Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

xmarco 10-30-2014 06:41 PM

oggi rm,ma quanto è scomodo stare 30 min con le braccia sopra la testa,le analisi dicono che la bilirubina tot è 1,4 su un max di 1,3 diretta 0,4 su un max 0,3 speriamo che sia solo un effetto del sutent,aspetto i risultati della rm e sono molto preoccupato.
saluti a tutti

Cris58 10-31-2014 09:33 AM

Grazie Franco per esserti ricordato di noi, l'abbraccio me lo prendo tutto, ne ho proprio bisogno, soprattutto in questi giorni... Vi seguo sempre e faccio il tifo per voi che siete stati così importanti nei nostri giorni di vero panico. Un grande in bocca al lupo a tutti i veri guerrieri! Vi abbraccio, Cristina

Gino59 11-01-2014 02:38 PM

Quante news entry e per giunta tutti giovanissimi!!!> :o> :o> :o Se ne potrebbe fare a meno volentieri. Cmq. un saluto a voi con una raccomandazione:CREDETECI!!!e non arrendetevi mai.Con la bestia si convive e si può andare avanti lo stesso anche se non come prima;-);-);-) Auguri di un lungo prosieguo carico di buoni risultati:ok::ok::ok:

Cristina un abbraccio nella ricorrenza del tuo caro Luigi:'(

Un caro saluto Gino:ciaociao:

2525pet 11-01-2014 09:43 PM

Oggi è il compleanno del nostro Amministratore. Auguri Marco, senza alcun limite di anni a venire. Ti auguro di usare tantissimo ancora la tua motocross :act::act::act:

Dani 11-02-2014 06:23 AM

Ciao a tutti!!è da giovedì che in casa si sta vivendo in pieno nervosismo in quanto sentendo l'oncologo telefonicamente mi ha detto che mamma verrà ricoverata per fare la biopsia al rene sx per vedere di cosa si tratta (in quanto non esistono due lesioni ma una sola) solo che ovviamente nel vedere la risonanza ci sono dei sospetti al bacino (xke alle vertebre e costole è stato smentito da tac)quando il giovedì precedente aveva quasi sicuramente escluso metastasi!!definendo mamma scherzosamente una "carretta con le ossa mangiucchiate"..non so più a chi credere o a cosa credere..sono delusa :( cmq sia buona domenica a voi tutti!!

marco 11-02-2014 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da 2525pet (Messaggio 41114)
Oggi è il compleanno del nostro Amministratore. Auguri Marco, senza alcun limite di anni a venire. Ti auguro di usare tantissimo ancora la tua motocross :act::act::act:

Ahah, un doppio grazie Franco (visto che ci siamo sentiti anche su FB). E' un po' che non partecipo qui, ma cerco di seguirvi sempre, per quanto possibile... quando la moto me lo permette (tse, magari, son mesi che non giro :-) )
Saluti a tutti ed un forte in bocca al lupo.
Marco

Gino59 11-02-2014 07:42 PM

Ciao Dani!!! Per escludere eventuali secondarismi ossei richiedete una scintigrafia ossea total body con mezzo di contrasto. E' l'esame che può dare la risposta più specifica insieme alla tac.

Un saluto Gino:ciaociao:

Dani 11-03-2014 05:46 AM

Grazie Gino!! Lo prenderò in considerazione!! Xo ho timore a chiedere cose del genere a dei medici dell'int...primo xke spero che sappiano quali esami debbano effettuare visto il centro in cui si ricovererà..secondo che mi rispondano dicendo: signorina ma lei cosa ne capisce? Vuole insegnare a noi il ns lavoro?....cmq sembra che la loro pressa maggiore sia il dover fare la biopsia al rene sx!! Speriamo in bene xke a me sta iniziando a dare i nervi tutta questa attesa!!

2525pet 11-03-2014 06:44 PM

Oggi ritiro Tac e visita di controllo per inizio ciclo. Gli esami del sangue sono nella norma (anche i valori sballati); il referto tac recita: minima progressione polmonare (è spuntato un micronodulo nella zona apicale del polmone dx) e stabilità dei reperti addominali ed ossei. Trombo di circa 7 mm all'atrio dx e piccoli tromboembolici nelle diramazioni arteriose dei lobi inferiore e superiore del polmone dx. Come vedete il tutto è nella norma meno che il trombo. Gli emboli polmonari sono in via di dissolvimento. Per quanto riguarda la causa del trombo l'oncologo mi ha detto che è dipendente dalla malattia (ha detto che i malati di tumore hanno il 10% in più di probabilità di avere trombosi) e anche dal buon funzionamento della terapia in quanto è possibile che alcune cellule di tessuto tumorale necrotico si siano staccate, aggregate ed entrate in circolo. L'embolia polmonare è conseguenza della trombosi. Morale della favola: stasera si ricomincia con il 47° ciclo e da domani due punture al giorno di Clexane da 8000 U. .........della serie non facciamoci mancare nulla per carità altrimenti siamo invidiosi!!!!:fiufiu::fiufiu:

Ciao Dani. Vivere nell'angoscia e nel nervosismo non solo non giova a nessuno ma è nocivo! Essendo la lesione renale una sola e piccola, è giusto che vogliano fare la biopsia per vedere di cosa si tratta. Tranquillizza pure tua madre, non è invasiva, forse fastidiosa ma nulla di più :-X Per quanto riguarda il bacino il consiglio di Gino è da prendere in considerazione come pure una tac ossea con mdc (io l'ho fatta venerdì scorso e si riesce a vedere bene una lesione di 1,5 cm. alla costola). Non aver paura o soggezione di parlare e chiedere notizie all'oncologo, fosse anche il primario. Loro sono lì apposta, non sono solo macchinette dispensatrici di ricette e farmaci. Se io voglio un approccio diverso alla terapia devo parlarne con lui non certo col dentista. Se ritengo che un Rm sia più adatta, lui ha il dovere di argomentarmi le sue scelte (positive o negative che siano)..... senza arroganza e supponenza > :o Coraggio ed auguri

2525pet 11-04-2014 05:29 PM

Oggi ricorre il triste primo anniversario della scomparsa di Serafino, il papà di Angela M. Granara. Vi sono particolarmente vicino. Un abbraccio.
Oggi è anche il compleanno di Bobo (non dico quanti sono però). Tantissimi auguri di buon compleanno :act::act::act::act:
In questo post emerge chiaramente l'alternanza tra vita e morte, l'una non esiste senza l'altra....

Gino59 11-04-2014 10:07 PM

Sono rientrato da poco a casa insieme a mia moglie dopo aver ritirato il referto della tac... Ho pianto tutto il tempo del tragitto!!! Così come piansi quel luglio del 2012 nell'apprendere del mio quadro clinico,:'(:'(:'( S:act:tasera, piangevo di gioia per il risultato del referto!!!.:act::act::act: Da febbraio dello scorso ho avuto una stabilità sulla riduzione iniziale del primario al rene sx di 2 cm.Oggi si evedenzia dopo 18 mesi un ulteriore riduzione di altri 20mm.Sono passato dai 7,2 cm iniziali a 3,6 cm. Inoltre si evidenzia una riduzione di densità della lesione cutanea al cuoio capelluto,stabile tutto il resto.:ok::ok::ok: Inutile raccontarvi della mia felicità. Dopo aver gioito con mia moglie e le mie ragazze,voglio condividere con voi questo momento di euforia, consapevole che queste notizie rincuorano gli animi di tutti e aiutano a vedere in modo positivo la nostra lotta!!!


Un felice saluto Gino.:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Dani 11-04-2014 10:48 PM

Ciao a tutti!! Grazie per i cosigli Franco molto gentile e di sostegno come tuo solito ad una povera pazza..che se vado avanti così ricoverano prima me di mamma!!sarà che l'ansia è dovuta al fatto che hanno operato al naso anche la mia dolce metà?!?! Cmq le hanno fissato la data per la biopsia il 24 novembre!!staremo a vedere pensavo facessero più in fretta ma bho!!
Ciao Gino sono veramente felice per te e i risultati ottenuti!! Forza e coraggio!!un abbraccio a tutti quanti e grazie ancora per le belle parole che mi dedicate!!

vittoria13 11-05-2014 12:39 PM

Ciao a tutti operata dolori forti la notte incubo x stare nel letto e gonfia come un pallone . ora convalescenza x 20 giorni mi hanno detto.

bobo47 11-05-2014 05:33 PM

Contentezza per Gino:sia di buon auspicio per tutti;buona convalescenza per Vittoria;Grazie a Franco per gli auguri(30/10/1947).Infine un saluto a tutti

purpose 11-05-2014 06:23 PM

Dani,di quale Antonella parli???? Perchè c'è stata una un po' di tempo fà, ma era veramente una donna e parlava di suo cognato, che purtroppo non ce l'ha fatta.

2525pet 11-05-2014 06:37 PM

Ops Bobo scusa il ritardo, spero siano stati graditi ugualmente. Ho memorizzato la data esatta :act:
Vittoriaaaaa, non potevamo certo dirti che era una tragedia! Non ti saresti mai fatta operare :-X:act: Comunque dai, coraggio vedrai che i dolori passeranno presto così come pure il gonfiore. Questo è dovuto al fatto che per operare in laparoscopia, devono gonfiare il ventre..... Vedi il lato positivo: se ti avessero operata a cielo aperto i dolori sarebbero stati mooooolto più forti ed avresti passato almeno due notti in rianimazione:fiufiu: Auguri di buona convalescenza :ok:

Dani 11-05-2014 10:18 PM

Grazie mille Franco per la bella notizia....se mamma verrà operata lo faranno a cielo aperto xke è su entrambi i reni..........ooook :|

fra85 11-07-2014 07:46 PM

Franco e Gino grazie per il vostro incoraggiamento e la vostra testimonianza
Io non mollo e ce la metto tutto per andare avanti con forza!
Prossima tac a gennaio :) incrociamo le dita

vittoria13 11-07-2014 08:50 PM

Franco lo so pensavo solo fosse piu" leggera ...ho dovuto fare anche trasfusione ed ora sono a casa tra il letto e divano gonfissima dolorante e piena di ematomi

2525pet 11-07-2014 11:39 PM

Coraggio Vittoria, il peggio è passato. Ora la strada è in discesa. Tanto riposo, tante coccole e tra una ventina di giorni sarà solo un ricordo.....:fiufiu:

PaolaEdo 11-09-2014 04:57 PM

ciao Erminio
 
Ieri Giuly ci ha avvisati che Erminio ci ha lasciati....sono senza parole.
Ciao Niomeri amico mio.

2525pet 11-09-2014 06:52 PM

Ciao ERMINIO
 
Ciao Erminio, mi mancheranno le nostre chiacchierate, anche se ultimamente erano diventate più rare. Eri una persona speciale e unica. Eri un guerriero indomito e solo la sfortuna, il fato ti ha potuto sconfiggere.
Agli amici che leggono posto una sua poesia scritta alcuni anni fa quando uscendo allo scoperto sul forum, su nostra insistenza, si definì un principiante allo sbaraglio:

Italia mia dove sei? Mi ricordo suoni, odori, vecchie canzoni, che non sento più.
Negli occhi della gente una ingenuità che oggi non è più permessa.
Mi sento solo, ho il cancro dentro, qualcuno non mi sakuta più, meritavo questo?
Mare in burrasca, in una notte senza luna. Ma laggiù una luce tremula, che piano piano, si fa sempre più decisa.
Si Italia mia, ci sei ancora, ci sarai sempre, perché questa gente non mollerà mai!

bobo47 11-10-2014 03:40 PM

Sono esterefatto:ma non era in remissione completa della malattia?
Un pensiero e una preghiera per un amico che non c'è più.

purpose 11-10-2014 06:15 PM

ho saputo che il nostro amico Erminio non è mancato per il tumore, ma per infarto, qualche giorno prima aveva fatto i cardio controlli ed era tutto regolare.

vittoria13 11-13-2014 10:15 PM

Grazie Franco ...sono ancora mal messa , emoglobina bassa, ancora la notte non respiravo bene del tutto ma spero che piano piano ritorni tutto nella norma. tu come stai ?

2525pet 11-13-2014 11:18 PM

Dopo un inizio di settimana balordo, ora sto decisamente meglio, quasi bene!:fiufiu: Speriamo bene per il restante ciclo, anche se i piedini e le mani cominciano a far male :-X Comunque tieni duro che tra qualche giorno passa tutto:ok:

vittoria13 11-14-2014 02:36 PM

certo io ten go duro ancora e' lunga ma spero che tra un mesetto sia tutto meglio ....spero anche x te sia tutto ok e che durante il ciclo tu non abbia troppi problemi :) domani ritiro esame istologico speriamo bene

2525pet 11-14-2014 03:06 PM

Grazie Vittoria:-D;-)

2525pet 11-14-2014 07:04 PM

Ho appena saputo da Maurizio, si FB, che Riccardo54 ci ha lasciati il 30 ottobre scorso... Un affettuoso abbraccio alla famiglia ed un sentito "buon viaggio" a Riccardo

Angel59 11-20-2014 02:31 PM

Tantissimi AUGURI, Gino!!!

bobo47 11-25-2014 07:55 PM

Oggi visita oncologica:tutto normale, riprendo la terapia con il solito dosaggio.Un saluto

Dani 11-26-2014 01:50 AM

Ciao a tutti ieri a mamma è stata fatta la biopsia al rene sx..si attende esito istologico..metastasi a polmoni e ossa..come pensate che agiranno?possibile che due lesioni esofitiche per di più creino già tutto questo casino? morale al di sotto dei piedi..

2525pet 11-27-2014 09:57 AM

Oggi il nostro pensiero va ad Ernesta ed alla sua famiglia nel ricordo di papà
Severino. Cara amica un abbraccio

patafisico 11-28-2014 11:08 PM

Ciao a tutti, seguo per interesse il forum dal 2008, con pausa ultimi 10 mesi, vi seguo forse anche da prima del 2008, pur non avendo problemi di tipo oncologico...fino ad oggi. Un mese fa mi è stato diagnosticato un carcinoma polmonare non a piccole cellule, forse un panca anche se, dopo 20 giorni da biopsia ago aspirato, non mi hanno ancora consegnato il referto istologico. Pare che non riescano a tipizzazione essendoci, ma sempre in quantità troppo basse, markers di più tipi diquesto cancro. Mi sono iscritto perché vi seguo da anni e mi ero anche affezionato, con particolare attenzione, a chi non c'è più come albonf o al dottore che mangiava le bistecche con chianti e del quale adesso non ricordo il nome, "conosco" poi 2525pet, pourpose e molti di voi. Immaginate, vi leggo da anni...come potevo non iscrivermi ora che, anche se con malattia diversa dal renale, faccio parte del gruppo...insomma, spero che mi accogliatè come un "cugino" o un vicino di casa dirimpettaio.
Ciao 😊 8-)

bobo47 11-30-2014 01:52 PM

Giornate uggiose!!Ieri abbiamo approfittato del brutto tempo per allestire presepio e albero di Natale,come è nella nostra tradizione familiare;forse è un po' presto ma così ne godremo più a lungo.Un saluto a tutti,anche a chi la piazza sel'è dimenticata

2525pet 11-30-2014 07:27 PM

Ciao a tutti. In effetti Bobo hai ragione, ci meritiamo una tiratina d'orecchi!! Penso che per tutti valga il proverbio "niente nuove buone nuove" per cui vada tutto bene e questo faccia scrivere poco. Do il benvenuto a Patafisico (che vòr dì??). Certo che sei il benvenuto, anche se come "cugino" :fiufiu: Il nostro caro amico di cui non ricordi il nome è Nanni, mio concittadino. Continua a seguirci....

Gino59 11-30-2014 09:48 PM

Ciao PATAFISICO e benvenuto fra noi anche se era meglio semplicemente solo l'interesse che avevi prima che non ora direttamente coinvolto!!!:-(:-(:-( Come lettore del forum inutile darti consigli su come reagire in queste circostanze avrai letto parecchio... Penso sarai non un dirimpettaio ma un compagno di stanza. Un grande in bocca al lupo!!!;-);-);-):ok:

Un caro saluto Gino :ciaociao:

marco 11-30-2014 10:57 PM

Ciao PATAFISICO,
veramente curioso il fatto che segui questa discussione dagli albori, dalla creazione del forum in pratica, pur non essendo "fisicamente" coinvolto nel problema.
Come è nato questo legame? Puoi darci qualche particolare in più?
Ne approfitto per fare un in bocca al lupo a te ed a tutti gli utenti del forum.
Marco

2525pet 12-01-2014 12:12 AM

Ciao Marco grazie per il tuo costante interesse

vittoria13 12-01-2014 07:35 PM

buonasera amici , volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi di pressione dopo nefrectomia? io ho subito un mese fa nefrectomia parziale per carcinoma papillare di 4 cm e ora ho sbalzi di pressione ....grazie un caro saluto a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 AM.