Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  3328   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  17130   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22704   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  70379   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9779   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7860   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10465   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  10048   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  10054   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  14601   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-08-2010, 05:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Ciao a tutti, un benvenuto per i nuovi arrivi, mi sono letta tutte le pagine che mi erano rimaste indietro, visto che questo mese mi sono collegata pochissimo, ora da una settimana sono in pausa e stò molto meglio, salvo lievi gonfiori in faccia e palpebre.
Sono molto rattristata dalle notizie della cara ROSANNA, spero proprio che non soffra, preghiamo per lei.
FREDDY; TOMMY che bravi guerrieri senza nulla togliere a tutti noi, oramai siamo abituati a tirar fuori gli artigli per riuscire ad aggrapparsi persino sugli specchi se ce ne fosse bisogno.
Caro Franco, anche in TOSCANA i danni sono ingenti, speriamo in bene.
ISA, forza con stivali e vanga.
AUGURISSIMI PER LA NOSTRA CARA LORENZA.
Myta, Giammi tutto bene?
Giuly, Marco, un abbraccione.
Erminio come và con la dieta?

Un grande abbraccio a tutti FRANCA
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-08-2010, 07:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito SORPRESA

Eh eh....avete presente l'espressione del gatto felice? eh eh....oggi, lunedì, mentre ciascuno di voi era alle prese con il computer, il cliente, il capo, i figli, ecc... sono andata a TORTONA.....a pranzo con.......LORENZA!!! Questa non ve l'aspettavate, eh?!

Ringrazio di cuore Franco che si ricorda sempre di fare gli auguri sul forum, perché altrimenti, figuriamoci se me ne sarei ricordata! Così preso regalo, biglietto (messo gli auguri anche per tutti voi!!) e dopo averla chiamata, sono andata sotto al suo ufficio. Siamo andate a pranzo, Lorenza ci ha portate (io e una sua collega) in un posto proprio carino, abbiamo mangiato benissimo, e alla fine, d'accordo con il cameriere, è arrivato con una bella candelina e abbiamo cantato (con qualche altro cliente che si è prestato per un breve momento) un bel "Tanti auguri a te, tanti auguri a te!" Alle due e mezza siamo rientrate, loro al lavoro e io sono tornata all'ovile.

Vi abbiamo ricordato TUTTI, tra un salume misto e crema allo zabaione e abbiamo avuto una bella pensata: fare il SUTENTOUR ma in CAMPER! Quindi bisognerebbe fare una panoramica dei parcheggi camper vicini a ciascuno di voi e sentire anche se sono aperti tutto l'anno. Oh, ha insistito Lorenza nel dire che dovete darci questi dati fondamentali per poter programmare il TOUR!

FRANCA!!! che bello risentirti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DOMENICO, ma tu non dovevi comparire oggi?!

Monia, hai trovato il radiologo?!

Franco, com'è andata la tua giornata oggi con i volontari?

Un abbraccio grande grandissimo a tutti e tutte. Speriamo che il Veneto risorga presto dalle acque.....Isa
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-08-2010, 10:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Isa. Hai fatto proprio una bella sorpresa a Lorenza!
Oggi non abbiamo combinato nulla perchè è entrata in azione ..... la protezione civile!!!! Per il momento sono loro che coordinano ed organizzano il tutto (dopo una settimana se ne sono ricordati!). Per cui oggi mi sono dedicato alle incombenze burocratiche relative alla giornata nazionale della colletta alimentare che si terrà il 27: richieste di autorizzazioni ai vari supermercati e centri commerciali.....
Domani mattina sono a Padova perchè accompagno Pat dal dentista che gli deve praticare un impianto dentario (DOLORE!!!!!!). Nel pomeriggio vedremo cosa hanno combinato dalle mie parti.
Oggi visita per aggravamento invalidità: cosa c'è da aggravare in uno che ha già il 100%???? Non lo so ma è probabile che mi diano l'accompagnamento.... sì quello coatto IN GALEEERAAAA! Risposta fra 2 mesi circa... Vi farò sapere.
PS: spero tanto che il Veneto risorga dalle acque.... nel frattempo ci accontentiamo di attraversarle tipo Mosè........
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-08-2010, 11:03 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Eccomi qua.
Doveroso come prima cosa fare gli auguri a Lorenza (manchi molto in questo forum)

Le notizie di Rosanna mi hanno dato una stretta al cuore, forse perchè la condizione di Severino non è poi tanto diversa.
Sev è allettato da Giugno, ogni giorno la posizione con lo schienale del letto un po alzato è sempre meno sostenibile, piaghe, dolori, trasfusioni a casa, flebo a casa, personale che va e viene tutto il giorno. Perfettamente lucido e partecipe.
Sino ad oggi non ho mai raccontato qui questi dettagli perchè fondamentalmente credo che non faccia bene a nessuno. Non so nemmeno perchè lo faccio stasera. Bu

Leggo sempre gli aggiornamenti di tutti, sono dispiaciuta per le brutte ricadute e molto molto felice per i successi che comunque riusciamo a collezionare in questa piazza

perdonatemi se non riesco a dire una parola ad ogni singolo, ma vi assicuro che ho tutte le vostre storie nel cuore.

un bacio grande alla nostra Professoressa.
un saluto a tutti tutti tutti

p.s. Franco, Adriana, perdonatemi ma non sono daccordo con quello che dite; la ragione per cui al TG liquidano in pochi minuti sta da un'altra parte e poi basta con questi luoghi comuni di sud e nord, non è più tempo.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-08-2010, 11:19 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 42
predefinito

Ciao amici della piazzetta, mi associo agli auguri a Lorenza, sono veramente contenta che Isa sia riuscita a passare del tempo con lei in un giorno così particolare!!!!!! Le notizie di Adriana mi hanno lasciata molto molto turbata e spero che il Signore le risparmi dolori e sofferenze!!!! Mio marito sta un pò meglio, anche se la pressione si mantiene alta (soprattutto la minima) e la glicemia non si stabilizza..sono tutti scompensi dovuti allo stato generale..il morale è variabile... Buona notte a tutti..Elly
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-09-2010, 09:02 AM
Member
 
Registrato dal: Sep 2010
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 79
predefinito

Ciao carissimi!
come avete visto, mamma finalmente è entrata a far parte al 100% della piazzetta! ma tranquillo Franco.. io non vi abbandono! ...anche se non in prima persona sono a stretto "contatto" con questa esperienza...e poi mi sono affezionata a voi e mi interessa rimanere sempre aggiornata su come state!
Purtroppo ho notato che ultimamente non ci sono molte buone notizie qui...e mi dispiace davvero tanto sapere che alcune persone soffrono così tanto! Ma perchè oltre ad avere già il dolore mentale di essere malati...bisogna anche soffrire così tanto?!?!
Comunque faccio un in bocca al lupo a tutti...e come sempre, anche se potrò sembrare monotona, continuo a pregare anche per voi!
La mia mamma invece (elda58) in questi giorni non sta un gran che bene...l'ascite continua a darle fastidio..il gonfiore proprio non vuole sparire...e in più ora le sono aumentate le vesciche nelle mani e nei piedi e accusa forti dolori di stomaco...
In questi giorni non penso che riuscirà a scrivervi perchè le quantità industriali di cortisone che continua a prendere, le gonfiano il viso e quindi i suoi occhi continuano a lacrimare e fa difficoltà a leggere al pc...ma ogni giorno vi legge un pochino!
Un salutone affettuoso a tutti!
Buona giornata!!!!
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-09-2010, 11:25 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito BUON COMPLEANNO

Buon compleanno alla nostra carissima LORENZA
Un pensiero particolare a ROSANNA e SEVERINO Cara FRANCA la dieta funziona, ma mangio di tutto, un po' meno.....Daccordissimo con ERN basta con Nord Sud e Centro!
Un Abbraccio Erminio.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-09-2010, 12:21 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2010
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 79
Lightbulb

ah ah ah... Isa!
sto ancora ridendo per l'sms che hai ricevuto!
Niente male! Effettivamente non è da tutti falsificare la firma e poi ammetterlo spudoratamente al genitore per cercare di essere "coperti"!
Quindi ti faccio gli auguroni x il pomeriggio di fuoco con tua figlia! ...o forse è meglio fare gli auguri a tua figlia?!?

Ma ragazzi/e....
stavo pensando... magari mi prendete x pazza... ma ci provo ugualmente!
e se verso Natale si organizzasse un incontro?!?!? (salute permettendo ovviamente... ma sono sicura che quella ci sarà di sicuro per tutti!)
Avete già fatto qualcosa di simile in questi anni?!?
Siamo più o meno tutti vicini o non è fattibile la cosa?!?
Fatemi sapere!
Buon appetito...ora vado a mangiare!

Ultima modifica di sara84; 11-09-2010 a 03:01 PM
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-09-2010, 07:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Carissimi amici ciao a tutti e buona serata.
Carissima ERN io forse mi sono espresso male..... io non ce l'ho col sud. Come potrei??? Io sono Sardo ed amo incondizionatamente il sud. Quello che mi ha dato enormemente fastidio è il fatto che i tg nazionali (Rai e Mediaset) si sono accorti della tragedia solo dopo qualche giorno. Hanno cominciato a parlarne come un'inondazione solo dopo 4-5 giorni. Non è questione di Nord - Centro - Sud. Ho il massimo rispetrto per le vittime dei danni in Liguria, Toscana e Calabria e chino il capo deferente per le vittime ed i disastri del Terremoto che vi ha colpiti, ma dico semplicemente che fino a qualche giorno fa il governo aveva stanziato solo 20 milioni di euro per i danni quando, solo per l'agricoltura, ne hanno quantificati 100. Questa zona del Veneto, benchè si porti ad esempio quasi sempre la provincia di Treviso come la più produttiva, ha la zona industriale più grande del Veneto. Ci sono aziende che fanno gli specchietti per le BMW, che fanno trattori e macchine agricole per la Holland senza contare gli allevamenti di pollame più grandi d'Italia ecc. Questo per dire che non è questione di Nord o Sud bensì di economia nazionale. Se questa zona non viene aiutata (così come giustamente è stato fatto per altre calamità nazionali in altre zone) ne va di mezzo il nostro già malridotto PIL. E tutto questo perchè il Veneto è come il Friulano: un musso che non si lamenta mai, anche quando lo bastonano, e continua comunque e sempre a lavorare. Cosa completamente opposta per i Sardi!! E qui mi fermo.
Comunque sia io vi amo ugualmente tutti/e indistintamente,
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-10-2010, 06:43 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

caro 2525pet non è perchè il paese è indifferente. E' la priorità che i mass media danno alle notizie. Hai fatto caso che si parla quasi escusivamente del delitto di Avetrana senza che non ci siano sviluppi, eppure fanno collegamenti da tutte le parti. Non vogliono farci vedere altro e più scomodo. tra qualche giorno la notizia dell'alluvione si perderà come si è perso il terremoto dell'Aquila. Saluti a tutti.
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-10-2010, 06:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Tommaso. Hai perfettamente ragione. Fà più audience l'affare Ruby-Berlusconi, il caso del crollo a Pompei ecc. Chiedono le dimissioni di Bondi ma nessuno chiede le dimissioni dei responsabili dell'incuria degli argini... e tanti saluti a tutti quanti.
Spero che Tommy stia meglio e così anche Maurizio e Franca.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 11-10-2010, 07:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cari Amici,
per una volta non parlo di farmaci.
ho appena saputo dal tg3 che sono stati stanziati per il Veneto 300 milioni in via provvisoria, per gli alluvionati.
Certamente merito del sindaco di Padova,F.Zanonato che ha definito "teatrino"e "chiacchere"la visita del Presidente del Consiglio ieri in città.
merito di 800 pacifici,liberali ed intelligenti no-global e giovinetti dei centri sociali che in corteo si sono scatenati in centro storico con insulti e slogan e merito del valoroso A.Zan
Assessore all'ambiente che,come logica vuole,si trovava nel pieno della discussione tecnica e fiero marciava nel corteo esibendo un cartello:sono anni che ruby,ora dai qualcosa a noi....
non ricordo più chi raccontava la storiella del bue che da del cornuto all'asino...
comunque grande esibizione di rispetto ed intelligenza politica.
scusate il fuori tema ma...mi fermo.
un caro saluto .nanni.

Caro Franco,
ho letto il tuo post.
parlavo con un amico ingegnere del tubo(professore di idraulica alla nostra Università)e mi spiegava che i nostri argini sono trivellati ed indeboliti da gallerie e tane scavate dalle nutrie.
questi graziosi e utili animali possono essere solamente catturati con apposite gabbie.
in ARGENTINA ED IN ALTRI PAESI"SOTTOSVILUPPATI"VIENE DATO UN PREMIO PER OGNI ESEMPLARE CATTURATO.
fortunatamente da noi le bestioline vengono liberate da frequenti blitz degli animalisti...
ciao,nanni.
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 11-11-2010, 10:32 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

un caro saluto a tutti, perdonatemi se sono un po assente, ma solo sulla carta, ogni giorno ci sono pensieri e preghiere per ognuno di voi, ho letto tutti gli aggiornamenti e la tristissima la situazione di Rosanna e Severino mi lascia senza parole, un abraccio speciale soni
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 11-11-2010, 12:39 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 14
predefinito

ciao a tutti,finalmente oggi i miei occhi lacrimano di meno almeno posso scrivere.
Un abbraccio va a Rosanna e a Severino
Isa speriamo di poterci vedere presto.
Oggi avevo ia visita dall'ONCOLOGO ASCITE IN DIMINUZIONE perciò ridotto finalmente il cortisone,continuo la terapia a giorni alterni sperando che le analisi me lo permettano e a parte i vari sintomi,oggi mi sento abbastanza bene
ora vi saluto Aiuto sta arrivando Sara e devo ancora preparare baci Elda


e
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 11-11-2010, 01:56 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 8
predefinito

ciao a tutti
leggo i Vostri messaggi e nn so se sentirmi sconfortata o incazzata lasciatemi passare il termine......sono molto combattiva, ma sentire di persone ke da tempo sono in terapia con il Sutent e ke questo nn dia gli effetti ke tutti speriamo e cioè la regressione di queste maledette METASTASI.......mi kiedo e vi kiedo, devo continuare a sperare di guarire? c'è qualcuno tra Voi ke ha ottenuto dei benefici da questa terapia? io personalmente forse la faccio da troppo poco tempo......sono stata operata a maggio 2010 dopo un mese ho cominciato la cura, perchè ho delle metastasi polmonari ed epatiche,dopo 19 giorni del secondo ciclo ho dovuto interromperla, perchè sono stata rioperata d'urgenza per un'occlusione intestinale ed aderenze addominali........ora da fine settembre ho ricominciato la terapia sono all'8° giorno del secondo ciclo e se tutto va bene la TAC di controllo per gli inizi di dicembre....

saluto tutti i componenti di questo FANTASTICO forum fatto da persone BELLE........
ROSANNA PREGHERò TANTISSIMO PER TE
in bocca al lupo a tutti gli altri
ciao buona giornata
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie