Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  21784   Medicina
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-09, 20:42  manuel  1  1812   Chimica
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12320   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  16708   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12394   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  16828   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6312   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6340   Chimica
Vecchio Idrossido di calcio in acqua a neutralizzare acido solforico  26-08, 15:26  Benzene  2  21619   Chimica
Vecchio La scuola è uno strumento che ci aiuterà a vivere meglio nel mondo  24-08, 19:23  Luigia  1  12574   Scuola in generale

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #7186 (permalink)  
Vecchio 06-18-2010, 12:17 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito Fine protocollo

Finalmente due giorni fa,il 15,hanno chiuso il protocollo Everolimus,l'oncologo ci ha confermato che da ora si ricomincia a rifare le analisi a casa,senza dover andare in ospedale a Milano,pertanto si ricomincia come con il Sutent,portare analisi fatte e visita,confermata per il primo luglio. Per il resto procede abbastanza bene,niente effetti collaterali evidenti,per quelli nascosti aspettiamo le analisi, mancherebbe un po' di sole,qui il tempo continua a non essere un gran che,salutoni a tutti e buonanotte
Rispondi quotando
  #7187 (permalink)  
Vecchio 06-18-2010, 01:16 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito Questo Isa

Quesito Isa : COME AVETE CONOSCIUTO LA VOSTRA DOLCE META'? COSA VI HA COLPITO INIZIALMENTE? Dai, voi che avete matrimoni che durano nel tempo, fateci sognare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa volta non resterò silente all’appello pervenuto, non mi lascerò sfuggire l’occasione di tornare indietro di quasi 28 anni cercando di ricostruire al meglio quello che, sin dall’inizio, si è rivelata la cosa più straordinaria della mia vita e non mi limiterò a descrivere il primo incontro andrò oltre !

“AMORE” semplice ma magica parola, decantata da sempre e da tutti in tutte le lingue sin dalla notte dei tempi, non sarà certo la mia esposizione a saturare l’argomento ed allora eccomi qua.

N.B. Se invece di sognare farete qualcosa di diverso … la colpa sarà indubbiamente degli effetti collaterali Sutent !!!!

Lontano Febbraio 84, da poco rientrato in Italia da un’assegnazione di 9 mesi in Germania ( Mainz/Berlino), ero intento a completare il restauro del soffitto ligneo del salone di una vecchia casa padronale che avevo acquistato e fatto ristrutturare trasformandola in un’abitazione bifamiliare in verticale, odiando il cemento ed essendo amante della tranquillità e della natura, non poteva che essere un caseggiato isolato ed immerso nel verde della Brianza.
Era una fredda Domenica mattina e nonostante il camino acceso faceva freddo, da evidenziare che ci si trovava al piano terra, in un ambiente ampio di fresca muratura e che per mesi e mesi non era stato arieggiato, mi squilla il telefono al primo piano, imbrattato quanto mai di stucco e vernici scendo dall’impalcatura e vado a rispondere, era mia sorella minore, mi preannunciava che sarebbe passata a salutarmi aggiungendo poi che per timore di restare per strada per via della sua vecchia utilitaria, non era sola!

Il mio primo pensiero fu “... che rompipalle! anche questa mattinata mi volerà senza combinare un accidenti, e’ inutile puntualizzare che continuai con la mia attività certo di liquidare la visita in brevissimo tempo e senza troppo formalizzarmi sul come ero conciato !

Dopo un’oretta circa sento suonare, apro il cancello dicendo al citofono di raggiungermi nel primo appartamento al piano terra !

Quando entrarono, rimasi abbagliato dallo sguardo fiero ed intelligente della sua amica, una splendida ragazza che poi un giorno sarebbe diventata mia moglie, cosa aggiungere !?!?!
Sarà stato il contrasto fra l’ambiente rustico incompleto che ci circondava (travi a vista solo sabbiate, pavimento in cotto rustico toscano non ancora trattato ed incerato, pareti al rustico con intonaco civile ancora da rivestire in polvere di marmo, il camino completo si ma privo di ogni suppellettile e, per finire il quadro, cartoni a terra a protezione del pavimento, polvere in gran quantità ed il sottoscritto mezzo stuccato e verniciato dalla testa ai piedi !!!

