonari che comunque sono molto ben controllate. Insomma il sig. FRANCO MUGELLI (così si è firmato) è riuscito ad infondermi tanto coraggio e positività perché sopravvivere a questa malattia per ben 22 anni, anche se con qualche intoppo, beh lasciatemelo dire …è fantastico, soprattutto se poi è riuscito a vivere in maniera decente!!! Adesso proverò a chiedergli, sempre se lo ricorda e se ne ha voglia, il tipo di carcinoma renale, il grado e la terapia che segue. Se volete vi terrò informati. Mi sono ricaricata, credetemi, grazie FRANCO!!!! Elly

rosanna 01-26-2010 01:16 PM

Ciao Elly,
Il mio papà ha 95 anni, gli hanno tolto il rene 20 anni fa ed è guarito senza chemio o radio, anzi non gli abbiamo detto che aveva un tumore maligno. Se è preso in tempo, ma bisogna essere fortunatissimi ed al mio papà se ne sono accorti durante l'intervento di prostata, può non riprodursi. Oggi papà guida e viene lui a trovare me, che ho 59 anni. Altra tempra ed altro fisico!!!
L'omeopata mi ha consigliato di rallentare la dissenteria con Tormentilla, pillole dotate di un discreto potere assorbente, chiedi al tuo se c'è qualcosa di più efficace!!!

Ciao Nanni,
mi rattrista sentire le ultime novità, ma di certo sai che con la radioterapia si può ottenere qualche risultato positivo. A me era, a Novembre, in regressione la nuova metastasi all'encefalo, grazie alla Cyber Knife che ho fatto a maggio , organizzata dalla dott. Milanesi dei Besta ed effettuata a Milano presso il CDI .
Oggi anche io sono in peggioramento, ho una lesione alla L 4, che secondo un ortopedico che ho consultato, è una metastasi, pertanto al più presto partirò con i bifosfonati, anche per tentare di fermare l'osteoporosi che sulla sedia a rotelle,senza movimento, cammina alla grande. Forza e Pazienza,.... lo dico per te e per me.

Ciao Manu,,
ti abbraccio....forte forte.

Ciao Franco, Isa, Franca, Matilde, Picco.lino, Grandine, Lorenza, Edo e Paola, Ern, Adriana, Dany Tommaso, Erminio, Laura..... Un salutone a tutti

2525pet 01-26-2010 02:16 PM

ciao a tutti. Da un paio di giorni gli effetti collaterali stanno scatenandosi! La pressione è schizzata alle stelle, con conseguente emicrania fissa, il water è diventata la mia poltrona preferita e la nausea mi accompagna ogni giorno e non mi permette di mangiare (ho perso due chili in questi giorni, chi era che doveva fare una cura dimagrante??). Ieri sera, prima di andare a letto, ho preso due compresse di Immodium e così sono riuscito a dormire tutta la notte. Mancano ancora 7 gg alla fine! Chiaramente non mi lamento più di tanto, però non ho mai aspettato con tanta ansia la fine di un ciclo... per fortuna non mi capita spesso di avere quarte settimane così pesanti:wall:
Nanni, in effetti la tua situazione non mi sembra tra le più rosee. Saranno felici tua moglie e tua figlia che non ti sentiranno brontolare e tu a tua volta dovresti sentirti fortunato di non sentirle.... provare Amplifon??? Scherzi a parte sono sicuro che troverai le motivazioni giuste, forse l'unica motivazione che ti ha condotto fin qui, per affrontare l'ennesimo difficile intervento. L'unica difficoltà è effettivamente quella di trovare la persona giusta, ma tu la troverai certamente. In bocca al lupo e facci sapre qualcosa della tac, ma non fra mesi!
Un caro saluto a tutti da Franco, ora armato di copertina (fuori nevica) mi mimetizzo col divano per un pò!:ciaociao::ok:

elly47 01-26-2010 04:34 PM

Ciao a tutti, Rosanna grazie per il suggerimento ma Pasquale ha superato per il momento questa fase e sembrerebbe, se non prendesse il sutent, un effetto collaterale dei farmaci omeopatici, anche se ha iniziato da qualche giorno. L'unica cosa che non migliora è l'umore, quello è sempre più che variabile, quasi sempre "nuvoloso". Io sto dormendo malissimo e in effetti mi sveglio come se non avessi dormito, stanca, d'altronde sono in un periodo molto delicato (pre-menopausa) che mi sta dando un sacco di disturbi...
Franco in effetti ho notato che un ciclo non è come l'altro, la terza e la quarta settimana sono quasi per tutti "pesanti" Resisti, mi raccomando.
Rosanna lo so che la tempestività nella diagnosi è fondamentale, sicuramente, ma lasciamo un pò di spazio ai sogni, alle speranze, alle illusioni, perchè no!!!! Sono molto dispiaciuta per le problematiche che ti affliggono, mi piacerebbe leggere che le cose vanno un pò meglio per te, Nanni e tutti quelli che stanno combattendo questa battaglia, ma l'importante e vincere la guerra, perciò donna coraggiosa, andiamo avanti senza titubanze. Elly

purpose 01-27-2010 10:42 AM

Ciao a tutti, mi dispiace Nanni per i l tuo peggioramento, ma devi far fondo a tutte le energie che hai per superare questo momento, non isolarti, sopratutto, rimani con noi.
Ho ancora il drenaggio attaccato, esce ancora molto liquido + qualche residuo. Ieri mi sono stati rimossi i punti e il chirurgo mi ha consigliato dei collant contenitivi per aiutare ad eliminare i liquidi.
Non sono molto in forma, oggi almeno c'è un bel sole, dopo giorni di nebbia ghiacciata e e lievi nevicate. Le mie giornate sono alquanto monotone, passo dalla poltrona al letto, con piccole passeggiate in soggiorno. Ieri che mi sono stancata un po' di più, spostamento a Cuneo più due commissioni, alla sera era stravolta, mi faceva male la gamba e sono andata a letto alle 20. Ho dormito tutta la notte, ne avevo proprio bisogno.
Non pensavo che il postoperatorio fosse così lungo, inoltre dovrei iniziare la terapia, sono in ritardo di due settimane. Ho un'altra visita lunedì prossimo e molto probabilmente mi verrà rimosso il drenaggio, comunque vada.
Elly io fossi in te, asseconderei tuo marito per quanto riguarda la vacanza. Io ho sempre prenotato le mie vacanze all'ultimo minuto, ma se voi siete vincolati a questo scambio, non potete fare diversamente. Inoltre a maggio Malaga sarà quasi estate, quindi penso che non troverai tutto chiuso, anzi, più servizi efficienti.
E' vero che noi viviamo alla giornata, ma fare progetti a lungo termine non fà male, anzi, dà a tuo marito un obiettivo.
Un abbraccio a tutti
Adriana

Fioraia 01-27-2010 10:56 AM

NANNI, porca paletta!!! Tu tieni duro, dì alle tue donne di servirti e riverirti come un Pashà, almeno, quando non si sta bene, uno dei vantaggi dev'essere quello di essere non coccolati, ma bensì, stracoccolati, con ogni possibile desiderio esaudito! Questo te lo dice la Geisha lodigiana, oramai, anziché Serva del Signore, Serva del Carioni! Ogni suo desiderio, è un ordine e quando non desidera...infilo una tentazione via l'altra, così ad un certo punto una lampadina si accende! Tentazioni ovviamente.....non delle peggiori, per chi pensasse male, tipo Domenico! Aldilà delle cavolate, ti penso spesso e insieme al Don ti ricordiamo, con tutta la combriccola, in ogni messa! Sai come si suol dire, "Mal comune, Mezzo gaudio!". Forza Nanni caro, quando puoi, facci sapere cosa decidi di fare, sai che sei il nostro Faro!

FRANCO ma anche tu, cosa mi combini? Un paio di giorni che non metto piede sul Forum e ti sei trasferito in bagno??!! Oh santo cielo, il mio primo pensiero è stato "ma avranno almeno due bagni in casa?!" No perché se guardo il tempo che mia figlia passa in bagno.......Grazie di essere sempre così saggiamente presente, nonostante le corse!!! Altresì spero che tu abbia un pc portatile, almeno, si passa il tempo!

ROSANNA, facci sapere come procedono poi le cose, cosa ti dicono. Qui abbiamo un caso analogo, il Don inizia ad avere mal di spalla molto spesso, ieri il medico ha detto che potrebbe essere una bronco non sò che, cmq una roba che viene spesso dopo le metastasi polmonari, gli ho chiesto se fosse il caso di fare una tac, mi ha detto di no, tanto non ci sarebbe cura... :mm::mm:Però magari si potrebbe alleviare con della radioterapia ho poi pensato!:mm:

ELLY carissima, tutta la mia solidarietà femminile, convivere con un umorale (per giunta di cattivo umore), non è facile! Ma tu tieni duro, perché chi la dura la vince!!E cerca di dormire, appena possibile, perché il sonno, per noi, è fondamentale...

LUCY idem, immagino la difficoltà con il tuo Maurizio, poi con i bimbi con cui bisogna cercare di essere su di morale, sorridenti, non è evidente... Ma Elly e Lucy, se le cose umorali dei vostri reciproci consorti non migliorano, potreste pensare di accoppiarli una settimana insieme?! Che sò, uno in una casa e la moglie nella casa dell'altra! Così voi vi riposate e loro due, stai a vedere che vedendosi riflessi nell'umore nero, cambiano!;-)

DOMENICO mannaggia!!! Solo perché non posso staccarmi dal mio Diletto, altrimenti, chi se la perderebbe la Prova Primavera del giubbotto??!!!!:-D Però noi vogliamo le foto, i dettagli, tutto!!!!!! Eh, mica possiamo lasciarci scappare così una notizia del genere!!! Donne di Benevento, occhio alla stazione!!!!!


FRANCA
, come va? Ti pensiamo spesso, questo ciclo oramai sta per finire, dai, forza, il traguardo è vicino!!!

MYTA,come state tu e Gianmario?

PAOLA E EDO, ma il vostro trasloco, è finito, è tutto a posto, le varie linee, ecc.., come siete combinati?!

ERMINIO, ADRIANA, DANY, BOBO, LORENZA, e tutti quelli di cui ora mi sfugge il nome, in questa giornata di sole (finalmente!) circondati dall'inquinamento più inquinante d'Italia (e qui devo ringraziare il Don che con la sua Stabilitas ci tiene tutti a casa al sicuro!),vi abbraccio forte fortissimo!!!
Isa che scrive al pc e Don che legge le barzellette sul Cittadino con sua sorella!

Niomeri48 01-27-2010 12:47 PM

4 allegato(i)
Un abbraccio a tutti e piu' forte che mai al nostro caro NANNI io ho iniziato ieri il 16° ciclo e a febbraio faro' la tac questa volta per la prima volta anche alla testa.L'avevo gia' chiesto mesi fa ma dicevano se non ci sono i sintomi non importa.....ma dico io non sempre ci sono i sintomi!e poi perche'aspettare i sintomi?Ecco ora i sintomi ci sono ho vertigini quando sono sdraiato a letto e quindi hanno deciso di farmela fare.
Cerco di aggiungere qualche foto scattata con la nostra LORENZA LASZLO e gli altri, ha dimenticavo c'e' il micione Osvaldo con i grandi baffi.Allegato 471

Allegato 472

Allegato 473

Allegato 474

elly47 01-27-2010 01:06 PM

Ciao a tutti, ho cinque minuti da dedicare ai miei amici del forum dopo una mattinata di intenso lavoro. Mi dispiace Adriana spero che tu ti rimetta presto e che possa avere giorni migliori. Certo il sole aiuta in tutti i sensi, rende comunque più positivi e più tolleranti, qui da noi invece piove, piove, e ancora piove, fa molto freddo. Io vorrei assecondarlo, ma ho degli impedimenti oggettivi: il discorso è che si tratta di andare in un residence a Malaga, la prenotazione deve essere fatta subito e noi per ben tre volte abbiamo pagato il forfettario + il costo dell’aereo (trattandosi di uno scambio), senza poter partire (problemi imprevisti legati alla sua patologia). Il mio lavoro complica la situazione perché le ferie in un periodo di attività didattica non sono previste dalla normativa (la settimana dal 26/06/2010 al 03/07/2010 è settimana di esami di licenza media, io lavoro in una scuola), come si fa? Però se lui scegliesse qualcos’altro e non così lontano, ci si potrebbe organizzare per la settimana successiva, rischiando di perdere solo la quota del residence (irrisoria) non perché io sia parsimoniosa, anzi, però lui si inc….ancora di più quando perde soldi. Lucy, mal comune mezzo gaudio, ieri sera, oggi, sempre intrattabile, credimi, anche se la nausea lo sta perseguitando tutto il giorno, ieri sera si è lasciato andare un po’ e me lo ha confessato che si sente poco bene., la sua personalità è quella, lui vive tutto così, con rabbia, veemenza scaricando in qualche modo su di noi. Oggi analisi, domani elettrocardiogramma, che il Signore ci assista, che tutto possa andare per il meglio. Un bacione grossissimo a te e un abbraccio a tutti, in particolare ad Adriana, Rosanna, Isa, Dany, Manu, Franco. Elly

Ciao, sono ancora io, ho cinque minuti da dedicarvi. Isa, rieccoti, con la tua grinta, la tua vivacità. Il Don da quello che ho capito, è "tranquillo", passami il termine, mi rende felice il fatto che tu ti sia ricaricata. Per quanto riguarda la settimana di "evasione" per me e Lucy, beh..ci vorrebbe proprio...Io oggi il "cinese" non l'ho sentito proprio e questo preannuncia "guerra", lui è "affilatissimo", speriamo solo che analisi vadano bene, se non altro!!!! Bene, ora devo proprio andare, la spesa mi aspetta!!!! Ciao Elly

ERN 01-27-2010 04:41 PM

Torno oggi dopo un po di assenza (giustificata dai genitori!)
Caro Franco grazie per le belle parole che mi hai scritto (perdonami se non ti ho risposto subito, sono stata un po “cafona”) Stringi i denti, ma attento a non romperli:-P
Nanni, amico mio, io non trovo parole da dirti (volendo evitare le frasi fatte e il solito bla bla bla). Ti sono vicina anche se solo con il pensiero; saperti così giù non fa che aumentare ulteriormente la mia incazzatura con tutto il mondo; peccato non poter far nulla per te se non dirti che comunque sono qui.
Monia, ma dove sei finita? Che succede? Io non scrivo ma leggo tutti i giorni e non ti vedo da un po.
Veniamo agli aggiornamenti: ieri tac di controllo. Ho avuto solo delle anticipazioni dal radiologo e sembra che tutto sommato sia stabile.
Il punto è che Severino comunque non cammina più.
Ora devo approfondire i consulti con oncologo e radioterapista. In ogni caso l’everolimus si sta comportando (almeno per gli organi interni) molto meglio di quanto speravamo.
Saluto tutti con calore (non faccio elenchi per paura di dimenticare qualcuno), un pensiero particolare a Rossana che scrive sempre dei bellissimi post (prima o poi li stampo e li faccio leggere e Sev)

baci
ern

monia72 01-27-2010 07:57 PM

Ern eccomi. Anche io leggo sempre (non potrei fare altrimenti!!), e nonostante ci sono diversi motivi per rispondere, non mi sono sentita di farlo.
Un saluto a tutti, in modo particolare a Nanni, Manu, Rosanna, Franco, Isa e Lorenza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 PM.