Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

picco.lino1973 07-16-2009 06:33 AM

......
 
Avevo deciso di non scrivere nulla, di aspettare che altri ti parlassero del dolore, della tristezza. Ma il rispetto? Beh, ti dico che così, con questa parola che mi ronzava nella mente, non ho potuto evitare di fermare tutto il mio mondo e pensare per qualche istante solo a te, solo al tuo Carmelo. C’è troppa dignità, troppa forza, troppo altruismo, troppo Amore nelle tue parole per potermi fingere indifferente. Allora ritorno sui miei passi per dirti il mio “mi dispiace”, ma detto senza compassione, detto dal basso della passerella, da chi sa bene di essere meno grande di chi se ne è andato, ammirato per il tanto coraggio e felice per la splendida persona che ha avuto come compagna di una vita. Mi accorgo di quante cose mi sono perso e me ne rammarico, eppure nelle poche parole che hai scritto si legge chiaramente di quale Grande Uomo stiamo parlando. Ti prego pensa a me come a chi, alla fine di un incontro di boxe, applaude emozionato chi sembra che non abbia vinto, ma che ha vissuto con tanta forza la sua prova da poter incarnare in questa la sua più grande vittoria. Grazie Carmelo, grazie Lidia, per tutto quello che mi avete saputo insegnare e che, con il tuo modo di fare, Carissima, mi insegnate ancora.

A tutti gli altri ribadisco… siete un mondo meraviglioso (parafrasando Roberto) e sicuramente esiste la speranza che qualcosa di sempre nuovo ci sostenga in questo cammino, ma vi è anche la certezza che la vita, quando hai la fortuna di passare nella storia di persone così eccezionali, è Vita che merita di essere vissuta.

Con affetto sincero
Domenico

P.S.: Un pensiero dolcissimo a tutti quelli che... e alle persone che li hanno amati.

ERN 07-16-2009 08:13 AM

lidia
 
cara Lidia
ti mando un abbraccio sincero.
ernesta

matilde 07-16-2009 08:31 AM

*Charmel
 
A Lidia sentite condoglianze!

2525pet 07-16-2009 09:45 AM

Lidia ovviamente in questo tragico momento si resta sgomenti davanti alla realtà che non avremmo mai voluto incontrare. Purtroppo non abbiamo avuto modo di conoscere a fondo il tuo Carmelo ma da come tu lo ricordi, pur essendo poche e misurate parole, traspare il grande amore che vi legava e la grandezza di un UOMO che cercava disperatamente, pur combattendo una difficile battaglia, di proteggere chi amava e di non coinvolgerlo più di tanto. Questo denota un forte altruismo e un animo nobile. Carmelo ora è insieme ai nostri cari amici che prematuramente ci hanno lasciato, solo nel fisico corporeo, ma che ci seguono costantemente e che continuamente vivono nel nostro ricordo. Non ci sono parole che possono placare il tuo dolore, solo il tempo ci riuscirà: darà una dimensione diversa a questo immenso vuoto che ora ti circonda e ti avvolge. Ti auguro di vivere serenamente questo periodo. Per quanto riguarda il sutent ti consiglio di contattare in privato Lorenza, la nostra farmacista. Un abbraccio da Franco

peppe51 07-16-2009 10:10 AM

a lidia condoglianze

bobo47 07-16-2009 11:34 AM

Finalmente sono terminati i lavori: si ritorna alla normalità riprendendo possesso del mio computer personale. Notizie buone e meno belle: un altro compagno di strada ha abbandonato Piazza Sutent,per lui una preghiera e un ricordo.

Lorenza 07-16-2009 12:26 PM

Lidia
 
Un abbraccio grande senza parole

bab 07-16-2009 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da charmel (Messaggio 11012)
salve atutti ,sono lidia ,moglie di charmel;purtroppo carmelo ha perso la sua battaglia e ci ha lasciati il 4 luglio.Avevamo disertato il forum restando sul muretto sinceramente xche un po scoraggiati dai consigli,ci siamo sentiti persi,insicuri...la situazione di carmelo era comunque gravissima ,con troppe metastasi polmonari.Mio marito é stato cmq un grande uomo che non si è mai lamentato e che non ha mai fatto pesare la sua condizione ,se ne è andato in silenzio lasciando una voragine dietro di se.....MATILDE come fai?Scusate questo sfogo poco incoraggiante;ci tenevo anche a dirvi che ho 2 conf di sutent(la bomba cm la chiamava lui)che metto a disposizione.ftemi sapere.un abbraccio a tutti

anche se non ti conosco...scrivo nell'altra cartella, ti porgo sentite condoglianze

Myta 07-16-2009 03:13 PM

Cara Lidia, ti siamo vicini e ti abbracciamo forte..

Niomeri48 07-16-2009 04:19 PM

Carmelo e Lidia
 
Cara LIDIA il vostro dramma sta li in quelle due parole, "ci siamo sentiti persi,insicuri..."
Vi abbraccio Erminio

Fioraia 07-16-2009 05:07 PM

...
 
Cara Lidia,mi è venuto un colpo al cuore, anche se non vi conoscevo. Grazie di averci scritto comunque, grazie della tua disponibilità e grazie della vostra testimonianza in questo mondo. Non è da tutti ma è per tutti. Un abbraccio sincero. Isa

grandine72 07-16-2009 10:07 PM

Lidia
 
Ti siamo molto vicini cara Lidia,ci dispiace veramente tanto per la scomparsa del tuo Carmelo. Impegnati ad essere sempre forte anche quando non e' facile esserlo. A presto.
Tommaso

PaolaEdo 07-16-2009 10:23 PM

Carmelo&Lidia
 
Purtroppo un altro amico ci ha lasciati, una grande persona ed un marito ineguagliabile, si vede dalle tue poche parole Lidia, traspirano amore. Ora il vuoto è immenso, solo il tempo riuscirà a farti ricordare quello splendido uomo senza che gli occhi si gonfino di lacrime, ma con la serenità che ti meriti. Veglierà su noi insieme a tutte le persone che ci hanno amato....un abbraccio sincero Edo&Paola.

renato 07-16-2009 10:55 PM

per Lidia
non posso capire cosa stai provando ma posso immaginare il senso di vuoto ed silenzio,
per chi come me vive la cura a sostenerci siete voi che siete i nostri cari,a volte anche la rabbia ci sostiene,ma dopo quando arriava il vuoto chi aiuta voi? mi associo a tutto il mio nuovo mondo e ti sono vicino.un abbraccio

Fioraia 07-17-2009 11:16 AM

ciao
 
Portato il Don in PS. Visitato,andati poi in chirurgia vascolare, dove fatto ecodoppler. Niente trombosi, però due delle piaghe si sono infettate e sono la causa (o una delle cause) della gambia gonfissima. Augmentin per 10 giorni, più benda bielastica e cambio crema (mi sfugge il nome, lo metterò poi)...

Lunedì visita dall'oncologo che sarà tornato dalle ferie. Una delle ipotesi fatte ieri mattina è che il Sutent abbia fatto un pò sballare il sistema vascolare o qualcosa di analogo. Speriamo di no.

Con oggi, l'infermiera se ne va perchè...se non si accorge di una gamba che è più gonfia e manco di due piaghe infettate, visto che l'avevamo presa apposta per punture di Seleparina e per fare le medicazioni....a che serve? E meno male che lavora sia in ospedale che in 118!!

Ogni tanto, piove sul bagnato.

Ieri mattina sono andata poi in farmacia, non avevano bende bielastiche, ma le hanno ordinate. Sono tornata al pomeriggio e mi danno una bella benda biadesiva! Allora dico "no scusi, ma doveva essere bielastica, vede, è scritto anche sul tagliando che mi avete dato!" e la farmacista "Questa è quella che ci hanno mandato, quindi si vede che va bene lo stesso!":wall:........Che dire?........Gliel'ho lasciata e gli ho detto di farmi arrivare per oggi una .azz. di benda bielastica e non biadesiva!:wall:

Un grande abbraccio a tutti. Resta la tristezza nel cuore, innegabile... Non per queste cose naturalmente, ma ogni volta che qualcuno se ne va, è sempre un gran dispiacere...Isa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54 PM.