Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  1533   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  16374   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22471   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  69997   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9668   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7705   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10412   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  9998   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  9960   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  13955   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 10:22 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?


Cari amici, questo maltempo mi ha rotto i ... cosiddetti anche a me. Ieri mattina mentre andavo a Teramo per fare la chemio ho avuto un incidente a causa della strada bagnata. Un ragazzo che veniva dalla parte opposta ha perso il controllo della sua auto ed ha invaso la mia corsia e io non sono riuscita ad evitarlo perchè l'asfalto, a causa di due gocce di pioggia, era viscidissimo ed abbiamo fatto un tremendo frontale. Non so ancora come ne siamo usciti vivi. A vedere le auto è uno spavento. Io sono piena di lividi, contusioni ed escoriazioni varie e da oggi con il collare, mia madre è ricoverata in ospedale, ma sembra che già oggi stia meglio, dolori a parte. Il ragazzo (che tra l'altro conosco) dovrà essere operato al braccio. Spero tanto che questo incidente non interferisca con il programma che abbiamo fatto per Casciana. Per il momento sarà in malattia fino al 24 settembre, poi vedremo come andranno le cose.
Laura complimenti per tuo figlio!!!!
Isa sono felice per il Don ... un po' meno per il coro da stadio!!!!!
Un saluto a tutti. A questa sera!!!!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 03:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito piove, piove e piove ancora!

Monia,mi eri simpatica prima di conoscerti, ancor di più da quando ci siamo incontrate, ma ora che, anche tu, hai provato l'ebbrezza del solito uomo al volante che ti viene addosso, sei il mio mito!
E POI SI DICE "DONNE AL VOLANTE"!!!!!!!!!!!
Aldilà delle cavolate che dico, mi dispiace invece molto per te, per tua mamma, per lo spavento che vi sarete prese, per la macchina, per la seccatura, perché accidenti, già uno si fa i suoi avanti e indietro per le cure, ci manca solo che qualcuno ti venga addosso in macchina!!!!

Questa pioggia battente comunque ora inizia a rompere pure me...non fosse che per solidarietà verso Tommaso e tutti gli altri, ma oltre tutto, inizia a presentare i suoi svantaggi, ad esempio: un mare di preti che entrano in casa e poi tocca togliere tutte le impronte delle suole!!!!!!!!

Oggi mattinata di nuovo con le cure domiciliari, questa volta ho fatto pratica perché domani, anziché due, ne verrà una sola....non è che la cosa mi entusiasmi molti, perché oggi, "solo in tre", è stata una bella sfacchinata...non tanto per il fisico, quanto per i tempi che sono molto stretti...Ma può anche essere che domani, prima che arrivi la new entry del giovedì, inizi io, tanto mi pare di aver capito come funzionano i vari prodotti e come vanno utilizzate tutte le varie garze, guanti, ecc...Penso...

Cara Lorenza, spero che tu abbia trovato Ernesta! Scusami se oggi non ti ho mandato sms ma ero e sono tutt'ora senza scheda, oltre che senza soldi! Quattro spose partite per il viaggio di nozze senza saldare... e così, si tira un pò la cinghia finché non torna almeno la prima!!!

Provo a buttar giù l'elenco medicinali:

Levoxacin (antibiotico)
Tachipirina 1000
Folina (ferro)
Durogesic cerotti
ActiQ 400
Axagon
Peridon (questo è per lo stomaco di sicuro perché va sempre preso prima dei pasti)
Toradol (è un antidolofico piuttosto potente, meglio del Co-efferalgan)
Clexane iniezione (per evitare coagulazione sangue,trombosi)
Lyrica (antidolorifico pure lui)


per ora mi vengono in mente solo questi. Domani comunque vi metterò anche l'elenco dei prodotti che ci hanno dato per evitare le piaghe e per curare quelle che ci sono, sai mai che possano essere utili. Queste ci tengo a mettervele perché mentre in ospedale il Don lamentava dolori sempre al tallone (dove infatti ha due piaghe), mentre ora, da che vengono loro e gli hanno cambiato la terapia, va decisamente molto meglio!

Ho una domanda da fare: quando lui è entrato in ospedale, ci è entrato per fare la radioterapia perché c'era il pericolo che gli si rompesse il femore. Quando è stato dimesso, sulla relazione, c'era segnato che era entrato a causa della rottura del femore, dovuta ad un incidente in casa. Ora, lui non è mai caduto e quando è entrato, il femore non era rotto, ma minacciava di rompersi a causa delle metastasi ossee. Quando sono venuti ieri quelli dell'assistenza domiciliare, due ragazzi che lo conoscono da quando erano bambini, mi hanno detto che c'è proprio una extrarotazione, che l'anca è completamente spostata e che è bello rotto. Ho pensato che, in realtà, gli si sia rotto in ospedale, quando gli hanno rimesso la gamba in posizione diritta e questo è, forse, il motivo per il quale per i primi 10 giorni ha avuto un male pazzesco al piede e alla gamba. E' possibile? E se si, secondo voi, non lo mettono per iscritto per paura che uno si alzi e faccia casino? Ma non sarebbe più onesto semplicemente dire "ci dispiace, si è rotto"? Mah.. Non ha molta importanza adesso chiaramente, però è un principio di onestà che mi sfugge....anche perché uno potrebbe andare lì e dirgli "scusate, ma perché avete scritto che ha avuto un incidente in casa e che era rotto quando è arrivato, mentre invece non era così?" Sarebbe ben peggio! Pace. Andiamo avanti a goderci le giornate, anche quelle di pioggia, tanto dopo, il sole, torna!!!!!!!!!!

Un abbraccio a tutti e tutte! Isa
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 05:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cari Amici,
molto probabilmente riento nel 10/% dei casi in cui si manifesta la necrosi ossea,dopo l'assunzione di bifosfonati.
mi è comparso un piccolo sequestro osseo lingualmente all'angolo mandibolaredestro.
visita in mattinata dal "mago"della chirurgia maxilofaciale prof.Ferronato.
eseguita ortopantomografia e da fare,al più presto tac e rmn.
vi terrò informati.
ma potrebbe anche dipendere dagli effetti della radioterapa o dal nexavar...
sono in attesa di sapere se sospendere o dimmezzare la dose di nexavar...oppure...mah!
eventuale courettage chirurgico è,al momento,sconsigliato.
per il resto quasi tutto bene.
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 06:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito interrogativi

La tendina a fianco dei nick per inviare messaggi personali dove è finita?
Fin quando c'è tempo per prenotare Casciana?
Saluti a tutta la Piazza
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 06:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

NANNI, finalmente, anche se le notizie non sono brillanti io prendo in considerazione "il resto tutto abbastanza bene", il bicchiere è mezzo pieno.
Ti prego non stare così tanto tempo, io come tutti, vorremmo notizie più spesso.
UN ABBRACCIONE.
BOBO, non ci sono limiti di tempo per prenotare, anche l'ultimo giorno va bene perchè due più o due meno non sono un problema quì siamo in bassa stagione, i gruppi non ci sono.

ISA, ISA, l'infaticabile, sai fare tutto bene fuorchè la commerciante, vabbè non essere venale ma te esageri a concedere a queste approfittatrici tutto questo tempo. Mi auguro che tu chieda un'anticipo per pagare la materia prima.
Un bacio
MONIA, sono senza parole, ma quanta pazienza ci vuole ad andare avanti?
L'importante è che sia andato tutto abbastanza bene.

Io ho finito le pasticche, cioè le finisco stasera, ma ho voluto anticipare la visita, perciò ieri sono andata a fare i prelievi, il pomeriggio un'amica che lavora al laboratorio mi ha chiamata per dirmi che avevano sbagliato la provetta dell'emocromo, stamani sono dovuta ritornare a fare il prelievo con l'urgenza, la solita amica mi ha richiamato informamdomi che non si trovava il risultato- MORALE, l'ifermiera che aveva riempito la richiesta aveva cliccato sulla tessera sanitaria di mio marito, quindi i risultati erano ha suo nome, finalmente ho sistemato tutto, i risultati sono arrivati, non sono bellissimi, domani vi farò sapere.
PROGRAMMA:
ore 12 EPATOLOGO
ore 13,30 MEDICINA GENERALE (endocrinologo)
ore 15 oncologo


TOMMASO,vorrei dirgli a quelle brave persone, volete essere al nostro post
o????????????????

ERMINIO A QUANTI ISCRITTI SIAMO???????????

PAOLA EDO LORENZA ELLY ERNESTA LUKI FRANCO, ma quanti siamo!!!!!
UN SALUTONE A TUTTI E TUTTE
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 07:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti gli amici.
Cara Elly, il Pantorc, che io assumo categoricamente a digiuno e molto lontano dal sutent -almeno 12 ore- è un gastroprotettore, serve cioè a proteggere la mucosa intestinale (creando una specie di film di protezione) affinchè questa non si irriti a causa dell'assunzione dei vari medicinali (vale anche nel caso di antibiotici e vari farmaci per via orale). Alla lunga questi farmaci potrebbero provocare gravi irritazioni intestinale fino ad arrivare all'ulcera! Da quanto sopra il gatroprotettore non c'entra nulla con il fatidio all'intestino lamentato da tuo marito. Se non tollera bene il Pantorc parlatene al vostro medico di famiglia e cambiate prodotto (vedi Peridon), ce ne sono parecchi in commercio. Per quanto riguarda la nausea, normalmente è un fastidio di breve durata. Se dovesse persistere fatti prescrivere un antinausea (esempio il Plasil) anche questo dal vostro medico di fiducia. Per quanto riguarda l'areofagia (male comune a tutti noi) ripeto l'invito ad assumere dei carboni contro lo specifico problema(esempio NO Gas Giuliani o simili). Un caro saluto.
Cara Monia è proprio vero che al peggio non c'è mai fine! L'importante è non aver subito troppi danni fisici. Auguri per tua madre.
Nanni, con te sarò più esplicito: alla sfiga non c'è mai fine ma è anche vero che proprio questa mancanza di una fine ci fa sperare che duri tanto a lungo.... coraggio e facci sapere l'esito dei vari esami.
Infine un caro saluto a Isa e al nostro amato Don. Il suo ritorno a casa ha giovato molto a lui senz'altro ma indubbiamente molto anche a te: dalle tue parole traspare una serenità, una grinta ed una forza che solo pochi giorni orsono pareva avessi perduto. Il Signore (o la vita) certe volte toglie ma quando dà non scherza, lo fa a piene mani! Auguri a tutti ed in particolar modo per il tuo nuovo lavoro di assistente domiciliare!
Un caloroso saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 09:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito salutent

Ciao splendidi. solo per ricordarvi che vi leggo vi penso vi voglio un gran bene. Papuzzo è a Campobasso, domani Avastin... tutto alla grande...

E siccome è tanto che non lo scrivo, e non credano Tom, Franca, Isa, Nanni, Elly, Giuly che non ho letto. Ho letto, ho letto ma volevo comunque dirvi che

NON SIAMO COSI' SOLI....

Elly, ci sei! Un abbraccio!

A Lucy, senti madrina della Sutentour sappi che qua, se c'è bisogno, ti toccherà farti portavoce della ditta (NOI) per la prenotazione! Eh, mica ti puoi astenere... Un saluto affettuosissimo
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-16-2009, 10:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Ma cos'è stata oggi, la giornata delle sfighe?!

- Franca: facci sapere dei risultati. Per fortuna, non abiti in una metropoli e quindi, il dialogo con le amiche di laboratorio permette di capire dove sono poi finite le tue analisi! Lo stesso avviene anche a Lodi...ma ogni volta mi chiedo "se fosse capitato a Milano,Napoli o Roma, nel più completo anonimato, non ti dice niente nessuno!". Certo che hai giornatine belle piene pure tu!

- Monia: come stai? Tua mamma? Che dice il carrozziere o il meccanico della macchina?

- Nanni: concordo con Franco e tutti....questa non ci voleva! Va bene che sei un medico, ma non devi testare di persona proprio tutte le possibili varianti! Facci sapere, siamo tutti con te!

- Elly: come stai?

- Lorenza: ora che ho recuperato un piccolo anticipo da una futura sposa e ti mando un sms, rispondi!!Ti abbraccio

- Domenico: non ci dai notizie né tue, né di Papuzzo, né del resto della famiglia! Che fate? come state? Un abbraccione

- Franco: si, è vero.....confesso ...sono molto sollevata di saperlo a casa. Per me gli ospedali sono luoghi di "sosta", come quando lasci la macchina dal meccanico, poi vai a riprenderla! E' vero che le persone possono venire a trovarti anche là, però vuoi mettere il solo fatto di avere qualcuno che bussa ad una porta non con un numero ma bensì con la targhetta, con il tuo nome e cognome, e poterlo accogliere nell'intimità della tua casa? Poi sai, il fatto che i medici siano reperibili, che gli infermieri siano disponibili ad insegnarti, a spiegarti come fare, anche questo aiuta ed incoraggia molto, soprattutto fa sì che non ci si senta "allo sbando". Ma tu, a proposito, come stai? Come stanno i tuoi ragazzi?

- Tommaso: forza e coraggio, tieni duro per tutti noi! Il Sutent funziona, nonostante la palla degli effetti collaterali, quindi....AVANTI TUTTA!!! I clienti, li cerco e li trovo....comunque oggi una sposa si è lamentata....sigh...è la prima volta! Ma confesso, ero stanchissimissima e le ho mandato spontaneamente una mail chiedendole scusa per un paio di dimenticanze....Lei senza pietà ha un pò infierito...Uffi!!! Per fortuna ho avuto il buon senso di non accettare altri nuovi matrimoni fino al prossimo anno, perché non sò come fai, visto che anche tu sei un indipendente, ma mi accorgo che inizio a fare acqua di qua e di là!!!

Buona serata a tutti, noi qui continuiamo ad andare avanti, anche se stasera c'è Inter-Barcellona e il Don....si è addormentato!!! Vorrà dire che domattina ci faremo una mega lettura commentata della Gazzetta dello Sport.

Isa

Ultima modifica di Fioraia; 09-17-2009 a 12:17 AM
Rispondi quotando
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 10:48 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 4
predefinito ipertensione e sutent

Mi sono iscritta oggi perche' la cura con sutent ci sta veramente esaurendo e
presso i medici siamo ad un punto critico .Il pb di base e' l'ipertensione, che non abbiamo ancora capito se causata da lunga cura con sutent (piu' di un anno) o da altro; e comunque sempre oltre i limiti dall'inizio del trattamento.
Qualcuno ha avuto soluzione facile o piu' o meno accettabile per questo effetto collaterale che rischia di farci sospendere la cura?
ringrazio per l'attenzione ... Flicky
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 11:32 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao bella gente, oggi su Padova e dintorni splende un tiepido sole a dimostrazione che dopo la tempesta il sole ricompare sempre!
Ciao flicky, vedo che sono il primo a darti il benvenuto un questa fantastica piazza piena di gente fuori dal comune. Non ho capito bene chi sia il paziente sutentino ma questo ce lo dirai in seguito. Per quanto riguarda il problema dell'ipertensione è un'effetto collaterale tra i più comuni. Presumo che il tuo o vostro oncologo via abbia già consigliato una visita cardoliogica da uno specialista (elettrocardiogramma + ecocardiogramma) perchè il sutent può rovinare le pareti e la funzionalità cardiaca. In quella sede dovrebbero darvi i consigli giusti per combattere l'ipertensione tra i quali anche alcuni farmaci alfa e beta bloccanti (Plaunac + Cardura o simili). Io il problema l'ho risolto con i due farmaci citati: una compressa di Plaunac (per l'alta pressione max) + una di Cardura (per l'alta pressione min) dopo colazione e una di Cardura dopo pranzo. In questo modo i valori non sono mai saliti più di tanto (tra 140-145/80-90). Se l'oncologo non lo ha ancora fatto fatti prescrivere una visita specialistica dal tuo medico di famiglia. Ancora un benvenuto e fatti sentire ancora e spesso.
Cara Isa ieri mi sono dimenticato di commentare il fatto dell'osso rotto. Certo che è una cosa inamissibile e di certo io non ci passerei sopra, non tanto per il gusto di fare casino ma quanto per non passare da fesso. Senza troppi clamori nè ricorsi giudiziari, io mi rivolgerei al tribunale del malato presente in ogni ospedale e chiederei la correzione della cartella e lettera di dimisione oltre le formali scuse degli interessati. Fatti forza e agisci! Perchè dobbiamo passare per fessi e accettare i soprusi dei signori dottori?
Vi auguro una buonissima giornata a tutti. Ciao da Franco
Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 12:17 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 4
predefinito ipertensione

grazie per la risposta sollecita e per il benvenuto.
Cardiologo al lavoro da mesi, ma non abbiamo ancora individuato una soluzione stabile e che tenga i valori ad un livello accettabile . La serie di antiipertensivi provati ed in uso e' lunga . Mi mancava il Plaunac , per cui chiedo info; Cardura in uso da poco e pare che la minima sia piu' sotto controllo di qualche tempo fa , che e' confermato da quanto scrivi .
A presto , Flicky
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 03:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito ok

Caro Franco, ok, domani inizierò ad indagare un poco. Altresì volevo comunque richiedere la cartella medica. Credi sia possibile? Perché tutte le lastre,ecc..le avevano loro. Di far casino, sinceramente, non ne ho né la voglia, né il tempo e sono assolutamente certa che il Don mi direbbe di lasciar perdere. Però mi infastidisce un poco che ci sia scritta una cosa per un'altra, questo sì. Seguirò il tuo saggio consiglio.

Oggi altra mattinata, il Don era più su di morale e molto più lucido e razionale del solito. Sempre comunque di buon umore. Oltretutto, miei cari amici ed amiche, il pranzo è stato:

- aperitivo con pizzetta e olive
- insalata mista con prodotti dell'orto di Varese Ligure
- sogliola con limone
- crèpes
- una fetta di salame al cioccolato

Inutile dire che ha magnato tutto! L'unico problema è che beve molto poco, quindi più tardi vado a svaligiare un supermercato a caccia di varie bibite alternative.

Per il resto, tutto nella norma, sempre circondato da preti che gli raccontano un sacco di pettegolezzi e se la ridono a più non posso! Io faccio una grande fatica con quelli dell'assistenza domiciliare perché cambiano spesso, però oggi mi sono data, prima che arrivassero, ad un mega shampoo (il mio Don ha i capelli lunghi!!!), oltre al lavaggio. Poi cara Franca, abbiamo letto il Vangelo di oggi, trovandoci la Peccatrice che lava i piedi a Gesù con i capelli, ti risparmio i commenti!! Franca, com'è andata?

Flicky, anche il Don soffriva di ipertensione, a lui invece con il Sutent si era abbassata, quindi non saprei davvero cosa consigliarti! Spero che Nanni appaia e sappia anche lui, oltre al Grande Franco, darti qualche consiglio!

Elly, ciao!! Hai delle giornatine belle impegnative pure tu!! Mi è venuto da ridere vedendo il tuo primo messaggio da "sorpresa al cazzeggio"!

Un abbraccione a tutti, qui nel lodigiano è tornato a splendere il sole, non fa neanche caldo, quindi zanzare agguerritissime a parte, si stava proprio bene!
Isa
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 02:11 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Monia,Franco,...

Cara MONIA,è proprio vero:agli zoppi calci negli stinchi!!! Ti mancava solo il brivido dell'incidente,comunque è andata bene,lo so magra consolazione ma bisogna sempre guardare il peggio per apprezzare il male minore.
FRANCO,Marco ha risolto il problema delle ascendenze asiatiche che emergevano circa dopo la 12-13 bomba,lo ha risolto con il cardo mariano al 2% di silmarina,2 a colazione,2 a pranzo e 2 a cena e devo dire che non è più comparso nulla,lo assume da luglio senza interruzione e la steatosi è stabile con ottimi risultati delle analisi del sangue per il capitolo fegato,se non altro non peggiora.
A proposito di carbone,il problema è che interferisce con l'assunzione dei farmaci e lo hanno sconsigliato sia l'oncologo che il medico di famiglia,pero' il problema aerofagia è effettivamente noioso e abbiamo notato che quando aumenta,automaticamente si scatena l'intestino,sembra pero' che altro non ci sia.
TOMMY,ma tu vieni seguito solo a Milano o anche ad Arezzo? Anche noi non abbiamo ancora capito,dato che le spiegazioni sono le più svariate,(e si ritorna al discorso Sutent/Nex)se il discorso dei farmaci in prima linea (sembra una trincea!) è solo un fatto di protocolli o se alcuni dopo altri non hanno pi effetto,se si guarda su internet,ad esempio,il bevacizumab sembra che non lo diano a coloro che hanno assunto Sutent e Nex,perchè non funzionerebbe,boh,si continua a restare in dubbio... Salutoni a tutti,proprio a tutti Giuly
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 04:14 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Franca dove sei?!

Toc Toc, Franca, dove sei? Aspetto notizie...

Tommaso, ma lo sai che non ho mai pensato che tu fossi depresso o giù di morale? Quando l'ho letto, mi sono chiesta come mai ti avessi dato questa impressione, perché se c'è uno che immagino sempre sorridente e grintoso, quello, sei proprio tu! 23 cicli di Sutent, niente male! Per quanto riguarda la lucidità, ti capisco bene, è importante poter valutare tutte le opportunità con la dovuta razionalità!

Elly, forza e coraggio, riuscirete a risolvere tutti questi problemi!!!

Giuly ciao!

A tutti un grande abbraccio, domani mattina altro matrimonio, io sono sempre più nel pallone perché la stanchezza si fa sentire...Per fortuna siamo agli sgoccioli...speriamo solo di non dimenticarmi chissà cos'altro stavolta! Il Don sempre bene, mangiato:

- pasta kamut (più digeribile) al pesto fresco
- uovo al piatto con patate al forno
- macedonia

Il tutto condito da succo di mirtillo....A proposito,sentite cosa ci è capitato: il medico che, quando è venuto a visitarlo, ha detto "eh, non va bene questa lingua così rossa...teniamola sotto controllo"......Noi tutti preoccupati, poi......O CAVOLO!!!!! "Ma è il succo di mirtillo Dottore!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Per stavolta, è andata bene!!! Azz però, a quante cose bisogna fare attenzione!!! Il Don a momenti me lo tira in testa il mio succo di mirtilli!!!!!!!!!!!!!!!!

Vado a lavorare un poco, prima però mini siestina.....

Isa
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 10-06-2009, 06:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici vicini e lontani buona sera!! Oggi come sapete sono andato a ritirare la Tac ed eseguire la visita endocrinologica per surrene e tiroide. Le due ghiandolette funzionano benissimo (la tiroide molto meno durante la terapia) almeno questo è quello che emerge dagli esami. Decisamente meno meglio è l’esito della tac: “in ambito polmonare, all’angolo costo vertebrale del segmento sup.del lobo inferiore di sx, comparsa travata di addensamento in corrispondenza della quale appare interrompersi la diramazione bronchiale inferiore; concomita sottile falda di versamento. Comparso sfumato addensamento mantellare di circa 12 x 10 mm al segmento del lobo sup. di dx. Tenue areola di addensamento sul versante laterale dell’emisoma di sx della 5^ vertebra dorsale in corrispondenza dell’articolazione costale“. Tutto il resto invariato.Cosa ne dite??? A me non suona molto bene, c’è qualche nota stonata. Ho fatto leggere la tac al pneumologo (che mi ha ricevuto in reparto senza appuntamento appena finito di operare) che, dicendosi incredulo, mi ha fissato una broncoscopia per giovedì (per fortuna esistono ancora di questi medici). Domani mattina visita oncologica con studio strategie. Mi sono convinto che se effettivamente, come sembra, c’è una ripresa della malattia prenderò un appuntamento al S. Raffaele e tenterò un nuovo trapianto. Non sono molto favorevole a cominciare con Nexavar o peggio, in caso di ossa, col zometa. Staremo a vedere. Per il momento sono disposto a stare alla finestra per altri due cicli, fino alla prossima tac in dicembre, poi deciderò sul da farsi.
Lucy io mi sento di rassicurarti. Se, nonostante gli ottimi risultati della tac preannunciati, non vogliono aumentare la dose forse è perché la quantità finora somministrata è sufficiente a tenere a bada il male. Perché gravare l’uomo con effetti collaterali più pesanti se non serve??? Comunque aspettiamo lunedì prima di fasciarci la testa (o di esultare troppo).
Caro Freddy, normalmente le varie Regioni hanno differenti protocolli riguardo i rimborsi spese per cure. In genere bisogna essere autorizzati preventivamente, prima dell’inizio della cura, dalla propria Regione al passaggio in cura presso un‘altra regione. Se tu hai fatto, come penso, il passaggio in cura dalla Regione Abruzzo alla Toscana, tramite il centro di Arezzo che ti segue, dovresti fare domanda alla tua Regione per il rimborso spese (eventualmente informati prima se occorre la preventiva autorizzazione in modo che non li metti davanti al fatto compiuto ma hai il tempo per chiederla). Il seguente appunto è tratto dal Portale Sanità Abruzzo sanitab.regione.abruzzo.it/cittadini/indennità e rimborsi:
Malati oncologici e nefropatici
Le Asl corrispondono ai cittadini residenti in ambito regionale affetti da patologie oncologiche, certificate dai responsabili dei Comprensori oncologici e/o delle strutture a valenza regionale (L.R. 31 luglio 1996, n.61) o dal altro Dirigente sanitario da essi delegato, che necessitano di trattamenti medici, clinico-laboratoristici, chirurgici e radioterapici presso le strutture sanitarie, un sussidio mensile a titolo di rimborso spese.
La domanda va inviata al Dipartimento "Servizi Sanitari territoriali" della Asl di competenza territoriale.
Per approfondimenti (Regolamento 18 aprile 2001, n.1 che integra e modifica il Regolamento 9.11.2000, n. 2)

Paola ed Edo finalmente casa nuova!!!
Un caro saluto a tutti da Franco
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 12:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 03:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 08:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 09:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 01:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 10:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie