Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Esercizio nomenclatura  22-11, 18:48  Annatar  0  64   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  1914   Chimica
Vecchio Clava is the best  19-11, 03:57  Danielvaw  0  243   Off Topic
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22116   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12423   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  17252   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12414   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  17176   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6398   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6360   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #9241 (permalink)  
Vecchio 07-29-2011, 11:01 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Buon giorno

Un buon giorno a tutta la piazzetta.....nella speranza che lo sia veramente.
Una volta a settimana circa, riusciamo a metterci in contatto con Michy, e, come dice e pensa Franco, il loro silenzio non promette nulla di buono. Dall'ultimo sms Tommy non cammina più e si sposta con la sedia a rotelle, testa molto lucida ma fisico che si sta consumando quotidianamente, ma, come dice Michy, si consuma con grande dignità, ed io aggiungo che questa è presente solo nei grandi uomini, e tu fratellone mio LO SEI. Mi permetto di scrivere quanto so proprio perchè penso che Tommy lo farebbe, non nasconderebbe nulla e soprattutto non farebbe finta di niente...e credo anche che se fosse successo il contrario lui lo avrebbe fatto con me. Ringrazio questo forum perchè mi ha dato l'onore di conoscere ed affezionarmi a delle persone uniche...non mollare fratellone!!
Un abbraccio a tutti Edo
Rispondi quotando
  #9242 (permalink)  
Vecchio 07-29-2011, 12:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
predefinito

Il primo pensiero è per il nostro Tommy,FORZA RAGAZZO!!!! e un grazie a Edo per averci dato notizie.
Ieri sera ha telefonato l'oncologo da Milano,è abbastanza soddisfatto per l'esito tac,dopo quella precedente si aspettava il peggio,invece.. pertanto non ci vuole vedere fino al 1 settembre e la tac viene riconfermata a 3 mesi,un saluto a tutta la piazzetta e buone ferie a coloro che sono in partenza
Rispondi quotando
  #9243 (permalink)  
Vecchio 07-29-2011, 04:05 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ho sempre pensato che Tommy fosse un grande, ora ne ho la certezza. Fategli sapere che è sempre nei nostri pensieri.
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9244 (permalink)  
Vecchio 07-29-2011, 07:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Un augurio a tutti i sutentini in ambasce!!Complimenti a Franco per gli ottimi esiti riscontrati.
Rispondi quotando
  #9245 (permalink)  
Vecchio 07-30-2011, 11:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Un grande abbraccio a Tommaso, a Michela e alle ragazze. Vi ricordo sempre e vi seguo- tra sms e lettura veloce del forum- in questo cammino....anche in sedia! Che sempre cammino è, poi trattandosi di Tommaso, ha sempre quel non sò che di speciale!

Monia se quelle cotolette milanesi non decidono in fretta - cosa che temo visto che agosto è oramai alle porte - , posso piantarmi letteralmente io nei loro bei corridoi con tanto di panini,acqua e sacco a pelo finché non mi danno una risposta scritta in busta chiusa da mandarti via corriere!!! Tira fuori la tua grinta Abruzzese da "capa tosta" come dice Veronica e falli chiamare ogni ora! Anzi se mi dai il numero, compro una scheda apposta!!

Ottimo che Franco abbia ripreso qualche kiletto, un pò di pancetta ti dona certamente! Non asciugarti troppo in Sardegna, anche se con 4 settimane di pausa, mi sa che dovranno poi metterti a dieta!! Bella la tua riflessione, mi trovi perfettamente concorde. Ho letto una frase di Papa Giovanni XXIII che disse "noi siamo fatti di cielo, camminiamo un poco sulla terra, ma è solo un pellegrinaggio, poi torniamo al cielo". Ecco se si potesse imparare a tenere serenamente a mente che siamo davvero dei viandanti, vivremmo tutto con più passione e sapremmo godere delle cose più semplici ogni giorno.

Non ho letto tutto il resto, lo farò nei prox giorni con più calma, ma vi abbraccio tutti e tutte di cuore.

Isa
Rispondi quotando
  #9246 (permalink)  
Vecchio 08-01-2011, 05:52 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 6
predefinito

Ciao a tutti..... Vi volevo dire che c'è anche mio papà che ancora lotta, come voi..... Anche lui adesso è in sedia a rotelle.... A marzo un virus ha colpito un nervo per via delle sue basse difese immunitarie in conseguenza dell'assunzione del Sutent. E' stato ricoverato da aprile, ha fatto della riabilitazione per provare a stare un po' inpiedi e lo hanno dimesso dieci giorni fa dalla casa di cura.
Il 10 luglio mentre era ancora in casa di cura, ha avuto un forte dolore al petto e questo dolore è sempre continuto ad aumentare.....Nonstante questo lo hanno dimesso. Lui sta male (anche se è forte e si lamenta poco) nonstante il cerotto di morfina e tanti altri medicinali che prende. Ha fatto tac e risonanza due mesi fa e le cose erano stabili (nostante per il problema nervoso sia stato due mesi senza prendere il sutent)... Rx sono a posto...... Un abbraccio forte a tutti, col cuore. Cristina
Rispondi quotando
  #9247 (permalink)  
Vecchio 08-01-2011, 07:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito grazie

Io leggo e non scrivo niente, perché in quello che leggo c'è già tutto quello che scriverei e anche di più. Ogni volta che mi connetto il forum mi dice Grazie picco.lino1973 per esserti connesso ed io mi chiedo, ma davvero dici grazie a me? No, Grazie a te, Marco, grazie a te, "Cucciolo", grazie a te Alberto, Grazie a te Nanni, Grazie a te Franco, grazie a te Isa, grazie a te Lory, grazie a te Edo, grazie Monia, Adriana, Rosanna, Franca, Bobo, Lucy, Giuly! Grazie a te Tommaso, grazie davvero a tutti di tutto.

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #9248 (permalink)  
Vecchio 08-02-2011, 04:24 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito TAC

si osserva cospicuo incremento dimensionale della lesione solida a carico della base cranica,che attualmente presenta diametro antero-posteriore di 9 cm e si estende in direzione craniale all'interno della fossa cranica posteriore,a destra,comprimendo il cervelletto.la lesione si estende anteriormente ad incrementare infiltrazione ed erosione della metà destra dell'atlante,determinando inoltre accentuato incremento della osteolisi anche della piramide temporale.
la lesione presenta cospicuo incremento dimensionale anche in corrispondenza della parete posteriore laterale dx di rino e otofaringe,comprimendo e dislocando lievemente in avanti la tuba di Eustachio omolaterale.
....ulteriore osteolisi dell'osso occipitale a livello dellla base,sia a destra che a sinistra e incremento dell'osteolisi a carico del condilo occipitale di destra,quasi scomparso.come sopra ricordato incremento dell'ampia lesione destruente la metà destra dell'atlante.incremento dell'osteolisi a carico del clivus,della rocca petrosa e della base del corpo dello sfenoide,maggiore a destra.
...non segni di idrocefalo.
nanni.
Rispondi quotando
  #9249 (permalink)  
Vecchio 08-02-2011, 08:20 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 293
predefinito

Nanni non so cosa dirti se non che mi dispiace per questa progressione. Adesso pensa solo a vedere cosa ti propongono di fare e vai avanti... Anche io ho iniziato oggi la nuova terapia che Milano mi ha proposto e, anche se non sono felicissima di quello che mi fanno fare, ho iniziato subito con tutte le migliori intenzioni!!!! Praticamente ripeto dei farmaci (una combinazione di tre) che avevo fatto tanto tempo fa e il fatto che non c'è altro da fare mi "dispiace" non poco, ma....andiamo avanti!!!!! L'unica cosa è che devo fare una chemio per tre giorni consevutivi, quindi un po' pesante. Un'altra cosa che mi scoccia è che continuano a dirmi che non posso farmi nulla per il bronco che si sta di nuovo ostruendo, ma non capisco che senso ha: se la chemio non funziona che faccio, non respiro e pazienza!!!!
Domenica mio marita mi ha ripresa perchè ero molto triste dopo aver letto notizie di Tommy e mi ha detto che non posso farmi coinvolgere al punto di stare male anche io così tanto. Non so voi, ma io non riesco a....
Rispondi quotando
  #9250 (permalink)  
Vecchio 08-02-2011, 08:54 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Nato a Roccadaspide (SA), vivo a Benevento da 9 anni.
Messaggi: 302
Invia un messaggio tremite MSN a picco.lino1973
predefinito Chi siamo?

Se cominciassimo con le domande impossibili, io personalmente mi perderei dopo poco. So soltanto che mi sento sicuramente, quanto arbitrariamente, coinvolto. La domanda è: chi sono io per essere coinvolto, per Nanni, per Tommy, per te Monia? Non ci voglio pensare molto perché ritengo che quell'arbitrariamente sia stato declassato a "con pieno diritto" dalle risposte date al mio primo post ormai più di due anni fa.
Allora dico che pur vivendo ognuno la sua meravigliosa, benché complicata, storia tante volte si sceglie di condividerne una parte. Perché? Perché abbia senso, perché diventi di più, perché resti qualcosa.
Ora Nanni, ho sentito tante volte la tua voce ed abbiamo discusso tante volte di situazioni e di come affrontarle. Io, potessi attestartelo, ti direi che condivido totalmente il tuo percorso e, se potessi darti anche un consiglio, ti direi: non esitare a incidere per tutto quello che è possibile ed in ogni modo possibile. Il fatto stesso che tu abbia scritto è testimonianza che tutto quello che è "compresso" di qua e di la, funziona ancora perfettamente.
Ma non te lo posso dare un consiglio allora mi limito a dirti che ti voglio un gran bene e che sono fierissimo di potermi vantare, perché sappi che me ne vanto, di conoscere il Dott. Nanni e dico di più, dico anche di esserti amico ....

Monia, tuo marito ti ama, e ce lo hai ribadito tu in questo tuo ultimo post così come ci hai anche spiegato il perché, perché sei così, dolce, cara, ma anche instancabile... Forza!

Domenico
__________________
In questo forum ho inserito tutte le notizie sulla cura AVASTIN + INTERFERONE che ha fatto mio suocero dal giugno 2009 al maggio 2010. Ecco il link: http://scuo.la/medicina/1712-avastin...a-terapia.html
Rispondi quotando
  #9251 (permalink)  
Vecchio 08-02-2011, 09:10 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Caro Nanni, inutile dire quanto siamo dispiaciuti per l'esito della Tac..un altro brutto colpo da incassare..ultimamente stanno diventando davvero troppi, per tutti. A volte mi chiedo quanta forza si deve avere per affrontare tutto questo, sembra tutto così ingiusto, ma bisogna "ingoiare il rospo" e andare avanti...forza ragazzi, estendo questo appello anche a Monia e Tommaso..il percorso questa volta è davvero duro..anche per noi. Un abbraccio a tutti.
Rispondi quotando
  #9252 (permalink)  
Vecchio 08-02-2011, 09:18 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito

.......purtroppo ci è appena giunta la notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Il mio fratellone Tommy nel pomeriggio di oggi ci ha lasciati.
Non ho parole....lo voglio ricordare come l'ho conosciuto....una persona UNICA. Ciao amico mio.
Un sincero abbraccio a Michy, Erica e Sara. Andate fiere del grande uomo Tommaso, non vi abbandonerà mai.



ps: ci ha avvisato una loro amica che abbiamo conosciuto l'ultima volta che gli abbiamo fatto visita ad Arezzo. Se dovessimo avere altre notizie...
Rispondi quotando
  #9253 (permalink)  
Vecchio 08-02-2011, 10:07 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito

non ci sono parole
tristezza, granzde tristezza. un senso di vuoto
Ciao, Grandine
Rispondi quotando
  #9254 (permalink)  
Vecchio 08-02-2011, 10:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Ciao GRANDINE.
un ultimo abbraccio.
nanni.
Rispondi quotando
  #9255 (permalink)  
Vecchio 08-02-2011, 10:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito

Ciao Tommaso, ti porteremo sempre nel cuore. Un abbraccio a Michi, Erica e Sara.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie