Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

bobo47 02-12-2010 05:36 PM

Matilde,Tommaso,Franca augurissimi!!!

Myta 02-12-2010 05:56 PM

Auguri
 
E non potevano mancare i nostri più cari auguri agli amici Matilde,Tommaso e Franca.
Franca, felicissimi dei risultati di tutti i consulti, siamo straconvinti che l'alieno HA PAURA DI TE, determinata come sei!!!
Isa, oggi tac x il Don?
Nanni....che dire, la situazione non è tra le più felici, ma sono sicura che hai ancora grinta da vendere..forza.
Anche noi purtroppo dovremo fare ancora radioterapia, stavolta tibiale. Martedì visita e centratura a Milano..
A TUTTI un abbraccio

franca49 02-12-2010 06:47 PM

Ringraziamenti
 

Ragazzi non ho parole, mai ricevuto in 61 anni così tanti auguri, mi hanno fatto un immenso piacere, a mia volta li faccio al caro TOMMASO e alla grande amica MATILDE.

Franco io faccio il possibile per mordere la vita è per questo che voglio curarmi la bocca.La felicità che provi oggi per la stesura della tesi di tuo figlio non è nulla in confronto a quello che proverai quando lo vedrai li in piedi davanti a tutti i professori ad esporre il suo sapere.Un grande in bocca al lupo in anticipo

Isa, esiti tac?

MYTA cara, sai cosa mi ha detto il mio epatolo quando ha visto che le mie transaminasi sono tornate normali o quasi, senza aver fatto nulla? "Visto che non ti sei arresa tu, si è arreso lui", cioè il fegato. Auguro a GIAMMI di superare presto questo momento.

Un grande in bocca al lupo a tutti quelli che sono sotto controlli e un abbraccio a tutti.
FRANCA




monia72 02-12-2010 07:51 PM

AUGURISSIMI ANCHE DA PARTE MIA A TOMMY, MATILDE E FRANCA
Laura felice di vederti!!
Ern dacci notizie di Severino appena puoi. Ti saluto
Franco, complimenti a tuo figlio, soprattutto perchè ha te come padre; non tutti i papà rivedono la tesi del figlio!!!!!
Isa allora questa TAC?????
Un saluto a tutti e a domani.

grandine72 02-12-2010 08:34 PM

Grazie a tutti quanti per i numerosissimi auguri!!!!
Tanti auguri a Matilde e alla Franca di buon compleanno e per l'ottima forma!!
Franco,auguroni anche a te per questo magico momento in famiglia. Oggi ho usato il dosaggio doppio come consigliato dall'endocrinologa ed e' andata molto meglio del solito.Mi ha fatto partire a dosaggio ridotto per evitare le problematiche che hai descritto tu per arrivare al dosaggio adeguato al mio peso. Grazie dei tuoi consigli sempre pronti,sei un mito.
Myta e Gianmario,forza e coraggio. Se il dolore persiste non perdete mai di vista la possibilita' di intervenire con i ferri.
Nanni,capisco bene le paure di cui parli,ti sono vicino. Impegnati sempre al massimo per superare le difficolta' anche se non la voglia non e' al top.
A Freddy,ci vediamo lunedì..........
Edo,salutami er ferro...
Ciao a tutti,buonanotte e ancora grazie degli auguri,siete veramente una cara famiglia.

PaolaEdo 02-12-2010 10:25 PM

...quanti vecchietti!!
 
Buona sera a tutti amici carissimi..

ma..cos'è successo in piazzetta stasera...ci siamo affacciati tardi oggi e guarda un po'...... avete anticipato il carnevale?????
ah nooo?? compleanni?? addirittura 3 ??????? di cui 2 sutentini????
oohhh mamma!!!!!!!!!!!!

EPPIBORDEI A TOMMI..FRANCA E MATILDE :act: :act: :act: :act:

Un augurio di cuore a tutti ..siamo felicissimi di festeggiare con voi ...aspettiamo la torta!!!

Ieri siamo andati in quel di Pavia per la visita mensile e consegna bombe!
tutto bene, come sempre il Dott. l'ha trovato in forma...
per quanto riguarda la ferritina ha detto di stare assolutamente tranquilli, secondo lui non è nulla di preoccupante, ha solo deg'ottimi residui di ferro....... :-\

Vi mando un enorme abbraccio
soprattutto ai 3 vecchietti.... vado a divanarmi..domani sarà una giornatina impegnativa, si sposano 2 nostri cari amici, sarò testimone..quindi mi devo preparare psicologicamente.... e già che ci siamo festeggieremo anche gli esiti della tac e scinti.. !!!

Isa stasera sono andata a confessarmi...contenta e serena del mio volerlo fare per ricevere la comunione ...sono uscita logorata.. .il Padre mi ha praticamente 'cazziata' per benino perchè nn ci si confessa solo per dovere o per partecipare ai sacramenti.... no no :nono: ...

..pazienza, me lo meritavo!!
Notte
:ciaociao:
Paola

matilde 02-13-2010 12:38 AM

12/02/2010
 
1 allegato(i)
Evvvvvvaiiiiiiiiii !!!!O mammina quanti sono questi anni,sgrunt!!!!!vabè per concludere questa bella giornata diamoci alle danze ragaazzi, infinitamente un grazie di cuore a tutti per gli auguri!!!:act:Abbiamo condiviso questa festa di compleanno cari- TOMMASO E FRANCA - AUGURONI - Spero di passare con tutti Voi tanti e tanti compleanni all'infinito..............................Buona salute a tutti gli amici del forum!!!! http://www.youtube.com/watch?v=NgpYT...:ciaociao::ok:

ERN 02-13-2010 11:37 AM

BUON COMPLEANNO AI TRE!!!


Perdonate il ritardo ma ieri è stata una giornata terribile:wall:

Abbiamo fatto risonanza, dalle prime indiscrezioni nulla di risolto.
Sev è incavolatissimo, ma anche depresso. Sta cercando di metabolizzare la brutta situazione di non poter piu camminare.
Io mio fratello e mia madre siamo nel pallone, forse anche noi dobbiamo abituraci a questa nuova situazione, e sopratutto organizzarci. E' difficile la gestione in casa. Io e mio fratello lavoriamo, mia madre non può accollarsi tutto l'onere, considerato anche che in questa situazione sono indispensabili due braccia forti. come si farà?
Ho la testa che mi va a mille, mi sento stanca e un po giu di morale.

Rossana sono giorni che ti penso con stima e ammirazione. si accettano consigli.

un bacio a tutti
ern

Myta 02-13-2010 12:37 PM

Cara Ern, la vostra situazione è davvero difficile, sia dal punto di vista psicologico che gestionale....La rabbia di Severino è comprensibile, anche se destabilizzante per i famigliari, la malattia gli sta togliendo una possibilità fondamentale, quella di essere autonomo...ed è sicuramente un brutto colpo che col tempo cercherà di metabolizzare..e non sarà affatto semplice. Ora più che mai ha bisogno di voi, della vostra presenza e del vostro amore. Vedrete che pian piano capirà e cercherà di adattarsi (purtroppo) a questa nuova vita. Un abbraccio

ERN 02-13-2010 01:39 PM

Grazie myta

franca49 02-13-2010 11:06 PM


ISAAAAAAAAAAA, questi risultati?????????????????????????????
Facci sapere, siamo in ansia.
Un abbraccio, FRANCA

grandine72 02-13-2010 11:43 PM

Auguro a tutti quanti una bella notte serena e con dei bei sogni che ci aiutino a passare una buona domenica. Ciao a tutti.

bobo47 02-14-2010 12:18 PM

Risveglio sotto la neve e continua:per me la neve ha ,già da tempo, perso ogni appeal romantico. buona Domenica!

rosanna 02-14-2010 12:49 PM

Ciao ERN,
sono immobilizzata dal 12 Febbraio del 2009 e ti dico che si può vivere ed anche bene.
consigli:
- dopo i primi mesi di letto, con brevi spostamenti sulle stampelle per il bagno, ho capito che dovevo tonificare i muscoli (Ottima la passeggiata in piscina fornita di apposito sistema per disabili) Severino può usare il girello? io lo trovo comodo e molto più sicuro delle stampelle, che uso solo quando esco per passare dalla sedia a rotelle al sedile della macchina.
Attivati subito con la ASL che ti fornisce la sedia a rotelle per casa e forse anche la carrozzella elettrica che io non ho preso perchè molto ingombrante. Vedi gli spazi in casa , io oltre a ristrutturare i bagni ( TUTTI CON GRADINO) ho fatto togliere qualche porta che mi impediva un passaggio agevole, con l'assegno di accompagnamento ho assunto una signora che viene tre volte alla settimana, facendo quello che avrei fatto io in casa ed anche per uscire a fare un pò di spesa, cucinare ecct, oltre alla mia collaboratrice domestica che viene una volta a settimana per la casa. MI piace giocare a carte e cerco ogni settimana di organizzare un piccolo Burraco di due tre ore così sto in compagnia con le mie amiche e mio marito utilizza queste ore di libertà per i suoi hobby: tennis ed aereomodellismo. Cosa piace a Severino? può avviare lo studio di qualcosa che lo affascina? Certo non si può ballare, ma finchè c'è la testa ci si sente vivi e si possono aiutare gli altri, .Questi primi momenti sono i più faticosi, ma passeranno , cercate insieme le soluzioni migliori per tutti voi. UN bacione ed in bocca al lupo!!!

2525pet 02-14-2010 12:53 PM

TANTI AUGURI DI BUON S.VALENTINO a tutti gli innamorati romantici come me:act::act::ciaociao::ok:Matilde ti ho spedito un messaggio privato, dimmi cosa ne pensi ciao.

LAURA64 02-14-2010 08:58 PM

Caro bobo
 
a chi tanta e a chi quasi niente: qui a Roma si è già sciolta! Ci ha fatto sognare per 24 ore......:-(.....!

Mia cara Ern: non demordere! Mi pare di aver capito che il tuo è stato un "sondaggio preliminare". Aspetta il referto ufficiale e discutine con l'oncologa oppure chiedi un consulto chirurgico anche solo per valutare i pro e i contro per il paziente (fattibilità dell'operazione, età del paziente, rischi etc,etc). Se poi è confermato che ci si deve abituare ad una situazione di immobilità (spero di no), Rosanna docet. Anke se capisco che non tutti possono essere wonder woman come lei. Un grande bacio a te e Severino.

Isaaaaaaa........ notizie di Don Angelo??

Monia bella, peccato che quando capita che due pallini verdi si incrocino non ci sia la possibilità di una piccola chat istantanea...... -Caro Amministratore, ma ci stiamo lavorando su questa cosa?> :o- Ho visto tanta bella attività sulla tua discussione del tumore al seno; ogni tanto mi faccio un giretto e ho visto che il dialogo con Savio prosegue. Spero tanto abbia una buona strada da proporre, a naso mi sembra una persona con buone intenzioni. Speriamo in bene.
Salutone e bacione anche per Paola ed Edo : sono contentissima dell'ottima forma del nostro campione di..... divanamento!:ok:

Francuzzoooooooo, metti fuori la testa dalle pagine della tesi di tuo figlio: scommetto che le hai imparate a memoria. Tranquillo..... è tutto a posto...... Auguri!
Un grande abbraccio al mitico Nanni: continua così, con tutta la grinta che hai, ci sono ancora armi per combattere.
A tutti una buona serata, Happy Valentine:-*.

ERN 02-14-2010 09:24 PM

Rosanna, Laura, grazie per le belle parole di sostegno.
Rosanna, non credo che il girello possa essere di aiuto perchè il suo problema è che sta in posizione eretta ma non riesce a muovere le gambe in avanti; con grossi sforzi riesce a fare piccolissimi passetti per passare dal letto alla carrozzina, e dalla carrozzina alla poltrona (ne ho gia comprato una elettrica)
La casa non è comodissima, è su due piani ma fortunatamente abbiamo un elevatore interno per cui riesce ad andare sotto e sopra.
Oggi, l'umore è stato un po meglio, un po perchè i dolori si sono un po attenuati grazie a due punture di toradol al giorno, e un po perchè c'era la nipotina di due anni che lo fa un po distrarre.
Domani, dovrò risentire l'oncologa, il radioterapista, il medico radiologo e il neurochirurgo.... vedremo ma non ci sono molte aspettative
Rosanna, i tuoi racconti confermano sempre di più che sei una donna con una marcia in piu:ok:
Mi son accorta che in genere sbaglio il tuo nome (forse perchè la mia collega si chiama Rossana!) Pardon
Mitica! anche tu giochi a burraco. anche a me piace tanto, e quando posso organizzo una seratina con cugini.

buon inizio di settimana a tutti
un bacio

Lorenza ci manchi

monia72 02-14-2010 10:29 PM

Ern mi dispiace per le notizie su Severino, ma, come dice giustamente Rosanna bisogna andare avanti, all'inizio sicuramente sarà dura, ma deve trovare il modo di reagire, anche usando la rabbia e incaz....dosi se vuole, deve urlare, maledire questo male e ritrovare una ragione per continuare a vivere. Se si rassegna è finita!!!! Io penso che ad un certo punto arrivano dei momenti in cui si è stanchi di continuare a combattere, a lottare contro qualcosa che ha sempre il sopravvento e allora ti lasci andare, ti arrendi, aspetti, quasi con ansia, che tutto finisca. Immagino che questo è quello che succede a chiunque abbia a che fare con questo male.
Laura perchè non dici a quella tua amica di cui mi parlavi tempo fa di venire a dare un'occhiata sul forum del tumore al seno???!!!
Franco uno degli ultimi inguaribili romantici!!!! Altro che questi giovani di oggi!!!!!!
Rosanna va bene andare avanti, ma tu sei troppo avanti!!!!! Sei davvero un mito.
Domenico che fine hai fatto?? Dove sei finito??
Un saluto a tutti voi e buona note.

purpose 02-15-2010 10:02 AM

E' finalmente arrivato l'esame istologico della lesione asportata. Era finito al laboratorio di Treviso per una consulenza, in quanto a Cuneo non ne venivano a capo. E' un mixoma intramuscolare, rara forma di tumore benigno che colpisce prevalentemente le donne e si localizza nelle cosce. Essendosi attaccato al muscolo è giustificato il dolore che ancora sento nella zona e fino al ginocchio nella parte interna della coscia. La ferita, pur essendo guarita all'esterno, stà ancora sierando di circa 80 ml nelle 24 ore, in più essendomi stata applicato un mini draina che aderisce alla pelle e che ogni tanto lascia passare il siero, ho un infiammazione micidiale. Stanotte non riuscivo a dormire dal bruciore. Ho applicato un gel a base di Aloe, non ho più incollato il draina alla pelle, ma ho applicato sotto una garza, nonostante tutto cioè non ho ottenuto dei risultati.
La cosa sta diventanto alquanto fastidiosa, anche perchè non riesco a riposare bene e di giorno mi annoio piuttosto. riesco a fare qualcosa, ma essendo io una persona molto attiva, questo mi disturba.
Ci vuole ancora molta pazienza, almeno quella lesione non ha nulla a che fare con la mia recidiva e speriamo che, dovendo tardare l'assunzione del sutent per queste complicazioni, la malattia non abbia il sopravvento.
Buon inizio settimana a tutti e speriamo che questa benedetta primavera si decida ad arrivare.
Adriana

Scuola 02-15-2010 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da LAURA64 (Messaggio 30015)
bella, peccato che quando capita che due pallini verdi si incrocino non ci sia la possibilità di una piccola chat istantanea...... -Caro Amministratore, ma ci stiamo lavorando su questa cosa?

Cari utenti: ma secondo voi cosa l'ho fatta a fare questa sezione qui?:-D
http://scuo.la/domande-suggerimenti/
Chiedete, e vi verrà dato! (forse, non tutto è possibile!):mm:

rosanna 02-15-2010 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da ERN (Messaggio 30016)
Rosanna, Laura, grazie per le belle parole di sostegno.
Rosanna, non credo che il girello possa essere di aiuto perchè il suo problema è che sta in posizione eretta ma non riesce a muovere le gambe in avanti; con grossi sforzi riesce a fare piccolissimi passetti per passare dal letto alla carrozzina, e dalla carrozzina alla poltrona (ne ho gia comprato una elettrica)
La casa non è comodissima, è su due piani ma fortunatamente abbiamo un elevatore interno per cui riesce ad andare sotto e sopra.
Oggi, l'umore è stato un po meglio, un po perchè i dolori si sono un po attenuati grazie a due punture di toradol al giorno, e un po perchè c'era la nipotina di due anni che lo fa un po distrarre.
Domani, dovrò risentire l'oncologa, il radioterapista, il medico radiologo e il neurochirurgo.... vedremo ma non ci sono molte aspettative
Rosanna, i tuoi racconti confermano sempre di più che sei una donna con una marcia in piu:ok:
Mi son accorta che in genere sbaglio il tuo nome (forse perchè la mia collega si chiama Rossana!) Pardon
Mitica! anche tu giochi a burraco. anche a me piace tanto, e quando posso organizzo una seratina con cugini.

buon inizio di settimana a tutti
un bacio

Lorenza ci manchi

IO ho un problema osseo: le anche consumate e l'articolazione sinistra con un buco di cm. 5, mentre le metastasi al trocantere destro non mi danno molti problemi. Comunque essendo ad alto rischio di fratture non debbo camminare e mi limito all'essnziale. Spero che Severino riesca a riprendere un minimo di movimento e cura sempre il rinforzo muscolare perché se il muscolo no supporta l'apparato scheletrico è in agguato l'osteoporosi, io faccio anche una terapia omeopatica di appoggio per rinforo osseo ed a breve inizio lo ZOmeta

vanni 02-15-2010 10:48 PM

Carissimi amici, vi chiedo scusa per l'assenza di qualche giorno, ma credetemi il periodo non é stato dei più facili, anche se ora la situazione é leggermente migliorata. Innanzitutto ringrazio tutti quanti per i messaggi ricevuti, in particolar mado vorrei ringraziare Laura64 accettando senza ombra di dubbio la sua richiesta (spiegami cosa devo fare). Ora veniamo ad Antonio; é ricoverato in terapia intensiva nell'ospedale di Taranto oramai da sedici giorni. Ha avuto dapprima un fortissimo scompenso cardiaco, quando la situazione sembrava leggermente migliorata l'ulcera ha fatto il resto; gastroscopia alle due di notte (ulcera snguinante). Emocromo quasi ad otto e qundi trasfusioni di sangue (ne hanno fatto quattro sacche) Antonio è una persona che grazie a Dio nella sua vita non ha sofferto di grosse cose e poi come carattere non é mai stato forte e deciso; morale della favola passa molto del suo tempo in ospedale piangendo quando mia suocera é con lui e dice di voler tornare a casa. Da ieri semvra che si sia tranquillizzato un pochino, anche se oramai sono quattro giorni che non può mangiare nulla. I medici dicono che il peggio é passato, per ora. Voi tutti mi avete insegnato a non disperare mai. Senza il sutent, cosa starà succedendo? Affronteremo un problema alla volta, piano piano...
Vi voglio tanto bene.

elly47 02-16-2010 08:37 AM

Ciao a tutti, intanto un abbraccio di sostegno a Vanni, spero con tutto il cuore che tuo suocero possa riprendersi al più presto da questo "incidente di percorso" e il resto, con l'aiuto di Dio, si affronterà al momento, con tanta forza e speranza...Rosanna, sei fortissima!!! Davvero!! Le cose vanno affrontate proprio così!! Spero che questo possa servire a chi in questo momento è stato messo a dura prova come Severino che spero con tutto il cuore possa trovare come te la giusta motivazione per andare avanti con grinta e determinazione..Il cinese ha di nuovo problemi con la ferritina (è salita ed è 868), da martedì 9 che ha sospeso il sutent per la pausa ha anche di nuovo i valori glicemici altissimi, domani ha la TAC T.B. di controllo….a proposito Isa se ci sei..un aiutino dall’alto!!! Una preghiera speciale perché anche questa volta il risultato sia ..accettabile…Lui è intrattabile…più dispotico che mai, mi tratta malissimo…ma la comprensione è d’obbligo..la TAC lo spaventa, non lo dice per orgoglio ma io so che è così..Mi metto al lavoro..Vi terrò aggiornati..Elly

LUCY 02-16-2010 10:00 AM

Tac Maurizio
 
Ciao a tutti,

E' da ieri che anche Mau non fara' piu' parte dei sutentiani, infatti la tac non e' andata granche' bene e la dottoressa vuole cominciare ad aggredire maggiormente l'alieno e per fare questo deve abbandonare il Sutent, che ormai non stava facendo piu il suo dovere,( la dose da 25mg era davvero troppo bassa per un uomo di 44 anni!) quindi ora Mau dovra' rifare scintigrafia ossea in settimana piu' tutta una serie di nuovi esami diagnostici, perche' e' stato affidato ad un nuovo medico che tratta soprattutto all'universita' di Chieti terapie sperimentali e a fine mese, ne iniziera' una nuova dopo che ha effettuato due settimane di totale assenza da alcuna terapia.

Il morale non e' dei migliori....ma si va' avanti..... gli hanno prospettato tre possibilita' di medicine......due delle quali si tratta di una flebo angiogenetico, da effettuare una volta la settimana e la terza soluzione sara' il nexavar.....che verra' preso come il sutent.....ovviamente Mau spera nella flebo che ha molti effetti collaterali in meno! Cosi' ci ha spiegato il Dott. De Tursi. Ma non sta' a noi purtroppo poter decidere, ma sara' il ministero in base ai protocolli burocratici del caso.!

Mi scuso se non scrivo nulla riguardo ai vostri post......ma non sono riuscita a leggere nulla e quando ci provo mi perdo....sicuramente dovuto al pochissimo tempo che ho!

Cmq vi terro' aggiornati circa gli esami che seguiranno!

Un abbraccio forte!

Lucy

Niomeri48 02-16-2010 11:41 AM

tac
 
Un Abbraccio forte a ROSANNA,ELLY,VANNI.Un grosso in bocca al lupo a LUCY per la tac di suo marito.
Io la tac, questa volta T.B.L'ho fatta stamani alle otto, risposta, venerdi/sabato.
Saluti a tutti, Erminio.

Volevo dire a ELLY in bocca al lupo per la tac di domani,in bocca al lupo anche a LUCY perche'MAURIZIO possa trovare la terapia piu' adatta a lui.
Ciao

soni 02-16-2010 01:07 PM

un abbraccio a tutti non sono molto presente perchè non mi sento granchè bene scusatemi, vorrei fare un augurio a tutti quelli che stanno combattendo più duramente in questi giorni, che presto le cose vadano meglio, e a quelli che come me spettano nuovi esami, non faccio nomi cosi non rischio didimenticare nessuno baci soni
ps lucy io sono di chieti, siamo vicine ti abbraccio soni

Fioraia 02-16-2010 01:14 PM

scusate....
 
ieri sera sono stata richiamata all'ordine via sms da Franca (grazie....), effettivamente io pensavo di aver postato qualcosa sulla tac, invece niente!

Perché in realtà allora...in ospedale è andata persa la tac di maggio 2009 , nel senso che non la trovano in oncologia e neanche in radiologia, quindi credo che quella fatta venerdì la referteranno alla fine comunque oggi.

Da quanto mi hanno detto a voce, niente di particolarmente preoccupante. Attendiamo cmq risultati che poi, prometto, posterò parola per parola!

Mi scuso altresì per non aver ancora letto nulla di quanto avete scritto, provvederò al più presto.

Sono stanchissima,oltretutto mi è arrivata proprio stamani una lettera dalla scuola della cucciola, con convocazione per dopodomani....troppe insuff. nel quadrimestre per cui se non si rimette in carreggiata, niente esami di terza media!

Quando si dice...piove sul bagnato!

Va beh, ci rimboccheremo le maniche e ci metteremo a studiare...:-*:-*:-*io devo confessarvi, comunque, che trovo tutto questo "metodo-metodo-metodo" misto a "severità-severità-severità" particolarmente noioso, inutile e al terzo anno, quasi repellente. Forse perché sono troppo creativa e sulle nuvole io, sicuramente....

Bon, la pianto qui. Ci risentiamo alla prossima fermata, nel frattempo leggo gli arretrati e con [B]domani[/B], INIZIO DI QUARESIMA, vi porto tutti con me nel cuore. Isa:ciaociao:

LUCY 02-16-2010 03:37 PM

Soni anche tu sei in cura a Chieti?

Noi siamo di Pescara pero', ma come centro abbiamo scelto quello dove collaborano in stretto contatto con il san Raffaele di Milano .

soni 02-16-2010 07:27 PM

si sono a chieti ci vado spesso, domani eco addome, sto con la dot irtelli, magari riusciamo a incontrarci di persona sarebbe bello, baci soni

picco.lino1973 02-17-2010 06:01 AM

Buongiorno
 
ciao splendida gente, scusate l'assenza ma è un periodo molto intenso. Sto ristrutturando casa e sono sempre "in cantiere" a dirigere le opere. Nulla di trascendentale ma preferisco non avere sorprese. Mi sono perso qualche pagina, conto di rileggerla in questi giorni, intanto spero tutti stiate alla grande e se c'è qualcuno che ha qualche dolorino, sono sicuro gli passerà presto. Lascio un bacione a Matilde e volevo dire a Franco e a Laura che accetto volentieri "la responsabilità", ma che già godo della soddisfazione che mi da.
Isotta mi raccomando dai sempre il massimo. Franca, Rosanna, Soni, Elly, Lucy, Erminio, Nannone, Tommaso, Edo, Paola, Monia, e tutti... siete speciali.

Domenico

LUCY 02-17-2010 09:12 AM

Ciao Soni
Maurizio e' passato dalla dott.sa Martino al dott. De Tursi......ti faccio sapere quando torneremo a Chieti e magari ci incontriamo...tu fammi sapere se vieni a Pescara cosi' ci prendiamo un caffe'! ;-)

rosanna 02-17-2010 11:08 AM

CHE FEBBRAIO,
momento nero anche per me, 2 settimane di cortisone con perdita continua di liquidi + 3° settimana di sutent con dissenteria violented ecco che il senso della pripia dignità e vita vanno a farsi benedire E'stupido dare importanza a questi elementi contingenti e risolvibili, ma il cortisone mi deprime , non mi fa dormire e i problemi che creo involontariamente al mio caro marito mi fanno stare peggio. Inoltre sono stata convocata per <lunedì 22 al s. RAffaele di MIlano dal radiologo che dovrebbe trattarmi l'ultima ( spero)metastasi che sembra in crescita e comunque ha un edema da curare col cortisone. Avevo organizzato una festa per il mio compleanno con i più cari amici e parenti presso un simpatico agriturismo , ed invece ieri di corsa prenotazione aereo+ shattle con pedana disabili per stazione centrale, organizzazione su dove lasciare la valigia, arriviamo alle 13 + ritiro valigia, come disabile sono l'ultima a scendere dall'aereo, stamane compilazione moduli del medico per l'imbarco assistito. Queste piccole incombenze travolgono i ritmi normali faticosamente acquisiti . UFFFA

elly47 02-17-2010 11:47 AM

Ciao a tutti, Lucy cara, ho appena letto il tuo post.. che dire!!! Bisogna farsi forza, poi queste nuove terapie e chissà…dai ce la dobbiamo fare!!! Pasquale la TAC T.B. la farà oggi alle ore 15,30, incrociamo le dita!! Grazie Erminio, crepi crepi …a te un abbraccio. Domenico oggi mi sento piccola piccola..è come se fossi su una nuvoletta, ma d’altronde…questo andare su e giù, Pasquale è instabile più del solito e probabilmente ha paura della TAC ma piuttosto che parlarne preferisce scaricare il suo nervosismo su di me o su chi gli sta intorno. Quindi alla fine chi si carica emotivamente sono io che vivrò fino alle 15,30 l’ansia del risultato e dell’esito quando sarà pronto!!! Ma passerà e qualunque cosa venga fuori cercherò di affrontarla senza panico e senza ansie inutili!!! Elly

Meladancer 02-17-2010 12:40 PM

Buongiorno a tutti,
ho cercato di leggere gli arretrati.
Lucy ti sono vicina, anche la tac di papà ha rilevato un peggioramento, ma era naturale visto che sta fermo con la terapia da quasi 2 mesi per queste maledette transaminasi. Domani ritiriamo le analisi del fegato e poi le dobbiamo portare all'ospedale che nel frattempo abbiamo cambiato, Ora ci facciamo seguire dall'IFO di Roma. Oramai ne sapevo più io degli oncologi del precedente ospedale!!!!!!!!!

Elly cara in bocca la lupo per la tac.

Non ricordo molto di quello che ho letto ma vi penso sempre e vi tengo nel cuore!

All'entrata dell'istitito IFO c'è una scritta gigante che dice:
TUTTI E' POSSIBILE A CHI CREDE

Crediamoci amici.....

un abbraccio
manuela

scusate:
TUTTO E' POSSIBILE A CHI CREDE

LUCY 02-17-2010 05:30 PM

Manuela dispiace tanto anche a me per tuo papa'! Anche io come te ho paura che queste due settimane di pausa senza nessuna terapia possa causare ulteriori problemi a Maurizio! Soprattutto dovuto al fatto della sua giovane eta' dove le cellule corrono come maratoneti.... Ma ora non ci voglio pensare! Spero solo che gli capiti come terapia la flebo.....perche' dubito che sopporterebbe in nexavar......si lamentava anche della dose 25 del sutent.....

Elly in bocca al lupo per la tac di Pasquale!

Rosanna sei forte....sei davvero forte e solo da ammirare per il grande coraggio che hai.....

Grazie anche a te Erminio!

vanni 02-17-2010 06:33 PM

Buone nuove: In questo momento mi ha telefonato mia moglie Lena dicendomi che il papà, Antonio è stato spostato dalla terapia intensiva e spostato nella post operatoria, gli è stato tolto il sondino nasale efar poco potrà anche mangiare qualcosa. Dopo 20 giorni il nostro vecchietto si è ripreso per la gioia di tutti quanti specialmente della moglie che poverina in venti giorni non ha fatto altro che ripetere che il Signore doveva mandarlo a lei questo guaio. (grande donna mia suocera, nata a Senise (Pz) con una viata fatta sempre di sacrifici al servizio di tutti, dai fratelli e sorelle ai nipoti e figli oggi. La malattia del marito l'ha resa soltanto un po' più rompiballe, ma noi la sopportiamo volentieri, anche perchè vi assicuro che è una cuoca provetta e mantenendo in cucina le sue origini lucane prepara dei manicaretti succulenti di cui noi tutti andiamo pazzi. In questo periodo però con il marito in ospedale non ha cucinato nulla; speriamo che Antonio torni presto a casa così Vittoria potrà impiegare il suo tempo a cucinare.
Mi auguro di sentire anche da tutti voi buone nuove, nel frattempo vi bacio Vanni

2525pet 02-17-2010 07:17 PM

Carissimi amici ciao a tutti. Questi ultimi giorni, per me, sono stati pieni di impegni. Sono stato a Padova sia per impegni relativi all’organizzazione della festa di laurea di Gianluca: prenotare i locale, prenotare la corona di alloro, compra la feluca, organizza il rinfresco al pub la sera con gli amici, cerca il regalo appropriato per uno che non vuole nulla, ordina le bomboniere ecc. sia per le mie solite cose: esami del sangue (tutto ottimo) e visita di controllo: anche questa buona visto che il medico mi ha regalato 4 gg di pausa in più, comincerò a prendere le pillole sabato prossimo.
Sono molto dispiaciuto per quanto sta accadendo a Maurizio. Spero che trovino la cura su misura per lui e che sia la più dolce possibile. Lucy stai tranquilla, è giovane e forte e le terapie alternative ci sono, oltre quelle sperimentali ci sono quelle tradizionali, o meglio divenute tradizionali. Gli effetti collaterali si superano se si ha abbastanza forza da lottare. In bocca al lupo.
Isa ma sta ragazza continua a darti pensieri….. Suvvia la scuola è sempre un banco di prova piuttosto ostico per i ragazzi che tutto hanno in mente meno che di studiare. E poi se la figlia ha preso anche solo un pochino dalla madre…..
Domenico che responsabilità di devi prendere???? Io non c’entro nulla comunque e qualunque cosa si tratti!!! Auguri per i lavori..
Vanni tanti auguri e felicitazioni per tuo suocero.
Manuela coraggio e tanti auguri per tuo padre. Sono sicuro che quando ripartirà tutto si aggiusterà e andrà per il meglio.
Elly in bocca al lupo per la tac di Pasquale. Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, aspetta gli esiti e poi ne riparliamo….
Rosanna certo che sembra proprio che qualcuno si diverta a rompere le uova nel paniere…. Ti faccio i miei più cari auguri per la nuova, ennesima radio. Spero tanto che sia l’intervento decisivo.
Ora un avviso a tutti i lettori: provate a cliccare su “Pannello utente” in alto a sinistra, sulla striscia blu; si apre una pagina dove a sinistra c’è una serie di opzioni sotto la voce “Your Control Panel”. Su questo pannello potete modificare il vostro profilo e tante altre belle e utili cose. Alla fine, sotto la voce “varie” c’è “Promemoria eventi”. Se cliccate su questa voce si apre un elenco di eventi da ricordare che io ho inserito prendendo spunto da varie ricorrenze citate nel forum.Se qualcuno vuole inserire un proprio evento basta che clicca su “calendario”, sempre nella striscia blu in alto, e quando si apre il calendario clicca su “aggiungi nuovo evento” sulla destra in alto. A questo punto scegliete l’evento che volete aggiungere. Ciao

Manu71 02-17-2010 10:15 PM

peggioramento ...
 
cari amici ....... voglio solo salutarvi velocemente ... stiamo passando un periodo che è veramente l'inferno .. papà è veramente peggiorato ..... non aggiungo altro . Mi domando solo perchè e a cosa sono servite tutte le mie preghiere ! I miei sentimenti sono di tristezza,disperazione e anche rabbia contro il destino ........ :wall:un abbraccio

franca49 02-17-2010 10:27 PM


Cara MANU, mi spiace tantissimo per tuo padre e per tutti quelli che stanno attraversando un brutto momento, capisco anche la tua delusione e il tuo essere arrabbiata con tutto e tutti, ma credi, le preghiere non sono mai inutili, anzi chiedo a tutti i credenti del forun di pregare in questo periodo di quaresima per tutti i malati ma in special modo per i nostri amici che stanno affrontando delle prove difficili perchè il SIGNORE dia a tutti la forza di superarli.
FRANCO, preparaci i posti nell'aula magna, domani siamo tutti lì insieme a te a gioire.
Un'abbraccio a tutti tutti tutti FRANCA

P:S:la sosta è quasi finita:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

PaolaEdo 02-17-2010 10:32 PM

Edo presente
 
Ciao a tutti carissimi amici miei....anche questa sera single, Paola è andata al corso di yoga e poi riunione con tante befane per i prodotti just...vabbè almeno questa volta non l'ha fatta a casa nostra!!!!!
Carissimo amico Franco sono molto contento sia per il tuo stato di forma sia per il nuovo dottorino!!! Complimenti!!! :act::act:
Lucy spero di cuore riusciate a trovare una cura che faccia il suo dovere, vi meritate sicuramente un pò di tranquillità. Non dare per scontato che il nexavar non sia sopportabile, io per esempio ho fatto 5 cicli di sutent ed una settimana a ciclo non camminavo assolutamente, poi ho cambiato perchè il sutent non svolgeva più le sue "mansioni" e da dicembre 08 assumo nex a dose piena 800mg e non ho alcun disturbo (dissenteria sporadica a parte), ed ora sono al 16° ciclo senza aver fatto un solo giorno di malattia!!! Forza e coraggio:ok:
Elly aspetta il referto tac, vedrai che non ci sarà bisogno di pensare ad altre cure. Certo che Rosanna non ti fanno festeggiare neanche il compleanno tranquilla! Ti auguro ogni bene!
Tommy amico mio disperato come me, dove sei finito?
Sabato siamo andati al matrimonio di una coppia di ns amici, lui mio amicone nonchè ex collega venditore di auto, lei amicissima da una vita di Paola. Vi domanderete e allora? Io e Paola siamo particolarmente felici perchè questa coppia è nata grazie al nostro matrimonio, e poi dopo poco cenetta organizzata ad hoc per farli conoscere meglio...si sono frequentati, si sono piaciuti e adesso...aspettano già un bimbo!!!! Fantastico.
Un dolce pensiero a tutti miei cari amici, in modo particolare a quelli che stanno navigando in mari agitati
ciao:ciaociao: da Edo:ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03 PM.