Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  24-12, 00:44  JoseMaria  2  6234   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  24-12, 00:43  JoseMaria  5  10092   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  24-12, 00:42  JoseMaria  2  9679   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  24-12, 00:40  JoseMaria  2  9379   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  24-12, 00:40  JoseMaria  2  10472   Matematica
Vecchio Come determinare dimensione e base di U, V e intersezione?  24-12, 00:39  JoseMaria  2  9031   Matematica
Vecchio Come determinare la perpendicolare comune alle due rette r e s?  24-12, 00:37  JoseMaria  2  8859   Matematica
Vecchio Come normalizzare funzione e calcolare media, mediana e moda?  24-12, 00:36  JoseMaria  2  9825   Matematica
Vecchio Cosa sono l'errore assoluto, relativo e relativo percentuale?  24-12, 00:36  JoseMaria  2  3629   Matematica
Vecchio Determinare valori per i quali non può esistere trasformazione lineare?  24-12, 00:35  JoseMaria  2  8368   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #10516 (permalink)  
Vecchio 10-17-2012, 03:42 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 43
predefinito

Speranz@: ahimé no, nel nostro caso si è preferito fare prima la terapia per cercare la regressione massima e fare poi l'operazione in fase di stasi della malattia. Un altro centro ci aveva consigliato l'opposto ma in seguito a consulti col medico di base, e non solo, si è scelto di optare per questa via..
Rispondi quotando
  #10517 (permalink)  
Vecchio 10-18-2012, 12:02 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Cara Speranza, come è andata la tac?
Franca, come stai tu? Domani è San Luca!
Adriana (purpose), mi racconti come è nata questa tua nuova attività?perché fra un poco, sarà un'attività vera e propria! Sei davvero bravissima..
Elly carissima, come va con Coumadin allora?
Bobo, tu come stai?
Erminio, la vita da nonni, prosegue sempre alla grandissima?!
Giuly, andate ancora a farvi qualche mangiata di quelle...Nannifere?
Myta, come stai tu? Gianmario? E la bella Anita, come va con la scuola?
Evita, credo sia la prima volta che sento di prima terapia e poi intervento! Credo...facci sapere comunque!
Il nostro Leone Franco è sempre ricoverato per bronchite tra antibiotici e aerosol, ma oggi stava meglio, mi è parso di intuire che gli stia tornando una gran voglia di .... ruggire!


Io mi sto godendo qualche giorno di riposo a casa, essendoci pochi pazienti e avendo fatto davvero dei turni piuttosto pieni. Mi godo un poco il giardino in versione autunnale, la stufa, il gatto sul divano e la mia cucciola con la sua proverbiale nonvogliadistudiare !
Un abbraccio grande a tutti e tutte, al prossimo aperitivo in Piazzetta
Isa
Rispondi quotando
  #10518 (permalink)  
Vecchio 10-18-2012, 12:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 101
predefinito

ciao a tutti! come va? spero benissimo!!
anche io volevo unirmi agli auguri per la laurea del figlio di Franco!! :))) spero nei prossimi mesi di essere la prossima, tra un imprevisto e un altro cerco di mettercela tutta per dedicare questo grande traguardo al mio babbo che tanti sacrifici ha fatto per potermi permettere di studiare!!
passo proprio a babbo, perchè è dalla fine del primo ciclo, ora abbiamo superato la metà del secondo ciclo di sutent, che ha mal di gambe, ininterrottamente, dal ginocchio in giù e ne lamenta molto quando si alza e quando si siede...lo vedo molto sofferente per questo, e temo che stia pensando che possa essere qualcosa di piu serio, dato che ha visto il padre soffrire proprio di questi dolori, visto che aveva un cancro alle ossa, nonostante anche l'oncologa le abbia detto che è collegato alla terapia...e mi chiedevo, visto che in molti se ne lamentano, se sapete di qualche farmaco o qualsiasi cosa in grado di alleviargli un pò questo dolore...ha preso tachipirina per curare un raffreddore ma non ha fatto nulla per i dolori alle gambe...

poi un altra cosa, visto che me ne intendo poco, tempo fà abbiamo fatto la domanda per l'invalidità, dopo la visita sono arrivate tutte le lettere in merito, e alla fine gli hanno riconosciuto un invalidità con handicap grave al 100%, ma nessun riferimento all'assegno di accompagno! è possibile? perchè mi ricordo che prima ad un invalidità al 100% corrispondeva sempre l'assegno, tant'è che molte persone che conosco lo hanno...si specificava che babbo era in grado di deambulare senza problemi..ma anche le persone che conosco e che hanno l'assegno sono in grado di deambulare senza problemi...è cambiato qualcosa in queste leggi? piu che altro perchè mio babbo deve viaggiare spesso per i controlli, e non avendo la macchina facciamo spesso viaggi privati, le analisi quando possiamo non viaggiare le facciamo a casa, perchè nei centri pubblici come l'usl del nostro paese ci vuole almeno una settimana per i risultati, e a noi servono subito perchè li faxiamo all'oncologa, e quando le facciamo a casa sono a pagamento...quindi ecco di spese ne abbiamo e non poche..speravo almeno in un rimborso..invece nulla..voi che ne pensate?
vi auguro una buona giornata...un abbraccio!
Rispondi quotando
  #10519 (permalink)  
Vecchio 10-18-2012, 04:21 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

AngelaG, per quanto riguarda l'assegno di accompagnamento, anche io non lo percepisco in quanto deambulo senza problemi. Se qualcuno lo percepisce, non è regolare. Tuo padre è già in pensione? Altrimenti puoi chiedere l'assegno o pensione di inabilità.

Isa....la mia attività nasce su richiesta di alcune amiche che, viste le borse che avevo confezionato per me, ne hanno richieste per loro. Dopodichè, siccome a me non mancano le idee, ho continuato a creare ed a creare.....per l'amica della amica, per le infermiere di oncologia, amiche di FB e per tante ragazze ancora che vorranno acquistare le mie borse. Il passaparola si stà espandendo e spero di venderne ancora tante. Hai visto la pagina su facebook????? se no, guardala e condividi con i tuoi contatti.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando
  #10520 (permalink)  
Vecchio 10-18-2012, 04:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 101
predefinito

Sì Adriana, è in pensione! ha 73 anni! In tanti con cui ho parlato mi hanno detto che se si è invalidi al 100% + chemioterapia, è abbastanza scontato che si riceva l'accompagno. O mi stò confondendo io?
Rispondi quotando
  #10521 (permalink)  
Vecchio 10-18-2012, 06:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito Per Adriana

Complimenti per la nuova attività,ma ..attenzione alla Guardia di Finananza
Come va con la terapia Everolimus?
Un saluto particolare ad Isa che ricorda sempre gli amici della Piazzetta
In provincia di Cuneo chi deambula in modo autonomo, puraffaticato da importanti interventi chirurgici e chemioterapia, non ha diritto all'accompagnamento
Rispondi quotando
  #10522 (permalink)  
Vecchio 10-18-2012, 07:33 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao ragazzi, grazie a tutti per gli auguri e per le congratulazioni per la laurea di Gianluca. In effetti è una soddisfazione immensa e questa è la seconda laurea, quella magistrale, per cui più impegnativa e soddisfacente. Grazie ancora. In effetti sono due giorni che sto veramente bene e non vedo l'ora di tornare a casa. Mi stanno curando una bronchite che sono perfettamente in grado di curare a casa, per cui.........
In effetti il problema legislativo dell'assegno di accompagnamento, sotto il profilo della legge 104, è abbastanza semplice: spetta a chi "non è in grado di compiere continuativamente gli atti quotidiani della vita" per cui non solo non deambulare, ma non lavarsi, vestirsi o nutrirsi da solo. chi ha difficoltà a deambulare, come noi, può chiedere ed ottenere, sempre ai sensi della legge 104 comma 3, il tagliando per il parcheggio invalidi, nulla di più. Ogni altra concessione è stata fatta in virtù di situazioni precedenti più gravi ed ormai consolidate nel tempo ma, con i tempi che corrono, non credo si ripeteranno.
Arrivederci a tutti da casa
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #10523 (permalink)  
Vecchio 10-19-2012, 11:47 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito

Caro Franco, dici di essere lì per una bronchite che potresti curare a casa benissimo, quindi delle due l'una: o sono le infermiere che non vogliono più lasciarti andare e quindi ne inventano una più di Bertoldo per tenerti ancora con loro, o sono Patrizia e i ragazzi che dicono "tenete pure lì il carramba ancora per qualche giorno" !!! Sai che scherzo, sia sulle infermiere che su Patrizia... la verità è che ti stai facendo servire e riverire dall'Asl per recuperare ancora qualche altra energia prima di tornare a ruggire dalle terre padovane!!!

Una preghiera per Bianca che farà controllo dall'oncologo martedì 23, una preghiera per il nostro Franco perché torni a casa al più presto e si ricolleghi normalmente alla nostra Piazzetta e una preghiera per tutti coloro che avranno a breve controlli!!

Un abbraccio grande a tutti e tutte. Isa
Rispondi quotando
  #10524 (permalink)  
Vecchio 10-19-2012, 01:51 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 298
predefinito

Buongiorno a tutti!!!! Ancora un pò di pazienza Franco, hai ragione star chiusi lì dentro è pesante ma se serve a farti uscire in forma meglio così!! Isa, il Coumadin Pasquale l'ha preso solo per 2 giorni (una compressa intera dato l'INR a 0,9), sabato avrebbe dovuto fare l'altro prelievo con la nuova dose da adattare ma ha sospeso il Coumadin da ieri perchè nel frattempo quella maledetta ulcera diabetica al tallone sinistro gli ha creato grande sofferenza da impedirgli di dormire e camminare e solo per puro caso ne abbiamo parlato con una dottoressa che utilizza il "gel piastrinico" (è una metodica del tutto nuova). Lo ha visitato ma per poter procedere aveva bisogno che sospendesse determinati farmaci tra cui appunto il Coumadin..ma sta continuando a fare il Glexane da 8000 (due al giorno)..della serie..nn ci facciamo mancare niente vero ahahahahah...l'importante è aver superato la fibrillazione atriale e vedere mio marito di nuovo combattivo e vincente..questo conta tutto sommato...Un saluto affettuoso ad Adriana, sempre così piena di energia e di voglia di fare...Franca, sempre in forma mi raccomando..a tutti gli altri buona giornata e a presto..Elly
Rispondi quotando
  #10525 (permalink)  
Vecchio 10-19-2012, 02:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 101
predefinito

ah ecco..quindi forse era un discorso che veniva fatto prima, ora essendo un pò meno elastici non è cosi scontato che chemioterapia = assegno di accompagno.

oggi ho dovuto chiamare l'oncologa, babbo ieri sera non voleva nemmeno sedersi per via dei dolori alle gambe..quindi l'abbiamo mandato a letto, l'oncologa ha detto di prendere antidolorifici, e il medico di famiglia ci ha prescritto tachipirina 1000 3 volte al giorno, speriamo che attenui almeno un pò!

Franco, curiosando tra i post vecchi di questa piazzetta ho scoperto che sei sardo!! Anche noi!! Io vivo a cagliari, perchè studio, ma siamo di Carloforte :)
Allora mi permetto di salutarti la tua amata Cagliari!!
Sempre curiosando ho scoperto che c'è un vostro gruppo pure su fb, ma non l'ho trovato :(

Buonagiornata a tutti!!
Rispondi quotando
  #10526 (permalink)  
Vecchio 10-19-2012, 03:57 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 14
predefinito

Tac fatta ieri... entro martedì i risultati! Che ansia mamma mia!!
Congratulazioni a Franco per il nuovo dottore, ancora papà mi ripete che il giorno della mia laurea è stato uno dei + felici della sua vita!!

Forza a tutti!!!
Rispondi quotando
  #10527 (permalink)  
Vecchio 10-19-2012, 04:31 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo47 Visualizza il messaggio
Complimenti per la nuova attività,ma ..attenzione alla Guardia di Finananza
Come va con la terapia Everolimus?
Un saluto particolare ad Isa che ricorda sempre gli amici della Piazzetta
In provincia di Cuneo chi deambula in modo autonomo, puraffaticato da importanti interventi chirurgici e chemioterapia, non ha diritto all'accompagnamento
grazie per i complimenti. Essendo la mia un'attività hobbistica e saltuaria non devo temere la finanza, rientra in un comma specifico di un decreto legislativo.
La terapia va discretamente bene, gli effetti collaterali non si sentono, colesterolo e trigliceridi sotto controllo, ma la glicemia no. la prossima settimana TAC di controllo......incrociamo le dita!!!!!
Un abbraccio
Adriana
Domenica vado a fare una passeggiata nelle Langhe con il CAI, sulle colline di Fenoglio, poi mangiata!!!!!
Rispondi quotando
  #10528 (permalink)  
Vecchio 10-20-2012, 06:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
predefinito Buongiorno!!!

Un buongiorno a tutta la Piazzetta!!!....effettivamente oggi splende un bellissimo sole!!!
Super complimenti al caro Gianluca....BRAVO!!!
Francuzzo ti ho chiamato l'altro giorno ma non mi hai risposto......probabilmente preso con qualche infermiera..felicissimo di sentirti ripreso e voglioso di rientrare à la maison!!!!
Lunedi ho fatto la tac dopo 4 mesi di sospensione ed è andata bene...tutto stabile.....martedi visita oncologica e udute udite....altri 4 mesi di FESTA!!!
Devo dire che sto apprezzando come un miracolo la NORMALITA'!!!!
Un in bocca al lupo a tutti quelli che sono in attesa di referto!!!
Un caro abbraccio
Ciao a tutti da Edo
Rispondi quotando
  #10529 (permalink)  
Vecchio 10-20-2012, 08:40 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti ragazzi. Da oggi sono a casa, prima cosa in assoluto una lunga passeggiata a piedi in centro al sole ed aria fresca, una goduria!!!!!
Edo non devo aver sentito la chiamata, ero piuttosto fuori fase....
Angela felice di esserti stato utile. Non solo sono di Cagliari ma la mia famiglia (mia madre) è di Carloforte!!!! Meravigliosa isola in una terra stupenda.... Il nostro gruppo su Fb si chiama "villaggio della speranza" ma è un gruppo "segreto" nel senso che solo chi è invitato ed iscritto può accedervi e vederlo. Se tu mi mandi con un post privato il tuo nome fb, magari indicando chi sei nel caso di nome diverso, ti contatto io oppure chiedi la mia amicizia su fb Gianfranco.Pettinao e ti iscrivo.
Si va a cena, ciao a tutti
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #10530 (permalink)  
Vecchio 10-20-2012, 09:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 101
predefinito

No ma dai!!! :D Questa è una carrambata!!
Felice di saperti a casa! Ti chiedo subito l'amicizia!

Buona serata a tutti!! :)




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie