Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

purpose 03-08-2010 11:50 AM

Mi dispiace per chi aspettava una porzione dei miei gnocchi, ma li abbiamo mangiati tutti!!!! E' l'unica ricetta che non mi pesa affatto, trovo più pesante fare le crepes. Tra l'altro erano veramente ottimi, non per merito mio, ma per le patate. Riesco a procurarmi delle patate di montagna che sono veramente squisite.
La prossima volta voglio provare con gli gnocchi della Val Varaita. Per chi non è cuneese spiego che sono gnocchetti di forma allungata con nell'impasto una toma speciale di Melle ( piccola frazione della suddetta valle).
Per fortuna la copiosa nevicata di ieri è terminata, un pallido sole occhieggia, ma pare che domani ci risiamo con il maltempo e mercoledì rinevica. Bah!
Interessante questa adroterapia!! Speriamo che presto sia attiva a Pavia, perchè chi del nord ne avesse bisogno, sarebbe veramente scomodo andare fino in Puglia. Sarebbe meglio andarci in vacanza.
A tutti buon inizio settimana
Adriana


P.S: grazie per gli auguri Tommaso, ma è una festa che ormai non sento più, essendo diventata ormai solo una scusa per vendere cioccolatini e mazzolini di mimose (quest'anno pare siano carissime) e, per alcune donne, per fare le scalmanate nelle discoteche.

Fioraia 03-08-2010 01:24 PM

BILANCIA - Oroscopo di Paolo Fox
 
Tanti auguri a tutte le amiche donne. Sono talmente ma talmente ma talmente stanca che stamani mi sono regalata un giro di internet sull'OROSCOPO DI PAOLO FOX. Mi spiace deludervi nel dirvi che....ci azzecca sempre! Allego qui, nel caso qualche altra Bilancia si stesse dicendo "ma sono troppo stanco!". Leggerò i post pregressi più tardi, ora devo muovermi. Di nuovo!


Marzo è un mese che non risponde alle vostre esigenze e che vede profilarsi polemiche da affrontare. Chi svolge un’attività pubblica potrebbe sentirsi al centro di forti attacchi. I lavoratori autonomi dovranno stare attenti nei contratti. Occhio ai giorni 18 e 24. Possibili attriti con capi o responsabili. Sconsiglio di tentare nuove strade per ora. Per molti Bilancia l’oroscopo del mese di marzo prevede forte conflittualità e grande stanchezza. Si renderà necessario un po’ di riposo, anche per via del cambiamento climatico. Troppi impegni, esagerata agitazione. Meglio non mettersi contro nessuno in un mese come questo pieno di assurde contestazioni e pericolose distrazioni.
L’aria è tesa, ma è un momento transitorio, marzo crea complicazioni in amore, avrete meno modo di vedere chi amate. C’è chi ancora discute con un ex. Occorre prudenza con Acquario e Cancro che vi hanno già creato fastidi. Forte tensione nella parte centrale del mese, le coppie solide resistono alla pressione, le più deboli chiuderanno il mese con un po’ di amaro in bocca.
Nessun problema in particolare ma molta fiacca, staccate la spina se vi sentite al limite e scacciate i cattivi pensieri. Da aprile avrete un ottimo recupero.

PaolaEdo 03-08-2010 03:46 PM

Edo alla consolle!!
 
Prima di tutto devo assolutamente fare i miei miglior auguri a TUTTE LE FANCIULLE DEL FORUM!!!!! Detto questo vorrei far presente che Tommy se la crocca come un ghiro!!!! Altro che ....erano anni che non facevo una dormita così, ho le prove amico mio!!! Un abbraccione a tutti quelli che purtroppo non stanno passando un bel momento, ma come ho imparato in questo forum, mai mollare!!
Si affilano le armi e si combatte ancora più agguerriti! Isa cara abbracciami il Don Angel e se puoi leggi anche Branko!!! Così "vedrai che giornatone"! Dolce Adriana tu non sai quanto mi mancano gli gnocchi fatti in casa!! Gli ultimi risalgono all'estate scorsa, Malloreddus alla Campidanese!!! Fantastici gnocchetti sardi fatti a mano da una signora di Castiadas!!! Tommy e Franco confermate la bontà del piatto??
Oggi giro di ricognizione in quel di Pavia ed essendo in terapia nexavar non mi sono dimenticato!!! (beccatela Tommy). Esami ematici assolutamente perfetti, il dott. mi ha trovato molto in forma tant'è che per la prima volta sul referto della visita ha scritto "paziente asintomatico!!". Ci mancava poco che era più contento lui di me!! Sono veramente contento di avere trovato una grande persona. Grazie dott.
Gli ho domandato della adroterapia (dico bene?). Risposta: fantascienza.
Unico centro in Italia non ancora operativo è a Pavia, degli 800 presenti in tutto il mondo.
Attualmente utilizzata solo per alcune tipologie di tumori al cervello, alla trachea ed all'occhio!!!:wall: Per ora nessun'altra patologia:mm: Speriamo in un futuro.
Chiedo scusa se non partecipiamo molto al forum, ma ad oggi non abbiamo ancora la linea Adsl!!! Quindi quando si riesce mi collego con una chiavetta a sfroso. :fiufiu::fiufiu:
Un abbraccio a tutti quanti carissimi amici miei,
un saluto:ciaociao: da Edo:ok:

vanni 03-08-2010 05:35 PM

AUGURI
 
UN IMMENSO AUGURIO A TUTTE LE DONNE DA VANNI.
La situazione di Antonio diciamo che è sotto controllo; sabato ha fatto un controllo cardiologico e le cose pian pianino stanno migliorando.
No sabbiamo la BESTIA cosa sti combinando dato che non abbiamo potuto fare nessun controllo e, come ben saprete, il sutent l'abbiamo abbandonato del tutto. In questo periodo non ho molto tempo per scrivere, ma vi assicuro che giornalmente faccio di tutto per leggere i vostri post in modo da essere sempre informato della situazione di tutti.
Un grosso bacio
Vanni.:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:

2525pet 03-08-2010 06:47 PM

Carissimi amici ciao a tutti. Ho appena finito di parlare con Nanni. Nonostante le brutte notizie l'ho sentito tranquillo e sereno. Ricambia i saluti e saluta tutti. La sua situazione non è allegra. E' appena tornato da Modena da un incontro con il chirurgo maxillo-facciale: l'unico intervento possibile è quello di asportazione della massa tumorale che ha nella parte dx del cranio ma questo comporterà sicuramente la perdita della vista e dell'udito nella parte dx nonchè, ed è quello che Nanni non accetta assolutamente, la paralisi della parte dx del viso. Gli ha anche sconsigliato di fare ulteriore radioterapia perchè, nelle sue condizioni, non servirebbe a nulla. Mi ha anche detto che la massa alla colonna vertebrale è cresciuta mentre quella all'osso sacro è invariata. Ripeto, nonostante tutto mi è sembrato tranquillo o forse rassegnato, visto che, come mi ha detto, non vi sono altre soluzioni. Vi farò sapere ulteriori notizie quando ci risentiremo. Per quanto mi riguarda la situazione ai piedi è invariata, sono sbocciati come fiori in primavera e tra non molto le mani li seguiranno. Per il resto tutto bene. Un augurio a tutte le grandi donne del forum ed un saluto a tutti gli altri.

monia72 03-08-2010 09:14 PM

Innanzitutto un caloroso abbraccio a Nanni.
E' vero che la festa della donna non è sentita da tante di noi, ma se non è vissuta solo all'insegna del consumismo, forse ha ancora ragione di esserci.
"
DONNA

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.

Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convincione non hanno età,
il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.

Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un'altra delusione.

Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite...
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.

Non lasciar che si arruginisca il ferro che è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.

Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina vleloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!

MADRE TERESA DI CALCUTTA"


Me l'ha portata da scuola la mia piccola DONNINA, attaccata ad un cartoncino verde e seguita da un grande cuore, pieno di colori, con dentro scritto "MAMMA TI VOGLIO TANTO BENE".

ERN 03-08-2010 09:34 PM

Franco, grazie per averci dato notizie di Nanni e per avergli portato i nostri saluti.
sono triste
ern

soni 03-08-2010 09:36 PM

ciao monia come stai? madre teresa è grande, e la tua piccola mi ha commosso:act::act::act:
un abbraccio a tutte le donne del forum e anche ai maschietti
buona notte a tutti soni:ciaociao:

Franco ti prego porta a Nanni il calore del nostro affetto soni

grandine72 03-08-2010 09:55 PM

Grazie Franco per averci aggiornato sulla situazione del nostro grande Nanni.
Adriana,e' verissimo che il prezzo delle mimose e' stato salatissimo!!
Mitico Edo....allorra guarrito sei con questi valori così buonni!!!! Festeggiammmo con tanti malloreddus,aio'. Per fortuna grazie al nex ti sei ricordato di andare in visita a Pavia....grande.
Monia,grazie a te e alla tua cucciolotta!
Buonanotte a tutti!!

franca49 03-08-2010 11:07 PM

Ciao a tutti, un grazie a Franco per le notizie di NANNI, un abbraccio per tutti quelli che sono in difficoltà, forza non mollate.
Un'altro grazie per tutti gli auguri.
Io, sempre in salita, stamani di nuovo in clinica odontoiatrica per visita al mio ascesso, perciò decisione presa, estrazione il 1 aprile.

QUESTO E' IL MIO AUGURIO A TUTTE LE DONNE DEL FORUM

Beata la donna che ogni giorno,
con piccoli gesti, con parole e
atteggiamenti che nascono dal cuore,
traccia sentieri di speranza
per l'umanità.

Ciao a tutti FRANCA

bobo47 03-09-2010 10:58 AM

Notizie raggelanti come il tempo di questi giorni.Speriamo in una nuova primavera per tutti!Soddisfazione per i risultati di Edo.

grandine72 03-09-2010 02:39 PM

Ciao a tutti!
Ad Arezzo sta nevicando tantissimo,che inverno lungo......,abbiamo bisogno di un po' di sole!!
Buona serata a tutti quanti,auguro forza e coraggio a chi in questo momento e' in seria difficolta' con la salute. A presto.

purpose 03-09-2010 05:48 PM

come prevista è ripreso a nevicare. Oggi non va tanto bene, stanotte ho avuto mal di pancia, nausea e diarrea, per cui riposo assoluto.
Mi dispiace molto per il nostro caro amico Nanni nonostante si lotti tanto, non sempre abbiamo la meglio.
Buona serata
Adriana

bobo47 03-10-2010 07:49 AM

Neve fittissima,strade al limite della praticabilità.Stamani mi sono alzato alle sei per poter far uscire la macchina dal cortile perchè mio figlio doveva recarsi al lavoro e essendo un precario della scuola non si può permettere assenze.Un saluto a tutti.

elly47 03-10-2010 08:29 AM

Buongiorno a tutti, qui da noi c'è l'inferno!!!! Vento fortissimo, freddo, pioggia, di tutto di più. Il cinese è a casa per fortuna, oggi è il 1° giorno della 3^ settimana di Sutent, ieri analisi con risultati così così: ferritina in salita (1334), trigliceridi in discesa, CEA in salita, VES sempre al di sopra dei valori anche se più bassa rispetto alle ultime analisi. Lui ha sempre quel colorito pallido ma ha appetito, è tranquillo..se le cose andassero sempre così sarebbe il massimo!!!! Anche io lavoro nella scuola, bobo47 sono di ruolo ma anche io non mi posso assentare perchè il lavoro è tanto e devo smaltirlo. Elly

purpose 03-10-2010 10:23 AM

Ciao a tutti, oggi va un pochino meglio, le corse in bagno sono cessate e la nausea è sotto controllo, ma ieri sera non ho preso il sutent, stavo ancora abbastanza male. Sono andata a letto alle 19:30 dopo una cena frugalissima, non riuscivo neanche a guardare la televisione. Stranamente ho dormito tutta la notte.
Sono abbastanza insoliti questi episodi, perchè a me la terapia non provoca problemi intestinali, anzi, mi chiude. Si è verificato solo un'altra volta in 9 cicli. Ho pensato anche ad uno stato influenzale, perché nei giorni scorsi avevo preso un po' freddo, ma non ho febbre.
Stamane molti di voi si saranno svegliati con la neve, non nevica solo al nord, pare che intorno a Bologna, sia nevicato molto di più che da noi. Primavera......dove sei?
Un abbraccio a tutti
Adriana

Fioraia 03-10-2010 07:23 PM

Carissimo Franco, grazie di cuore per averci dato notizie di Nanni. Per quanto non buone, credo che per tutti sia importante, ogni tanto, avere sue nuove, e fargli sapere che lo pensiamo spessissimo e che per noi, è una presenza importante!
Per quanto riguarda mani e piedi, ricordo, ricordo....c'è da portare molta pazienza....Forza Franco..

Qui noi siamo molto felici del maltempo da ieri. Prima il gran vento, poi la neve, ora la pioggia, tutti fattori ambientali che tengono lontani i parrocchiani e consentono a noi di tirare un poco il fiato.Siamo nella terza settimana di radio, la stanchezza si fa sentire parecchio. Però nel tempo in cui non ghiriamo, devo dire che la preghiera cresce, e questo ci fa un gran bene. Vi ricordiamo sempre naturalmente. Puntuali come un orologio svizzero!

Un abbraccio grande a tutti, da parte mia e soprattutto dal Don. Alla prossima fermata. isa:ciaociao:

rosanna 03-11-2010 02:49 PM

CIAO A TUTTI,
oggi finalmente sto meglio, riesco di nuovo ad alzarmi da sola con il girello e confermo che la caduta non mi ha provocato una frattura. UFFA, ma che fifa!!! Ho dimezzato il cortisone e sicuramente questo mi aiuta con i dolori che sono più gestibili.

Il mio papà compie 96 anni il 20 Marzo e li vuole festeggiare nell'agriturismo dove ho festeggiato i miei primi 60 anni. Quindi andremo a pranzo lì il 21.
Mio figlio si è messo subito in contatto con l'ospedale di Pavia per avere informazioni più precise sulla nuova terapia, gli hanno risposto che bisogna attendere il 2011, mentre il radiologo del S: Raffaele di Milano mi ha detto che è solo una "Scoperta" politica. Aspettiamo: se sono rose fioriranno.

Caro Nanni,
il tuo è veramente un percorso duro, ma forse è riservato a chi ha una forza quasi sovrumana come te. Tu vali molto di più di una paresi al volto!!! Ne ho un esempio qui nel mio palazzo: un gioielliere a 30 anni circa è stato operato di un tumore alla guancia . Dopo i primi momenti, ha ripreso a lavorare e solo quest'anno , dopo circa 30 anni, il tumore l'ha aggredito all'intestino. So che i tuoi problemi sono molto più complessi, ma se si fosse lasciato andare ( vista l'età e la sua vanità, era bellissimo, abbronzato e campioncino di tennis), non si sarebbe goduto due belle figlie eo ora uno splendido nipotino .
Le gioie della vita sono come i dolori : infinite.
UN ABBRACCIO SPECIALE da
ROSANNA

Niomeri48 03-11-2010 09:15 PM

adroterapia
 
Per chiudere con l'adroterapia che comunque in certe situazioni penso che possa essere una concreta possibilita',vi porto di seguito quanto mi ha riportato il centro di Pavia

Gentile Signore,

Il nostro centro di Pavia non è ancora pronto per trattare i pazienti. Il servizio medico della Fondazione CNAO da cui le rispondo, esamina i casi clinici che potrebbero beneficiare dell’adroterapia e in tal caso li inviamo ai centri esteri già operativi.



Purtroppo in caso di diffusione di malattia non c’è indicazione ad un trattamento con adroterapia.

Nessuno dei centri esteri di adroterapia già funzionanti e con cui il centro CNAO è costantemente in contatto prende in considerazione il trattamento di pazienti con metastasi.



L’adroterapia utilizza particelle pesanti cariche accelerate che hanno proprietà differenti dai raggi X attualmente in uso per i trattamenti di radioterapia. Le particelle pesanti rilasciano il massimo della dose in profondità, nello specifico, al volume bersaglio desiderato (la lesione).

L’adroterapia, quindi, per quanto precisa, è per definizione una terapia locale che al momento è riservata a tumori primitivi.



Quando la malattia diffonde a sedi diverse dal tumore di origine, l’adroterapia non dà alcun giovamento.



Mi dispiace non poterle dare informazioni più confortanti.



Cordiali saluti.

Dr Maria Rosaria Fiore

Fondazione CNAO

Servizio medico
Saluti a tutti Erminio

2525pet 03-11-2010 10:01 PM

Ciao a tutti. Non ho molto da dire, anzi nulla per cui mi affaccio solo un attimo per fare i miei più gioiosi auguri di buon compleanno al mio carissimo nipotino virtuale LazloTanti auguri ometto:act::act:. Oggi è il suo compleanno, mi auguro, anzi ne sono certo, che il suo caro papi ha festeggiato con lui e con tutta la famiglia. Un abbraccio a Lorenza.

LAURA64 03-11-2010 11:02 PM

Cari Amici,
 
anche qui a Roma (o meglio in provincia…) oggi fioccava giù che era un piacere. Ora, da qualche minuto , è iniziata la pioggia che sta sciogliendo il tutto. Se non fosse per il freddo intenso si potrebbe anche star bene. A casa mia, per la pioggia continua di questo mese ed a causa degli infissi doppi, si cominciano a notare delle infiltrazioni con relativo annerimento e muffe varie. Ci manca poco che crescano le cozze sulle pareti. :-\Apro il frigorifero e mi assale un dubbio: o è rotto oppure….. si stà meglio lì dentro che in casa!!!! :wall:Ma dove sono finite le giornate di sole? Forza…. Appari… solo qualche raggio… che ti costa? Se c’è il sole “fuori” sembra si riscaldi un po’ anche il “dentro”….. Non ho letto tutti i post ma ho letto direi abbastanza: il papà di Manu è volato via per la sua nuova vita, Nanni sta vivendo momenti terribili e deve prendere decisioni non facili, il nostro Don e Severino che fanno avanti e indietro per la radioterapia….. Insomma, stiamo sempre col cuore stretto in una morsa. Meno male che Edo (tutti gli incrocino possibili!!!!) ci sta dando grosse soddisfazioni.
Mariella è ancora in stand by con la terapia. Lunedì finalmente l’oncologa ci dà udienza per vedere il da farsi e intanto siamo scoperti col Sutent dal 4 gennaio. Speriamo bene……. Ho seri dubbi che possa riprenderlo dopo il 2° attacco ischemico in meno di un anno. Lei dice che la testa da allora “dondola un po’”…..
“Insh’Allah” direbbe la mia amica Lorenza se fosse qui in questo momento. A proposito Grande Donna: Augurissimi per il piccolo Lazslo!

Un abbraccio a tutti Voi, mia grande famiglia allargata.

LUCY 03-12-2010 11:54 AM

Nuova terapia
 
Ciao a tutti,

da domani Maurizio iniziera' la sua " avventura" con il nexavar 800mg al giorno, con controlli cardio e sangue ogni due settimane e tac ogni 8 settimane! Che Dio gliela mandi buona!

Ho letto delle cattive notizie circa Nanni......spero riesca a trovare una soluzione per continuare a combattere nel migliore dei modi! Solo come lui sa' fare!

Un abbraccio grande a tutti voi!

Lucy

Giuseppe54 03-12-2010 02:33 PM

Nuovo ingresso in piazzetta Sutent
 
Cari amici, buona giornata a tutti,
permettetemi di esordire con tanta familiarità, e’ da tempo che seguo le vostre vicissitudini, e’ da tempo che avrei voluto/dovuto aggiungermi alla piazzetta ma, il momento propizio mi e’ sfuggito più volte, in alcuni casi non l’ho fatto per non intristire la piazzetta con nuovi insuccessi, in altri, per motivi contingenti, devo inoltre aggiungere che una certa forma di riservatezza da parte di mia moglie ha frenato in qualche modo l’iniziativa .

Che dire ?!?

Sono Giuseppe, abito in un paesino della Brianza e mi accingo a scrivere per mia moglie Bianca. Non senza difficoltà, sono riuscito a leggere tutto del forum, non vi nascondo che quando si e’ coinvolti direttamente in tali situazioni si e’ portati ad interiorizzare tutto, quindi:
- ho gioito per i vostri successi;
- ho riso per le vostre barzellette;
- anche se interiormente, ho fatto “tifo sfegatato” per incitarvi alla lotta;
- ho sofferto per i vostri problemi;
- ho pianto per le vostre perdite !

Non voglio sembrare retorico o usare frasi fatte ma, condividere le vostre esperienze mi ha aiutato e non poco! Mi sento fortificato, un grande grazie di cuore per tutto quello ho imparato da voi, impavidi combattenti !

Mi cospargo il capo di cenere per non essermi fatto vivo prima, lo faccio ora, con l’auspicio di essere in ogni caso accettato nella vostra, anche se virtuale, splendida famiglia allargata.
Qualcuno si starà chiedendo “… e questo quando viene al dunque? Don’t worry, lo faccio subito :

- Dic. 2006 , scopriamo che mia moglie, splendida donna del ‘54 e di cui ne sono innamoratissimo, e’ affetta da tumore al rene.
- Maggio 2006, Tumorectomia renale destra (carcinoma a cellule renali G2 (sec. Fuhrman III) a cellule chiare con aspetti papillari ed infiltrazione vascolare, capsula indenne da neoplasia, pT1a, G2 pNx.
- Sfortunatamente la prima TAC di controllo evidenzia metastasi ai polmoni sia dx che sx.
- Aprile 2007, intervento chirurgico per asportazione noduli polmone sx .
- Giugno 2007, intervento chirurgico per asportazione noduli polmone dx .
- Agosto 2007, evidenza di metastasi con linfonodi nell’addome in prossimità della vena cava. Avvio terapia Sorafenib in trial clinico. La terapia ha funzionato per circa un anno, dai lievi miglioramenti iniziali si è giunti, con la TAC di Ottobre 2008, ad aumenti significativi delle adenopatie retro peritoneali che dall’Ilio renale ds si portano caudalmente fino al carrefour ampiamente riducendo il lume della cava inferiore (pacchetti adenopatici dim. max 22x40 mm e di 27 x 57 mm.
- Dicembre 2008, avvio Sutent 50 mg , a causa del primo disastroso ciclo si passa a 37,5 mg. La terapia, nonostante tutte le avversità a voi arcinote (vi risparmio i dettagli), ci ha dato regalato qualche speranza in più, infatti, dopo pochi cicli, la tac di Marzo 2008 evidenziava netti miglioramenti con le masse quasi dimezzate.
- Sutent ha lavorato bene per circa un anno mantenendo stazionari i risultati ottenuti, purtroppo, l’ultima TAC effettuata il 3 Marzo invita alla prudenza e alla potenzialità di dover a breve cambiare terapia per via della presenza di “…. altre millimetri linfonodi intercavoaortici ed in lateroaortica sinistra”.

Cosa aggiungere, come premesso, ho imparato a lottare di più e meglio grazie al vostro aiuto, non sono mancati i momenti difficili a causa degli effetti collaterali (es. Apr. 09 svenimento in bagno con rovinosa caduta tale da provocarsi trauma cranico, frattura composta della parete laterale e anteriore del seno mascellare destro, infrazione dell’arco anteriore della settima ed ottava costa , e….. della serie piove sul bagnato, non va a ripetersi l’episodio a fine Feb. 2010 !
Fortunatamente ero presente e ne ho controllato la caduta, vi risparmio i dettagli sulla drammaticità del momento!!!.
Ho voluto aggiungere tanti dettagli in quanto, nel mio caso, i momenti difficili rafforzano e temperano lo spirito, aumentano la volontà di lottare, aggiungono linfa a questa vita che sempre ed in ogni caso merita di essere vissuta. Dedicherei ad essa la marcia trionfale dell’Aida di Verdi ed in particolare “l’inno gloria all’Egitto” per intenderci la parte degli squilli delle trombe, andrebbe rinominato “Inno alla vita”. (.. peccato, il link in quanto neo iscritto non mi è consentito).
Sono tante le situazioni che ci accomunano, non mancherà l’occasione di approfondirle.
Ora vi saluto con un abbraccio ed un caloroso invito alla lotta.
Giuseppe
P.S.
- Forza Nanni !!! Sei un grande ! Che Iddio sappia illuminare la tua scelta e l’operato di coloro che dovranno effettuare l’intervento, ti auguro di cuore che il tutto proceda per il meglio e perché no, anche senza le complicazioni che più temi ! (desidero farti sapere che il tuo caso mi ha spinto a farmi avanti) !

- Saluti e coraggio a tutti ed in particolare a coloro che stanno attraversando momenti difficili, tra l’altro, molti di voi sono ora nella fatidica terza o quarta settimana !

- Myta, credo di aver capito che Gianmario e’ sotto terapia Everolimus, dov’è seguito ???

- Edo/Paolo, dai vostri post, emerge sempre la grande professionalità che vige in Pavia, mi comunichereste cortesemente il recapito telefonico del Dott. Porta ? Mi piacerebbe avere un suo consulto (…c’era qualcosa nel forum ma la ricerca risulta difficile )

- Pomy se ci sei batti un colpo ! Come sta tua moglie? Mi daresti qualche dettaglio in piu’ sull’intervento della vena cava che tua moglie ha sostenuto al san Raffaele, chi era il dottore di riferimento ???

- Tommaso, noto con piacere che siamo seguiti dallo stesso dott. Procopio dell’Ist.dei tumori di Milano .

- Rosanna la tua forza interiore è travolgente, sei un fiume in piena , vedo in te molteplici analogie con mia moglie (anche lei nostalgica prof. in pensione ed agguerritissima combattente ).

- Isa, serve più di un miracolo cerca di individuare la via maestra per scomodare il Maestro !

- Per ultimo ma non l’ultimo, Franco resti un mito, fra i vari post, ho copiato quello in cui parli dei preparativi per la laurea del neo doct (auguri) fra non molto ne avrò bisogno per mio la laurea di mio figlio (II anno di specialistica - Ingeneria civile).

Chiudo, diversamente, rischio di essere bannato da san Marco causa post troppo prolisso, ciao a tutti bella gente.
Giuseppe

2525pet 03-12-2010 03:56 PM

Carissimo Giuseppe nel darti il mio e nostro calorosissimo benvenuto tra noi, anche se noi e tua moglie per prima ne avremo fatto molto volentieri a meno, ti ringrazio per le bellissime parole che hai usato nel raccontare la vostra esperienza, testimonianza di sincero e forte affetto, amore per tua moglie e per la vita in genere. Mi ritrovo nel vostro essere combattivi. La tua lunga partecipazione da latitante dimostra, e ciò sarà molto gradito al nostro amministratore Marco, quanto sia seguito questo forum anche se assiduamente frequentato solo da una cinquantina di pazzi scatenati:fiufiu:. È la famiglia allargata più fenomenale/squinternata al mondo: gente che nonostante tutto, nonostante la malattia, le avversità, i dolori, i lutti continua a credere nella vita, continua a morderla avidamente come se non ce ne fosse abbastanza per tutti. Non sto a presentarti i vari componenti perché vedo che ci conosci abbastanza bene. L’immagine che hai reso ribattezzando l’inno all’Egitto come inno alla vita è sublime: auguro a tua moglie, ed alla vostra famiglia, tanta gioia e baldanza fisica quanto mi ispira tale brano. In bocca al lupo.

soni 03-12-2010 04:01 PM

giuseppe ti abbraccio, laura, avete fatto la visita? lucy tanti auguri per domani che sia la volta buona che si addormenta la bestia, un abbraccio speciale per edo che ci porta buone notizie, lo sa il cielo quando ne abbiamo bisogno, perdonatemi se non mi dilungo, non so ancora niente di certo, ma fino a che non mi provano il contrario, per me è valida la tac, che senza mezzi termini parla di ripresa di malattia, quindi mi preparo alla lotta, mentre aspetto nuovi accertamenti vi abbaccio tutti con il cuore, soni
Nanni forza, sei grande.

Myta 03-12-2010 04:44 PM

Buongiorno a tutti e un caloroso benvenuto a Giuseppe nella nostra "squinternata" famiglia allargata, dove sempre e comunque c'è posto per tutti....non state in finestra ad osservare...entrate!!!
Ho letto con attenzione la storia di Giuseppe, assomiglia molto a quella di Gianmario, anche se la malattia si è manifestata in sedi diverse, mi è parso di intendere che tra alti e bassi si è arrivati ancora al punto di dover sostituire la terapia poichè a quanto sembra il Sutent non è più efficace e vi è un'iniziale progressione di malattia.
Mio marito assume Everolimus da un mese e mezzo senza grossi effetti collaterali, come saprai è una terapia ancora sperimentale quindi non del tutto testata, non abbiamo evidenza di efficacia in quanto non abbiamo ancora fatto la Tac di controllo da quando prendiamo il farmaco...speriamo vivamente che sia in grado di arrestare la progressione repentina che aveva preso la malattia... Siamo seguiti al Policlinico S. Marco di Zingonia, neanche molto lontano da dove abitate voi, se hai bisogno ti lascio il nominativo del nostro oncologo ed eventuali recapiti in posta privata.
Oggi abbiamo terminato la settimana di radioterapia tibiale senza grosse conseguenze, lunedì esami, mercoledì infusione Zometa......insomma, c'è da fare!!!

Un abbraccio fortissimo a Soni e Nanni, che riesca a infondere tanto coraggio e volontà di continuare a combattere....FORZA, non datela mai vinta all'alieno!!!
A TUTTI un caro saluto.

elly47 03-12-2010 04:57 PM

Ciao a tutti, piccolo OMETTO DI NOME LAZSLO AGURONI DA PARTE NOSTRA!!!!!!!!!! Giuseppe la tua storia è così simile a tante altre che avrai letto in questo forum, anche se parli di interessamento vascolare e io non capisco bene: mio marito ha 52 anni e a marzo 2008 ha subito una nefrectomia radicale sx con trombectomia cavale (trombosi vena renale e vena cava) per carcinoma renale cromofobo T3c G3 NxM0 ed è stato operato al Policlinico di Bari (prof. Selvaggi primario di urologia universitaria), intervento delicatissimo…Tutto okay fino a marzo 2009 quando sono comparse multiple metastasi ai polmoni. E’ seguito da un oncologo di Taranto per quanto riguarda le prescrizioni terapeutiche e gli esami strumentali previsti ma lo segue per la malattia il Dott. Rizzi di Bergamo (chirurgo toracico oncologo dell’Umanitas Gavazzeni) che ritiene l’intervento a cui è stato sottoposto riservato solo a chirurghi di elevata professionalità e bravura (ha detto …chi ti ha fatto quest’intervento è proprio uno con le pa…….) perché “toccare” la vena cava, scusa il verbo improprio è molto molto rischioso. Aspettiamo il suo parere sulla TAC fatta il 17 febbraio che ha evidenziato la presenza di linfonodi subcentimetrici in sede sottomandibolare, laterocervicale e mediastinica pur in presenza di stabilità dei noduli polmonari (lui è in terapia Sutent 50 mg. da maggio 2009) cosa che l’oncologo di Taranto non ha considerato per niente…se ti fa piacere possiamo scambiarci queste informazioni per aiutarci, nel limite del possibile…io ti capisco perfettamente perché io adoro mio marito e sarei disposta a vivere la metà degli anni che il Signore mi ha concesso pur di non separarmi da lui..sarò egoista con le mie figlie e la mia nipotina, forse, ma lo amo da morire!!!!!! Se penso che siamo a marzo 2010 e Pasquale nonostante il Sutent fa una vita molto dignitosa, quasi “normale” nella sua “anormalità” direi che quello che abbiamo passato due anni fa è un ricordo, brutto, ma pur sempre un ricordo!!! Lucy, un in bocca al lupo con la croce sul cuore per Maurizio….Elly

PaolaEdo 03-12-2010 06:09 PM

Un minutino
 
Ciao a Tutti da Edo!!!! Sono in ufficio e mi sono impossessato , per pochi minuti, del pc del mio capo, l'unico senza filtri per internet!!!!!
Un mega abbrraccio a Giuseppe e signora come benvenuti!!!
Storie che si assomigliano un pochino tutte,sofferenza, malattia, felicità, di nuovo sofferenza........e così via!!! Sono molto contento che non starete più alla finestra a "curiosare", ma sarete operativi al cento per cento.
Caro Erminio, se hai voglia rileggi l'ultimo mio post nel quale parlo prorpio dell'adroterapia immediatamente dopo il consulto con il mio oncologo... ps:arriva la bella stagione e tra poco si incomincia con le varie possibilità di incontro, sei pronto?? Un saluto a te ed un bacino alla tua signora!!:fiufiu:
Devo scappare, se riesco mi riaffaccio con Paola questa sera.
Ciao :ciaociao: a tutti amici mie da Edo:ok:

Giuly 03-12-2010 06:34 PM

Rimandato!!!
 
Causa un bel metrozzo di neve,abbiamo dovuto rimandare il viaggetto a Milano.Si partirà lunedì per essere puntuali in ospedale martedì mattina alle 9,pertanto l'interpretazione del risultato tac e quindi i risultati di Everolimus dovranno subire un ulteriore ritardo,pazienza... Un saluto alla new entry Giuseppe,benvenuto nella gabbia di matti!!! Bacioni a tutti

Fioraia 03-12-2010 07:54 PM

Caro Giuseppe 54 di un paesino della Brianza, benvenuto a te e a Bianca naturalmente! Mi sono molto stupita nel leggere il tuo post perché in effetti, ci conosci un pò proprio tutti!!!! Il Maestro, sai, Lui guarda dall'alto...e dalla tua citazione verdiana, credo che tu e Franca avrete l'opera e la lirica in comune! Non tornare dietro alle quinte, ora che ti sei tuffato in vasca, resta!

Caro Lazlo, tanti cari auguri di buon compleanno anche da parte nostra e tanti auguri anche a Lorenza....metterli al mondo, solo noi mamme sappiamo cosa comporta!;-)

Noi siamo un pò straniti, scaduto il NOVANTESIMO giorno, l'Ospedalizzazione Domiciliare.....CI HA DIMESSI!!! "Il Don sta bene,quindi lo dimettiamo". Questa però non passerà...se sta bene, stava anche meglio un mese fa, diciamocelo, però si sa che fino al 90imo giorno, la Regione passa i contributini, e poi "Niet!" per 45 giorni di sospensione! :act::act::act::act:Oggi mi sento proprio pirla a pagare le tasse.....................:-[:-[:-[:-[:-[ Se consideriamo che l'emoglobina è scesa, le piastrine da 190 sono passate a 76 (tutto per la radioterapia, ok...), in effetti, è cosa buona e giusta dimettere un paziente!!!!!:act::act::act:
:mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm::mm:

Ciao cari ragazzi e ragazze, ho la cena da preparare, la Rivoluzione Russa da ripassare, un letto da cambiare, insomma, il solito venerdì sera!!!!!!!!!!!!Baci.
PS: Però stasera gioca ...... L'INTER!!!!:act::act::act::act::act:Che almeno ci regali una bella partita!!!!!!!!!!!!!!!!!8-)8-)8-)8-) C'è qualche Milanista qui a proposito?!!:nono::nono:O:-)

franca49 03-13-2010 12:10 AM

BENVENUTO
 

Benvenuto a GIOVANNI, mi spiace tanto che questa famiglia cresca così in fretta, vorrei che tutti godessero di ottima salute ma purtroppo non è così, allora uniamoci e combattiamo.

Tanti auguri al piccolo LAZLO un abbraccio alla grande Lorenza.

Erminio grazie delle tue preziose informazioni, chissà se un domani sarà possibile bombardare anche i maledetti tentacoli della bestia per adesso limitiamoci ad affamarli.

Franco caro sei grande di cuore e di mente.

Myta, spero che Giammi stia meglio e che le radio abbiano fatto il loro dovere a puntino.
Lucy, Giuly, Elly, Rosanna, Adriana, Soni, Monia a tutte un grande in bocca al lupo.

Isa, al peggio non c'è mai fine, quando pensi che le incongruenze abbiamo toccato il fondo, scopri che ce ne sono molte molte altre. Io sono convinta che ha fare le leggi che riguardani i malati ci dovrebbe essere qualcuno che ha provato sulla propria pelle, allora vedresti come tutto funzionerebbe.....un grande abbraccio nel Signore al caro DON ANGELO.

Tommaso, mani e piedi sono in ferie??????

PAOLA EDO siete le ns mascott, forza così, io faccio il tifo per voi.

Rosa, Lidia, Matilde, allora.....notizie.

NANNI FOOOOOOOORRRRRRZZZZA.

A tutti quelli che non ho ricordato un grande abbraccio.

Io sono agli ultimi dieci scalini, ripidi, ripidi, ma tutti giorni è uno meno, buonanotte a tutti. FRANCA

franca49 03-13-2010 09:45 PM


Ragazzi dove siete finiti??????
Avete fatto il sabato fascista!!!!!!!!
Forza, tutti in piazza oggi e' stata una bellissima giornata di sole.

Scuola 03-13-2010 10:03 PM

Ragazzi, scusate il lungo down ma oggi sono stato fuori tutto il giorno e quando sono tornato sotto sera il forum era offline: ho mandato il messaggio all'hosting e subito ha risolto.
Sono cose che capitano, anche se non so ancora perchè... ma forse un giorno lo capiremo (spero!)
'notte

franca49 03-13-2010 10:34 PM


Ecco la spiegazione, non era colpa vostra, scusate, scusate ma quando non vedo nessuno mi preoccupo-

Anch'io pomeriggio ho provato diverse volte e non riuscivo ha collegarmi, ma visto che io navigo con chiavetta e considerato che non mi intendo di pc., pensavo che dipendesse da me.

BUONANOTTE FRANCA

Myta 03-13-2010 11:16 PM

BUONANOTTE A TUTTI:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

picco.lino1973 03-14-2010 08:27 AM

Ciao grandi
 
Buona domenica a tutte le signore ed i signori del forum. Un abbraccio a Giuseppe (e la formula più neutra che sono riuscito a trovare) e grazie per il suo contributo che, come inizio, non è affatto male. Abbiamo bisogno di persone che spingano qui che di monelli non ce n'è mica uno...
Nannino confesso che ti adoro e se può servirti penso che tutti ti amino, quindi fai! Niente prediche, niente parole facili... puro egoismo, vogliamo che ci insegni a essere grandi.
Franco, Erminio, Franca, tommy, Isa e Don, Paola e Edo, Myta e Gian, Lucy, Elly, Rosanna, Bobo, Printie, Sony e tutti, davvero tutti quanti... siete meravigliosi.

Baciotti, pitturati, Domenico

purpose 03-14-2010 11:04 AM

Un caloroso abbraccio a Giuseppe e alla sua dolcissima Bianca. Caro nuovo amico, si percepisce l'amore che hai per lei. E' molto decoroso da parte tua. Continua ad amarla e dedicarti, perchè non immagini quanto noi malati ne abbiamo bisogno. Non farla sentire, però, più ammalata di quanto già lo sia, ogni tanto, preferiamo dimenticarcene, sopratutto nei momenti degli alti.

Un baciotto al piccolo Lazlo.

Un abbraccio a tutti, con grande affetto
Adriana

matilde 03-14-2010 11:49 AM

Marzo
 
Buongiorno a tutti Voi oggi un bel solicino illumina Firenze,mai come adesso tanto agugnato,questa mattina ho aperto il calendario che con tanta parsimonia tiene aggiornato Franco e nel mese di marzo tantissimi di voi compiono gli anni,come Edo che fortunatamente riesce a tenere al muro l'alieno un salutone anche alla meravigliosa Paola,la carissima Ern che per il suo papà sta lottando disperatamente. Tanti cuccioli vostri il figlio di Andrea che da troppo tempo non leggiamo più,Lallino figlio di Cristiano il carissimo Luca a Lorenza un abbraccione!Tantissimissimi AUGURONIIn questa occasione lodo (di Lodi) la cara Isa per tutto quello che riesce a dare a fare a creare in quel suo regno assieme a Don Angelo,sei stupenda e hai un gran cuore!Un abbraccio e un pensiero per Nanni, forza Fred Flintstones del forum come antenato devi evolverti.franca la cara Franchina sai che Rosa è stata in ospedale ha avuto un leggero malore per la pressione adesso va meglio.Un raggio di luce in questo contesto come Domenico al quale va tutta la mia simpatia,Ermino che si rigenera con il sutent portentoso,Myta Giuly vi penso spesso e vi prego di non mollare forza ragazze, sempre grintose!Tommy un bacio alle tue ragazze!Bobo Adriana Rosanna Printe Sony Giuseppe a lucy a Elly ai nuovi ,che son tanti ,spero che possano avere a loro disposizione un enormità di coraggio per poter far fronte alle avversità, sempre nella speranza di non farsi trovare disarmati dall'alieno.Sogno d'aprire il forum e leggere di un miracolo, qualcosa di portentoso cheANNULLIe non cronicizzi la malattia!A voi un caloroso abbraccio con vera stima e vi lascio una barzellettina per vedere se almeno un sorrisino ci scappa buona domenica carissimi vi voglio bene!!Matilde<UN RAGAZZO,DOPO AVER DETTO TUTTI I SUOI PECCATI!
IL PRETE,GLI RISPONDE! IL DIO T'ASSISTA?????
IL RAGAZZO,PERCHE' LA MADONNA MANDA GLI AUTOBUS???????- - -OGGI POMERIGGIO E' VENUTO UN CARABINIERE A CERCARMI!!
MI HA CHIESTO SE AVEVO UN MARTELLO?? HO CHIESTO A COSA GLI SERVIVA??
LUI CON FREDDEZZA MI HA DETTO, VADO A SCHIACCIARE UN PISOLINO!!!!!!!- - -MARESCIALLO, CORRETE, CI HANNO RUBATO LA MACCHINA!!
PORCA MISERIA,AVETE VISTO CHI E' STATO???
NO!! SIGNOR MARESCIALLO,PERO'GLI ABBIAMO PRESO IL NUMERO DELLA TARGA!!!!:ciaociao:---------------(Oh oh e subito è spuntato un Franco poi arriverà un Domenico alla fine mi troverò in manette!)bye bye....baci baci

2525pet 03-14-2010 12:44 PM

Ciao a tutti. Spiegato il perchè non si riusciva ad aprire il forum, scusiamo Marco.
Ieri non ho potuto fare gli auguri di compleanno ad Ernesta e a Luca di Lorenza per cui rimedio ora TANTI AUGURI CHE LA VITA VI SORRIDA SEMPRE FACENDOVI DIMENTICARE QUESTO BRUTTO PERIODO:act::act: e giusto per non correre rischi di malfunzionamento forum faccio tanti auguri di buon compleanno a EDO :act: anche se è domani. Qui le cose procedono come al solito, le mani si sono aperte, i piedi sono in leggero e lento miglioramento, la pressione da alta è calata bruscamente e quindi sono fiacco come uno straccio. Aspettando il meglio saluto tutti :ciaociao:

soni 03-14-2010 01:18 PM

ciao a tutti qui splende il sole, almeno fuori il mio sole interiore ancora non si fa vedere ma aspetto fiduciosa, tornerà la grinta, tornerà. mi unsico al caro franco nel fare gli auguri, a edo, ernesta e luca a chi in anticipo a altri in ritardo, ma sempre con tutto il cuore.
intanto che aspetto cerco di mettere ordine, nella mia testa ma anche in casa, non si sa mai dovessi ritrovarmi debolucccia, più di quando gia non sono meglio portarsi avanti con il lavoro. a dir la verità non vedo l'ora che decidano il da farsi, aspettare è la peggior parte, anche se temo mi toccherà la chemio, ma è solo la settima, chi sa quanto gli costo allo stato??? va be ridiamoci sopra, rispolvero i guantoni e mi tengo pronta.
lucy, come va?? elly ?? monia dove sei finita?
isa confido nelle vostre preghiere, come tutti e ho la faccia tosta di chiederne, per delle mie amiche che passano momenti decisamenti duri vi abbraccio tutti con affetto soni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 PM.