Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

Lorenza 02-12-2009 03:29 PM

Ciao a tutti gli amici.Seguendo l'esempio di Franco vorrei fare questo esercizio di piazza : TROVARE UN GESTO, UN' IMMAGINE, UN PENSIERO BELLO DA TRASMETTERE a tutti. Inizio io, col più prosaico e precoce piacere della giornata, a volte sottovalutato... Buttare la spazzatura nel cassonetto Ebbene, amici, avete notato quento è liberatorio questo gestp? questa mattina, dopo averlo notato in me stessa, ho stazionato qualche minuto nell'area cassonetti (...mi avranno scambiato per una maniaca...) guardando i visi delle persone che andavano a liberarsi dei vari sacchi.... Ci si avvicina con visi sofferti e meditabondi ed occhi bassi... il piede si solleva ed alza il pedale... la mano si protende, cade il sacco...SPLOT... AH CHE PIACERE!!! sorriso. Sfregamento di mani. Finalmente lo sguardo si alza. Il non plus ultra si raggiunge quando si fa la differenziata: allora si, ci si sente veramente dei probi eroi...

Ernesta, che bella idea, noi ci stiamo!!!! Trova il posto e cercheremo di esserci. Stiamo a Tortona, ma ci possiamo spostare (...insh'Allah...).

Adriana , secondo me il plasil è bestiale per la sonnolenza... hai tanta nausea? Ci sono effetti secondari del sutent che a volte spariscono dopo l'assestamento, speriamo che la nausea non perduri perchè è veramente sgradevole...

Paola ed Edo , pochi millimetri sono sicuramente soltanto una differenza di lettura, non le considererei neanche, per una volta diamo ragione all'oncologo!!!!

Rosa , Matilde ed io vorremmo un caffè ristretto, di quelli che solo tu sai fare...

purpose 02-12-2009 04:14 PM

Purtroppo la nausea è abbastanza forte, la sento anche col plasil...domani vedo la mia oncologa per l'irritazione in bocca e le parlo anche di questa fastidiosa sonnolenza.
sono d'accordo sull'incontrarci, ma credo che sarà un po' complicato perchè provieniamo da aeree alquanto distanti, anche se mi pare, quasi tutti dal nord. Io sono della provincia di Cuneo.

lovy 02-12-2009 04:46 PM

Eccomi
 
LORENZA sei mitica con le tue idee!!!!!!
Certo che il caffe' vo lo offro ci mancherebbe altro!!!
Piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto di quanto mi manca sono super nervosa ora prendo qualche goccia di EN e speriamo bene.
Non ho molta voglia di scrivere ma vi seguo sempre e sono aggiornata sulle belle notizie che date,
Un abbraccio a tutti Rosa

Niomeri48 02-12-2009 05:13 PM

Proviamoci
 
Cara ADRIANA per l'infiammazione in bocca degli sciacqui con bicarbonato, danno sollievo.Cara ROSA sono d'accordo, LORENZA e' unica!PAOLA E EDO la tac stazionaria e' gia' una bella cosa!L'idea di ERN di trovarsi in un agriturismo mi sembra veramente buona possiamo almeno provarci,io abito a Livorno.
Buona serata Erminio.

albonf 02-12-2009 06:28 PM

A Rosa
 
Rosa, non devi sentirti obbligata a scrivere, a noi basta sapere che ci sei vicina, un abbraccio.:ciaociao:

ERN 02-12-2009 07:29 PM

Allora, cominciamo
 
1 allegato(i)
Bene, io mi comincio ad organizzare
ovviamente mi aspetto la collaborazione di tutti!

Per ora mi sembra che questi siano giusti:

Lorenza: Tortona - Piemonte
Laura e Mariella - Roma - Lazio
Rosa - Roma - Lazio
Ern: Teramo - Abruzzo
Erminio: Livorno - Toscana
Franco: Padova -Veneto
Monia: Ascoli Piceno - Marche
Adriana: Cuneo – Piemonte
Paola e Edo – Varese – Lombardia
Alberto: Bergamo - Lombardia
Gian: USA;-)
Bobo: Cuneo - Piemonte
Myta: Bergamo - Lombardia

Bè, Adriana, certo è un po diffcile ma non impossibile. Tutto sommato non siamo così distanti. (a parte Gian;-))
A prima vista mi sembra che la Toscana sia piu' o meno raggiungibile a tutti. Inoltre, in primavera la Toscana è meravigliosa e di agriturismi ne abbiamo a iosa!!
Vabbè, vediamo che viene fuori.
Aspetto aggiornamenti da tutti gli altri.

Allegato 201

bobo47 02-12-2009 08:21 PM

aggiornamento elenco
 
Anch’io, come Purpose , vivo in un paesino della provincia di Cuneo e più precisamente nell’area geografica famosa per i vini e il tartufo bianco. Sarei ben felice di incontrare gli amici della Piazza : credo che il luogo più idoneo per comodità di strada e distanze chilometriche sia ,come dice Ern, la Toscana e in particolar modo Livorno dove Erminio potrebbe essere utile supporto all’organizzazione. Che gli Dei siano benevoli !!:act:

Myta 02-12-2009 08:51 PM

RI- aggiornamento elenco
 
Ciao a tutti!! Noi siamo della provincia di Bergamo, come Alberto. Spero con tutto il cuore che si trovi una località agevole per tutti, sempre terapia permettendo!!!

PaolaEdo 02-12-2009 10:16 PM

Buona sera a tutta la piazzetta,
stasera ci facciamo 2 risate guardando Scherzi a parte... voi chefffate??!! Ieri nella fretta ci siamo dimenticati di fare gli auguri a Gianmario..:buon compleanno !! :act:
Edo è tranquillo, 8-) aspettiamo la visita il 25 Febbraio e se gli faranno sospendere il Nex per 3-4 giorni magari facciamo un salto in Val d'Aosta il week end successivo, per fare rifornimento di mirtilli!!

Ern organizza organizza...io proporrei una settimana a Lampedusa o Pantelleria, troppo lontano??soffrite l'alta quota??
Leodove sei?la tua è stata proprio una toccata e fuga...spero proceda tutto bene.
Ross ti pensiamo......

Auguro a tutti una dolce notte.

P.S. Edo ha cambiato canale e vedendo Rambo 3 ha esclamato: " Prima di essere operato ero come lui..."

ah ah ah ah ah ah ...Che bischero!!

Niomeri48 02-12-2009 10:51 PM

agriturismo
 
Date un occhiata a questo agriturismo, potremmo arrivare il sabato e venire via la domenica pomeriggio/sera.


http://www.labandita.com/

Erminio

PaolaEdo 02-12-2009 11:29 PM

alta toscana..
 
...carisssssssimo Erminio..carino il posto ma noi siamo più propensi per una località più a nord... magari vicino a Lucca o Firenze è più facile e veloce da raggiungere!cosa ne dici? Fai conto che da Varese ci vogliono circa 4 ore per arrivare nella incantevole Firenze.
Buona notte ragazzi...domani è una luuuunga giornata!!
:ciaociao:

Niomeri48 02-13-2009 12:04 AM

Dovunque.
 
Ho proposto quello perche' mi e' stato chiesto intorno a Livorno e poi perche' ci sono stato ed e' molto bello, comunque c'e' ne di tempo per decidere,va bene dovunque.
Notte Erminio.

Gian 02-13-2009 05:33 AM

Lombardia
 
Se tutto va bene saro' in Italia dal 25 Febbraio al 7 marzo (Milano-Lecco). Se qualcuno vuole organizzare qualcosa di regionale ci vediamo.
Gian_carlo

albonf 02-13-2009 08:37 AM

Rambo!!!!!!
 
Buona Giornata a tutti. Al mattino, quando mi alzo tengo le pile sempre scariche, poi me ne torno nella mia cuccia fino alle 11,00 a guardare la TV e via via, sembra che la giornata lavorativa dopo aver scaricato due TIR di sassi, comincia a delinearsi sul versante buono.

Ieri ho finito le bombe di antibiotico, direi che fino a stasera sono ancora coperto, vedremo i risultati da domani in poi.
Ho letto che vi sono preparativi in corso, per un incontro nella bella terra di Toscana, per quanto mi riguarda, vi parteciperei molto volentieri, ma ovviamente non posso assicurare la mia presenza fin da ora, in quanto, se si delinea qualcosa di tosto con la nuova sperimentazione, mi capirete che non sarebbe il caso; tuttavia c’è ancora del tempo per prendere decisioni ed io al momento come la penso, non vedo l’ora di incontrarvi tutti.

Capopattuglia chiama Edo! Edo rispondimi, figliolo dove ti sei cacciato in quella foresta? Vedrai che tornerai il Rambo di prima! In bocca al lupo.

Ciao Gian, vedo che sarai in vacanza qui in Italia, nel periodo che tu arrivi io dovrei essere ricoverato in vista della nuova sperimentazione, nel caso non ci potessimo vedere, ti lascerò in privato il mio cellulare.

Matilde, siam misteriosi ultimamente, non è che ti affacci alla finestrella e guardi chi c’è che ti sta aspettando?
Myta, GianMario come sta?
Lorenza, a voi come procede?

Lorenza 02-13-2009 10:55 AM

non so come dirlo
 
Non so come dirlo. Il papà di Rossella ha smesso di vivere su questo mondo ieri.
Guardo la sua foto, quella che ci ha postato la nostra amica Ross, quella foto dolce dove lui sorride commosso perchè la sua piccola si sposa.
Sono sicura, e l'ho scritto anche a Ross, che da dove andrà le farà una super sorpresa, un regalo bellissimo che la farà felice, come solo i papà sanno fare felici le loro figlie. Ho una piccola idea di quale sarà questo regalo, ma forse non è il luogo nè il momento giusto per scriverne.

Cristiano ed io mandiamo un abbraccio forte a Rossella e uno alla sua mamma.

purpose 02-13-2009 11:40 AM

Bobo-Anche se non dovrei dirlo, ma sono contenta che ci sia nel club sutent anche un cuneese. Io sono residente a Limone Piemonte, ma abito a Savigliano, cittadina non sicuramente interessante come la zona delle langhe, dove, presumo, tu sia residente.
stamane sono andata dalla mia oncologa per il problema alla bocca, mi ha dato un flacone di un mistuglio con cui dovrei fare degli sciacqui.
per la nausea mi ha cambiato farmaco, siccome plasil mi provoca troppa sonnolenza.
Ciao a tutti

purpose 02-13-2009 11:44 AM

Per Gian- Dunque tu abiti negli USA se ho ben capito. Come sono nella ricerce/sperimentazioni delle metastasi al K renale? Sono più avanzati?
Adriana

albonf 02-13-2009 12:11 PM

Caro Luigi
 
Cara Rossella, oggi mi sento di dirti che dovrai essere più forte di quando accudivi il tuo papà Luigi, devi essere fiera di te, perché non hai lasciato nulla di intentato per salvargli la vita; lo sentirai vicino. Per ora, rabbia mista a costernazione lasciano il passo ad altri eventi futuri, in cui ti sentirai più serena avendo anche una famiglia che sta nascendo. Purtroppo la vita ci regala momenti belli, ma talvolta quei momenti ce li fa pagare ed a caro prezzo. Ti esprimo le più sentite condoglianze a te e tutta la tua famiglia, spero di risentirti ancora.

ERN 02-13-2009 12:19 PM

Un abbraccio grande a Rossella e alla sua mamma.
In queste circostanze non sono molto brava con le parole ma sappi che i pensieri di tutti noi sono, ora, lì con te.

Ern

p.s. Lorenza grazie

matilde 02-13-2009 12:49 PM

Presente....
 
E' certamente Alberto ,nn penserai mica che ogni giorno nn mi collego per avere notizie!sai bene che siete parte di noi anche se in questo momento nn mi sento di dilunguarmi sul nostro caso,sia x il tempo ma lo farò appena le condizioni sia mie che di Morgan lo permetteranno e penso nn sarà una lunga assenza anzi vi l eggo tutti !leggo sia di te, di Franco , che ci ha fatto gioire ,Edo del quale gradirei capire quando hanno prefissata la nuova tac.e tutti gli altri vi adoro tutti son mancata x gli auguri a Giam Mario che adesso mi appresto a porgerglieli ..un infinità.Ermino Grande quei luoghi si conoscono son davvero stupendi.Ciao Adriana! ci conosceremo meglio in seguito oggi è un giorno triste ciao Pomy ,Ern,Monia,Bobo,Taupy....e tutti gli altri .

matilde 02-13-2009 12:54 PM

*luigi*
 
Carissima Rossella.....-In questo momento, che Luigi Vi ha lasciati ,presenza terrena, il vostro dolore è anche il nostro. Vi siamo vicini in questo triste giorno...Morgan e Matilde

Niomeri48 02-13-2009 01:59 PM

Rossella
 
Un abbraccio fortissimo a ROSSELLA per il suo babbo LUIGI
Ciao Erminio.

Myta 02-13-2009 03:20 PM

Cara Rossella, io e Gianmario ti siamo vicini in questo momento di dolore, un abbraccio.

2525pet 02-13-2009 04:01 PM

Cara Rossella, la repentina scomparsa di tuo padre, anche se a lungo preannunciata da lui stesso, mi coglie comunque impreparato. Come Lorenza ho negli occhi la foto tua e di Luigi che ti accompagna all'altare, momento felice, fra i più felici per un padre giustamente prgoglioso della propria figlia. Io ovviamente ricorderò Luigi così, sorridente e felice, non ho avuto modo di conoscerlo in altra maniera. Tu invece sei molto più fortunata, hai vissuto gli ultimi tempi con lui, hai assorbito la sua essenza vitale, il suo carisma ed il suo amore paterno ricambiando con tutto l'amore che che una figlia, e solo una filgia sa dare. Dal tuo mondo è scomparsa una figura importante ma, ricordalo sempre, solo una figura. Tuo padre è e sarà sempre al tuo fianco, angelo tra gli angeli, stella tra le stelle.Ti guiderà, continuerà a consigliarti come ha sempre fatto e tutto sarà più semplice perchè lo vedrai sereno e tranquillo, Certo ci vorrà un poco di tempo, ma tu hai la forza necessaria per superare al meglio questo triste momento. A te e tua madre un forte abbraccio e sappi che noi saremo sempre qui ad ascoltarti ogni volta che lo vorrai, Franco

Manu71 02-13-2009 11:26 PM

momenti tristi
 
Cara Rossella , la scomparsa di tuo padre mi rattrista molto . Ti mando le mie condoglianze più sincere e permettimi di dirti che ti sento tanto vicina proprio perchè vivo la tua stessa situazione ...il mio papà è ammalato e so che se un giorno dovessi perderlo sarebbe un dolore immenso e dentro me un vuoto incolmabile . Fatti tanta forza anche per stare vicina alla mamma. Noi stiamo vivendo giorni un pò difficili , papà fa sempre più fatica a respirare , ha diminuito le goccie di Toradol ( che penso gli faccia bene ) poichè il dolore è accettabile anche con una dose inferiore . Domani è S.Valentino , vorrei trascorrere una buona giornata con mio marito , ma se credete non riesco più a godermi la vita come un tempo ... mi sento in colpa a uscire e cercare di divertirmi pensando a papà a casa sofferente . Sto bene solo quando lo vedo e gli sto vicino e sono in ansia durante il giorno al lavoro perchè penso sempre a cosa farà a come starà ... è durissima ! ciao amici , buon fine settimana e buona notte a tutti

purpose 02-14-2009 10:17 AM

Cara Manu71, ho letto il tuo post e credo che tu faccia male a sentirti in colpa, il tuo papà, se ne fosse a conoscenza, sarebbe sicuramente contrariato. Anche io sono ammalata e non vorrei mai che i miei figli vivessero di riflesso la mia sofferenza. E' toccata a noi e non è giusto che i figli paghino. Ci fa piacere avervi vicino ma non sicuramente rinunciare alla felicità perchè una maledetta malattia ha attentato alla stabilità di una famiglia.
Con affetto e buon fine settimana anche a te.

purpose 02-14-2009 10:20 AM

Cara Rossella, non ho avuto il piacere di conoscerti nè, a quanto pare, il tuo meraviglioso papà.
Conserva i suoi ricordi nel cuore e vivi la tua vita con serenità e lui dal posto in cui si trova ti sorriderà.

albonf 02-14-2009 10:33 AM

profilassi da cavallo=ancora febbre
 
Buon giorno a tutti gli amici del forum, per prima cosa saluto il nuovo ingresso vioantonio (Federica), la quale interloquisce per conto del suo papà; benvenuta tra noi Federica, esponi pure i tuoi interrogativi riguardo la salute di papà Antonio, se lo vorrai ci farai sapere le sue attuali condizioni, ti assicuro che non è curiosità, ma un modo come un altro per scambiarci esperienze cercando di attenuare qualche piccola sofferenza, soprattutto nel modo di essere seguiti dalle varie oncologie. Un grande in bocca al lupo.

Notizie tristi come quella della scomparsa del caro Luigi, non lasciano indifferenti, in effetti anch’io stamane volevo soprassedere a scrivere qualcosa, però ho pensato che anche solo due righe di saluto per tutti possano essere sufficienti, per i nostri dibattiti ci pensiamo in altro momento.

Ieri sera, dopo una profilassi da cavallo di antibiotici, inaspettatamente mi è risalita la febbre a 38, cosa alquanto strana, in pratica su sette giorni di terapia solo quattro sono stati esenti da febbre, Boh mistero anche questo, per fortuna che la settimana prossima finalmente dovrei essere ricoverato, così si vedrà che accidenti mi sta pigliando.

Statemi bene tutti quanti ed a risentirci.

ERN 02-14-2009 11:27 AM

Cara Manu71 ti capisco fino in fondo. Anche io sono "figlia", (siamo anche coetanee), e quello che hai scritto mi sembra di averlo scritto io. Immagino che nella tua testa ci sono tanti altri pensieri, li conosco tutti.
E' dura! ogni giorno mi armo di tante energie per affrontare questa dolorosa esperienza.

Albè ma che cavolo combini? questa febbre sta veramente esagerando! Mo basta!
Non avevo capito che ti dovevi ricoverare, e noi come facciamo?

Ieri ho detto a SEverino del nostro progetto di incontrarci. E' rimasto entusiasta. Negli ultimi mesi questa è la prima volta che lo vedo emotivamente coinvolto in un progetto diverso dalle solite cose quotidiane. Spero proprio che riusciamo a organizzare il tutto.

Buon sabato

e felice stupidissima serata di S.Valentino a tutti :-*
ern

Manu71 02-14-2009 11:28 AM

grazie Adriana per il tuo messaggio ... mi sento più rincuorata per quello che dici . Il bene del genitore è grande ma anche quello dei figli lo è immensamente . Oggi papà è a letto che non sta bene , problemi con la respirazione , mal di stomaco , notte insonne per cattiva digestione ... penso tutti effetti collaterali del Sutent e colpa della malattia . Alberto mi spiace tu abbia ancora la febbre , hai perfettamente ragione a dire con i nuovi ingressi ( Federica benvenuta anche da parte mia ) che il fatto di scriversi non è curiosità. E' esattamente quello che penso anche io , mi piace interagire con persone come voi che hanno lo stesso interesse purtroppo ... perchè ci si possono scambiare opinioni , pensieri , sintomi , esperienze , consigli ... aiuta tanto . Buona giornata e ciao a tutti

bobo47 02-14-2009 11:32 AM

Sentite condoglianze a Ross
Purpose hai indovinato 'la localizzazione del mio piccolo paeese:più precisamente a Nord di Alba nella sinistra Tanaro.Un saluto a tutti e un augurio particolare ad Alberto:ciaociao:

Lorenza 02-14-2009 12:31 PM

viene febbraio, e il mondo è a capo chino
 
...ma nei cortili e in piazza lascia i dolori e vesti d'arlecchino, il carnevale impazza... L'inverno è lungo ancora,ma nel cuore la pavida speranza:nei primi giorni di malato sole, la primavera DANZA...

Alberto, quando ricoverato?? La febbre ti è venuta durante l'antibiotuico o dopo la sospensione? a noi avevano detto di continuare per 15 giorni, tu continui a prenderlo vero? la PCR è a ancora alta?

Cristiano ora ha molta tosse, ma finora niente febbre. Mercoledì siamo stati alla visita,il medico ha leggermente variato il modulo inserendo, tra un mese, un quatro farmaco, che dovrebbe agire sinergicamente con gli altri 3. Tentativo: Regressione dell'alieno. Non dico nulla, non penso neanche, le nostre dita sono incrociate da troppo tempo, ormai dolgono...
Butto via l'immondizia nel cassonetto e mi esercito nel mestiere di vivere (hei Bobo, senti toccare le corde del tuo cuore langarolo?????)

Manu, Ernesta, tutte le figlie e i figli del forum : condivido quello che scrive Adriana, VI ABBIAMO MESSI AL MONDO PER ESSERE FELICI, questo è il nostro imperativo categorico... Ricordatevelo sempre, stateci vicini se avete voglia, ma chiusa la porta cercate di calarvi nella vostra vita giovane, staremo meglio anche noi nel sapervi in grado di sorridere... Esercizio: sorriso- riso - sorriso. Posologia : 99 volte al giorno per minimimo 28 giorni al mese. Per gli altri 2/3 giorni (escluso sto cavolo di mese di febbraio) potete impaturnuiarvi, ma solo un pochino, tanto per non sentirvi in colpa...:ok:

Ciao a tutti, Ernesta organizza, smuoveremo le varie divinità e la Regia per esserci tutti quanti, a questo appuntamento corale...

matilde 02-14-2009 03:08 PM

*
 
Ecco perché quando siamo ammalati il sonno é un’ottima cura: spegne la coscienza e lascia libero il corpo di “ripararsi” senza le interferenze di tutto quel sistema pensieri/parole/emozioni che invece, da svegli, condiziona e guida la fisiologia del corpo.


Quindi c’è una rigenerazione fisica, e se il sonno é stato profondo, la mattina ti svegli con quel senso di freschezza e forza.

Non so se ho evidenziato bene il doppio mistero della rigenerazione notturna…

-la rigenerazione fisica, andiamo a letto stanchi se dormiamo bene ci alziamo rinvigoriti.
La mattina c’è un turgore dei tessuti, siamo gonfi, perché il processo vitale di notte è così intenso che c’è un turgore. Pensate che il mattino il corpo è più alto di un centimetro che la sera. Per cui ci alziamo e ci rimpiccioliamo di una piccola quantità.

- la rigenerazione interiore, tutti facciamo l’esperienza di andare a letto gravati da una preoccupazione da un’ansietà, magari dovuta a qualcosa di pesante successa il giorno prima, un lutto, un dispiacere, un contrasto. Magari questo ti impedisce di dormire, ti addormenti, la mattina ti alzi, il problema c’è come il giorno prima, però non ti turba più così profondamente, come se avessi preso anche lì una certa distanza

matilde 02-14-2009 03:51 PM

14 febbraio 2009
 
4 allegato(i)
Salve a tutti,vorrei farvi partecipi e condividere insieme a voi la giornata odierna, 33 anni or sono-cioè il 14 febbraio del 1976-Morgan ed io abbiam prestato un giuramento;di nn separci mai, nella buona o cattiva sorte .Questo avveniva nella straordinaria Basilica di S.Miniato a Monte, sopra al Piazzale Michelangelo ,avvolti dall'affetto dei nostri cari..
















Buon S:Valentino a tutti voi...

2525pet 02-14-2009 05:29 PM

Grazie Matilde per il brano di Baglioni. Mi sono commoso e. non nascondo, mi è scesa una lacrimuccia. Sono fatto così, che ci posso fare??Manu, non ti sentire mai in colpa. Tuo padre sarà ben falice di saperti serena. Ti vuole troppo bene per costringerti a soffrire per colpe non sue e non tue. Vivi la tua vita, vivi la tua famiglia e dedica il giusto tempo e attenzione a tuo padre senza per questo rinunciare ai tuoi spazi. Da padre, di due meravigliosi ragazzi, non vorrei mai che loro rinunciassero alla loro vita, ai loro impegni per starmi dietro, e infatti non lo fanno. In bocca al lupo.
Alberto, spero tu abbia un PC portatile per continuare a collegarti con noi anche dall'ospedale! Buon S.Valentino a tutti gli innamorati come me. Ciao e buona domenica a tutti da Franco :ok::ciaociao:

Niomeri48 02-14-2009 07:06 PM

Matilde e Morgan
 
Cari MATILDE E MORGAN Infiniti Auguri.
Erminio

Lorenza 02-14-2009 10:07 PM

post strampalato
 
sono con il cucciolo, vuole scrivere lui...fare faccine e usare le frecce...:wall: vuole la fraccina che picchia contro il palo.
anche quella arrabbiata.
Oggi è stato un sabato così così... tanta tosse e un po' di depressione...meno male che si accende il pc e arriva un sorriso dalla sorella Matilde...
VI VOGLIAMO BENE
.:-P
scusate le faccine, è Lallo... ora lo metto a nanna.
Maty e Morgan, tanti tanti tanti auguri, col nostroi cuore grosso e grande..
Alberto, come mai ogggi non scendi?

Ho notizie di Attilio, sta bene e saluta tutti.

Metto a nanna il mostro piccolo e, se ho fiato e non mi addormento prima, torno...

monia72 02-15-2009 12:02 AM

Maty e Morgan buon anniversario.
Sono un po' di giorni che non mi faccio sentire, ma vi ho letto sempre. Innanzitutto un primo pensiero va a Ross: mi dispiace. Un abbraccio.
A Manu voglio dire che io sto vivendo sia la parte della figlia di un padre che ha passato dei momenti davvero brutti, che quella di madre di una bimba che, nonostante i miei sforzi, ha sofferto per la mia malattia: ti assicuro che vederla "penalizzata" rispetto ai suoi amichetti per colpa mia mi ha fatto un gran male!! Sembra tranquilla, poi scopri che certe cose, come la perdita dei capelli, l'hanno segnata. Una sera eravamo a cena con dei colleghi di mio marito e lei aveva legato con una bimba che non aveva mai visto prima d'ora e ad un certo punto viene da me a chiedermi come si chiamava quella medicina che mi aveva fatto cadere i capelli, perchè stava dicendo alla sua nuova amichetta che io non avevo i capelli lunghi come le altre mamme perchè una medicina me li aveva fatti cadere. Avrebbe dovuto giocare e parlare di altro, come tutti gli altri bimbi, invece era come se doveva dare una giustificazione a quanto pensavano (secondo lei) tutti quelli che mi guardavano. I miei capelli adesso sono piuttosto lunghi, è già da tempo che mi sono ricresciuti, ma lei sente ancora il disagio di quando tutti mi guardavano perchè andavo in giro con il foulard!!! Quindi, ti assicuro, che nessun genitore vuole vedere un figlio soffrire.
A proposito della mia PET: a quanto pare c'e ancora segnalata la presenza della malattia, seppur minima. Altra TAC il 22 marzo e avanti tutta con Sutent 25 mg. Buona notte a tutti e....Buona Nottata di San Valentino!!!!;-)

lovy 02-15-2009 12:21 AM

Rossella sei speciale
 
Cara ROSSELLA ho provato tante volte a collegarmi ma non riuscivo perche' non sapevo come dirti il mio dispiacere per la perdita del tuo papa', capisco il tuo dolore credimi perche' anche i miei figli sentono un vuoto incolmabile pero' come dico a loro la vita continua e se volete veramente bene al vostro papa' dovete reagire la vita continua e dovete essere felici perche' e' questo che loro vogliono .
MATILDE MORGAN!!!!!!!!!!!!!!! TANTI AUGURI
Un saluto a tutti gli amici io saro' sempre qui a incitarvi a combattere, e poi ho sempre bisogno delle vostre coccole non posso farne a meno in cambio vi faccio un buon caffe' magari con la sambuca!!!!!!
Un abbraccio Rosa

albonf 02-15-2009 09:26 AM

Matilde e Morgan, augurissimi per il vostro speciale S.Valentino.
Ovviamente anche a tutti gli altri del forum auspico amore eterno.
Ieri sera non sono sceso in piazza, perché si è presentata la tosse lasciandomi un po’ tramortito, con una repentina risalita della febbre tra le 21,00 e le 23,00, poi se n’è scesa come al solito facendomi fare una bella sauna.
Stamattina, a parte il respiro un po’ corto, mi sento piuttosto bene. Domani dovrebbe giungermi conferma per il ricovero già previsto per il giorno 18 c.m.

Vedremo se riusciranno ad imbullonarmi come si deve anche stavolta, sto diventando una vecchia carcassa che ha bisogno di un bel po’ di restauro.
Scusate se non mi dilugo molto sulle argomentazioni sutent, ma credo di averne dette e sentite in grande abbondanza con tutti i suoi risvolti positivi e negativi; sappiate, benché non è più idoneo sulla mia persona è comunque un farmaco valido per lunghi periodi, l’unica cosa è sperare che non vada ad accendere qualche lampadina che in passato aveva già spento. Una felice giornata a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 PM.