Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Esercizio nomenclatura  22-11, 18:48  Annatar  0  49   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  1914   Chimica
Vecchio Clava is the best  19-11, 03:57  Danielvaw  0  243   Off Topic
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22114   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12422   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  17217   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12414   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  17153   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6396   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6360   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #4576 (permalink)  
Vecchio 08-01-2009, 02:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito auguri!

Erminio,

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!


Niki...sei meglio dei ..... carabinieri!!!! Grande Sherlock!

Monia, come va oggi? Ti mando via messaggio privato (guarda in alto a destra), il mio numero di cell, se ti va, ci sentiamo.

Un abbraccio a tutti, preso i fiori, chiusa in casa con ventilatore, qui si boccheggia!

PS: ma è possibile che sta piaga non si chiuda più? è cmq infiammata, ma io continuo a disinfettarla, ad usare garze pulite, però è sempre rossa! Che fare?
Rispondi quotando
  #4577 (permalink)  
Vecchio 08-01-2009, 03:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

TANTI TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO AD ERMINIO
ISA oggi va decisamente meglio. Questa sera ti chiamo.
Ho fatto la visita dal gastroenterologo e mi ha rincuorata tanto, anche per quello che non è di sua competenza. Praticamente mi ha detto che lui è abituato ad andare sempre a vedere quando c'è qualcosa che non va, non parla mai senza aver prima visto di cosa si tratta. Sicuramente non sono sana come un pesce, ma forse non tutte le zone evidenziate dalla PET potrebbero essere l'indicazione di un male. Voi pensate che posso proporre ai medici di fare una biopsia prima di decidere come proseguire?? Anche secondo voi (Nanni vieni in mio aiuto!!) i linfonodi non si operano perchè la loro asportazione non vuol dire risolvere il problema??? E visto che lo studio di cui faccio parte non prevede la PET, ma si basa solo sui risultati della TAC, posso insistere a voler prendere il Sutent. Ovviamente ne parleremo più approfonditamente martedì, ma via mail mi hanno detto che è più sicuro per me sospendere il Sutent. A volte ho paura che loro facciano i conti solo con i loro studi; si ricorderanno sempre che non stanno facendo ricerca con dei topolini???
Ieri ero davvero distrutta; ho persino pensato a quale vestito indossare quando..... ragazzi che brutta sensazione!!!! Come avete visto ho scritto spesso e molto, perchè di voi mi fido più di ogni altro. Preferisco ragionare con voi per decidere che strategia adottare martedì e tutti i vostri messaggi (anche privati) mi hanno fatto davvero bene. Dopo una nottata quasi in bianco passata a pensare e ripensare a tutto e soprattutto ai vostri incoraggiamenti, già questa mattina stavo un tantino meglio e poi la chiacchierata (costata E. 120) con questo medico mi ha riaperto il cuore.
Un caro saluto e grazie a Myta, Laura, Erminio, Isa, Purpose, Niky e a tutti gli altri (perdonatemi, ma siamo diventati davvero tanti).
Rispondi quotando
  #4578 (permalink)  
Vecchio 08-01-2009, 06:00 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito Per erminio

TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A TEEE TANTI AUGURI FELICI TANTI AUGURI A TE


ISA continua cosi' prima che tu credi vedrai i risultati del tuo impegno di infermiera, noi tutti insieme diremmo una preghiera per il caro DON.


MONIA, hai proprio ragione a disperarti, l'abbiamo fatto tutti all'arrivo di brutte notizie, comunque dopo il primo impatto si prende visione della situazione e vediamo tutto più chiaro, intanto non è detto che la pet sia così affidabile.
Io ho una cugina operata da diversi anni al seno, dopo molte recidive e relative chemio hanno provato il sutent ma lei ha dovuto interromperlo perchè gli provocava dei disturbi cardiologici, al momento la stanno curando all'ospedale di PARMA con il FEMARA, pochissimi effetti collaterali e stà bene.
NOTIZIE SUL FARMACO BASTA CLICCARE IL NOME E RICERCA.
UN FORTE ABBRACCIO.

un pensiero e un abbraccio a tutti FRANCA
Rispondi quotando
  #4579 (permalink)  
Vecchio 08-01-2009, 09:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito avviso ai naviganti

Purpose invia pure i tuoi post nel mese di Agosto perché almeno io ti leggerò.. ma niente lamentazioni visto che hai in programma una vacanza in Sardegna. Un saluto a tutti e un augurio speciale a Monia 72.
Rispondi quotando
  #4580 (permalink)  
Vecchio 08-02-2009, 12:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buona domenica a tutti. Sono appena tornato da un giro in bici molto bello ma che mi ha impegnato: mi sono ritrovato con la pressione alta e con le mani doloranti per il peso dato sul manubrio. Pazienza!
Cara Monia, non fasciarti la testa prima di romperla. La Pet non sempre è attendibile, se molti oncologi la escludono come mezzo di indagine un perché ci sarà. Pensare poi al funerale….. che enormità di sciocchezza!!! Come pure quella di fare una biopsia solo in base ad una Pet che è contrastante con la Tac. Io aspetterei un’altra Tac di conferma e nel frattempo non interromperei il sutent, a meno che non fosse effettivamente pericoloso continuare.
Erminio tanti auguri di buon compleanno, 61 ben portati!
A coloro ai quali può interessare uno spunto di riflessione propongo alcuni passi tratti dal “decalogo della quotidianità” attribuito a Papa Giovanni XXIII:
- solo per oggi cercherò di vivere alla giornata, senza voler risolvere il problema della mia vita tutto in una volta;
- solo per oggi sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice anche in questo mondo;
- solo per oggi mi adatterò alle circostanze senza pretendere che le circostanze si adattino ai miei desideri;
- solo per oggi crederò fermamente, nonostante le apparenze, che la buona Provvidenza di Dio si occupa di me come nessun altro al mondo;
- solo per oggi non avrò timori, in particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello… Posso ben fare, per dodici ore, ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare per tutta la vita.
Ancora un augurio di buona domenica e buon pranzo a tutti (dal canto mio sono invitato a pranzo dalla suocera!!). Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #4581 (permalink)  
Vecchio 08-02-2009, 01:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito piccole gioie

Dopo una notte praticamente insonne con il ventilatore a manetta, invidiando Monia che era ad una sagra, mentre Lorenza insieme a Matilde e un'altra ragazza del forum si recavano in un bar, stamani sveglia alle 4.30, finito di preparare i fiori x il matrimonio a Cinisello, caricato la macchina alle 6.00 e andata dal Don.

Sono passata dal retro, direttamente in cucina (ho le chiavi) e...ho preparato la colazione visto che lui ancora non compariva. Una delle grandi gioie, è stata vedere la sua faccia quando si è avvicinato lentamente alla cucina, appoggiandosi al suo bastoncino e ha trovato tutto pronto! Con me che sorridente gli dicevo "oh buongiorno!" (non immaginatevi qualcosa del tipo lui in pigiama e io bella e smagliante, perchè lui era docciato e vestito, mentre io ero una specie di essere umano a cui sembrava fossero passati sopra più treni!). Abbiamo fatto colazione, poi la solita iniezione,medicazione, e poi sono ripartita per andare a lavorare.

Da oggi sono ufficialmente in ferie. Non vedrò più fiori per almeno 20 giorni ed è una liberazione. Da oggi, la sorella del Don è via in ferie fino a ferragosto, quindi....saremo finalmente soli!!!Lorenza, frena la fantasia di Uccelli di Rovo, perchè come ti ho spiegato al telefono, proprio non ci siamo!!! Però pur restando in città, si respira questo senso di libertà, di riposo, di relax, di...caldo. Resistiamo fino a martedì-mercoledì, giorni in cui il Signore ci allieterà con qualche temporale!

Vi voglio bene, davvero. Vi penso spesso mentre sono in macchina, a volte ridendo (ma quanti dementi ci sono in moto in questo periodo??!). A tal proposito, ieri ho detto a Monia che potrei passare a prenderli alla stazione, poi mi sono dovuta giustificare per qualche minuto per spiegarle che, nonostante i racconti.....IO GUIDO BENISSIMO!!!

Nanni, sono giorni che noto la tua assenza. Ti prego, se leggi e non scrivi, manda un cenno...

Un abbraccio a tutti, un augurio di una buona domenica a chi legge e a chi è già in vacanza. Un bentornati a casa a Paola e Edo che fra poco rientreranno all'ovile. A presto. Isa
Rispondi quotando
  #4582 (permalink)  
Vecchio 08-02-2009, 01:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Monia

Cara Monia ho letto tutte le tue novita', ho percepito le tue sensazioni e il tuo pensiero supernegativo che sicuramente tutti noi abbiamo avuto piu' di una volta. Io non sono un medico e non posso esprimere dei pareri riguardo al tuo quadro clinico ma ti posso dire che io vado sempre nel solito posto a fare la tac perche' bisogna confrontare le immagini possibilmente fatte con lo stesso macchinario per vedere subito le eventuali crescite di metastasi. La PET mi e' stata sempre sconsigliata per evitare falsi allarmi perche' potrebbe anche evidenziare degli stati infiammatori dovuti a chemioterapici. Monia,quando abbiamo in mano un referto scritto con diciture poco felici non e' facile essere sereni ma tante volte le cose vanno anche interpretate. Nell'ultima tac che ho fatto chi ha refertato ha scritto che il mio rene SX (che io non ho) e' nella norma e non si e' neanche accorto della mancanza del surrene DX e ha solo evidenziato una massa incrementata nelle sue dimensioni. In questo caso specifico, il medico refertante e' stato una bestia e ho fatto riguardare l'esame e ho anche fatto una risonanza magnetica per cercare di capire meglio la situazione,nel tuo caso se le due ultime tac sono stabili perche' sei andata ad incasinarti con una PET?
Io non credo che per ora dovrai cambiare terapia e come ti dice anche Franco aspetterei la prossima tac,come prossimo esame puoi fare sia una tac che una pet e allora si che potrai parlare di possibili variazioni perche' avrai due identici esami precedenti da paragonare.
Per quanto riguarda i cambi di terapia alla prima ricrescita di metastasi ti posso dire che io nei miei 4 anni circa di malattia ho fatto terapia sorafenib e sutent (ancora in corso) con tanti interventi chirurgici in parallelo per cercare di andare avanti il meglio possibile nell'attesa di un farmaco migliore,io sono personalmente contrario ai frequenti cambi di terapia al minimo incremento di masse,bisogna sfruttare sempre al massimo le terapie perche' la scelta dei farmaci e' ancora troppo limitata.
Monietta cerca di stare tranquilla e pensa a far divertire la tua piccolina che di riflesso fara' stare bene pure te. Un bacione da Tommi
Erminio,come per il tuo Niomeri tanti auguri per i tuoi primi 16 anni!!! Sei veramente in splendida forma,continua sempre così.
Adriana,ho fatto il biglietto di rientro dalla Sardina per il 3 settembre,per il 2 bisogna organizzare una bella giornatina al mare!
Ora devo montare una scarpiera comprata all'IK.. da mia moglie e devo andare. Scordavo di dirvi che ieri notte siamo andati con la famiglia e altri amici a fare il bagno notturno alle TERME di RAPOLANO,ci siamo divertiti tantissimo e siamo stati benissimo! Serata consigliatissima a chi ha voglia di fare qualche cosa di diverso... CIAO a TUTTI!
Rispondi quotando
  #4583 (permalink)  
Vecchio 08-02-2009, 06:39 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Grazie

Carissimi amici vi ringrazio tantissimo per gli auguri che mi avete fatto mi hanno emozionato....quando penso a certe persone che conosco,che ora nella malattia si sono allontanate.....ma vadano pure a quel paese!
Ci siete voi, di nuovo grazie!
Rispondi quotando
  #4584 (permalink)  
Vecchio 08-02-2009, 07:22 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 61
predefinito

MATILDE sempre un brivido i tuoi riassunti
se sarò fortunata conoscero laura e la cosa mi riempie di gioia nella tristezza dell'assenza di chi mi amava!!!
AUGURI ERMINIO
complimenti FRANCO per la passata vi seguo con affetto baci a tutti
simonetta
Rispondi quotando
  #4585 (permalink)  
Vecchio 08-02-2009, 09:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito desapparecido

Niomeri: ho constatato anch'io la stessa cosa, ma credo che non si tratti di "menefreghismo" ma solo di paura della malattia in sé, di imbarazzo per non sapere cosa dire, e quindi stanno al largo...poi il tempo passa e l'imbarazzo cresce, e svaniscono. Però spero sempre che, in tutto questo, almeno preghino per l'amico o l'amica.

Simonetta: non ci conosciamo ma...ciao!

Qui è scattato improvvisamente l'effetto "saracinesca selvaggia" perchè stasera rientrando ho scoperto che siamo circondati da..."chiuso per ferie"! Pure l'edicola e il salumiere! Toccherà prendere sempre la macchina per ogni cavolata...ma ce la faremo!

Un grande abbraccio a tutti. Isa
Rispondi quotando
  #4586 (permalink)  
Vecchio 08-03-2009, 06:40 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito segni di vita

Solo per dare un cenno della mia esistenza. Tanti impicciucci per cui poco tempo per scrivere, soprattutto cose sensate. Più tardi vi racconto. Per ora sappiate che so tutto di voi, anche se ho visto che c'è chi indaga meglio di noi e quindi AUGURISSIMI AD ERMINIO e scusa tanto del ritardo. Solo un appuntino per Monia. Nel forum si sta creando una organizzazione paramilitare detta G.I.S. che sta per Gruppo Intervento Sutent tesa a punire corporalmente chi si fa cogliere un pochino stanco. Ho saputo da fonte certa che si starebbero preparando degli attacchi sculacciatori nei tuoi confronti e dei giri in Motocross tesi a fracassargli le ossa per NANNI. State attenti ragazzi non vi fate vedere giù. Ho letto lo statuto e pare che l'unico stato d'animo negativo ammesso, mi scuseranno le signore, è l'incazzatura da "ora ti faccio vedere io". A più tardi. Un baciotto a tutti.
P.S.: Siccome me lo ha chiesto via SMS, un baciotto a tutti anche da Lorenza.
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #4587 (permalink)  
Vecchio 08-03-2009, 11:10 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Innanzi tutto un caloroso augurio di buon compleanno ad Erminio. Ieri ho passato una giornata un po' particolare. Il figlio maggiore, da grande appassionato di storia, ha maturato ultimamente l'interesse per le rievocazioni storiche. Il suo periodo è il XIII secolo e il suo vestito è una ricostruzione quasi perfetta di un Ospitaliere di quel periodo. Non stò a dilungarmi, per chi non lo sapesse, su chi fossero gli Ospitalieri, perchè scriverei pagine intere. Recentemente ha partecipato ad alcune rievocazioni e ieri era una di quelle. Siccome non era molto distante sono andata anche io e credetemi, mi è piaciuto molto. A parte l'acquazzone del mattino, la giornata è stata meravigliosa. Un arciere del gruppo a cui fa parte mio figlio, mi ha invitato a tirare con l'arco e.....sorpresa....ho scoperto delle qualità che non sapevo. Sono portata a questa disciplina, forse in qualche vita precedente ero un arciere. Da notare che non ha niente a che fare con il tiro moderno. Gli arcieri del 1200 tiravano in modo istintivo....come gli indiani. Non prendi la mira con un occhio, ma con la mente. Mi sono graffiata un dito, ma soddisfatta. Mi hanno invitato a partecipare a qualche rievocazione, per cui penso che mi farò fare un vestito da damigella. Ho conosciuto persone molto interessanti, tra cui una giornalista, scrittrice, che appunto vuole scrivere un libro sui gruppi storici.
Tommaso sarebbe proprio bello incontrarci il 2 settembre.....mandami un PM con il tuo numero di cellulare, così ci teniamo in contatto.
Ciao a tutti e buona giornata
Adriana
Rispondi quotando
  #4588 (permalink)  
Vecchio 08-03-2009, 11:47 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2
predefinito

Ciao cucciolo io somministro le compresse di SUTENT da circa 9 mesi.
sono stata operata per un tumore al rene e dopo circa 3 mesi ho avuto la sorpresa di alcune metastasi al polmone.
il mese scorso il risultato della tac è stato soddisfacente le metastasi sono scomparse, ma le compresse continuo a prendere in dose ridotta
gli effetti collaterali a me si sono manifestati da subito dopo la 10^compressa l'importante è sapere cosa prendere prima che si manifestino.
qualunque cosa vorrai sapere pui chiedermi ,
ciao
Rispondi quotando
  #4589 (permalink)  
Vecchio 08-03-2009, 01:39 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 18
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scuola Visualizza il messaggio
Notizia molto interessante (sono vegetariano, eh eh!).
Però mi metti un link alla fonte ufficiale? E ricordati di farlo sempre in futuro perchè è d'obbligo per non violare il copyright
Ciao
Ciao Scuola, piacere di conoscerti, chiedo venia per la dimenticanza
ecco il link all'articolo in questione:
http://www.naturalnews.com/026692_me..._red_meat.html

per Franca49

buona occasione per passare al pesce!
Rispondi quotando
  #4590 (permalink)  
Vecchio 08-03-2009, 06:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito Memento

Il Killer seriale ha fatto un’altra vittima:il caro amico e ex collega Angelo di anni 63 è partito per una vacanza senza ritorno:un ricordo e una preghiera




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie