Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

bobo47 02-11-2013 10:41 AM

Un particolare augurio a GianMario e un saluto atutti

2525pet 02-11-2013 04:25 PM

Questa notte l'ho passata in bianco. Dolori di stomaco feroci!!! Una bestia mi masticava le budella!!:wall: La mattina realizzo di essere in crisi addisoniana: mal di testa, nausea, vomito e diarrea. Puntura di solucortef e una lunga dormita. Ora mi sembra di essere rinato:act: Nel frattempo bufera di neve:-X
Cristina, bene così. Essere consapevoli delle proprie condizioni, dei limiti che esse comportano è già un gran passo in avanti. Continuate così:ok:
Angela hai visto che tutto è passato?? Smetterà di fumare... quando non riuscirà più a respirare come prima forse... In effetti deve volerlo. Nulla di tutto ciò che gli diranno servirà a farlo smettere se lui non vuole. Troverà addirittura delle scuse che giustificheranno il fumo... ma prima o poi smetterà vedrai...

AngelaG 02-11-2013 05:29 PM

Cioè in crisi addisoniana??? L'importante è che ti sia ripreso!!
Qui, casteddu city, bufera di vento, ma neve neanche con il cannocchiale :-(
Yes, e anche questa l'abbiamo fatta. E si lo sò che prima o poi smetterà..anche se non ne sono molto certa, mio nonno materno che aveva l'enfisema polmonare, ha fumato fino all'ultimo, io e mia mamma ci ricordiamo benissimo quanto mio babbo si arrabbiasse a vederlo così testardo che non mollava la sigaretta..da che pulpito! :-\ Però se i medici gli spiegassero che di certo quelle 2-3 sigarette al giorno non lo agevolano anzichè lasciargliele passare sarebbe meglio..anche perchè non passeremmo noi come quelle cattive che non vogliono farlo fumare e come visionarie. Vabbè dai..tanto la decisione sarà comunque sua. :fiufiu:

Gino59 02-11-2013 08:47 PM

Gino 59
Stamattina eseguito emocromo per controllo ematocrito 10 giorni fa' ho dovuto fare un salasso per valore emoglobina alto 17,7 ed ematrocrito 53,3:-(:-(:-(
Ritirati risultati::act::act::act: valori rientrati emoglobina 15,5 ematocrito 46,2
Scongiurato nuovo salasso:ok::ok::ok:

ciao a tutti... GINO

mauro 2012
Hai un messaggio da leggere!!! :ciaociao:Gino

2525pet 02-11-2013 09:30 PM

Crisi addisoniana = crisi surrenalica. Tra le altre cose sono senza surreni:fiufiu:

AngelaG 02-11-2013 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2525pet (Messaggio 38978)
Crisi addisoniana = crisi surrenalica. Tra le altre cose sono senza surreni:fiufiu:

L'ho letto su internet...:-! paura..meno male che te ne sei accorto!!

2525pet 02-12-2013 01:11 AM

Compleanni
 
Oggi ricorrono alcuni compleanni, tutti di amici speciali.
Carissima Franca tantissimi auguri. Spero che questo sia l'anno della riscossa sulla malattia e che le cose ti vadano decisamente meglio. Un abbraccio.
Matilde, cara amica. da tanti anni ci segui con immutato affetto. Spero che la serenità sia ospite permanente a casa tua. Tantissimi auguri. Un abbraccio fortissimo a te ed alla "piccola".
Tommaso.... che dire? Senz'altro dove ti trovi stai bene, puoi inforcare la moto quando vuoi e fare tutte le "pieghe" più spericolate senza alcuna paura. Hai lasciato un gran vuoto quaggiù.....

tony50 02-12-2013 09:24 AM

Per tutti: :act::act::act:
http://www.cadoinpiedi.it/2013/01/21...i_evitate.html
Una piccola informazione sul succo di pompelmo, il nostro più temuto nemico. > :o> :o> :o
Nicola :ciaociao::ciaociao::ciaociao:

franca49 02-12-2013 09:31 AM

ciao a tutti franco io risolvo crisi con flebo di flebocortin e passano un abbraccio franca

mauro2012 02-12-2013 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gino59 (Messaggio 38977)
Gino 59
Stamattina eseguito emocromo per controllo ematocrito 10 giorni fa' ho dovuto fare un salasso per valore emoglobina alto 17,7 ed ematrocrito 53,3:-(:-(:-(
Ritirati risultati::act::act::act: valori rientrati emoglobina 15,5 ematocrito 46,2
Scongiurato nuovo salasso:ok::ok::ok:

ciao a tutti... GINO

mauro 2012
Hai un messaggio da leggere!!! :ciaociao:Gino

Ciao Gino, noto con piacere che sei Siculo come me. Il tuo messaggio privato non è arrivato controlla o rinvialo. Saluti da Mauro:-):-):-):-):act::act::act::act:

AngelaG 02-12-2013 10:16 AM

Buongiorno amici.
Comunque, ritornando al "hai visto che tutto è passato"..ho un ragionamento in testa da un paio di giorni, e se non lo tiro fuori finisce che la testa mi pesa troppo.
Ossia, se questa nuova vegetazione intorno ai bronchi, non è collegata al tumore renale, e quindi non è una sua metastasi, spiega il perchè il sutent su quello non abbia fatto effetto, mentre le metastasi polmonari sono rimaste pressochè invariate. Quindi il sutent il suo sporco lavoro potrebbe anche averlo fatto per quello che gli competeva. Ergo, questa nuova vegetazione che è cresciuta cosi tanto in questi 4 mesi cosa potrebbe essere? Nulla?? Non credo. Un nuovo tumore? Sfiga!? Ma piu probabile secondo me. Quindi quale sarà la prassi adesso? Due terapie diverse? E credo anche che spieghi l'anemia forte dell'ultimo periodo, si sà che i tumori si nutrono di quello, e l'anemia si è fatta piu pesante proprio nella pausa del sutent. Spero che questo periodo senza terapia non faccia danni, che i risultati della biopsia non si facciano attendere piu tanto, e che si cominci subito a trattare sia uno che l'altro.

mauro2012 02-12-2013 10:30 AM

Buongiorno a tutta la piazzetta, diciamo che non scendo sempre in piazzetta , però quando ci sono vi leggo con piacere. :act::act::act::act::act::act: Proprio in questi giorni combatto con una forma influenzale prima allo stomaco (fitte e più evacuazioni ma senza diarrea) ora con una tosse indiavolata con un po di catarro, ma senza febbre. Diciamo che la sto curando con aerosol clenil A, mi sa che se continuo cosi' aggiungero' anche l'antibiotico Tavanic (specifico per bronchiti ed i polmoni). accetto suggerimenti dagli amici. 8-)8-)8-)8-)Purtroppo a questo freddo qui non ci siamo abituati e difatti sono KO, probabilmente ho respirato ahime troppo aria gelida, figuratevi che a casa mia di notte la temperatura esterna ha toccato i 3 gradi, non ci sono abituato anzi i Siciliani proprio non tollerano il freddo, vivendo per i più mesi dell'anno col sole e con le temperature miti. Ora chiudo perchè il computer è al primo piano e c'e' il gelo sui 13/14 gradi circa all'interno delle stanze, in questa stanza non ho la pompa di calore per cui scappooooooooooo:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Saluti da Mauro
P.S. : dimenticavo che sono alle prese con sta sindrome solo mani, ci spalmo la nivea pero' bhaaaaa, poi tutte ste micropuntine sulla cute della testa, non vi dico la barba cresce lentamente e solo bianca ormai:'(, la lingua ed i sapori questo mese risparmiata;-), l'ipertensione oscilla ma diciamo sotto controllo

tony50 02-12-2013 10:37 AM

:-\:-\:-\ AngelaG :-\:-\:-\
A forza di fare ipotesi ti potrebbe venire il mal di testa e poi che fai? :mm::mm::mm:
Inizi ad elucubrare anche su questo? :confused::confused::confused:
Attendi con pazienza i risultati, poi, solo poi, puoi iniziare a vedere cosa bisogna fare. > :o> :o> :o
La tensione emotiva spesso aiuta, ma in casi come questo certamente è controproducente. :wall::wall::wall:
Non c'è nulla che tu possa fare per intervenire sulla situazione prima di conoscerne la natura e la portata, invece hai il dovere di conservare intatte le tue forze per utilizzarle al momento opportuno quando, magari, ci sarà bisogno di un tuo concreto intervento. O:-)O:-)O:-)
Con affetto, Nicola :ciaociao::ciaociao::ciaociao:

AngelaG 02-12-2013 10:53 AM

Il problema, è che nonostante abbia questo tarlo che mi macina la testa, non sono in tensione, boh..non te lo sò spiegare. Credo che finchè non saprò con certezza non riuscirò a provare niente in merito. Ciò è strano perchè non ho mai provato una situazione del genere.
Vabbè staremo a vedere.

A te come ti prosegue la vacanza?? Nessun anneddoto da raccontarci?? Noi qui, e mi sà che la situazione è la stessa per tutta l'italia, neve a parte, stiamo facendo freddo! Quindi cerca di goderti il calduccio anche per tutti noi!! ;-)

tony50 02-12-2013 11:28 AM

Beh, adesso non diventare catatonica. In medio virtus diceva chi se ne intendeva. ;-);-);-)
Qui tutto bene. Ieri abbiamo avuto una giornata di freddo intenso con temperature che sono scese a ben 14/15 gradi, con un mare forza 0,02. :act::act::act:
Ho beccato una multa per divieto di sosta. :wall::wall::wall:
Mi sono sottoposto ad analisi; la ragazza del prelievo, oltre che simpatica, ha avuto una mano leggerissima e non mi ha lasciato tracce. :-D:-D:-D
Domani viene un mio amico da Roma, lo vado a prendere in aeroporto e poi proseguiamo, con una breve sosta ad Antequera, per Merida. Lo porto a vedere il museo romano ed i fantastici resti. E' appassionato di tutto quanto riguarda Roma antica. 8-)8-)8-)
Il giorno successivo, tornando a Marbella, ci fermeremo o a Jerez de la Frontera o a Ronda. 8-)8-)8-)
Oggi volevo fare le crepes con ricotta e spinaci, ma "la capa" ha detto che dobbiamo cercare di mangiare meno e così... :-(:-(:-(
Ieri ho iniziato il 5° ciclo, nulla da segnalare. :-[:-[:-[
A proposito i risultati degli esami sarebbero stati pronti per giovedì, ma li ritirerò lunedì prossimo. :fiufiu::fiufiu::fiufiu:
La mia non è una vera vacanza, bensì prove tecniche di semitrasferimento, nel senso che a me piacerebbe trasferirmi per 6 mesi all'anno nel sud della Spagna in modo da risparmiare su riscaldamento e costo della vita. :fiufiu::fiufiu::fiufiu:
A proposito, in questa stagione si trovano facilmente le fragole a 4 euro al chilo, mentre per le ciliege ne occorrono 5 o 6. :fiufiu::fiufiu::fiufiu:
Per il resto "panta rei" (tutto scorre) quietamente e serenamente. ;-);-);-)
Mettetemi da parte un po' di neve, hai visto mai mi venisse voglia di un po' di granita. :-P:-P:-P

Mauro2012
L'influenza è una malattia che se la curi passa in sette giorni, altrimenti occorre un'intera settimana. :-\:-\:-\
Noi al "Nord" siamo soliti inspirare con le narici ed espirare con la bocca, in periodi particolarmente freddi interponiamo tra l'aria gelida e l'apparato respiratorio una sciarpa di tessuto caldo. :-X:-X:-X
Non ti consiglio di prepararti cocktail medicamentosi da solo, rivolgiti alla tua oncologa o, se non sei fortunato, al tuo oncologo, è l'unico che ti può consigliare in ordine all'assunzione di medicinali specifici connessi alla tua condizione. :-!:-!:-!
Scherzi a parte, lo so che da quelle parti arrivare a 13 gradi significa essere in un situazione di freddo, ma via, un po' di attenzione e copriti. :-D:-D:-D
Un saluto a tutti, Nicola :ciaociao::ciaociao::ciaociao:

AngelaG 02-12-2013 11:45 AM

ahahahah lo sapevo che avresti avuto qualche anneddoto da raccontare..è come essere li praticamente. Oh se vai a Jerez de la Frontera, e passi per il circuito della motogp pensami!! 8-)
beh, niente male il tuo progettino di trasferirti li 6 mesi all'anno!! :ok:

:ciaociao: Nicola, e come dicono qui al sud..spassiarì!! (traduzione: vai e divertiti!)

tony50 02-12-2013 12:13 PM

Jerez ha cose più importanti di quelle che puoi vedere in televisione. ;-);-);-)
Ho capito, lo so che sei appassionata, ma potrei riuscire a carpire la tua attenzione anche su altro. :act::act::act:
La Real escuela Andaluza del arte ecuestre, le cantine Tio Pepe, i caratteristici vicoletti, i bei monumenti,etc. 8-)8-)8-)
In ogni caso mi è possibile pensarti anche senza andare a Jerez. :fiufiu::fiufiu::fiufiu::ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Gino59 02-12-2013 12:18 PM

tony 50
Alla faccia del sutenttttttttttt!!!!!!!!!! leggo che hai pronto un bel programma per i giorni a venire :act::act::act: Ti consiglio di non dare tutte queste notizie,se legge ciò qualche persona sana di salute si potrebbe augurare qualche malanno pur di fare la pacchia che stai facendo tu :ok::ok::ok:
Buon divertimento!!!!!

saluti da Gino

Mauro, col Tavanic puoi andare tranquillo,in una settimana mi ha risolto la broncopolmonite. Se tu sei colpito dalla sindrome mano, non ti preoccupare completo la situazione io con quella del piede :-):-):-)
Comunque a parte gli scherzi lascia perdere la nivea,l'oncologa mi sta facendo usare Wea crema(costa un pò di più)ma da discreti risultati.
Ti è arrivato il messaggio???

:ciaociao::ciaociao: GINO

tony50 02-12-2013 12:43 PM

Gino59 ;-);-);-)
Capisco la tua incredulità, ma solo perchè non mi conosci. Ritengo che tu non mi abbia creduto quando ti ho detto che sono stato una trentina di volte in Sicilia, ma sbagli; pensa che ho iniziato nel 60 (no non 1860, non fare lo spiritoso). Mi piace molto viaggiare, esplorare, vedere, assaporare, gustare, etc. E' per questo che, appena possibile, mi muovo per ogni dove e non disdegno di ritornare anche in posti dove sono stato. 8-)8-)8-)
Gino, nessuno può andare tranquillo con le medicine. A parte le controindicazioni generiche, vi può essere sensibilità al farmaco o ai suoi componenti per cui è bene che sia il medico ad accertare la situazione. O:-)O:-)O:-)
Inoltre più stai lontano dalle medicine e meglio è, almeno dal mio punto di vista. O:-)O:-)O:-)
Le case farmaceutiche hanno tutto l'interesse a promuovere il consumo dei farmaci e, qualche volta, anche i medici. In questo ambito è meglio muoversi cum grano salis. :-X:-X:-X
Ma non fate troppo caso a me, per principio sono contrario alle medicine e se ne posso fare a meno ... :fiufiu::fiufiu::fiufiu:
Forse un po' troppe elucubrazioni da "vecio", ma tant'è. :wall::wall::wall:
Un abbraccio a tutti, Nicola :ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Gino59 02-12-2013 01:27 PM

Tony 50
Nicola non sono affatto incredulo . Credo infatti che tu sei stato diverse volte in Sicilia!!! Devi sapere che la passione per i viaggi ci accomuna tantissimo....Anche se non ti conosco mi sono già fatto un'idea della personalità e della tua voglia continua di gironzolare per il mondo . Io l'ho fatto in passato, da quando ho avuto le bambine un pò di meno.Comunque non ti nascondo un pò di invidia nella tua capacità di muoverti con tanta libertà
Sull'utilizzo dei farmaci accetto perfettamente la tua lectio.
Mi riferivo solo alle mie esperienze personali

salutoni GINO

mauro2012 02-13-2013 12:12 AM

Ciao Gino, c'e' un messaggio privato per te.
ciao da mauro.

Gino59 02-14-2013 09:19 AM

Mauro2012
Grazie per le notizie che mi hai dato!!! Mi hanno facilitato la risoluzione di alcuni dubbi che mi portavo dietro da un pò di tempo.
Come sta andando la tua influenza??? Fatti coraggio che il freddo sta passando, e con l'arrivo di temperature più consone alla nostra latitudine (oggi da me è una splendida giornata di sole) vedrai che superi anche quella:-):-):-)

:ciaociao: Gino

Ps. un bacione alla tua piccolina!!!

PaolaEdo 02-14-2013 09:59 AM

Scusate il ritardo...
 
1 allegato(i)
Entro in punta di piedi...AUGURISSIMI ALLE SUPER DONNE MATILDE E FRANCA!!...mi perdonate se vi mando tanti bacetti!!??
...per il mio Amico Tommaso....che dire...mi manchi fratellino...ma guarda cosa ho trovato dopo tante ricerche!!!!
Un abbraccio ciao:ciaociao: a tutti da Edo:ok:


ps: BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!!!
x quelli che non ho mai incntrato di persona sx Edo dx Tommy

Niomeri48 02-14-2013 10:17 AM

Casciana ?
 
Dovrebbe essere Casciana? bei momenti... ciao Amici.
erminio

mauro2012 02-15-2013 04:11 PM

:act:9:act:Buongiorno a tutta la piazzetta, da martedi prendo l'antibiotico tavanic 500mg e cmq la tosse sembra diminuita e anche il catarro giallo ed ho sostituito l'aerosol clenil a + fluimucil con bustine di fluifort. La febbricola di 37.5 avuta martedi é scomparsa , in generale mi sento ammaccattello ma ritengo che ci sia dietro lo zampino del nostro amato Sutent (che il Signore lo benedica!!!), ultima compressa lunedi e mooo dopo un pó di pausa. :-D:-D:-D:-D:-D8-)
:act::act::act::act: Oggi per me é una bella giornata perché ho ritirato con esito negativo la scintigrafia ossea tbody. :act::act::act::act::act::act::act::act::act:8-)8-)8-)8-)8-);-):-P;-):-P;-):-P
ma insomma me la posso godere sta macchina nuova?:-X poverina é da tre giorni che mi guarda e mi dice ooooooooo ma come ....... ti sei innamorato di me ed ora ........ sedotta ed abbandonata maaaaaaa:-*:-*:-*:-*:-*;-);-)

P.s. tra gli effetti collaterali ben noti , ho micropuntine/puntine sulla cute di tutto il cranio ma a parte l'estetica c'é qualche prodotto per lenire il prurito e rossore? Ho dolore anche quando passo il pettine ormai.
Un salutone a tutti da Mauro, augurandovi un bocca in lupo per chi ha giá fatto o é in procinto di accertamenti .

Dominus illuminatio mea :act::act::act::act::act::act:

2525pet 02-15-2013 06:56 PM

Ciao Mauro. Felicissimo per l'esito della scinti. Molto bene :act::act:
Le micro puntine = Rush cutaneo così come pure l'ipersensibilità della cute l'ho provata e le "puntine" sul cranio le ho ancora (per fortuna io non uso il pettine:fiufiu:). Sono entrambi frutti del nostro "caro" (in tutti i sensi) sutent.
Purtroppo non c'è molto da fare se non usare delle creme emollienti oppure parlarne in farmacia ospedaliera e chiedere se hanno qualcosa. Probabilmente col tempo si attenueranno moltissimo. A me non danno più fastidio, ci sono ma non danno alcun sintomo. Si "accendono" solo dopo la doccia. Usa SEMPRE prodotti neutri, sia shampoo che sapone e, laddove puoi, creme, crema e ancora crema...:fiufiu:

adele56 02-15-2013 07:22 PM

Adele56
Buona sera a tutta la piazzetta- 3 giorno secondo ciclo per il momento tutto bene tranne una lieve spossatezza ma ci sta.
Scusa Franco ma spero di aver capito male, mica Tommaso ci ha lasciati::-\ spero di no> :o
Saluti a tutti> :o

2525pet 02-15-2013 10:16 PM

No Adele. Al tempo c'era Tommaso "Grandine" e Tommaso "Frusa". E' il primo che ci ha lasciati e ieri ricorreva il suo compleanno....

Titty69 02-16-2013 09:53 AM

Cari amici, buongiorno a tutti:-):-)
maertedi 4 mio padre ha terminato il 2° ciclo ed effettuate le analisi, posso dire che erano quasi tutte nella norma:act::act: mercoledi sx ha fatto la sua prima tac di controllo, si aspettavano i risultati ma l'oncologo visto il singhiozzo persistente era molto preoccupato e quindi in anteprima ha"spiato" le lastre........mi ha telefonato abbastanza contento del risultato, cioè:niente è invariato e, x lui è gia un buon segno.....voi che ne pensate?
Cmq lunedi appuntamento con lui...
A voi come procede?
Un abbraccio caro a tutti voi e...testa alta e coltello tra i denti..SEMPRE!!!:-\:-\

adele56 02-16-2013 10:36 AM

Adele56
Buon giorno a tutti , qui a Napoli c'è il sole ed è una bella giornata specialmente dopo aver letto il messaggio di Franco FOrza e coraggio a tutti noi il Signore ci aiuterà e ci darà tantissima forza.:act::ciaociao::ok:

Titty69 02-16-2013 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da Titty69 (Messaggio 39003)
Cari amici, buongiorno a tutti:-):-)
maertedi 4 mio padre ha terminato il 2° ciclo ed effettuate le analisi, posso dire che erano quasi tutte nella norma:act::act: mercoledi sx ha fatto la sua prima tac di controllo, si aspettavano i risultati ma l'oncologo visto il singhiozzo persistente era molto preoccupato e quindi in anteprima ha"spiato" le lastre........mi ha telefonato abbastanza contento del risultato, cioè:niente è invariato e, x lui è gia un buon segno.....voi che ne pensate?
Cmq lunedi appuntamento con lui...
A voi come procede?
Un abbraccio caro a tutti voi e...testa alta e coltello tra i denti..SEMPRE!!!:-:-

p.s CORREGGO: TUTTO E' RIMASTO INVARIATO

purpose 02-16-2013 05:09 PM

quanto avete scritto!!!!!! Come già scritto su FB esito TAC: stabile, si continua con Afinitor.
Visto che qui molti hanno cambiato auto, mi aggrego. Ho intenzione di mandare in pensione la mia macchinina e passare alla Suzuki SX4 4x4.
Un abbraccio a tutti, ma in particolare a Gianmario.
Adriana

bobo47 02-16-2013 05:39 PM

Felice per le buone notizie di stabilità:speriamo che continui così per tutti:-)
Notazione di colore:sembra che per molti frequentatori della Piazza la crisi economica di cui tanto si parla in questi giorni sia una invenzione dei Comunisti!!

Gino59 02-16-2013 06:29 PM

Gino 59
 
Complimenti Mauro per l'esito della scintigrafia!!! Le buone notizie portano sempre allegria in piazza:-):-):-)
Titty 69 sicuramente avrai letto vecchi messaggi di Franco e Nicola riguardo la tac ribadisco lo stesso concetto!!! E'un pò prestino per vedere dei risultati dopo 2 cicli di sutent. Comunque se l'oncologo ti ha già accenato che è rimasto tutto come prima, consideralo un buon risultato!!! Bisogna avere tanta pazienza, ma sopratutto tanta tanta speranza!!!!!!!

Oggi prendo la 10 pastiglia del 5° ciclo,sembra che proceda tutto bene!!! I soliti problemi di ipertensione tenuti c.que sotto controllo,e ahimè il gusto che comincia a perdere colpi:-(:-(:-( oramai ci si è abituati fra qualche giorno sono al giro di boa e poi arriveranno le ferie come dice Nicola e ci si rifà:-D:-D

ciao a tutti Gino

tony50 02-16-2013 08:06 PM

I comunisti se li sono mangiati i bambini! :-P:-P:-P
Felicissimo per le buone notizie. Neanche i piagnoni possono piangere. A Napoli è tornato il bel tempo... e vai! 8-):fiufiu::-D
Titty si è tranquillizzata, Mauro potrà, finalmente, sfrecciare con la sua auto nuova, Purpose si darà alla Suzuki (peccato per il bagagliaio), Bobo47 che ci rimprovera, bonariamente, di essere spendaccioni, Adele sempre speranzosa, Franco... come al solito, la guida e Gino che fra un po' alza lo "spinnaker" per il bordo di ritorno. ;-);-);-)
E' bello vedere tanta positività intorno a se. :fiufiu::fiufiu::fiufiu:
Le mie "vacanze" vanno benissimo e mi costano relativamente poco, sopratutto se si pensa a quanto si risparmia per il riscaldamento e per i costi comunque inferiori rispetto a noi (gasolio 1,41), oggi ho comprato una cassetta di due kg di fragole a 5 euro, e poi è venuto a trovarmi uno dei miei più "antichi" amici. :act::act::act:
Viviamo la vita al meglio possibile, senza strafare, ma senza comportarsi come se dovesse durare per sempre: "carpe diem", una carpa al giorno (ma chissà perchè non una spigola, un dentice...mah!), dicevano i latini, e noi ci adeguiamo. :-[:-[:-[:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
Un abbraccio di vero cuore a tutti, Nicola :ciaociao::ciaociao::ciaociao:
P.S. Mauro, prova con una spazzola per i capelli, comunque dopo un po' di cicli non dovresti avvertire più eccessivi problemi. :mm::mm:;-);-):ciaociao::ciaociao:

mauro2012 02-17-2013 10:25 PM

;-);-);-)Buonasera a tutta la piazzetta, ancora ho una leggera tosse ma sembra che stia migliorando, pero' un'altra volta mal di pancino con scariche anche solide e sono piu' che convinto che è il nostro caro Sutent l'indiziato principale, ho provato a magna' molto di meno (sono una buona forchetta) ma niente da fa' . Domani sera ho l'ultima capsula del 3 ciclo, pero' ahime :-[:-[:-[:-[ mi sono accorto che mi avanza una capsula ma come ho fatto a dimenticarmela? maaaaaaaa:wall::wall::wall::wall::wall::wall:
E' vero che queste due ultime due settimane sono state pesanti, mal di stomaco con fitte.... , influenza o bronchitella con tosse indiavolata e catarro , insomma probabilmente mi sara' sfuggita una capsula. :mm::mm::mm::mm:
Non è che per caso la dovrei prendere ?
Domani sera ho l'ultima del ciclo e francamente sono un pochino stanco e vorrei un po' disintossicarmi .
ciao a tutti come sempre dal vostro Mauro;-);-);-);-)

2525pet 02-18-2013 01:56 PM

Ciao Mauro. A parte che le capsule che avanzano ad ogni ciclo dovrebbero essere 2 (la confezione è di 30, se ne assumono 28 ergo...) comunque non ti preoccupare se ne hai saltato una; se vuoi prenderla fai pure ma se la salti non succede assolutamente nulla. Ovviamente la dissenteria o il colon infiammato sono conseguenze dell'intossicazione da sutent. A me capita regolarmente alla fine del ciclo, normalmente gli ultimi 10 gg. Se proprio non è sopportabile o devi uscire per cui la dissenteria è fastidiosa, rimedia con qualche capsula di dissenten o immodium.... Goditi pure la pausa. Ciao

Gino59 02-18-2013 04:34 PM

Gino 59
 
Salve a tutti!!! e buona settimana.
Qualche giorno fa',mi son trovato a parlare con un amico della mia malattia e non appena ha saputo la cosa mi ha bloccato ogni discorso dicendomi: ALOA ARBORESCENS questa è la soluzione naturale al cancro!!!!! Mi ha invitato a visitare il sito che parlava di questa pianta e dopo averlo fatto ho appreso delle proprietà terapeutiche a dir poco miracolose della stessa.
Chiedo se qualcuno di voi ha delle risposte o dei consigli da darmi riguardo l'argomento.

Saluti Gino

tony50 02-18-2013 08:19 PM

Gino59:mm::mm::mm:
L'Aloe è una pianta dalle mille virtù; con essa si fanno diversi medicinali e medicamenti. E' riconosciuta la capacità terapeutica di questa pianta già da tempi molto antichi ed anche le case farmaceutiche (ma sopratutto parafarmaceutiche) la utilizzano ampiamente. :act::act::act:
Per quanto riguarda la nostra condizione non so dirti di preciso, certo non è da escludere che possa essere utilizzata anche in questo campo. :-\:-\:-\
Ovviamente la situazione non è chiara perchè: :confused::confused::confused:
1) vi sono i grossi interessi delle case farmaceutiche; :wall::wall::wall:
2) forse il costo è fuori dal range di interesse per le case farmaceutiche; :-$:-$:-$
3) sicuramente vi sono dei pionieri che l'hanno sperimentata con successo in alcuni casi, ma certamente non esistono sperimentazioni tanto ampie da giustificarne la validazione come sistema di cura per il cancro; :fiufiu::fiufiu::fiufiu:
4) è possibile che si siano verificate circostanze per le quali, in particolari condizioni, magari difficilmente ripetibili, sono stati ottenuti risultati positivi;:act::act::act:
5) non esiste un'ampia letteratura in proposito, se non quella posta in essere dai fautori; :-\:-\:-\
6) magari in futuro rappresenterà più che un'alternativa, ma oggi? :confused::confused::confused:
7) oggi, per quanti preferiscono non giocare con la propria vita, è opportuno riferirsi a statistiche ampiamente documentate ed a prodotti che hanno subito un'ampia sperimentazione e sono applicati ad un numero molto ampio di casi. ;-);-);-)
Personalmente ritengo che la medicina (un po' meno la chirurgia e simili) sia ancora una scienza molto fallibile dati gli elementi e le variabili sulle quali deve operare; se fosse per me abolirei tutte le medicine. Ma non si può discutere sul fatto che la vita media sia in continuo aumento e questo, se consideriamo i livelli di inquinamento e l'alimentazione, non certamente "nature", è dovuto, in parte, allo sviluppo della medicina e dei farmaci. :-\:-\:-\
Credo che il segreto di tutto sia l'equilibrio; se il nostro corpo va in disequilibrio cominciano i guai. Gli eccessi, di qualsiasi natura, costituiscono, a lungo andare, un pericolo per il corpo umano. =-O=-O=-O
Mi piacerebbe che vi fosse una medicina naturale con cui affrontare ogni male. La medicina orientale, in particolare, è molto basata sui principi insiti nella natura, con essa sono stati e sono, ancora oggi, curate milioni di persone, ma le statistiche ci dicono che la vita media in questi paesi è più bassa della nostra. =-O=-O=-O
Ogni tanto spuntano qua e la "geniacci" che individuano strade nuove. 8-)8-)8-)
Vengono dapprima sbeffeggiati, osteggiati, combattuti, denunciati, magari poi, a distanza di tempo, vengono ripresi in considerazione e lentamente rivalutati, studiati, etc. O:-)O:-)O:-)
Per quanto mi riguarda ho incontrato alcune persone di cui alcune fanno parte del mio passato remoto, ci siamo guardati negli occhi, hanno espresso il loro parere, ho aggiornato le mie informazioni su di loro, e ho scelto di seguire il loro consiglio. :-[:-[:-[
Ho fatto bene? Ho fatto male? :confused::confused::confused:
Sarà impossibile dirlo. Neppure a distanza di tempo ci si riuscirà con certezza perchè mancherà sempre la conoscenza di un'incognita: quando finirà la mia vita? e quando sarebbe dovuta finire? :-\:-\:-\
In tutta onestà anche loro si basano sulle statistiche, non possono fare diversamente, ma sanno perfettamente che tutti i casi sono diversi tra di loro (so da fonte amica, certa, che in un caso omologo al mio, con medesimo oncologo, medesima cura, la reazione del soggetto è stata talmente negativa che ha dovuto interrompere la cura). :-[:-[:-[
Il nostro corpo è una sorta di laboratorio chimico dove sono presenti una gamma molto ampia di elementi e dove si svolgono reazioni chimiche equivalenti, ma forse mai identiche. :wall::wall::wall:
Noi abbiamo solo la possibilità di scegliere, non sulla base di proprie conoscenze mediche, bensì sulla base della fiducia che riponiamo nel medico che, dall'altra parte, ci consiglia e sulla base della statistica e... che la fortuna ci arrida. :-):-):-)
Ciao, Nicola :ciaociao::ciaociao::ciaociao:

TOMMASO81 02-19-2013 01:41 PM

UN SALUTO A TUTTU AMICI PURTROPPO PER DIVERSE DIFFICOLTA NN POSSO ESSSERE SEMPRE PRESENTE TRA DI VOI MA OGNI GIORNO VI PENSO E PREGO PER TUTTI...MIO PADRE E A TRE GIORNI DALLA FINE DEL 4 CICLO DI SUTENT E QUESTO E STATO UN PO PIU DURINO :wall::wall: DEGLI ALTRI.....AVVERTE FORTE DOLORE ALLE GAMBE PIU DELLE ALTRE VOLTE E DICE CHE NN PASSERA' TNT TEMPO E NN CAMMINERA' PIU STIAMO CERCANDO DI SPRONARLO IL PIU POSSIBILE.... QUESTI DOLORI SONO CAPITATI A QUALKCUNO DI VOI?GIORNO 1 MARZO ABBIAMO LA TAC TOTAL BODY ....QUELLA FATTA A DICEMBRE ERA RIMASTO TUTTO STABILE SPERIAMO CHE DA QUESTA USCIRA ANCORA QUALCOSA DI POSITIVO....UN ABRACCIO A TUTTI;-);-)

CARO PIETRO TI SONO VICINO E NN AVERE RANCORE DI NIENTE PERCHE TU HAI FATTO TUTTO QUELLO CHE POTEVI PER TUO PADRE NE SONO SICURO...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47 PM.