Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

ERN 11-06-2008 02:54 PM

Nanni spiegati meglio

Lorenza 11-06-2008 03:11 PM

zometa
 
io avevo capitoche l'osteonecrosi si verifica soprattutto nei pazienti trattati con bifosfonati + chemioterapici.
La raccomandazione che fanno a tutti è quella di non fare cure dentistiche durante la terapia Zometa

albonf 11-06-2008 03:41 PM

flebo zometa
 
Ciao Ern, ben ritrovata, il mio non era uno sfogo indirizzato ad alcuno di voi, era solo dettato dal fatto che ognuno di noi essendo dotati di sentimenti, questi sentimenti si vanno a trovare un po’ acciaccati dal momento che uno nutre speranza e comune senso di convivenza. Improvvisamente succede che per un momento, ti eri appoggiato ad un pilastro e senti via via, che questo pilastro si muove e non ti sostiene più; vai a vedere e non trovi più chi ha messo in piedi quel pilastro.
D’altronde una cosa che ti viene da dentro è difficile anche a spiegarla, però vedo che alcuni ci sono riusciti, ma non è sufficiente questo. Io cercavo invece, di fare capire che, tenuto conto anche dei momenti tragici che ci accompagnano o, addirittura funesti talvolta, non giustifica, l’abbandono improvviso in una cosa che per certi versi si era creduto anche se solo nei momenti di sconforto ed andarsene senza neanche dire ciao.
Ora credo, che su questo argomento non ci tornerò più, continuando comunque a trattare tutte le nostre curiosità ed aspettative che questo male ci permette ancora di fare.

In parte, credo di aver capito quello che dice Nanni nel caso della flebo zometa. Poiché questa, altro non è che un bifosfonato e che apparentemente dovrebbe andare ad alleviare qualche acciacco per chi è colpito da metastasi ossee, invece, procura ulteriori disastri per chi suo malgrado sia costretto al trattamento, in particolare alle ossa sottomascellari, quindi credo di capire che, sta benedetta flebo non sarebbe tanto curativa a livello di metastasi ossee provenienti da carcinoma renale ed inoltre ti danneggia ulteriormente l’apparato scheletrico. Eventualmente Nanni, ti prego dimmi se ho detto qualche castroneria, non ti preoccupare che non mi offendo, ho solo cercato di interpretare il tuo pensiero al riguardo.

Paola, non ti azzardare a fargli roba liquida la sera del tipo minestre varie, il vomito prenderebbe ancora di più il sopravvento. Una bella pastasciuttina più mezzo panino con un prosciuttino cotto, una scaglietta di parmigiano (niente gelatini, niente caffè, niente vino, niente cioccolata, niente brioss, niente marmellata, niente coca cola ed inoltre sempre la sera non bere molta acqua. Chissà che sospiro di sollievo, sentirsi un po’ meglio i piedi; vedrai che il prossimo ciclo molti disturbi che ha avuto questa volta non si ripresenteranno, in compenso ne compariranno altri!!!!!!:-D
Penso che anche tu vivi in simbiosi, ti fai venire perfino il raffreddore pur di stagli vicino!!!!:fiufiu:

nanni 11-06-2008 04:20 PM

ern-zometa-aumento densità ossea
 
Bifosfonati o difosfonati sono una classe di farmaci inibitori il riassorbimento osseo.
Usati nell'osteoporosi,osteite deformante,metastasi ossee,mieloma multiplo.
L'uso può essere associato a necrosi della mandibola ( fino al 12% )L'argomento è stato anche oggetto di una trasmissione televisiva(mi manda
rai 3)condotta dal dott.Vianello.
I casi presentati erano...eloquienti.
al momento non vi èantibiotico in grado di contrastare tale patologia.

nanni 11-06-2008 04:52 PM

postilla
 
fatevi pure fare tutte le cure odontoiatriche PURCHé non si intervenga sull'ossso.
otturazioni,cure endodontiche,protesi,MA non estrazioni o implantologia.necrosi AVASCOLARE vuol dire che al posto di un coagulo si crea necrosi.

valina 11-06-2008 06:28 PM

sono di frettissima ma volevo ringraziarci per gli auguri
@albonf: si, ho fatto 26 anni!!!!!!!!!!!:act:

2525pet 11-06-2008 06:40 PM

Ciao a tutti. Oggi va un po’ meglio; la nausea si è attenuata non poco, i piedi dolgono sempre ma un poco meno in quanto le piaghe si stanno chiudendo ma rimane il dolore ai polpastrelli. Le piaghe alle mani invece si sono aperte ulteriormente (a dire il vero sono presenti solo alla mano dx mentre alla mano sx mi fanno male solo i polpastrelli del pollice e dell’indice). Mi è comparso un dolore nuovo, molto simile alla sciatalgia (forse è proprio sciatalgia) alla gamba sx che mi fa zoppicare alquanto. Per ultimo l’astenia è sempre presente ma con me ha trovato chi non si arrende e gli dà un bel po’ di filo da torcere. Considerando quella di stasera mi mancano ancora 6 pastiglie, finisco il ciclo martedì prossimo. Giustamente ha detto Alberto, alcuni sintomi in questo ciclo non si erano presentati nei precedenti, come pure quelli che si erano presentati nei precedenti non si sono presentati in questo. Di nuovo ho la nausea persistente e le ulcere all’interno del labbro inferiore, mentre non sono più comparse le piaghe al prepuzio che sinceramente erano le più fastidiose e dolorose. Per quanto riguarda le medicine non passate a Cristiano mi è venuto un dubbio: ma l’oncologo non può prescrivere almeno una delle due medicine facendolo passare per protocollo unico? Non si tratta di fare carte false ma semplicemente di segnare solo una cura. Per quanto riguarda il mangiare, sinceramente mi è difficile darvi qualche consiglio. A me, essendo una buona forchetta, piace molto cucinare. Sinceramente non bado molto alla dieta e, fino ad ora, mi è andata bene nel senso che non ho avuto eccessive scariche di dissenteria e, solo rare volte, non ho sofferto di insonnia dopo cena. Forse è merito del mio stomaco che da sempre ha digerito anche i sassi!!
Una cosa è certa, finchè potrò non mi farò fare alcuna flebo di cometa.
Erminio, mi hai tolto le parole di bocca. È mia ferma intenzione preparare alcune lettere indirizzate ai miei figli e mia moglie in caso di malaugurata necessità. Tra le varie cose ho pensato anche a voi, vi saranno date notizie, di qualunque genere. Per chi si affeziona ad un gruppo di persone, quando qualcuna scompare nel nulla, la cosa più tremenda è non avere più notizie che ti tranquillizzino o ti facciano rassegnare.
Ora è il momento dei saluti. Ciao a tutti e sursum corda :ok::ciaociao:

albonf 11-06-2008 09:03 PM

marker tumorali
 
Questa sera, Lorenza mi ha ispirato con i marker tumorali; purtroppo il nostro tipo di carcinoma, almeno quello a cellule chiare, non possiede dei marker tumorali, infatti, al riguardo nessuno mai si è sognato di farmene eseguire. Non dovrebbero essere molti i tipi di cancro sprovvisti ancor oggi di marker. Non ne capisco molto della materia, so per certo che alcuni medici oncologi si basano e, solo in alcuni casi su questi dati, se applicare o meno qualche ciclo di chemioterapia a pazienti soprattutto non operabili.

Oggi sono andato ad eseguire la mia tanto agognata ecografia addominale, che con un escamotage mi ero fatta prescrivere dal mio medico, solito fegato grasso, eventualmente ci penserò se trasformarlo in patè come quello d’oca; nulla di nuovo (per fortuna) in campo recidive. Si osservano solo delle calcificazioni alla prostata. Sotto questo aspetto, la dottoressa mi ha tranquillizzato dicendomi che si tratta di vecchie prostatiti, comunque meritevoli di approfondimento almeno con esami del sangue. Questa volta, mi sento di farle i complimenti a questa Dottoressa, la quale è stata più che meticolosa nell’eseguire l’esame, in pratica mi ha esplorato l’addome, cmxcm.

Rosa, come procede l'omino?

Ora mi vado a tuffare sul divano a spoltroneggiare davanti alla televisione con la speranza che mi concilia il sonno, perché con questa asma non ne posso proprio più. Giorno 10 ho la visita pneumologica, quindi di assumere del cortisone non se ne parla proprio, almeno così la dottoressa vedendomi in quello stato spero avrà pietà di me e magari mi farà aspirare qualche boccata d’ossigeno!!!!!!
Vi lascio per questa sera e, ci sentiremo domani, buona notteeeeeeeeeeeee.:ciaociao:

PaolaEdo 11-06-2008 09:09 PM

è dura ..è dura!!
 
Ebbene si .. è dura per noi che vi stiamo accanto, chissà per voi che dovete sopportare questi "effetti collaterali"..:'( e siamo solo al quinto ciclo.Siamo contenti per Franco che piano piano si sta rimettendo in forze:ok:
Comunque carissimo Alberto non gli farò mangiare nulla di tutto ciò che mi hai scritto...anche perchè non mangia!!uffh oggi ho pranzato sola, stasera idem... speriamo domani stia meglio. Sentite che c'è da vedere in tV di bello??? ci guardiamo un Dvd in compagnia cosa ne dite?... magari io Rosa, Lorenza, Ernesta ci beviamo un buon caffè (con i punti dell'Api ho vinto la macchina per il caffè espresso...va benisssssssssimo!!!) e voi uomini vi guardate un film tipo "il tifoso, l'arbitro e il calciatore" con Pippo Franco oppure "Palermo calibro 9" con Maurizio Merli oppure "er monnezza"............!!!!!!!!!!!!!!:-D

Lorenza 11-06-2008 09:55 PM

marker - caffè
 
Alberto, i marker a quanto sò io in genere servono sia per la diagnosi che, più spesso, per monitorare la progressione o la regressione della malattia,e quindi verificare se la cura funge...
Per la prostata ad esempio il marker è il dosaggio dlle P.S.A. (...se penso a tutte le volte che ho imposto al povero, recalcitrante Cristiano le analisi e...la temuta visita dall'urologo.... pensate che mi diceva : pagare 120 euro per farsi infilare un dito....). Alla fine la bestiaccia è venuta fuori da tutt'altra parte,silenziosa... altro che prostata!
Ciociò, accolgo l'invito per il caffè, che faccio, salgo da te?
Franco, dai che tra una settimana sarai un altro uomo... chi ama la buona cucina non molla mai!!

PaolaEdo 11-06-2008 10:15 PM

ultimo piano
 
Sali sali Lorenza...il caffè è pronto....
ma qui stasera si sono rintanati tutti al calduccio, in piazzetta non ho visto nessuno..!!! beh caffè e poi a nanna presto!!!
:ciaociao::ciaociao:

Giuly 11-06-2008 11:02 PM

Ecocuore
 
Bentrovati Sutentini, oggi giusto per ingannare il tempo Marchetto si è sottoposto all'ecocuore. E' tutto come a giugno e fortunatamente non vi è traccia di tossicità . Oggi ha iniziato anche l'assunzione di fermenti per cercare di arginare almeno in parte la solita motilità intestinale che ben presto farà la sua comparsa. Cara PAOLA,per quanto riguarda l'argomento "cucina con amore",io non sono la più indicata...con Marco ho il problema opposto : mi tocca togliergli la roba da sotto i denti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi fa inc......!!!! :wall: :wall: :wall: Sembrero' sempre la solita cattivona ma insisto col dire che invece dei problemi intestinali era meglio la nausea,per me ha il verme solitario! Sinceramente proprio per questo è molto bravo a controllarsi soprattutto durante l'assunzione del farmaco ma cio' che lo irrita di più è proprio il fatto che nonostante tutte le accortezze questo intestino rompe! Per il resto ancora è prematuro,siamo solo alla quarta bomba,c'è ne è ancora di strada per la fatidica n° 28, già pensa che per il periodo Natalizio è in terapia per cui...fischia! :fiufiu:
A tutti coloro che hanno un tumore diverso da quello renale a cellule chiare e assumono farmaci diversi dal Sutent e che partecipano comunque a questo forum:non c'è differenza,siamo tutti gemelli,purtroppo gli effetti collaterali sono molto simili per non dire uguali,ricordo che quando era sotto Sorafenib la musica era più o meno la solita e li non vi erano pause,peggio che andar di notte quando lo assumeva con l'interleuchina2,penso proprio che non dimentichero' mai quell'incubo :'( Per quanto riguarda i markers tumorali ci hanno prescritto un paio di volte il CEA, ma era sempre più che perfetto,in molti dicono che non hanno molta attendibilità o almeno non per tutti i tipi di cancro,anche qui ci sono più scuole di pensiero...
Quasi quasi ora vado a letto anch'io,qui non è freddo ma inizia a sgocciolicchiare,sotto le coperte si sta benone,buonanotte a tutti voi amici cari,Giulietta :ciaociao:

Lorenza 11-06-2008 11:20 PM

amiche nottambule
 
paola, giuli, che bello andare a nanna dopo avervi sentite... Anche qua si mangia strano (e si torna alla natura...) STRAPARLO.
Comunque a volte dissenteria, a volte inappetenza, non capisco più nulla. Fermenti sempre, cibo appetitoso senza insistere troppo.
Oggi sono andata a farmi un massaggio, e ho mandato tutti (maritofiglilavoro) a ranare per 2 ore.
Mi ha fatto bene e NON MI SENTO IN COLPA.....
buona notte, a domani

LAURA64 11-06-2008 11:23 PM

Paola,
 
1 tazzina anche per me, bello forte, ti prego: mi devo riprendere dalla calata dei barbari a casa mia! Oggi festa di compleanno di mio figlio Luca: ha compiuto 12 anni. Ha invitato a casa 8 amichetti della sua classe + 3 cuginetti........ io e la casa siamo distrutte!:-$

Era presente anche Mariella (certo che quando non prende il sutent sembra una giovincella!) che vi saluta tutti. In particolare sostiene Franco ed Edo perchè anche lei, in pieno ciclo, ha piaghe e dolori a mani e piedi che la costringono a stare a letto. Mi ha detto di suggerirvi 2 cose: per chi ha afte dolorose e gengive infiammate Cloroxidina spray (2 spruzzi interno mucose dopo aver lavato i denti), da non usare x più di 10 gg; per i piedi ormai tutti sappiamo che un po' di sollievo si ha con nivea o fissan allo zinco.
Per Edo, cara Paola, prova con un pochino di purè di patate bello caldo o semolino con formaggino bello squagliato dentro. Di solito, quando non si mangia da qualche giorno, sono cose che vanno giù facilmente e che ci ricordano un pò di quando eravamo bambini....

Cara Lorenza, ha ragione Alberto: sto diventando rinco! Ho ritrovato un tuo post dove rispondevi al caro Erminio e dicevi che anche tuo marito è del '48 e quindi quel bel ragazzone non poteva essere che tuo figlio! Chissà xkè ti immaginavo dell'età di Ross e quindi......
Cmq non credo proprio che una stanga di 1,85m. abbia bisogno che la mamma gli trovi la fidanzata!!!!
Cmq trova ugualmente 1 tua foto, dai! Tu pensi di essere una cozza, io uno scorfano, male che vada ci scappa un bel caciucco che di questi tempi, con quello che costa, almeno ci facciamo una scorpacciata! Vero Erminio?

Carissimo Alberto, mi dispiace molto per la tua asma e ti capisco: anche mio figlio Luca ogni tanto ne soffre. Ma neanche una spruzzatina di Ventolin tanto per gradire?
Tanto per curiosità: il buffo omino della Michelin di cui parlavi in un tuo post, si chiama "Bibendum".
Un bacio a tutti, come dice Matty, belli e brutti e latitanti ;-)(aggiungo io).
A presto.

LAURA64 11-06-2008 11:31 PM

E perchè dovresti sentirti in colpa? La dedizione e l'amore sono naturali e spontanei sentimenti ma il martirio.... E' FACOLTATIVO!!!!! (scherzo naturalmente!)

GIULIETTAAAAAA! Ti ho vista solo ora! IN BOCCA AL LUPOOOOOOOO!

Giuly 11-06-2008 11:33 PM

Perchè dovresti sentirti in colpa per un massaggio?????!!!!!!????? :mm: :confused: Non pensi che per dare la forza,il coraggio e il sostegno ai nostri cari dobbiamo prima essere "in forze" noi? Se la cosa ti ha reso felice e ti ha dato un po' di sollievo,un attimo di spensieratezza,ben venga! :act: ;-)

2525pet 11-07-2008 12:29 AM

Care donne, vi parlo da marito "ammalato". Mia moglie non ha mai smesso, i primi tempi quasi 9 anni fa a volte l'ho dovuta forzare, di lavorare; di andare in piscina; dalla parrucchiera; ai corsi di inglese ecc. (domani per cambiare l'accompagno a Padova dalla parrucchiera). Non ha mai smesso di fare tutto ciò che ha sempre fatto prima della mia malattia. La cosa mi fa stare bene; sono contento che io non ho stravolto la sua vita anche se so benissimo che quando ero a letto con i brividi per l'interleuchina+interferone, solo con i ragazzi a casa, lei andava a lavorare con la morte nel cuore. Da parte mia faccio di tutto per non apparire sofferente perchè altrimenti lei non mi si stacca da dietro. Continuate con la vostra vita normale, coltivate i vostri interessi ed hobby; raggiungerete due obiettivi: starete bene voi e farete stare bene vostro marito che non si sentirà un peso per voi. Laura ringrazia Mariella per il consiglio dello spray, domani lo proverò subito e poi ti dirò. Contavo su un esito più che positivo dell'ecocardio di Marco. Un ragazzone così non può avere il cuore affranto se non per amore. Questa sera ho disertato la piazza perchè mi sono soffermato a guardare la partita in TV Milan-Braga. Non che sia tifoso del Milan ma una bella partita merita sempre. Bene è giunta l'ora di provare ad andare a letto. La mia tisana l'ho presa per cui mi auguro e vi auguro buona notte e sogni felici. Ciao a tutti Franco :ok::ciaociao:

matilde 11-07-2008 12:48 AM

Che stanchezza!!scusate ma nn ho molto spirito ultimamente nonostante tutti siete carini e tanti mi sento un po sola in questa piazza.mi sento come un pilastro senza fondamenta.La tac è prenotata.Domani mi interesserò dell'ecocardio,Dunque è vero la tiroide va fatta valutare dall'endocrino e questo sarà settimana prox..ma il motivo che a me dava ansia maggiormente a Morgan dall'orifizio dell'ombelico usciva del pus e un bel dolore all'addome questo a me dava angoscia ,visto che la mamma di fragola aveva avuto dei problemi chissà come mai mi ero messa in testa che era sopraggiunto anche x Morgan un problema similare e sin che nn l'ha veduto il medico avevo le convulsioni! (può essere stato un infiammazione nulla di che) deve passarci su il betadine e niente altro!piedi e mani sta un po meglio ha riiniziato a muoversi e anche la notte riposa di + e mangia come un lupo di nuovo!Scusate tutti ma vi leggerò con tranquillità in seguito mi auguro che la vostra salute sia buona,e gli effetti superabili un abbraccio a tutti!!buonanotte!!

albonf 11-07-2008 08:53 AM

caffè a volontà
 
Ohhhh! Ma quanti quintali di caffè bevete tutti i giorni, avete mai provato quello con il ginseng? Dicono che da una vitalità fuori dal comune! Ne potete approfittare, così non vi dovete inventare il mal di testa tutte le volte!!!!!!
Vi racconto una piccola barza: il marito entra in camera da letto dove vi era già la moglie assopita, lei gli chiede, cosa fai qui? Ehhm Ehhm, risponde lui, ti ho portato l’aspirina per il mal di testa; ribatte lei, ma chi te l’ho ha detto che io abbia mal di testa? Ah, non ce l’hai? Allora spogliati che scopiamo!!!!!:-D

Lorenza 11-07-2008 10:30 AM

matildina, anche io ogni volta che succede qualcosa ha Cristiano ho il cuore che mi trema e penso alle cose piùspaventose...però poi mi rendo conto che molte volte una tosse è solo influenze, un mal di pancia è solo indigestione ecc.ecc... Lo sò, è più forte di noi, e allora invece di sentiri isolata scendi in piazza e scrivi i sintomi, qualcuno ti darà un suo parere o al massimo condividerà le tue angosce...
Laura, anche mio figlio 21enne si chiama Luca...
Giuliana e Franco, avete ragione... un massaggio alla settimana!!!
A tutti : Non ci crederete, ma ho faticato per trovare una foto che ritraesse anche me, in quanto non mi faccio MAI fotografare, e quando qualcuno ci riesce e trovo la foto, la cancello!!! Per fortuna ho trovato un autoscatto fatto in montagna lestate di 3 anni fa. Eccovelo, e NO COMMENT:-P

Lorenza 11-07-2008 10:35 AM

avevo dimenticato allegato
 
1 allegato(i)
avevo dimenticato foto famiglia addams, eccola... Ora siamo più vecchi di tre anni, il piccolo è migliorato, noi peggiorati.8-)

Lorenza 11-07-2008 11:44 AM

nostri nick su google
 
...ho cercato il mio nick su google... oltre a a questo del forum è spuntato UN SITO DI VIDEO PORNO!!!!!!!!!!! Aiuto!!!! Voglio cambiare nome!!!! Anzi no, me lo tengo, perchè non è casuale, una storia ce l'ha... ho sempre chiamato Cristiano TALPA, in francese TAUPE.. Lui ama molto i fiori, specie quello giallo del topinambur, e così è nato questo nick, taupinambour, il mio fiore d'autunno...:-[

albonf 11-07-2008 12:30 PM

famigliola
 
Sai se clicco il mio nik su google cosa succede? Viene fuori, scuo.la forum di cultura generale, per me quelli di google si sono bevuti l’ultima molecola di cervello che gli era rimasta!!

Lorenza, finalmente ti si vede, anche se io mi sono concentrato su quella creatura che tieni tra le braccia, tenera, tutta da mangiare!!!! Comunque anche tu ed il tuo homme non siete niente male, ma perché dite sempre che siete brutte e poi quando vi si vede è esattamente il contrario?

ERN 11-07-2008 01:35 PM

2 allegato(i)
porca miseria
non riesco a trovare una foto di me e Severino
Per ora voglio condividere con voi queste due creature: Camilla e Filippo

Buo pranzo
ern

Lorenza 11-07-2008 02:45 PM

filippo
 
:act: Ernesta, che invidia!!! Filippo è il mio modello di cane preferito!!!!
che invidia... Io vivo in appartamento, e ho solo un atto grassissimo che mi costa una fortuna, prima di veterinario e ora di mangimi , perchè ( e vi pareva????) ha avuto un sacco di problemi coi calcoli urinari:wall:

Lorenza 11-07-2008 02:53 PM

osvaldo gatto
 
2 allegato(i)
qua era un anno e mezzo fa... ora è ancora più grosso... quasi 9 kg

ERN 11-07-2008 03:06 PM

taupinambour! ma sei un cinema!:-P pure il gatto con i calcoli :ok:
effettivamente Filippo ha bisogno tanto spazio, infatti lui è rimasto a casa dei miei suoceri dove gode di un bel giardino, visto che io abito in un appartamentino un po piccolino

Comunque ammetto che è un cane splendido, ha delle potenzialità incredibili, senza nulla togliere a tutti gli altri cani del mondo!

Camilla, invece, vive in sinbiosi con me. ormai è un po vecchietta anche se lei non se ne rende conto e si comporta ancora da cucciola
Quanto alle spese, lasciamo perdere, io e mio marito spendiamo fortune
Un paio di mesi fa la Camilla aveva diarrea (e lei non prende sutent) per cui abbiamo fatto delle indagini. Risultato? coliche, necessario cambiare tipo di crocchette. Costo? 360,00€ :wall:

chiedo perdono a tutti gli altri per la piccola divagazione che ci siamo concesse io e taupinambour

2525pet 11-07-2008 05:02 PM

Lorenza finalmente ti si vede. Non sei affatto brutta (a parte che brutta non lo è nessuno mai) e non devi essere così severa nei tuoi confronti. Con Cristiano fate una bellissima coppia. Ora sono particolarmente impegnato perchè, pur trovandomi in mansarda davanti al PC, sto rimontando il nostro letto matrimoniale. Come regalo per l'anniversario del matrimonio (24 anni il 25 nov) a mia moglie, non potendogli regalare quello che veramente lei vorrebbe (la mia salute), ho pensato di smontare il letto in ottone e portarlo a farlo dorare; è un modo per dirgli che il nostro matrimonio e il mio amore è sempre d'oro. Ora il letto è stupendo e bisogna rimontarlo così questa sera glielo faccio trovare pronto in camera. Voi tutti continuate a scrivere che io, ogni tanto, butto l'occhio e vi rispondo. Ciao Franco :ok::ciaociao:

ERN 11-07-2008 06:24 PM

Franco, di a tua moglie

che è una persona molto fortunata ad avere te vicino :ok:

matilde 11-07-2008 07:11 PM

Franco abbiamo letto mentre eravamo di passaggio in questa stanza.....acciderba a te!!!!!!sembriamo due cannelle aperte ,ci hai fatto piangereee come due cretinelli sei stupendo Franco come sempre ho detto hai il dono che nella semplicità dell narrare esperienze di vita di muovere sentimenti meravigliosi grazie Franco!E tanti AUGURI!!!anche a tua moglie che reputo molto fortunata nella sfortuna....

universitaria 11-07-2008 08:33 PM

sutent
 
ciao a tutti :ciaociao:
sono una nuova iscritta, ho trovato questo forum cercando informazioni riguardanti questo farmaco. mio padre ha 65 anni e sta per iniziare questa terapia..sono abbastanza preoccupata..speriamo che tutto si risolva per il meglio

albonf 11-07-2008 08:56 PM

cani&gatti
 
Buona serata a tutti voi ed anche a coloro che ci leggono soltanto.

Non avendo argomenti e curiosità da trattare da trattare, ho pensato, divagando anch’io un po’ di farvi vedere alcune immagini in power point sempre che me li faccia allegare.

Io da stasera sono in piena crisi asmatica con tosse secca che quando mi ci metto, penso di non riuscire a farcela; Laura, il ventolin per me è come bersi un bicchiere d’acqua di ruscello, ho provato il tanto decantato spiriva, ma anche con quello non si ottiene alcun risultato, unico fino ad ora che mi permette di superare questi periodi è il cortisone, benché al momento volontariamente non ne ho ancora preso, in quanto vorrei andare in pneumologia prima dell’assunzione, in modo che non si alteri l’eventuale esame di spirometria. Boh lasciamo perdere i miei acciacchi, ho visto che Franco stavolta si è beccato il lato peggiore degli effetti collaterali, come del resto anche Edo, ragazzi me ne dispiace tremendamente, anche perché io il penultimo ciclo ho visto l’intero sistema solare compresa qualche galassia, quindi so cosa vuol dire. Franco, ammiro il tuo romanticismo, ma non affrettarti troppo, aspetta almeno di finire il ciclo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho visto che Ern e Lorenza decantano al meglio i loro amori di animali domestici, mi vorrei associare, ma purtroppo il mio, altro non è che un delinquente nato, se solo osi mancargli di rispetto fa come i bambini che frignano, comincia a dire miiiiiaaaaaa, la o non la pronuncia mai, è il terrore del quartiere, se vede una gattina, povera lei, non fa neanche in tempo a scappare che è già violentata, di notte a casa non c’è mai, la mia preoccupazione è quella di trovarlo schiacciato sulla strada. Al mattino pretende di dormire in una stanza chiuso a chiave sul suo materassino, solo nel pomeriggio ci possiamo permettere di andarlo a disturbare, 15 minuti di attesa fino a che il signorino si riprenda del tutto, poi, se ne ha voglia, viste tutte le nostre attenzioni, comincia a fare il vero gattone, alzandosi in piedi, ci riempie di bacini e coccole. Ogni tanto mia moglie gli dice che è una femminuccia, apriti cielo se lo potesse fare la graffierebbe dalla testa ai piedi dovreste vedere come si incazza!!!! In un ipotetico mondo di animali malfattori, quello, in sede di giudizio come minimo si porta a casa trent’anni di reclusione da scontarsi con un regime di sorveglianza speciale per i primi 15 anni!!!!!!!

Via saluto ed a risentirci domani.

P.S. non me l'ha caricato, vediamo devo studiare un modo per inserirlo lo stesso.

albonf 11-07-2008 09:00 PM

vediamo
 
http://cid-580389320031c6df.skydrive....aspx/Pubblica

Niomeri48 11-07-2008 09:00 PM

Tutti belli
 
Quando si parla di cacciucco (5c) LAURA mi trovi sempre pronto, anche se cozze e scorfani non hanno niente a che vedere con voi! Infatti LORENZA ma che dici? Siete una famiglia bellissima! E che bel gatto, 9 kg,! La mia cagnolina ne pesa 5 o 6, se mi riesce ve la faro' vedere. MATILDE ti senti sola? Non hai tanto spirito? Ma non fare scherzi, sei la nostra cara frizzante MATILDE mi raccomando.....
Molto belli anche Camilla e Filippo.
Benvenuta a UNIVERSITARIA si dice sempre (purtroppo benvenuta) ma tant'e' che nessuno di noi avrebbe immaginato di frequentare un forum del genere, ma meno male che esiste e' per tutti un grande aiuto, e spero che lo sara' anche per te.
Ciao a tutti Erminio:ciaociao:

Niomeri48 11-07-2008 09:07 PM

Tantissimi auguri
 
Dimenticavo:Buon lavoro e tantissimi auguri FRANCO!!

Erminio

albonf 11-07-2008 09:10 PM

nuova entrata nel forum
 
Buona sera Universitaria, se vuoi continueremo a chiamarti con il nik, però ci è più congeniale chiamarci per il nome; intanto benvenuta ahimè tra noi, come avrai avuto modo di notare ne abbiamo di cose da raccontare, se quando avrai tempo ci vorrai raccontare un po’ di voi, nel limite delle nostre possibilità, potremmo aiutarti affinché ti avventuri in questo mondo con più facilità, che per chi non lo conosce, i primi tempi è un azzardo vero e proprio, dopo quando sarai un po’ smaliziata nel caso non lo fossi già, vedrai che le cose si risolveranno senza troppi intoppi, l’importante è sapere come muoversi. Un grande in bocca al lupo per tuo padre e spero di risentirti presto.

Lorenza 11-07-2008 09:42 PM

help presssione (con 3 s)
 
aiuto esperti! 160 su 95 vuol dire già alta vero? Cristiano ha sempre avuto max 140 su 70. Domande : siamo in pausa sutent da 4 gg, ma sta andando avanti col nexavar, che causa lo stesso effetto collaterale. Che farmaco consigliate di tenere in casa? E'meglio fare una terapia costante o all'inizio prendere il farmaco solo al bisogno?
Universitaria , accomodati in piazza. Anche io sono qua da poco, e ti posso dire che in pochi giorni questo forum è diventato una grande fetta della mia vita. Addirittura li sogno di notte... Rimani e partecipa, a volte si piange, a volte si ride... Ma credo ci si voglia reciprocamente DAVVERO un grande bene, e tutta questa energia e tifoseria non può perdersi, è eterna e sicura e dolce.

albonf 11-07-2008 09:49 PM

pressione di Cristiano
 
Lorenza, non mi dire che in casa non hai un farmaco per la pressione? Ok fa nulla, provvisoriamente se può assumere del diuretico e poi di corsa dal tuo medico a farti fare una buona bilancia di antiipertensivi; tieni presente che questi farmaci di norma agiscono solo dopo qualche settimana dalla loro assunzione, quindi non vi preoccupate se i primi giorni non succede nulla, eventualmente continuerà sempre sotto la sorveglianza del medico qualche diuretico, ciao a dopo.

albonf 11-07-2008 09:54 PM

pressione
 
Inoltre, penso che una terapia costante sia la cosa migliore e, se proprio assumerà la dose minima indicata dal suo medico; io, te lo dico solo per notizia assumo aprovel 300 al mattino ed amplopidina la sera; quando sono in pausa sutent mi occorre soltanto aprovel 150. Di norma si aggiusta il dosaggio e mai interrompere un trattamento antiipertensivo così a caso; queste cose si fanno sempre sotto la sorveglianza del medico curante.

Lorenza 11-07-2008 09:59 PM

è vero sono una cretina
 
:nono:ho di tutto, persino l'ugurol, dopo che hai raccontato dell'emorragia... si può essere così deficiente? forse confido nel fatto che mia sorella sia farmacista...ma non ho scusanti, son cretina. Domani provvedo. PEr ora niente, manco il diuretico ho!!!!! gli darò un po'di aglio... e poi magari GLI VADO PURE A FARE QUALCHE SANA MENATA, ANCHE SE LA PRESSIONE SALE,, perchè, insommma, anche lui non può sempre aspettare che ci pensi io, minchia e stramincia DI ORIGINI SICULE SOOOONO


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 AM.