Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Esercizio nomenclatura  22-11, 18:48  Annatar  0  20   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  1908   Chimica
Vecchio Clava is the best  19-11, 03:57  Danielvaw  0  235   Off Topic
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22106   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12416   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  17191   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12414   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  17134   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6394   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6360   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #7546 (permalink)  
Vecchio 09-01-2010, 04:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 260
predefinito

Grazie Adriana !
cerca di riposarti e soprattutto cerca quanto ti sara' piu' possibile di tenere la mente sgombra!
un bacio
Rispondi quotando
  #7547 (permalink)  
Vecchio 09-01-2010, 07:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Voilà

Ciao Splendide donne del forum... ciao bruttissimi uomini del forum...
Vi leggo e vi voglio sempre più bene. Freddy avanti così... tieni durissimo...
Nanni abbiamo bisogno ancora una volta di te. Come era quella storia della terapia compassionevole, ora non ricordo bene?
Lucy dacci buone notizie e dai un pizzicotto a Mau ed ai cuccioli...
Papuzzo sta abbastanza bene, soltanto tanti problemucci alla bocca... vado a leggermi i consigli della regia (un grazie di cuore a Franco)
Isotta comunque ho deciso di impugnare il licenziamento. E' assolutamente illegittimo!!!

Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutti.... belle e brutti

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #7548 (permalink)  
Vecchio 09-01-2010, 08:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

Lucy aspettiamo notizie, buoneeeeeeeeeeeeeeeeeee
a tutti i guerrieri un abbraccio, io avrei cominciato una parte della cura x la sindrome reattiva (nome elegante della depressione) , ma non tutta mi limito agli ansiolitici, perche il dot vuol vedere l'esito della pet, prima di decidere, e sorpresa dovrei dormire, sono più sveglia che mai, un grillo! ma si puo?
prima prendevo il caffe per tenermi su, ora neanche mi serve più! non che sia più forte sono solo sveglia sveglissima, forse x risolvere devo trovar un lavoro da guardia notturna?
va be ci scherzo, ormai mi conoscete, ma cavoli, prima o poi mi verra sonno?
un caro saluto a tutti soni
Rispondi quotando
  #7549 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 01:11 AM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 58
predefinito

Ciao a tutti,
innanzitutto come state?
Oggi giornata nerissima per me (brutti pensieri a mille) per mio papà mi sembrano tutte uguali le giornate...sempre muto, preoccupato, pieno di fastidi...domani o dopodomani con gli esami del sangue in mano dobbiamo andare dall'urologo e ho paura di cosa ci dirà...

SONI, non ci conosciamo, ma se mi permetti ti volevo dire che anche io quando ho i picchi depressivi (sì, a 25 anni...va beh) dormo e ho sempre sonno, quando inizio a curarmi sono attivissima...misteri della mente umana!

Un bacio a tutti,
Chiara
Rispondi quotando
  #7550 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 09:45 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

Chiara, grazie almeno so che non capita solo a me. ti sono vicina capisco il tuo dolore, da una parte e quello del tuo papà dall'altro, spero che vi dicano qualcosa di positivo che lo incoraggi a cominciare la lotta all'alieno con lo spirito giusto, lui ha bisogno di un po di tempo pe trovare nuovi equlibri e la volonta di curarsi al meglio. allonta i pensieri negativi, ricordagli invece quando bene gli vuoi, l'affetto e quello dei figli in particolare è una molla eccezzionale, per spingere alla lotta, auguri, crepi l'alieno baci soni
Rispondi quotando
  #7551 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 10:55 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Cara Chiara, se ben ricordo aspettavate un consulto dall'oncologo. Come mai dei tempi così lunghi? Io non tarderei molto ad andarci, anche perchè così potete sapere che cura è prevista per tuo padre ed evitare tutta questa ansia.
Nel mio caso, appena ho scoperto la recidiva e le metastasi, sono andata dall'urologo, ma questi non era convinto che provenissero dal carcinoma, essendo questo poco aggressivo ed essendo passati già 13 anni dall'intervento. Ho quindi prenotato una visita al vicino centro di oncologia e dopo pochi giorni facevo già la prima biopsia. Dopo un mese iniziavo la cura con sutent. Se l'urologo prende ancora tempo, datevi da fare voi.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #7552 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 01:37 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 58
predefinito

Soni, grazie mille delle tue parole...ma santo cielo, quanto è difficile...

Adriana, infatti tra un po' se non si muove niente mi muovo io...però mio papà è stato operato solo il 10 di agosto, oltretutto di due interventi in contemporanea (nefrectomia radicale destra e riduzione di aneurisma all'aorta addominale) quindi l'urologo ha detto di aspettare che si riprenda bene. Da un lato credo anche sia normale, perché, AL MOMENTO, mio padre non ha metastasi evidenti, a parte alcuni micronoduli ad un polmone che, mi è stato detto, vanno rivalutati perché così non significano niente. Comunque vedremo, l'urologo ha detto che l'oncologo potrebbe decidere di non fare niente, anche perché con positività dei linfonodi regionali non c'è una linea guida chiara...però mi sembra un po' assurdo aspettare le metastasi, se si può fare qualcosa che le prevenga o comunque ne rallenti già da subito l'evoluzione.

Oggi ritiro degli esami del sangue, speriamo che quel potassio di m.rda sia sceso....

Un bacio a tutti,
Chiara
Rispondi quotando
  #7553 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 07:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Chiara, leggo i tuoi post e capisco quanta apprensione debbano provare i nostri cari nel viverci accanto. Un consiglio da padre putativo (ed ormai avanti nella lotta alla malattia) mi sento di dartelo: non lasciare che l'apprensione, la paura ed il galoppare libero e sfrenato dei cattivi pensieri e dei dubbi atroci rovinino la tua esistenza. Non farti sopraffare da essi e reagisci con positività. Tuo padre per il momento (e spero per tanto altro tempo ancora) non ha nulla. E' stato operato e gli è stato asportato quanto doveva. E' assurdo pretendere che inizi una terapia, peraltro pesante e debilitante senza alcun motivo (almeno apparente). Il consulto con l'oncologo, per quanto bravo possa essere (ma pur sempre NON indovino), probabilmente non vi soddisferà appieno perchè lui non può vedere quello che ora non c'è. Probabilmente gli faranno fare una leggera immunoterapia a base di interferone-alfa + interleuchina2 ma può anche darsi che non gli facciano fare nulla, almeno fino alla prima tac (fra tre mesi circa) o forse mai perchè nulla si evidenzierà. Cominciare ora il sutent, così al buio, mi pare effettivamente una cosa da escludere categoricamente: tuo padre è ancora troppo debole per gli esiti dell'intervento e tale terapia potrebbe essere molto nociva per l'abbassamento delle difese immunitarie che provoca; e d'altronde qualsiasi altra terapia antiblastica la escludo perchè è ormai provato che non serve a nulla. Non disperare, aspetta fiduciosa i prossimi controlli e sgombra la mente dai cattivi pensieri. Cerca di far ragionare in tal senso anche tuo padre e, non appena si ristabilirà, uscite e fatevi tanti bei giri in bici, auto o a piedi vi aiuterà a riprendere gusto alla vita. Per quanto riguarda il potassio alto non allarmarti, ci sono dei farmaci ottimi per abbassarlo, anche se veramente schifosi da mandare giù (vero Franca?). Un gande in bocca al lupo a te e tuo padre
Soni, la depressione è una brutta bestia ma, credendoci, se ne esce fuori e tu sei una molto tosta
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #7554 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 08:33 PM
Member
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 99
predefinito Piastine e globuli bianchi in picchiata !!!

Buonaserata a tutti Voi !!!

Vi aggiorno un po' alla situazione odierna, la Radio ancora ferma al 7° ciclo ne mancherebbero ancora tre, purtroppo cosa che normalmente puo' succedere con la Radio piastrine giu' a 40.000 e globuli Bianchi a 16.000 bloccata Radio fino a ripristino valori ematici, e di conseguenza stanchezza da panico!!!.

Staremo a Vedere.

Un'augurio a tutti,


A Presto Freddy!!!
Rispondi quotando
  #7555 (permalink)  
Vecchio 09-02-2010, 10:00 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 58
predefinito

Grazie Franco,
le tue parole centrano il punto...io razionalmente SO che alla fine per adesso è come dici tu, e mi prenderei a ceffoni perché non riesco a controllare la mia mente che prende il volo! Vuoi vedere che questa esperienza almeno mi insegnerà ad abbandonare il pessimismo cosmico con cui sono nata?

Il potassio comunque oggi è tornato al posto suo! Meno male! (da quello che deduco gli eventuali farmaci per il potassio fanno un bello schifo!!!)...e mio papà si è tirato un po' su sentendo la notizia (non che sia chissà che, ma tutto fa bene!).

Per Freddy un grosso "in bocca al lupo" e che i valori ematici ritornino belli obbedienti nei loro range!

Un bacio a tutti,
Chiara
Rispondi quotando
  #7556 (permalink)  
Vecchio 09-03-2010, 02:22 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 180
predefinito

grazie a Franco sei sempre un pozzo di saggezza e umanita, Freddy spero che i valori siano gia tornati nella norma, non spventarti gli effeti della radio sono di gran lunga, inferiori ai vantaggi, spero che la finisci presto.
oggi ho un problema da sottopore, una mia amica in gravi condizioni x peggioramento delle metastsi osse al bacino, è entrata in pronto soccorso, stata ricoverata una settimana, fatta diagnosi, decisa la cura, ma x il dolore niente, cioe il dolore è insopportabile e tutto quello che le hanno dato non fa effetto o ha effetto x poche ore.
premetto che la conosco bene e non conta balle, mi chiedo è possibile cio? tenente conto che non è in pericolo di vita ci sono buone opzioni di cura, per fermare la bestia. come pretendere che chi di dovere si dia da fare, x attenuare il dolore? oggi la dimettono dolore invariato, , e ricoverata nell'ospedale di lecco, quindi niente sud disastrato, ha diverse intolleranze, ma ci sara un farmaco o un mix di farmaci valido pure per lei?
nel 2010 come ci si deve comportare x essere ascoltati, e aiutati dai medici.
scusate la storia dura che puo spaventare qualcuno ma ritengo sia importante x noi e x i nostri familiari, sapere cosa fare in questi casi, anzi credo che avere un idea del percorso da seguire possa tranquillizarci tutti. un abbraccio soni
Rispondi quotando
  #7557 (permalink)  
Vecchio 09-03-2010, 04:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Bè, allora, Chiara, se le cose stanno così, non c'è veramente da preoccuparsi. Quando sono stata operata io, nel 1995, il carcinoma era ben incapsulato e non vi erano metastasi, ne linfonodi interessati, per cui non mi hanno fatto nessuna cura, neanche preventiva, perchè non serve a nulla. Per 13 anni non ho avuto nessun problema e poi sono comparse le metastasi, ma, non è detto che vengano. Conosco molti casi che, tolto il tumore, non hanno avuto nessuna recidiva, percui, stai tranquilla. E' molto probabile che l'oncologo non prescriva nessuna cura, ma non per negligenza, ma perchè non è necessaria. Adesso è importante che il clima si distenda, che tu sia più serena e che tuo padre possa fare una buona convalescenza.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #7558 (permalink)  
Vecchio 09-03-2010, 11:19 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito


FORZA FREDDY !!!!!



AUGURO UNA BUONANOTTE A TUTTI !!!
Rispondi quotando
  #7559 (permalink)  
Vecchio 09-04-2010, 01:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Domenico ti prego di far pervenire i miei e nostri più calorosi auguri di buon anniversario di matrimonio a Papuzzo Nicola e Mammuzza Maria Spero che continuino ancora per tanti anni a festeggiare con voi ed i nipotini
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #7560 (permalink)  
Vecchio 09-04-2010, 06:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Buon Anniversario

Buon Anniversario a MAMMUZZA E PAPUZZO
Ciao caro DOMENICO
Erminio.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie