Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

albonf 11-07-2008 10:01 PM

aglio? Buono si, però!!!!!!
 
Non ti allarmare, tanto non succede nulla, al limite un po' di mal di testa, e non ti azzardare a dargli l'aglio, se no il poveretto non dormirà per i prossimi tre giorni!!!!!!

Lorenza 11-07-2008 10:02 PM

sempre pressione
 
under pression W FREDDY MERCURY
Alberto, ma tu nella tua vita precedente , prima di prendere il Sutent, eri già un pelo iperteso o ti è salita dopo?

albonf 11-07-2008 10:09 PM

si, diciamo che di base era iperteso, nel senso che questa ipertensione si è manifestata circa sei mesi prima che io cominciassi a fare indangini inerenti il mio stato di salute, in quanto avevo frequenti mal di testa; il medico purtroppo che non ci vede al di la del suo naso, lasciò li cadere la cosa senza prescrivermi ulterioni esami ed assegnandomi sta benedetta pastiglia antipertensiva da 150 mg. Se fosse stato un medico audace, mi avrebbe fatto fare almeno una ecografia addominale, così da li avrebbero scoperto il mostro in tempo prima che cominciasse a lanciare metastasi in ogni direzione, boh lasciamo perdere, se no la faccio lunga come al solito.

Lorenza 11-07-2008 10:15 PM

il principe Franco e il suo letto tutto d'oro...
 
:-*O franco , hai finito il montaggio del letto? E'un'idea tanto bella e dolce,questa del letto d'oro. Sei un vero principe... Non ti preoccupare se il cavallo talvolta è stanco, la storia è infinita, ci stai tenendo tutti col fiato sospeso, aspettando il momento in cui la tua principessa, per sempre giovane, entrerà nella camera e vedrà... il letto d'oro, lo sposo amato, e tutta questa vita grande e forte e vera e potente.

Lorenza 11-07-2008 10:22 PM

albertino
 
...è vero... il surrene porta la pressione alta... lo avevo scordato! comunque, a proposito di medici poco accorti, anche a noi è capitata una cosa che avrebbe potuto,forse,accendere campanelli d'allarme in tempo utile... pensa che Cristiano, 5 anni fa, è stato operato di una GINECOMASTITE (dal nome stesso, tipicamente femminile) al quale la senologa non ha fatto seguire i dovuti controlli alndrologici, e alla mia domanda "...ma è normale che un uomo di 55 anni abbia eccessi di prolattina???" rispose che succedeva anche ai maschietti...
In realtà se avessimo approfondito avremmo scoperto che qualcosa, nel sistema neuroendocrino,di Cristiano, andava a scombinarsi... ma questa è un'altra storia:confused:

matilde 11-08-2008 09:06 AM

Buongiorno a tutti compresa universitaria grazie di esser con noi!!!Franco come hai dormito la principessa????:-DCiao TAPY:-)vi ribatezzo così almeno in meno tempo vi chiamo tutti assieme 4 siete una famiglia meravigliosa oltretutto simpatici e tanto coraggioosi!Grazie Erminio come sempre una parolina ce l'hai per tutti sei il nostro poeta che sarà l'aria di mare???ci sarebbe tanto da dire ma il poco tempo che ci fa esser frettolosi!menomale che sei tornata ERN.Alby asmatico che combinerai oggi??ciò ciò forza su che siam a fine settimana Edo dove tiporterà questo wee kend??A fine ciclo si sta bene anche a casa..magari una bella partita al mercante in fiera con amici e poi pizza!!e fiumi di barzellette sai che giovedì ero con panariello che stava entrando dal parrucchiere e nn ci fece mancare nulla le sue battutine con quel timbro di voce ...vabè via mi chiamano vi auguro a tutti buona giornata ci sentiam:ciaociao:o al più presto!ciao!AH a chi nn ho menzionato è stato solo per mancanza di tempo Vi abbraccio.....

matilde 11-08-2008 09:10 AM

Credevo di essere un amante eccezionale finchè non scoprii che lei aveva l'asma. :ciaociao:

albonf 11-08-2008 11:54 AM

intemperanze sessuali
 
Stanotte è stata terribile, tosse in continuazione, difficoltà a respirare, ho superato qualche momento più triste grazie ad un supporto in gocce broncodilatatore che si chiama dosberotec, il cui principio attivo è il fenoterolo e di cui non me ne può fregar di meno! Ho avuto qualche momento di sollievo, ma quando è passato l’effetto sono tornati i –azz- lunghi lunghi che ti prendevano da tutte le parti!!
Stamattina, sembro un mongoloide, con tutto il rispetto che ho per quei poveri cristi; due rampe di scale di casa, mi sembravano l’everest da scalare senza ossigeno. Ora mi sono ripreso le goccine e, speriamo bene; per oggi non mi muovo di casa, me ne starò quieto sul divano per scongiurare qualche crisi che mi potrebbe essere fatale(corna).

Matilde, ah ecco perché mia moglie è sempre stata fiera di me, evidentemente non ha ancora associato l’asma alle mie intemperanze sessuali!!!!!!!

Franco, quel letto è stato “montato” finalmente???????!!!!!!!!!!

Qualcuno, ha prelevato il file divertente inserito nel post n. 1673?

Quando si finisce il ciclo, è mai capitato a qualcuno di voi di gonfiarsi come un pallone compreso due bauli sotto gli occhi?
Buon week end a tutti ed alla prossima ispirazione che mi verrà di scrivere.

albonf 11-08-2008 12:02 PM

compleannno di Lorenza
 
Lorenza, oggi è il tuo 45° compleanno e non hai portato la cassetta di millesimato al bar? Da te questa non me l'aspettavo!!!!!!!!!

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:act:

2525pet 11-08-2008 12:03 PM

Buongiorno a tutti, belli e brutti. Ieri sera ho finito di montare il letto verso le 19,30, in tempo per il rientro di mia moglie che arriva intorno alle 20. Al suo rientro di Patrizia eravamo seduti a tavola come al solito; lei è salita in camera per cambiarsi e quando è scesa non dice nulla! Mio figlio le domanda se non avesse notato nulla di nuovo e lei, guadandosi in giro, risponde di no. NON AVEVA VISTO NULLA!!!!! Ho dovuto accompagnarla di sopra per mostrargli il letto; allora feste, baci e abbracci. Sono proprio soddisfatto del lavoro fatto. È stato faticoso ma per fortuna, cosa assai strana, mi hanno aiutato i ragazzi. :act:
Alberto, da profondo esperto quale tu sei, voglio chiederti: come si manifesta l’asma; che sintomi dà? A me durante il ciclo viene fuori una tosse secca, insistente e fastidiosa e, negli ultimi 10 gg, una sorta di affaticamento nel respirare con un senso di non riuscire a riempire completamente i polmoni accompagnato da un dolore al bronco sx (operato). Che sia lo stesso sintomo?
Lorenza, la pressione, come ha detto giustamente Alberto, deve essere monitorata costantemente. Il cardiologo oncologo che mi segue ha detto che NON deve mai superare i 140/90. Quando ciò si verifica bisogna andare sotto antiipertensivi e betabloccanti. Io assumo, durante il ciclo, Plaunac (per controllare la max) e Cardura (per bloccare la min). Finito il ciclo la pressione, dopo qualche giorno, si assesta su valori normalissimi, per cui non assumo più nulla, altrimenti la pressione scende sotto i tacchi come mi era successo i primi tempi, quando ero ancora inesperto, e avevo continuato a prendere le pastiglie (max 70/min 50). Immagino che Cristiano in questo periodo soffra di gran mal di testa, forse gli servirà come lezione per ricordargli che non ci si deve abbandonare alle cure degli altri, ma essere sempre in prima persona a curarsi; una bella menata non guasta (non fargli troppo male).:fiufiu::fiufiu:
MATILDE!! Cosa significa che ti senti sola? Sei un pilastro (e questo è vero) senza fondamenta? E noi qui che ci stiamo a fare??? Quando un nuovo dolore mi assale (è il caso di alcuni giorni fa nella parte retrostante la testa o di questi giorni con un dolore all’anca sx) subito mi pongo mille domande. Per fortuna dopo qualche giorno mi calmo, ci ragiono e comincio a conviverci in attesa della prossima TAC. Mai cadere in paranoia! Il nostro caro amico ospite (indesiderato) non aspetta altro per riprendere il sopravvento, per superare lo sbarramento che il sutent ha creato. Non aiutiamolo, non facilitiamogli il lavoro maledetto.:wall:
Erminio come vanno questi ultimi giorni? Spero che siano migliori dei miei; che ti permettano di fare una passeggiata sul lungomare (io se potessi non ci rinuncerei per nulla al mondo, a costo di farmi portare in spalla). È la parte della mia città che mi manca di più. Nonostante siano 33 anni che ci manco sogno ancora il mio lungomare, il porto ed il quartiere della “marina”.
Per ultima, ma non ultima tra noi, un caloroso saluto di benvenuta (ahimè) a Universitaria. Dal tuo nick presumo tu sia giovane ma non per questo meno in gamba e decisa a lottare al fianco di tuo padre. Resta con noi, condividi le tue esperienze e quelle di tuo padre; raccontaci di lui. Noi ti daremo amicizia, consigli dettati dall’esperienza (purtroppo accumulata) e conforto nei momenti buio, che spero non debbano mai esserci. Ti prego di non sparire senza dare notizie perché questo ci farà preoccupare. Ora vi lascio, un saluto a tutti, buon pranzo ed a risentirci più tardi. Ciao Franco :ok::ciaociao:
Lorenza non sapevo che oggi è il tuo compleanno. mille auguri. In questo giorno fortunato per il mondo e per la tua bellissima famiglia

albonf 11-08-2008 12:29 PM

asmaccia
 
In questo post, rispondo a Franco riguardo l’asma:
Quando ha cominciato a manifestarsi, se non ricordo male al 6° ciclo, all’epoca fumavo anche qualche sigarettina, notavo questo malessere che non era ancora accompagnato da tosse; quando accendevo la sigaretta vedevo che facevo una fatica tremenda a respirarne il fumo, quindi riflettendo sul fatto dicevo che non era possibile continuare a fumare perché evidentemente il sutent non ci andava d’accordo con il fumo. Arriva il mese di giugno 2007, quando ho avuto quei due episodi di emorragia polmonare, mi son detto, qui siamo al capolinea o, smetto di fumare oppure torno dal Creatore, mi sono ispirato alla 1° ipotesi ed ho smesso definitivamente di fumare. Nei mesi successivi però, cominciavo a notare qualche colpettino di tosse un po’ anomalo anche durante la terapia, ma niente affaticamento, eccetto la pesantezza di gambe dovuta all’astenia, però quando finiva il ciclo, dopo due giorni, mi ritrovavo un po’ affaticato ed affannato allorquando dovevo fare un minimo sforzo; da qui cominciano le mie peripezie con l’asma, ho notato che man mano che passano i cicli la cosa diventa sempre più insopportabile ed ancor di più pericolosa, la tosse aumenta, non riesco a fare un discorso che mi viene una tosse fastidiosissima, ora la tosse sta avendo addirittura il sopravvento sull’asma; mi spiego su questo punto, se prima con poca tosse l’asma era ancora sopportabile, ora con questa tosse sembra di non avere scampo. Inoltre quando si comincia a tossire mi fa male tutto l’emitorace destro internamente, cosa che io imputo al fatto che solo da li sono state prelevate ben 16 metastasi al povero polmone. Ho fatto tutte le visite al riguardo, però accidenti a loro me li hanno fatti cadere in periodo non asmatico, solo questa volta sono riuscito per un miracolo a prendere l’appuntamento in piena crisi. Lunedì vediamo cosa diranno ancora gli pneumologi, in settimana dovrò fare la visita allergologica e poi dovrò comunicare il tutto la mia Dottoressa tutor, la quale mi dovrà organizzare finalmente il ciclo continuativo da 37,5. Questo è tutto, spero di essere stato esauriente, in caso contrario chiedimi pure cosa non ti è chiaro; ancora buon week end, a risentirci.

Myta 11-08-2008 02:21 PM

Riflessioni
 
Ciao a tutti, e benvenuta nel forum ad Universitaria:-), in questo periodo cerco di leggrervi sempre anche se ho poco tempo per scrivere. Intanto faccio i miei migliori auguri di buon compleanno a Lorenza, con la quale farei volentieri una riflessione riguardo a quanto mi chiedeva in merito ai "figli del Sutent", anche per conoscerci un pò meglio e deviare dalle" solite" questioni mediche, non certo meno importanti.
Io con la mia bimba di tre anni non ho grosse difficoltà, in quanto è ancora troppo piccola per comprendere cosa succede al suo papà, anche se a volte dà l'impressione di capire quando c'è qualcosa che non va e se lo coccola più del solito..continuo a pensare che è grazie a lei se Gianmario ha avuto la forza di affrontare tutte le avversità, e ringrazio sempre il Cielo per averci fatto un regalo così grande.
Tutt'altra musica per quanto riguarda gli altri due, più grandi , con i quali il problema esiste e va affrontato giorno per giorno. La cosa che più mi dispiace è che siano stati costretti nostro malgrado a crescere un pò più in fretta rispetto ai loro coetanei, e con qualche responsabilità in più. Nell'insieme sono soddisfatta del loro carattere e del modo in cui affrontano con me la malattia. Non gli nascondo NULLA di ciò che riguarda la terapia e gli effettti collaterali, e talvolta la sera ci riuniamo per fare il punto della situazione, confrontarci su eventuali dubbi e paure e cercare di proseguire insieme questo percorso. STOP, (altrimenti mi emoziono):'(
Cambiando totalmente discorso anche noi abbiamo un guaio da risolvere: la tiroide è andata KO:nono:, da ieri siamo stati costretti a cominciare una terapia di supporto con 'Eutirox per ora a dosaggio di 50 mg per 3 settimane, poi 75 ed in seguito, in base ai controlli, vedremo..
Ho letto che per qualcuno è tempo di esami, visite e tac..anche se non mi leggete spesso sappiate che vi porto tutti nel cuore e un pensiero perchè vada tutto per il meglio c'è per ognuno di voi.:act:
Ad Alberto ed a tutti voi volevo dire, invece, che con il pc sono imbranatissima:-[ e, nonostante ci abbia provato, non sono in grado di inviare alcuna foto. Quindi, visto che Alby ha ricevuto una foto della mia bimba, gli chiederei di provare ad inviarla lui al forum...GRAZIE!!
A tutti un buon week- end.:ciaociao::ciaociao:

Lorenza 11-08-2008 02:22 PM

asma, compleanno, letti , scaricare cose divertenti e pressione
 
[U]grazie pergli augouri/U]... ma come fate a saperlo??? ne compio 45, sono iraconda e mordo, peerchè domeni avavamo (ho?) una gita di 2 gg a santo stefano belbo, quindi vicino a casa, avevo appena cominciato ad alzare :-Xla testa da questo periodaccio ....e magari salta tutto perchè Cristiano ha qualche linea di febbre e una tosse che lo squassa.. a parte dargli l'antibiotico (visto che un mese fa si è preso una polmonite multifocale da immunodepressione) e fargli una menata tremenda (... si è cuccato una mattinata intera dal meccanico che dista 90 km solo x cambiare l'olio al fuiristrada .....) leggendo dell'asma di Alberto ho avuto un sospetto, visto che siamo nel sesto giorno di pausa sutent... Credo comunque che i linfonodi al mediastino ed ai polmoni facciano la loro parte nella tosse di Cris.
Franco, è da film la scena di Patrizia che scende dopo essersi cambiata e non ha notato il letto!!! Dille che la capisco, abbiamo occhi dappertutto e pensieri seminati ovunque...

valina 11-08-2008 02:30 PM

Lorenza, tanti auguriiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ok::act:

Lorenza 11-08-2008 03:26 PM

post 1673 ed altro
 
Alberto, ho provato ma non siesco a scaricare il post divertente (.. ETTIPAREVA, oggi è una giornata isterica)... ci provo dall'ufficio martedì o, se non andiamo via, lunedi: là questa umile,goffa cozza si trasforma nella fantomatica donna informatica...
Deve essere tremenda quest'asma... Nella nostra vita precedente eravamo stati da un medico che testava le intolleranze. A suo dire, ognuno di noi è intollerante a qualche alimento, ed il fatto di assumerlo provoca indebolimento al sistema con ogni conseguenza. Ci aveva trovati intolleranti al frumento, ma poi ci siamo rotti le scatole e abbiamo disertato. Qualcuno, però,ci crede e tiene duro, e giura che è una cosa valida. Se ti ispira fammelo sapere.
Bimbi di sutentisti Myta, con il lavoro che fai deve essere ancora più dura... Il mio piccolo l'ha presa molto male, anche perchè quando Cristiano si è ammalato , ad aprile di questo anno, aveva appena compiuto 3 anni, quindi più grande della tua piccolina che ne aveva 1, e ha notato il cambiamento avvenuto con la chemio, i ricoveri ecc.
in un primo momento ha colpevolizzato me, quale potenza onnipotente e protettrice che dovrebbe garantire benessere a tutta la famiglia, ora è più sereno grazie a quast'ultimo periodo che, lo dico sottovoce, ci sta rendendo tutti più allegri e fiduciosi. Fai bene a condividere con i tuoi grandi i problemi,secondo me: per prima cosa se ne accorgerebbero comunque...e quei temi, se immaginati, fanno ancora più paura, mentre è meglio esorcizzarli con parole e programmi. Secondo me l'obiettivo dei genitori non dovrebbe essere quello di proteggere dal dolore a tutti i costi, ma di utilizzare il dolore e le avversità per percorrere cammini positivi, che fanno diventare grandi davvero. Un grande amico (anche se l'ho visto una sola volta ad una seduta chemio gli ho voluto e gli voglio un bene dell'anima) che ora non c'è più ( anzi, c'è ancora, eccome ,ti sento sempre CIAO LUIGI AMICO NOSTRO ) ci ha detto : "credo che questa malattia sia davvero una grande opportunità". Grande. Ha ragione.

matilde 11-08-2008 03:39 PM

1 allegato(i)
Carissima Lorenza ,nn sapevo che compivi gli anni!mi associo a tutti quanti e spero che gradisci questo gesto floreale anche se virtuale(MMh fa rima?)sei giovane,mamma mia! qua si instaura un meccanismo strano spuntan fuori sentimenti che sappiam nascondere bene noi donne mogli dei sutentiani la rabbia la combattività lo spirito di protezione che scappa fuori e tanto altro!!e finalmente qualcuna di noi lo ha fatto presente in piazzetta!!!!come mi vedo bene nelle bel mezzo del gruppo di donne che fan la reclame a quella macchina che è.....la modus???ecco la moglie di Franco arranca su le scale x mettersi comoda che finalmente torna all'ovile ma mica riesce ancora a rilassarsi è concentrata su quel che ancora deve fare,tutto quel che c'è attorno sembra scontato.insomma la lotta continua...poi ci richiamate alla realtà.è così siamo grandi!!ditecelo spesso anche in piccoli gesti ,la vita di noi tutti donne x un motivo e Voi NOSTRI uomini x altro "ha chiesto "tanto..qua ci vorrebbe l'intervento di FRAGOLA O MADDY molto religiose che avrebbero dato una motivazione religiosa a tutto questo...io dico solo destino infame!!!baci baci

Lorenza 11-08-2008 03:46 PM

permettetemelo, perchè compio gli anni!!!
 
poi non vi rugo più con questi temi fino all'8 nov 2009... Non mandatemi a ranare , ma vorrei fare 2 parole filosofiche. Sono sempre stata pragmatica, ma vi rendete conto di quanto ognuno di noi, dalla sua parte di barricata, stia facendo veri miracoli? Nessuno di noi, nella sua vita precedente (quella di persona sana che si lamenta perchè piove e non può abbronzarsi ecc.ecc.) avrebbe potuto immaginare quanto grande può diventare questa sete di vita... è tutto diverso, le sensazioni sono più forti e belle, per ora ci basta vivere... In poco tempo ci si abitua, come se SEMPRE avessimo vissuto così, aspettando la tac e le analisi e tenendo incrociate le dita... Asma, trasfusioni, operazioni, ricoveri, ospedali... ONCOLOGI!!!!! Prima li vedevamo solo alla televisione!!! Non mandatemi a cagare, quando dico che questa malattia, per chi la vive e chi la convive, rende più umani, generosi e grandi. E' coì che si cambia il mondo. Anche se fa male. E vinceremo, dorando i letti e le pillole, sorridendo nonostante tutto. Io ci credo, grazie a tutti per esserci

albonf 11-08-2008 05:36 PM

foto di Anita
 
1 allegato(i)
Franco, Myta, Lorenza, Matilde, leggendovi mi avete spezzato il cuore, non dico altro per non rompere il vero significato di quanto da voi detto e che lascia trasparire esattamente tutta la verità di queste tragiche realtà.

Myta, ora allego la foto della piccola Anita, lo avrei voluto fare di mia iniziativa, ma non mi sono permesso, ora che c’è il tuo consenso ne sono davvero felice!

Lorenza, mi sarebbe piaciuto farti fare due risate con le mie stronzate, però a me lo fa prelevare quel file; Matilde non è che mi dai una mano provandoci anche tu?

Niente, oggi mi sono dovuto fare gioco forza una pera da 25 mg di deltacortene, altrimenti mi potevo fare prelevare da qualche ambulanza con il rischio di non arrivare in tempo. Ora le acque sembrano essersi quietate anche se la tosse non del tutto, però respiro un po’ meglio.

Lorenza, non saprei davvero cosa dire riguardo ai linfonodi, il mio, quello che fa preoccupare di più, si trova nel mediastino e dunque, non dovrebbe c’entrarci con la tosse, di ipotesi se ne sono fatte a bizzeffe, di medicine ne ho provate una infinità, il mio medico cade dalle nuvole(come al solito), le due Dottoresse che mi seguono in oncologia sono più arrabbiate di me in quanto non ne vengono a galla neanche loro; a questo punto, non mi rimane l’ultimo tentativo di poter accedere a quel farmaco di cui ho parlato anche qui una volta e che trattasi di un anticorpo, da verificare se con il sutent non abbia a fare a botte (sempre che riesca ad ottenerlo, visto che lo distribuisce esclusivamente l’ospedale dopo una diagnosi di forte severità asmatica), forse aspettano che uno muoia prima.:nono:

universitaria 11-08-2008 06:08 PM

ciao a tutti, grazie mille per il vostro benvenuto! :)
bè mio padre è stato operato nel 2006 per carcinoma renale, e ora sta seguendo la cura con sutent in quanto dopo due anni si è ripresentato un carcinoma con metastasi polmonare.
oggi è al secondo giorno di terapia, ha solo un po di mal di stomaco dopo l assunzione della pastiglia, ma è ancora presto.

comunque imparerò a conoscere tutti voi. Purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutto il topic, è un pò troppo lungo..:)

albonf 11-08-2008 07:59 PM

piccoli accorgimenti
 
Ciao Universitaria, non ti conviene leggere tutta la discussione d’accapo, anche se di avvertenze ne abbiamo lanciate tante ed attenersi per un miglior prosieguo penso che convenga; tuttavia, puoi tranquillamente chiedere a noi qualche consiglio inerente gli effetti collaterali e come bisogna comportarsi di fronte a questi. Ognuno per la sua parte di competenza sofferta ti saprà aiutare, non avere vergogna a chiedere qualsiasi cosa, al limite ti sentirai dire che su quell’argomento non abbiamo aggiornamenti o notizie in genere e, se vuoi cominciare bene, gli somministrerai al mattino, mezz’ora prima di colazione un lansoprazolo da 30 mg o, un suo corrispondente del tipo omeprazolo. Questi farmaci altro non sono che dei gastroprotettori che preservano le mucose dello stomaco dagli attacchi indiscriminati del sutent; per il resto, ci sentiremo ancora, in bocca al lupo per tuo papà.

matilde 11-08-2008 08:07 PM

Alberto il file che hai inviato non si può vedere se non abbiamo power point.
Me lo devono ancora installare sopra perchè mi hanno formattato da poco il pc.Mi dispiace!
Maty

matilde 11-08-2008 08:20 PM

1 allegato(i)
X tutti coloro che han letto (la postilla ):-Dsul pilastro!!nn fate caso era un punto nero...dove avrei dovuto avere la materia grigia!che ho già riempito con tanto roseo!ho ritrovato il mio equilibrio(Alberto)buona serata baci a tutti e grazissime....:ok:

albonf 11-08-2008 08:31 PM

power point
 
Grazie a te Matilde, l'importante è che riesca a scaricarlo da quella posizione, per il resto, ovviamente se non si ha power point non si potrà leggere, un abbraccio;-)

matilde 11-08-2008 09:32 PM

1 allegato(i)
gio63 dovrebbe esser migrato verso mete + calde....ilaria69,sisi,vladimiro,brasilero

Lorenza 11-08-2008 09:43 PM

tranki Matildina, hai fatto bene a sputar fuori il buco nero, quando ci vuole, ci vuole!! E poi se no a che servono gli amici? sei umana o aliena??? E GRAZIE X LE ROSE BLU!!
Myta, Anita ha uno sguardo sveglio..occhio che vi sistema tutti quando cresce, deve essere un numero!!!
A tutti : se riesco domani evado 2 giorni, con o senza Cristiano (che se è sfebbrato viene, se non resta a casa)
Dato che la decisione verrà presa di mattina e che il pc con il quale vi scrivo da casa è ubicato nella camera di Luca (figlio grande, che la domenica solitamente ronfa fino a mezzogiorno) , non potrò collegarmi con voi x avvisarvi. Considerate quindi che SE NON MI SENTITE FINO A MARTEDI' POMERIGGIO vuol dire che va tutto bene, non vi preoccupate. Là dove vorrei andare fanno pure la Vinoterapia, bagni nel vino se ho ben capito, quindi se quando torno vi sembro un poco strana.... abbiate pazienza!8-)

ROSS82 11-08-2008 09:59 PM

Complimenti
 
Ciao a tutti,
innanzitutto Tanti auguroni a Lorenza!!! volevo complimentarti con te per le belle parole che hai scritto sul come cambia la vita dopo la diagnosi della malattia. Io me ne sto rendendo conto giorno dopo giorno, sia direttamente osservando come è cambiato il rapporto con entrambi i miei genitori, e sia indirettamente. Mi capita spesso mentre cammino per strada oppure se sono in macchina di osservare la gente o che fuma, o che ha perennemente il bicchiere di birra in mano e via dicendo e mi vien da pensare come sia difficile rendersi conto degli ecessi che potrebbero nuocere alla salute finchè si sta bene...Sarò anche pirla ma ultimente non riesco a fare a meno di pensare così!!La vita è un dono grande e sembra che finchè non ci capita qualcosa sia difficile apprezzarla come merita, eppure basterebbe veramente poco!!!
Ora mi fermo altrimenti divento noiosa.
Francoma allora te e tua moglie siete ancora degli sposeti come si dice da noi, l'altro giorno una signora che quando vede me e mio marito ci dice sempre "varda i sposeti" ci ha detto che si può rimanere tali per sempre, basta continuare ad amarsi per tutta la vita, mi sa proprio che te e tua moglie siete proprio così, Complimenti e tanti Auguri!!!Continuate così!!!
Albertoporca zozza è proprio tosta sta asma!!! Se fosse solo la tosse ti consiglierei una grappetta che da noi qui non scarseggia, ma mi sa che non va tanto d'accordo con il Sutent....
Mio papà ha finito il cliclo l'altro ieri, però continua ad avere un senso di stanchezza perenne e appena finito di mangiare gli si gonfia lo stomaco anche se avrebbe voglia di mangiare ancora. Ha rifatto gli esami, l'ematocrito e l'emoglobima si sono un pò alzati, in compenso si sono abbassati i linfociti....(1.02) Va bè adesso chissà che questi giorni di pausa trascorrano tranquilli e poi il 20 visita ad Aviano per consegna terzo ciclo...
Ora vi devo lasciare, c'è mio marito di là con mia mamma che si guarda la Maria De Filippi, non vorrei cadesse in depressione.
Grazie a tutti per essere sempre presenti e a disposizione di tutti. Un abbraccio e una buona domenica
Ross;-)

Niomeri48 11-08-2008 11:28 PM

-3
 
FRANCO siamo a -3, fortunatamente e devo dire che i problemi ci sono: diarrea,un po' di debolezza,lingua e gengive infiammate, ma tutto per ora sopportabile e non mi impediscono la passeggiata giornaliera di almeno 30' spesso sul mare,perche'(sempre che sia possibile) e' bene fare un po' di moto.
Siamo sempre entro la mezzanotte e quindi rivolgo a LORENZA tantissimi AUGURI di buon compleanno :act::act::act:
MYTA che bella la piccola ANITA e che bella la tua famiglia, che tutta insieme con i ragazzi si riunisce e affronta il duro percorso che ci e' comune a tutti noi.
Provo a inviarmi la foto della mia cagnolina Neve ma non so se riusciro'.
BUONANOTTE E BUONA DOMENICA Erminhttp://copia di immagine 038io.

Lorenza 11-08-2008 11:53 PM

...maria de filippi...
 
ma..,. raga( e qui uso il gergo di mio figlio) ho acceso la tele x vedere di cosa parlava Rossella... ma saranno vere quelle storie? TREMENDE. ho spento tutto e me ne vado a letto a sentire il "CONCERTO X TROMBE E FIATI"... Sapete tutti ciò che intendo vero???? "meglio fuori che dentro" diceva l'orco Shrek... :-!
e con questo mi congedo, mi sa che domani mi leggerete perchè, in realtà, di lasciare solo 2 giorni Cristiano con tutti questi espettoramenti, non ho tanta voglia, e a meno che non si riprenda in nottata salta il nostro romantico anniversario... MA PERCHE' LA REGIA NON HA MESSO UNA FACCINA ARRABBIATA?????? HEI, VOI DI SCUOLA... vorrei una faccina arrabbiata, o qualcosa tipo palle che girano... Qua c'è solo modo di piangere, mettersi una scarpa in bocca (!!!) o sbattere la testa al muro. Suvvia, aggiungetemi una faccina.... vabbè per ora uso quets:nono: in fondo è ancora il mio compleanno...

2525pet 11-09-2008 12:07 AM

Dio per noi è rifugio e fortezza, aiuto infallibile nelle angosce. Non temiamo se trema la terra, se vacillano i monti.
Anche se vado per una valle oscura non temo alcun male perché tu sei con me. Il tuo bastone mi dà sicurezza.
Cari amici, questa sera, dopo lo sfogo di Matilde e le parole di Lorenza e Rossella, mi sento ancor più religioso per cui vi cito due versetti tratti dai Salmi. Questo per dire, in poche parole, che se abbiamo fede nulla ci sembrerà impossibile. Quando ero sano, non che ora non lo sia –almeno mentale-, o come dice Lorenza nella precedente vita, io scansavo gli Ospedali come la peste. Non sono mai andato a trovare nessuno in ospedale, non andavo ai funerali ecc. Non sono mai stato malato, neanche un osso rotto! Erano luoghi e funzioni aliene, non appartenenti al mio mondo. Tenete presente che non ero mai entrato in ospedale come paziente, neanche per un osso rotto. Dal fatidico aprile 2000, operazione al rene, tutto è cambiato. Il modo di vedere la vita, l’intensità di provare sentimenti veri, la mancanza di dietrologia sono diventati costanti della mia vita quotidiana. Nella malattia ho scoperto di avere delle enormi doti di adattabilità e sopportazione. Mi sono abituato a vivere in ospedale senza perdere la gioia di vivere e il mio spirito (memorabili, per infermieri, medici e pazienti, i miei ricoveri in oncologia medica). Andavo a trovare quelli che stavano peggio di me e cercavo di tirarli su di morale; giocavo a carte con i vecchietti che non riuscivano a reggersi in piedi; mi facevano andare anche nel reparto femminile per passare pochi minuti con qualche donnetta sola. Per rendermi utile portavo le fiale di sangue al laboratorio analisi ecc.L’unico reparto che non sono riuscito a visitare, e ancora oggi evito con cura, è la pediatria oncologica. Mi sciolgo in lacrime al solo pensiero dei bambini che soffrono.
Ora la vita mi sorride. Sono felice per come va, mi accontento di quello che passa il convento ben conscio del fatto che potrebbe andare peggio. L'unica cosa che è cambiata in me è la visione della vita futura. Non faccio programmi a lunga scadenza, vivo alla giornata programmando il meno possibile.
Matilde hai fatto benissimo a sfogarti e fallo ancora se lo vuoi.
Rossella, io e mia moglie siamo innamoratissimi forse più del primo giorno e senz’altro più del giorno del matrimonio. È un amore più maturo, più consapevole e che si è consolidato su fondamenta indistruttibili. Pensa che in 24 anni non abbiamo mai litigato. Mai alzato la voce. Discussioni tante ma litigi mai. Vi auguro un amore simile e ancora più duraturo. Non ti preoccupare per papà, è logico avere ancora qualche strascico. Vedrai che fra qualche giorno tutto si risolverà.
Lorenza fai benissimo a staccare. Se stai bene tu stanno bene tutti. Buon divertimento e ti aspetto ancora più carica e grintosa per martedì sera.
Anita è dddolcissima, complimenti ai genitori. Myta, avete avuto un bellissimo coraggio ed una lungimiranza stupenda nell’affrontare la situazione sin dall’inizio coinvolgendo i ragazzi. Nel 2000 non ho avuto il coraggio di coinvolgerli perché troppo piccoli (14 e 8 anni) ma purtroppo l’ho dovuto fare pochi mesi dopo, quando a causa dell’interleuchina+interferone ho festeggiato il compleanno del piccolo a letto, che ovviamente ha mangiato la foglia.
Erminio, sto contando non più i giorni ma le ore!! Non ne posso più, mi manca l’aria aperta, la bicicletta, il ballo ecc. non vedo l’ora di rifarmi: guarda rinuncerei anche al mangiare!!!
A tutti voi una dolce notte ed una serena domenica. Franco :ok::ciaociao:
Lorenza ho visto all’ultimo il tuo post. Non fare scherzi, concediti il meritato riposo del guerriero. Cristiano starà bene. Per quanto riguarda la De Filippi, io non la guardo per cui non so di cosa stiano parlando. Notte

LAURA64 11-09-2008 12:46 AM

auguri a Lorenza! Smak!
 
anche se in ritardo.....
Ma guarda come mi hai presa in giro! E così tu saresti una cozza?:-P A Roma si dice "ma chette possino!". Siete proprio belli!

Per dire la mia sull'asma. Quando mio figlio Luca ebbe il primo attacco aveva circa 3 anni e mezzo. Solo che oltre la bruttissima tosse, mettendogli l'orecchio poggiato dietro la schiena, io sentivo un orribile "fischio" quando lui tentava di respirare. All'epoca non ne conoscevo la pericolosità e le sensazioni che mio figlio provava. Un medico dell'ospedale Bambin Gesù rese bene l'idea dicendo: " E' come se lei iniziasse a bere una bibita con la cannuccia e non riuscisse a smettere".
Quindi caro Franco, credo che la tosse che hai, tu, mia madre e anche qualcun altro se non erro, sia dovuta a qualche irritazione dei bronchi causata dal sutent che, come anche alcuni doloretti strani, vi si scatena durante l'ultima settimana di assunzione o addirittura in pausa.

Caro Alberto, non resta che aspettare il ciclo perpetuo a 37,5: vedrai che risolvi il problema. Nel frattempo, per favore, nn scherzare troppo a nn prendere nulla. Al massimo fatti fare un filmino con la telecamera mentre sei in pieno attacco e mostralo ai medici.
A proposito: sono riuscita attraverso vari giri ad aprire il tuo "link"; forse era un video ma io sono solo riuscita a vedere varie foto di gatti ed il caschetto bruno di una bella signora (tua moglie?). A proposito: nn ci avevi detto di essere utente MSN. Ho visto la tua foto...... wow! Hai barato sull'età?
Myta: tua figlia ha un bellissimo faccino da angioletto.... deciso!!!

Franco e Erminio: non girate il coltello nella piaga a parlare di passeggiate sul lungomare, per favore> :o!

Ciao Matty: non preoccuparti e sfogati pure quando vuoi. I momenti "no" ci sono e ci saranno ma saranno molti di più i momenti "si" perchè un carattere solare come il tuo può avere solo nubi passeggere!

Un salutone anche a Ern: quali buone nuove per il tuo papà? Ha ricominciato a curarsi o protesta ancora?

Dolcissima notte a tutti.

albonf 11-09-2008 12:47 AM

Sapete perche sono ancora davanti al pc?? Ve lo dico io perché, è l’unica posizione, seduto composto che mi tranquillizza l’asma e la tosse. Prima ero di la a vedere la TV, sempre seduto composto con il mento sorretto dal palmo della mano che a sua volta poggiava con gomito sul ginocchio, ad un certo punto mi sono addormentato in quella posizione, ma vi pare possibile che per dormire qualche 5 minuti ci si deve prostrare così???

Rossella, bentornata; devi sapere che quel disgraziato di sutent, ancora un paio di giorni, sortisce il suo effetto malefico, soprattutto a livello gastrointestinale, quindi vedrai che tra qualche giorno comincia ad aggiustarsi qual cosina, poi quando il papà tornerà in forze, mi raccomando, che faccia come Erminio, delle lunghe passeggiate che per noi sono più che salutari.
Già, mi riferisco a come vediamo ora il mondo, hai perfettamente ragione, ciò che prima ignoravamo o facevamo finta di niente, ora ce lo troviamo tutti i giorni sotto gli occhi, notiamo anche le cose più insignificanti; ti porto un esempio stupido, se mi trovo presso una stazione e guardo i binari, mi viene in mente, chi sarà stato quel poveraccio che li avrà manipolati e poi stesi sulla massicciata; quando vado nei centri commerciali, scruto ad uno ad uno le persone cercando di cogliere uno sguardo felice e, quando lo trovo mi viene una sensazione di benessere; ieri ero dal mio medico in sala d’attesa e si parlava del nostro sagrestano, il quale è venuto a mancare ahimè poco tempo fa con un cancro alla gola, tu dici che c’entra il sagrestano? Ebbene c’entra, perché suo malgrado quel poveretto ha messo in crisi ben sei preti che non riescono a trovare il sostituto; una volta avrei detto, –azz- loro, invece oggi con nuova casacca, non dico che mi tormento, ma tengo in grande considerazione qualsiasi evento. Non vado oltre perché mi prendereste per pazzo!!!

Lorenza, mi sembri un uragano di idee e cose da fare, alla fine però c’è una vocina che dall’interno ti tormenta, come faccio a lasciare Cris qui da solo con la febbre? Quella è la vocina del buon senso che ti guida con sicurezza sul da farsi in determinate circostanze.

Paolettaaaaaaa!!!!!! Come mai ultimamente non ti si sente? Non mi dire che Edo sta ancora soffrendo e tu con lui?!!!!! Dai vedrai che si risolverà ogni cosa, portate pazienza, vi aspettiamo.

Rosa, anche tu!? Spero che ve ne siete andati a pescare con un ricco bottino, vi aspettiamo anche voi.
Buona notte a tutti.

PaolaEdo 11-09-2008 06:07 PM

ci siamoooooo!!
 
Albè...mannaggia la miseria stanotte ti ho sognato....tu, moglie e figlia!!!!eravamo al mare, in spiaggia con amici, a un certo punto ci siam detti "ma perchè non andiamo a trovare Alberto.."e così abbiamo fatto...eri sdraiato sul divano e aspettavi che il pranzo fosse pronto, siamo saliti in casa,abbiamo scambiato due parole e alla fine siamo rimasti a pranzo....con tutta la tua famiglia (il gatto non c'era!!!!!!!!!!):fiufiu: che ridere ..ti dico com'eri nel mio sogno?? non più alto di me, quindi 1.70 circa....brizzolato, con barba e con la panza...!!!! ci spiace tantissimo che tu abbia problemi con la tua nemica numero 1:l'asma...io soffro di allergie ad ogni tipo di pianta..da maggio a settembre e in minima parte posso capirti...forza.
Oggi abbiamo letto tutti i post da venerdi ad ora...e anche se in ritardo facciamo gli auguri a Lorenza:act:e ti auguriamo un buon weekend fuori porta!
Noi Matilde siamo rimasti a casa questo fine settimana ieri avevamo un po di commissioni da fare, giro dei cimiteri che nn abbiamo potuto fare settimana scorsa a causa dei piedini dolenti (ora è quasi passato tutto...)poi abbiamo ritirato finalmente il filmino del nostro matrimonio...l'abbiamo già visto 3 volte...che bello...!!:-)
Franco hai avuto un'idea fantastica e tua moglie chissà com'era felice!!:act::act: questi uomini romanticoni!! come vanno i tuoi dolori?meglio?
Come dicevo prima Edo adesso riesce a camminare, sempre un po' dolorante ma mooolto meno di settimana scorsa,anche la nausea è meno frequente,menomale..infatti ieri ci siamo mangiati una buona pizza con cognati e nipoti..e stasera faccio i pizzoccheri.....gradite??non perchè sono modesta, ma li faccio da Dio!!!!!!date le mie origini dell'alta comasca sono brava a fare questi piattini Valtellinesi....anche la polenta taragna...mmmmmmmmmmh che bontà!!!
se gradite alle otto impiatto!:ciaociao::ciaociao:

albonf 11-09-2008 07:19 PM

varie ed eventuali
 
Ciao Paola, ben ritrovata, vorrei partire da te cominciando a parlare di pizzoccheri, uno dei miei piatti preferiti. Chi non li avesse mai assaggiati (quelli originali) non sa cosa si è perso! Io qualche volta li cucino, ma solo se sono in pausa sutent, purtroppo i miei non sono originali, mi adatto con quelli acquistati in scatola secchi. S.O.S. per Edo, prima che li assaggi fargli prendere un bel plasil così se per caso; dato che sono un po’ pesantucci e vogliono tornare indietro; gli sbarriamo la strada.
Per forza il gatto non c’era nel sogno, quel fetente è sempre in giro alla ricerca di gattine!!!!! L’importante che c’ero io anche se non corrispondo del tutto alle caratteristiche che mi attribuisci, due però li hai azzeccati, con la panza di sicuro e che sono brizzolato, direi quasi bianco grazie questo al trattamento sutent, inoltre tutto spelacchiato; mi aggiungo solo 5 cm, altezza 175 cm, un po’ sdentato anche questo sempre grazie al sutent che da quando lo assumo mi sono caduti quei quattro denti che già erano traballanti di proprio! Che io aspettassi il pranzo che fosse pronto, proprio non ci giurerei, perché se aspetto gente a pranzo sono sempre io il direttore d’orchestra in cucina! Senza nulla togliere a mia moglie che si farebbe in quattro per fare bella figura.

Comunque, se questo sogno è il preludio a qualche episodio che dovrà verificarsi io ne sarei ben lieto!! Come pure lo sono che Edo abbia ripreso il suo cammino su quei pieducci delicati, però non massacrarlo facendolo camminare troppo!

Laura ieri sera ti ho visto proprio in zona Cesarini, ma credimi non ho avuto più la forza di replicare al tuo post, intanto come sta Mariella? Ho visto che sei entrata nel mio pseudo sito di MSN; l’età di quello ritratto in foto non corrisponde più allo shrek odierno, in foto avevo circa 43 anni quando il leone era ancora il re della foresta, ora ne ho 49 e la differenza è di 20 anni, in pratica ne dimostro 63 sig sig!!:'(:'( Mentre la signora con il caschetto che hai notato con la sua gatta è mia moglie la quale, benché abbia 47 anni ne dimostra si e no 38, infatti quando qualcuno la incontra insieme a me e non sanno che sono il marito le fanno: Giuliana non mi presenti tuo padre?!!!!!!!! Lei, sta cogliona, ci sta al gioco, ah! Si scusatemi, questo è il mio paparino!!:wall:
Riguardo l’asma, mi sto convincendo sempre di più che si tratta di astinenza al farmaco e, che forse per primo sto sperimentando, non ha mai sbagliato un colpo da quando è cominciato il fatto, esattamente dopo 48 ore della sospensione sutent; ora io dico, poiché risulto ancora uno sperimentatore di lungo corso perché non si segnala il fatto alla casa farmaceutica per inserire il fattaccio nel bugiardino???? Vabbè oggi mi sono coperto per il secondo giorno consecutivo di bomba di cortisone e domani vado a fare la visita in pneumologia.

Erminio, ancora due giorni e poi caciucco a volontà!!
Matilde se non vieni fuori ti vengo a cercare dall’altra parte, hai risolto per l’ombelico? Il betadine è si un potente antiinfettivo, ma solo quando l’infezione dovrà sopraggiungere a scopo preventivo; a me non risulta che si possa applicare ad infezione già avvenuta, informati bene, non mi dire che questa dritta te l’ha dada il tuo medico, ci sarebbe da discutere. Però come sempre spero di essere smentito.

Franco, quando leggo i tuoi post mi rilasso, mi sembra di essere in un mondo fatato!!!! Dai anche tu sei al termine, hai esattamente 14 giorni per riprendere fiato; Ah! Ora che mi viene in mente, in questo periodo tu stai assumendo la dose da 37,5 e ti sta procurando tutti quegli acciacchi?? Accidenti!! La vedo un po’ nera che dovrò iniziare la terapia da 37,5 a ciclo continuo, boh.:-\

Nanni, ogni tanto illuminaci con la tua presenza e facci sapere come stai.

Una buona serata a tutti, ci sentiremo domani quando vi ragguaglierò della visita in pneumologia.:ciaociao:

ERN 11-09-2008 09:13 PM

Buona domenica a tutti (anche ormai finita...)
Ho visto, con piacere, che oggi mancano mess di Lorenza. Allora sei partita? Brava:act:

Cara Matilde, ebbene si, Severino ha deciso di accontentarmi eha cominciato con il Nex. Lui non è affatto convinto. Per ora va abbastanza bene, ma sono solo nove giorni, mi sembra un po pochino per parlare di effetti collaterali.

Alberto mi dispiace tanto per tua asma. Possibile che non si riesce a trovare rimedio. Mi sembra assurdo! Vedrai che domani una soluzione si troverà.

Prima di scrivere ho letto tutte leultime pagine che avevo perso:
mi ha colpito molto la frase scritta da non ricordo chi (forse Matilde o Myta)
questa malattia è una grande opportunità
condivido in pieno. Ora è difficile approndire le personali motivazioni ma mi ha colpito la concidenza di aver trovato scritto una riflessione che facevo ormai da giorni. Questo forum è una continua scoperta:-)

Certo che ho avuto una bella idea a sollecitare l'inserimento delle foto!
Siete tutti bellissimi, un complimentone per i figli del forum
chi sa forse un giorno riusciremmo a farci una bella foto di gruppo

Albè io ho aperto tranquillamente il tuo file.Molto molto divertente

Ora mi vado a finire di rincretinire davanti tele.
A chi chiedeva delle storie di Maria De Filippi:secondo me sono tutte inventate e tanti complimenti a Maria per la fantasia. Non credo che possano esistere in natura delle persone del genere....

baci Ern

2525pet 11-09-2008 09:34 PM

E sì caro Alberto, nonostante la dose sia ridotta, gli effetti collaterali me li sono ciuciati tutti. Mi son dimenticato di dirvi che, fino ad oggi, non ho più avuto problemi con la pressione che si è assestata intorno a valori normali (75/125) per cui non prendevo più alcuna pastiglia. Oggi invece, nel pomeriggio, la testa mi scoppiava. Mi sono misurato la pressione ed ho scoperto che era risalita a 135/90. ho preso la pastiglia di Cardura ed adesso aspetto che faccia effetto. Come Erminio anche io finisco martedì prossimo. Come ho già detto non vedo l’ora anche se, in effetti, alcuni dolori presenti si sono attenuati (come quelli ai piedi). Laura, ho provato il prodotto che Mariella mi ha consigliato per le ulcere al labbro. Ho notato che è un antiplacca però devo dire che il dolore alle ulcere si è attenuato, anche se quelle sono sempre lì presenti. Vedremo in futuro, comunque grazie!!
Alberto non so cosa dirti, per me i primi due cicli a 37.5 sono stati effettivamente leggeri ma questo non ha avuto nulla da invidiare a quello a dose piena. Mi auguro che per te non sia così, almeno ti dovrebbe alleggerire il problema dell’asma, che mi sembra sia quello più pesante durante la sosta Sutent. Non credere che io viva in un mondo fatato. Qui accanto a me, ogni giorno, ci sono problemi, pensieri funesti ma anche gioie, buone notizie, affetti e amore. Il trucco sta nel far prevalere questi sui primi e goderseli fini all’ultima goccia. Per tutto il pomeriggio ho avuto in casa le due bambine di mio cognato (4 anni la grande e 10 mesi la piccola) in quanto la loro mamma aveva l’influenza. Nonostante il mal di testa e la stanchezza cronica, ho trovato la voglia e la forza di giocare con loro. Sono stati momenti belli. Alla fine la stanchezza ha prevalso però il pomeriggio è passato bene. Ecco questo ha superato il momento no.
Matilde salutami Morgan, almeno così ti farai sentire. Qualche facezia, barzelletta o quello che vuoi. Un invito a Universitaria, facci sapere di più, altrettanto a Fab e Marco Undelfino che non abbiamo più sentito.
Ora vi saluto, vado a riposarmi davanti alla TV. Un caro saluto a tutti da Franco :ok::ciaociao:

Lorenza 11-09-2008 09:55 PM

non sono partita!!!!
 
:nono: ...hei amici, sono qua!!! non sono riuscita a lasciare Cristiano,in quanto la tosse peggiora e l'antibiotico non ha sortito ancora effetto silla febbricola. Oggi il medico ci ha dato il DEFLAN 30 , è un cortisone. Alberto, secondo me Cristiano è il secondo,dopo te, ad avere sviluppato l'asma da sospensione sutent... siamo al settimo giorno e ha tosse dal quarto...
Tu hai mai provato il deflan 30 ? il medico dice che è meglio di altri.
Contariamente a te Cristiano sta meglio quando è coricato, credo per merito del suo linfonodo del mediastino che viene compresso quando si trova in posizione verticale.
Sorvolo sul fatto di non essere partita, non vedevo l'ora di dirvelo ma il mio figliolo ha monopolizzato il pc fino ad ora. Da domani torna a pv, quindi avrò accesso alla sua stanza e potrò collegarmi anche la sera.
Mi sono aggiornata con i post, mi siete mancati...

nanni 11-09-2008 10:22 PM

albonf-iodopovidone(betadine)
 
Sono d'accordo con te.
Betadine è un prodotto per l'igiene.
Si usa prima,dopo e durante gli interventi chirurgici per disinfettare la cute.
Non ha contro indicazioni di rilievo
Efficace contro batteri G+ e G-,funghi e alcuni virus.

Sono alla cpr.n.60 di everolimus.
Sono in muta superficiale,come i serpenti,ma non ho grossi disturbi legati al farmaco.
Vi seguo con attenzione anche se non riesco a vedere le foto di cui parlate.
Per quanto mi riguarda i programmi di Maria De Filippis per la cultura in genere ed in particolare per quella dei nosti figli li considero a...cellule chiare.

nanni 11-09-2008 10:53 PM

...continuando
 
Il prodotto consigliato da Mirella,la clorexidina,è un antibatterico che inibisce la formazione di placca batterica,spezzando le catene chimiche e ossidando i batteri.Alla lunga,se non si esegue un'igiene orale molto scrupolosa,porta ad un colorito brunastro di denti e gengive.
Efficace contro la stomatite indotta da chemioterapici.
Mi ero scordato di dire ad albonf che lo ringrazio della stima ma che quella che lui chiama luce mi auguro possa essere almeno una piccola fiammella.
E se penso ai programmi televisivi,da noi obbligatoriamente finanziati,condotti da milionari in euro,che siano rossi,verdi, bianchi,neri o indefiniti mi viene una tale ...azzatura che la fiammella diventa tremolante.
una bella serata a tutti.

Niomeri48 11-09-2008 11:04 PM

Negato per le foto
 
Come prevedevo non sono riuscito ad inserire nessuna foto, ditemi,ma quando andate in anteprima messaggio vi viene gia' visualizzata?
Mi faro' aiutare da mio figlio, quando mi riuscira' beccarlo al volo!
Due giorni all'alba! Come da militari (era meglio!)
Buonanotte Erminio.

matilde 11-10-2008 12:07 AM

A questo punto nn mi rimane che dirvi buon lunedì...purtroppo anche Morgan aveva dei dolori addominali in crescendo quando andava in pausa sutent dal quarto giorno!i nostri oncologi,nn hanno mai voluto ammettere che questo era inerente al farmaco e quando fine giugno fece la tac si era notato la pleurite, secondo loro aveva un nesso con la malattia da sospenderla hanno tenuto Morgan un mese e passa senza farmaci,procurandoli una crisi di dolore insopportabile da dover prendere antidolorifici in una quantita molto consistente,che poi ha scalato una volta che è rientrato in circolo il nexavar probabilmente nn a tutti ci saranno gli stessi effetti ma a me sembra che esistono!L'ombelico pericolo rientrato!praticamente direi risolto anche se tuttora è un po arrossato io contrariamente ho ripulito con l'amuchina ma anche come dolore è quasi cessato anche alla palpazione....siam in attesa di fare visita x la tiroide e ecocardio La tac l'appuntamento è x dopo le feste Natalizie!ieri una vicina è deceduta,oggi siam in lutto....O:-)Forza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26 AM.