Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  15655   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22281   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  69709   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9569   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7573   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10387   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  9975   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  9891   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  13427   Matematica
Vecchio Come determinare dimensione e base di U, V e intersezione?  23-12, 23:39  JoseMaria  2  9564   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-21-2010, 07:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito ma la clearance non è più chiara?

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


qualcuno mi spieghi, io ho fatto un ciclo di flebo per lavare un po' il rene perchè ho la crearance a 47 ( ALTRIMENTI SI RISCHIA LA DIALISI), ma la nefrologa mi ha detto che per un solo rene non è così male. Ci si deve preoccupare se scende sotto i 40 e pensare a soluzioni più serie a 35.
Da ieri sospensione Sutent: la tiroide non mi funziona più, inizio con le gocce di Tirotent per giungere senza effetti speciali ( visto il matrimonio del 6/05) al dosaggio di 50 e poi vedremo . Ho il TSH a100 (0.3-3.3), forse è un po' alto. Cosa si prende dopo il Sutent? perché l'oncologo ha detto che valuteremo se cambiare terapia. IO spero di continuare il Sutent che ormai conosco. La broncopolmonite e la pleurite vanno meglio unitamente alla trombosi al polmone.
Bando alle ciancie:
augurissimi a Monia, complimenti a Franco ed Adriana, un abbraccio a PaolaEdo , un sorriso ad Isa che è sempre nei miei pensieri, un augurio a tutti noi, ne abbiamo sempre bisogno.
Stamani la domanda degli spostati di radio 2 era: racconta la camminata più strana e mi sono icordata di un percorso fatto con un'amica di <BIella, conosciuta ad Abano- terme, dove accompagnavo mia madre., verso lo ZOO_park di MOnte Lonzina. Esiste ancor? io ho percorso 8 KM a piedi nudi per una salita impervia alle14 di pomeriggio di un Luglio caldo perché la mia amica aveva i tacchetti e scivolava. UN'altra passeggiata speciale l'ho fatta centrando tutte le pozzanghere del corso centrale di Abano durante una pioggerella estiva . ed a voi cosa viene in mente? MI accorgo che le cose più pazze fatte a 16-17 anni sono legate al Veneto. Forse avevo già dentro la piazzetta ed i tanti nuovi amici.
A presto
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-21-2010, 07:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao a tutti !!
Scusa il ritardo Monia,tantissimi auguri!!
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-21-2010, 11:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito Altro ritardatario per gli auguri a Monia

Carissima Monia,
sorry, pensavo di averteli già fatti !!! Rimedio subito !
Auguri per il tuo compleanno ed auguri ancora per uscire quanto prima dal loop che ti vede coinvolta.

Gepo, novità ???

Franc, cosa avete poi deciso ???

Ciao a tutti
Giuseppe
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-21-2010, 11:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Ragazzi nessuno di voi deve scusarsi, sono lusingata da tutti i vostri auguri, siete davvero molto carini con me.
Cara Elly ma davvero credevi che avessi 72 anni??!! Scherzo ovviamente. Eè vero, sono giovane, ma purtroppo in questo forum mi tengono compagnia i miei coetanei Edo e Tommaso oltre allo straordinario e simpatico Domenico che ci tiene informati sulla salute di suo suocero. A proposito, Domenico complimenti per la donzella e poi vorrei farti una battuta sulla foto del bacio: come l'ho vista la mia attenzione è stata attirata dalla posizione delle gambe, sembra quella del "riposo" o comunque di un comando militare forse a te noto!!!! Non prendertela, ma mi sono divertita a vederla. Parlando di cose più serie: siete davvero una bella coppia ed è bello che tu colga qualsiasi occasione per ripeterle che l'ami!!!!!
Un saluto ad Adriana che ho avuto modo di conoscere "virtualmente" e naturalmente a tutti i miei amici di """avventura"""!!!!!!!
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-22-2010, 06:26 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Mi ha sgamato!

Monia è vero, difatti sia la posizione che il bacio sono tutt'altro che romantici ma proprio buffi da vedere. Ho analizzato più volte la mia posizione e sono arrivato alla conclusione che le mia distanza dal corpo di lei è una conseguenza della panza (vedasi prova scafandro di questi giorni).

Rosannina tanti bacetti.

Ciao a tutti.

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-22-2010, 10:49 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

buon giorno a tutti, volevo ringraziare quanti mi hanno fatti gli auguri x compleanno, e farli a mia volta a Monia," cento di questi giorni monia, che il futuro sia ricco di gioa e scarso di preoccupazioni".
volevo anche ancche associarmi alla gioia di tutti quelli che anno fatto i controlli e trovato una buona situazione, non faccio nomi per paura di dimenticare qualcuno, ma siete tutti nel mio cuore. agli altri auguro un pronto miglioramento o perlomeno la stabilità, come sapete io sono malata di ottimismo cronico, e non ammetto rese, forza guerrieri guerra alla bestiaccia.
ho ritirato l'ultimo ago aspirato sulla tiriode questa volta (è il quarto che faccio sul collo) un bel negativo secco, evviva, naturalmente è una mezza vittoria mi rimangono circa 11 noduli di natura dubbia, ma comunque sono contenta. il prossimo step e giugno con tac total body per rivalutare la stadiazione, ho naturalmente paura, ma sono anche tanto ottimista.
anche i marcatori, e l'eco li ripetero a giugno, c'è l'nse fuori norma spero che non mi faccia scherzi.
fioraia , come sta il don, si è ripreso spero? lucy mi dispiace per la tua disavventura, spero che vi siete ripresi tutti e sopratutto che maurizio abbia ripreso la terapia, elly è finalmente guarita la tua gamba?
ora vado a piantare rose anche io un inno all'ottimismo, le potrò curare? le vedro crescere? spero di si, anzi prossimamente spero di piantare alberi ad alta fusto per vederli poi crescere negli anni futuri, lo so sono un pò matta, e ma è parte della mia forza, mi aiuta ad andare avanti senza imppazzire, contrappongo il mio ottmismo al pessimismo dei medici.
la mia dot davanti ala eco negativa, ( non è cresciuto quindi si pensa sia innoquo) fatta sul nodulo piu a rischio , su quel nodulo l'ago recita ( impossibilita di tipizzazzione delle cellule)
mi ha detto testualmente " dicono che sia negativo, ma io non ci credo) dite la verita e propio simpatica la mia dot. sa come tirare su i pazienti! va be andiamo avanti giugno è arrivato magari sciogliamo qualche altro dubbio. baci a tutti forza ragazzi soni
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-22-2010, 11:28 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Carissima Soni, non sei matta e fai benissimo ad essere ottimista. Per quanto riguarda la tua dottoressa (oncologa?) devi capire che i dottori pensano sempre in negativo, poi se si sbagliano, tanto di quadagnato. Nel mio caso, avevo una lesione inguinale da parecchi anni, la mia oncologa la collegava alla patologia, anche perchè era diminuita, poi di nuovo ingrossata, voleva cambiare terapia perchè pensava che il sutent non funzionasse più. Io ho insistito per l'intervento e, come prevedevo, non era una lesione tumorale maligna, ma un'innocuo mixoma.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-22-2010, 01:56 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

grazie Adriana, mi incoraggi molto, sono consapevole che la situazione sia seria, il nodulo incriminato, il più a rischio purtroppo sta esattamente alla base del collo dove nel 2007 c'era la metastasi di 3 cm poi ritirata con la terapia, ecco il perche di tanta paura, ma l'oncologa la trovo comunque un po sgarbata, è un buon medico ma senza tatto, una paziente più fragile ne risentirebbe molto, forse un modo più consone di dire le cose aiuterebbe, va be basta polemiche, la tua eperienza mi sarà senz'altro utile perche ingenua come sono al primo aumento di dimensioni mi sarei disperata, invece sto maledetto si puo togliere facilmente, e analizzare meglio, grazie un bacio soni
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-22-2010, 04:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Carissimi amici buon pomeriggio,
prima di tutto evviva l’ottimismo di Soni e di quanti altri !

Soni, non esagerare con le piante ad alto fusto, perché fra qualche lustro, potrebbero darti qualche noia in più ! Le foglie, d’autunno, che si infilino sui tetti o nei canali o sulla strada o sul prato ti toccherà sempre raccattarle !!! Per esperienza, ti suggerirei di metterne poche e ben distanziate!

Circa i noduli, potrei dire una stron..ta me ne scuso in anticipo, perché non farli alcolizzare tutti se benigni il problema e’ risolto ! Per ottimismo non voglio considerare l’altra ipotesi ma in quel caso c’è la terapia a badarci !!!

Franco, ti ricordi quando, qualche post fa ed in privato, ti parlavo dei problemi logistici di Luca a Barcellona aggiungendo alla fine, e’ un ragazzo in gamba sono certo che recupererà il tempo che suo malgrado sta perdendo:

Bene, il 25/5 darà il quinto ed ultimo esame, ieri mi e’ pervenuta questa mail:
… è uscito il primo voto: ingegneria geotecnica 8! che qui è un signor voto ( il massimo è 10) ,e ci sono stati un 10 , un 9 e a seguire il mio. … :

Non male se consideriamo che segue e dà gli esami in spagnolo e che non e’ certo la sua seconda lingua !

Ho desiderato estendere tale informazione alla piazzetta solo per evidenziare quanto i figli oltre che da piccoli possano dare soddisfazioni e infondere coraggio ed ottimismo in noi genitori anche da grandi !

Qualche tempo fa nel fare gli auguri del secondo anniversario ad Edo e Paola, proiettandoli al venticinquesimo, aggiungevo la frase ….. “immaginate pure di essere attorniati da qualche marmocchietto” .. ..
Frase enfatizzata da Franca ma, ahimè bistrattata da nanni il quale menzionò un vecchio detto di sua nonna che, se non ricordo male recitava : :"i figli da piccolini vorresti mangiarli di baci,da grandi...ti penti di non averlo fatto". Alla data, ho ritenuto valida la risposta inviata da Franca, rimandandi in futuro la mia, ora mi permetto di aggiungere:

Nanni, ti auguro di cuore che qualche nipotina possa infondere in te la stessa gioia , coraggio e voglia di vivere di quanto ci stia riuscendo la nipotina con Pasquale, inoltre, alcuni detti di mia nonna recitavano :

- Chi semina raccoglie;
- Dai e dimentica, ricevi e ricordatene;
- Vai sempre alla ricerca di ciò che unisce e non di quel che divide .

Potrei menzionarne mille ancora ma il senso porta sempre allo stesso risultato, nel nostro caso li abbiamo amati da piccoli, continuiamo ad amarli da grandi e non abbiamo/avremo nessuna pretesa che loro facciano altrettanto con noi, certo se hanno ricevuto amore, a loro volta , sapranno donare amore !
Cosa aggiungere ancora, riprendo se non ricordo male quanto detto da Matilde tanto ma tanto tempo fa: Esci dal letargo grande orso e torna a vivere con maggiore serenità e fiducia !
Ti aspettiamo in piazzetta !

Ciao a tutti
Giuseppe
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 05-23-2010, 12:21 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Caro Giuseppe,
non era certamente mia intenzione bistrattare i tuoi auguri ad Edo e Paola.
qualche volta la mia ironia,che tanto mi ha aiutato nella vita,può essere scambiata per bieco cinismo.
tornando ai proverbi della nonna mi ha molto colpito"dai e dimentica,ricevi e ricordatene".
lo terrò ben presente perchè,in molti momenti,mi pare possa essere di grande conforto.
hai ragione per quanto riguarda il letargo:in effetti più che fisicamente mi sento molto provato psichicamente.
continuo con Xeloda e Duragesic e sto per tagliare il "traguardo" dei 7 anni.
rispetto ai 3/6 mesi prospettati nel 2003....non dico più nulla.
nella mia precedente vita,per il vezzo della battuta ho rischiato qualche querela...oggi le beccherei di sicuro.
un caro saluto a tutti.nanni.
p.s.ho letto di foto...mi sono sfuggite o sono passate come messaggi personali?
.
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 05-23-2010, 08:18 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Ciao Nanni,
hai ben recepito il mio messaggio, grazie !!!
Ho sempre ammirato la tua lotta, il mio voleva e resta il tentativo di tirarti su psicologicamente !

In quanto a battute, don’t worry ! A volte anche le mie non vengono comprese e rischiano di prendere la piega peggiore !

Una confidenza, ero terrorizzato all’idea che mi avresti mandato a ca..re !

Concludo, resta qui in piazzetta e ritorna ad essere la grande e valida colonna di una volta!

A me infonde coraggio e voglia di lottare, spero che a te possa fare altrettanto !!

Ti auguro di cuore di superare questi momenti e di ritornare a gioire per ogni dettaglio che la vita ti/ci riserverà !!!

Un abbraccio
Giuseppe

P.S.
Per restare in tema, le foto di cui si parlava e’ la testimonianza d’amore di Domenico per sua moglie e le foto sono nel post 7069 del 21/5.

Domenico,
ma vuoi proprio farci schiattare d’invidia nel farci vedere la tua signora così affascinante !?!?!?
Ciao a tutti bella gente
Giuseppe
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 05-23-2010, 09:20 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

un abbraccio a nanni, elly solo ora leggendo un po a ritroso ho scoperto che era anche il compleanno di Pasquale fagli da parte mia tanti auguri 52 he? un passetto davanti a me che ne ho 51, ma mi sento una ragazzina, spero che una di queste volte riusciamo a fare una grande festa tutti insieme, sarebbe propio bello alla faccia del nostro comune nemico.Domenico ho visto solo ora le foto di cui parla Nanni siete bellissimi complimenti.
Monia sei ancora in ospedale? spero di no, e sopratutto spero che rientri l'allarme diabete.
non son cosa altro mi è sfuggito e vi chiedo scusa buona domenica a tutti voi guerrieri
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 05-23-2010, 10:06 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile E BRAVA INTER!!!!

Ciao a tutti gli amici e buona domenica.
Veramente non ci speravo troppo che l'inter riuscisse nella tripletta. Brava veramente tutta la squadra. NON sono interista però "onore al merito". Congratulazioni (anche se non so di che visto che non hanno fatto nulla) a tutti gli interisti. Edo la tua gufata non è riuscita... pazienza sarà per la prossima volta visto che Mou lascia Milano e dubito che l'inter riesca a replicare un anno così positivo. Isa felice di sapervi felici.
Un salutone al caro amico Nanni che ogni tanto fa capolino in piazza con la sua solita autoironia. Non ti preoccupare che sarai qui ancora per molti altri anni a venire.
Giuseppe sono sicuro che ai figli si adattino vari detti popolari e, parafrasando il detto "figli piccoli pensieri piccoli, figli grandi pensieri grandi" posso affermare anche "figli piccoli soddisfazioni piccole, figli grandi soddisfazioni grandi". Sono contento per il buon andamento universitario di tuo figlio, anche se in terra straniera e con qualche grana alloggiativa, i risultati sono ottimi.
Per quanto mi riguarda ieri sera ho visto solo il primo tempo della partita dopo di che siamo andati a ballare. Era tanto tempo che non ci andavamo, praticamente tutto l'inverno. E' stata molto dura e non sono riuscito a fare quanchè per mancanza di fiato ma ci siamo divertiti lo stesso. Oggi pomeriggio giro in bici.... vedremo quanti Km riuscirò a fare.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 05-23-2010, 09:52 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Giuseppe, fai bene a gioire adesso delle soddisfazioni che ti dà tuo figlio. anche i miei figli hanno dato delle belle soddisfazioni, ma mi si stringe il cuore a vedere ora che i sogni di uno in particolare stanno sfumando. Nel 2005 ha rilevato un negozio di modellismo e giocattoli abbastanza ben avviato, l'attività sembrava dare un discreto reddito, ma con il subentrare della crisi ed essendo il genere di vendita solamente hobbistico, ora gli affari non vanno bene. Lui potrebbe anche accontentarsi, ma bisogna vedere se l'Agenzia delle Entrate si accontenterà. La grande distribuzione sta uccidendo i piccoli negozi e quando qualche giovane apre una piccola attività, non ha nessun aiuto, anzi, ti dicono che se non rende, devi chiudere. Pare assurdo, ma in Marocco, i giovani che intraprendono un'attività imprenditoriale hanno un'esenzione delle tasse per 5 anni.
La situazione in questo momento non è rosea e sono i nostri figli a pagare, perchè finiti gli studi non hanno opportunità.
Buona domenica a tutti.
Adriana
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 05-23-2010, 06:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao Adriana,
mio marito è aereomodellista da 35 anni ed aveva pensato da pensionato di avviare una piccola attività, mi rendo conto che sarebbe stato un errore. Ho due figli laureati che svolgono lavori per i quali non serve la laurea conseguita: Dario , scienze naturali conservazione dell'ambiente, con tesi sperimentale fatta a Bologna sull'inqiuinamwnto da traffico a Bari, lavora in una concessionaria di auto e Giorgia, laurea al DAMS di Firenze 110 e lode,, specializzata a Torino con un anno in pratica di lavoro gratis, anzi pagando, lavora a Milano come colorist ( post produzione cinema- video. )per nessuno dei due lavori serve la laurea, invece serve la pratica sul campo
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie