Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

albonf 02-03-2009 06:55 PM

prugne
 
Ciao Paola, vuoi una dritta per correre?! Compra delle prugne californiane denocciolate, se non li trovi vanno bene anche quelle con il nocciolo, dopo lo butti via. Fai bollire mezzo litro di acqua e li metti a lessare per almeno 15 minuti, quando diventeranno tiepidi ne mangerai almeno 5 e berrai un po’ di sciroppo, con cinque non correrai di sicuro, però ti aiutano se riesci a non farne a meno per lunghi periodi. In bocca al lupo per la tac e per il nex, vedrai che cominceranno a vedersi più buoni risultati, un abbraccio.

Myta 02-03-2009 10:01 PM

Pausa prolungata
 
OHIOHI stavolta siamo proprio in pausa forzata:-( I globuli bianchi nonostante le due settimane di riposo non ne hanno voluto saperne di risalire, e sono proprio a livelli incompatibili con la terapia....il nostro oncologo ci ha dato lo stop ( e naturalmente qualche punturina da fare) sino a sabato quando dovremo ripresentarci con emocromo nuovo di zecca. Staremo a vedere....
Auguro a tutti una serena notte, sperando che lo sia davvero, visto che tra 10 minuti circa effettuerò la prima iniezione a Gianmario, e poi c'è da augurarsi di non passare la notte ad abbassare la febbre o tormentati dal mal di schiena...:nono:

LAURA64 02-03-2009 11:14 PM

M...a come se piovesse!!!!
 
Cara Lorenza, la foto che hai allegato non vorrei diventasse il ns. stendardo!!!

Penso che ultimamente abbiamo il vaso..... PIENO!

Carissimi, devo aggiungermi a Myta e GianMario per lo stop alla terapia. Da ieri sera, Mariella ha un nausea così forte che ha iniziato a vomitare schiuma (non ha niente sullo stomaco perchè non mangia da 2 giorni) e, ieri sera stava lì lì per farsi portare al pronto soccorso poichè le sembravano gli stessi sintomi di quando a giugno le era preso il blocco intestinale (infatti niente esce anche da là). Avvertito, Artico ha dato l'immediato stop alla terapia.E pensare che 1 ciclo da 37,5 è riuscita a portarlo a termine senza problemi! Giovedì avrebbero fatto 2 settimane del secondo ciclo..... Peccato!Speriamo non si debba correre in ospedale. Sente anche un dolore insistente in zona recidiva che, mi ha detto, stanotte non l'ha fatta dormire.... La tac purtroppo è ancora lontana. Spero si rimetta presto per poterla finalmente portare dallo specialista consigliatomi da Ern.
Un saluto a tutti voi,

2525pet 02-03-2009 11:53 PM

Forza ragazzi che anche oggi è andata!! Tra alti e bassi, nausee e globuli bianchi scomparsi (Myta avete provato con "chi l'ha visto"??) anche oggi, grazie a Dio e con il suo aiuto è passato. Domani è un altro giorno, visita ed esami di controllo per me con ritiro e lettura della RNM encefalo, per altri spero non sia una giornata di ricovero al PS.
No caro Alberto, gli omogeneizzati ancora non mi vanno a genio, ci penserò quando sarò senza denti:nono:. Per ora preferisco ripiegare su passati di verdure, minestre di farro o di orzo, purè ecc. Tutto sommato non mi va male, certe volte mi preparo un pastone da fantasia come purè, tonno e stracchino..... Non è affatto male:-P:-P e poi oggi è stata l'ultima, spero che nei prossimi 15 gg la mia bocca si metta in sesto e mi permetta di mangiare qualcosa di più saporito e solido, così come i miei poveri piedi mi permettano di camminare sembra sembrare una papera o peggio uno che se l'è fatta nei calzoni:-X. Buona notte a tutti, sogni sereni come quelli di un bambino e ci sentiamo domani pomeriggio :ok::ciaociao:

matilde 02-04-2009 08:16 AM

1 allegato(i)
Per godere buona salute di anima e di corpo,

prendete radici di Fede, verdi fronde di Speranza,

rose di Carità, viole di Umiltà, gigli di Purezza,

assenzio di Contrizione, legno della Croce:

legate tutto in un fascetto col filo della Rassegnazione;

mettetelo a bollire nel fuoco dell'Amore,

nel vaso dell'Orazione, nel vino di santa Allegrezza

e acqua minerale di Temperanza,

ben chiuso col coperchio del Silenzio :

lasciatelo la mattina nel sereno della Meditazione

prendetene una tazza mattina e sera,

e così godrete di buona salute,

che vi auguro di vero cuore.

Dalla farmacia specializzata

del buon DIO.

Lorenza 02-04-2009 09:54 AM

Luigi di Rosa
 
Alle 13 di ieri 3 febbraio Luigi ha lasciato il suo corpo martoriato. Se ne è andato mentre teneva stretta la sua Rosa. Siamo tutti certi che ora stia meglio e che da lassù sorriderà ad ogni sorriso e piangerà ad ogni pianto della sua compagna di vita e la proteggerà sempre. Credo dia un occhio anche a noi della piazza, perchè chiedeva sempre di tutti quanti... Per ora Rosa non scende in piazza, ma mi ha promesso che lo farà presto, perchè noi abbiamo bisogno della sua gentilezza e dei suoi caffè...

albonf 02-04-2009 11:29 AM

Luigi
 
Grazie Lorenza, anche se una notizia così triste non se ne vorrebbe mai ricevere.
Rosa, non riesco ad esprimere a parole tutto ciò che ho dentro il cuore e vorrei dirti. Luigi deve essere stato un uomo straordinario, visto da quanto tu lo amavi e non ne hai fatto mistero, il tuo cuore sarà sempre pieno di lui che ti sorreggerà e veglierà lungo il percorso della tua vita e dei ragazzi. Un forte abbraccio e, stai sempre con noi.

matilde 02-04-2009 04:30 PM

*ROSA e LUIGI*
 
La morte non è niente.

Sono solo scivolato nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu.

Quello che eravamo l'uno per l'altra lo siamo ancora.

Chiamami con il nome che mi hai sempre dato.

Parlami nel modo affettuoso che hai sempre usato.

Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria triste.

Continua a ridere di quello che ci faceva ridere quando eravamo insieme.

Prega, sorridi, pensami!

Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:

pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.

La vita conserva il significato che ha sempre avuto:

è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.

Che cos'è la morte, se non un accidente trascurabile?

Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri, solo perchè sono fuori dalla tua vista?



sono dall'altra parte,

proprio dietro l'angolo.

Ritroverai il mio cuore.

Asciuga le tue lacrime

e non piangere se mi ami:

il tuo sorriso è la mia pace. M.M.




Henry Scott Holland

2525pet 02-04-2009 04:47 PM

Cara Rosa, oggi per me è una giornata felice: ho ricevuto delle ottime notizie e volevo festeggiare tutti insieme ma vedo che proprio non è il caso. Mi ha profondamente rattristato la notizia della perdita del caro amico Luigi, tuo amato compagno di vita. La poesia di Scott che Matilde vi ha dedicato riflette appieno i sentimenti che da oggi dovranno animare il tuo cuore e la tua mente nel ricordo di Luigi. Da parte mia posso solo dire che sono addolorato e che nulla di più posso dire difronte al mistero della morte che tanto è invisibile quanto è presente tra noi. Un abbraccio forte a te ed a tutta la tua famiglia da Franco

bobo47 02-04-2009 06:49 PM

x rosa
 
esprimo il mio più sentito cordoglio a Rosa

nanni 02-04-2009 07:49 PM

CORAGGIO Rosa
 
Cara Rosa,
le parole non servono.
sentimi vicino.nanni.

Myta 02-04-2009 09:27 PM

Rosa
 
Cara Rosa,anche noi ti siamo vicini in questo momento di dolore.Un abbraccio Myta e Gianmario

albonf 02-04-2009 09:30 PM

sempre febbre
 
Franco, finalmente qualche spiraglio di luce anche per te. Per me, sapere buone notizie provenienti da voi, mi fa esaltare. Purtroppo insieme a quelle buone si riuniscono anche quelle cattive, in questo caso, non riesco a capacitarmi, se lo vorrai domani ci racconterai.
Domani è la volta della tac di Edo e, speriamo bene anche da lui. Erminio nulla ci hai fatto sapere com’è andata a Milano, se non ricordo male anche Monia in questi giorni doveva raggiungere la metropoli, in bocca al lupo anche a te. Myta, sembrava che un sottile filo tenesse buone le performance di GianMario, ma niente, oh, se non si corre per i ripari, a quanto pare, qualche falla da qualche parte si deve aprire, speriamo bene.

Io, stamattina ho chiamato il mio medico perché non ne potevo veramente più di questa febbre, che ora, mista a quel micidiale dolore che cinque giorni fa si è presentato alla scapola destra, lasciandomi senza fiato, mi sono fatto prescrivere della morfina cerotto locale ed a quanto ho visto non ha prodotto alcun risultato, per fortuna che mi aveva prescritto anche morfina in fiale, solo così oggi si è abbassata la soglia del dolore, diciamo in un scala fino a dieci, stamattina era dieci, stasera è sette, la febbre, nonostante l’assunzione dell’antibiotico che ho cominciato a prendere stamattina non ne vuole sapere di scendere, caso ancora più strano che non vuole scendere neanche con la tachipirina; insomma sono qui uno straccetto. Domani, visita in oncologia e, speriamo che mi ricoverano un paio di giorni, altrimenti, mi andrò ad incatenare davanti a qualche pronto soccorso.
Una felice notte a tutti, ed un pensiero particolare a Rosa.

monia72 02-04-2009 10:45 PM

B]Rosa[/B] mi dispiace...non so che dirti. Pregherò per te e per Luigi.
Caro Erminio, siamo stati a due passi e non ci siamo incontrati, purtroppo io sono partita lunedì mattina presto e non avevo letto il tuo post; non credevo che tu o altri eravate seguiti all'IEO. Sarà per un'altra volta!!!
Mi dispiace vedere che è entrato a far parte del forum qualcuno più giovane di me, comunque benvenuto Leonardo.
Anche io credo di avere una buona notizia, ma non mi sembra bello raccontarla proprio oggi!!! Ci sentiamo domani o nei prossimi giorni. Sono appena tornata e siccome sono stati tre giorni intensi e duri, adesso vado a letto.:ciaociao:

lovy 02-05-2009 12:01 AM

Una stella in cielo
 
Un'altra stella si e' aggiunta in cielo E IL MIO LUIGI, la stella piu' luminosa dell'universo che illuminera' sempre il mio cammino.
Un ringraziamento particolare a Lorenza per avervi comunicato la notizia.
Grazie a tutti voi per la vostra vicinanza,senza di voi no so come avrei fatto a superare certi momenti di sconforto mi avete dato forza serenita coraggio e voglia di combattere fino alla fine.
Sono appena rientrata nella nostra camera e con grande stupore ho notato che non mi sento sola perche' sento la sua presenza vicino a me e sto bene.
FRANCO sono felice per te, sentire belle notizie mi rallegrano il cuore in un momento tanto triste.
MATILDE una poesia bellissima e vera grazie
Penso che continuero a restare con voi, tenere il bar aperto e seguirvi nei vostri passi , ormai ne sono coinvolta.

Grazie a tutti
Rosa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10 PM.