Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

albonf 12-11-2008 01:18 PM

surrene e tiroide
 
Matilde, non è il TSH che indica ipo o iper, bensì FT3 ed FT4, se non ricordo male questi due ultimi Morgan li aveva pressoché raddoppiati con un TSH ridotto al lumicino, in quel caso il TSH ha incrociato le braccia, in quanto avrà detto tra se e se, che ci lavoro a fare se questa mi raddoppia i valori? A forza di fare siesta una dietro l’altra si è perso qualche punto pure lui!!!!!

Il mio caso invece è che, pur avendo un TSH altissimo, FT3 ed FT4 si erano dimezzati diventando ipo, per cui io e Morgan siamo esattamente opposti, a differenza che io devo solo prendere l’ormone sostitutivo, mentre Morgan deve prendere una medicina che faccia scendere a valori accettabili l’iper e, nello stesso tempo dovrà assumere appunto quel contestatissimo, ma importantissimo inderal che protegge il cuore, ma che Morgan non regge.

Franco, non credevo che fosse così macchinoso quel tipo di esame, comunque prima o poi bisogna che mi decida ad eseguirlo al fine di evitare sorprese. Chiarissimo il tuo resoconto, grazie.

Niomeri48 12-11-2008 04:30 PM

tac
 
Fatta tac alle 15, la risposta mercoledi 17, menomale che non e' venerdi, altrimenti non la ritiravo!
Ciao Erminio.

Myta 12-11-2008 09:25 PM

Terza settimana di pausa
 
Bentrovati a tutti. Noi non abbiamo mai fatto gli esami per la funzionalità surrenalica,tra l'altro chi ha eseguito una nefrectomia radicale di surrene dovrebbe averne solo uno, almeno per Gianmario è così. Mi informerò con l'oncologo, il quale( magnanimamente) ci ha concesso un'altra settimana di pausa, fissandoci la visita per il 18. Negli ultimi mesi ,tendenzialmentre ,la nostra pausa Sutent è stata prolungata più volte alla terza settimana. Devo dire che questo a noi ha portato giovamento in termini di ripresa fisica senza dare effetti negativi sull' esito della terapia. Come al solito siamo a terra con i globuli bianchi, temo che anche stavolta dovremo eseguire le iniezioni per i fattori di crescita.
A Simonetta volevo chiedere se avesse mai fatto eseguire al suo papà una visita neurologica, in quanto i sintomi descritti e soprattutto l'ipostenia del braccio e dell'arto inferiore, che lo costringono a utilizzare una sedia a rotelle, secondo me poco hanno a che vedere con il Nexavar, piuttosto potrebbero essere esito di un problema neurologico.Nessuno ha ma i pensato di fargli effettuare una tac encefalo?
Caro Erminio, attendiamo con te il referto della Tac incrociando le dita e tutto l'incrociabile!!;-):ok:
Ora smetto di scrivere perchè Anita sta DISTRUGGENDO tutti i fogli della stampante per richiamare la mia attenzione!!!
Buonanotte a tutti :ciaociao::ciaociao:

2525pet 12-11-2008 10:08 PM

Mese di Tac
 
Cari amici buona sera a tutti. Anche io questo mese (23), ormai l'ho detto più volte, farò la Tac. All'ultima visita di controllo, è stata ieri ma mi sembra un mese fa, parlando con l'oncologa e facendo presente che da qualche tempo ho dei dolori alla natica sx, zona testa femore, mi ha fatto modificare l'impegnativa inserendo, oltre l'encefalo anche una finestra ossea bacino-femore. Speriamo bene. Myta anche a me, come penso a buona parte dei nfrectomizzati, è stato asportato il surrene. Ora ho un bel nodulo al surrene superstite, ecco perchè gli esami sulla sua funzionalità. Alberto, è solo macchinoso spiegarlo ma non farlo, una volta che te lo spiegano. A me non lo avevano spiegato per cui ho dovuto fare avanti e indietro per un paio di giorni, raccogli urine, svuota urine, raccogli altre urine, prendi sangue, prendi pastiglia ecc. Chiaramente dalla seconda volta non mi sono fatto fregare più e mi sono organizzato per benino prendendo tutti gli appuntamenti necessari ed evitando così le interminabili code al punto prelievi.:act::act: NB ricordati di segnare la quantità giornaliera delle urine raccolte e di riferirlo quando consegni la provetta.
Una buona nottata a tutti. Susanna se ci leggi, un caro saluto. Ciao Franco :ok::ciaociao:

Giuly 12-11-2008 10:40 PM

Surrene
 
Caro Alberto,a Marco che ha solo un microscopico pezzetto di surrene destro,(almeno si spera,visto che non si è mai riuscito a capire niente perchè dall'istologico sembra che sia asportato tutto,ma se così fosse avrebbe un bel po' di problemi che non ha mai avuto :mm: ) fanno solo il cortisolo ematico che va bene,pertanto non ritengono opportuno approfondire,ha fatto le analisi proprio stamani:FT3=2,96 FT4=1,04 TSH=3,05,azotemia=43 AST=27 ALT=31,i leucociti stavolta sono un po' più bassi del solito considerato che è al 11° giorno di sospensione=3,52,le piastrine=148,ma non ha mai scialato (come me,in questo siamo uguali!) il resto nella norma. Erminio,incrociamo le dita per te,speriamo che possiamo trascorrere tutti un Natale "un po' sereno",visto che lo scorso mese ha fatto proprio schifo (scusate ma è per non usare un termine peggiore!) per tutti,per concludere in bellezza ci mancava solo la notizia di Fragola :wall: . Qui pioviscola ancora,prevedo che la gita mensile di lunedì a Milano non sarà delle migliori visto le previsioni! baciotti a tutti

Lorenza 12-11-2008 11:25 PM

w il sutent e il nexavar
 
Ciao piazza, oggi siamo stati dall'oncologo (quello protocollare, non quello che ha prescritto la terapia alternativa). Temevo ci "demolisse", dicendoci che i due farmaci non sono previsti per la patologia di Cristiano, e invece... tra le righe ha detto che, considerate le tac stabili e il marker in continua diminuzione, si può pensare .... che la cura stia funzionando!
Dobbiamo stare attenti all'immunosoppressione causata dalla chemio di quest'estate, un'influenza sarebbe molto rischiosa, ma l'alieno pare fermo dopo questi 2 mesi di nuova cura, (nexavar+sutent+somatostatina)e questo è l'importante...
Addirittura ci ha spostato la tac a febbraio, dicendo che con quella fatta il mese scorso in altra struttura possiamo evitarne una seconda, perchè si capisce senza dubbio che non ci sono modifiche rispetto a quella di settembre... Siamo rientrati, ho messo a letto il piccolo e mi son fiondata in piazza a darvi la bella notizia....
Ora teniamo incrociate tutte le dita di mani e piedi per Franco, Erminio e tutti quelli che devono fare la tac prima di Natale...
Ma Franco, non era Nanni che aveva un dolore alla natica? Tu quoque?

ci stiamo spingendo così in alto con le speranze che, se domani in ufficio riesco a fare un blitz, vorremmo partire sabato per qualche giorno in TOSCANA... Ci dispiace solo che Lunedi non potremo vedere ALBERTO...
Alberto perdonaci, ma... già che siamo tutti abbastanza in forze, il piccolo non è raffreddato ecc ecc, vorremmo approfittarne, visto che "nel doman non v'è certezza", sempre che in queste 48 ore nulla cambi.
Ciao a tutti, a domani , buona notte!!!!

albonf 12-11-2008 11:48 PM

tossaccia
 
Lorenza, andate pure in Toscana, sono sicuramente più contento che del nostro incontro, se anche ci fosse stato, non sarebbe piaciuto ne a me ne a voi. La mia tosse si è accentuata a dismisura, ora sto copiando pure Franco, mi viene anche in ore notturne, ciò che prima non succedeva quasi mai.
Inoltre si sono presentati i soliti effetti collaterali dopo tre settimane di grazia, oggi infatti mi sono accordato con il produttore di carta igienica e quello delle creme e cremine varie per lenire i bruciori provenienti dalle emorroidi, pertanto non sarei stato di buona compagnia; spero sempre per un'altra volta, un abbraccio.

albonf 12-11-2008 11:55 PM

tossutent
 
Questa sera a forza di tossire, mi è venuto fuori un espettorato gigantesco che si poteva riempire una tazzina da caffè, trattavasi soltanto di liquido schiumoso somigliante alla saliva. Se il mese scorso me la sono vista brutta con respiro che grazie a Dio si è migliorato, questa volta me la vedrò peggio con questa tosse malefica, sono sicuro che l’ultimo pezzo di polmone che mi era rimasto, prima o poi verrà a galla!!!!! Ora me ne vado a dormire con la speranza di prendere un po’ di sonno per almeno due ore consecutive, una felice notte a tutti tosse permettendo.

Gian 12-12-2008 03:02 AM

Surrene
 
Ancora buongiorno; per i surreni non preoccupatevi, i miei sono stati tolti entrambi durante la prima operazione (Aprile 2006), e con 20+10 mg di cortef e 0,1 mg di fluorinef non ne sento la mancanza. Forza e coraggio,
Giancarlo

ROSS82 12-12-2008 09:00 AM

E pioggia sia...
 
Buongiono!!!
Qui ormai si esce dalle porte di casa con il costume addosso per fare un pò di vasche....Smetterà prima o poi di piovere????
Innanzitutto volevo fare i complimeti a Lorenza che dire avanti tutta!!!
Papà posso dire che sta bene, abbiamo rifatto gli esami del sangue e i globuli bianchi si sono abbassati anche se sono sempre un pò altini (Myta, possiamo donartene un pòòòò?) la ves si è abbassata idem neutrofili e anche i dosaggi enzimatici si sono abbassati, la dottoressa mi ha detto di attendere con l'antibiotico. Speriamo continui!!!
Paola è da un pò che non ti si vede, tutto ok?
Giovedì prossimo torniamo ad Aviano per prendere la seconda scatola di nex...penso che chiederò all'oncologa di fissare tac onde evitare di aspettare tre mesi come l'altra volta per poi accorgersi che il farmaco non svolgeva il suo lavoro...
Intanto buona giornata a tutti, e speriamo che esca anche un pò di sole, ma l'andazzo qui non è il massimo...:ciaociao:

matilde 12-12-2008 09:10 AM

Buondì
 
Oh ma basta allontanarsi un po d'ore e qua succede di tutTO!!!a me piaccion le belle notizie..Lorenza che felicità nn credevo ai miei occhi quando ho letto son veramente felice.Albertoooo mah o come può essere che sta succedendo questo? Ross leggevo del tuo papà...finalmente una bella notizia! la VeS appunto che hai citata tu ,Voi tutti la fate controllare se si che valori avete?e cosa incide in questa malattia? Mi stavo chiedendo , Ci son esami specifici come in altri tumori rendon visibile come a Cristiano se la malattia va avanti.è ferma, o indietreggia??DEVO SCAPPARE A DOPO ALBERTO OOOO STAI TROPPO DISTANTE DAL PC RIMANI QUA SI SENTE LA TUA MANCANZA !!!!

albonf 12-12-2008 09:46 AM

T.b.c.
 
Buon giorno a tutti. Matilde, hai presente gli ammalati di T.B.C., che tossiscono in continuazione? Ebbene, pur non avendo anche quella malattia, mi comporto allo stesso modo, mi vergogno perfino a frequentare locali pubblici, penso che la gente che non mi conosce abbia il terrore di me, in quanto portatore di chissà quali disgrazie per via aerea. Inoltre si è aggiunto un potentissimo raffreddore che mi ha segato le gambe, quindi facciamo un po’ di conti, con le emorroidi che improvvisamente si sono rimesse a sanguinare e che bruciano come se avessi ingerito del petrolio allo stato puro ed eccomi qua. Non oso pensare cosa succederà con il continuato, avevo fatto qualche calcolo di poter sopportare benissimo, ma non mi ero accorto che mancava la 4° settimana che mi avrebbe delucidato meglio!! A conti fatti, non sarebbe meglio assumere il sutent per tre settimane consecutive e farne solo una di riposo? A me non dispiacerebbe questa formuletta.
Rossella, sono lieto delle buone notizie che porti di papà Luigi. Visto che la tac quasi tutti la fanno con cadenza trimestrale sarebbe opportuno prenotarla sempre con un congruo anticipo, inoltre con il nex, non essendoci interruzioni ci si può gestire al meglio, sempre in bocca al lupo.:ciaociao:

2525pet 12-12-2008 11:26 AM

Tosse
 
Caro Alberto questa notte evidentemente ho deciso io di copiarti.... alle 03.00 circa mi sveglio e comincio a tossire per circa 1 ora e mezza ininterrottamente. Avevo la gola “sbregata” (squarciata) tanto che ancora adesso ho un fortissimo bruciore. Pazienza… forse è così che deve andare. Anche io, forse più mia moglie, mi faccio qualche problema ad andare per negozi o locali pubblici però, limitatamente, me ne frego ed esco comunque. Non posso mica fare la vita del recluso per i pregiudizi altrui!
Lorenza sono felicissimo per le ottime notizie di Cristiano. Fate bene a divertirvi .. “Carpe diem” sempre!!!
Rossella, a quanto pare le cose cominciano ad andare bene anche per Luigi. Vedrai che prima o poi il sole uscirà anche qui in Veneto.
Giancarlo, effettivamente, dopo le notizie che a suo tempo mi aveva dato Myta sulla qualità di vita senza, o quasi, surreni mi ero calmato un pò. Ora sapere che tu sei senza da più di 5 anni e vivi tranquillamente mi conforta e tranquillizza molto. Meglio così!
A tutti un caloroso augurio di buona giornata. Ora vado su Internet ad iscrivere mio figlio ad alcuni esami. Ciao Franco :ok::ciaociao:

Lorenza 12-12-2008 11:38 AM

tosse!!!!!! pure qua
 
Ma vi siete messi d'accordo per non far dormire le vostre povere mogli? Ragazzi, quasta notte Cristiano, come Franco e Alberto, ha battuto il record!!! Di solito tossisce di giorno, soprattutto quando parla per molto tempo, ma... questa notte non abiamo chiuso occhio. Anche lui ha avito l'apice verso le 3 di notte, orario veramente appropriato.
Cosa ci sarà nell'aria??
Credo non sia un caso, se per tutti son giorni Tussentiani... Cris è al 24esimo giorno. Ma vi immaginate? dovessimo vederci tutti insieme dovremmo insonorizzare le pareti per evitare denunce di disturbo alla quiete pubblica, altro che ululati canini!!! Per quanto riguarda quell'altro problemino, ci toccherebbe, come gli antichi romani, installare dei bei water tutti in semicerchio, e da quegli scranni discutere, dibattere,... SPERARE... prrr
Boh, certo il clima non ci aiuta, qua in padania.
Speravo di andare a Castagneto Crarducci ma l'hotel è pieno x un "evento aziendale" (la solita noiosa abboffata natalizia, coi capi ciucchi che toccano i sederi delle impiegete giovani, immagino).
Cercheremo altra soluzione o rimanderemo alla prox settimana... Baci

ROSS82 12-12-2008 12:17 PM

Per Matilde
 
La Ves non è sicuramente un valore che dimostra l'andamento della malattia, non sarò tecnica come tanti altri, ma in poche parole se il livello è fuori dai limiti può esserci un'infezione in corso....lo può essere anche per un semplice raffreddore, solo che nel caso di mio padre c'erano anche i leucociti e i neutrofili molto alti e quindi la cosa ci aveva un pò allarmato....Con il nex voi come procedete? Da quando lo avete cominciato avete fatto esami di controllo?

albonf 12-12-2008 01:35 PM

camomilla
 
Sapete cosa ho riscoperto stanotte? L’odiatissima camomilla, si proprio quella. Visto che non c’era verso di chiudere occhio, verso le ore 03,00, tra un colpo di tosse e l’altro, sono andato in cucina e mi sono inventato una camomilla concentratissima, me la sono bevuta bella calda calda, che quasi mi volevo scusare per averla sempre odiata;:-\ invece, con grande sorpresa, me ne sono tornato sul divano (posizione obliqua) e, insperatamente mi sono fatto due ore di fila di sonno.=-O Alle 05,30, dopo altro concerto in do minore con rantoli e miagolii vari:fiufiu::fiufiu: sono riuscito a dormire ancora per un’oretta, dunque totale tre ore di sonno in tutta la notte. Stamattina con il tempo da lupi che c’è:wall: me ne sono ben guardato da mettere il naso fuori dall’uscio, per cui ci è scappata ancora un’oretta di sonno sul divano. Ora sono preoccupato, mi è venuto un lazzaronismo pernicioso, mi sono perfino rifiutato di dare una mano in cucina. Sapete che vi dico? Io torno di la in posizione obliqua, buon pomeriggio a tutti.8-)

Scuola 12-12-2008 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da taupinambour (Messaggio 6998)
San Marco, nottetempo mi è venuta un'idea: se questo forum si trasformasse in una piazza per tutti i farmaci antingiogenetici (nexavar, sutent,everlmus ecc. ecc) non sarebbe meno dispersivo? Noto che le persone sono quasi sempre le stesse, e i farmaci vengono di tanto il tanto sostituiti dai vari oncologi con qualche "fratello"... Che ne dite?

Il problema è che ci sarebbero meno visitatori, perchè saremmo cercati solo per sutent; se invece parliamo di un singolo farmaco a discussione, siamo ricercati per tutti i farmaci!

Scuola 12-12-2008 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gian (Messaggio 6886)
Durante il vostro sonno, per via delle 6 ore di differenza mi sono letto le 279 pagine (meno le pagine di bibliografia). Le ho portate su Word e mi offro come volontario per farne un riassunto da inserire nel forum. Premesso che mettero' tutti i dati di provenienza dell'articolo non sono avvocato e non conosco le ramificazioni legali di questo. Poi, visto il successo della mia altra proposta, prima di fare il lavoro chiedo un parere agli utenti e al moderatore sull'utilita' di questo per i presenti e futuri utenti.
Nel frattempo auguri a tutti da Ovest.
GianCarlo

Cavoli, ci ho messo mezz'ora a trovare questo post!
Dunque, ci ho riflettuto un po su e secondo me la cosa migliore da fare per aumentare al meglio la visibilità della discussione, è fare questo riassunto: vedi tu come farlo GianCarlo, l'importante è che sia essenziale, ed io provvederò ad inserirlo come primo post, di modo che quando uno nuovo arriva legge tutto l'essenziale subito. Se poi vorrà approfondire andrà a scorrere tutte le pagine ed eventualmente partecipare alla discussione. Mano a mano poi che la discussione si evolve e si scoprono nuove cose che meritano di essere diffuse, mi manderai l'aggiornamento via mail ed io provvederò a modificare il primo post. Ok? Questo andrebbe fatto poi anche per tutti gli altri farmaci... mettetevi d'accordo voi.
Good job :ok:

Niomeri48 12-12-2008 03:42 PM

Attenti alla piena!
 
Ragazzi, anch'io oggi sono uno straccio, a parte che sono nella terza settimana,poi ho tosse e raffreddore,che mi sembra una cosa comune a molti visto il periodo.
Un rimedio per la tosse:Latte bollente,miele, due foglie di salvia.
LORENZA non credere che il clima in Toscana in questo momento sia tanto meglio che da altre parti, piove a dirotto e le previsioni sono pessime,occhio all'Arno!
Buon proseguimento di giornata Erminio.

2525pet 12-12-2008 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Scuola (Messaggio 7085)
Cavoli, ci ho messo mezz'ora a trovare questo post!
Dunque, ci ho riflettuto un po su e secondo me la cosa migliore da fare per aumentare al meglio la visibilità della discussione, è fare questo riassunto: vedi tu come farlo GianCarlo, l'importante è che sia essenziale, ed io provvederò ad inserirlo come primo post, di modo che quando uno nuovo arriva legge tutto l'essenziale subito. Se poi vorrà approfondire andrà a scorrere tutte le pagine ed eventualmente partecipare alla discussione. Mano a mano poi che la discussione si evolve e si scoprono nuove cose che meritano di essere diffuse, mi manderai l'aggiornamento via mail ed io provvederò a modificare il primo post. Ok? Questo andrebbe fatto poi anche per tutti gli altri farmaci... mettetevi d'accordo voi.
Good job :ok:

E' un'idea ottima! Grazie a Giancarlo e a Marco per la loro disponibilità e la capacità, che come si è ormai capito manca a molti di noi, di lavorare al PC per rendere sempre migliore e più visibile questo forum. Penso che sia l'obiettivo principale quello di dare quante più norizie "tecniche" sul farmaco e sulla cura senza mai perdere di vista l'altro fondamentale compito di ognuno di noi: fare in modo che tutti noi si tragga il massimo beneficio, morale, psicologico e fisico, dallo scambiarsi esperienze comuni, anedoti di vita e facezie varie. Ciao e Grazie a voi due :ok:

2525pet 12-12-2008 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Scuola (Messaggio 7084)
Il problema è che ci sarebbero meno visitatori, perchè saremmo cercati solo per sutent; se invece parliamo di un singolo farmaco a discussione, siamo ricercati per tutti i farmaci!

Sono d'accordo. Sarebbe troppo dispersivo sotto l'aspetto tecnico e forse estremamente affollato sotto il profilo di visite. In entrambi i casi dubito che dopo qualche visitina e lettura generica, i più tornerebbero a trovarci per la confusione che, gioco forza, si creerebbe nel cercare i post giusti che possono interessare ad ognuno. Ora qui ci sono solo visite e discussioni "mirate", anche se per fortuna ogni tante (spesso) si divaga. Immagina se io devo rispondere ad un post di 4-5 pagine prima e a sua volta il mio corrispondente mi debba rispondere andando a cercare la discussione in mezzo a decine di pagine... perderei la pazienza e lascerei stare; forse mi limiterei alla sola lettura (come son sicuro avviene già ora per buona parte dei nostri visitatori). Ciao Lorenza:act:

lovy 12-12-2008 04:09 PM

CIAO AMICI prima di tutto perdonatemi per non avervi salutato nel post dell'altro ieri , LUIGI mi aveva chiamato e son dovuta correre da lui. Volevate sapere del nostro viaggio? NIENTE DA FARE NON SI FA',vedrema piu' avanti noi non ci scoraggiamo,per ora LUIGI sta molto male e ha ricominciato il nexavar (ci si riprova). per l'oncologo e' ora di assumere la morfina ma lui non vuole anche se ha dolori molto forti , e' un testone,d'altronde lo e' sempre stato, e vuole fare come dice lui. NATALE come sarà!!!! vi auguro di passarlo il piu' felicemente possibile (anche noi!!!).Sapete oggi e' venuta la nostra nipotina, ha sette anni, con un regalo per il nonno UN ANGIOLETTO FATTO DA LEI e gli ha detto , nonno questo l'ho fatto per te cosi ti farà guarire e poi me lo ridai capito! non potete capire come ci siamo sentiti!!!!! e' adorabile ora vi devo lasciare un abbraccio a tutti a presto

albonf 12-12-2008 07:36 PM

regalino per nonno Luigi
 
Cara Rosa, in questa drammatica vicenda, quello che mi colpisce è la tua serenità e presa di coscienza. La malattia di Luigi che crea dentro di te una forza straordinaria, nonostante il dispiacere, ti da il coraggio di rapportarti e farci conoscere quelle piccole gioie che si vivono quotidianamente e, direi sorso per sorso, come la tua nipotina che porta un regalino al nonno, ma che rivuole subito dopo la sua guarigione. Spero vivamente che la speranza insita in voi possa veramente essere esaudita. Un forte abbraccio.

lovy 12-12-2008 08:20 PM

Caro ALBERTO gran parte della mia forza e del mio coraggio mi e' stato trasmesso da voi ( anche se vi assicuro non e' per niente facile lo amo da morire siamo insieme da 37 anni io avevo solo 16 anni ) e ve ne sono grata , mi avete imparato a combattere con tutte le mie forze e avere sempre un sorriso per tutti ma soprattutto per il mio amore.Ora ho piu' tempo per i post perche' la maggior parte della giornata LUIGI sta a letto e io sono sola, e poi avete visto , ho imparato anche a mettere gli accenti,sono brava no!! piano iano diventerò brava come voi UN ABBRACCIO A TUTTI ROSA

Lorenza 12-12-2008 09:33 PM

Luigi e la sua stella Rosa
 
Ciao sorella Rosa, Luigi ha una grande stella nel suo cielo, una stella coraggiosa e luminosa, che lo scalda quando fa freddo e gli fa passare il male - il male vero, quello dell'anima - perchè lo rassicura ... E così Luigi rifiuta gli antidolorifici potenti, perchè vuole restare lucido e VEDERE : la sua stella Rosa gli tiene la mano e lui non ha paura di nulla...
Grande, cara Rosa.

lovy 12-12-2008 09:34 PM

Aiutatemi
 
avendo preso il toradol 30 alle 9.30 e il nexavar lo prende alle 11 puo prendere il trittico ( gocce di calmante ) nel frattempo? NANNI se ci sei rispondimi o chi può aiutarmi vorrei aiutarlo a dormire GRAZIE

Myta 12-12-2008 09:39 PM

Cara Rosa, LUIGI può prendere il Trittico tranquillamente...speriamo che riesca a dormire sereno. Buonanotte

Lorenza 12-12-2008 10:43 PM

per dormire
 
Rosa, prova a scarivere quello che hai in casa, così magari Myta o Nanni se ci sono ti possono dare qualche suggerimento

Lorenza 12-12-2008 10:49 PM

Trittico
 
Rosa a quanto ho capito guardando la scheda tecnica IL TRITTICO non ha effetto ipnotico, quindi non fa dormire, però ha effetto antidepressivo se preso costantemente.
Resto qua, se hai bisogno posta, ti mando in privato mio nr. tel

matilde 12-12-2008 10:56 PM

Ciao!
 
Ciao Rosa stasera niente caffè?:-) siete veramente speciali questo è un momento estremamente difficile,dove ogni energia si concentra nell'affermare amore all'altro voi lo state dimostrando in ogni gesto ogni parola e la speranza che nasce dalle parole del piccolo nipotino vi dona una speranza alla quale anche noi ci uniamo ,Forza ROSA! FORZA LUIGI!

Lorenza 12-12-2008 11:06 PM

come non detto, Matilde, eccoti in piazza, anche se piove. Rosa , se gli passano i dolori con il toradol magari si addormenta sereno, facci sapere, siamo con te

matilde 12-13-2008 12:24 AM

XCioCiò
 
1 allegato(i)
Da aluni giorni mancano all'appello in piazzetta Paola e EDO---------------------------------------------->CHI LI HA VISTI?<-------------------------------

matilde 12-13-2008 12:31 AM

Nanni Myta Alberto scusate OGGI avevo chiesto se la ves in questi casi è alterata ,c'è qualcuno che risponde? voi la tenete sotto controllo?Auguro a tutti quanti una notte serena,senza tosse e che tutti gli orifizi sian clementi!!buonanotte!

Gian 12-13-2008 01:33 AM

Buonasera; ho finito 3 files con il riassunto del trattato "Basi scientifiche per la definizione di linee-guida in ambito clinico per il Carcinoma Renale".
Uno e' di 55 pagine in MS Word (lungo ma con una riduzione dell'80% rispetto all'originale), uno e' lo stesso ma senza tabelle in file .txt per chi non ha possibilita' di aprire documenti Word e uno e' di 4 pagine in .txt con i concetti principali. I primi due non posso caricarli perche' hanno troppi kb. L'amministratore puo' dirmi come mandarli?

Giancarlo

Myta 12-13-2008 08:50 AM

Ves
 
Cara Matilde, perdona il ritardo..la Ves è un indice infiammatorio che si alza nelle patologie oncologiche ma anche per una qualsiasi infiammazione in corso, dunque non è specifico. Nel nostro caso viene costantemente monitorata perchè è un indice di "andamento della malattia" e di solito viene associata a LDH e PCR. Tieni presente che un modesto rialzo può essere considerato normale, quindi, a meno che i valori non siano notevolmente elevati, non ci si deve preoccupare.
Spero che Luigi abbia riposato stanotte, e raccomando a Alberto, Franco e tutti i nostri amici che in questo periodo sono tormentati dalla TOSSE di passare la giornata serenamente senza strapazzarsi troppo perchè anche oggi il tempo non aiuta. (da noi anche stamattina diluvia).
A tutti un buon sabato.:-)

albonf 12-13-2008 08:53 AM

files
 
Ciao Gian, mi pare che l'administrator avesse detto che i files troppo grandi di inviarli pure a lui per email che poi provvedrà ad inserirli. Vedo che l'argomento è stato di molto approfondito rispetto alle solite 5 parole dedicate sempre al carcinoma renale, buon proseguimento, a risentirti.

Scuola 12-13-2008 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gian (Messaggio 7110)
Buonasera; ho finito 3 files con il riassunto del trattato "Basi scientifiche per la definizione di linee-guida in ambito clinico per il Carcinoma Renale". Uno e' di 55 pagine in MS Word (lungo ma con una riduzione dell'80% rispetto all'originale), uno e' lo stesso ma senza tabelle in file .txt per chi non ha possibilità di aprire documenti Word e uno e' di 4 pagine in .txt con i concetti principali. I primi due non posso caricarli perche' hanno troppi kb. L'amministratore puo' dirmi come mandarli?
Giancarlo

Grazie Giancarlo, ma come diceva Albonf gli allegati li devi mandare a me e non inserirli nella discussione: nelle discussioni si inseriscono allegati quando sono foto o formati non modificabili, come i pdf; quando invece sono testuali conviene inserirli direttamente nella discussione.
Però forse avevo capito male: non avevi fatto un riassunto della discussione sul Sutent? Quell'allegato che avevi messo è invece il riassunto di un libro, giusto?
In quel caso è meglio aprire una discussione nuova stando però attento a modificarne il contenuto perchè protetto da copyright. :-\

albonf 12-13-2008 01:39 PM

attesa
 
Paola e Edo, spero che non ci siano inconvenienti, lo sapete che la Matilde poi si fa venire l’ansia, una breve comunicazione l’attendo anch’io con ansia, abbracci.:ciaociao:

lovy 12-13-2008 02:27 PM

Grazie
 
Un saluto a tutti, vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato ieri sera GRAZIE MITA ho dato le gocce a LUIGI e a riposato fino alle 3 poi e' rimasto sveglio con dolori fino a questa mattina, ora sembra che stia riposando. Noi qui siamo rimasti senza corente dalle 22 fino a oggi alle 13 per il maltempo ,sembra non finisca piu'di piovere, per questo non ho risposto in serata.Ho capito che in caso di bisogno ho degli amici sempre pronti ad aiutarmi e di questo non finirò mai di ringraziarvi perche' mi fate sentire meno sola. Si ci sono i figli, ma anche loro hanno bisogno di un sostegno e io non posso farglielo mancare,quindi devo essere forte e dargli coraggio. Ho sentito che molti di voi hanno la tosse,come va? spero che stiate tutti meglio.Un augurio a tutti voi sperando che tutto si svolga per il meglio.Un abbraccio ROSA a dopo per un buon caffe' CIAO CIAO

bobo47 12-13-2008 03:01 PM

Precisazione topografica
 
Caro Erminio,intendevo Piazza Grande e naturalmente l'abbuffata di caciucco in una trattoria del porto.
Qui da me giornate di neve e pioggia che rendono più tristi le ore.
Un saluto a tutti e buona domenica:ciaociao:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 PM.