Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole

Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole (https://www.scuolaforum.org/)
-   Medicina (https://www.scuolaforum.org/medicina/)
-   -   Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent? (https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html)

Antonia 06-18-2018 11:27 AM

Ciao a tutti....io faccio sutent 2 settimane e 1 di riposo...da oggi sono a riposo ..pero devo fare ancora 2 settimane e poi faccio esami..li faccio ogni 6 sett ... sto discretamente ..tranne i piedi ..sono il mio cruccio maggiore....sono anche in attesa di fare nuovo ciclo radio ..ma nn mi chiamano.. ora sollecito ......
Un abbraccio

bobo47 06-19-2018 09:43 AM

x Antonia
 
Il ciclo a lo fai con quale quantità di sutent?Grazie Un saluto

Antonia 06-19-2018 10:08 AM

Ciao Bobo.. .da circa un anno sono a 25mg...e va decisamente meglio. Migliorato umore..nn ho più avuto epistassi... solo sindrome mani.piedi....anche la pressione e buona...spero solo sia sufficiente a tenere sotto controllo.i noduli....un saluto a tutti

bobo47 06-19-2018 05:36 PM

Anch'io uso lo stesso protocollo ormai da 4 anni.Speriamo sempre in bene.Un saluto a tutti:ciaociao:

francesco64 06-20-2018 08:21 PM

Giusto un saluto a tutti amici.
Oggi ho cominciato il 3° ciclo...

Sola67 06-26-2018 07:34 AM

Cari tutti,
vorrei chiedervi se anche voi vi trovate, oltre a tutto, a combattere anche col diabete. A mio marito la diagnosi del k renale ha coinciso con la diagnosi di diabete mellito 2, sarà una coincidenza o una causa? Non so fatto sta che nella sua famiglia nessuno ne ha mai sofferto. Il diabetologo ha subito prescritto l'insulina ma il medico di famiglia era assolutamente contrario. Allora abbiamo consultato un altro diabetologo che ha confermato l'insulina però altro tipo; aspart. Il ns medico era comunque sempre assolutamente contrario e dopo qualche mese, dietro suo consiglio, siamo passati alla metformina. I valori glicemi sono rientrati, tanto che col tempo e con una dieta priva di zuccheri abbiamo sospeso tutto
Da un mese i valori glicemici dopo i pasti sono nuovamente alti, oltre i 200! Il dubbio si ripropone, per un monorene con insufficienza renale stadio 3, insulina o metformina?

bobo47 06-26-2018 06:30 PM

oggi visita oncologica.tra una settimana rivedere con esame la creatininache è salita a 1,70 e quindi si spprassiede alla tac e probabilmente sarà fatta una ecogragrafia epatica per vedere gli effetti della termoablazione.Per ora nulla di deciso.Un saluto:wall::wall:

Sola67 06-27-2018 08:52 AM

Mannaggia Bobo rimandare una tac crea sempre ansia su ansia ma tu ormai da buon veterano saprai gestirla. Allora bevi tanta acqua, anche se preferiresti del buon vino, e fai abbassare questa maledetta creatina.
Noi 1 giorno prima e 3/4 dopo la tac, facciamo flebo di soluzione fisiologica e Fluimicil.
A presto

Anna64 06-27-2018 04:46 PM

Accidenti Bobo non ti fai mancare nulla! :(
Ma l'innalzamento della creatinina può essere legato alla sollecitazione subito dal fegato con la termoablazione? Ti auguro che rientri alla velocità della luce :)
Sola io non sono diabetica, ma avendo subito l'esportazione di gran parte del pancreas, ho messo in preventivo che lo diventerò. Per ora presto particolare attenzione al cibo ed osservo la glicemia che lentamente esce dagli standard.
Buona giornata a tutti tutti.

bobo47 06-28-2018 06:56 PM

l'innalzamento creatinina è fisiologico per un monorene come me,poi aggiungi sutent e la frittata è completa.Un saluto:ciaociao::ciaociao:

Sola67 06-30-2018 06:54 AM

Per Milly
 
Per Milly
chissà se ti affacci ancora in piazza e se il tuo cuore ha rimarginato le sue ferite... le tue poesie esprimono appieno le ferite del mio cuore.
Ama e scrivi ancora.
Scrivi e ama ancora
... ti riesce benissimo!

Sola67 07-01-2018 09:41 AM

... solo per dirvi
Forza Amore mio
Forza Anna
Forza Antonia
Forza Angel
Forza Bobo
Forza Francesco
Forza Franco
Forza Gino
Forza Marco
Forza Paola
... l'unione fa la forza

bobo47 07-01-2018 02:07 PM

Per Sola67
 
GRAZIE!!!!!!!!!

francesco64 07-01-2018 03:39 PM

Grazie Sola!:-)

Anna64 07-02-2018 08:06 AM

:act: :act: grazie Sola!!!!....e siamo rigorosamente in ordine alfabetico :-D :-D
Forza forza anche a chi ci sta vicino.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 AM.