Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

2525pet 10-13-2010 02:18 PM

Ciao a tutti, per la serie "non dimentichiamoci di nessuno" oggi voglio fare i più augurosi AUGURI DI BUON COMPLEANNO A MAURIZIO. 45 anni sono pochi, pochissimi per cui te ne auguro almeno altri 65.... bando all'avarizia.. altri 75!! da trascorrere in tranquillità con la tua famiglia.
Dopo i convenevoli passiamo a noi... oggi i piedi si sono scatenati e non mi fanno camminare bene... almeno questa è la loro intenzione! Io dal canto mio mi sono impegnato in piccoli lavoretti di casa. Abbiamo comprato una specchiera (mia moglie la trova irresistibile e indispensabile per la sala!) per cui oggi, devo dire con gran fatica, l'ho messa su. Questa notte l'ho passata quasi insonne per via dei gas di reflusso che mi hanno ustionato la gola con conseguente tosse. Devo rendermi conto che la pausa lunga è finita per cui non posso più mangiare cose sfiziose ma pesanti la sera. Ieri mi sono fatto una torta salata con verdure e formaggi vari che era la fine del mondo......:-X:-X:-X
Un arrivederci alla prossima, ora vado a divanarmi per il meritato riposo:fiufiu:

grandine72 10-13-2010 02:24 PM

Ecocardiogramma ok!!!!
 
Ciao a tutti cari amici !!
Cara Monia,mi devi scusare ma non ho capito nel tuo post se avete mangiato fino a scoppiare per dimenticare la malattia o il matrimonio !!
Caro Nanni, effetti collaterali a parte speriamo che funzioni !
Per ora ho ripreso il sutent in attesa dell' everolimus.
Oggi sono stato dal cardiologo per fare un' ecocardiogramma per capire meglio quel versamento pericardico di cui parla la tac...in sintesi mi ha detto che c'e' uno scollamento di tessuto in una zona tranquilla che non crea danno e che non e' preoccupante. Il cuore funziona benone ed e' in grado di sopportare nuove terapie. Quindi oggi mi sono liberato di un' altro peso importante!
Ora devo andare,ciao a tutti.

LUCY 10-13-2010 06:11 PM

Grazie Franco...... davvero sei impagabile per la tua efficienza per festeggiare tutti noi....... e non e' proprio cosa facile!!!!

Povero Maurizio oggi ha trascorso un compleanno davvero penoso...... infatti ora mentre scrivo si trova ancora in ospedale per fare la tac....aveva appuntamento alle ore 15.30 e pensate che ora che sono le 18.10 non ancora entra...... ha trascorso un intero pomeriggio in ospedale ad aspettare......e non ancora ne esce fuori.!!!!!! Spero che rimanga contento stasera che abbiamo preparato una cena a casa a sorpresa con alcuni amici di cui non si aspetta assolutamente la presenza......

Da un'altra parte e' arrivato come " regalo di compleanno" il famoso veleno di scorpione, che iniziera' a prendere da domattina...... tra qualche giorno vi sapro' dire come andra'!!!

Auguro a tutti una buona serata!

Vi abbraccio!

Lucy

grandine72 10-13-2010 09:05 PM

Ciao a tutti !!
Lucy, mi dispiace che Maurizio stia poco bene ma fagli tantissimi auguri !!! Il "veleno di scorpione" come sei riuscita ad averlo? Sarei interessato anche io !!
Qualcuno sa se il figlio di Rosanna è gia' stato a Cuba ?
Rosanna,come va ?
Freddy,che ci dici ?
Edo, vai con la radio a manetta amico mio, oggi ti avro' sicuramente fatto sfreddare il risino. Scusami.
Buonanotte a tutti!

favola48@libero.it 10-13-2010 09:25 PM

Ciao ragazzi! Come sempre devo dire grazie a Franco, superattento! AUGURONI MAURIZIO!!! Ma quanti sono ? 45 se non ricordo male, Lucy hai fatto bene a preparargli la sorpresa, soprattutto dopo una giornata così!!! Vedrai che ne rimarrà sorpreso e contento. Auguro a te, a lui, ai piccoli, una bellissima serata, all'insegna dell'allegria, perchè ci vuola ogni tanto qualcosa che ci faccia non pensare.....Un bacione grossissimo Elly

Giuly 10-13-2010 09:26 PM

TOMMY,te lo avevo detto che non dovevi preoccuparti per il cuore!!!! Con una mogliettina come Michy non temere scollamenti,lei funziona meglio del Super AttaK!!!! :-* :act:
In compenso ci hai fatto venire a noi la tachicardia da ansia,non avendo saputo nulla dell'incontro con Bracarda,ma se cambi terapia non ti fanno fare un po' di sospensione fra le due? A Marco hanno sempre imposto almeno 15 giorni di intervallo,un abbraccio grande a te e famiglia Giuly e Marco

Niomeri48 10-13-2010 09:56 PM

MAURIZIO
 
Tanti Auguri a MAURIZIO e speriamo che la cena a sorpresa di LUCY lo abbia rasserenato un po' dopo la snervante attesa di oggi, io un po' di veleno,ma quello vero!, lo darei ha chi ha colpa di tutta quella attesa.
Ha TOMMY batto il 5!!! e vaiii, questa che ci dai e' una buona notizia, avanti cosi'.
A tutti una buonanotte Erminio.

printie62 10-13-2010 10:00 PM

Riposo sutent e poi passaggio da 37,5 a 50.
 
Un'abbraccio a tuttti Voi scusate le veloci apparizioni !!!

Lucy un'augone all'amico Mau accompagnato da un grossso in Bocca al Lupo per la Tac!!!

Da oggi mi è stata consigliata pausa sutent per alcuni giorni 4/5 per sfiammare un'ascesso al dente e problemi di bruciori e ferite in bocca dovuti penso sicuramente al sutent, se avete consigli da darmi ne sarei felice io sto usando attualmente colluttorio e bicarbonato.

Tommy :ok::ok::ok: Sei un grande seguita cosi, non ti dico altro perchè conosco il tuo carattere!!!

Ieri fortunatamente dopo tanta attesa primo giorno di fisioterapia a casa a cui riservo molta speranza incrocio le dita!!!


A Presto Freddy :ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Niomeri48 10-14-2010 08:19 AM

MYTA E GIANMARIO
 
Buongiorno a tutti e Buon Anniversario a MYTA E GM :act::act::act:

Giusy Erminio

purpose 10-14-2010 09:27 AM

mamma mia.....questo è un periodo di compleanni e anniversari, quindi AUGURI a tutti. Mi risulta che anche Lucy abbia un compleanno, quindi TANTI AUGURI anche a te.
Un abbraccio
Adriana

soni 10-14-2010 10:22 AM

ho letto solo ora AUGURI MAURIZIO sono in ritardo ma valgono doppio:act::act::act: a tutti voi un abbraccio soni:ciaociao:

LUCY 10-14-2010 12:29 PM

Grazie a tutti quanti per gli affettuosi auguri per Maurizio, il quale rigrazia a sua volta.....ma per scrivere lui di suo pugno impiegherebbe mezza giornata a causa del suo brutto rapporto con tastiera e pc :-D

Auguri sinceri anche per l'anniversario di Myta e Gianmario

La cena a sorpresa e' riuscita benissimo....con tanto stupore da parte sua....infatti quando alle 20.00 siamo piombati tutti insieme a casa lui era gia' in pigiama a letto a guardare la tv.......

Caro Tommaso, Maurizio ha iniziato stamattina l'assunzione del veleno di scorpione cubano..... deve prendere 5 gocce sotto la lingua la mattina lontano dai pasti e 5 gocce la sera.....cosi' ora avendo cominciato stamattina alle 10, stasera prendera' la seconda dose e cosi' via........ Spero di riuscire nei prossimi giorni a darvi le evoluzioni sullo stato generale.....perche' chiaramente la tac ora ci sara' di nuovo non prima di 3/4 mesi......quindi vi sapro' aggiornare solo sullo stato fisico in generale.....poi per quanto riguarda la malattia....preghiamo!!!!!!

Un abbraccione a tutti quanti!!!!!!

Lucy :ciaociao:

2525pet 10-14-2010 01:05 PM

Ciao a tutta la bella gente della piazza!!! Oggi giornata piena di eventi....
AUGURISSIMI a Myta e Gianmario per il loro anniversario ma anche tanti auguri profumati e floreali a ISA per il suo compleanno!!!!!!!:act::act::act::act: volgio festeggiare alla grande per cui prima o poi devi fare qualcosa per tutti noi... non so cosa ma inventane una:-P:-X
Tommaso sembri un bisonte che carica tanta è la forza d'animo e la risolutezza che sprigioni. Continua così che il 50% della cura è fatta! Un salutone a Michi e bimbe:ciaociao:

soni 10-14-2010 01:09 PM

auguri x Myta e Gianmario:act::act::act:
buon compleanno isa:act::act::act:
soni

Niomeri48 10-14-2010 02:33 PM

ISA
 
TANTI AUGURI ISA :act::act::act:

Erminio.

grandine72 10-14-2010 03:13 PM

Ciao a tutti carissimi !
Freddy, avevo capito che la fisioterapia tu l'avessi iniziata subito al momento del problema.......vabbe' , vedrai che andra' molto meglio piano piano anche se sara' doloroso e faticoso mettere in moto gli arti fermi da qualche tempo. Metticela tutta con forte determinazione e tornerai ad essere quello di prima. Saluta tua moglie e il bimbo.

MYTA e GIANMARIO tantissimi auguri....almeno altri 70 di questi giorni!!

Lucy, come lo avete procurato l' ESCOZUL (almeno credo si chiami così)?? Maurizio si e' dovuto togliere il pigiama o gli avete concesso assoluta liberta' ?
Ciao a tutti!

Tanti auguri ISA !!!!

nanni 10-14-2010 04:14 PM

Non vorrei essere sempre l'ultimo...
auguroni a Maurizio,a Myta e Gianmario e alla Isa.
festeggiate anche per noi.
nanni.

bobo47 10-14-2010 05:45 PM

Mi associo agli auguri di compleanno e anniversario!!!

ERN 10-14-2010 06:25 PM

Auguri alla instancabile ISA!

Buon anniversario ai due piccioncini Myta e Gian!


Tommaso sono dispiaciuta per gli ultimi accadimenti, ma resto basita di fronte a tanta forza! Grande!
Franco, per tornare al nostro discorso, a questo punto non capisco perchè a Maurizio non danno l'Everolimus. il persorso di Maurizio è così diverso da quello di Tommaso? forse io mi son persa qualcosa
A presto
ern

P.s. X Isa: riesci a darci notizie di Rosanna?

2525pet 10-14-2010 06:56 PM

Il Comitato Etico (previsto dall'UE) è un organismo indipendente, composto di personale sanitario e non, incaricato di garantire la tutela dei diritti, della sicurezza e del benessere dei soggetti della sperimentazione e di fornire pubblica garanzia di questa tutela, emettendo, ad esempio, pareri sul protocollo di sperimentazione, sull’idoneità dello o degli sperimentatori (pazienti) ecc.
Cara Ern non so di preciso se i percorsi di Tommy e Mau sono simili oppure no, comunque non importa.... purtroppo ogni Istituto Oncologico o centro di cura ha al suo interno un Comitato Etico (che di etico ha ben poco in quanto spesso persegue solo il bene dell'Istituto e non del paziente), e laddove non c'è ci si deve rivolgere ad un Comitato Etico individuato dalla Regione, che decide se, come e quando inserire un paziente in un protocollo di cura di tipo sperimentale o quasi. Se il loro parere è contrario (spesso si basano sul rapporto beneficio/vantaggio terapeutico/spesa) non c'è nulla da fare se non fare ricorso in tribunale ma è molto dispendioso in termini di costi e lungaggini...... E pensare che l'UE lo ha voluto per garantire i pazienti!!!!!!

nanni 10-14-2010 07:55 PM

un pensiero...per tutti...

"il senso dell'umorismo è la qualità più importante in una persona.
se hai il senso dell'umorismo(non l'ironia o il sarcasmo che sono un'altra cosa)non ti prendi sul serio.
e allora non puoi essere cattivo,non puoi essere stupido,non puoi essere volgare.


è il modo migliore per conservare la dignità nei momenti più difficili.
il senso dell'umorismo è una qualità etica"

(G.Carofiglio)

PaolaEdo 10-14-2010 08:34 PM

CENTRATO!!!!
 
Buona sera a tutti carissimi amici miei. Non ho trovato titolo più azzeccato..:fiufiu:...oggi giro all'humanitas per fare i "cerchietti" intorno ai bersagli che da lunedi 25 ottobre spero vengano colpiti in pieno e se fosse possibile "disintegrati". Non mi hanno ancora comunicato il numero di sedute in quanto stanno studiando con quanta cattiveria colpire!!! Mi hanno fatto il calco del mio torace, segnato con pennarelli, ed infine due tatuaggi sotto pelle!!! Tutto stranissimo per uno che lo fa per la prima volta. Comunque sembrano tutti molto fiduciosi.....che Dio me la mandi buona!
I nostri augurissimi agli sposini Myta&Gianmario, nonchè il leone Maurizio e l'ormai maggiorenne Isa:act::act::act:
L'anno scorso si festeggiava con gli sposini a Casciana.......forza che ci si ritrova!!!!:ok:
Caro Franco il mio fratellone più che un bisonte mi sembra un cinghiale sardo mooolto inc...arrabbiato!!!..grande Tommy!!..e non ti preoccupare per il risino, non si è sfreddato!!!
Un abbraccio, ciao:ciaociao: a tutti da Edo:ok:
Ps x Franco: ieri era il secondo anniversario della registrazione Paolaedo, dico meglio CiòCiò!!!! ...ed il mio onomastico!!! Scherzo non aggiornare la lista che già scoppia!!

nanni 10-14-2010 08:57 PM

Caro Edo,
di puntini con l'inchiostro me ne hanno fatti 4.
in seguito ad eritema post-radioterapia...visita urgente con giovane dermatologa.
mi ha solertemente fatto la mappatura dei nei allertandomi con preoccupazione che proprio i 4 tatuaggi le sembravano..."sospetti pre-melanomi"
solo grazie alla mia educazione ho frenato l'istinto omicida e al posto di 4 sonori e salutari ceffoni mi sono limitato a 4 frasi che suppongo abbiano sortito un certo effetto...visto che quando sono uscito stava piangendo.
a presto.nanni.

favola48@libero.it 10-14-2010 09:19 PM

Ciao a tutti!! Ma in questa piazzetta si festeggia sempre, oggi quindi auguri a MYTA E GIANMARIO e alla carissima mitica ISA!!!!! Ho letto della festa a sorpresa di Lucy per Maurizio, a quanto pare ben riuscita e soprattutto ho letto dell'Escozul, incrociamo le dita e speriamo che possa dare dei buoni risultati. Buo proseguimento di serata a tutti. Elly

Myta 10-14-2010 11:43 PM

Meglio tardi che mai.......
 
Carissimi, anche se in ritardo ringraziamo calorosamente TUTTI per gli auguri per il nostro anniversario. Sono riuscita ad accedere ad internet grazie al tempestivo aiuto della mitica Giuly che mi ha prestato la sua chiavetta USB. Infatti noi ci troviamo in Toscana proprio a Civitella Paganico ed abbiamo appena concluso una meravigliosa serata con i nostri amici Marco e Giulietta. Ormai è diventata un'abitudine ritrovarsi da queste parti nei giorni del nostro anniversario. L'anno scorso, infatti, abbiamo festeggiato a Casciana con altri carissimi amici del forum (che stasera ci sono mancati tanto!!). Chissà che non si riesca a riorganizzare presto un raduno.

I nostri migliori auguri a Isa per il suo compleanno ed anche a Maurizio. Domani visiteremo Siena e poi il nostro viaggio proseguirà verso Prato (Matilde aspettaci!!!)
A TUTTI una serena notte:ciaociao::ciaociao:

frusa 10-15-2010 10:28 AM

Ciao Freddy sono Tommaso di Altino, è da molto che non visito il Forum. Ti volevo consigliare una pomata LUAM che però è usato per inserire i cateteri. Non guarisce dalle lesioni alla bocca ma da un grande sollievo. Le lesioni sono dovute al sutent. Un abbraccio.

monia72 10-15-2010 06:10 PM

Tanti Auguri a Myta & Giammario per il loro anniversario e ad Isa per il suo compleanno!!!
Caro Tommy la grande abbuffata era per dimenticare 11 anni di matrimonio!!!:-P
Lucy ma allora è vero che danno questo "veleno" con tanta facilità e addirittura gratis???!!!!!
Oggi ho portato la mia bimba da una psicologa perchè è già da un po' di tempo che ha paura per me, talmente tanto che pensa sempre che io possa morire, quindi piange continuamente, anche a scuola. Adesso abbiamo deciso di affrontare un percorso che dovrebbe tranquillizzarla e ristabilire in lei un certo equilibrio, purtroppo alla modica somma di 50 Euro per 50 minuti!!!!
E' una spesa che non posso evitare, anzi, indispensabile, quindi...pazienza, l'importante è che lei torni ad essere serena.
Un saluto a tutti voi

LUCY 10-15-2010 06:39 PM

Veleno di scorpione
 
Ciao a tutti......

rispondo a Monia e Tommaso circa il veleno di scorpione........ ho una carissima amica cubana che anni fa' ha lavorato in ufficio con me ed e' sposata ad un italiano...... hanno deciso di andare a vivere li' a cuba e cosi' lei e' stata talmente gentile da andare a l'havana con le carte di Mau che le ho inviato via mail alla LABIOFARM...... hanno aperto una cartella clinica a suo favore e cosi' le hanno dato tre boccette di veleno di scorpione nero (ESCOZUL viene chiamato solo qui li' lo chiamano solo veleno di scorpione nero e che non e' neanche blu come e' stato detto alle iene) ogni boccetta durera' circa due mesi ( cosi' ha 6 mesi di terapia) e mette 5 gocce sotto la lingua la mattina e 5 la sera lontano dai pasti - caffe' - lavata di denti - e fumate di sigaretta ( almeno 15/30 minuti dopo). Trattasi del veleno miscelato con alcool puro!! A Mau non da' fastidio.....ma si potrebbe anche diluire in pochissima acqua...ma qui la procedura e' un po' piu' complicata!

Poi ho avuto l'enorme fortuna che dovevano tornare i primi di ottobre per alcuni loro impegni e cosi' mercoledi' l'ho preso.

Riconfermo che e' totalmente gratuito, non da' effetti collaterali di alcun genere e si puo' tranquillamente prendere in contemporanea con qualsiasi terapie oncologiche italiane. Per i risultati e' presto visto che ha iniziato ieri mattina....ma vi terro' aggiornati!

Scusami tanto cara Isa ma solo ora ho notato che e' stato anche il tuo compleanno.....cosi' i piu' sinceri auguri di tutto cuore anche se in ritardo!!!

Come ben sapere non mi fermo qui......oltre a vedere se Milano allo IEO prenderanno Maurizio per la sperimentazione del nuovo farmaco diverso da tutte le precedenti terapie e questo lo sapro' spero dopo che invio i risultati tac di mercoledi' scorso........ sto' smuovendo mare e monti per ottenere l'everolimus......off label........ spero di avere buone notizie per i prossimi giorni........

Un abbraccione a tutti....buona serata!!!!

franca49 10-15-2010 09:42 PM

Ragazzi dopo una lunga pausa eccomi di nuovo qui, innanzi tutto vorrei fare gli auguri a tutti quelli che hanno festeggiato il compleanno anniversario e ricorrenze varie, un grande in bocca al lupo per quelli che hanno iniziato una nuova battaglia con l'alieno, state certi che la vincerete, perciò avanti a tutta e un grosso in bocca al lupo.
Isa cara io sono sempre a casa fuori che i giorni che sono a fare i controlli a Pisa, perciò basta che tu chiami il giorno prima.

Un abbraccio a tutti anche per i nuovi arrivati FRANCA.

grandine72 10-15-2010 10:03 PM

Ciao a tutti !!
Grande Edo,ora che sei centrato sei pronto all'uso !! Buona fortuna amico mio !!
Io aspettero' l'esito della scintigrafia ossea di domani x decidere poi al Rizzoli che fare perchè il Bracarda mi ha gia' consigliato la radioterapia....
Nanni, poche parole ma ben "centrate" meglio di un radioterapista !! La giovane dottoressa avra' smesso immediatamente di esercitare o ancora' piangera'? Non ci hai detto se era almeno carina..
Monia, io quest' estate ho festeggiato 12 di anni di matrimonio con Michela e sinceramente mi piacerebbe festeggiarne altri 40 perche' mi trovo bene con lei e anche perche' camperei ancora un bel pezzo di vita con la mia famiglia.
Anche le mie bimbe periodicamente mi chiedono: "babbo ma tu stai morendo?" e io rispondo:" per ora non credo ma se accadesse sarebbe normale morire e comunque non sareste mai sole !" Cerco di stare sempre allegro, di essere presente e dicendo loro un po' di cavolate x farle stare serene. Non e' sempre facile ma è una buona terapia anche x me.
Ora vado a preparare i fogli x la scinti di domani !!
Buonanotte carissimi !

Se qualcuno di voi ha conoscenze a Cuba in grado di procurare l' escozul gentilmente mi potrebbe contattare ?

nanni 10-15-2010 11:23 PM

Caro Tommy,
ignorante,saccente e pure bruttina.
avrà pure la lacrima facile ma...sono convinto di averla aiutata professionalmente e umamente.
forza con la radio!!!!

LUCY 10-16-2010 02:18 PM

Caro Tommaso

su quanto detto a riguardo di Escozul, ho dimenticato di dire che non mi sono dimenticata di voi in questo frangente, infatti a questa mia amica ho chiesto se ne poteva prendere piu' dosi in base alle varie cartelle cliniche, ma mi ha risposto che lo avrebbe fatto con tutto il cuore se fosse stato possibile, infatti ne danno solo per un paziente altrimenti l'avrebbero anche accusata di contrabbando per specularci su anche in Italia......come ti sara' gia' noto girano in internet dosi a pagamento ( anche alto) quando li' sul posto lo danno assolutamente in maniera gratuita!

Quando Maurizio finira' la sua dose gia' so' che dovro' andare personalmente, anche perche' soprattutto dopo la puntata delle Iene, la richiesta e' cresciuta a dismisura...... fanno charter di 300 passeggeri la settimana senza tenere conto di tutti gli altri che affrontano il viaggio con volo di linea..... mi ha raccontato questa mia amica cubana che la gente accampata davanti alla Labiofarm per prendere il veleno e' davvero mostruosa....gente che ci dorme li' davanti e la stragrande maggioranza e' italiana!

Ho parecchi clienti che vanno a Cuba, ma non mi posso permettere assolutamente di chiedere loro una cosa del genere perche' ho capito che ci si dovrebbe perdere davvero troppo tempo e pazienza.....e purtroppo non ho con nessuno di loro la confidenza necessaria...... ma vi assicuro che se dovessi avere qualcuno a cui poterlo chiedere non esitero' a scriverlo sul forum e far decidere a voi per chi lo potro' procurare!

Per il momento Maurizio pare stia molto meglio, ma non voglio per forza di cose imputarlo al veleno di scorpione perche' e' esattamente 10 giorni che non sta' prendendo nulla come terapia nemmeno l'interferone..... quindi il suo buono stato generale non so' se coincide con l'assunzione dell'Escozul oppure perche' si sta disintossicando dai medicinali!

UN caro saluto a tutti!

Lucy

favola48@libero.it 10-17-2010 09:43 AM

Buongiorno a tutti!!!! Gli ultimi due giorni per il cinese sono stati un pò duri, la zona inguinale sembrava una fetta di bistecca al sangue e camminare per lui con le altre problematiche solite del piede sinistro (vesciche e gonfiori) è stato veramente duro!! Ma ragazzi abbiamo provato la pomata TRIDERM, credetemi, un vero portento! Stamattina si è svegliato e la zona è quasi del tutto chiara e non gli dà quasi più fastidio, tempo fa avete segnalato una pomata che dava sollievo in caso di vesciche ai piedi, Franco forse tu? Mi rinfrescate la memoria, per favore? Sapete, il fatto di poter camminiare per lui è fondamentale, lui è non vedente, come vi ho già detto, in questi giorni è stato nervosissimo, mi ha confessato di sentirsi veramente imprigionato!! Cercherò di riaffacciarmi nel pomeriggio o in serata, intanto auguro a tutti una buona domenica!!! Elly

Giuly 10-17-2010 05:22 PM

W gli sposi!!!
 
Dopo 4 giorni i piccioncini Myta e Gianmario sono ripartiti.Visto che l'anno scorso noi a Casciana non siamo potuti venire perchè Marco era alla quarta settimana di Sutent,quest'anno ci siamo vendicati e ce li siamo tenuti tutti per noi :fiufiu: Ci hanno fatto una gran sorpresa e un piacere immenso,fino a quando non li abbiamo visti non ci credevamo e quando è spuntata finalmente la macchina mi è venuto un gran ridere pensando a dove li abbiamo fatti finire!Ma ci hanno lasciato già un gran vuoto, :'( :'( speriamo che siano stati bene e si siano rilassati,abbiamo fatto dei tour più che culturali,gastronomici,ieri siamo andati a trovare Matilde e i nostri grandi rimpianti sono di non aver potuto incontrare Franca e Tommy. Domani Gianmario ha le analisi,vediamo se il cibo,ma soprattutto il buon vino toscano daranno i loro frutti. Un abbraccio a tutti voi Giuly e Marco

2525pet 10-17-2010 05:42 PM

Oggi ricorre il secondo anniversario della partenza di Carluccio, il papà di Maddy. Maddy ti siamo vicini....fatti sentire.
Elly in effetti tempo fa ho consigliato una pomata per alleviare il fastidio alle mani e piedi. Non faccio nomi perchè ce ne sono tante in commercio in farmacia. Basta che sia una pomata base con almeno il 15 - 20% di urea. Spalmata sulle vesciche in dosi abbondanti (almeno 3 volte al giorno), coprire il piede con un calzino di cotone (anche solo il piede con un fantasmino) e quindi usare le calze normali. Non fa sparire le vesciche ma allevia il fastidio. Mi hanno anche consigliato dei plantarini in silicone che io non ho ancora provato. Forse aiutano anche quelli. Buona giornata a tutti:ciaociao:

Myta 10-18-2010 02:11 PM

Rientrati
 
Rieccoci. Dopo quattro giorni passati MERAVIGLIOSAMENTE siamo tornati in questa Pianura fredda e piovosa....che tristezza..
Innanzitutto vorremmo dire un enorme GRAZIEa Giulietta e Marco, preziosi compagni di viaggio e soprattutto AMICI VERI. Da loro siamo stati benissimo, ci hanno ospitato nella loro tenuta e ci hanno veramente fatto sentire a casa. Gianmario continua a raccontare a tutti quanto è stato bene e che posti incantevoli ha visitato. Senza parlare poi di come abbiamo mangiato, e soprattutto BEVUTO!!!! Purtroppo Giulietta non sa che, avendoci trattati troppo bene, noi TORNEREMO, e questa volta non saremo soli, ma con TUTTA LA TRUPPA!!!! Mi sa che per quell'epoca si daranno per dispersi......

Stamane Gianmario ha eseguito i prelievi per lo Zometa, non ha ancora chiamato nessuno dall'oncologia per cui penso vadano bene e domani si farà l'infusione.
Mando un enorme abbraccio a Tommaso e Michi. Mi dispiace molto non essere riusciti ad incontrarci, così come per Franca..ci saranno sicuramente altre occasioni.
A TUTTI un abbraccio:ok:

biunnu95 10-18-2010 09:11 PM

Esperienza Terapia Sutent
 
Salve ragazzi mi chiamo Giuseppe ho 15 anni. Voglio raccontarvi un' esperienza.
Mio nonno ha 62 anni, 15 anni fa gli fù diagnosticato un tumore papillare alla tiroide dopo aver subito diverse operazioni e diverse terapie come chiemio iodio e radio terapia senza nessun risultato 10 mesi fa mia madre disperatamente dopo che i medici di palermo gli avevano consigliato di lasciarlo morire lo portarono a Pisa dal Professore Monzani che insieme a l' ekeep Pasqualetti e Ricci studiarono il caso e facendogli incominciare la terapia del sutent. I primi mesi sono stati tremendi ha avuto tutti gli effetti collaterali e inoltre ha perso 30 kg. Grazie a Dio e al farmaco Sutent tutte le metastasi si sono ridotte, addirittura una metastasi in gola è completamente scomparsa. Quindi per chiunque fà questa terapia nn arrendetevi, potete riuscirci anche voi. Addirittura mio nonno è stato il primo caso che ha funzionato sulla tiroide dove prima non era stato provato con nessun' altro.
Tanti Auguri e Perseverate!!!! :-D:-D :ciaociao:

Fioraia 10-18-2010 11:27 PM

salutoni
 
Cari tutti, qui si continua però a viaggiare, gozzovigliare, mangiare, bere, insomma, ohi=-O, siamo appena ad ottobre e sembra proprio che il clima di vacanze estive non riesca a scalfire i vostri quotidiani!8-) Eh eh cara Myta, le nebbie qui dalle nostre parti ci sono...e da parecchi giorni! A presto...

Monia, ho letto della tua cucciola e poi del post di Tommaso. Vorrei dire alcune cose, perché anch'io avendo prole al seguito, ho vissuto qualcosa di analogo sebbene in modo diverso.

Nel nostro caso, il Don era davvero come un nonno e mia figlia sapeva e vedeva che le sue condizioni erano serie. Una volta smaltito il primo colpo quando lui stette male, una volta ritrovato un pò di equilibrio interiore, io ne ho sempre parlato con lei,in modo chiaro e trasparente, però mettendo molto l'accento sulle cose belle che avevamo. Perché la verità è che quando la malattia entra in una casa, tutti i suoi componenti ne vengono colpiti e cambiano, per forza di cose.

Potresti dirle che siete fortunati, di stare insieme: tanti si separano per un niente!
Potresti farle sentire quanto per te sia importante e quanta gioia ti dia il suo aiutarti in casa, il suo esserci sempre: tante altre figlie sono capricciose e rompiscatole! Prendi il caso di Franco, sono già grandi eppure....:-P (scherzo...)

Noi poi avevamo attaccato un grande cartello ad esempio con scritto "Fratres, gaudete in Domino semper!" e ci eravamo imposti, ogni giorno, di fare qualcosa di piccolo ma di diverso. Quindi un giorno era il Mc Donald a casa con il Don che assaggiava le "schifezze" e lei che gli spiegava cosa stava per mangiare, un giorno era il cinese (stessa scena ma poi a lui fece proprio schifo....), un giorno era la gara di barzellette, un altro era chi indovinava prima le risposte del Milionario, ecc.... Non ci si riusciva ogni giorno poi chiaramente, ma ci provavamo lo stesso!

Ogni giorno donato, è già di per sé un regalo. Quando stiamo bene, ci sembra la cosa più normale del mondo e lo diamo per scontato. Quando invece la malattia entra in casa, non è più così scontato, pensieri e paure si fanno sentire e ci si rende conto di quanto invece ogni giornata trascorsa insieme sia speciale.

Io volevo che mia figlia, nel tempo, ripensando a quest'anno, si ricordasse non solo del Don ammalato a letto, ma delle risate, di quello stare insieme che ti scalda il cuore, del nostro essere "famiglia" pur senza essere parenti di sangue. Certo il Don era davvero grave, per carità, però credo che la paura dei nostri figli, si manifesti sempre e comunque. Credo altresì che ci sia proprio una fase (per lei fu intorno alla 5a elementare) in cui iniziano a pensare alla morte anche se tutti in famiglia stanno bene! Mi ricordo infatti che mi dava il tormento sul se fossi morta così, o se fossi morta cosa e poi addirittura su cosa avrebbe ereditato e come!!!!=-O

Saprai agire per il meglio, insieme al suo babbo, come sempre. Siete una bellissima famiglia e tu sei, per come ti ho vista, una mamma premurosa. Lo eri già con tuo marito quel giorno, figuriamoci con la piccolina!!!;-)

Un abbraccio a tutti e tutte ma alle Mamme, in modo particolare stasera. Baci. Isa:ciaociao:

favola48@libero.it 10-19-2010 12:17 AM

Buona notte a chi è ancora sveglio e sogni d'oro a chi già dorme!!! Franco, grazie, sì era proprio quella, anche se stiamo rprovando con il gel all'aloe e un pochettino meglio sta, ma l'ho visto soffrire troppo e vorrei delle alternative più valide. Ora è il caso che vada a letto, domani si lavora!!!! Elly

grandine72 10-19-2010 10:25 PM

Ciao a tutti carissimi colleghi e non !!
Devo ringraziare prima di tutto il Nostro Signore Gesu' che mi ha regalato un lunedì e un martedì positivo con doloretti sopportabili e con due notti tranquille senza neanche un' antidolorifico.
Cara Isa, credo che ogni persona malata da un po' di tempo di tumore cerchi di vivere al meglio la giornata e al massimo delle proprie capacita' perchè scatta automaticamente un meccanismo che fa passare diversamente le ore della giornata.
Personalmente,oltre che a fare tante cose quando sto bene mi gratifica molto anche fare le cose normali che facevo una volta come poter vedere un bel film sdraiato sul divano ecc.. Le mie bimbe apprezzano molto la normalita' in casa e sono molto serene. Loro sanno che sono malato e che il tempo di vivere o morire quasi sempre non si puo' deciderlo noi. Fortunatamente le mie cucciole mi giudicano un po' vecchiarello e quindi una eventuale scomparsa la saprebbero secondo me gestire bene con l'aiuto fondamentale di mia moglie che avra' sempre giuste parole per dare loro conforto.
Io sono molto sereno e non mi agito piu' di tanto interiormente perchè cerco di fare sempre il massimo per curarmi e quando la sera vado a letto la mia coscienza è pulita. Per essere a posto al 100% dovrei forse pregare un po' di piu' e frequentare piu' la chiesa probabilmente,ora pian piano cerchero' di fare anche questo.!
Giuly, Marco, Myta e Gianmario dispiace molto anche a me il non esserci incontrati, domenica pioveva ed avevo un malessere nel corpo che mi ha costretto tutto il pomeriggio sul divano al calduccio sotto una copertina.....la prossima volta spero di essere in forma !
Buonanotte a tutti !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM.