Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  24-12, 00:44  JoseMaria  2  6237   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  24-12, 00:43  JoseMaria  5  10094   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  24-12, 00:42  JoseMaria  2  9681   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  24-12, 00:40  JoseMaria  2  9381   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  24-12, 00:40  JoseMaria  2  10474   Matematica
Vecchio Come determinare dimensione e base di U, V e intersezione?  24-12, 00:39  JoseMaria  2  9034   Matematica
Vecchio Come determinare la perpendicolare comune alle due rette r e s?  24-12, 00:37  JoseMaria  2  8869   Matematica
Vecchio Come normalizzare funzione e calcolare media, mediana e moda?  24-12, 00:36  JoseMaria  2  9833   Matematica
Vecchio Cosa sono l'errore assoluto, relativo e relativo percentuale?  24-12, 00:36  JoseMaria  2  3634   Matematica
Vecchio Determinare valori per i quali non può esistere trasformazione lineare?  24-12, 00:35  JoseMaria  2  8370   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #8221 (permalink)  
Vecchio 12-22-2010, 07:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Rosanna

Ciao Rosanna, per me e Paola è stato un privilegio incontrarti, persona dalle qualità rare.....vogliamo ricordarti battagliera, felice e commossa al matrimonio di tua figlia. Un abbraccio a tutti i tuoi cari, ti ricorderò nelle mie preghiere CARA PROF!
Ciao Niky, io ho bombardato i linfonodi metastatici perchè ne ho uno vicino alla tiroide e, potendo dare disturbi alla deglutizione nel caso dovesse ingrossarsi, in via preventiva, con oncologo, radioterapista e radiologa, abbiamo deciso di provare questa strada, nonostante il tumore renale sia radioresistente (ma non sempre), nella speranza che possa dare qualche ulteriore beneficio.
fratellino tommy se mi avvisavi ieri ti venivamo a trovare, noi siamo stati a Pavia, solito giretto, esami del sangue che stanno rientrando nella norma,consegna malloppazzo di nex. Il dott mi ha trovato in forma e per fine mese gennaio ha pianificato tac di controllo.
Maestro Franco purtroppo non ti sto "pagando" la pensione, sono ancora in cassa in attesa di buone nuove...se mai dovessero arrivare!!!
Salutaci i ragazzi e dai un bacio alla signora da parte mia.
Vi devo lasciare perchè Paola grida come un pellicano, dobbiamo uscire a cena e sono in ritardo......
Un abbraccio, ciao a tutti da Edo
Rispondi quotando
  #8222 (permalink)  
Vecchio 12-22-2010, 08:00 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 15
predefinito Grazie

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Monia, sai che i lavoratori dipendenti a tempo pieno e con una ridotta capacità lavorativa anche a causa degli effetti invalidanti di terapie salvavita, ottenuto l’accertamento delle loro condizioni di salute da parte dalla commissione medicolegale della Asl, possono richiedere la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, con riduzione proporzionale dello stipendio, conservando il diritto al posto di lavoro e a ritornare a orario e stipendio pieni nel momento in cui si sentiranno in condizione di lavorare di nuovo per l’intera giornata? Tu hai già l'inabilità che, come giustamente detto ti da diritto alla pensione piena, valuta tu se ti conviene trasformare il tuo lavoro in part-time, per il momento, facendo salvo il diritto di metterti direttamente in pensione quando vuoi.... auguri per la nuova avventura.
Daniele, ho ricevuto il tuo indirizzo e-mail ma non è quello che mi serve. Se vuoi ricevere un pacchetto di natale mi devi dare il tuo indirizzo di casa. Ciao a presto
INVIATO...
Grazie,
Daniele
Rispondi quotando
  #8223 (permalink)  
Vecchio 12-22-2010, 11:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito PER DANIELE

FAMMI AVERE IL TUO INDIRIZZO, ANCH'IO TI POTRO' MANDARE QUALCOSA
Rispondi quotando
  #8224 (permalink)  
Vecchio 12-23-2010, 10:11 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Thumbs up A U G U R I

Oramai il conto alla rovescia è quasi concluso,ci siamo ....è Natale!per questo mi son collegata perche 'voglio augurare a tutti quanti, una serena serie di festività,con le vostre famiglie i vostri amici tutti gli affetti che si stringono attorno a Voi "aggiungetemi"In molti non san neppure chi sono,ma virtualmente vi conosco ,uno ad uno, Vi seguo anche se non assiduamente e per questo in occasione di queste festività ,Vi penserò intensamente e tiferò ,come sempre per ognuno di VOI!!! - A U G U R I S S I M I - Buone vacanze - M A T I L D E - ----questo vale anche per ADMIN Marco e Morganino &Co.
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-buone-feste-matilde-gif  

Ultima modifica di matilde; 12-23-2010 a 11:16 AM
Rispondi quotando
  #8225 (permalink)  
Vecchio 12-23-2010, 10:52 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 15
predefinito GRAZIE A TUTTI VOI!!!

Ciao a tutti,
volevo dirvi grazie per l'aiuto che mi state dando...
Il solo fatto di sapere che c'è qualcuno che è disposto ad ascoltarti ed è pronto a darti in qlc modo una mano mi fa star meglio!

Volevo ringraziare in particolare Franco e Franca per il supporto e per la disponibilità che mi hanno dimostrato.
Persone come voi rendono questo mondo migliore...davvero!
Vi auguro tutto il bene per voi e per la vostra famiglia...lo meritate!
Un abbraccio forte!

A presto,
Daniele

Ultima modifica di dadima; 12-23-2010 a 02:43 PM
Rispondi quotando
  #8226 (permalink)  
Vecchio 12-23-2010, 04:17 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 10
predefinito

Ciao Franco,non intervengo ma leggo quotidianamente i Vs. post, ed ho visto la richiesta di Sutent.
Volevo chiederti pero' se l'Afinitor non funziona, qual'è il farmaco di quarta linea? Non puo' essere che ripropongono il Sutent?
Grazie
Rispondi quotando
  #8227 (permalink)  
Vecchio 12-23-2010, 06:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Buon Natale

Carissimi Amici e' stato un periodo in cui vi ho seguito in silenzio,purtroppo ci hanno lasciati il caro SEVERINO di ERN e la cara ROSANNA Per fortuna il piccolo NICCOLO' nostro grande eroe trascorrera' le feste in famiglia.Un Grande Abbraccio a tutti,a chi ha compiuto gli anni, ai nuovi ingressi, a chi ha fatto esami, a chi ha dubbi e angosce, a chi riesce a dare sempre consigli preziosi, a chi e' in viaggio, ha chi ci ha lasciati da poco, ha chi abbiamo perso in questi tre anni.

Buon Natale Cari Amici Giusy Erminio.
Rispondi quotando
  #8228 (permalink)  
Vecchio 12-23-2010, 07:42 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Michela, non so risponderti con cognizione di causa, però fino ad oggi non è mai successo che chi abbia smesso il sutent poi vi sia stato riamesso, anzi mi pare che qualcuno lo abbia chiesto, non ricordo chi, forse Lucy per Mau, ma glielo hanno negato. Penso che l'AIFa abbia dettato severi protocolli in merito. Una volta lasciato, per una motivazione valida quale la nociva tossicità o il cessato effetto, che senso avrebbe ritornare indietro? Ecco perchè io dico di stare attenti quando ci propongono, a volte alla leggera, di cambiare terapia solo perchè abbiamo avuto qualche effetto collaterale un pò più accentuato degli altri cicli oppure perchè dalla tac emerge un piccolo incremento di malattia. Io penso che in questi casi si debba insistere con l'oncologo (spesso non sempre molto esperto in queste terapie) di andare avanti per ancora qualche ciclo: almeno fino alla prossima rivalutazione tac, magari anticipata (2 cicli rispetto ai 3-4 cicli soliti) oppure rimodulando la dose giornaliera. Io il primo ciclo a 50 mg non sono riuscito a finirlo; tanta era la tossicità che mi si sono formate piaghe sanguinanti a mani, piedi, bocca, parti intime ecc. Abbiamo ridotto la dose a 37.5 e sono 30 mesi che vado avanti così..... Al contrario, ho chiesto di riprendere, o almeno provare a riprendere la dose piena ma mi hanno detto che sono matto!!!!
Matilde carissima tu sei sempre tra noi!! Non serve aggiungerti! Pensaci come noi ti pensiamo. Ancora Auguri a te ed a tua figlia.
Edo... basta poltrire!!! La mia pensione comincia a scarseggiare ed a arrivare in ritardo! Per fortuna che c'è la quota di Paola a tenermi a galla! Ultime novità da parte di Enrico: oggi si è presentato a scuola vestito da Babbo Natale!! ovviamente lo abbiamo subito sgridato... "ma se i professori mi si sono seduti sulle ginocchia ed hanno fatto la foto e pure chiesto i regali!!!". Come si può sgridare un paragnosta del genere!? Domani sera, per tirare un pò di soldi, andrà a portare i regali ai bambini del quartiere: 10€ a visita!!! Per restare in argomento spero che Babbo Natale e Gesù Bambino, in coppia così non si offende nessuno, porti al piccolo Niccolò un sacco pieno di salute e di anni sereni da vivere con la sua famiglia....
A tutti gli amici/fratelli e sorelle della piazza sutent, dedichiamo questo video condividendo i sentiti auguri
Franco e Patrizia
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=VMpLm00oSBQ
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #8229 (permalink)  
Vecchio 12-23-2010, 08:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Ho ricevuto oggi il mio regalo di Natale:inizio terapia 11 Gennaio.
Auguri di Buon Natale e sereno Anno nuovo a tutta la Piazza Sutent
Rispondi quotando
  #8230 (permalink)  
Vecchio 12-23-2010, 08:59 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito auguri

Franco, mi sa che prima o poi chiedo a tuo figlio Enrico di seguire la mia parte amministrativa, è un MITO!!!!!!!!

Monia, grazie delle notizie. Ricorda che Lodi e Modena non sono poi lontanissime, se hai bisogno di una casa e di un autista, ricorda che ci sono e con grandissima gioia!

Daniele, contenta che tu stia pian piano risolvendo. Lorenza tornerà dopo l'Epifania, sentiremo anche lei!

Letizia, mess. ricevuto, un grandissimo abbraccio!

Franca, un abbraccio fortissimo!


La vigilia si avvicina, dopo giorni di tristezza del cuore, oggi ho dovuto prendere un bel Gesù bambino in braccio e mi ha riempito il cuore di gioia. Ho pensato che dopo ogni morte, c'è una rinascita: lui muore sempre sulla croce e puntualmente, prima della fine dell'anno, torna tra noi. La storia si ripete e questo pensiero, per me, è stata una grande consolazione. Ovviamente domani sera però eviterò la messa scout, ma andremo con un'amica di Carol e sua madre alla messa di mezzanotte dai Padri Barnabiti. L'augurio, a tutti e tutte, è che questa nuova nascita, la 2010ima, possa donarvi quella piccola gioia del cuore che si chiama Speranza. Un abbraccio grande e auguri a tutti voi e alle vostre famiglie. Sarà forse l'unica sera in cui tutti, chi in un modo e chi in un altro, faremo esattamente la stessa cosa! Isa e Carol
Rispondi quotando
  #8231 (permalink)  
Vecchio 12-23-2010, 11:08 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 42
predefinito

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sula situazione: analisi abbastanza buone, soprattutto l'emocromo, Pasquale domani riparte con il Sutent e che la Vigilia di Natale sia di buon auspicio per un ciclo sopportabile.. l'umore è migliorato, il mio è ancora sottoterra ma cercherò di rilassarmi con qualche giorno di festa insieme ai miei cari. Daniele per le compresse di sutent vediamo di darti una mano come possiamo..Lucy ti ho cercata nel pomeriggio a casa ma eri uscita, ma ci riprovo domani perchè ho voglia di senitirti...a tutti vorrei augurare un Natale di speranza, di serenità, di amore...Elly
Rispondi quotando
  #8232 (permalink)  
Vecchio 12-24-2010, 12:08 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: CASCIANA TERME PISA
Messaggi: 347
Invia un messaggio tremite Skype a franca49
predefinito AUGURI

Gesu' nasce in noi ogni giorno, s'incarna nella nostra fragile e meravigliosa umanità e fà del nostro niente la dimora dell'Amore.

Viviamo con gioia questo avvenimento anche nei momenti difficili.

BUON SANTO NATALE A TUTTI FRANCA
Rispondi quotando
  #8233 (permalink)  
Vecchio 12-24-2010, 12:56 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Amici anche io approfitto per mandarvi già tantissimi auguri di Buon Natale, da trascorrere in serenità con i vostri cari, in pace ed in salute.
Nei prossimi giorni starò dai miei quindi non sono certa di avere il modo di potermi collegare. Sicuramente vi penserò nei momenti più intensi di queste festività!! Vi abbraccio tutti.
Rispondi quotando
  #8234 (permalink)  
Vecchio 12-24-2010, 06:58 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 17
predefinito Tanti auguri a tutti

...e pace nei vostri cuori!
Terminata o quasi la frenesia consumistica, che trasforma la città in una bolgia orgiastica, priva ormai di ogni significato profondo in riferimento al reale valore simbolico di una festa che dovrebbe unirci nell'animo e non solo negli oggetti da scambiare - non so se per voi é uguale ma ogni anno questa corsa agli acquisti mi pone in un ansia che non sopporto e mi muovo da casa solo per lo stretto necessario - speriamo adesso giunga quella serenità che tutti - e specialmente chi é colpito da malattie ed i propri familiari - meritiamo.
Non sono Alberto (che insieme a tutti coloro che non ce l'hanno fatta e non sono più con noi vorrei ricordare ed unire in un intenso momento emozionale) che aveva la capacità mnemonica di spendere parole per ciascuno ma voglio comunque coinvolgervi tutti in un immenso abbraccio!
Rispondi quotando
  #8235 (permalink)  
Vecchio 12-24-2010, 09:32 AM
Member
 
Registrato dal: Sep 2010
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 79
Talking BUON NATALE!!!!!!

Ciao a tutti!
Domenico, condivido in pieno le tue parole... nulla di più vero, ormai il Natale è diventato quasi x tutti solo una festa consumistica, in più già poco dopo Halloween si iniziano a vedere gli addobbi in tutte le strade, facendoti passare così l'entusiasmo della bella atmosfera natalizia una volta che si avvicina il grande giorno..
Nonostante tutto a me piace molto il Natale, e quindi auguro a tutti voi di passare una fantastica giornata natalizia insieme ai vostri cari e che Babbo Natale e Gesù Bambino vi portino tanta felicità!
Un abbraccione enorme a tutti!
Sara ed Elda




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie