Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

vittoria13 01-08-2015 09:34 PM

Io nefrectomia parziale sx con robot da vinci per carcinoma 4 cm ora dovro' fare tutti accertamenti per vedere se e' tutto pulito oppure no ...mi sono operata ad arezzo ma risiedo in lombardia conosco san raffaele ...

Dani 01-09-2015 06:27 AM

Ciao vittoria!! Anche mia mamma ha un papillare di tipo 2!

vittoria13 01-11-2015 12:42 AM

Ciao Dani come sta ' tua mamma?

2525pet 01-18-2015 06:05 PM

Mi collego solo ora.... ed il primo pensiero va ad un carissimo amico. Come non ricordare Marcolino, il nostro caro Marco: Brontolo per gli amici. Caro Marco so perfettamente che starai sghignazzando insieme agli altri irriducibili, con qualche bel bicchiere di ottimo vino in mano programmando la prossima battuta di caccia. Ovunque tu sia ti raggiunga il mio più affettuoso e fraterno abbraccio. A Giulietta, in questo momento di profondo ricordo, un casto bacio fraterno

vittoria13 01-21-2015 11:02 PM

buonasera a tutti , facendo tac mi hanno visto grossa macchia di natura sconosciuta il dottore che ha fatto referto tac mi ha detto che e' sangue ...possibile che dopo 3 mesi da intervento il sangue non si sia
riassorbito? il 30 vado da oncologo ....magari avete avuto esperienze simili

2525pet 01-22-2015 03:43 PM

Ciao Vittoria. Nonostante i tanti interventi subiti, non mi è mai capitato una cosa del genere. Probabilmente non ti hanno posizionato come si deve il drenaggio e si è formata una chiazza di sangue..... penso che possa capitare.

vittoria13 01-22-2015 11:19 PM

grazie Franco sei sempre gentilissimo nel rispondere ...
ho perso sangue dopo 1 giorno dall'operazione tanto che mi avevano fatto una trasfusione

bobo47 01-23-2015 11:46 AM

Vittoria credo che non debba preoccuparti e abituati alle piccole sorprese della Tac cercando, se possibile, di viverle senza troppa ansia. un saluto

Milly 01-25-2015 01:14 AM

Ogni mattina prima di svegliarlo lo guardo, lo coccolo un po' con gli occhi, passando le dita, piano, fra i suoi capelli, quei suoi capelli cosi neri solo qualche mese fa, ora cosi candidi, che a volte, giuro, brillano e m'incantano. Ogni mattina prima di preparare la colazione, o meglio di tentare di fargli mangiare anche un solo biscotto, conquista faticosa a dire il vero, resto nel letto accanto a lui, accanto a quel calore che emana come fosse un bimbo, ancora ignaro di quel mondo a volte beffardo, che nasce e si muove appena oltre il davanzale. Ogni mattina resto in silenzio e lo contemplo. Ogni mattina prego, una preghiera senza dio e senza croci, prego un desiderio forse folle, che mi renderebbe però più felice, nonostante tutto. Vorrei poterlo prendere io quel suo male, prendermelo tutto, nessun millimetro escluso, estirparlo dal suo corpo e portamelo dentro, liberarlo dalla sofferenza, dai giorni bui, dall'angoscia e dalla paura. Vorrei poterlo svegliare, una mattina, e dirgli "Buongiorno amore, sei libero. Ecco, guarda, l'ho preso tutto e l'ho portato via, l'ho messo in un posto sicuro, irraggiungibile, lontano. Lontano." Vorrei dargli il mio tempo, anche tutto se fosse necessario, per vedere i suoi figli crescere, da terremoti trasformarsi in mari calmi con le braccia grandi per accogliere i suoi abbracci, per sentirli ridere forte, per avere la forza normale di un padre di prendere in braccio i suoi bambini. Vorrei che tutto si potesse trasferire in me e poi anche andarmene senza far rumore, lasciargli una vita intatta da vivere e stracciare, che al massimo con me si perde un biscotto e qualche giornata pigra, sul tappeto di casa ad ascoltare la musica che gli piace, facendo ombre cinesi (forse più che altro miseri tentativi asiatici) sul muro.
Mi giro e lui è qui, dorme, mi dorme addosso, quasi sempre, pensavo fosse uno slancio d'amore all'inizio, poi ho capito che lo fa perchè sente sempre freddo. Poco male, il suo odore mi piace. E poi non è il tempo di star qui a sottilizzare! :)
Mi chiamo Milly, alle spalle non ho grandi cose da raccontare, ho conosciuto il sutent, l'ho conosciuto dentro ad un uomo di cui mi sono innamorata subito, poco prima di tutto questo. Preferirei avere quell'inferno nei miei polmoni, sulla mia pelle, sotto le mie mani ed i miei piedi, ma lo ringrazio, per ogni giorno in più che mi fa passare accanto a lui.
Vi seguo da mesi, siete un po' tutti i miei eroi, di voi non gli ho parlato mai, gli eroi hanno sempre identità segrete...e poi lui non è tipo da gruppi e confidenze. Lo sono io..e forse va bene così. Non mollate mai, per voi, per tutti. Volevo solo potervelo dire.

2525pet 01-25-2015 10:30 PM

Milly sei stupenda!!! La tua poesia, perchè questo è ciò che hai scritto, trasuda di amore incondizionato per un uomo che accanto a te pare farsi piccolo, ritornare bambino, anche se non è così. E' solo fragilità dovuta alla malattia! Continua a scrivere, te ne prego. Raccontaci questi frammenti di quotidianità.... ciao ed in bocca al lupo per il tuo AMORE :act::act:
PS: non ti do il benvenuto perchè, sei su un sito in cui nessuno è benvenuto! > :o> :o

2525pet 02-03-2015 02:16 PM

Cari amici buongiorno a tutti. Mi collego per ricordare che oggi ricorre il triste sesto anniversario della dipartita di Luigi, marito della nostra cara amica Rosa. Ciao Luigi, ovunque tu sia assisti la tua cara Rosa e tutti noi :ciaociao:

2525pet 02-09-2015 02:34 PM

Oggi è il compleanno del nostro caro amico e grande guerriero GianMario, compagno affettuoso della carissima Myta. Auguri caro amico, anche per te mancò la fortuna e non il coraggio.... A Myta e ragazzi un abbraccio affettuoso

fosca41 02-09-2015 09:11 PM

salve a tutti,è la prima volta che scrivo ma vi leggo ormai da oltre 5 anni.Nel 2008 mia mamma è stata operata a siena di nefroureterectomia radicale per un carcinoma a cellule renali chiare grado 3 di F.,con neoformazioni epatiche e della coda del pancreas.Diagnosi(a Siena) 3 mesi di vita.Fortunatamente si sono sbagliati e mia mamma ,grazie al sutent, finora ha avuto una qualità di vita dignitosa.
Finora perchènegli ultimi mesi mia mamma ha avuto bisogno di diverse trasfusioni e quindi abbiamo deciso di passare al sofareneb.Secondo la vostra esperienza è comunque un passaggio obbligatorio oppure no?Grazie,Simona

2525pet 02-10-2015 11:08 AM

Ciao Simona. Meglio tardi che mai, almeno abbiamo il piacere di darti il benvenuto in questo gruppo. In effetti tra gli effetti collaterali del sutent, per fortuna non molto frequenti, c'è la piastrinopenia grave che comporta l'esigenza di trasfusioni. Comunque il Nexavar (sorafenib) è un fratello molto simile (quasi gemello) dei farmaci anti angiogenetici di ultima generazione. Agisce nello stesso identico modo del sutent e garantisce gli stessi effetti anche se con effetti collaterali meno invalidanti. Il cambio terapia non sempre è obbligatorio. Nel caso di tua madre ritengo di si, visto che non lo sopportava a livello ematico. Ci sono anche altri farmaci simili ai nostri due: il pazopanib (Votrient) e l'everolimus (Afinitor) che garantiscono buoni risultati. Come vedi ci sono ancora abbastanza colpi da sparare per far si che tua madre continui a smentire i medici di Siena che gli avevano dato solo 3 mesi..... a loro darei l'ergastolo!! Ciao e buon proseguimento di viaggio e lotta con tua madre :ciaociao:

fosca41 02-10-2015 02:19 PM

grazie Franco,sei sempre molto gentile....veramente un pilastro di questo forum.ciaociao:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 AM.