Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Qual è il nome di questa molecola di chimica organica?  23-11, 18:32  Abramo  1  1826   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  2003   Chimica
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22435   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12758   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  20681   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12481   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  19230   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6722   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6428   Chimica
Vecchio Idrossido di calcio in acqua a neutralizzare acido solforico  26-08, 15:26  Benzene  2  21748   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #9541 (permalink)  
Vecchio 11-24-2011, 11:43 PM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Caro Walter, mi dispiace per tua mamma e per questa storia che sembra un rebus. Ma dove siete in cura?Di dove siete?magari possiamo darvi qualche segnalazione, aiuto...Facci cmq sapere come procedono le cose. Isa

Caro Rosario, ho letto i tuoi post e ho sorriso perché un napoletano, a Bergamo, con questi giorni di nebbia....Franco, ha ragione a sentirsi solo in questo periodo!!! Non si vede da qua al palazzo di fronte! Una tragedia. Perdona il tono canzonatorio, l'ultimo mio ex fidanzato, durato un bel 3 anni, era napoletano, residente a Milano, e pertanto, grazie a lui, ho conosciuto Napoli in tutti i suoi risvolti, tra quaglioncelli e piccirille, ci siamo intesi tutti una meraviglia. Poi il mare, la spiaggia, il sole, il caldo....ah quagliò! cà nissiuno è fess! Non si può davvero paragonare Bergamo con Napoli... Ma detto questo, a volte cambiar aria è necessario e in alcuni momenti, si preferiscono di gran lunga le montagne al mare....
Due cose: hai avuto due figli, uno se n'è andato ma l'altra è ancora qui e per le figlie, la figura paterna, è importantissima....Uno se n'è andato e forse, un altro Padre lassù, ha pianto accanto a te...

Rinnovo sollecito presenza a tutti coloro che non scrivono mai un tubo ma che certamente passano...soprattutto sono richiamati all'ordine non solo di servizio ma di notizie:
BOBO
GIUSEPPE 54
GIUSEPPE E BASTA
ERMINIO
ERN
DOMENICO
FRANCA
ELLY
LUCY
MYTA
GIULY


Un abbraccio grande a tutti e tutte, non sò se riuscirò a tornare prima, ma nel caso non fosse, a tutti voi, con questa domenica, un BUON INIZIO DI AVVENTO. Un tempo di attesa...
Isa
Rispondi quotando
  #9542 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 12:37 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Caro Walter,
ho parlato con 2 amici oncologi,2 radiologi ed un primario di urologia su quanto hai scritto sul forum.
per l'urologo non può essere logica un amputazione parziale di un rene con vena infiltrata.
per i radiologi la TAC si può eseguire anche con valori ematici negativi e (dosando il contrasto in presenza di uremia importante, anche la TAC con m.d.c.)
per gli oncologi impostare e somministrare una terapia(a base di antiangiogenetici) NON dipende se la TAC sia stata eseguita con o meno il m.d.c. ma esclusivamente dal referto del radiologo.
la TAC con m.d.c. è dirimente per esami alla spalla,ginocchio,polmone e addome.
a me,personalmente,il radiologo ha preferito leggerre una TAC senza mezzo di contrasto.
penso che per chiarirci le idee sia utile leggere la cartella clinica con descrizione intervento renale ed avere gli esami del sangue completi.
sperando di averti chiarito un pò le idee ti mando un cordiale saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #9543 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 10:42 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 22
predefinito

Ciao a tutti. Un abbraccio particolare a Nanni, Franco ed Isa per le loro bellissime parole.
Ormai questo forum sta diventando per me un appuntamento fisso; non credevo che in questo mondo così piccino ed egoista esistessero tante persone pronte a dare una parola di conforto e credo di pura amicizia ad un estraneo.
Volevo chiarire a Nanni la mia situazione. Nel dicembre 2008, con gradualità avevo quasi perso l'uso delle gambe, non potevo stare in piedi. Tante analisi e medici e le diagnosi più disparate ( ematoma, circolazione, ecc) poi alla fine si è scoperta una metastasi sulla colonna vertebrale che spingeva sul nervo sciatico. Mi sono operato a gennaio (due giorni dopo la perdita di mio figlio) e dopo due giorni ho ripreso a camminare. Poi tutta la trafila per individuare il tumore primario: ho fatto di tutto, anche più volte, i risultati tutti negativi (ironia: ho scoperto di stare bene !!). Mi sono affidata ad una oncologa del Policlinico di Napoli che a dispetto degli esami si riteneva certa che la localizzazione fosse al rene. Anche due aghi aspirati hanno dato esito negativo. Ho deciso di operarmi e lo stesso chirurgo, a marzo, il giorno prima, mi ha confessato di non essere certo di trovare il tumore, ma non c'era alternativa. Fortunatamente era piccolo, isolato ed "incapsulato" e, bontà sua, mi ha prelevato solo un terzo del rene. Poi la trafila delle cure. Oggi, come ho detto sto bene, continuo la terapia a base di sutent e zometa (e tante altre "schifezze" per problemi accessori: tiroide, pressione, stitichezza). Ma non mi lamento. Ho scoperto tramite voi quasi con sollievo che alcuni problemi che ho oggi non scaturiscono solo dalla mia età "avanzata". Sono sempre stato una persona dinamica che non si è mai risparmiata e dover oggi sottostare ad una eccessiva stanchezza, mi aveva avvilito; sapere che anche questa è conseguenza dei farmaci, un poco mi consola. Chiederò alla dottoressa al prossimo controllo qualche integratore per arginare il problema e per non farmi sentire un handicappato. Ad Isa voglio dire che le sue frasi in napoletano sono molto simpatiche, Napoli è bella ( io dico se non fosse per i napoletani) e va scoperta al di la dei luoghi comuni. Mi manca ma ho vissuto per due anni come in gabbia e non riuscivo a tirarmi su, io che nella mia vita non sono mai stato fermo. Questo di Bergamo è una esperimento; con l'aiuto di un amico spero di rimettere in moto l'ingranaggio. Altrimenti . . . non lo so !
Un grosso abbraccio a tutti e, vi prego, rimanete in contatto. Rosario
Rispondi quotando
  #9544 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 12:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Ciao bella gente,
ottima occasione per coprire piu’ punti in un colpo solo :

1) Rassicurare Isa perchè , nonostante tutto, siamo ancora vegeti e combattivi. A Bianca la TAC di Settembre ha evidenziato un nuovo addensamento nodulare di circa 6 mm in sede sovra diaframmatica sinistra, prima di abbandonare Everolimus staremo a vedere l’evolversi della situazione alla prossima TAC.

2) Salutare i nuovi entrati Rosario e Walter ricordando loro che dopo lo smarrimento iniziale si inizia a razionalizzare e carburare al meglio la metodologia di lotta !

3) Fare il paiolo a Nanni che, nel rispondere a Walter , molto probabilmente si è confuso col rene parzialmente asportato a Rosario (se non ho capito male al padre di Walter hanno asposrtao rene, surrene e milza ) !

4) Ultimo per lista ma non importanza una domanda per Nanni ( …… ed ora lui mi risponderà: “visto il punto 3 attaccati al tram !!!). Scherzi a parte, Nanni a mio figlio una RNM a seguito della rottura del menisco ha individuato anche delle alterazioni osteostrutturali del femore dx. La RNM recita testualmente :

….. A livello della diafisi distale femorale, a sede postero-laterale, si apprezza alterazione osteostrutturale ovalare di 14 mm di maggiore asse prevalentemente ipointensa in T1 e T2 situata in prossimità della corticale ossea che peraltro non appare alterata; tali reperti appaiono compatibili in prima ipotesi con fibroma non ossificante. ….
L’ortopedico gli ha riferito che non dovrebbe trattarsi di un problema serio, però, ha suggerito una visita ortopedica oncologica.

Fatta questa seconda visita, lo spacialista del G. Pini, dopo aver esaminato la RNM ha concluso che non si tratta di patologia, capita nel 25 % dei casi che, durante l’adolescenza, la struttura ossea non si calcifichi completamente.

Io sono tranquillo, il figlio pure, ma la moglie no !!!

Nanni tu cosa ne pensi a proposito ???, Sarebbe il caso di consultare un’ulteriore struttura ?

Grazie

Un caloroso saluto a tutti
Giuseppe
Rispondi quotando
  #9545 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 03:45 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Caro Giuseppe,
hai perfettamente ragione.
ho cercato di trattare 2 problematiche in contemporanea ed ho fatto casino.
o....
la metastasi cerebrale in progressione si fa sentire.
in ogni caso accetto il paiolo...solo però se mi lasci rinforzare la dose quotidiana di antidolorifici.
punto 4 :personalmente mi fiderei della risposta dello specialista ortopedico-oncologo del G.Pini.quanti anni ha tuo figlio?
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #9546 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 04:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Saluto il nuovo entrato Walter, con l'augurio che in questo forum trovi tutto il sostegno psicologico e anche tante informazioni.
Caro Rosario, anche io ho 60 anni e non mi sento affatto vecchia, certo che tu hai dovuto provare una grave perdita e capisco la tua sensazione di smarrimento, aggravata dalla malattia.... la vita a volte infierisce proprio tanto!!!
Sono sicura che qui troverai l'amicizia e la solidarietà di cui hai bisogno. Siamo in tanti e tutti con i nostri problemini, ma aperti a quelli degli altri. Cambiare città può servire, ma a volte è inutile, se la solitudine ce la portiamo dietro.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #9547 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 05:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 141
predefinito

Ciao Nanni,
penso che qualche volta, alla nostra età, sia normale fare un briciolo di confusione specie se poi si scrive la sera tardi.

Tieni duro ! Non devono essere gli antidolorifici a tenerti su ma piuttosto qualche balsamico toscano ove se la memoria non mi tradisce inizia con B.
( ..... o la scorta di Brunello e' già esaurita ?!??!).

Circa l'età del figlio, ha 25 anni.

Grazie

Ciao a tutti
Giuseppe
Rispondi quotando
  #9548 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 07:32 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 36
predefinito

ciao Isa,la mia famiglia sta in sardegna,ma io lavoro in emilia romagna.ora mio padre sta facendo una cura di antibiotico x la febbre,speriamo che sia solo un'infezione,xche se non gli passa la febbre,non puo fare neanche la terapia penso.grazie Isa.

ciao Nanni,il rene e stato asportato tutto,anche xche' non ci stava piu il rene mangiato dal tumore.mi chiedo cm e possibile che ancora non ci sia una cura x questo tumore,e assurdo!la storia di mio padre ci ha sconvolti tutti in famiglia,e la fine della spensieratezza!cmq l'oncologo ha detto che dovra' fare una cura mirata molto forte,speriamo gli passi la febbre e mangi di piu' x poterla fare!l'istologico posso fartelo avere via email.grazie nanni!

ciao purpose,non so il tuo nome,scusa se ti chiamo x nick.ti ringrazio x il benvenuto,e auguro a te e i ragazzi del forum che la ruota giri e vi dia la salute.walter
Rispondi quotando
  #9549 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 07:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Uno squarcio di sereno sul calvario della malattia:Oggi mia figlia si è laureata in Letteratura anglo-americana con la tesi "All witchevaft we need"-La poesia di A.Dickinson:Il sillabario di una strega. Votazione 110 con lode edignità di stampa.Oggi è un giorno speciale!!Un saluto a tutti e in particolare ai nuovi
Rispondi quotando
  #9550 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 08:42 PM
Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 36
predefinito

ciao Giuseppe,saluti anche a te.certo che questa malattia fa proprio terrorizzare!ora spero che la tac cn contrasto che deve fare martedi mio padre,sperando che la facciano,non trovi altro.questo percorso e tutto un'esame dopo l'altro!e pensare che sarebbe bastata un'ecografia eco-addominale una volta ogni 2 anni,per prendere la malattia in'un altro stadio!questa e la cosa di cui non mi capacito!ci sta troppa poca informazione in'italia,leggo che non si puo' prevenire questo male,ma non sono daccordo,basta una semplice ecografia.senza parlare delle attese ospedaliere,x un'intervento cosi' urgente,e per aspettare un'istologico,45 giorni!incredibile!neanche i malati sono tutelati,e tutto cio' e molto preoccupante e da molta rabbia!molte volte mi chiedo che nei telegiornali dovrebbero parlare di questi problemi,che si parla sempre di economia,x gli interessi di pochi!x carita'!ciao Walter.
Rispondi quotando
  #9551 (permalink)  
Vecchio 11-25-2011, 11:40 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 22
predefinito

Ciao a tutti. Siete fantastici e vi abbraccio tutti.
Rispondi quotando
  #9552 (permalink)  
Vecchio 11-26-2011, 12:40 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Buonanotte a tutti/e
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #9553 (permalink)  
Vecchio 11-26-2011, 02:01 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Esami ematologici odierni.
B-Piasrine:63 (150-450)
B- Eritrocine:3.33 (4,50-590)
B -emoglobina 123 (140-175)
conteggio differenziale dei leucociti:tutti nella norma.
rifllessione personale:urge terapia massiva di fiorentine e brunello/morellino.
in attesa tamponerò con cabernet.
MARCO E GIULIETTA STATE IN AVVISO.arriverò per terapie mirate.
Caro Bobo,
hai ricevuto una soddisfazione da tua figlia che giustifica il senso di una vita.
godila e apprezzala come sensazione unica e raramente raggiungibile.
un caro saluto.nanni.
Rispondi quotando
  #9554 (permalink)  
Vecchio 11-26-2011, 11:32 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Meno male che ogni tanto appaiono delle belle notizie su questo forum!!!!! Complimenti alla figlia di Bobo e complimenti agli esami di Nanni!!!!!
Walter, io mi chiamo Adriana e mi firmo sempre!!!
Un abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando
  #9555 (permalink)  
Vecchio 11-26-2011, 01:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito

Cara Adriana,
il tuo commento ai miei esami è come valutare il bicchiere semi-pieno.
o perdere una partitina a tennis 6/4,6/0,6/0.
sbagliando,ma di poco poco,tutte le prime palle ed i rovesci da fondo campo.
dipenderà dalla terra rossa umida,dalla racchetta,dalle palle o....
un caro saluto.nanni.




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie