Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  951   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  16159   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22403   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  69899   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9641   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7661   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10401   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  9990   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  9934   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  13760   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-23-2011, 03:50 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito cercando di riflettere

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Caro Tommaso,
sono d'accordo con quanto scritto a Weiss.
il fatto che il paziente sia INFORMATO in modo preciso e puntuale sulla sua patologia è prassi FONDAMENTALE presso tutta la metodologia medica anglosassone.
anzi si configura reato per gli operatori sanitari non farlo,con conseguenti strascichi medico-legali, in molti stati USA.
Nessuno,nemmeno il parente più stretto o più vicino può assumersi la responsabilità di TACERE una patologia grave,specialmente se di natura oncologica.
credo di aver capito che anche per la psichiatria l'essere a "conoscenza"sia fattore terapeutico di grande importanza ed aiuto.
ISA ci porta l'esempio del DON.
ma il Don sapeva perfettamente della natura della sua malattia(vedi la lettera che mi scrisse nel forum)ed ha poi preferito lucidamente delegare la problematica a coloro di cui aveva massima fiducia.
d'altro canto come puoi accettare determinati percorsi terapeutici,con tutte le conseguenze che portano con sè,senza sapere esattamente perchè?
altro che confusione,insicurezza e depressione!
mi rendo conto che sollevare questa problematica implica...di tutto...ma mi chiedo:cosa è meglio per il paziente e cosa è più onesto?per qualsiasi paziente affetto da grave malattia.
e chi e come comunicarlo con sensibilità ma con chiarezza e senza possibilità di fraintendimenti?
oppure torniamo alle fumose criptiche comunicazioni vittoriane"tutto quasi benissimo signorina mi parrebbe lei fosse lievamente in cinta..."?


P.S.oggi sospendo anticipatamente Sutent 25mg.
gli esami ematologici odierni...eritrociti 3,55 ,piastrine 43,comparsa di anisocitosi delle emazie e presenza di eritroblasti ortocromatici.
sto scricchiolando.
un caro saluto e BUON NATALE a tutti.nanni.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-22-2011, 04:06 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: prov. di Brescia
Messaggi: 92
predefinito Auguri a tutti

Ciao a tutti quanti i frequentatori di questo forum, dove la vita delle persone si intreccia, e tutti si prodigano per suggerire e supportare.

Isa carissima, noi stiamo bene, il mio papà ha ripreso quelche kiletto da qualche mese a questa parte, segno:
Primo che faccio bene da mangiare;
Secondo che ora inizia ad essere un pochino più sereno, e questo aiuta anche me;
I miei ragazzi stanno bene, c'è chi ha problemi con la ragazza, chi la ragazza non la vuole perchè è un uomo duro e quindi cosa ci sta a fare con una sola, meglio uscire con più che puoi .....così va la vita.
Per me tante corse, ma tante ... molte soddisfazioni e sto bene, con a fianco il mio maritino che sempre trovo lì, dove mi piace che sia, ed io pure, sempre lì.
Il Natale ed i giorni prima dopo, saremo tutti a casa mia, e qualche persona in più non disturba affatto, anzi, è la benvenuta,
e poi, giusto per non far cadere alcuni discorsi, la cantina quest'anno è stata ben rinforzata con LE BOLLICINE DELLA FRANCIACORTA e quindi VI LASCIO IMMAGINARE.
Doveroso un brindisi ai NEONNI E COMPLIMENTI AI NEO GENITORI.

FRANCO, passato lo spavento? tutto a posto?

Tommaso, con le tue domande hai sollevato in me una grande, grandissima questione, ma ora non ne voglio parlare, ritengo non sia il momento adeguato, sono pronta ad affrontare l'argomento fra qualche giorno, ed ho anche voglia di farlo, perchè di dubbi ne ho avuti molti e ogni tanto ancora mi tormentano.

Per tutti quelli che sono stati privati di una parte del loro cuore l'augurio più grande,
che riescano a trovare un nuovo percorso di vita sotto la giuda di chi non è più con noi, perchè i nostri amati ci osservano e ci sono vicino


Facendo gli auguri per un Sereno Natale, con immenso affetto, cercherò di abbracciare tutti:
Franco e famiglia, Isa e figlia, Nanni, Edo e Paola, Lucy e famiglia, Myta e famiglia, Giuly e Marco, Cecilia e famiglia, Franca, Elly e Pasquale, Walter, Tommaso, Ernesta, Erminio e famiglia, Bobo e famiglia,Vale, Daniela, .....non ricordo altri nomi in questo momento, ma sicuramente avrò scordato qualcuno .. a lui/lei abbraccio doppio e scuse.

Daniela
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-23-2011, 02:29 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 48
predefinito

Amici carissimi,
non entro nella discussione introdotta da Tommaso, trattandosi di un tema per me troppo delicato, se non per riportare quanto era stato detto a me da più di un medico: e cioè che tutto dipende da quanto il paziente vuole sapere e che bisogna fermarsi se non vuole sapere...
Vorrei invece unirmi al ringraziamento per l'equipe di medici e infermieri di cure palliative dell'Ospedale di Crema, che ho conosciuto personalmente...sono persone davvero speciali.
Un abbraccio forte a tutti.
Vale
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-23-2011, 05:07 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Auguro a tutti che questo Natale sia migliore di quello passato e che il prossimo lo sia ancora di più.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-23-2011, 08:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Buon Natale

Auguriamo BUON NATALE .
erminio e giusy
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-23-2011, 11:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Come già detto nel mio ultimo post, sono costretta ad entrare nel forum ad orari impossibili..stasera poi la piccolina non vuole saperne di stare un pò tranquilla e nonostante l'ora, continua a far baccano..per cui ho pensato di scrivervi velocemente due righe: ritirate oggi le analisi di pasquale fatte ieri, a parte la creatininemia e la CEA con valori abbastanza alti, il resto è accettabile...continua il Sutent tra giorni di tregua e giorni di guerra, però procede tutto senza grandi scossoni...Daniela felice di sentire che piano piano la tua famiglia si sta riprendendo un pò di meritata serenità, a te e a tutti e dico tutti i visitatori di questa forum un augurio di cuore che questo Natale possa regalare qualche momento di serenità e una buona ricarica per affrontare il domani con la stessa grinta e con la stessa voglia di VINCERE........Elly
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 09:49 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito Auguri

Approfittiamo ora per fare a tutti voi i migliori auguri di

BUON NATALE

Lucy e Maurizio
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 11:10 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Un grande augurio di Buone Feste a tutti!!!!!
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 12:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito auguri di cuore a tutto il forum

Ma ciao ragazzacci!
ebbene si, sono 'lei' !!! ogni tanto sbircio il forum ed oggi ho deciso di scrivervi qui i nostri auguri per un serenissimo N A T A L E, visto che il villaggio non è frequentato da tutti!
Un pensiero va anche alle donzelle che si trovano alle Canarie: Michi e Lori con i loro pupi, sperando che questa vacanza sia per tutte un toccasana!!
Noi tra poco partiremo per il lago, quest'anno abbiamo deciso di trascorrere le feste con la mia nonnina di 87 anni... andremo 2 giorni a rilassare occhi, cuore e mente.. e gonfieremo tantissimo il pancino, infatti Edo ha già sospeso le amiche bombette per vivere al top questi 2 giorni!!

un abbraccio a tutti

Paola

* A U G U R I *
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 01:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

AUGURISSIMI A TUTTI VECCHI E NUOVI SU QUESTA BELA PIAZZETTA, IO PROSEGIO TUTTO OK ALA TAC VEDREMO- UN GRABDISSIMO ABBRACCIO A TUTTTI FRANCA
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 07:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito

Vogliamo fare a tutti voi Amici della Piazzetta,i nostri più cari auguri,soprattutto per un brillante e favoloso 2012 che speriamo porti buone notizie,anche se bisestile!!! Siamo vicini in modo particolare a tutti coloro che purtroppo non vedono più vicini i loro Cari,ma loro vi guardano da Lassù. Quest'anno ci ha portato tanto dolore,speriamo in qualche buona notizia in chiusura...Cecilia? aiutaci,dacci news della tac... Un bacione e un abbraccio a tutti Giulietta e Marcolino
Ps.: Notizie dalle piccioncine viaggiatrici con pargoli al seguito:il viaggio è andato bene e sono arrivati a destinazione...divertitevi!
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 03:09 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Auguro a tutti voi un sereno Natale ed un felice Anno nuovo

Giuseppe
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 03:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

IL VERBO SI FECE CARNE E VENNE A VIVERE TRA DI NOI.....
Il Natale è probabilmente la festa che più di ogni altra ci fa pensare alla famiglia ed alle persone care che si vorrebbero accanto, ma che accanto a noi non vediamo più, e per questo talvolta anziché allontanare i momenti difficili e tristi che fanno parte della nostra vita sembra improvvisamente riportarceli alla memoria e procurarci nuovo dolore: in realtà dovremmo esserne rasserenati perché questo è semplicemente una sorta di "segnale" o di "messaggio" con cui i nostri cari dipartiti vogliono assicurarci anzi ricordarci la loro costante e discreta presenza affettuosa e vigile al nostro fianco poiché, come scriveva sant'Agostino "Non si perdono mai coloro che amiamo, perché possiamo amarli in Colui che non si può perdere"...Vi auguro che questo magico giorno faccia sì che almeno uno dei vostri sogni si realizzi. Tanti auguri per uno splendido Natale!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 05:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Tanti auguri, di cuore, di un sereno Natale 2011, che il Bambino che sta per nascere riempia di gioia i vostri cuori e vi ricolmi di ogni benedizione. Grazie Franco per averci ricordato il grande Santagostino e grazie Nanni per i tuoi interventi...non scricchiolare!! Un abbraccio grandissimo di bene a tutti e tutte. Isa e Caroline
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 12-24-2011, 07:37 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Auguro a tutti di avere, almeno per le feste, giornate spensierate, pensieri positivi e orizzonti lontani. ci sentiamo prima di capodanno.

tommaso.
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie