Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

Fioraia 04-29-2010 09:11 PM

Franco, grazie delle tue notizie. Sentirti, è sempre un piacere!:-D Eh si, quando si tratta di figli, noi genitori passiamo ad un tratto sempre per dei rimbesuiti preistorici. Fin quando stai con altri adulti o altri ragazzi, ti senti anche uno abbastanza "ok" poi quando ti imbatti nella carne della tua carne....il loro è uno specchio implacabile!!! Cerca magari di trovare un accordo con la morosa...potrebbe andare lui a casa di lei! Così i consuoceri saranno più contenti di tener sottocchio la figlia e....il fidanzato!!;-)

Ottimo il tuo suggerimento di usare "connettivina plus". Sembra infatti che la versione "plus" sia più efficace.

Per chi volesse, noi mettiamo a disposizione varie creme tra cui Connettivina, Betadine, Sofargen, suprabsorb, tutte cose che avevamo in abbondanza per una necrosi al piede del Don che si è rimarginata. Come diceva qualcuno, chiedi e ti sarà dato! (O mandato).

Un abbraccio a tutti di buon proseguimento e....Tommaso, goditi la moto anche per noi!;-)

LUCY 04-30-2010 10:14 AM

Ciao a tutti,

Valina spero che tua mamma con il nexavar possa continuare ad arrestare la malattia......qui c'e' Edo che ormai lo prende da tempo e pare stia dando ottimi risultati!

Franco spero tanto che questo periodo un bel po' fastidioso passi presto!!!

Soni cara mi ha fatto tanto piacere conoscerti di persona...... e ti riconfermo che sei una persona davvero speciale cosi' come traspare nelle tue parole!!!!

Erminio le notizie che hai riportato penso che metteranno di ottimo umore chiunque......insieme alla speranza di andare avanti ancora per tanto tanto tempo ...........

Per quanto riguarda Maurizio ha gia' fatto due flebo di torisel......e almeno per ora pare non gli abbia dato alcun fastidio......speriamo questa volta vada bene..... domenica pertiremo con i bimbi per una crociera di 7 giorni.....con la grande speranza che il suo umore si risollevi un pochino!!!!

Spero di leggere belle notizie al nostro rientro.......

Vi abbraccio tutti tutti

Lucy

marcofirenze 04-30-2010 11:53 AM

Ciao a tutti, sapete darmi informazione del farmaco "velbe", che sto assumendo adesso come chemioterapia?

laurax 04-30-2010 03:29 PM

Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo su questo forum e trovo tutte le vs mail su sutent interessantissime....cercherò di leggerle tutte.
Nel frattempo potreste darmi qualche consiglio sugli effetti collaterali e, visto la vs esperienza, come affrontarli al meglio?
Grazie a tutti

Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo sul forum.
Cercherò di leggere tutti i vs msg sulla terapia sutent, ma nel frattempo avete delle dritte sugli effetti collaterali?
grazie per l'aiuto.

2525pet 04-30-2010 04:42 PM

Carissimo Marco il VELBE è un chemioterapico utilizzato contro il tumore di Hodgkin generalizzato; contro i linfomi; il Carcinoma della mammella; il Carcinoma del testicolo ecc. viene generalmente somministrato in combinazioni con altri anti-neoplastici.
In generale la gravità delle reazioni indesiderate è strettamente correlata alla quantità della dose utilizzata. I più gravi sono: perdita di capelli, leucopenia e effetti collaterali neurologici. Gli altri effetti collaterali (nausea ecc.) di solito non sono durati per più di 24 ore (con esclusione di quelli che ho elencato perché più gravi). Bisogna stare molto attenti perché Leucopenia significa una drastica diminuzione (sotto 4000 u/mm cubo dei leucociti (o globuli bianchi ) la cui funzione principale è quella di preservare l'integrità dell'organismo tramite la creazione del sistema immunitario ed altri sistemi di difesa contro microorganismi di varia natura (virus, batteri, ecc.). D’altronde una leucopenia spesso deriva anche dall’uso del sutent. Spero che la risposta sia stata sufficiente ma altro non ti so dire perché non sono oncologo e nemmeno medico.
Cara Laura benvenuta tra noi. Per quanto riguarda gli effetti collaterali del sutent ti e rimedi ti suggerisco di leggere il mio post del 14-04-2010 n. 6820 a pag. 21 (il numero di pagina è relativo mentre il nr. Del post è definitivo). Non perché non voglia indicarteli ma perché sono tanti e spesso se ne dimentica qualcuno. Tieni presente che l’elenco non è definitivo e tassativo perché ogni individuo risponde al farmaco a modo suo e diversamente dagli altri, però penso di aver elencato quelli più comuni e frequenti in tutti noi. Se avrai bisogno di altre informazioni siamo qui a tua disposizione.

purpose 04-30-2010 04:57 PM

Benvenuta Laura, l'oncologo avrebbe dovuto dare una lista degli effetti collaterali. Se non lo ha fatto (e sinceramente la trovo una grave manchevolezza) sappi che il sutent alza la pressione sanguigna e quindi si dovrà monitorare spesso la pressione, poi potrebbe venire interessata la tiroide e anche qui deve essere sempre controllata ( negli esami del sangue che regolarmente si devono fare e che vengono prescritti dall'oncologo, ci deve essere anche questo). A qualcuno ci si riempiono le mani e i piedi di piaghe e quindi, crema a go-go, possibilmente contenente urea al 20% o come ha citato sopra Franco la connetivina plus. La stanchezza è uno dei più comuni effetti e purtroppo non c'è niente che la possa contrastare, solo il riposo e diminuire i ritmi di vita. A qualcuno sbiancano i capelli, come a me. Il sutent, come molti farmaci, può provocare problemi allo stomaco, per cui si deve assumere un gastroprotettore ad almeno 12 ore di distanza dal farmaco. Se insorge la nausea ci sono degli ottimi farmaci che la contrastano (io prendo levopraid, ma va bene alche il classico plasil) e poi molti hanno un reflusso esofageo che io combatto con Riopan.
Credo di non aver dimenticato nulla, tranne il fatto che non si deve assolutamente bere il succo di pompelmo e prodotti a base di Iperico (questo credo che ci sia stato nell'informativa che normalmente rilasciano i centri).
Non è detto però che questi disturbi subentrino a tutti i costi, varia da persona a persona, vale la regola che ogni ciclo è diverso e dipende da tanti fattori.
L'importante è accettare la malattia e tutto sarà più facile.
Un grande abbraccio
Adriana

rosanna 04-30-2010 06:53 PM

Caro Franco, anche per me il mese scorso è stato molto faticoso, oggi finisco la pausa e riprendo il Sutent, dopo ben tre settimane di dissenteria violenta e debilitante, via la piscina, niente amici e sempre a letto, trascinandomi in bagno a stento col girello. Pensavo, leggendo il nuovo bugiardino del Suteni, di Agosto 2009, che fosse lui il colpevole, ma la pet ha evidenziato un ispessimento ai polmoni, per cui i forti dolori al torace dovrebbero dipendere da quest'ultima novità. Intanto 12 flebo per aiutare l'unico rene a reggere il Sutent: per me sulla sedia a rotelle è un problema enorme, perché dovrei misurare la quantità di liquido che entra ed esce e mi sono procurata una sedia speciale, spero di non dover usare il catetere che può dare facilmente infezioni delle vie urinarie, molto pericolose per un monorene.

Passiamo al bello: la mia Giorgia ha deciso di anticipare il matrimonio al 6 Giugno, si sposerà il 5 civilmente a Corsico ed il 6 da buddista, per loro verrò di nuovo a Milano, spero di stare bene. Non so se potrò usare il computer durante le 3-4 ore di flebo e poi starò a letto per riposare la schiena e le anche, se non mi faccio viva sappiate che il mio pensiero è sempre con voi, mi farò viva al più presto.:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

marcofirenze 05-01-2010 11:21 AM

2525PET, ti ringrazio per le informazioni, forse hai capito che sono passato alla chemioterapia con VELBE, perchè Sutent non mi ha dato nessun risultato positivo. L'oncolongo dice: se con la chemio tutto va bene, passo alla sperimentazione con Pazopanib

Fioraia 05-01-2010 01:53 PM

help!
 
Scusate, so che non c'entra niente, ma visto che molti di voi abitano in Toscana o al Sud, per caso, qualcuno di voi conosce un luogo specializzato in ulivi? Devo trovare 80 ulivi piccoli bonsai entro 5 giorni!!!!!!!!!!!! Grazie e scusate...Isa

Giuseppe54 05-01-2010 07:38 PM

coltivazione / vendita bonsai olivo
 
Carissima Isa,
stavo pensando di contattare alcuni miei amici vivaisti della bergamasca per chieder loro info in merito, poi ho provato a cercare direttamente in internet, mi è venuto fuori questo indirizzo :

BONSAI OLIVO di Proce Sonia
Via Oberdan, 6 Tel 0833 - 914282
73057 Taviano(LECCE) Italy
P.I. 02581600752
bonsai@bonsaiolivo.it

Mi sembrano seri, prova a dare un'occhiata al loro sito (in quanto iunior non posso inviartene il link).

N.B. Se disgraziatamente, per disservizi o disguidi, dovesse saltare la tua fornitura bomboniere (penso che ti servano a questo ), please, non rincorrermi dalla bassa Padana all'alta Brianza per prendermi a bastonate !!!!
Mi ritengo sin d'ora auto-assolto !!!!

Carissimi saluti a te al Don ed a tutti i piazzaioli Sutent .

Ciao
Giuseppe

soni 05-01-2010 09:24 PM

ciao a tutti riemeergo dalla latitanza per vedere come state? mi dispiace immensamente per giuliana e la mamma di valentina vi auguro di cuore, che si trovi una strada percorribile e soprattuto valida per fermare il malefico, anche a te rosanna tutto il mio sostegno e la mia ammirazione,sono certa che il prossimo matrimonio ti metterà su di giri, e questo lo sappiamo aiuta tanto nelle lotta. un abbraccio di benvenuto ai nuovi franc [ lauraycome ha gia scritto lucy ci siamo finalmente incontrate, è stato bello come vedere un'amica di sempre, come se ci conoscessimo e amassimo da sempre, che bello sarebbe potersi incontrare con tutti voi guerrieri.
Erminio ci porti gioia con delle buone notizie, spero che finalmente
monia faccia la sua pet e porti buone notizie, che il brutto periodo sia finito per il grande franco ma ci vuole altro per atterrrarti vero?? sono sicura che stai gia meglio. Elly??
lunedi nuova puntata della mia telenovella, mi hanno prenotato eco, agospirato, visita oncologica e visita con il chirurgo, praticamente mezzo ospedale, mi sfugge cosa vogliono operarmi, ma forse avranno la bontà di mettermi al corrente:mm: forse non riuscendo a fare una diagnosi mi vogliono direttamente tagliare il collo:wall: va be io aspetto fiduciosa e faccio finta di essere sana, poi combatteremo quello che c'è da combattere:ok: tanto il bastardo non molla ma io non mi arrendo, nel frattempo ho subito due aghi aspirati sulla tiriode, perchè anche li ci sono dei dubbi:mm: ma da qualche parte qualcosa di sano ci sarà??forse sono una marziana, bo!!!!!!
vi abbraccio tutti con affetto, forza ragazzi soni

Fioraia 05-02-2010 01:05 PM

Giuseppe, grazie mille! Purtroppo ho già contattato tutti quelli in internet, anche loro, ma hanno bonsai grandi. Mi resta solo un siciliano, un certo "Anania" che però è abbastanza latitante telefonicamente, non vorrei lo fosse poi anche con le piante! Se senti i tuoi amici della bergamasca, magari si scopre che c'è un produttore....non informatizzato! Grazie comunque per la risposta, non ti avrei mai rincorso a bastonate!!!! Un abbraccio. Isa mooooolto in ansia.....:-(

Giuseppe54 05-02-2010 03:01 PM

Isa dalle missioni impossibili !!!!
 
Ciao Isa,
non ti e' bastato l'incubo dell'arco fiorato di qualche trimestre fà !?!
Ora ti ci vuole anche la ricerca dei bonsai di Ulivo !!!!!!

Mi spiace che all'indirizzo che ti ho fornito non li abbiano piccoli !
Nel loro sito, alla pagina bomboniere, ne avevo visti pubblicizzati diversi ( h. 15 cm ed anche a prezzi modici), pensavo potessero fare al caso tuo!!

Ho provato a sentire i miei amici vivaisti, sorry ma non li trattano ne' hanno saputo darmi informazioni su eventuali alternative.

Che dire, ti auguro di trovarli, diversamente, cerca di convincere chi di dovere a cambiare tipologia di bonsai .

Buona fortuna

Saluti a tutti i sutentini
Giuseppe

LAURA64 05-02-2010 08:24 PM

A volte ritornano....
 
ma quando ritornano vorrebbero leggere belle notizie, invece......

Eccomi quindi mesta a salutare 2 splendide mamme che hanno deciso di guardarci dalle stelle. Coraggio, carissime Francesca e Daniela, altre parole non servono.

Il lavoro e la connessione birichina mi hanno tenuta lontana e ancora debbo aggiornarmi leggendo tutti i post.
Franco ho saputo della tua ultima settimana di fuoco.... spero tu ti stia rimettendo in carreggiata.
Mariella ha ripreso la terapia con Sutent 2 settimane fa (come sapete l'aveva interrotta dal 4 gennaio a causa di un attacco ischemico) e, nonostante ormai il dosaggio sia quello da 25, già riaffiorano piaghe sanguinolente ad una mano (per "fortuna" stavolta ad una sola:wall:). Per il momento "regge" bene ma sappiamo benissimo che per lei il momento critico sarà alla fine della terza. Speriamo riesca a finire il ciclo. Inoltre ha una nuova risonanza prenotata per il 12 Maggio e si pone il problema se interrompere 2 giorni prima il sutent per evitare che crei problemi con il contrasto.
Cambiando discorso, faccio appello a chi è spesso in contatto con Lorenza: c'è materiale per lei..... se ancora si occupa della dispensa...... Ho momentaneamente il cell fuori uso e il suo numero è memorizzato lì sopra....

Un abbraccio enorme a tutta la truppa e soprattutto ai nuovi entrati.
Mi unisco al ricordo di tutti del nostro caro Morgan.:ciaociao:

elly47 05-02-2010 10:50 PM

Carissimi amici, un saluto affettuoso ai nuovi arrivati!!! Non sono riuscita a scrivere in questo periodo poichè ho superato un momento familiare "difficile". Pasquale con le sue ustioni nelle parti intime, regalo del sutent alla 3^ settimana di terapia, io con un intervento chirugico stupidissimo (varici) ma complicato da una probabile infezione ad un punto (febbre, malessere ecc...), figlia ritornata single dopo quasi 6 anni di fidanzamento (aveva appena 16 anni) per sua scelta e con mio grande rammarico..e chi più ne ha..più ne metta...Volevo mandare un bacio grossissimo a Lucy, Sony e un intensissimo abbraccio a Francesca e Daniela, fatevi forza, per voi e per loro che hanno lasciato il loro amore a proteggervi e a guidarvi..a tutti gli altri un ciao...alla prossima...Elly

PaolaEdo 05-02-2010 11:02 PM

Ciao a tutti.. un saluto veloce per informarvi che noi staimo bene..
è trascorso per noi un primo maggio di festa, visto che sono stati 2 anni di matrimonio.. :ok:
ieri sera mia cognata ci ha invitati per festeggiare in famiglia.. è stata una piacevole serata, lei è una cuoca perfetta e la compagnia è ottima.
Oggi volevamo pranzare soletti ad Arona e farci una passeggiata lacustre ma il tempo non permette questi 'vizi'..Ci rifaremo sabato prossimo, infatti dopo la visita di venerdì a Pavia andremo direttamente al lago per farci 3 giorni in completo relax. Questa settimana è un po' tesa, mercoledì infatti abbiamo l'appuntamento per la tac di controllo: incrocini...!!

Un benvenuto a tutti i nuovi arrivati..

Laura finalmente ti si legge, se penso alle foto che avevi postato con le piaghe della tua mammina mi vien male.. speriamo che la cura non dia ulteriori problemi. Io sono in contatto con Lorenza, magari in settimana la chiamo e le do' il tuo numero..ok? Tu come stai? il tuo lavoro?

S.Marco non mandarmi a quel paese...ma non è che possiamo creare una pagina con gli effetti collaterali dei farmaci?? andiamo a cercare ciò che abbiamo scritto e lo carichiamo per i nuovi iscritti...

Buona notte a tutti e forza INTER!! :act:
:ciaociao:
Paola

Fioraia 05-03-2010 03:29 PM

auguri a Paola e Edo
 
Cari Paola e Edo, tanti auguri di cuore per questo vostro secondo anniversario! Il tempo in effetti non è clemente, leggermente autunnale per i miei gusti, però l'importante è stare insieme, anche nella vostra nuova casetta!

Prosegue la mia ricerca degli ulivi 8-)(Giuseppe,grazie:-*:-*davvero....), oggi ho avuto un flash e ho allestito il giardino a mò di laboratorio per poter lavorare il più possibile qui anziché a San Giuliano, altrimenti per un mese e mezzo, tra matrimoni, fiori da prendere, e attività di laboratorio, il nostro resterebbe troppo solo:-( e poi si vede che il Signore ha questo in mente, quindi....inutile andargli contro!:nono:

Dalla felicità della notizia, dopo diversi giorni di cibo proprio scarso, oggi grazie a "4Salti in Padella", ha mangiato il primo, poi un hamburger con patatine fritte e crème caramel, facendo felice quindi il mio istinto materno. :-D Idem la mia cucciola che ieri con un pò di ansia ha detto "ma scusa, e io ho gli esami a giugno, se tu sei là a lavorare, io che faccio?! ma non puoi stare qui e mentre lavori mi dai una mano a studiare??!"

Questo forse è uno degli aspetti più sconosciuti al mondo esterno, ovvero quanto sia importante organizzarsi. Inoltre, per solidarietà con Monia,(ma com'è andata a finire con il tuo esame??!!), qui potremmo scrivere tra poco un libro dal titolo "Grazie di averci lasciati soli"! Il nostro oncologo non chiama da almeno due settimane, il medico della mutua fa le ricette ma non è mai passato in due mesi, mah......:confused::confused:

Comunque ringrazio Dio di avermi donato un mestiere che mi permette, per quanto possibile, di stare anche con loro. Elly, mi dispiace che la tua famiglia stia attraversando un periodo di prova, ti sono vicina...Laura, facci sapere come va Mariella....Franco, allora, come stai?Idem Myta, Tommaso, DOMENICO!!!!, NANNI!!!!, FRANCA!!!!!!, Lucy, Geppo, Franc, ec...

un abbraccio grande, vado a chiamare i siciliani....che non rispondono mai!!!:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Isa:ciaociao:

franca49 05-03-2010 10:04 PM


ISAAAAAA sono qui, la settimanam scorsa ho tolto i denti che causavano ascessi in continuazione, purtroppo ho dovuto interrompere il sutent e non potrò riprendere che fra 10 giorni. Spero che tu abbia risolto con i bonsai, ma scusa, proprio di olivo li volevano????sono i piu' cari e i piu' introvabili, un grandissimo abbraccio a voi e al caro DON.


PAOLA EDO, CHE DIRE, AUGURARVI CENTO DI QUESTI ANNIVERSARI MI SEMBRA BANALE, VABBE' DICIANO NOVANTANOVE, UN BACIO GRANDISSIMO DA DIVIDERE IN DUE.
Franco, e fatti un portatile, solo tuo!!!!!

ELLY, ma che brutto periodo, speriamo che la primavera porti via tutto e ci regali un estate piena di serenità.
LAURA, in bocca al lupo per Mariella.

NANNI, fatti sentire, hai trovato notizie su quella nuova sperimentazione che avevo scritto sul mio ultimo post???
A TUTTI, NUOVI E VECCHI AMICI UN GRANDISSIMO ABBRACCIO. FRANCA

grandine72 05-03-2010 10:22 PM

Ciao a tutti!
Sono tornato poco fa dalla visita+tac da Milano. Sto bene ma sono cotto al punto giusto per andare a letto e auguro a tutti una buonanotte!

Myta 05-03-2010 10:26 PM

Franca, che bello risentirti sempre più vitale!!!
Isa, forse lo hai già contattato via internet, ma a Caravaggio c'è un vivaio molto grande che si chiama Centro Verde, Gianmario ha visto dei bonsai, non so dirti se di ulivo....
Noi bene, Everolimus nn dà problemi, il "piedone" è sempre piuttosto gonfio, ma con l'aiuto delle iniezioni di Clexane comincia ad andare meglio, la tumefazione tibiale da solida sta assumendo una consistenza molle ..che si stia ritirando di buon ordine dopo il bombardamento radiante?
PaolaEdo, i nostri migliori auguri di buon anniversario.....attendiamo con voi la tac...siamo tutti in prima fila a fare il tifo:act:
A tutti una dolce notte....

monia72 05-03-2010 11:04 PM

Buon anniversario a Paola e Edo e... anche 110 di questi anni!!!
Paola quando senti Lorenza mandale un saluto da parte di tutti noi
(a proposito, dal 15 aprile ho un nuovo nipotino che si chiama Edoardo!!!)
Isa mi associo a Myta, ma da buona commerciante, non potevi suggerirgli uno sciccoso bonsai di ... qualcos'altro!!!!! Ma tu non molli mai e li troverai per tempo.
Per quanto riguarda la mia PET mi sono incavolata con tutti e, anche se mi hanno detto che proveranno ad inserirmi prima, oramai mi sono rassegnata, visto che l'11 maggio è dietro l'angolo!!!! Sarà dura adesso decidere a chi appoggiarsi e farlo in fretta perchè non posso perdere ancora altro tempo per sentire pareri e poi decidere, quindi credo che sentirò di nuovo lo IEO (anche per non rimanere fuori dal giro per eventiali altre sperimentazioni) e la dott.ssa Sternberg di Roma, se mi darà un appuntamento veloce.
Un grosso incrocio di dita per Tommy, Edo e tutti quelli che hanno esami in questi giorni.
Elly mi dispiace per il periodo difficile, ma tu sei forte e riuscirai a superare anche questo!!!
Franca grintosa come sempre, bene così!!!!!
Buona notte a tutti.

Fioraia 05-04-2010 09:51 AM

Tommaso, va un pò meglio al risveglio dopo una buona notte di riposo?

Monia, aspettiamo l'11 maggio! In effetti, è vicino...Incrociamo le dita...tutte!

Franca, anche tu ti perdi dietro al dentista! Spero almeno fosse molto carino a vedersi, perché con quello che sarà costato! Senti 10 giorni senza Sutent, possono essere una buona occasione per riposare un poco e fare quelle cose che fai di solito. Un abbraccio

Myta, grazie del suggerimento, proverò anche lì.

In realtà, in Sicilia, sti benedetti ulivi ci sono ma....non hanno nessuno che voglia venire su con il camion questa settimana!!!:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall: Erano già prenotati da oltre un mese...:wall::wall::wall:

soni 05-04-2010 10:20 AM

ciao a tutti volevo fare gli auguri a Paola e Edo per cento e più di questi giorni, che la vita sia meravigliosa, prodiga di gioe, e amore fra di voi.
un augurio per il piccolo Edoardo Monia un nuovo stimolo per te,11 maggio è arrivato, intanto fissa gli appuntamneti con i medici che vuoi sentire, mi permetto di consigliarti anche meldola, dove sono segiuta io, sono bravi e anche più vicino logisticamente, il che non guasta, senti più di uno e poi scegli. io comincio a incrociare di tutto per i risultati.
Elly spero che la situazione sia migliorata, tu non perdere mai la carica, che tutti si appoggiano a te.
un pensiero per tutti quelli che hanno esami in questi giorni, la primaverà ci porterà bene.
adesso vado a fare lo zometa, e magari mi dicono qualche risultato, sarebbe ora, un abbraccio, forza guerrieri

marcofirenze 05-04-2010 02:29 PM

Ciao a tutti, sapete darmi informazione del farmaco "velbe", che sto assumendo adesso come chemioterapia?

Passato alla chemioterapia con VELBE, perchè Sutent non mi ha dato nessun risultato positivo. L'oncolongo dice: se con la chemio tutto va bene, passo alla sperimentazione con Pazopanib? Sarà vero?

purpose 05-04-2010 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da marcofirenze (Messaggio 31081)
Ciao a tutti, sapete darmi informazione del farmaco "velbe", che sto assumendo adesso come chemioterapia?

Passato alla chemioterapia con VELBE, perchè Sutent non mi ha dato nessun risultato positivo. L'oncolongo dice: se con la chemio tutto va bene, passo alla sperimentazione con Pazopanib? Sarà vero?

Se digiti VELBE su il motore di ricerca (google) trovi tutte le informazioni che cerchi, io ho fatto così. Potrai così chiedere al tuo oncologo perchè ha optato per questa soluzione alquanto insolita, ma probabilmente efficace. Non capisco perchè non è passato subito al Pazopanib.
Non avere paura a chiedere, hai tutti i diritti di sapere anche i dettagli più clinici.
Ciao

rosanna 05-04-2010 06:03 PM

CIAO a TUTTI,
ieri lA tac MI HA IN PARTE CONSOLATO .NON HO METASTASI AI POLMONI, COME CREDEVA IL RADIOLOGO DELLA PET, MA UNA BRONCOPOLMONITEED UN PLEURITE DI ORIGINE TROMBOTICA, IN PRATICA HO UN TROMBO CHE HA IN PARTE OSTRUITO UNA ARTERIA POLMONARE. DOMANI, RITIRATO IL REFERTO, SPERO DI AVERE UNA TERAPIA APPROPRIATA. INTANTO HO INIZIATO LE FLEBO, IL MIO POVERO MARITO E' SEMPRE PIU' STANCO E CAPISCO DI VALERE QUANTO UN DOPPIO, SFIBRANTE LAVORO, TRA LE PREOCCUPAZIONI E LA FATICA FISICA .
SPERO DI STARE MEGLIO AL PIU' PRESTO. NON HO IL TEMPO DI CAMBIARE I CARATTERI E LASCIO TUTTO IN MAIUSCOLO.
PRESTO
UN ABBRACCIO SPECIALE A FRANCO

grandine72 05-04-2010 08:46 PM

Ciao a tutti!

Buon anniversario a Paola ed Edoardo....Mittticiii!!

Rosanna, la broncopolmonite non e' una cosa buona ma e' sicuramente meglio delle metastasi,quindi fai un piccolo brindisino col tuo maritino.
Isa ,sono un cesso anche se ho dormito per ben 7 ore!
Franca,che donna che sei,sicuramente e' merito delle bistecche del tuo macellaio di fiducia!
Buonanotte a tutti.
Tommaso

purpose 05-05-2010 09:47 AM

Piove e ripiove ed io non sono affatto in forma. E' mai possibile che quando sono in pausa sutent a me venga qualche accidente? Ieri mattina mi sono svegliata con un tremendo mal di gola e stanotte ho tossito continuamente. Sto prendendo Aumentin e Froben colluttorio per placare il fuoco in gola. Spero che a livello bronchiale non ci sia nulla, comunque il 17 ho la tac di controllo.
Rosanna, mi chiedo.....se la PET viene quasi sempre smentita dalla TAC, perchè viene ancora consigliata?
La broncopolmonite è curabile, per cui stai serena.
Un abbraccio
Adriana

matilde 05-05-2010 09:50 AM

PAOLA EDOARDO!"
 
Due amici si incontrano in strada.-"Ciao Antonio, non ci vediamo da parecchio tempo, come va?"-"Bene, Luigi, sono appena ritornato da un viaggio in Africa per festeggiare i due anni di matrimonio con mia moglie!"-"Accidenti, dopo soli due anni festeggi così gli anniversari. E quando arriverà il venticinquesimo dove andrai?" - "Forse torno in Africa a riprenderla!"

URL:
AUGURISSIMI DA ME E I RAGAZZI!UN ABBRACCIONE ONE one....Matilde......:ciaociao::ok::act::act::act::act::act:

Giuseppe54 05-05-2010 11:37 AM

A Paola ed Edo, Auguri
 
5 Maggio 2010

Da buon romanticone, non posso non unirmi al coro per gli auguri alle carissime mascotte della Piazzetta !

Carissimi Edo e Paola, non vi dirò auguri e cento di questi giorni !!!

Mi serve un po’ della vostra collaborazione ed immaginazione per dedicare a voi quanto ho scritto il 25 Aprile a due nostri carissimi amici.

Allora, chiudete gli occhi, provate a proiettarvi alla prossima e significativa meta del venticinquesimo, non ponete limite alla provvidenza, immaginate pure di essere attorniati da qualche marmocchietto (in gergo cucciolotto ) ed il gioco è fatto !!!

Ed ora, fate vostro quanto ho augurato ai miei amici !


*********************************************************Carissimi Mario e Francesca,
come possiamo ben constatare avete raggiunto questo bellissimo ed importantissimo traguardo !!!!!

Certamente con :

- un po’ più di pancetta;
- un po’ più di calvizia e/o capelli brizzolati;
- con qualche rughetta in più;
- un po’ più …. ecc. ecc. ecc. ecc. !!!

……. mi fermo con l’elenco, diversamente, rischiamo di vederci togliere il saluto!
Sorvolo quindi all’ultimo punto della lista, “ultimo” , ma non certo per importanza :


- CON ASSAI PIU’ AMORE , LO STESSO CHE VI HA TRAGHETTATO SINO AL 25° ANNO DI MATRIMONIO !!!!

…… e di questi tempi è un gran bel traguardo !!!

Allora cosa aggiungere ????

L’AUGURIO PIU’ SINCERO CHE VI FACCIAMO E DI RIFARVI LO STESSO AUGURIO FRA ALTRI 25 ANNI, RIPRENDENDO GLI STESSI PUNTI GIA’ MENZIONATI MA “ ANCORA PIU’ INNAMORATI “ !!!!!



Allora siete pronti per raggiungere tale nuovo traguardo ????

Ai nastri di partenza !
….. pancia in dentro, petto in fuori ,
eeeeeeh viiiaaaa !!!!!!

Ovviamente ci si scherza un po’ su per tenere alto il morale !


ANCORA AUGURI DI CUORE, CARISSIMI E DOLCISSIMI GRANDI AMICI

Giuseppe, Bianca, Luca e Fabio
*********************************************************

P.S.
Sicuramente voi resterete ancora belli come ora ma l'augurio del sempre e piu' innamorati resta sempre valido !!!!
Giuseppe
:act::act::act::act::ok:

Ciao a tutti.

matilde 05-05-2010 12:12 PM

Un salutone a voi tutti ma tutti della piazzetta, nella speranza di trovarvi sempre con sorrisi smaglianti e di buon umoreeeee!!!

grandine72 05-05-2010 05:53 PM

Ciao a tutti !
Cara Adriana,anche io quando sono in pausa sutent per i primi 5 giorni di sospensione sto peggio di quando sono in terapia. I valori dell'emocromo se fai un prelievo nei primi giorni di pausa vedrai che saranno molto alterati,i muscoli mi fanno molto male, mi vengono forti crampi,fitte alla testa frequenti,pressione piu' bassa del solito,l'intestino sembra che smetta improvvisamente di funzionare,sono molto piu' fragile durante la sospensione e anche io come te prendo tutti i malanni durante il periodo che dovrebbe essere il piu' felice. Il corpo sembra che ormai abbia trovato un suo equilibrio col sutent anche se ci sono gli effetti collaterali che rompono.Ti capisco benissimo.
Franco,ti hanno negato completamente la possibilita' di utilizzare il pc?
Come stai?
Nanni , Che ci racconti?
Auguro una buona serata a tutti.
Tommaso

PaolaEdo 05-05-2010 09:08 PM

tic TAC fatta e refertata......
 
Buonasera a tutti...
mi spiace maaaaaaa: FORZA INTEEEEER :act: :act:
Ultimamente quando scrivo c'è la mia squadra in campo... QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIRE SULLE MIE PREFERENZE??? BENE... iniziamo con l'aggiornamento del quadro clinico di EDOLO (come lo chiama Lorenza!!)

oggi pomeriggio ha fatto la tac e la dottoressa subito ci ha dato il referto: i due linfonodi a maggior proliferazione sono aumentati di circa 5/6 mm, ed è la brutta notizia, quella buona però è che l'aumento sembrerebbe motivato dal fatto che stanno cambiando d'aspetto, da solido a liquido, con conseguente necrotizzazione del nucleo della cellula. Tutto il resto è sovrapponibile quindi assoluta stabilità. :ok: speriamo in bene!
Venerdì attendiamo conferma anche dal nostro oncologo.

Vogliamo ringraziare tutta la piazzetta per gli auguri! grazie grazie grazie siete carinissssssssssssimi !!

:ciaociao:
un abbraccio
Paola
Edo (che da buon juventino sta gufando.....)

2525pet 05-05-2010 10:14 PM

Ciao a tutti. Non so come interpretare l'esito della tac di Edo..... dopo attenta riflessione mi sembra positivo per cui gioisco sia della liquefazione dei linfonodi sia dell'assoluta stabilità del resto :act::act:
Caro Tommi come vedi il pc continuo ad usarlo. Il motivo della mia assenza, o meglio della mia presenza altalenante, è la stanchezza fisica che mi porta a trasacorrere buona parte della giornata a letto (benchè sveglio non mi alzo prima delle 10 - 10,30) o sdraiato in divano. Va bene che mancano solo 5 gg alla fine del ciclo, ma mi ricordo solo di un altro ciclo che mi ha provocato una stanchezza simile. Non vedo l'ora che finisca......
Franca coraggio che i denti ricrescono........:fiufiu::-X Comunque ti capisco perchè anche io ho dei seri problemi ai denti e gengive. Cerco di resistere il più a lungo possibile ma la fine comunque è segnata:dentiera:-X. Spero il più tardi possibile.
Cara Adriana io i malanni li prendo durante la terapia e durante la pausa allo stesso modo specialmente bronchiti e virus intestinali. Certamente vorremmo riposare al meglio durante questi benedetti e sudati 15 gg di pausa ma ormai il nostro sistema immunitario è irrimediatamente compromesso per cui dobbiamo accettare tutto quello che raccogliamo. Io ieri sono uscito di casa per la prima volta dopo 20 gg e questa mattina mi sono svegliato con mal di gola... che ci vuoi fare?
A tutti gli interisti (Isa, don, Paola ecc.) in bocca al lupo per la partita:ok:

purpose 05-06-2010 10:04 AM

Paola io sto con tuo marito...sono juventina anche io....anche se non seguo le partite e i campionati, ma la juve è nel mio cuore fin da ragazza. Le altre squadre mi lasciano indifferente, ma l'inter proprio non mi piace, sarà forse per Moratti che non è un esempio di simpatia?
La tosse mi tormenta da due giorni e mezzo......fastidiosa!!!!!
Un abbraccio
Adriana

Giuseppe54 05-06-2010 10:50 AM

Tosse
 
Carissima Adriana,
in Marzo e per alcune settimane, ho avuto il problema “ tosse stizzosa” e non c’era verso di venirne a capo con mucolitici, ecc. ecc,

Ho risolto il problema con l’aereosol (Clenic + Fluibron ) poi, dopo l’aerosol , 20 minuti di inalazioni vapore con SEDO-CALCIO in acqua bollente ( respirare il vapore con l’aggiunta di SEDO-CALCIO convogliando il vapore con un asciugamano). Ovviamente, non poteva mancare il mucolito (Levotus) e qualche tazza di latte caldo con miele mattino e sera !
Dopo 3 o 4 giorni il problema era risolto.

Prova a contattare il tuo medico condotto per averne conferma e farti assegnare i farmaci.

Auguri

Un caloroso saluto ai piazzaioli, con l'auspicio che:

- gli esiti TAC siano positivi;
- i malesseri da fine ciclo passino in fretta;
- ci sia un po di respiro nelle meritate pause.

Ciao a tutti :ok:
Giuseppe

grandine72 05-06-2010 02:52 PM

Esito tac..............
 
Ciao a tutti carissimi amici!
Auguri a Edoardo per l'esito tac !!
Auguri a Paola per l' Inter !!
Oggi ho ricevuto il referto tac che in sintesi dice che tutto quello che c'era 3 mesi fa e' rimasto invariato....quindi stabile!!
Anche io oggi, come il nostro Franco,passo il tempo tra letto e divano perche' sono molto debole e col solito problema mani-piedi.
Un bacione a tutti!

purpose 05-06-2010 04:28 PM

Giuseppe la mia tosse è dovuta ad un raffreddamento, infatti è cominciata prima con un forte mal di gola, mal d'orecchio e tonsille gonfie. La mia oncologa mi ha prescritto un antibiotico che prendo da martedì. Spero che passi presto.
grazie comunque per i tuoi consigli.
Tommaso sono molto contenta per l'esito della tua tac.
Adriana

marcofirenze 05-06-2010 05:01 PM

A PURPOSE: ho fatto ricerca su google, ma sulla chemio terapia di VELBE si trova poco di vero interessante, grazie comunque

printie62 05-06-2010 07:31 PM

Sono felicissimo per gli esiti positivi della tac di Tommaso ed Edo:act::act::act:

Carissimi Edo e Paola tempo fà l'oncologo mi disse che se la terapia ha effetto, il linfonodo tende ad accrescersi per poi trasformarsi pian piano da solido a liquido molto denso fino ad arrivare alla necrosi dei tessuti che l'organismo eliminerà, quindi da quello che ho potuto capire dormite sogni tranquilli vedrete che è tutto OK, :ok::ok::ok:
....ah dimenticavo scusate il ritardo ed augurissimi di cuore per il 2° anniversario di matrimonio altri 100!!!

Oggi ho ricevuto i risultati ematici perfetti tutto Ok, a parte l'albumina un po' bassa 52,6 (valori normali tra 55,1 e 65,7),chiedo ai "dottori" della piazzetta(Franco Nanni...)quale possa essere la causa visto che rene,fegato,pancreas tutto ok;forse colpa della terapia o della dissenteria avuta in questi giorni :mm: che ne pensate?.

:ciaociao::ciaociao::ciaociao: Una buona serata a tutti voi a presto Freddy.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 AM.