Certamente la visione l’avremo avuta entrambi, io in positivo estasiato dalla sua bellezza, lei, certamente in negativo sconcertata dalla mia tenuta e sciatteria !!!

Ne ero rimasto estasiato: Bellissima, capelli chiari, occhi verdi, sguardo sveglio ma dolce e profondo, intelligente, preparata e spigliata in quella che furono i preamboli ed il colloquio di quella fredda ma fortunata domenica di Febbraio. Non ricordo se mi limitai ad offrire loro un caffè o improvvisare la classica e sbrigativa spaghettata, ricordo invece bene come mi ritrovai a pensarla e ripensarla più volte nei giorni successivi! Con un colpo di spugna cancellai le mie conoscenze/impegni in essere, iniziai a frequentarla, ad essere onesti fui anche fortunato non assillandola riuscii a creare le giuste condizioni per una piacevole e costruttiva amicizia senza soffocarla poi, grazie ad una successiva assegnazione di lavoro (6 mesi a Charlotte – North Caroline USA) ebbi la possibilità di rendermi conto che non si trattava di una semplice infatuazione ma di qualcosa di ben più profondo, mi mancava! Il rapporto platonico fu altrettanto valido, bello, profondo ed affascinante (siamo ancora in possesso di tutta la corrispondenza dell’epoca !!!)

Dopo un anno e mezzo dal primo incontro eravamo felicemente sposati, le favole solitamente finiscono con la frase e vissero felici e contenti. L’inizio, fra le due settimane alle Maldive ed una a Vienna fu da favola, poi, la felicità abbiamo saputo guadagnarcela e gustarcela giorno per giorno !

In tanti anni non sono certo mancate le difficoltà, però, abbiamo sempre saputo anche rinunciando a qualcosa trovare la soluzione più appropriata , qualche esempio :

-Dopo appena due anni mi rendevo conto che la vicinanza con mia sorella maggiore nella parte attigua dell’abitazione creava qualche attrito, non esitai a vendere la mia parte pur sentendo quella casa mia quanto mai (avevo progettato in toto le modifiche per la ristrutturazione, avevo selezionato e seguito le imprese per tutti i lavori di ristrutturazione in ogni dettaglio, tra l’altro, eseguendo in prima persona diverse attività), in quel momento era prioritario salvare il nostro rapporto, dopo tre anni eravamo nella nuova casa ed in contemporanea con un secondo figlio!

-Ho rinunciato a diversi viaggi di lavoro all’estero ed a qualche opportunità in più di carriera, essendo soli e Bianca impegnata anche con la scuola, non avrebbe potuto soccombere da sola alle varie necessità ed alla cura dei figli; ancora una volta, nella scala dei valori, avevo anteposto al lavoro la famiglia !

- Sempre e poi sempre ampia e meritata fiducia da ambo le parti, non ho posto alcun veto quando Bianca col/i piccolo/i inizialmente qualche volta in più ha desiderato raggiungere i suoi.

- Non mi sono mai tirato indietro nel contribuire ai lavori domestici, un po’ meno ultimamente, fortunatamente, ci collabora una valida signora di fiducia, ma i piatti da lavare come tante altre incombenze (spesa, giardinaggio, manutenzione casa , ecc. ecc. ) erano e restano mie .

Poi , negli ultimi anni, la sua malattia ha dato un’ulteriore sferzata ed accelerazione a questo nostro grande e struggente amore, le parole non possono rendere l’idea sulle forti emozioni nei momenti più difficili, mi limiterò a darne qualche cenno :
- E’ stato arduo interiorizzare l’idea di dover lottare col cancro, particolarmente nei primi mesi mi sono arrampicato sui vetri per aiutare me in modo da poterla aiutare ad accettare la realtà e trovare le giuste motivazioni per fronteggiarla, non lo nascondo, ho fatto parecchio leva sulla sua maetria nel sapersi rapportare coi figli riuscendo più di me a motivarli nonostante tutto !
- Nel vegliarla in ospedale, mi sono ritrovato a pregare in silenzio usando le dita come rosario, e lei che in dormiveglia post operatorio, mi ripeteva più volte di non preoccuparmi e di tornare a casa per le necessità dei ragazzi !!!
- Nel primo periodo fra il lavoro fuori, in casa e le cure a Bianca convalescente era terribile non c’era mai fine …. ne sono certo qualcuno su in alto mi aiutava. Le mie ferie le gestivo solo e solamente per queste necessità !
.... La cosa più antipatica ??!?!? Il telefono che squillava in continuazione ed i bla bla bla di circostanza !
- Poi, nei periodi più recenti, quando a seguito di una crisi mi sveniva fra le braccia, o, peggio ancora, la prima volta, quando svenendo crollava rovinosamente a terra procurandosi seri danni ! avevo temuto di perderla, fortunatamente, dopo le molteplici nottate trascorse al pronto soccorso i problemi venivano risolti!

Ci sarebbe tanto ancora da aggiungere, il netto resta sempre lo stesso, e’ solo il grande amore a dare la forza per affrontare e superare ogni difficoltà ed indubbiamente con l’aiuto del Signore!


Devo ringraziare Dio, siamo ancora qui ed il mio sogno nel cassetto e di poterci ancora essere insieme a Bianca fra tanti e tanti anni ancora !
Bianca ti amo !


Spero di non avervi annoiati in massa !


Buona notte a tutti carissimi amici
Rispondi quotando
  #7188 (permalink)  
Vecchio 06-18-2010, 03:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Giuseppe....

Caro Giuseppe,
sei uno scrittore nato! Grazie per la bellissima fiaba, è una storia che entra nel cuore, peraltro hai un modo meraviglioso di descrivere i luoghi, i volti, le situazioni! Grazie per aver condiviso con tutti noi tutto questo! Un racconto che fa iniziare, anche meglio, il pomeriggio e non solo! Grazie di nuovo....e ringrazia tanto Bianca per aver detto di "si" a quell'orso immerso nel cemento! Un abbraccio! Isa

Edo, mi sa che ti stai sì godendo la cassa integrazione! Tra praticello, pedicure con Paola e amiche, ohi, mi sembri un pashà! Eh, maschietti del forum, chissà che invidia!!!!! Mancava solo il massaggino, gli stuzzichini serviti su un vassoietto con un bel vinello, una geisha che gli faceva aria con un bel ventaglio, vita da nababbo!!!! Fai bene Edo, goditi questi bei giorni con la tua Paola, donna imbattibile!!

Myta, bellissima la tua storia con GianMario! Senti, non è che il vostro parroco è don Tonino per caso? Oggi, bel venticello dalle nostre parti, eh? ve lo state godendo anche voi?

Qui oggi abbiamo l'unzione degli infermi! Non c'entra con l'estrema unzione, intendiamoci, ma siccome il Don ci tiene, allora il parroco e un suo confratello vengono a ungerlo tutto! Praticamente, è da stamani che lo scherziamo dicendogli che poi, per cena, lo saltiamo in padella! Oggi è una buona giornata, sembra un poco meglio, è sveglio, reattivo, ride, sarà questo sole che ad un tratto è tornato dopo due giorni di nuvoloni! Un abbraccio a tutti, alla prossima! Isa
Rispondi quotando
  #7189 (permalink)  
Vecchio 06-18-2010, 04:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Ciao carissimi!
Mi sono allontanato un po' di giorni dal forum a causa della mancanza di tempo. Con mia moglie cerchiamo di riuscire ad incastrare i nostri impegni e quelli delle nostre bimbe ed e' veramente una lotta contro il tempo visto che ci dobbiamo arrangiare da soli...
Ora sto scrivendo sdraiato sul divano perche' ho i piedi troppo infiammati dal sutent e resto a casa il pomeriggio aspettando momenti migliori!
Mi sono piaciute moltissimo alcune dichiarazioni d'amore che ho letto....,anche io sono stato fortunato ad aver incontrato la mia Michi a cui voglio tantissimo bene e che mi e' sempre stata vicina durante questo percorso pieno di ostacoli.
Ora vi devo lasciare......ciao e a presto
Rispondi quotando
  #7190 (permalink)  
Vecchio 06-19-2010, 07:58 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Grazie

Che aria dolcissima si respira in questo luogo... Siete tutti speciali e lo dimostrate ogni giorno. Vi siamo grati per tutto.

Un bacione.
Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #7191 (permalink)  
Vecchio 06-19-2010, 03:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Isa, il nostro parroco non è Don Tonino, che pure conosco molto bene, ma Don Edoardo, a cui voglio un mondo di bene. Come ho già avuto occasione di dirti, io (come LORENZA), frequento molto poco l'ambiente ecclesiastico, non mi si vede mai a Messa la domenica e ancor meno nel Confessionale. Lui mi assolve ugualmente "giustificandomi" con il lavoro che faccio. A volte però si spazientisce ed in perfetto bergamasco mi ammonisce dicendo: "Al Signur al gà mia fresa e l'ga mia de ciapà l'treno e ta spèta po a te!!"Traduzione: "Il Signore non ha nessuna fretta e non deve prendere il treno in partenza, quindi aspetta anche te". Quanto all'aria gelida di ieri sera ti dico solo che noi eravamo in piscina a Crema per una gara di nuoto all'aperto e Lorenzo ha gareggiato alle 23.10, uscendo letteralmente congelato dalla vasca!!
Un pò di noi: ritirato prelievo per ferro transferrina ferritina, ferro 21, il valore minimo è oltre 50, quindi questo giustifica in parte il 9 di emoglobina, ovviamente iniziate anche flebo con fiale di ferro (due x volta....). E l'avventura continua...........
Buon we a TUTTI
Rispondi quotando
  #7192 (permalink)  
Vecchio 06-19-2010, 03:38 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Certo Myta hai un sacerdote ben tollerante e di larghe vedute, da noi alcuni non battezzano i bambini se i genitori non sono sposati in chiesa, dicono per coerenza, tutto sommato non hanno torto, ma alcuni invece preferiscono recuperare le pecorelle smarrite.
Rispondi quotando
  #7193 (permalink)  
Vecchio 06-19-2010, 05:08 PM
Junior Member
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 3
predefinito elena68-consigli e domande

Volevo far presente ke mio padre, oggi alla quinta pillola di sutent 2o ciclo, a parte una certa stankezza, nn sta x niente male.. Una dottoressa sua conoscente (nn il suo oncologo in verità) gli ha consigliato di assumere già a partire dal periodo di sospensione del farmaco, degli integratori di minerali e vitamine, ma soprattutto uno sciroppo a base di aloe dalle note proprietà decongestionanti e lenitive sulle mucose di bocca, gola e stomaco e sulla pelle, nonkè utile contro gli spsmi del colon, organo sul quale il sutent, sul babbo, aveva maggiormente infierito. Le dosi di sciroppo vanno aumentate con il procedere della cura, in modo appunto da essere maggiormente protetti con l'aumento di carico del farmaco in corpo.In effetti sta funzionando, xké non stanno comparendo le odiose ulcerazioni di bocca e lingua ke avevano reso insostenibile la vita di mio padre e ke si erano manifestate fin dai primissimi gg del primo ciclo di sutent. Per prevenire le lacerazioni della pelle di mani,piedi, inguine e guance, stiamo usando a iosa pomate all'ossido di zinco. "Amici sutentini", possono sembrare ridicoli "rimedi della nonna" ma vale la pena provarli, xké male non fanno, semmai possono aiutare a tollerare meno dolorosamente la terapia. Una curiosità: c'è qno a cui, cm nel caso di mio padre, le metastasi renali si sn risvegliate nn nel polmone ma nella pleura e senza intaccare il polmone stesso? I medici hanno detto ke il ns è un caso da manuale.. Infatti erano alquanto spiazzati e hanno faticato all'inizio a formulare una diagnosi precisa. Fatemi,vi prego, sapere, anke x capire ke cosa ci aspetta, visto ke nn conosciamo nessuno in qs situazione..
Rispondi quotando
  #7194 (permalink)  
Vecchio 06-19-2010, 06:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito lampade ad olio....

Myta. Il mondo è piccolo! Allora don Tonino (se è lo stesso che ha fatto il cappellano e sta al santuario di Caravaggio) è stato negli anni passati un grandissimo amico del mio Don Angelo. Per quanto riguarda il settore "preti", io oramai li considero "uomini". Punto. Perché se ci si aspetta troppo, oggigiorno, si rischia di rimanere molto delusi. Credo che il Cristiano nel senso più puro del termine, sia un pò ovunque, come il prezzemolo...lo puoi trovare in macelleria con la mannaia ad ascoltare clienti sciroccate, così come in chiesa o in qualsiasi altro luogo.
Qui oggi siamo andati di cambio cerotto e il mio Don dorme da stamani, con qualche breve risveglio, ma altrimenti, è nel fantastico mondo dei sogni. E' venuto il Vescovo ma ha trovato il portino chiuso....mi è venuta in mente, chissà perché, quella parabola delle vergini con l'olio e quelle stolte che, senza olio, restano chiuse fuori!

Ho pensato anche che questo anno dall' "incidente femore" è stato un tempo supplementare concesso dal Signore, alcuni di noi sono cambiati, altri invece hanno preteso che la normalità regnasse sovrana, non riuscendo così a cambiare loro stessi. Peccato. Ora siamo alle ultime battute, e ho come la sensazione che per coloro che non hanno fatto rifornimento di olio finoro nelle loro lampade, beh, ora è davvero tardi....ed è triste accorgersene quando l'istante è passato!

Ciao a tutti, lascio di nuovo il pc alla cucciola, che stasera se ne va da suo padre per una settimana per prepararsi...agli orali di Terza Media! Tesina: Il Verismo. Sembra che gli scritti siano andati bene..speriamo sia così!
Un abbraccio a tutti e un ricordo affettuosissimo alla nostra amica Rosanna, altra grande battagliera!!

PERO' SBAGLIO O QUI CI SONO TANTISSIMI LATITANTI IN QUESTI GIORNI???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti cari amici ed amiche di penna
Rispondi quotando
  #7195 (permalink)  
Vecchio 06-19-2010, 11:26 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

Buona sera amici!
Qui si continua a combattere tra alti e bassi; adesso è comparsa anche una calcificazione alla spalla molto dolorosa che immobilizza Severino ancora di piu; è impossibile tirarlo su e metterlo sulla carrozzina
Myta, anche noi siamo alle prese con ferro basso, emoglobina bassa, albumina bassa, rossi e bianchi neanche a nominarli. Flebo a go go
Però al di la di tutte le mie aspettative ieri abbiamo fatto comtrolli ematici e l'emoglobina è risalita a 9 (quando siamo usciti dall'ospedale era 7,3). L'oncologa ha sempre sostenuto che nove, per lui, un valore accettabile
Aspetto pelle, arrossamenti e escoriazioni mi preoccupano molto, cerchiamo di essere piu attenti possibile all'igiene, idratare, ecc ecc ma Sev ha una pelle delicatissima .... che consigli mi date?


Rosanna, mi spiace non leggere di te, ma non puoi dettare a qualcuno che scrive?
Bianca ma che donna fortunata che sei!!!! però ad essere sincera anche io lo sono!
E' bello trovare in questa piazzetta delle belle storie d'amore, di amicizia, di sostegno, ... sembra di non essere nella società reale

Nanni batti un colpo

un abbraccio a Franco
saluto tutti
ern
Rispondi quotando
  #7196 (permalink)  
Vecchio 06-20-2010, 11:54 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Ciao Ern,
mi spiace molto per le condizioni di tuo padre, immagino a breve arriveranno consigli ben più autorevoli, nel frattempo, per esperienza indiretta (mia suocera a seguito di un ictus e’ invalida da oltre 10 anni e mio padre sempre per un maledetto ictus e’ completamente paralizzato ed allettato da Aprile) provo a darti qualche suggerimento anche se presumo lo abbiate già fatto !

Per evitare che si formino le piaghe da decubito oltre alla continua igiene, e’ fondamentale disporre di un letto con materasso da decubito, circolandoci aria, cambia sistematicamente l’appoggio e possibilmente con letto a struttura mobile in modo da facilitare il cambio posizione, inoltre, cercare di far cambiare posizione a Severino il più frequentemente possibile (almeno ogni 4 ore) aiutandosi con dei cuscini che ne favoriscano l’appoggio sul fianco destro o sinistro in modo da intercalare la posizione supina. (per mio padre, in casa di cura, hanno la pianificazione sul quando e come spostarlo).
Sarebbe auspicabile, riuscire a metterlo per qualche ora anche sulla carrozzina !

Per quanto riguarda “farmaci , creme e cremine curative” se non perverranno suggerimenti a riguardo proverò ad informarmi.

Ti auguro di cuore che Severino migliori quanto prima, un abbraccio da parte mia.

Un caro saluto a tutti i piazzaioli in particolar modo a quelli che stanno soffrendo, ai latitanti, ai presenti, a coloro incollati alle partite dei mondiali o in ferie a coloro che si curano l’orticello o il prato, a coloro che sopportano i clienti (.. e diciamolo, della macelleria!) o le suocere, a coloro ben unti con olio santo e che ora si devono insaponare e sgrassare con ricchi bagni !!! ecc. ecc. ecc.

Ciao bella gente e buona Domenica a tutti

Con affetto
Giuseppe

P.S.
Domenico, qualche post fa suggerivo il farmaco “Ugurol fiale 0,5g /5ml” in caso di recidive. Erroneamente scrivevo ematuria invece che epistassi. Come vedi, in noi precoci vecchietti, la senilità con l’avanzare degli anni inizia ad imperversare!
Rispondi quotando
  #7197 (permalink)  
Vecchio 06-20-2010, 12:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito Piaghe da decubito

Ern, mi spiace molto per la condizione di Severino..riguardo agli arrossamenti ed ulcerazioni di cui scrivi presumo siano nelle zone a rischio per piaghe da decubito, glutei, schiena , gomiti. Come diceva Giuseppe, sarebbe molto utile attrezzarsi con un materasso antidecubito, il quale, riempito ad aria mediante apposito dispositivo, evita la compressione. Oltre a fargli cambiare frequentemente posizione, spostandolo su uno o l'altro lato, sarebbe bene frizionare la pelle, laddove non si è ancora rotta, con alcool saponato, per cercare di riattivare la circolazione. In caso si fossero già formate le piaghe da decubito evita il fai da te perchè rischieresti di cambiare continuamente creme senza risolvere il problema. Rivolgiti all'assistenza domiciliare dove troverai personale preparato che segue protocolli specifici per la cura delle piaghe con prodotti adeguati. Un abbraccio grande
Rispondi quotando
  #7198 (permalink)  
Vecchio 06-20-2010, 08:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Caro Ern,
sono d'accordo con i consigli di Myta,chiari,semplici ed efficaci.
Caro Giuseppe,
tra ematuria ed epistassi la differenza sta nel...rubinetto... che perde.
continuo a seguirvi e mando a TUTTI un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #7199 (permalink)  
Vecchio 06-20-2010, 09:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

ciao a tutti, spero che abbiate passato una buona domenica, non ho letto i post quindi non conosco le novita, ma ho visto che si affacciato Nanni, un caro saluto è tanto che non ti si sentiva.
troppo stanca per qualsiasi altro discorso vi abbraccio tutti soni
Rispondi quotando
  #7200 (permalink)  
Vecchio 06-20-2010, 10:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito

Innanzitutto un caro saluto a NANNI, non avevo dubbi del fatto che tu ci seguissi ma ogni tanto fatti sentire, sentiamo la tua mancanza.

Ed ora una richiesta, una preghiera per il nostro caro DON ANGELO che si avvicina ad affrontare il lungo viaggio.

FRANCA




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie