Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Esercizio nomenclatura  22-11, 18:48  Annatar  0  17   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  1906   Chimica
Vecchio Clava is the best  19-11, 03:57  Danielvaw  0  233   Off Topic
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22104   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12414   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  17191   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12414   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  17134   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6394   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6360   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6391 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 10:12 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Ciao Soni
Maurizio e' passato dalla dott.sa Martino al dott. De Tursi......ti faccio sapere quando torneremo a Chieti e magari ci incontriamo...tu fammi sapere se vieni a Pescara cosi' ci prendiamo un caffe'!
Rispondi quotando
  #6392 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 12:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

CHE FEBBRAIO,
momento nero anche per me, 2 settimane di cortisone con perdita continua di liquidi + 3° settimana di sutent con dissenteria violented ecco che il senso della pripia dignità e vita vanno a farsi benedire E'stupido dare importanza a questi elementi contingenti e risolvibili, ma il cortisone mi deprime , non mi fa dormire e i problemi che creo involontariamente al mio caro marito mi fanno stare peggio. Inoltre sono stata convocata per <lunedì 22 al s. RAffaele di MIlano dal radiologo che dovrebbe trattarmi l'ultima ( spero)metastasi che sembra in crescita e comunque ha un edema da curare col cortisone. Avevo organizzato una festa per il mio compleanno con i più cari amici e parenti presso un simpatico agriturismo , ed invece ieri di corsa prenotazione aereo+ shattle con pedana disabili per stazione centrale, organizzazione su dove lasciare la valigia, arriviamo alle 13 + ritiro valigia, come disabile sono l'ultima a scendere dall'aereo, stamane compilazione moduli del medico per l'imbarco assistito. Queste piccole incombenze travolgono i ritmi normali faticosamente acquisiti . UFFFA
Rispondi quotando
  #6393 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 12:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, Lucy cara, ho appena letto il tuo post.. che dire!!! Bisogna farsi forza, poi queste nuove terapie e chissà…dai ce la dobbiamo fare!!! Pasquale la TAC T.B. la farà oggi alle ore 15,30, incrociamo le dita!! Grazie Erminio, crepi crepi …a te un abbraccio. Domenico oggi mi sento piccola piccola..è come se fossi su una nuvoletta, ma d’altronde…questo andare su e giù, Pasquale è instabile più del solito e probabilmente ha paura della TAC ma piuttosto che parlarne preferisce scaricare il suo nervosismo su di me o su chi gli sta intorno. Quindi alla fine chi si carica emotivamente sono io che vivrò fino alle 15,30 l’ansia del risultato e dell’esito quando sarà pronto!!! Ma passerà e qualunque cosa venga fuori cercherò di affrontarla senza panico e senza ansie inutili!!! Elly
Rispondi quotando
  #6394 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 01:40 PM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito

Buongiorno a tutti,
ho cercato di leggere gli arretrati.
Lucy ti sono vicina, anche la tac di papà ha rilevato un peggioramento, ma era naturale visto che sta fermo con la terapia da quasi 2 mesi per queste maledette transaminasi. Domani ritiriamo le analisi del fegato e poi le dobbiamo portare all'ospedale che nel frattempo abbiamo cambiato, Ora ci facciamo seguire dall'IFO di Roma. Oramai ne sapevo più io degli oncologi del precedente ospedale!!!!!!!!!

Elly cara in bocca la lupo per la tac.

Non ricordo molto di quello che ho letto ma vi penso sempre e vi tengo nel cuore!

All'entrata dell'istitito IFO c'è una scritta gigante che dice:
TUTTI E' POSSIBILE A CHI CREDE

Crediamoci amici.....

un abbraccio
manuela

scusate:
TUTTO E' POSSIBILE A CHI CREDE
Rispondi quotando
  #6395 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 06:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Manuela dispiace tanto anche a me per tuo papa'! Anche io come te ho paura che queste due settimane di pausa senza nessuna terapia possa causare ulteriori problemi a Maurizio! Soprattutto dovuto al fatto della sua giovane eta' dove le cellule corrono come maratoneti.... Ma ora non ci voglio pensare! Spero solo che gli capiti come terapia la flebo.....perche' dubito che sopporterebbe in nexavar......si lamentava anche della dose 25 del sutent.....

Elly in bocca al lupo per la tac di Pasquale!

Rosanna sei forte....sei davvero forte e solo da ammirare per il grande coraggio che hai.....

Grazie anche a te Erminio!
Rispondi quotando
  #6396 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 07:33 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2009
ubicazione: Taranto, TA
Messaggi: 26
predefinito

Buone nuove: In questo momento mi ha telefonato mia moglie Lena dicendomi che il papà, Antonio è stato spostato dalla terapia intensiva e spostato nella post operatoria, gli è stato tolto il sondino nasale efar poco potrà anche mangiare qualcosa. Dopo 20 giorni il nostro vecchietto si è ripreso per la gioia di tutti quanti specialmente della moglie che poverina in venti giorni non ha fatto altro che ripetere che il Signore doveva mandarlo a lei questo guaio. (grande donna mia suocera, nata a Senise (Pz) con una viata fatta sempre di sacrifici al servizio di tutti, dai fratelli e sorelle ai nipoti e figli oggi. La malattia del marito l'ha resa soltanto un po' più rompiballe, ma noi la sopportiamo volentieri, anche perchè vi assicuro che è una cuoca provetta e mantenendo in cucina le sue origini lucane prepara dei manicaretti succulenti di cui noi tutti andiamo pazzi. In questo periodo però con il marito in ospedale non ha cucinato nulla; speriamo che Antonio torni presto a casa così Vittoria potrà impiegare il suo tempo a cucinare.
Mi auguro di sentire anche da tutti voi buone nuove, nel frattempo vi bacio Vanni
Rispondi quotando
  #6397 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 08:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici ciao a tutti. Questi ultimi giorni, per me, sono stati pieni di impegni. Sono stato a Padova sia per impegni relativi all’organizzazione della festa di laurea di Gianluca: prenotare i locale, prenotare la corona di alloro, compra la feluca, organizza il rinfresco al pub la sera con gli amici, cerca il regalo appropriato per uno che non vuole nulla, ordina le bomboniere ecc. sia per le mie solite cose: esami del sangue (tutto ottimo) e visita di controllo: anche questa buona visto che il medico mi ha regalato 4 gg di pausa in più, comincerò a prendere le pillole sabato prossimo.
Sono molto dispiaciuto per quanto sta accadendo a Maurizio. Spero che trovino la cura su misura per lui e che sia la più dolce possibile. Lucy stai tranquilla, è giovane e forte e le terapie alternative ci sono, oltre quelle sperimentali ci sono quelle tradizionali, o meglio divenute tradizionali. Gli effetti collaterali si superano se si ha abbastanza forza da lottare. In bocca al lupo.
Isa ma sta ragazza continua a darti pensieri….. Suvvia la scuola è sempre un banco di prova piuttosto ostico per i ragazzi che tutto hanno in mente meno che di studiare. E poi se la figlia ha preso anche solo un pochino dalla madre…..
Domenico che responsabilità di devi prendere???? Io non c’entro nulla comunque e qualunque cosa si tratti!!! Auguri per i lavori..
Vanni tanti auguri e felicitazioni per tuo suocero.
Manuela coraggio e tanti auguri per tuo padre. Sono sicuro che quando ripartirà tutto si aggiusterà e andrà per il meglio.
Elly in bocca al lupo per la tac di Pasquale. Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, aspetta gli esiti e poi ne riparliamo….
Rosanna certo che sembra proprio che qualcuno si diverta a rompere le uova nel paniere…. Ti faccio i miei più cari auguri per la nuova, ennesima radio. Spero tanto che sia l’intervento decisivo.
Ora un avviso a tutti i lettori: provate a cliccare su “Pannello utente” in alto a sinistra, sulla striscia blu; si apre una pagina dove a sinistra c’è una serie di opzioni sotto la voce “Your Control Panel”. Su questo pannello potete modificare il vostro profilo e tante altre belle e utili cose. Alla fine, sotto la voce “varie” c’è “Promemoria eventi”. Se cliccate su questa voce si apre un elenco di eventi da ricordare che io ho inserito prendendo spunto da varie ricorrenze citate nel forum.Se qualcuno vuole inserire un proprio evento basta che clicca su “calendario”, sempre nella striscia blu in alto, e quando si apre il calendario clicca su “aggiungi nuovo evento” sulla destra in alto. A questo punto scegliete l’evento che volete aggiungere. Ciao
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #6398 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 11:15 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 78
predefinito peggioramento ...

cari amici ....... voglio solo salutarvi velocemente ... stiamo passando un periodo che è veramente l'inferno .. papà è veramente peggiorato ..... non aggiungo altro . Mi domando solo perchè e a cosa sono servite tutte le mie preghiere ! I miei sentimenti sono di tristezza,disperazione e anche rabbia contro il destino ........ un abbraccio
Rispondi quotando
  #6399 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 11:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito


Cara MANU, mi spiace tantissimo per tuo padre e per tutti quelli che stanno attraversando un brutto momento, capisco anche la tua delusione e il tuo essere arrabbiata con tutto e tutti, ma credi, le preghiere non sono mai inutili, anzi chiedo a tutti i credenti del forun di pregare in questo periodo di quaresima per tutti i malati ma in special modo per i nostri amici che stanno affrontando delle prove difficili perchè il SIGNORE dia a tutti la forza di superarli.
FRANCO, preparaci i posti nell'aula magna, domani siamo tutti lì insieme a te a gioire.
Un'abbraccio a tutti tutti tutti FRANCA

P:S:la sosta è quasi finita
Rispondi quotando
  #6400 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 11:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Thumbs up Edo presente

Ciao a tutti carissimi amici miei....anche questa sera single, Paola è andata al corso di yoga e poi riunione con tante befane per i prodotti just...vabbè almeno questa volta non l'ha fatta a casa nostra!!!!!
Carissimo amico Franco sono molto contento sia per il tuo stato di forma sia per il nuovo dottorino!!! Complimenti!!!
Lucy spero di cuore riusciate a trovare una cura che faccia il suo dovere, vi meritate sicuramente un pò di tranquillità. Non dare per scontato che il nexavar non sia sopportabile, io per esempio ho fatto 5 cicli di sutent ed una settimana a ciclo non camminavo assolutamente, poi ho cambiato perchè il sutent non svolgeva più le sue "mansioni" e da dicembre 08 assumo nex a dose piena 800mg e non ho alcun disturbo (dissenteria sporadica a parte), ed ora sono al 16° ciclo senza aver fatto un solo giorno di malattia!!! Forza e coraggio
Elly aspetta il referto tac, vedrai che non ci sarà bisogno di pensare ad altre cure. Certo che Rosanna non ti fanno festeggiare neanche il compleanno tranquilla! Ti auguro ogni bene!
Tommy amico mio disperato come me, dove sei finito?
Sabato siamo andati al matrimonio di una coppia di ns amici, lui mio amicone nonchè ex collega venditore di auto, lei amicissima da una vita di Paola. Vi domanderete e allora? Io e Paola siamo particolarmente felici perchè questa coppia è nata grazie al nostro matrimonio, e poi dopo poco cenetta organizzata ad hoc per farli conoscere meglio...si sono frequentati, si sono piaciuti e adesso...aspettano già un bimbo!!!! Fantastico.
Un dolce pensiero a tutti miei cari amici, in modo particolare a quelli che stanno navigando in mari agitati
ciao da Edo
Rispondi quotando
  #6401 (permalink)  
Vecchio 02-18-2010, 10:20 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Ciao a tutti cari amici!

Manu mi dispiace per tuo papa'...cerca di essere forte per lui!

Franco , Edo grazie infinite per le vostre parole di incoraggiamento...... anche io la penso come te Edo, vale a dire che non e' detto che il nexavar dia gli stessi effetti collaterali a tutti quanti.....bisogna vedere Maurizio come lo tollerera' nel caso in cui gli toccasse proprio quello..... purtroppo per motivi di protocollo non abbiamo la possibilita' di scelta!

Vanni spero che dopo questa bella notizia circa tuo suocero, finalmente possiate passare un periodo un po' piu' tranquillo!

Elly nessuna novita'? O qualche anticipazione da parte dei medici?

Dimenticavo.....

Bravo Franco, hai fatto proprio un bel lavoro con gli eventi........ davvero una bella idea....... l'unica rettifica e' che il 10 ottobre e' l'anniversario di matrimonio mio e di monia con i rispettivi consorti....... quello di Elly non lo so'! Ci si accoppia sempre a me con lei anche se mi fa' piacere!.....non so' come si fa' a modificare......
Rispondi quotando
  #6402 (permalink)  
Vecchio 02-18-2010, 10:57 AM
Member
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 79
predefinito

Manu cara ti sono vicina in questo momento così difficile....

Il mio papà ieri aveva febbre e accusa da qualche giorno dolori forti che il toradol non fa passare. Ora siamo in attesa di essere chiamati per un eventuale ricovero.

A mio avviso dovrebbe fare una scintigrafia per vedere se c'è qualche lesione ossea, anche se l'oncologa diceva che questi dolori possono essere causati da un nodulo polmonare che schiaccia un nervo.

Franco in bocca al lupo per tuo figlio, non c'è soddisfazione più grande per un genitore.....i miei erano emozionatissimi alla mia laurea, sono momenti indimenticabili!

un abbraccio a voi tutti
Rispondi quotando
  #6403 (permalink)  
Vecchio 02-18-2010, 12:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Ciao a tutti, carissima Lucy, domani...il verdetto!! Io non ho potuto accompagnarlo, avevo la pressione altissima, mia figlia con un attacco di appendicite e la piccolina di 10 mesi da badare..lui è ottimista..che il Signore lo premi già solo per questo, ha una positività invidiabile e una carica vitale ..nonostante tutto..per questo gli perdono tutto!!!! Incrociamo le dita e preghiamo intensamente (almeno chi ci crede) per tutti perchè si possa trovare insieme un pò di serenità!!!! Ciao!! Elly
Rispondi quotando
  #6404 (permalink)  
Vecchio 02-18-2010, 12:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Elly cara.....sono con le dita delle mani e dei piedi incrociati per Pasquale! Oltre a pregare sempre intensamente.....perche' io credo!

Maurizio ha appena ricevuto la telefonata dell'ospedale e domattina alle otto a Chieti per scintigrafia ossea!
Rispondi quotando
  #6405 (permalink)  
Vecchio 02-18-2010, 02:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito ciao

ciao a tutti è un pò che non mi collego e le notizie sono un pò dure
voglio abbracciare forte tutti quelli che stanno passando un brutto febbraio, spero che presto ognuno trovi una terapia praticabile e funzionante, lo so è facile a dirsi, ma non disperiamo affiadiamoci al signore, e andiamo avanti,
lucy auguri per la scinty di domani, forse sono anche io in ospedale a chieti, mi devono comferamre l'appuntamento, rosanna mi dispiace per i tuoi guai , spero che torni a casa con buone notizie una preghiera speciale per manu71 e meladoncer che lottano con il loro genitori, se ho dimenticato qualcuno è comunque nelle mie preghiere, non riesco a leggere tutto, per via della connessione che va e viene.
io ho fatto l'eco, ma ne so meno di prima, ora vogliono una pet, va bene andiamo avanti, ci sono le armi e accidenti le useremo tutte soni

ciao elly ho letto solo ora il tuo messaggio voglio farti imgliori auguri per domani soni.

Elly ho letto solo ora auguri per domani ti abbraccio soni




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie