Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

lovy 12-17-2008 01:47 PM

BUONGIORNO A TUTTI. TANTI auguri a MYTA per tanti tanti anni ancora . LORENZA accetto sicuramente l'incarico, ma a condizione che il bar si apra su questa piazza,ci sono troppo amici che ne dici! MATILDE non per contrariarti ma siamo tutti qui, tanto o qui o li e' uguale.Le condizioni non sono finite, voglio contratto a tempo indeterminato (perche' noi saremo sempre qui e io dietro al bancone ) vi preparero' della buona pizza, si perche' io sono pizzettara, sicuramente tutto cio' che mi chiederete. Il CAFFE' al primo posto ACCETTATE? Aspetto conferma. Non sono capace come voi a esprimere un pensierino per tutti, ma siete tutti nei miei pensieri anche se non faccio nomi. Un saluto a tutti, a dopo ROSA

2525pet 12-17-2008 03:12 PM

Carissimi amici buongiorno a tutti. Oggi sono completamente rinco…. La tosse continua, per fortuna a tratti alternata da pause più o meno lunghe; ora per l’appunto sono un pausa. Rosa la tua allegria e voglia di vivere è contagiosa, brava e grazie per l’aiuto che dai a tutti noi anche se involontariamente.
Myta il forum non può contenere tutti gli auguri che noi tutti vogliamo farti. Il tuo mondo, Anita e GianMarco, è in festa e noi vogliamo parteciparvi. AUGURI!!!! :act::act:
Lorenza senz’altro è un capillare rotto. Aspetterò l’esito della tac che avrò per il 7 gennaio, nel frattempo ho fatto un rx torace che non ha evidenziato nulla di anomalo. La mia dott.ssa mi ha prescritto due pastiglie di Bentelan per favorire lo scioglimento del catarro… aspettiamo e vedremo. Oggi in compenso si manifestata anche la nausea, oltre il rinco….to per non aver dormito, la fiacca congenita sutentiana, il mal di testa e peso al petto per la tosse non mancava altro che la nausea!! Porta pazienza che non tutto il male viene per nuocere e come comincia così passera! Sara vero????
Bene ora vi lascio perché l’universitario reclama il PC (deve preparare un esame di informatica per domani). Un caro saluto a tutti da Franco, che anche se acciaccato è sempre presente :ok::ciaociao:

Myta 12-17-2008 04:27 PM

40 anni
 
Grazie a tutti di vero cuore per avere ricordato il mio compleanno...sono davvero commossa!!! Oggi ho ricevuto tanti regali, il più bello un disegno di mio figlio che rappresenta un tramonto sul mare..io lo interpreto come un suo desiderio di regalarmi un pò di serenità..Oggi poi Anita ha fatto la sua prima recita all'asilo, ed era bellissima nel suo vestitino tutto bianco con la coroncina argentata, insomma, sono davvero FELICE!!:-)
Caro Franco, sono iscura che le striature rosa che hai notato nell'escreato sono segno dell'irritazione tracheale dovuta alla tosse, speriamo che tutto passi presto. :ok:
Erminio, oggi ritiravi la tac?
Bentornata a Laura, sono davvero felice di risentirla.. e tanti auguri anche alla sua mamma:act:
Un abbraccio a tutti e a risentirci:ciaociao:

ROSS82 12-17-2008 05:57 PM

Tanti auguri Myta!!!
 
Tanti auguroni alla mitica Myta!!!! Vedo che stai già festeggiando alla grande questo giorno!!Mi raccomando continua così!!:ciaociao:

matilde 12-17-2008 06:44 PM

Auguriiiii!
 
1 allegato(i)
Ciao! entro solo un momento x unirmi a tutti x gli AUGURIIIII di cuore a mamma Mariella e alla mitica ,Myta!a presto:-)Morgan e Matilde

Niomeri48 12-17-2008 07:09 PM

Che ne dite ?
 
Prima di tutto tantissimi auguri a MARIELLA e MYTA:act::act::act:
In questi giorni la tensione per me e' alle stelle, oggi ho ritirato la tac, ma solo il cartaceo,il dischetto ancora non c'e', non vi dico che tira e molla per avere parzialmente la risposta almeno cartacea, ma almeno da quello che capisco io mi sembra buona ora ci vuole la conferma dell'oncologo, con cui ho appuntamento venerdi alle 11.Ve la scrivo pari pari, datemi un vostro parere: TC TORACE al controllo attuale la tumefazione nota dell'ilo polmonare di destra presenta dimensioni ridotte (2x2,5 cm.) (precedente tac 4,3x2,5 cm.) ed appare piu' ipodensa come da incremento dei fenomeni necrotico-colliquativi. Ridotto di volume il linfonodo noto a livello della loggia del Barety (circa6 mm.) (prec. tac 1 cm.). Sostanzialmente invariato il piccolo nodulo della lobo sx tiroideo,gli esiti fibrotici pleuro-parenchimali dx e le tenui e sfumate micronodularita' mantellari del lobo superiore dx. Non evidenza di versamento pleurico.
TC ADDOME al controllo odierno la lesione nodulare precedentemente segnalata a livello del v segmento epatico presenta dimensione ridotte (diam. max circa 9 mm.) (prec. tac 2,5 cm. di diametro). Visibilita' di puntiforme ipodensita' cupola epatica segmenti mediani troppo piccola per essere caratterizzata, pertanto necessaria rivalutazione in follow-up.
Comparsa di aereobilia piu' marcata a livello delle diramazioni intraepatiche di sn e del coledoco.Non sostanziali modifiche dei restanti reperti addomino-pelvici.
Che ne dite?
Un saluto a tutti Erminio.

Lorenza 12-17-2008 07:18 PM

caffè a tempo indeterminato
 
Rosa, certo che sei assunta a tempo indeterminato!!! La piazzetta non è mica per il precariato... Brava, pure:-P:-P:-P:-P:-P la pizza!!!:-P:-P:-P:-P Quindi sarà un BAR-RISTORANTE, il nostro!!!
Questa non è una linguaccia, è uno SLURP!!!!

Ora dobbiamo cercare una buona estetista per aprire il centro benessere, primo massaggio per Myta (che insieme a Nanni - dove sei NANNI?, TUTTOK? -hanno aperto il nostro ospedale San Sutent Antiangiogenetico.

:ok:

Lorenza 12-17-2008 07:21 PM

Erminio!!!!!!!!
 
... Erminio.... MI PARE STUPENDISSIMO!!!!!!!!!!!!!![GRANDISSIMO RISULTATO!!!
:act::act::act::act::act::act::act::act:

w il 48

albonf 12-17-2008 08:02 PM

Lazzaretto
 
Non se ne può più!! Tosse, TSH alto, per fortuna che oggi la Dotta mi ha chiamato per dirmi che gli esami andavano bene, con piastrine sopra i 200 e globuli bianchi nella norma e quindi stasera dopo due giorni di pausutent si ricomincia.
Stamattina sono andato a fare due valori per la tac con aggiunta i valori della tiroide, questi ultimi mi hanno fatto incazzare, perché nonostante abbia aumentato in mcg la pillola, il TSH continua ad alzarsi, questi i risultati TSH 41,23 (0,25-4,20); FT3 2,9 (2,5-5,7); FT4 11,9 (9,0-20,0), insomma non riesco a capire perché il TSH non si abbassa visto che l’ultima volta era in salita a 37,27 ed ora va ancora in salita, va a finire che mi daranno un dosaggio per domare gli elefanti e poi si metterà a posto!!
Auguro a tutti voi una magnifica serata, tosse per qualcuno permettendo; ah Francooo, fluimucil tutte le sere un paio d’ore dopo cena e tutto dovrebbe rientrare, si spera porca vacca, ciaoooooooooo:ciaociao:

albonf 12-17-2008 08:06 PM

tac di Erminio
 
Erminio, la tua tac è buonissima, congratualzioni, ora sii felice e passatevi un sereno S.Natale, un abbraccio.

paolo51 12-17-2008 08:14 PM

nexavar+sutent+somatostatina
 
Quote:

Originariamente inviata da taupinambour (Messaggio 7071)
Ciao piazza, ........
Dobbiamo stare attenti all'immunosoppressione causata dalla chemio di quest'estate, un'influenza sarebbe molto rischiosa, ma l'alieno pare fermo dopo questi 2 mesi di nuova cura, (nexavar+sutent+somatostatina)e questo è l'importante...

Salve, sono da poco entrato nel vostro blog e faccio purtroppo parte anch'io di quella che è ormai diventata la nutrita schiera degli sfortunati che è finita preda dell'alieno. Ero alla ricerca di informazioni sul sutent, quando ho scoperto il vostro blog. Sono in terapia divisionale con sorafenib ormai dal giugno '07 per carcinoma renale operato (IV stadio) con secondarismi polmonari e finora devo dire con discreti risultati (iniziale regressione dimensionale e numerica delle metastasi, seguita da successiva sostanziale stazionarietà). Purtroppo, però, da circa 1 mese mi è comparsa una tumefazione al muscolo deltoide del braccio sinistro e dall'ecografia che ho eseguito pare si tratti di metastasi. L'oncologo che mi segue, in attesa dei risultati di tac e r.m., mi ha già anticipato che intende sospendere la terapia col sorafenib per sostituirlo con il sutent e vedere il risultato prima di darmi in pasto ai chirurghi (si fanno solo gran esperimenti sulla nostra pelle). Leggendo il tuo post ho visto che ti stanno trattando con entrambi i farmaci ed in più anche con somatostatina. Vorrei, se possibile, avere qualche informazione in merito a questa terapia. Si tratta forse di somatostatina coniugata con radioisotopi (dotatoc)? Gli effetti collaterali sono pesanti? I risultati sono buoni?
Ti ringrazio fin da ora e ti saluto cordialmente.
Paolo

Myta 12-17-2008 10:44 PM

Tac
 
ERMINIO...CHE SPETTACOLO LA TUA TAC!!!!EVVIVA:act::act:

Giuly 12-17-2008 10:49 PM

Finalmente...
 
Finalmente sembra che inizi a girare un po' meglio e speriamo che continui per tutti: ERMINIO sono estremamente felice,tutte ste riduzioni ci volevano proprio,è un bel regalo di Natale. Forza Alberto,ora tocca a te,ti rimetti o no???!!!???Altrimenti come facciamo ad incontrarci? ;-) Anche tu Francuccio che combini? :confused: Mi aggiungo anch'io per gli auguri a mamma Mariella e alla nostra Myta :act: :act: :act: AUGURONI DI TUTTO CUORE. Buonanotte a tutti

matilde 12-17-2008 11:07 PM

Finalmente sulla sera qualche buona notizia Erminioooo!!!questa si che è una festa!,con che si brinda? stasera "s'ha andà a letto briaiii"a volte serve rompe gli schemi!!!!:-Dnotte a tutti baci e abbracci!!

Lorenza 12-17-2008 11:11 PM

paolo51
 
Benvenuto in piazzetta innanzitutto, da parte di tutti! Qua ( a parte il bar-pizzeria e il centro estetico) siamo ormai un bel gruppo di amici veri...
Mio marito Cristiano è in terapia soltanto da 2 mesi e ,per ora, gli effetti collaterali sono tollerabili, la cosa più fastidiosa è la diarrea che lo aggredisce durante la quarta settimana di sutent (come forse già sai in genere il sutent viene assunto con lo schema "4+2" , 4 settimane di farmaco e 2 di sospensione) . La somatostatina è nel piano terapeutico ed è stata prescritta per il fatto che il suo è un tumore neuroendocrino e si è rivelato recettivo all'octreoctide (analogo della somatostatina). Per quanto riguarda il Binomio sutent-nexavar (mezza dose + mezza dose) è stato prescritto al di fuori del protocollo terapeutico da un medico che da anni si occupa di ricerca. Nonostante l'oncologia tradizionale lo consideri fuori dagli schemi per ora siamo soddisfatti,e il nostro oncologo ha dovuto prendere atto della (per ora) stabilità della malattia e della (e qua incrociamo le dita) discesa del marker tumorale. Prima di decidere quali farmaci utilizzare il professore ha fatto eseguire, su un vetrino di una precedente biopsia, una caratterizzazione immuno-istologica, e sulla base dei recettori positivi si è tarata la cura.
Spero di essetri stata utile... A presto, rimani in piazza, sei tra amici.:ciaociao:
Lorenza

bobo47 12-18-2008 11:48 AM

Aggiungo i miei auguri alle amiche della piazza:act:

albonf 12-18-2008 06:11 PM

commissione ASL
 
Buona sera a tutti, ho visto il nuovo ingresso di Paolo51, al quale do il benvenuto dicendogli che purtroppo essendo nella stessa barca, possiamo navigare tranquillamente assieme, fino alla meta ambita della guarigione.
Questo pomeriggio sono andato in commissione ASL per il riconoscimento dell’invalidità civile, tutte donne, oh finalmente! Innanzitutto ho ricevuto i complimenti per come avevo istruito la pratica, cioè un volume comprendente le varie sezioni per patologia, mi hanno solo fatto due domande ed in cinque minuti mi hanno liquidato(perché, se leggevano tutto il librone, domani mattina sarei stato ancora li!) Spero che la rapidità della commissione, sia dovuta al fatto che erano già concordi sul risultato dell’invalidità e non per superficialità.
La notte scorsa con la mia tosse è stato un disastro completo, avrò dormito un’ora a spizzichi e bocconi, poi stamattina dopo un po’ di tregua, altra ora e, nel primo pomeriggio ancora mezz’ora, ora mi sento intronato, ovviamente non mi potevo fare mancare il sanguinamento anale, una lieve dissenteria, che vogliamo di più dalla vita???!!!!!
Giulietta, io la tac la dovrò eseguire total body il giorno 2 gennaio 2009, coincidenza andrò ad inaugurare il nuovo anno. Questa è l’unica volta che non mi sento in ansia per dover eseguire la tac, non so come mai, il sesto senso mi dice di starmene quieto.
Rosa, come va con il bar sei sicura che tutti stanno pagando?
A tutti auguro una felice serata, a risentirci più tardi.:ciaociao:

lovy 12-18-2008 09:14 PM

Annuncio
 
IL BAR E'APERTO ma non vedo nessuno. Ho tante cose da raccontare. Su su fatevi sentire!!! non faccio pagare gli amici tranquilli.

Niomeri48 12-18-2008 09:28 PM

Caffe'
 
A me ROSA un caffe' corretto alla sambuca....ma no, meglio di no! sai sono alla 23° bomba, meglio un caffe' normale.
Grazie.

Lorenza 12-18-2008 09:46 PM

Visita di controllo a genova
 
Oggi siamo stati a genova al controllo dal nostro PRof.
Bene bene. A seconda dei tempi di "sofferenza" - la diarrea tremenda della quarta settimana di sutent - ha ristabilito uno schema che dovrebbe ridurre gli effetti collaterali ed avere gli stesssi effetti sinergici: Sutent 3 settimane + 2 (come dicevi tu, Alberto) e Nexavar 5 + 1.
Emocromo + Marker ogni 15/20 gg e tac tra 2 mesi.
Alberto, non angustiarti, vedi che è un periodo tremendo per tosse e intestino un po'per tutti?
Intanto abbiamo deciso DI PARTIRE DOMANI... il piccolo ha tosse e raffreddore, Cristiano diarrea e tosse, io mal di gola, ma... CI PROVIAMO.
Quindi, Rosa per favore abbi pazienza se ti lascio da sola al bar, poi magari faccio il turno io a Natale... Scusa, Bobo, visto che tu sei in pausa ancora per qualche settimana perchè non vieni ad aiutare Rosa? Potresti farcire i panini o almeno servire ai tavoli! E dai!!!
Torniamo il 24 , pertanto non preoccupatevi se non diamo segnali.
Ciao a tutti, fate i bravi.
PS : Nanni, PER FAVORE tieni aperto quell'ambulatorio!In piazza è la cosa più importante-a parte il bar naturalmente. A buon intenditor...
:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

2525pet 12-19-2008 02:39 AM

Cari amici eccomi qui. Data l’ora è facile intuire perché sono ancora sveglio; e dire che per tutto il giorno, escluso qualche sporadico episodio, la tosse mi ha lasciato in pace e tutto sommato stavo anche bene a tal punto da fare una passeggiata in paese di circa due ore!!! era quasi una settimana che, o per la pioggia incensante o per la tosse-tracheite-bronchite facevo il recluso in isolamento diurno e notturno (neanche fossi uno dei due di Erba ).
Alberto ho cominciato a prendere il Fluibron (tre volte al di) e 2 pastiglie di Bentelan: in effetti l’espettorato è meno denso e vischioso, ho notato pause più lunghe tra una crisi e l’altra di tosse e ieri ho dormito tutta la notte. Come ti avevo detto la Commissione, se presenti una buona domanda ben documentata, ti liquida in 5 minuti e due domandine. È successo anche a me di ricevere i complimenti per come era istruita la pratica: divisa in piccoli fascicoli per ogni intervento e ricovero e successivi periodi e tipi di cura. È formata da medici ma questi di medico non hanno più nulla, sono puri e semplici burocrati che giudicano solo sulla base della documentazione presentata (e infatti vedi i casi di ciechi totali che guidano, di invalidi al 100% che saltano i muretti per rubare nelle case ecc.). Mi auguro sempre che i poveretti che non hanno la nostra mentalità bacata e “burocratizzata” siano adeguatamente assistiti altrimenti… poveri loro.
Bene, ora è il momento dei complimenti: ERMINIO, anche senza le lastre ed il parere dell’oncologo mi pare ufficiale che la tua TAC sia andata benissimo:act::act:. Era ora che le nuvole si aprissero e spuntasse qualche raggio di caldo e luminoso sole. Sei il primo della lista del mese di dicembre, a ruota seguiranno gli altri, io concluderò l’anno e Alberto aprirà il 2009. Mi auguro che per tutti le notizie siano le stesse: riduzioni, regressione e stazionarietà delle metastasi. Adesso puoi goderti il Natale e le Feste e organizzare veramente la “caciuccata” il piazza Grande. Auguri!!:act:
Lorenza, sono sicuro che il vostro Prof. Genovese ha di sicuro ben calibrato e dosato la cura giusta per Cristiano. Con le pause così sfalsate però dovrai impegnarti parecchio per ricordare quale e quante pastiglie far prendere a tuo marito, con una buona agenda si può rimediare: ecco un bel regalo da mettere sotto l’albero, un’agenda elettronica con tutto il planning mensile e settimanale:ok:….Buone vacanze, ci risentiamo per farci gli auguri la sera del 24.
Nanni, so che queste ciacoe da piassa non te piasen tanto… però facci un cenno tra una randellata e l’altra al buon somaro Artico. Come va la gamba e la caviglia??
Infine ultimo, ma solo per ordine di arrivo, un caloroso saluto a Paolo che scrive da uno dei rami del lago di Lecco. “Benvenuto” in effetti è una parola che, nelle nostre condizioni, nessuno accetterebbe volentieri però non mi viene altro da dirti per accoglierti amichevolmente nella nostra comunità famiglia che abbiamo battezzato Piazza Sutent. Come avrai avuto modo di fare, o farai, leggendo i vari post, non tutti perché sono veramente tanti, ognuno di noi porta la propria esperienza di vita e malattia cercando di sdrammatizzare al massimo, nei limiti del possibile, la situazione in cui si trova. Apprezzeremo il tuo contributo e la tua amicizia. Per ora ciao.
Ora vi lascio perché sto diventando logorroico. Buona notte a tutti (spero anche a me:nono:) da Franco :ok::ciaociao:

matilde 12-19-2008 08:17 AM

Buongiorno a tutti!ciao Paolo son dispiaciuta che sei parte di questo gruppo anche se solo puoi immaginare il perchè,mi auguro che nonostante tutto trovi in queste righe degli amici di piazzetta tutto quello che cerchi.Finalmente Taupy che arrivi in suolo Toscano!spero che i malanni sian cosa passeggera,e che possiate godere di questi giorni positivamente..mi rendo conto che per molti è un periodaccio però stringiamo i denti e avanti!!!Rosa,ma questo cappuccino è davvero speciale !X questa mattina,offro io....Maty

albonf 12-19-2008 10:42 AM

protocollo Pfizer
 
Buon giorno, nonostante stanotte abbia riposato un bel po’, stamattina mi trovo ancora scarico con le pile, quindi ho pensato, la tiro lunga, poi vado a fare la toilette ed infine vado in paese. Invece no, quelli dell’acquedotto hanno improvvisamente tolto l’acqua e quindi non mi posso lavare. Ne approfitto per stare qui ad oziare ed a non prendere freddo perché temo qualche altra ricaduta.
Matilde, ciao, come butta in quel di Firenze, il tempo è buono o ci sono sempre cataclismi in giro?
Franco, fermati, riprendi fiato, è pur vero che qui nessuno ti interrompe, mi sembri il Tevere in piena!!!!
Lorenza, io ho proposto alla mia Dotta di poter fare tre settimane di sutent e due senza, mi ha detto che purtroppo il protocollo Pfizer non prevede tale accorgimento, quindi pur volendo e potendolo applicare non può farlo se no, non gli danno i codici di sblocco per il ritiro delle medicine, infatti per il continuato che sto per ora facendo, ha dovuto scrivere alla casa farmaceutica e farsi autorizzare, dato che il mio è un caso assolutamente eccezionale.
Pensavo che la guerra fosse finita ed io congedato, invece mi ritrovo ancora arruolato nel protocollo sperimentale Pfizer, qualcuno di voi ci ha capito qualcosa????!!!!

LAURA64 12-19-2008 10:44 AM

Il Generale Mariella ringrazia tutti!
 
Un grande bacio a Myta per i suoi 40 anni scusandomi per il ritardo.

Grande Erminio!!!! A quanto pare è tutto "ipo" e tutto "ridotto":act: Speriamo che la cura non riduca anche qualcos'altro altrimenti tua moglie potrebbe arrabbiarsi :fiufiu: ...... (stamane mi sono svegliata con una vena ironica, scusami.)
Cara Lorenza, il nuovo lavoro va' benone anche se in questo periodo i turni sono massacranti perchè facciamo orario continuato per via del Natale in arrivo: sai, è una profumeria. A proposito: mi offro per la gestione del centro benessere visto che, tra creme, olii e quant'altro per la cura della persona, gioco forza mi sto "specializzando". Il primo massaggio d'inaugurazione lo offro ad Erminio per festeggiare i risultati della sua tac. Sarà a base di olii aromaterapici per favorire il rilassamento. Poi ,a seguire, ad Alberto e Franco con essenze balsamiche per combattere 'sta maledetta tosse che li affligge. Ma sapete che ha cominciato a tossire pure Mariella? Non è che qualche oncologo, senza fare nomi, Artico, ci ha mandato qualche "augurio" per tutto quello che gli abbiamo detto? Quello è uno stregone.....!!!!
Ragazzi, devo scappare che oggi inizio il turno alle 13.
Un grande immenso bacio a tutti e tutte; non vi nomino singolarmente altrimenti arrivo tardi al lavoro!!!!!;-)

nanni 12-19-2008 10:52 AM

Franco-Lorenza
 
Caro Franco,la caviglia è sempre gonfia,in compenso,complice anche il tempo meno angosciante,stanno leggermente miglorando i disturbi"cerebro-sessuali".
Artico continua a non correggersi...te lo invierò con randello fieno e paglia compresi.
Speriamo tu abbia miglior successo...
Lorenza:l'ambulatorio è sempre aperto e gratuito.
Alla direzione,ovviamente,Alberto.
AUGURONI A TUTTI.

2525pet 12-19-2008 01:11 PM

Auguri
 
Per tutti quanti invio questo link con gli auguri. Non aggiungo altre banalità circa la salute, la serenità e l'amore. http://www.focus.it/animali/video/Gl...i_Focusit.aspx Ciao Franco

ROSS82 12-19-2008 02:30 PM

piano piano....
 
Ciao a tutti,
ieri siamo stati a fare il controllo ad Aviano per ritirare la nuova scatola di Nex...la dottoressa l'ha visitato e gli ha detto che il fegato sembra stia rispondendo alla terapia sia per gli enzimi degli esami del sangue sia dalle dimensioni che ha potuto sentire...Ovviamente è da poco poco che siamo partiti con la nuova terapia però sembrerebbe un buon inizio, perlomeno un regalino di Natale, Ora prossima visita il 19 gennaio con tac...Mio papà che non è uno di quelli che esterna impressioni, aveva comunque gli occhi illuminati, ed io ero contentissima!!! Chissà continui così!
A proposito di regali quello di Erminio è un regalone!!!Bene per la tac sono contenta!!!Chissa che qualche consiglio dato dal libro possa anch'esso aiutare...Paola anch'io faccio bere the verde a mio padre a manetta!!!
Ora vi lascio perchè ieri sono rimasta a casa da lavoro e oggi ho il macello!!!:ciaociao::ciaociao:

bobo47 12-19-2008 06:44 PM

Servizio al bar
 
Obbedisco!! Cercherò di fare perdonarmi la goffaggine nel servire offrendo calici di nebbiolo che in certe occasioni riscaldano il cuore e sono una medicina naturale:-)

albonf 12-19-2008 09:07 PM

ripetizione ricette
 
Finalmente un lavoro!! Sono stato assunto nello studio medico di Nanni per fare da anticamera, ricevere appuntamenti e ripetizione ricette, se qualcuno ne vuole approfittare si faccia avanti. Per le donne, non veniteci a raccontare che avete il mal di testa perché tanto, non ci crede più nessuno, vi conviene fare automedicazione con il partner!! Ciaooooooooo.:fiufiu::fiufiu:

Niomeri48 12-19-2008 09:14 PM

La ciliegina sulla torta
 
Grazie a tutti di nuovo per i complimenti, io dico che il successo di uno e' il successo di tutti e l'insuccesso di uno e' l'insuccesso di tutti!Stamani visita dall'oncologo con la tac sperando nella conferma di tutto quel ben di dio che si capiva dalla risposta cartacea.Intanto l'oncologo che mi seguiva non c'e' piu' trasferito a fare il primario in un altro ospedale della Toscana, al suo posto due nuove dottoresse belle e giovani!(nel cambio sicuramente ho guadagnato) ma a parte gli scherzi, veramente brave e pronte a spiegarti tante cose con calma.E c'e' stata la ciliegina sulla torta!Vi leggo pari pari un referto del 06/11/2007"Aumento volumetrico della testa del pancreas che presenta morfologia rotondeggiante con nodularita' di 38mm.x31mm. ipervascolarizzata"NON C'E' PIU' NIENTE!hanno chiamato anche il nuovo coordinatore ha visto anche lui la tac e ha confermato non c'e' piu'!Insomma il sutent dopo 6 cicli nel mio caso ha lavorato benissimo e io mi auguro di cuore che questo succeda a tutti voi, veramente!Hanno detto anche che non crediamo di aver vinto la guerra ma solo una battaglia, perche' il sutent prima o dopo perdera' probabilmente la sua efficacia e quindi a quel punto sara' il momento di everolimus che sara' disponibile anche a Livorno tra un mese.Per il sutent si cambia strategia, faro'2 settimane e 1 di riposo e cosi' via e vediamo altrimenti si torna ai santi vecchi.Io avevo chiesto 3 settimane di riposo, ma mi hanno detto che cosi' si perde la concentrazione del farmaco.Lorenza e Cristiano con il bimbo piccolo sono a Castagneto Carducci, probabilmente domenica pomeriggio ci incontriamo, forse viene anche Matilde e Morgan.
Un abbraccio a tutti buon sabato e domenica Erminio

Niomeri48 12-19-2008 09:26 PM

Cancella un po'
 
Matilde ti volevo inviare un messaggio privato, ma quando lo invio ecco cosa viene fuori!

matilde ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.

Erminio.

matilde 12-19-2008 09:33 PM

vabene Erminio!

albonf 12-19-2008 09:36 PM

recipiente
 
Matilde che mi combini, hai il recipiente pieno zeppo, svuotalo ogni tanto!!!!:-D

matilde 12-19-2008 09:39 PM

Ciao Albertino!allora che succede in quel del bergamasco?c'è il sole oppure ancora noo?spero tanto che stai meglio...qua nn troppo!speriamo domani!

albonf 12-19-2008 09:40 PM

ciliegie
 
Altro che ciliegina sulla torta, qui è cresciuta una pianta di cerasi di quelle buone grosse e croccanti, congratulazioni Erminio, ancora un paio di questi colpetti e l'amico è piegato, in bocca al lupo.:-)

albonf 12-19-2008 09:43 PM

zombi
 
Io oggi un po' meglio nel pomeriggio, stamattina ero zombato!!!!
Insomma, ogni tanto mi tocca il turno per star male che ci possiamo fare, intanto c'è Erminio che ci fa star bene a tutti con i suoi risultati.:act:
Domani vedrai che anche Morgan starà meglio.

matilde 12-19-2008 09:58 PM

1 allegato(i)
Cucù!!!!io avrei provveduto ma nn vedo niente!!eh eh!!Mi auguro con tutto il cuore che possa essere per tutti così....caro Alberto!

PaolaEdo 12-19-2008 11:53 PM

Si..Natale è vicino!
 
Ciao a tutti ragazzi, prima anche se in ritardissimo faccio gli auguri a Myta per i suoi 40 anni... ed un grande abbraccio virtuale carico di felicità a Erminio, chissà com'eri contento quando hai parlato con le dottoresse....siamo entusiasti per te..:act: forza!!
Il Natale si avvicina e qualcuno lassù ci è vicino..gli angioletti si danno da fare!
Benvenuto tra noi a Paolo..e un grande in bocca al lupo...
Noi stiamo bene, Edo è al quttordicesimo giorno di cura, e, lo dico sottovoce, per ora dei soliti sintomi nemmeno l'ombra, solo ogni tanto deve correre in bagno..da domani gli farò prendere i fermenti.
Rispondo a Lorenza : La Pet era l'esame che ci facevano fare sempre quando eravamo seguiti dall'oncologia di Saronno, a Pavia invece sono più sicuri con una Tac. Voi come state oggi?? meglio??
Franco sei proprio un fenomeno..sempre presente anche in periodi di meritato riposo come adesso... grazie per la tua fedeltà..tu Nanni Alberto e Matilde (Morgan) siete i nostri Eroi!!!
Buona notte a tutti..a presto.
Paola

Niomeri48 12-20-2008 08:56 AM

Benvenuto Paolo
 
Buongiorno a tutti e benvenuto a PAOLO scusa il ritardo ma per me sono giorni straordinari e frenetici.E' vero cara PAOLA la sensazione che ho provato non si puo' spiegare a parole, a volte ci penso, anzi continuamente ci penso e mi sembra impossibile!Un abbraccio a te e EDO. ROSSELLA carissima il libro sono sicuro ha fatto bene e continuero' ha seguirlo.In questi mesi due scrittori mi hanno aiutato, quello consigliato da te e Tiziano Terzani, un abbraccio a te e a babbo.
Buona giornata
Erminio

albonf 12-20-2008 01:27 PM

linee guida carcinoma renale
 
Salve, oggi giornata di Sole, approfittiamone per asciugare quella maledetta umidità.
Ho visto che administrator ha offerto una discussione dove ha inserito le linee guida del carcinoma renale opportunamente stornato da Gian, buona cosa, chi ne avrà voglia può cominciare a leggerlo.
Eroi forse no, ma irriducibili senza dubbio, cara Paola, così come dovrà essere il tuo Edo, armi spianate (nex o sutent) ed in trincea; per i botti, quelli ci sono sempre anche alla fine dell’anno!!!!!
Vi auguro buon pomeriggio, io oggi rimango a casa, mando in giro le mie due donne.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 PM.