Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

2525pet 09-22-2008 11:36 AM

Cari amici buon giorno. Spero abbiate passato una buona domenica, qui il tempo non è stato magnanimo e ci ha regalato una classica giornata autunnale, freddo e pioviciattola.
Alberto ti ringrazio per i consigli, come al solito molto precisi e puntuali. Proverò a parlare ai miei dott.ri del Provera e vediamo che ne dicono. Anche per l’insonnia, anche in questo caso, mal comune mezzo gaudio??? Comunque a me capita di svegliarmi presto, molto presto e poi non riuscire più ad addormentarmi. Prima se non mi svegliava qualcuno o il suono della sveglia, dormivo fino alle 10 ed oltre. Il brutto dell’inappetenza è che la voglia di mangiare, il desiderio di manicaretti c’è e me li preparo, ma poi quando sono sul piatto…. Qualche boccone e basta, mi passa l’appetito. Per quanto riguarda la tua visita di controllo di oggi, aspettiamo notizie anche se non dovrebbero dirti nulla di nuovo.
Erminio, ma la tua tiroide cosa vuole combinare??? Non si metterà a dare problemi anche lei? Facci sapere ed in bocca al lupo!
Laura, devi dire a Mariella di non mollare, di lottare con tutte le poche forze che si sente, credimi anche se lei ritiene siano poche, se messe in campo tutte insieme sono abbastanza per combattere. Non può credere che la vita senza cure sia migliore di quella attuale; quando si aggraverà come pensi che sarà la sua qualità di vita? Piuttosto prova ad insistere con Artico per un ciclo a 37,5: a me ha dato dei giovamenti sotto il profilo degli effetti collaterali che, rispetto a quelli del ciclo a dose piena, sono molto più sopportabili e, stando alla Tac, ha dato i suoi frutti ugualmente. Coraggio.
Una buona giornata a tutti, presenti e assenti (il mio pensiero va ad Anna, Valentina e Fragola che gradirei tanto risentire). Ciao Franco :ok::ciaociao:

Niomeri48 09-22-2008 04:06 PM

Che rabbia!
 
Che rabbia, si cari amici, perche' stamani mi sono ritrovato nel solito caso di arroganza da parte di un medico, donna in questo caso.:wall: Dovete sapere che mi hanno diagnosticato, mesi fa un DIABETE MELLITO TIPO 2 all' U. O. DI DIABETOLOGIA E MALATTIE METABOLICHE dell' azienda ospedaliera-universitaria pisana a cui mi sono rivolto dopo che ero stato nello stesso reparto pero' dell' ospedale di Livorno, dove una dottoressa addirittura mi prescrisse l'insulina. La cosa non mi convinse per cui andai a Pisa e qui con i valori degli esami alla mano hanno ritenuto che io a parte la dieta per ora non ho bisogno di altro. (Bella differenza no? dall' insulina alla dieta!) Come vi avevo scritto, stamani avevo la visita per la tiroide, che ho prenotato a Livorno.Mi presento quando e' il mio turno entro e trovo una dottoressa, mentre mi rivolge le prime domande, nome, cognome ecc... a piu' riprese entra nella stanza un infermiera che ha dei problemi con un paziente e chiede alla dottoressa, insomma un po' di caos che non promette niente di buono.La dottoressa di nuovo si rivolge a me ( ma si nota gia' una cattiva predisposizione ) "LEI HA IL DIABETE?"Io rispondo si ma e' sotto controllo,non devo prendere niente. Lei "DUBITO CHE SIA SOTTO CONTROLLO,DUBITO CHE NON DEBBA PRENDERE NIENTE"Io,"MA GUARDI IO SONO CONTROLLATO DAL CENTRO DIABETICO DI PISA" Risponde lei "PERCHE' E' ANDATO A PISA?BUONI QUELLI...." MA COSA STA DICENDO?" dico io. Lei " LI CONOSCO LAVORANO MALE SONO INAFFIDABILI" Penso (questa e' acida e gelosa...) e poi dico "ALLORA FACCIAMO UNA DENUNCIA, PERCHE' QUELLO CHE LEI DICE E' MOLTO GRAVE!" Lei "A QUALE SCOPO" Io "PER TUTELARE I PAZIENTI" Lei allora si incavola sempre piu'e taglia corto perche' vuol fare l'ecografia e dice che io sono polemico (il discorso della denuncia la irritata ancor piu') Io gli rispondo che non sono polemico e non ho voglia di esserlo ho una metastasi ho i miei problemi ma mi devo pur difendere! Poi mi chiede tutta l'amnesi (perche' dopo?)Neoplasia al pancreas, al fegato, operato all'addome al polmone ecc.. si calma e dice "GUARDI CHE IL NODULINO NON SARA' NIENTE STIA TRANQUILLO E VENGA SABATO PER L'AGOASPIRATO"
La saluto, esco e mi ritrovo con i miei pensieri, penso che in oncologia sono bravi, carini, cortesi ma come esci di li e' una giungla. Comunque sabato non andro' a fare l'agoaspirato ma me ne tornero' a Pisa e alla prima occasione racconto tutto all'oncologo.
Scusate lo sfogo, a presto Erminio.

matilde 09-22-2008 07:24 PM

Lunedì d'autunno!2008
 
http://scuo.la/medicina/828-esperien...b-nexavar.htmlFranco ero preoccupata nn farlo più di rimanere assente troppo ,nn puoi abbandonare la tua postazione, pensavo che ti avessero sfrattato dalla mansarda!Giuly &Co.aspetto con ansia vostre notizie anche senza dubbio buone...Alby nn è che ti han rapito come ""esemplare unico""ogni qualvolta che hai un faccia a faccia con te tue adorabili oncologhette porti sempre otttime nuove quindi fai presto a rientrare:-DLAURETTA....succede credimi cicli che la spossatezza è terribile altri i sintomi son diversi"Artico"se ha fatto questa scelta sicuro avrà le sue ragioni.però:perchè nn fare un giretto anche altrove?
saluta la sig.mariella.Erminio anche Morgan ha un noduletto a dir loro innocuo alla tiroide e qua al nostro centro e soprattutto l'endocrino son contententi di questo perchè mentre la tiroide lavora + velocemente compensa quello che distrugge il nexavar o il sutent tengono il tutto sotto controllo però x adesso nn servon altri farmaci o varie.Ciao gio63...:ciaociao:Ern Sissi Maddy questa mattina niente caffeino?che succede gira gira in piazzetta nn siete arrivate quindi ho pensato che ci vedremo questa sera x l'aperitivo (tanto paga Franco!):-D;-)brasileiro,stefano,e tutti gli altri ,troppi, dobbiam mettere la fascia al braccio ?!?!?!in ogni caso una riga scritta nn credo costa tanto !:ciaociao:

albonf 09-22-2008 07:56 PM

bon ton
 
Erminio, come non postare dopo aver sentito il tuo racconto???

Io quella li anche se una donna l’avrei presa a calci nel CCCC, mi piacerebbe sapere dove ha imparato l’educazione, posto che possa essere un bravo medico, di solito le cose però vanno di pari passo, bravo medico=gentilezza e cortesia, quindi ritengo che non fosse neanche all’altezza di occupare quella scrivania, che se ne torni in università a studiare, ma non per fare il medico, bensì a sorbirsi almeno dieci lezioni di bon ton tutti i giorni per 365 giorni all’anno. Per fortuna nostra che di medici bravi a questo mondo ce ne sono centinaia di migliaia e di una così ne facciamo volentieri a meno, comunque non te la prendere, mi pare un caso isolato anche se a forza di contarli i casi isolati alla fine diventano parecchi. Il mio consiglio spassionato è il seguente, non abbandonare il reparto per una SSSS-za, vedrai che non saranno tutti uguali, quindi sabato torna ed esegui l’agoaspirato, nel frattempo la tua rabbia si attenua e la tipetta altezzosa farà di tutto per evitarti in quanto piena di vergogna per averti trattato così, sempre che ne provi di vergogna!

Ragazzi, oggi mentre mi trovavo a colloquio con la mia Dotta, non ho potuto fare a meno di ascoltare una conversazione, la cui interlocutrice; ho intuito si trattasse di qualche parente da ammalato da carcinoma renale; chiedeva appunto informazione su un certo farmaco, ma non ho ben capito di che specialità, l’unica cosa che ho capito chiaramente che a Novembre partirà per tutto il mondo nei centri di sperimentazione, la verifica di un nuovo farmaco; inoltre mentre stavo sempre con le orecchie dritte per non perdermi una sillaba, la Dotta diceva a costei che l’abbinamento di Avastin+interferone è ritenuto come ottima cura di 1° linea per carcinoma renale. Non ho osato chiedere di più di quanto avessi sentito per una questione di rispetto della “privacy”!!!!!!!!!!!!!!!!!

Franco, alla visita tutto ok, ho raccontato un po’ le mie vicissitudini ed ho anche relazionato oralmente il comportamento del mio fisico da quando assumo il provera, alla fine le ho spiegato che ne prendevo circa 400 mg giornaliere suddivise tra mattino e sera, ma mi ha consigliato di assumerne tranquillamente 500 mg, dopodiché è stato un colloquio cordiale e costruttivo circa il proseguimento della terapia, ovvero se mi deciderò ad intraprendere il dosaggio 37,5 in modo continuativo, devo dire che quasi quasi mi sto facendo convincere, ma ho lasciato il tutto ancora in fase di trattativa. La cosa che mi avvantaggerebbe molto è che mi terrebbe lontano l’asma, boh speriamo bene!

Matilde, la novità che ho sopra descritto, l’ho captata con le mie antenne dritte, la prossima volta cercherò di farmi dire qual cosina in più, ora aspettiamo il rientro di Giulietta e Marco da Milano con la speranza in buone nuove personali e di ricerca, un abbraccio a tutti, da me.

LAURA64 09-23-2008 10:41 AM

Carissimi....
 
Grazie per le vostre sempre pronte risposte ed attenzioni.:-*
Porto i vostri incoraggiamenti a mamma Mariella.
Farmaco sospeso da 3 giorni e piastrine scese ulteriormente (52,000). Capisco che si senta molto debole! Aspettiamo che riprenda un po' le forze. Vedro' di farle prescrivere il "Provera 250": se Alberto dice che fa resuscitare, io ci credo!
La cosa strana è che, a parte l'immensa stanchezza che non la fa alzare dal letto, non ha altri sintomi particolarmente importanti, tranne i soliti: sapore perennemente amaro dei cibi, bruciore nella gola e tubo digerente, colorito giallognolo. Ma questi ormai li conosciamo e ci sembrano normali, no?
Anche lei ha notato un rialzo della pressione che tiene sotto controllo da sola (ormai è un'esperta dei dosaggi!) e sono arrivati anche i brividi di freddo!

Cara Matilde, io proverei anche a farle fare un "giro" da qualche altra parte, ma la vera difficoltà è portarcela: non si regge proprio in piedi!!! Ha scelto lei quell'ospedale perchè è vicino casa sua. Vedrò non appena starà meglio.
Voglio insistere per un giro di prova a 37,5 (sembra si parli di un giro in giostra...!!!) Mi chiedo: se si diminuisce il dosaggio, bisogna diminuire anche la pausa?
Erminio= certo hai beccato una vera maleducata di quelle che se ne trovano poche in giro! Alla faccia della professionalità, parlare male dei colleghi!!! Io farei sapere cosi', en passant, il suo pensiero ai colleghi di Pisa: chissa' che non la facciano loro la denuncia.:fiufiu:

Un grosso abbraccio a tutti ma in particolare a mo' di pitonessa a : Alberto, Franco, Erminio, Matilde, Giuly, Fragola, Ern, Donatella.
Vi tengo nel mio cuore.

Giuly 09-23-2008 04:13 PM

Gita a Milano
 
Ieri siamo andati a Milano.Gli Oncologi sono più che soddisfatti (beati loro!) tanto che la prossima visita con esami del sangue,tac,ecocardio è fra due cicli e cioè il 4 dicembre,ma assurdo,al termine di questo ciclo iniziato proprio ieri,dobbiamo tornare su per prendere il farmaco perchè non ne consegnano più di un flacone,pertanto resta fissa la gita mensile a Milano!!!!! :wall: Pe quanto riguarda le analisi per loro sono più che sufficienti,la tiroide dopo il salto nel secondo ciclo si è completamente stabilizzata e i bianchi sono a 3,99 mila/mmc,sono pochi ma essendo fissi li per loro è tutto ok.Di rossi e piastrine non si sciala ma vale il solito discorso,ora se si assestasse anche il Sig. Intestino saremmo dei signori.Per la stanchezza è un mal comune,ma ci hanno confermato che insieme alla dissenteria sono gli effetti collaterali principali pertanto non prendiamocela,è tutto normale (vorrei veder loro!),comunque andiamo avanti.... :confused: Cara Laura di' a mamma che siamo tutti nelle stesse condizioni ma non bisogna disperare,a volte un ciclo va meglio,a volte peggio,le interruzioni fanno parte del gioco,non disperate,l'importante è questo.Ora vado,ci sentiamo poi .Baci baci a tutti

albonf 09-23-2008 07:32 PM

wurstel e cipolle
 
Ehilà come va?

Oggi mi sto godendo il mio 2° giorno senza sutent, forma smagliante (per forza sono dopato!!!) le mucose della bocca cominciano a spegnere gli ardori dei giorni scorsi, permane qualche dolorino sotto i piedi, ma lo attenuo con delle calzature morbide, ora mi aspetto che si faccia viva l’asma anche se ho già cominciato ad assumere un antistaminico che in parte la dovrebbe prevenire. A parte il sutent, mi sento un vero e proprio sperimentatore di farmaci, fino ad ora non so quanti ne ho sperimentati per l’asma con fallimento totale per tutti eccetto che per il cortisone che il mese scorso mi ha permesso di non morire soffocato!

Oggi sono andato a trovare un mio caro amico anch’esso malato da carcinoma renale ed assuntore di sutent a 37,5 per 30 giorni anziché 28, boh mistero anche questo, ogni oncologia si regola come gli pare.

Laura, il provera che assumo io altro non è che un progestinico, ovvero ormoni femminili, che nel mio caso si comporta da anabolizzante, ora non so quanto possa essere indicato per Mariella, alla quale in quanto donna, potrebbe comportare qualche piccola complicazione, tuttavia, a me la mia Dotta mi ha assicurato che se non se ne abusa per lunghi periodi, ovvero qualche anno in modo continuativo e, prendendolo in quei periodi di maggiore stanchezza fisica(astenia), ti da una buona carica, e non solo, ti fa venire veramente una buona fame, questo lo posso tranquillamente confermare, e che carica ragazzi, ormai non mi ferma più nessuno!!! Perciò fra un paio di giorni smetto di assumerlo e ci rivedremo alla prossima astenia che puntualmente giungerà in modo pesante tra il 15 ed il 18 giorno della terapia.

Intanto oggi ho ripristinato il frigorifero di tutte le porcate possibili ed immaginabili, per esempio domenica ultimo giorno del ciclo ho festeggiato con una prelibatezza incredibile, wurstel e cipolle cucinati prima a vapore con un goccio d’acqua con pentola coperta poi sempre solito olio extra in aggiunta, finita di evaporare l’acqua, ragazzi che goduria, il bello è che li ho digeriti alla grande!!!!

Erminio ho messo in serbo in freezer cozze e vongole, che in questi giorni andranno a navigare in un sugo di pomodori freschi per poi naufragare nel mio stomaco da orco!!!!!:wall:

Cari saluto a tutti da me.

MADDY 09-23-2008 07:54 PM

Ciao a tutti....

Papa' si sta godendo il quinto giorno di pausa sutent....quasi non riesco a credere che abbia gia' compiuto per intero senza intoppi tutto il primo ciclo...e pensare ke sembra ieri ke ero terrorizzata a come reagiva alla cura...alla somministrazione delle prime pillole da 50mg... Ora non mi resta ke augurarmi ke anke per il secondo ciclo fili tutto liscio..

Unica cosa insonnia persistente, sta notte si e' svegliato alle 2 e poi non ha piu' dormito, per cui dopo qualke ora ha cominciato a leggere e fare cruciverba. Ormai e' da circa 10gg che va avanti cosi'....tutto sommato credo sia uno degli effetti collaterali meno fastidioso....il brutto e' ke cosi' rimane piuttosto nervoso e in tutte quelle ore di insonnia pensa e ripensa alla sua malattia..
Bocca e gengive essendo in pausa cominciano a rientrare nella normalita'....

Mando un abbraccio a tutti voi
auguro buona serata

ern e matilde....avete gli aperitivi pagati al bar della piazzetta...
Baci baci

matilde 09-24-2008 12:00 AM

Sera scusate ma son un po stanchina....qua tutto bene!:-)Vi auguro una serena notte penso strappandovi un ..SORRISO!

Due amici si incontrano al bar.
- Ciao Mario, come stai? Che mi dici di nuovo?
- Due giorni fa è morta mia suocera...
- Ah si? Mi dispiace molto! E come?
- E' morta avvelenata...
- Oh povera donna. E' stata morsa da qualche animale?
- No, no.
- Ha mangiato qualcosa che non doveva mangiare?
- No, neanche. Vedi, stava parlando, come al solito, e si è morsa la lingua!

ERN 09-24-2008 08:30 AM

Buongiorno a tutti!
Torno stamane per il caffè.
Nei giorni scorsi non mi son fatta sentire ma sono state giornate un po’ frenetiche con tutta una serie di eventi per papà Severino .
Ve la racconto un po velocemente:
in principio era versamento addominale causa sutent; dopo tac e specifici esami sangue è diventato versamento pleurico dovuto ad una comune infezione che purtroppo ha aggredito i polmoni.

Nel frattempo insufficienza renale, epatica e emocromo ai minimi termini per cui antibiotici, cortisone e trasfusione.
Purtroppo, visto che i guai non vengono mai soli, dalla tac è emerso che fegato, pancreas, rene insomma tutta la parte addominale è ok, le metastasi già presenti nei polmoni sono sostanzialmente stabili ma è venuta fuori una lesione al cranio… una? Forse. :wall:
Stamane faranno scintigrafia ossea.

Lunedì dopo solito appostamento di ore ore nell’atrio ospedale ho avuto colloquio con primario: il versamento pleurico lo lasciamo lì e aspettiamo che si ritiri, vediamo cosa viene fuori dalla scintigrafia e poi cominceremo con il cugino carnale del sutent: nexavar

Dobbiamo necessariamente abbandonare il sutent per via degli effetti tossici. Il più difficile da gestire sarebbe quello relativo all’anemia.
Le condizioni generali di mio padre ora sono abbastanza buone. Si è ripreso velocemente.
Ora non mi va di farmi prendere dai soliti dubbi, e dalla solita angoscia (che non esterno ma che ovviamente ho) andiamo avanti giorno dopo giorno cercando di fare del nostro meglio.

Erminio il tuo racconto sulla dottoressa è incredibile; certo che se mettiamo insieme tutte le nostre esperienze potrebbe venir fuori un bel racconto a mezza strada tra scienza e fantascienza.:-P

Sono soddisfatta dei risultati positivi che vengono da Alb Franco, Maddy, Giuly e gli altri.
Laura, non so che dirti, se non che posso immaginare tutte le difficoltà….
Complimenti a chi hai scritto la barzelletta sul toro (dipendente pubblico), la sto a raccontà a destra e a manca: un successone:act:

Come al solito manco per qualche giorno e poi vi tedio con post logorroici

Buona giornata a tutti tutti tutti (anche quelli di cui mi scordo sistematicamente i nomi)
ern

sisi 09-24-2008 10:59 AM

Ciao
 
Ciao a tutti,
mi dispiace per SEVERINO e per le complicazioni che sta affrontando.
Da un po non mi faccio sentire ma sol perche' la pausa di mia padre , non e' stata affatto tale.
Una bronchite tosta lo perseguita e ieri l'oncologo ( il quale e' comunque strafelice per i risultati ottenuti) gli ha prescritto CIPROXIN 500 MG per curarla ma io ho qualche perplessita' : domani ricomincia il sutent e mi chidevevo se e' possibile assumere l'antibiotico insieme alla bomba.
Ovviamente l'oncologo dice di si ed io dopo avergli fatto 4/5 volte la stessa domanda ho deciso di tacere perche' cominciava ad alterarsi.
Voi che dite?
Nel frattempo incombono i problemi pratici , ovvero ho bruciato le mie ferie e quindi non sono piu' disponibile per il negozio e siccome non vendiamo mutande ma pc e suoi componenti non e' facile trovare qualcuno che dia una memoria a chi gli chiede una ram senza guardare il cliente con aria stupita!:confused: Mio padre non ha le forze fisiche e mentali per stare tutto il giorno in negozio , mia madre non capisce nemmeno lei una mazza, mia sorella ha il suo lavoro , per cui penso che a malincuore dobbiamo chiudere battenti.
Mi dispiace assillarvi con queste cose quando alcuni hanno problemi be piu' seri.
Oggi mi permetto di offrire a tutta la piazza un passito di pantelleria che oltre ad essere buono rende anche un po brilli.
Un abbraccio affettuoso a tutti.
Simona.
P.S. Maddy / Simo , mio padre per l'insonnia persistente assume HALCION sotto indicazione dell'oncologo . 1 la sera mezz'ora prima di andare a letto.
Non dorme come un ghiro ma almeno si rilassa.

albonf 09-24-2008 01:22 PM

Buon giorno a tutta la sutenteria!!

Sisi, la tua curiosità mi sembra legittima rispetto all’assunzione dell’antibiotico ciproxin 500 mg, sotto l’aspetto dell’associazione con il sutent non vi sono controindicazioni in merito, quindi l’oncologo secondo mio modesto parere non ha sbagliato a prescriverlo sempre che la bronchite sia veramente una bronchite e non un’asma come la mia, scambiata per bronchite. Poi non ti preoccupare per i tuoi sfoghi personali inerenti il negozio, fa parte complessivamente dei problemi che sotto aspetti diversi, ha ognuno di noi, perciò sfogati pure che io non faccio nessuna fatica a leggere e, nello stesso tempo ti porgo tutta la mia comprensione, un abbraccio a te ed a Ninuzzu.

Ern, bentornata, altro non posso dire che mi dispiace immensamente delle sofferenze di Severino, spero che l’oncologo lo segua a dovere, comincia pure con il nexavar-sorafenib, tanto la sostanza non cambia se non in determinati aspetti di effetti collaterali più marcati ed altri meno rispetto al sutent. Ad esempio, Matilde te lo potrà confermare, Morgan da quando assume il nexavar pare stia un po’ meglio rispetto agli ultimi tempi di assunzione del sutent, quindi non disperiamo che magari si troverà la strada giusta, anche se sappiamo benissimo che è sempre difficile, anche a te un abbraccio e salutami Severino.

Di me che vi posso dire, ho l’impressione che l’asma nonostante l’antistaminico si sta facendo viva un’altra volta, comincio ad avvertire i primi sintomi, da oggi sospendo il doping ed arrivederci alla prossima astenia!

Intanto vi saluto tutti e spero sempre bene di tutti.

Giuly 09-24-2008 04:16 PM

Per Sisi
 
Che discorsi fai? Noi siamo qui,nel bene e purtroppo nel male,pertanto non esitare a sfogarti,serve sempre,ci trovi sempre pronti ad ascoltarti,spero comunque che prossimamente ci racconterai buone nuove! :ok: Un abbraccione

2525pet 09-24-2008 05:11 PM

Ciao a tutti gli amici della piazza. Ho letto con interesse, e molta rabbia, il racconto di Erminio: purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta, continua a sfornare cretini ben prima dei canonici 9 mesi!! Comunque da me, appassionato e ligio osservatore della legalità, può venire un solo consiglio: rivolgiti al tribunale del malato e presenta un regolare esposto: queste persone (definirli medici è un oltraggio alla categoria) sono un danno alla stragrande maggioranza dei medici: onesti, competenti e comunque cortesi e gentili nei confronti dei malati. Bisogna isolarli affinché non facciano ulteriori danni.
Ernestina, permettimi il vezzeggiativo, è proprio vero che una tira l’altra. Sono convinto che Severino sopporterà anche questa e, lottando con al fianco una come te, riuscirà a superare anche questa “crisi”. Sono sicuro, pur non avendo esperienze dirette ma solo quelle di riflesso di Morgan, che anche il nexavar farà il suo dovere. Per quanto riguarda la lesione al cranio abbi fede e fiducia e vedrai che si aggiusterà così come quelle del padre di Simona. Facci sapere l’esito della scintigrafia e tanti auguri per tuo padre.
Simona, non avere riguardi: approfitta di noi e delle nostre spalle, tanto non sentiamo alcun peso! In effetti, come ha detto Alberto, anche gli sfoghi personali fanno parte di quella che io chiamo cura “psicologica”: non ci si può tenere tutto dentro, prima o poi si scoppia e allora è meglio dare sfogo alle ansie, alle preoccupazioni, alle paure e quant’altro attanaglia noi ed i nostri più stretti familiari. Non stiamo parlando del paesaggio che muta o del tempo che è incerto, parliamo del nostro passato, presente e futuro. Il negozio di tuo padre è per lui il tutto mentre per voi potrà rappresentare al massimo il presente o il futuro. Non abbandonatelo, stringete i denti magari assumendo un giovane esperto in informatica (anche appena diplomato) giusto per andare avanti alla meno peggio. Se io avessi un’attività che ho creato e fatto crescere negli anni con tanti sacrifici, mi farebbe piacere che i miei figli facessero di tutto per non chiuderla; credo che anche a tuo padre farà piacere. Comunque vada, però, sappi che hai tutta la mia comprensione (per quel che può valere in queste circostanze).
Laura porta un caloroso abbraccio a mamma Mariella con tanti auguri ed un fortissimo in bocca al lupo!
Maddy, visto che tutto è filato liscio? Vedrai che anche il secondo ciclo sarà così. Stasera pago io! :act:
Alberto, proprio ieri sera mi è venuta una voglia insana di salsiccia e cipolle! Mia moglie dice che sono peggio di una donna incinta… Mi sono messo ai fornelli e dopo mi sono fatto un panino (uno sfilatino). Erano anni che non lo mangiavo. È stata una goduria unica che poco dopo ho pagato con un attacco di diarrea, anch’esso unico!!:-X Però ne valeva la pena…
Ciao a tutti :ok::ciaociao:

Myta 09-24-2008 07:12 PM

antibiotico
 
Confermo a Sisi ciò che ha già detto Alberto: il Ciproxin 500 può essere assunto in concomitanza con il Sutent senza nessuna controindicazione. Consiglio una buona protezione gastrica.
Bentrovati a tutti. Anche per noi purtroppo non è un buon periodo. I dolori toracici sono sempre più insistenti e, a questo punto, visto che tutti gli altri accertamenti sono negativi, aspettiamo con ansia di eseguire la tac a fine ciclo, ovvero tra una quindicina di giorni.. augurandoci che questo dolore sia solo un effetto collaterale dovuto alla terapia.

MADDY 09-24-2008 08:12 PM

ciao amici sutentini,
qui in provincia di torino sono le 20, e' gia' buio pesto, e FA FREDDO....

SISI : grazie mille x il consiglio, lunedi kiedo agli oncologi se possono prescrivere anke a papa' Halcion.
x lo sfogo sul negozio tranquilla, noi siamo qui apposta..con noi tutto si puo' dire e tutto si puo' scrivere...e in queste situazioni tutti i problemi, sia i piu' grandi ke i piu' piccoli, sono importanti.

CARA ERN : la barzelletta sul toro l'ho scritta io, ma quel ke ti voglio dire e' ke mi spiace tanto per la lesione al cranio che hanno riscontrato. a mio papa' han detto ke ne aveva 2. in realta' quando sono stata da sola con oncologo le abbiamo contate, e sono tante, non due.
SOLO UN CONSIGLIO, MAGARI E' SCONTATO E LO STA GIA' ASSUMENDO, MA E' IMPORTANTISSIMO CHE PRENDA CORTISONE. PER ES. A MIO PAPA' FACCIAMO UN'INIEZIONE AL GIORNO DI SOLDESAM. intorno alle metastasi al cranio si forma edema, che lo vedi anche ad occhio nudo sulla tac. e' questo che e' "pericoloso" per cui via con il cortisone, che riduce l'edema.

ragazzi, buona serata,
buona cena x chi come me non e' ancora a tavola...
e se passate dal bar,
caffe' pagati....visto ke per l'aperitivo ci ha gia' pensato franco...

matilde 09-24-2008 10:37 PM

Buona sera a tutti ...ma che sera ,si leggon troppe cose tristi cmq nn disperiamo!Giuly son contenta x Voi mi sembra che il controllo sia stato superato alla grande anche se noto che sei un po risentita x il disagio del viaggio nn ricordo come mai hai scelto quel centro un grosso abbraccio a presto!Ciao Myta,Franco ,Alby,Erminio, Maddy, Sisy,Ern,laura ,Bobo,troverete assieme al caffè di Maddy un vassoio di pastine mignon spero che sian di vostro gusto ..notte!

sisi 09-25-2008 01:27 PM

Voglio denunciare il chirurgo.
 
Stanotte , girando e rigirando nel mio letto ho pensato:
voglio rovinare il chirurgo che a marzo opero' mio padre contattandoci in seguito felice del bellissimo risultato dell'esame istoligico.
Come sapete , l'esame istologico si rivelo' invece il peggiore in assoluto.
K SARCOMATOIDE ANAPLASTICO.
Voglio sapere perche' ha giocato con la vita di mio padre, voglio sapere perche' non gli ha fatto fare cicli di chemio preventivi, voglio sapere perche' uno di fama mondiale che ha voluto 20.000 € per un intervento ha stravolto le nostre vite.
Ciao . Simona.

albonf 09-25-2008 01:44 PM

respiro corto
 
Buongiorno a tutti, eccomi qui a tediarvi qualche momentino, anche se devo dire che certe volte non saprei dove attaccarmi, fino ad ora abbiamo dibattuto quasi tutti gli argomenti, sia in linea generale che privata, novità recenti non ne ho ed allora di che parlo? Bohhhhh!!!

Ern, leggendo che anche Severino presenta una lesione al cranio, mi sorge una curiosità, cranio inteso come osso oppure come encefalo? E’ pur vero che la gravità della situazione non cambia di molto, però mi preme sapere che tipo di provvedimenti saranno presi in tal senso, intanto spero sia un gran bel falso positivo, non si sa mai, eppoi se dovesse trattarsi di qualcosa intracranico segui ciò che ti ha detto Maddy che mi sembra la strada più giusta.

Franco, mi dicevi che non hai digerito le salsicce con le cipolle, come mai? Non mi dire che hai fatto una cosa del genere mentre ti trovavi in terapia????!!!!!! Giammai fare certe cose durante la cura!!!!

Io da oggi comincio a respirare a fatica nonostante la cura preventiva per alleviare l’asma, non mi sembra violenta come le altre volte, ma sento che si sta insinuando in modo consistente, sarebbe il colmo se dovessi morire soffocato grazie ad un effetto collaterale del sutent, che serve per fare sopravvivere gli ammalati da carcinoma renale!!! Non ci penso proprio di andarmene così stupidamente, poi cosa scriverebbero nel necrologo? Ha lottato contro il cancro vincendo la battaglia, ma non ce l’ha fatta contro il sutent!!!

Torno un attimo al precedente argomento del cranio, secondo me, visto che la teoria di alcuni oncologi riguardo eventuali metastasi intracraniche che dovrebbero manifestarsi molto prima di essere scoperti, vedo che comincia a fare acqua da tutte le parti, ragazzi, la prossima tac chiediamo di eseguire la total body.

Ivan, da un po’ che non ti fai sentire, non ti sarà per caso venuto in mente di tornartene al mare??!!

Erminio, a quando l’esito tac?

Vabbè, alla fine, qualcosa mischiato a qualche stupidaggine l’ho scritta anche oggi, spero che le cose procedano in meglio per tutti, un caro saluto da me ed a risentirvi.

albonf 09-25-2008 02:01 PM

errori medici
 
Simona, non ti avevo visto quando ho scritto il precedente post.

L’altra sera mi sono imbattuto su canale 5 in un telefilm di una serie credo sia intitolata errori bianchi, dove trattano appunto casi di malasanità portati egregiamente a termine con l’inganno verso i pazienti da illustri luminari. Non sono completamente stupido da pensare di generalizzare per tutta la sanità nazionale e, spero che a nessun altro venga un pensiero del genere, però penso che quella serie di telefilm vada a rispecchiare quanto di più tragico può capitare a chiunque, andando a cadere nelle mani di certi delinquenti che si fanno chiamare medici così come è capitato a te.

Per farla in breve, certi dottori o professori che dir si voglia dovrebbero essere radiati in toto per quanto riguarda le materie sanitarie, cioè non dovrebbero più fare neanche i rappresentanti per le ditte farmaceutiche.

Uno che vi ha fatto pagare 20.000 € per eseguire un’operazione così, ben consapevole che presso una struttura pubblica l’avrebbe potuta eseguire lo stesso e gratuitamente nei vostri riguardi, andrebbe incarcerato seduta stante. Alt, mi fermo qui se no in carcere ci vado a finire io!!

Un abbraccio a te e Ninuzzo e, se nel frattempo ti vuoi togliere lo sfizio, puoi segnalare la cosa al seguente indirizzo: http://www.soserrorimedici.com/

Niomeri48 09-25-2008 02:48 PM

Agoaspirato
 
Seguendo il tuo consiglio ALBERTO sabato vado a fare l'agoaspirato a Livorno come da appuntamento, se poi non mi convinceranno ricomincero' da Pisa.
In quanto alle cozze e alle vongole in freezer e' sempre bene avercele per quando viene voglia di uno spaghettino di mare.
Grazie a tutti per la comprensione nei miei confronti in merito al fattaccio dottoressa/tiroide.
Io la tac prossima l'ho i primi di dicembre, ma con questi casi di metastasi al cranio, mi viene un po' da pensare, visto che non ci sono quelle manifestazioni che dovrebbero far scoprire la cosa prima della tac.
Infatti penso di parlarne con l'oncologo e farla in total-body.
Un Salutone Erminio.

matilde 09-25-2008 04:51 PM

ops!?!?!
 
Diciamo a me si che mi vien l'angoscia!ogni qualvolta che abbiam fatta la tac è sempre stata total body,questa volta no..avranno mica ristretto il badget?non solo son in ansia ma nn riesco neppure a respirare +se il nexavar avesse solo fatto da anestetico?Oddio,servisse solo x cambiar pelle?oppure da lassativo?cerco di sdrammatizzare ma neppure raccontandomi qualche barzelletta riesco a nn farmi tremar le mani!!bho ditemi Voi qualcosina.....

Gio63 09-25-2008 10:51 PM

Aggiornanementi
 
Alberto ti tranquillizzo subito.. non sono al mare purtroppo ma spero di andarci presto, un po' di caldo non fa male visto che è arrivato l'autunno tutto d'un colpo ..
Ma veniamo a cose più serie .. martedi ultima bomba del ciclo di Sutent e non mi sono ancora rimesso in forma, sto giro gli effetti collatarali si sono fatti sentire per bene.
Stamattina visita oncologica con prelievo, gli esami sono perfetti, ma non era ancora arrivato quello che mi stava più a cuore .. l'esito della tac, mi sapranno dire nei prossimi giorni, speriamo bene!!

Saluti a tutti e a presto

Ivan

Giuly 09-25-2008 11:28 PM

Bentrovati
 
Caro Erminio,porta pazienza,siamo circondati da pazzi,tutti nervosi e sempre in corsa,mai nessuno che conti fino a 3 prima di parlare,i collegamenti tra cervello e bocca devono aver subito dei forti black-out!!! :wall: Per cio' che riguarda la tac total body, vi avevo detto in precedenza, che a Marco hanno sempre fatto fare questa,sia all'INT che all'Humanitas,infatti non mi spiegavo perchè a tutti voi (o quasi)fanno fare solo torace e addome,che siamo più belli noi????? Ivan,penso che quando gli esami sono buoni è un ottimo segnale,cerca di stare tranquillo,anche se so bene che non è facile,ma vedrai che volgerà tutto al meglio. Matilde,non è che abbiamo proprio scelto dove farci seguire,è stata una scelta obbligata.Dopo il secondo intervento (giugno 2006) ci avevan detto che non esistevano cure preventive(ma la nostra preoccupazione ormai era alle stelle dato che anche l'altro rene e surrene era stato attaccato) e così si arrivo' per nostro desiderio e aiutati dal medico di base(il nostro angelo custode) dal prof. Bajetta all'INT di Milano e quando a febbraio 2008 la situazione è peggiorata nuovamente e li non volevano cambiar terapia,un nostro carissimo amico oncologo di Siena ci ha messo in contatto con il Prof. Santoro dell'Humanitas a Rozzano,tutto qui. In bocca al lupo a coloro che dovranno fare esami,tac,ecc.. e una buonanotte a tutti. Per domattina ho lasciato pagati cappuccino e brioches per tutti,buona colazione! :ok:

albonf 09-26-2008 01:42 PM

buona sanità sempre, mala sanità qualche volta
 
Ho sbirciato nelle date che ha evidenziato Giulietta, torno indietro nel tempo, Giugno 2006, a loro hanno comunicato che non vi erano cure preventive, ciò può essere vero, visto che all’epoca del sutent esisteva solo la sperimentazione e solo in due o tre centri in tutta Italia, ma questo lo dovevano sapere, così come lo sapeva la mia 1° oncologa che non perse tempo ad avviarmi in sperimentazione sin dal settembre 2005 ed anche con grande insistenza che poi ho ottenuto sin dal 5 luglio 2006, perciò dico io, per fortuna che comunque in un primo tempo a Marco fu dato il nexavar che non aveva risposto molto bene, ma che comunque tra alti e bassi riuscì in qualche modo a non far precipitare le cose, la cosa che mi fa incaponire è come mai in un centro come INT di Milano e non bau bau-micio micio, non vollero che Marco si curasse con il sutent quando era evidente che il sorafenib non reggeva più. Inoltre se l’amico oncologo di Siena era a conoscenza che a Rozzano presso Humanitas stavano trattando già con sutent non vedo perché all’INT questo non succedeva, perché? Volevano forse vedere che fine potesse fare un ammalato in quelle condizioni oppure cos’altro? Non riesco a capire quel’era il meccanismo che li tratteneva dal distribuire il sutent quando risultava evidente l’insuccesso del sorafenib. Giulietta mi confermerai che quello che ho detto rispecchi la realtà, se così, un bel busillisi che tra l’altro mi puzza di reato, quale per esempio omissione di cure adeguate.
Scusate la mia vena polemica nei confronti sempre di certa sanità ed a risentirci.

MADDY 09-26-2008 07:33 PM

Ciao piazza sutent...

Sisi: So ke serve poco ma anke il ns istologico riportava carcinoma renale a cellule sarcomatoidi scarsamente differenziato. ( ad oggi e' peggiorato e rileva indifferenziato)
ma nessuna kemio e' stata eseguita a livello precauzionale.
Il protocollo del carcinoma renale prevede la tac di controllo dopo tre mesi dall'intervento.
La chemio non e' neppur indicata per il "nostro" tipo di cancro...pare non serva, il maledetto resite alla kemio.
Io vorrei denunciare perche' quando hanno scovato il carcinoma al rene sinistro gia' di cm 5,5 non si sono accorti delle metastasi ai polmoni...le hanno definite versamento pleurico...e guarda un po'..quel referto ad oggi e' introvabile....lasciamo perdere...

Albi : Le metastasi di papa' sono a livello encefalico. Sono piu' di 10..ma 2 sono bruttine perche' circondate da tanto edema. Papa' ancora oggi e' asintomatico completamente.
La tac al cranio se ricordi e' stata eseguita su insitenza del ircc dove abbiam chiesto consulto.
Lo staff medico infatti mi mostrava che il protocollo non prevede di eseguirla in assenza di sintomi...
Mi han poi detto ke quasi sicuramente c'erano gia' prima ancora dell'intervento ad aprile.

Lunedi papa' esegue la scintigrafia ossea per escludere la presenza del maledetto pure li'....speriamo buone notizie...

Auguro un week end sereno a tutti voi e alle vostre famiglie.
Baci maddy

Giuly 09-26-2008 11:05 PM

Chi li capisce...
 
Caro Alberto,non ho tutt'oggi capito perchè all'INT non hanno voluto cambiare farmaco.La spiegazione che ci dettero era che per loro era prematuro e si doveva aspettare almeno la prossima tac (a 3mesi!),voglio sperare che glielo abbia impedito il "Protocollo" che ha regole precise,ma per seguire alla lettera il suddetto,si deve rischiare la vita delle persone? Come ripeto il campanello d'allarme è stata la lesione polmonare che a detta di tutti gli oncologi consultati,(eccetto queli dell'INT che continuavano a negare) sarebbe sicuramente peggiorata insieme al linfonodo e ai 3 noduli diaframmatici nel migliore delle ipotesi,addirittura, avendo fatto assuefazione il Sorafenib,nell'70% di probabilità si sarebbero potute creare nuove metastasi.Ripeto fino alla noia,il nostro non è stato un capriccio,abbiamo preferito cambiare su suggerimento di più oncologi e mi chiedo se ci si fosse fermati al primo (cioè all'INT) oggi in che condizioni sarebbe Marcolino? Non dico che il Sutent abbia risolto il problema (magari),ma come diciamo sempre dobbiamo cercare di andare avanti nel miglior modo possibile in attesa di qualcosa di buono che ci aiuti a sopravvivere il più a lungo possibile e nel migliore dei modi, rendendo la malattia cronica,che non si guarisce lo sappiamo bene,purtroppo. Spero che resteremo uniti in questo percorso per darci coraggio e forza,un grazie a tutti,vorrei tanto sapere Cucciolo,colui che ha dato vita a tutto questo,come sta e perchè insieme agli altri "fondatori" sono scomparsi,chissà se continuano almeno a leggerci. Una buonanotte di tutto cuore.Giuly :ciaociao:

bobo47 09-27-2008 11:57 AM

meditazioni
 
Mi affaccio spesso sulla piazzetta: sorbisco il caffè,approfitto dell'aperitivo,assaporo idolcetti offerti dagli amici e dalle amiche; rimango silenzioso ad ascoltare la musica che fa da sottofondo perchè la melodia in questi ultimi giorni,con toccate e fughe di spiacevoli effetti collaterali,mi rende triste e pensieroso rimuginando il mio vecchio interrogativo.
Buon fine settimana a tutti.

albonf 09-27-2008 01:19 PM

taxi
 
Eihlà Bobo, qual buon vento ti ha spinto in piazzetta? Ah ecco perché! Hai trovato tutto pagato ed allora ne hai approfittato, anch’io qualche volta chiedo se c’è qualcosa pagato anche per me, però mi va quasi sempre male, quindi lascio sempre pagato per il primo che arriva, non certo per tutti se no la mia povera pensione se ne va in frantumi!!

Cambiando argomento, non ti crucciare per gli effetti collaterali altrui e goditi finché puoi l’interluchina/interferone che in un certo senso anche con quello non è una vita facile, anche se, non va ad intaccare nessun organo. Una cosa ti raccomando, non lasciare passare il momento buono per assumere il sutent, se vedi che le cose anche se modestamente variano, lascia perdere tutto e passa al sutent, poi, sono sicuro che gli effetti collaterali li sopporterai anche tu come la stragrande maggioranza di noi. In bocca al lupo e divertiti nel frattempo senza farti passare cattivi pensieri per la testa!!

Ragazzi, oggi è sabato, come sempre sono stato chiamato a fare il taxista alle mie due donne(moglie&figlia) benché entrambi siano patentati da diversi anni, che ci posso fare questa è la mia condanna, per fortuna loro che non sono nel bel pieno della terapia se no le lasciavo auto indipendenti. Solita solfa, è previsto un giro in un centro commerciale in mezzo al casino che io non sopporto, quindi sapete cosa faccio? Me ne andrò in auto a farmi una bella pennichella mentre loro girano. Un abbraccio a tutti e, se non ci saranno argomenti da dibattere in serata ci sentiremo domani. :ciaociao:

2525pet 09-27-2008 04:41 PM

Ciao a tutti. Solo un breve saluto perchè non ho argomenti da trattare. "Se non hai niente da dire, taci: sarà il tuo più bel discorso" dalle massime di Franco. Buona serata a tutti :ok::ciaociao:

Niomeri48 09-27-2008 09:36 PM

Hai ragione!
 
Cara GIULY e' vero e' propio una gabbia di matti, stamani sono tornato sul luogo del delitto e ho fatto l'agoaspirato e mi sono detto qui e' propio un casino, 3 ORE per fare un agoaspirato, che ci vogliono 5 MINUTI.
Ma lasciamo perdere altrimenti anche se abbiamo ragione si rischia di diventare noiosi.
In bocca al lupo a chi deve fare la tac e fateci sapere.
Buonanotte, Erminio.

LAURA64 09-27-2008 11:53 PM

Tra alti e bassi si tira avanti.....
 
ho letto i vs. ultimi post, ragazzi. Un po' di mestizia tra le righe, ingoiamo i rospi e lancia in resta continuiamo a combattere!
Cara Sisi, confermo la validità del Ciproxin anche durante la terapia. Mamma Mariella lo ha assunto per un brutta infezione ai denti che era sopraggiunta durante il primo ciclo. Il Sutent abbassa le difese immunitarie e rende vulnerabili a ogni tipo di infezione che passa di lì anche per caso e quindi ci si deve difendere con gli antibiotici. Addirittura mamma è arrivata a prenderne uno (di cui ora mi sfugge il nome) da 1gr xkè 500mg non faceva effetto!!!
Per il negozio, carissima, capisco il tuo sfogo. Se fossimo state più vicine ti avrei fatto aiutare da mio fratello che è un esperto in informatica. Credo però che il consiglio dato da Franco non sia da sottovalutare. Uno studente di supporto per qualche giorno a settimana a cui dare un piccolo rimborso, anche andandoci in pari in attesa di tempi migliori.... Non mollare! Magare puoi guidare mamma via telefono quando si presentano richieste particolari.....
Per Ern:
Incoraggia Severino da parte di tutti noi. E' un campione di sopportazione e sicuramente sarà ripagato di tutta questa sofferenza. Volevo solo aggiungere che, il versamento pleurico si può aspirare. Se l'acqua presente nei polmoni e' così tanta da dare fastidio al paziente, perchè lasciarla lì? A mio padre l'avevano aspirata con un ago inserito nella schiena e non è servita nemmeno l'anestesia. A lui dava fastidio tanto da non riuscire a respirare bene quando stava sdraiato e allora...... via! Se aspettano che si riassorbe da sola ci vuole una vita e tanto tanto diuretico (che non so quanto possa far bene a chi ha problemi al rene) e cortisone. Prova a chiedere.

Per quanto riguarda mamma Mariella, nonostante la sospensione del Sutent, non ha ancora riacquistato le forze e ultimamente ha le mucose della bocca talmente ridotte male che non mangia nulla. Domani le porto degli omogenizzati da sciogliere nella minestra per cercare di farle mandar giù qualcosa.
Bèh, con questa "allegria", stasera vi saluto e spero di sentire in questi giorni migliori notizie da tutti. Un caro saluto a Myta ed Ivan in particolare che non sentivamo da un po'.
Dolce notte a tutta la truppa!

LAURA64 09-27-2008 11:58 PM

P.S.
 
Ho visto all'ultimo momento che è ricomparso Bobo.....
CIAO, BENTORNATO!
Fatti sentire più spesso che ci fa' immenso piacere.

matilde 09-28-2008 10:32 AM

Voglia di combattere
 
Non lasciare che il buio copra il tuo giorno.
Apri la porta ed esci alla luce dei tuoi pensieri più belli
Allunga il tuo passo che è diventato lento, pigro,
passo stanco,
di questo buio che viene a trovarti anche se indesiderato
Fai spazio, a chi vuole vederti sereno,
Dai al tuo viso una cornice di ... voglia di esistere
voglia di combattere,
voglia di annullare .. la malinconia.
Non soffocare la tua voce
grida, urla,
se questo serve per scacciare tutto il male che senti dentro.
Non isolarti,
non annullare tutti coloro che ti vogliono bene
pensando che nulla possono fare..
perchè così non è.
Tu sai chi sono,
sai che con il loro amore
possono aiutarti a vincere sul buio.

"BUONA DOMENICA"

albonf 09-28-2008 01:05 PM

antibiotico
 
Laura, il Ciproxin, se ben ricordo a Mariella non fu dato, ma assunse l’ Augmentin perché il ciproxin non era considerato idoneo per l’ascesso dentale, mi confermerai se non ho ricordato male. Inoltre, vorrei suggerirti di chiedere ad ARTICO se può aiutare Mariella a rifarsi le difese immunitarie, questo a mio modo di vedere potrebbe farlo tranquillamente, facendole fare un mesetto di cura con interleuchina, che tutto sommato benché dia qualche fastidio del tipo febbriciattola, ti assicuro che la cosa potrebbe funzionare, pensa che a questo proposito, in qualche centro stanno sperimentando Avastin+interferone o interleuchina, quindi secondo mio modesto parere non sarebbe sbagliato rifarsi le ossa per iniziare di nuovo con il sutent, non mi prendete per matto, vi ribadisco che quando io assumevo interleuchina ed interferone, durante la pausa mi sentivo veramente il re della savana, mentre oggi mi ritrovo ad essere il re del sottobosco, cioè dei vermi!!!! Matilde la tua ode non la commento perché si commenta da sola!
Erminio, non commento neanche il tuo post anch'esso si commenta da solo!
Buona domenica a tutti voi ed a risentirci domani.

MADDY 09-28-2008 01:06 PM

Un saluto veloce a tutta la piazza...
domani a papa' tocca la scintigrafia ossea.....speriamo il maledetto non si sia annidiato pure li'......oggi e' in montagna con mamma e cucina la specialita' della casa per i miei suoceri e per gli suoceri di mia sorella....POLENTA E CINGHIALE....
Qui e' una bella giornata, il sole e' tornato a salutarci e per un attimo sembra ci abbia ancora regalato un ritorno d'estate...

..buona domenica, ke possiate trascorrere con le vostre famiglie con serenita'.

baci grandi
Maddy

Giuly 09-28-2008 05:46 PM

E'domenica!
 
Buona domenica a tutti. Erminio,vedo che le disavventure continuano purtroppo,ma la cosa principale: il risultato quando te lo danno? :confused: Spero almeno questo in tempi ragionevoli,anche se ci vuole ben altro per far riguadagnare punti all'ospedale in questione!!! Laurami spiace per mamma,non son proprio d'accordo con l'assunzione di interleuchina,forse perchè a Marco ha dato problemoni,dalla febbre tutte le notti,nausea,vomito,spossatezza esagerata,problemi di pelle,ecc.,comunque consulta un bravo Dott. e speriamo che trovi una soluzione,ti abbraccio forte e un bacione.

2525pet 09-28-2008 11:28 PM

Ciao. Che notte ho passato!! Insonnia dalle 3 circa, mal di stomaco e freddo, freddo, freddo. Mia moglie, poveretta, ha passato la notte in bianco con me cercando di scaldarmi ma senza alcun effetto. Il risultato è stata una giornata schifosa.. sono completamente rinco.... Ho ciondolato per casa tutta la mattina. Nel pomeriggio ho cercato di dormire ma non ci sono riuscito ed ora sono qui che non so cosa fare.. fra un pò vado a letto e cercherò di dormire. Ormai mancano 2 giorni alla fine del ciclo ed i sintomi si fanno decisamente sentire. Spero passino presto durante la pausa. Buona notte a tutti e ci risentiamo domani. :ciaociao:

albonf 09-29-2008 08:55 AM

difese immunitarie&tiroide
 
Ciao a tutti e buon inizio di settimana con una miglior fine!

Laura non ti allarmare quando leggi i miei post, circa qualche consiglio del tipo per alzare le difese immunitarie, talvolta, magari mi esprimo in modo non appropriato, così infondo qualche incomprensione che Giulietta giustamente e prontamente ha sottolineato, a volte io parlo solo ed esclusivamente per esperienza personale e d’altronde non avrei altro se non quella, quindi il mio senso del discorso sull’altro post era quello di fare approfondire l’argomento difese immunitarie ad ARTICO, poi per quanto riguarda l’assunzione di interleuchina, chi l’ha provata sa benissimo che neanche con quella è una passeggiata, l’unica vera nota positiva che do sempre personalmente a questo farmaco è che le difese immunitarie li alza sul serio, inoltre penso che ARTICO non sia particolarmente d’accordo a trattare questo argomento specialmente se sei tu a proporglielo, il tentativo tuttavia secondo me va fatto anche se non specificatamente sul discorso interleuchina, che magari viene superata con altro farmaco meno pesante. Speriamo bene ed in bocca al lupo!

Franco, hai tutta la mia comprensione, poiché anch’io e così come tanti di noi ci siamo già passati attraverso questi disturbi tra insonnia e brividi di freddo, purtroppo per l’insonnia, sappiamo tutti quali sono i farmaci da assumere ed io questo non lo consiglio a nessuno in quanto ci danno si qualche ora di riposo in più, ma anche tanto rincoglionimento. Per quanto ruguarda i brividi di freddo, ti posso assicurare che se si è partiti con un dosaggio troppo basso con il medicinale per correggere i valori della tiroide, è probabile che questi continuano per un altro bel po’ di tempo, invece, ovviamente sempre dopo aver consultato il tuo endocrinologo potresti prendere un dosaggio più appropriato e vedrai che i brividi di freddo diventeranno solo un ricordo, inoltre, aggiungo che, una volta che i valori rientrano nella norma il dosaggio si potrebbe riabbassare di nuovo. Anche a te in bocca al lupo ed a presto.

Giuly 09-29-2008 11:49 AM

Dubbi
 
Caro Alberto,ho letto il tuo post e quello di Franco.Io non ci capisco più niente,a Marco è capitato di iniziare a sofrire il freddo dopo il primo intervento di nefrectomia,con le terapie si è anche un po' accentata la cosa ma lui la tiroide ce l'ha in perfetta forma e per cio' che riguarda l'insonnia non sa nemmeno cosa sia,non ne ha sofferto con nessuna delle due terapie e nemmeno durante le pause,anzi come tocca il letto crolla e se fa un po' piu' tardi inizia a brontolare come i bimbi piccoli.Che ne dici? E' normale? :mm: Buona giornata a tutti!!!! :ciaociao:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 PM.