Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

Myta 08-03-2009 07:28 PM

Bobo
 
Un pensiero e una preghiera anche da parte nostra. Myta e Gianmario.

grandine72 08-03-2009 07:28 PM

Bobo47
 
CaroBobo,ricordo bene i tuoi momenti tristi da te descritti quando andavi a trovare il tu amico Angelo che stava male. Una preghiera mia andra' a lui sperando che trovi la serenita' eterna.

Fioraia 08-03-2009 08:06 PM

Angelo
 
Caro Bobo, lo ricorderemo nelle nostre preghiere...Un grande abbraccio. Isa

franca49 08-03-2009 08:28 PM

Per bobo
 

Ti sono vicina in questo triste momento, anch'io pregherò per per lui.
Un abbraccio FRANCA

Manu71 08-03-2009 10:06 PM

amici che brutte notizie ...
 
cari amici che brutte notizie che leggo ....... caro Bobo .... un abbraccio forte e una preghiera per Angelo ! Monia ti sono molto vicina ! Tieni duro : siamo con te !!!!
Noi siamo in una situazione abbastanza stabile , dobbiamo iniziare 5° ciclo sutent e papà ha il morale sotto alle scarpe : non riesce ad accettare la sua condizione ed ho paura di un suo crollo psicologico . Ha volte ha degli attacchi di disperazione che non riusciamo a calmare ! Ormai si rende benissimo conto di tutto ed è un dramma veramente per lui e per noi a vederlo così . Fisicamente a parte la debolezza dovuta anche al caldo non sta male , pochi dolori e vista la regressione della massa meno fastidi sicuramente in generale . Il secondo consulto medico ha dato lo stesso esito dell'ospedale dove siamo già in cura . Oggi ennesimo colloquio con un altro oncologo : papà è un paziente NON più operabile ... necessario continuare con il SUTENT finchè lo reggerà e poi si vedrà... o un altro farmaco o tentare una radioterapia .... ma sarebbe una ultima possibilità per lui . Ci hanno detto : è un paziente MOLTO GRAVE ! Non sono parole nuove ma ogni volta a sentirsele dire è una pugnalata ! B.notte cari amici , stiamo uniti e teniamo duro . Buon compleanno caro ERMINIO !

peppe51 08-03-2009 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da franca49 (Messaggio 11298)

Ti sono vicina in questo triste momento, anch'io pregherò per per lui.
Un abbraccio FRANCA

condoglianze per Angelo, una preghiera arriverà a lui... per sconfiggere il Killer

ERN 08-03-2009 10:46 PM

Bobo, un abbraccio sincero da parte nostra.

Cara Monia, da sempre leggo i tuoi post con molto affetto, forse il saperti abruzzese mi avvicina molto a te.
Negli ultimi giorni ti ho molto pensato, ho parlato di te con mio marito, volevo dirti tante cose, ma poi per non rischiare di essere banale ho lasciato perdere...
Ho letto che i nostri amici di viaggio sono stati molto bravi con consigli e opinioni. Vedrai che dopo i tanti, giustificati, pensieri negativi un po di sereno verrà. Inboccaallupo per domani, e appena puoi scivici. Anche se non scrivo leggo quotidianamente.

Manu capisco il dispiacere nel sentirsi ripetere "suo padre è grave". Me lo hanno ripetuto tante di quelle volte che oggi quando incontro un nuovo medico, in genere anticipo io il discorso " lo so che mio padre è grave, lo so che non ci sono molte terapie da poter fare, ma ....."
Capisco anche la difficoltà nel gestire il cattivo umore di tuo padre. Mio padre in alcuni giorni è intrattabile che quasi mi vien da mandarlo a quel paese. Anzi a volte lo faccio proprio

Erminio buon compleanno passato

Mirella, ben arrivata nella nostra piazza sutent e altro. In questa piazza ci sono tante storie; non so se hai avuto modo di leggere le puntate precedenti. Se ne hai voglia raccontaci un po di te. In genere facciamo tutti così in maniera da mettere le proprie esperienze a disposizioni di tutti.

Nanni!!!! ma allora non sei prorpio mezzo sordo da un orecchio! tutti qui ti chiamano ma tu non rispondi!! non è che magari hai fatto una sorpresa a Lorenza e sei anche tu a Ortisei?

un saluto a tutti
ern

niky 08-03-2009 11:31 PM

Ciao a tutti, domani partirò per qualche giorno in montagna al fresco con mio papà.
Ho letto però la triste notizia di Bobo; ricorderò Angelo nella preghiera!
Cara Manu grazie delle info che mi hai inviato! Ti auguro tanta forza per affrontare questo periodo!! Ti sono vicina.
A Mirella un benvenuto e grazie per ciò che hai scritto,...un iniezione di speranza!!
Isa, ho letto quando scrivevi che le piaghe ti pareva non si chiudessero più... forza e pazienza, vedrai che un pò alla volta i risultati arriveranno. Fai solo attenzione che in alcuni casi è meglio però non medicare quotidianamente, in modo tale da lasciare agire il farmaco e ridurre il rischio di infezione che si ha aprendo ogni volta la ferita. Un abbraccio!
Caro Erminio ti stai ancora domandando come ho saputo del 1 agosto :mm: ...in realtà avevo letto la tua data di nascita in un messaggio che avevi scritto...e siccome mi piace ricordarmi dei compleanni, perchè ritengo sia un bel modo per ricordarsi delle persone, me lo sono tenuta a mente!!! ...Ancora auguri!!!
A Monia un in bocca al lupo per domani! Ti penserò!!

A tutti auguro un BUONA NOTTE!!!! :ciaociao:

Marinaemanuela 08-04-2009 09:00 AM

Ciao a tutti\e ,
Credo proprio che questo Sutent cominci a dare i suoi effetti collaterali anche a me che lo sto usando da pochissimo.Mannaggia che crampi! Ho sentito Lorenza e spero abbia seguito il mio consiglio di restare il piu' possibile ad Ortisei. Caro Domenico ,di precedenti ,a parte quelli penali,ne ho di tutti i generi...A 30 anni ho ristrutturato il "rustico" per la prima volta ,dopo diversi tentativi di manteninimento di pezzttini vari ho accettato una "totale" con tutto quello che comporta .Adesso siamo alle prese con i polmoni,ma credo che quelli non possano essere eliminati visto che sono i camini del mio rustico...Tu hai esperienze in ristrutturazioni varie? Se ,si tutti i consigli sono bene accetti ,da te come da tutti....Aggiuungo uno scoop, ma non dirlo a nessuno .Vivo con Alice ,il cagnolino piu' bello d'Italia ,sicuramente d'Europa,e naturalmente il piu' intelligente del mondo!
Buona giornata a tutti .

Niomeri48 08-04-2009 09:22 AM

A tutti
 
Un saluto a BOBO per il suo caro amico ANGELO e alla cara MANU sperando che babbo possa trovare un po' di serenita' so che non e' facile.... a MARINAEMANUELA ci devi far vedere per forza! la tua ALICE. A NIKY l'augurio di trascorrere con il suo babbo una vacanza serena, sei senz'altro una persona sensibilissima,ciao.
A tutti un grande ABBRACCIO Erminio

peppe51 08-04-2009 11:58 AM

un saluto a tutti del forum e un augurio alla scienza che in qualche modo possa sconfiggere il Killer o almeno alleviare le sofferenze dei malati oncologici, vi seguirò sempre anche se a mia moglie Rosa i dolori sono passati perchè passata a nuova vita ...ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino e con me hanno avuto o non un dialogo...

Niomeri48 08-04-2009 12:13 PM

Peppe51
 
A PEPPE51 per sua moglie ROSA un grande abbraccio non so cosa altro dire in questi maledetti momenti che purtroppo spesso ci toccano.
Spero che tu continui a leggerci e a scriverci, abbiamo bisogno tutti di tutti.
Erminio

Massimo72 08-04-2009 12:32 PM

Un abbraccio a tutti coloro che recentemente hanno "perduto" un amico, un famigliare, qualcuno di importante per loro. Ho virgolettato perduto, perché sono assolutamente certo che ciò non avvenga nella realtà; è solo un passaggio per loro, molto più doloroso per noi, che viviamo nelle convinzioni che la nostra cultura religiosa ci inculca fin da piccoli. Nella realtà lo spirito torna alla sua dimensione reale che é pura energia, quasi non si accorgono del passaggio, tanto che molti sono convinti non sia successo nulla. Quando se ne vanno, loro dicono che tornano alla "vera vita", è molto più forte il dolore che provano per doversi staccare da noi e per la sofferenza che in noi questo provoca che per la "morte". La morte non esiste, la vita è un continuo divenire, un continuo passaggio evolutivo per il nostro spirito alla ricerca di quella perfezione che é l'amore di Dio. Cara Monia anche mio padre non sta affatto bene, il prof. Pianezza da cui è in cura, ha detto oggi a mia madre che il suo è un caso delicato, ma la speranza non deve mai mancare, la convinzione di aver fatto tutto il possibile non deve mai venire meno. E se poi un domani, che ci auguriamo sia il più lontano possibile (per noi), lo spirito dei nostri papà dovesse decidere che per lui il compito qui in terra, per il momento, è finito, bè allora ci sarà la certezza che li attende la parte migliore della nostra vita, ossia quella di vegliare su di noi, sui loro figli, mogli, nipoti, amici. Noi non perderemo mai, perchè ricordati che gli spiriti affini si cercano, si inseguono sempre, l'amore non muore, mai. :ok:

niky 08-04-2009 12:34 PM

Caro Peppe ho letto con commozione le tue parole. Vi ricordo nella preghiera e spero ti arrivi il calore che vorrei trasmetterti con un forte e lungo abbraccio per esserti vicina!
Con affetto Niky

grandine72 08-04-2009 12:37 PM

Peppe51
 
Caro Peppe ti siamo molto vicini,grazie di averci informati della scomparsa di tua moglie e grazie di voler restare con noi nel forum a farci compagnia. A presto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52 PM.