Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Esercizio nomenclatura  22-11, 18:48  Annatar  0  56   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  1914   Chimica
Vecchio Clava is the best  19-11, 03:57  Danielvaw  0  243   Off Topic
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22114   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12422   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  17219   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12414   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  17153   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6396   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6360   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #6331 (permalink)  
Vecchio 02-09-2010, 10:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A GIANMARIO ANCHE DA PARTE MIA e grazie alla nostra cara Matilde per avercelo ricordato. Myta ottimo regalo quello di evitare, almeno per oggi, di parlare "di salute"!!!! Festeggiate alla grande.
Domenico ma quando la integriamo questa lista?? Almeno inseriamo le date di nascita, così evitiamo le figuracce come quella con il grande Franco!!!!
Rosanna la tua forza non ha eguali e soprattutto l'incompetenza non ha limiti!!!!!! Come dice sempre il mio capo, cosa vi costa ridare una controllatina prima di consegnare un lavoro??!!!!!!! Questo vale per tutti i lavori, ma ancora di più quando si deve refertare una TAC o comunque un esame che sono inscindibilmente collegati con la vita di una persona!!!!
Un saluto a tutti
Rispondi quotando
  #6332 (permalink)  
Vecchio 02-09-2010, 11:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Non sono triste!!!!!

Ciao a tutti!
Mi dispiace Monia e Adriana se pensate che io sia triste. Purtroppo non ho il tempo di rilassarmi la sera per scrivere nel forum perche' ho le bimbe vicino a me che non vanno a letto da sole e che mi costringono ad un messaggino veloce. Il pomeriggio in questi ultimi tre mesi sono stato un po' maluccio a causa del freddo che non riuscivo a mandare via dal mio corpo provocato dalla lunga assunzione del sutent che ha danneggiato la tiroide. Ora va meglio da qualche giorno da quando sto assumendo l' EUTIROX,sto riprendendo anche un po' di energie fortunatamente.
Se poi si vuole parlare di umori...qui dalle mie parti tira un'aria molto pesante in quasi tutti i settori di lavoro privato, hanno chiuso centinaia di ditte orafe (Arezzo era una citta' che viveva con la lavorazione dell'oro) e questo sicuramente quando vado in giro non aiuta lo spirito. Va tutto bene quindi,dal 13 febbraio andra' anche meglio perche' finiro' il ciclo di terapia sutent.
Rosanna,sei semplicemente bella per come ci parli del tuo stato attuale della malattia. Forza e coraggio,io con lo zometa ho risolto diversi problemi,se il dolore della vertebra e' troppo forte valuta almeno una pulizia e cementazione.Ti auguro di stare meglio al piu' presto.
Matilde e Franca,chissa' se i nostri genitori avevano anche...spolverato.. lo stesso giorno. Che bello !!!
Edo,aio',ferrina ne vuoi?Dieta devi fare?
Auguri Gianmario!!
Buonanotte a tutti!
Rispondi quotando
  #6333 (permalink)  
Vecchio 02-10-2010, 11:01 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Grazie Tommaso per averci tranquillizzate. Anche io assumo l'Eutirox, già da parecchio tempo, all'inizio a basso dosaggio, poi quest'estate avevo addirittura sospeso il farmaco perchè la tiroide si era normalizzata, nell'autunno però si è di nuovo inpigrita ed adesso sono arrivata al dosaggio di 75.
Strano che abbiano chiuso ditte orafe nella tua zona, visto che l'oro è un bene che ha preso molto valore nell'ultimo periodo. Anche da noi la situazione non è rosea. Nel corso dove mio figlio ha il negozio hanno già chiuso 3 attività, di cui una di abbigliamento.
Anche mio figlio non se la passa bene, ma vuole tenere duro in attesa di tempi migliori.
Questo mi crea molta ansia, oltre ai miei problemi e mi chiedo perchè grandi aziende abbiano avuto aiuti molto consistenti dallo stato o agevolazioni fiscali mentre piccole attività, magari condotte da giovani, non abbiano avuto niente, anzi sono pressate da tasse basate su studi di settore che non corrispondono affatto alla realtà. Mio figlio scontrina tutto, mentre professionisti ed alcuni artigiani, non fatturano tutto. La nostra amministrazione comunale non viene affatto incontro ai negozi, anzi agevola molto il grande supermercato che sorge a pochi metri dal centro. Già l'insediamento è stato molto controverso perchè si sapeva che avrebbe arrecato danno ai commercianti, ed ora con la loro politica di mercato alquanto disonesta, stanno dimostrando che tutti quelli che si opponevano avevano ragione.
Speriamo che almeno questo periodo di crisi passi, anche perchè vorremmo tutti che i nostri figli possano essere sereni.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #6334 (permalink)  
Vecchio 02-10-2010, 11:56 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

GianMario, tanti cari auguri anche da parte nostra! Sempre in ritardo....
Adriana, hai ragione, la crisi si sente molto, bisogna da un lato limitare il più possibile le spese e dall'altro, cercare di ingeniarsi, per quanto possibile, nel proprio settore proprio per offrire quello che è necessario ai clienti! In che settore lavora tuo figlio?
Tommaso, mi dispiace per le ditte orafe....ma dal 14 febbraio, quando avrai finito Sutent, inizierà a grandinare, chissà mai che poi tu non possa offrir lavoro a qualcuno di loro!
Rosanna, sei un mito, ha ragione Monia. Ricorda che se hai bisogno di un appoggio per quando verrai a Milano, noi ci siamo! Certo che questi lettori sono proprio da aiutare con la vista!!!!Cascano bene perché tu la prendi per il verso giusto, ma altrimenti.......!
Noi qui al solito, nulla di nuovo. Se non che il carrozziere si è tenuto la mia macchina per quasi 20 giorni anziché una settimana...visto che tanto pagava l'assicurazione, avrà fatto passare tutti i privati che se no lo minacciavano di non pagarlo prima di me! Ma sembra che oggi, finalmente, tornerà all'ovile. Lo spero tanto...,Tommaso tu non fare come lui, ti raccomando!! In attesa di tac venerdì e incontro con il radiologo,queste attese sono sempre una palla...Buona giornata a tutti, un abbraccio grande! isa
Rispondi quotando
  #6335 (permalink)  
Vecchio 02-10-2010, 03:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

per scuola administratore ciao sono passata di qua per risponderti, capisco bene lo scopo del forum, ma sono curiosa di vedere dova va a parare, scusami soni

Ultima modifica di soni; 02-10-2010 a 03:32 PM Motivo: errore digitazione
Rispondi quotando
  #6336 (permalink)  
Vecchio 02-10-2010, 04:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari ragazzini buon pomeriggio a tutti. Non c'è granchè da dire in questa giornata uggiosa e fredda. Anche la mia tiroide è andata a spasso, non si sa dove.... avevo cominciato con Eutirox 50, poi 75, poi 100 per finire, dall'altro giorno a 125. In effetti , e per questo sono seguito anche dall'unità di endocrinologia oncologica dello IOV, il sutent rovina parecchio la funzionalità della tiroide. Il mio ultimo valore era 22!!!! La mia dott.ssa di gamiglia voleva darmi, ed è ancora dello stesso parere, la pastiglia da 150 ma ho preferito tranquillizzarla promettendogli che dopo la pausa ed i nuovi esami del sangue, avremo valutato insieme la situazione (altrimenti non mi lasciava vivere!). Gli effetti di questo ipotiroidispo indotto sono molto pesanti: il più scocciante è la stanchezza cronica che non ti permette di fare più di 10 passi senza doverti sedere, poi c'è l'emicrania che non ti lascia in pace un momento. Ora con la nuova dose ho recuperato un pò di forze ma è ancora pesante. Consiglio a tutti, veramente a tutti quant, anche quelli che non hanno alcun sintomo, di farsi prescrivere anche gli esami per la funzionalità tiroidea (TSH e TS3 e 4).
Questo ciclo, che ormai si è concluso lunedì 1, è stato più pesante del solito in quanto ho ancora una piaga al tallone sx aperta e la pelle delle mani, quella dx, sta cominciando a rigenerarsi solo ora. Normalmente il tutto si risolveva entro la prima settimana i pausa... ora ho paura che, avendo il mio organismo accumulato più sutent, gli effetti si prolunghino nel tempo e finiscano per sovrapporsi, la pelle farà in tempo a rigenerarsi completamente entro la prima settimana di terapia???? Staremo a vedere!
Rosanna sei una donna fortissima sotto tutti gli aspetti. Fai invidia!
Paola la ferritina alta normalmente è sintomo di qualche patologia infiammatoria cronica e può inoltre aumentare in diverse malattie acute e croniche quali appunto le neoplasie o/e malattie e infiammaioni del fegato. Ritengo che Edo abbia il fegato decisamente infiammato, come penso tutti uanti chi più chi meno, visto i medicinali che assorbiamo. Una visita dall'epatologo non guasterebbe, giusto per tranquillizzarti, e dopo una bella dieta visto che il lupo ha ripreso a mangiare!! Ora vi debbo lasciare, il mio caro figliolo vuole che gli corregga tutta la tesi, che ha appena finito di scrivere, per poi trasmetterla al prof. relatore. Probabilmente il giorno 18 di questo mese c'è la cerimomonia di laurea!!!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #6337 (permalink)  
Vecchio 02-10-2010, 04:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Eccoci davanti al pc dopo pranzo in attesa della moglie per ripartire...
Cara Adriana mi dispiace x tuo figlio,purtroppo oggi avere una bottega aperta e dover aspettare i clienti e' un po' limitativo per questi tempi duri.
Per quanto riguarda le ditte orafe che chiudono e' dovuto al prezzo altissimo della materia prima che ha toccato cifre record in quanto in tanti acquistano l'oro come investimento,oro in lingotti pero', non quello lavorato e finito dagli artigiani. Le varie ditte non avendo richieste di produzione per gli alti costi si trovano costrette a chiudere. Per tutte le attivita' della citta' ci sono chiaramente le coseguenze legate allo scarso giro di moneta.
Cara Isa,per quanto riguarda la grandine hai perfettamente ragione...in genere i danni ci sono da meta' aprile in poi. Speriamo che non cada sulla tua auto visto che e' rimasta ferma x 20 gg.
Buona serata a tutti.
Rispondi quotando
  #6338 (permalink)  
Vecchio 02-10-2010, 06:41 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito Ciao

Avete sempre scritto tantissimo e ora come ora , con il cambio dell'impaginazione.....se mi assento per un bel po' di giorni e' un'impresa andare a ritroso.....

Comunque da quanto ho capito e' stato il compleanno di Franco e Gianmario ai quali faccio i migliori auguri anche se in ritardo!

Nanni e Rosanna sempre avanti con forza e coraggio...... qualita' che vi hanno sempre accompagnato!

Ora sono in ufficio e non ho potuto leggere tutto....anche perche' come vi ripeto mi perdo ora in queste pagine dove secondo me ci sono pochi post.....meglio com'era prima!

Maurizio oggi ha fatto tac addome e torace con contrasto......quindi ora siamo in attesa del verdetto!

Vi saluto e abbraccio tutti tutti tuttti con grande affetto!

Lucy
Rispondi quotando
  #6339 (permalink)  
Vecchio 02-10-2010, 08:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Smile Giornata massacrante

Buona sera carissimi....massacrante sotto il profilo psicologico!!!!!
Questa mattina è iniziata alle 9.30 ritiro scintigrafia e ore 10.30 tac!!!!
Non c'è male vero???? Come al solito non mi faccio mai mancare nulla.
Comunque gli esami sono andati bene. Scinti ossea esito negativo,
tac, dato che sono un bel paraculo l'esito ed il dischetto me lo danno immediatamente, riscontra una diminuzione di 2 mm di un linfonodo, mentre gli altri tre sono rimasti praticamente identici....quindi assolutamente tutto stabile. Devo dire che sia io che Paola eravamo un pochino più in ansia per la doppietta dei referti, e devo dire che la scinti era quella che mi preoccupava maggiormente....dopo 2 anni ed il calcio un pò alto...vabbè ora siamo sereni e ci godiamo il risultato. Domani, visto che danno neve a badilate, andremo a pavia per il carico di pillolozze e per sentire che fare per sta ferritina!!!!! Come dicono i miei amici Franco&Tommypenso che sarà una alimentazione controllata...visto che io mangio di tutto. Devo scappare perchè è arrivata Paola dal lavoro e sta già gridando come una mercatara perchè non ho fatto assolutamente niente.
Ci sentiamo domani che vi aggiorno
ciao a tutti da Edo
Rispondi quotando
  #6340 (permalink)  
Vecchio 02-10-2010, 08:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

Ciao Franco, finalmente ho trovato la scritta pannello utente e vedrò di imparare ad usarlo per comunicare più direttamente con alcuni di voi.

NON SONO UN MITO

da una scritta della piscina che frequento ( ma poco)

ESALTA CIO' CHE HAI,

NON PENSARE CIO' CHE NON HAI

Vedere il bicchiere mezzo pieno è sempre stato il mio modo di pensare, eppure ho una mente critica e razionale, ma vederlo mezzo vuoto a che serve? ...forse a soffrire di più?...e non ci basta? chi è pessimista lo ha visto mezzo vuoto anche prima, quando tutto andava bene e non c'era la bestia , a cosa è servito? a rimpiangere ora il passato?

Consulenza medica

negli ultimi tempi sento dei brividi che nascono tra le scapole e scendono velocemente lungo la spina dorsale. Faccio regolarmente gli esami per la tiroide poiché anni fa ho avuto una tiroidite, sono sempre un po' sfasati, ma stabili. Quando Franco e Grandine si lamentano del freddo accusano sintomi analoghi ai miei?
A presto
Rispondi quotando
  #6341 (permalink)  
Vecchio 02-10-2010, 10:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

GIANMARIO LI ACCETTI IN MIEI AUGURISSIMI IN RITARDO???????
SPERO PROPRIO DI SI.


MYTA, gli hai organizzato una bellissima festa? All'altezza di una bellissima persona com'è il caro GIAMMI, un grande abbraccio a tutti voi.

ROSANNA, non hai bisogno di nessun miracolo, sei già tu un miracolo, un abbraccio forte forte.

ISA, ciao bellissima, come hai fatto senza auto????un saluto carissimo al aro DON.

FRANCO, che ne pensi di fare qualche flebo per disintossicare l'organismo? Io sono stata molto meglio quando le ho fatte, anzi ne avrei bisogno in questo momento.

TOMMASO, riposa in attesa del gran lavoro che ti porterà la grandine, un bacio a tutti, MIKI e ragazze.

EVVIVA, per PAOLA E EDO per le buonissime notizie, forza è il momento di mettersi all'opera, spero che venga tanta neve da farvi restare in casa qualche giorno.....

LUCY, un grande in bocca al lupo per esito tac.

ERMINIO, finalmente tutti fuori dall'influenza, un bacio a GIUSI.

MATILDE cara, riesci sempre ad aprirci il cuore.

NANNI, notizie??????

LAURA, anche da me, grandi crisi causa supermercati, noi ci siamo salvati con la qualità, macellando bestie delle migliori razze, certo il guadagno è poco ma bisogna accontentarci. Spero che qualcosa cambi, in meglio, per i nostri giovani.

Io dopo cinque giorni sono ancora piena di disturbi, acidità di stomaco, intestino impazzito, gengive distrutte, cistite da urlo ma...domani è un'altro giorno e senz'altro starò meglio anche perchè piena d'impegni, ore 11,30 epatologo, 12,30 endocrinologo, 13,30 oncologo, spero di farmi consegnare anche le pillole così per un bel pò niente viaggi.

Per tutti i cari amici vecchi e nuovi un abbraccissimo da FRANCA.

P.S. Volevo dire ADRIANA e non LAURA, a LAURA un abbraccio.
Rispondi quotando
  #6342 (permalink)  
Vecchio 02-10-2010, 11:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito Brividi di freddo...

Cara Rosanna,per quanto riguarda i brividi dovuti al cattivo funzionamento della tiroide io gli avverto nel corpo in modo leggermente piu' lieve di quando mi sale la temperatura a causa della febbre ma, durante la terapia sono praticamente cronici. E' una brutta sensazione in quanto non riesco a riscaldarmi in nessun modo, improvvisamente solo x qualche momento torna tutto alla normalita'. I brividi mi partono dall'alto della schiena e arrivano fino alle mele..,anche la stanchezza,come per Franco , e' un'altro sintomo molto pesante. Con la pasticca di eutirox va un po' meglio ma ora devo provare ad aumentare il dosaggio per vedere se riesco a risolvere.Il problema alla tiroide il sutent lo causa generalmente solo dopo una lunga assunzione,un po' di debolezza e stanchezza puo' essere legato esclusivamente alla terapia anche se la tiroide sta funzionando bene. Non vorrei creare allarmismi quindi, nelle analisi di routine e' giusto pero' fare anche quelli della funzionalita' della tiroide.
Grande EDO,che meraviglia questi esami!
Sono stanchissimo e vado a ninna,buonanotte a tutti
Rispondi quotando
  #6343 (permalink)  
Vecchio 02-11-2010, 12:15 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito cicli

Volevo chiederti TOMMASO quanti cicli sutent hai fatto fino a ora ? Da 50 o da 37,5? Ciao Un saluto a MICHY e alle BIMBE.
Buona notte a tutti.
Erminio.
Rispondi quotando
  #6344 (permalink)  
Vecchio 02-11-2010, 11:11 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ciao a tutti, qui sta nevicando che Dio comanda!!!! Dei fiocconi enormi!!! Da noi si chiamano pataras. Dove sei finita primavera? Non vedo l'ora che arrivi la primavera, perchè essendo anche io ipotiroidea, sento molto il freddo con brividi.
Rispondo a te Tommaso, mio figlio ha un negozio di modellismo e giocattoli. E' un settore di nicchia, per quanto riguarda il modellismo, bisogna dire che nel raggio di 100 km, escludendo Torino, sono solo in due, per cui i clienti non dovrebbero mancare, ma purtroppo non è così. Già il modellismo di suo è in forte calo, i giovani preferiscono dedicarsi ad attività tecnologiche (Playstation, Nintendo DS, Facebook, ecc) in più c'è la crisi, per cui queste attività che non sono prettamente necessarie vengono tagliate. Per quanto riguarda il giocattolo, avendo nei paraggi due supermercati e un Toys Center, puoi immaginare che prospettive ha. Avevamo pensato ad introdurre una tipologia di giocattolo da Centro Educativo, ma il target della nostra zona segue prevalentemente la pubblicità televisiva in cui c'è il monopolio di Giochi Preziosi, per cui altri giochi più creativi e, diciamolo, di qualità, non vengono presi in considerazione.
Noi cerchiamo di dare al cliente dei servizi e quel rapporto che nei supermercati non viene dato, ma pochi riescono a capirlo, anzi ci fanno notare che sulle brochure che trovano nelle loro buche postali i prodotti costano di meno (poi che ci siano veramente è un altro discorso). E' molto difficile avere a che fare con una clientela prevalentemente ignorante, che non conosce i giochetti di marketing. Noi, se proponiamo un prodotto, lo abbiamo veramente, non raccontiamo storielle che è già finito o che non è ancora arrivato.
Credo che nel settore in cui lavori tu e carrozzerie in generale non si sia sentita tanto la crisi, anzi ora si tende a riparare l'auto, non a cambiarla. Infatti il marito di mia nipote, che ha una carrozzeria, non ha mai lavorato tanto come in questo periodo.
buona giornata a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #6345 (permalink)  
Vecchio 02-11-2010, 11:44 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Dalla Stampa di Torino"inizio sperimentazione di un nuovo vaccino antitumore su dieci pazienti con carcinoma renale e dieci con carcinoma prostatico al San Martino di Genova"
Che sia la volta buona?
Anche nel Roero la neve copre le colline e....rompe!!!
saluti a tutti




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie