Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Esercizio nomenclatura  22-11, 18:48  Annatar  0  42   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  1912   Chimica
Vecchio Clava is the best  19-11, 03:57  Danielvaw  0  241   Off Topic
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22112   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12420   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  17217   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12414   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  17153   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6396   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6360   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #11251 (permalink)  
Vecchio 04-13-2013, 12:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao a tutti e buona splendida giornata, c'è un sole caldo e plendente!!!:
Bobo ottimi programmi, bene così carpe diem semper!!
Questa notte passata in bianco o quasi, avrò dormito, a spizzichi e bocconi, per circa 2 ore pazienza!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #11252 (permalink)  
Vecchio 04-13-2013, 02:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

bobo47
Non è necessario consigliare sempre, a volte è sufficiente dire "ci sono", magari seguito da una scheda tecnica di degustazione di un vino che ti ha colpito particolarmente, seguito dall'indirizzo della "trattoria" che merita una visita, non solo per la cantina.
Buono il programma di bighellonare tra le verdi colline delle tue parti, se dai qualche indirizzo di località particolari la cosa, ad un girandolone come me, sarebbe gradita.
Franco, hai ragione, la primavera sembra già essere sbocciata in un'estate arrembante, speriamo non sia troppo calda.
Una notte in bianco, a volte capita, un buon libro può aiutare e magari si può usare questo tempo per riflettere essendo soli con noi stessi.
Il tempo scorre, sempre uguale, ma a noi sembra lento o veloce a seconda della nostra percezione istantanea. Da un po di tempo mi guardo intorno con più attenzione, sopratutto i bambini, mi piace vederli crescere, vederli correre di qua e di la in cerca di un sogno che spero non raggiungano mai, altrimenti avranno finito di sognare.
Buona primavera a tutti, Nicola
Rispondi quotando
  #11253 (permalink)  
Vecchio 04-13-2013, 04:23 PM
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito ci sono anchio

Buongiorno piazzetta, qualche volta anchio nottata in bianco per insonnia. E va bho andiamo avanti, lunedì ritiro analisi del sangue e se tutto andrà bene da martedì inizio 5°ciclo . Intanto alla facciazza della bestia andrò con family in un agriturismo immerso nel verde e mangerò di tutto e di più ma va ......... detto ciò vi auguro una buon week end a tutti. Ciao cjao da mauro
Rispondi quotando
  #11254 (permalink)  
Vecchio 04-13-2013, 06:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2013
ubicazione: Scicli (RG)
Messaggi: 161
predefinito Gino 59

Che bello aprire la pagina e trovare tanti messaggi da leggere
Bobo Mauro leggo che vi state preparando dei bei programmi per i prossimi giorni!!! Bene così mi fa piacere, sento che tira un pò di aria frizzante nei nostri animi
Nicola tu forte del detto piatto ricco mi ci ficco quando si parla di viaggi e tavolate con del buon vino da degustare in qualche tipico agriturismo sei sempre presente Dì che saresti tentato di farti un giro in quel di Bobo!!!
Franco sento che anche per te quest'oggi soffia un venticello diverso,nonostante la notte insonne!!! La dilatazione di un bronco non è certo una passeggiata quella nottata ci può anche stare,l'importante che sia passata
Goditi gli effetti benefici della primavera che arriva e in bocca al lupo
Domani per me giornata impegnativa... La mia piccola Nadia farà la sua Prima Comunione quindi si festeggia Peccato che io sono a -4 parteciperò solo con la panza di sicuro non col palato!!! Comunque quello che conta è partecipare
Buon fine settimana a tutti GINO
Rispondi quotando
  #11255 (permalink)  
Vecchio 04-13-2013, 06:03 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Bravo Mauro ma, per il tuo bene, non eccedere
Gino non ti preoccupare, l'importante è partecipare. La prima Comunione è un evento importante per la piccola e per la famiglia, non è detto che si debba mangiare per forza!! Io alla specialistica di mio figlio non ho potuto partecipare perchè ero in ospedale!!!! Non è stato piacevole per tutti!!! Per cui goditi la cerimonia che è molto toccante.... auguri alla piccola Nadia che Gesù Risorto l'accompagni e la guidi per SEMPRE
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #11256 (permalink)  
Vecchio 04-13-2013, 06:54 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Ciao a tutti Ciao Franco sono Tommaso volrvo aggiornarti sull'intervento. Operato Giovedì mattina sembra essere una metastasi. il chirurgo è soddisfatto del lavoro il decorso è ottimo. mi sono già alzato. l'unico inconviente già anticipato dal neurochirurgo era la possibilità di avere formicolio al lato sx. ho sono un leggero formicolio al polpaccio ed al piede con conseguente leggera difficoltà ad articolare il piede. il chirurgo non è preoccupato perchè nell'arto c'è forza e dunque per alcuni giorni dovrò camminare molto per rieducare. anche questa è andata, spero che la fortuna continui ad aiutarci. oRA VI LASCIO perchè è atrrivato il rancio. a presto a tutti.
Rispondi quotando
  #11257 (permalink)  
Vecchio 04-13-2013, 09:12 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

mauro
cominciamo a goderci la vita? Fai bene, anzi benissimo. Divertiti e, al ritorno, sgancia le informazioni del caso.
Gino
innanzitutto auguri per tua figlia, un passo importante la prima comunione.
Mi pare di sentire un filino di invidia. A me è sempre piaciuto andare in giro a scoprire cose nuove, posti nuovi, cucine nuove; il vino, però, non è molto importante per me, posso farne anche a meno, sopratutto ora con l'etilometro.
In ogni caso hai ragione, mi piace progettare (e realizzare) un viaggio via l'altro. Ho una specie di virus.
Ora mi sono abituato ai prezzi spagnoli ed in Italia comincio a non ritrovarmi. Siamo in crisi, ma i prezzi non sono diminuiti, sopratutto al sud, dovrò limitarmi, peccato.
Tommaso
complimenti per il tuo coraggio, sei da invidiare veramente, non sono solo parole, lo dico con convinzione profonda. Ti auguro che l'arcobaleno che hai rivisto dopo tanto tempo abbia, alla sua fine, non una pentola d'oro, ma tanta salute e serenità per te, tuo figlio e tutta la tua famiglia.
Franco
Hai ragione quando dici che io sono contrario alle medicine, è assolutamente vero e cerco di starne lontano il più possibile. Ma forse me lo sono potuto permettere, fino ad ora, perchè non ho mai avuto malattie serie; io sono quello che dice che un'influenza, se la curi, passa in una settimana, ma se non la curi ci vogliono addirittura sette giorni!
Sono e rimango dell'avviso che la natura ed il nostro corpo ci mettono a disposizione le migliori risorse per combattere le malattie, anche se noi non conosciamo la maggior parte di queste armi; peccato.
Anche con i medici ho un rapporto particolare; conto molti amici ed anche compagni di scuola nella categoria, ma, ad esempio, sono rimasto diversi anni senza medico curante e nei miei oltre 60 anni, salvo un paio di fratture e l'ultimo episodio, non sono mai stato ricoverato in ospedale ed ho fatto visita al mio medico curante non più di 3 o 4 volte in totale; ho visto più volte un dentista che il medico di famiglia.
Purtroppo in questa società corrotta sono corruttrici anche le case farmaceutiche, almeno per una buona parte.
Non fraintendermi, non sono tra quelli che rifiutano le cure o le medicine, ma sono tra quelli che si approccia a tali risorse con molta cautela ed attenzione, troppo spesso ci capita di vedere esperimenti con le prescrizioni (prendi questo, se non va bene prendi quello, adesso aggiungi quell'altro, stoppa tutto e facciamo delle analisi...).
Ma quello che più mi disgusta è l'assoluta incapacità ed incompetenza di gran parte della sanità pubblica (mi riferisco ai capi) a cui si unisce disonestà e corruzione e che, come risultato, originano tutta la malasanità a cui noi siamo costretti a soggiacere.
Purtroppo la categoria dei malati è, di per se, debole e costretta a subire. Lo so che tu hai trovato un medico splendido, anch'io mi trovo in questa condizione, ed anzi ne ho incontrato più di uno e questo non perchè si sono occupati di me, ma perchè ho avuto modo di vederli all'opera su tanti altri malati dei più diversificati ceti sociali.
E' tutta gente che stimo, apprezzo ed a cui è facile volere bene, non solo perchè sono bravi, ma sopratutto per la loro umanità e considerazione nei confronti dei malati.
E' questa la sanità a cui dobbiamo aspirare respingendo la sanità dei baroni, degli approfittatori e dei disonesti.
Alt, fermi tutti, ho cominciato con le mie solite tiritere, scusatemi, non posso farne a meno, sopratutto quando dalla TV mi arriva la voce di qualche sporco politico.
Ma torniamo alle cose belle, alla bella stagione ed al suon di lei, un musica con cui saluto tutti,
Nicola
Rispondi quotando
  #11258 (permalink)  
Vecchio 04-14-2013, 10:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Conclusione di giornata pessima Da questo pomeriggio febre a 38,5, brividi e tosse Principio di raffreddore per lo sbalzo di temperatura? Principio di bronchite per gli esiti/lesioni ai bronchi della bronco?? Domani staremo a vedere. L'unica cosa che ni rpmpe, oltre la tosse ovviamente, è che con febre sopra i 38 devo prendere il cortisone.... quindi nottata in bianco Per il momneto buona notte a tutti.......
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #11259 (permalink)  
Vecchio 04-15-2013, 10:47 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Buongiorno Franco, sei sveglio? Come è andata la nottata? Ancora la febbre stamani? Spero tu stia meglio. E' possibile che tu abbia dimenticato i nostri ancestrali proverbi: Aprile non ti scoprire, Maggio adagio adagio. Proprio tu, che hai una certa età (meglio, un'età certa), non devi indulgere a distrazioni di sorta, non devi porgere orecchio a promesse di estate anticipate: copriti! Ed ora ascolta un'altro dei nostri detti: Aprile, dolce dormire!
Auguri, Nicola
Rispondi quotando
  #11260 (permalink)  
Vecchio 04-15-2013, 12:34 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Nicola. Nottata tremenda. Ho dormito solo dalle 5 alle 7 circa. Febbre calata repentinamente con tachipirina, ma residuo di brividi e tanto freddo per tutta la notte e taaaanta tosse. Probabilmente hai ragione, anzi senz'altro, non mi dovevo scoprire ma non credo di averlo fatto più di tanto...... pazienza
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando
  #11261 (permalink)  
Vecchio 04-15-2013, 04:02 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito


Se la tosse è tanta questa sera, prima di andare a letto, una bella tazza di vin brulè e poi... di corsa sotto le coperte. Mi raccomando dolcifica, alla fine, con miele.
Vedrai che in una settimana ti passa.
Buona convalescenza, Nicola
Rispondi quotando
  #11262 (permalink)  
Vecchio 04-15-2013, 05:52 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Apr 2013
ubicazione: Lecce
Messaggi: 2
predefinito

Ciao a tutti...finalmente dopo 6 mesi mi sono decisa a scrivere su questo forum, perchè sostanzialmente sento l'esigenza di parlare con qualcuno che capisca...
Mi chiamo Jenny, il mio compagno è affetto da carcinomatosi multipla al fegato (da quello che si legge su internet praticamente una sentenza di morte...) ed è in terapia con il Nexavar da 6 mesi in quanto era stato giudicato inoperabile dato il numero dei noduli presenti su tutti e 2 i lobi (praticamente non li hanno nemmeno contati)...
Finora ha sopportato bene la terapia, effetti collaterali ridotti al minimo, tranne che nelle ultime settimane, in cui sono comparse febbre, bruciore alla lingua, perdita di appetito con conseguente perdita di peso (oltre ai 20 kg persi in precedenza)...Finora sono stata forte, ho sopportato la situazione proprio per l'amore che ho nei suoi confronti, finora sono quasi sempre riuscita a farlo essere forte, a cercare di rassicurarlo, anche considerando che la prima TAC di controllo fatta a gennaio sembrava dare buone speranze... solo che ora ho troppa paura che la seconda TAC che ha fatto una settimana fa non dia i risultati che noi e i medici speriamo (sperano di poterlo operare)...
La mia più grande paura è che la malattia sia peggiorata o che il Nexavar abbia perso la sua efficacia, anche se dalle ultime analisi l'alfafetoproteina si era abbassata di colpo, così come il colesterolo e le transaminasi... ma ho comunque paura ogni volta che vado a ritirare i nuovi referti...
A breve dovremmo avere il responso della TAC tramite i suoi medici al Gemelli di Roma (noi viviamo a Lecce) e sono letteralmente terrorizzata e ovviamente lo è anche lui...
Non è il modo più allegro di presentarmi, ma considerando che per mia scelta finora ho affrontato tutto da sola, spero possiate comprendere che sono al limite delle mie forze...
Non ho avuto modo di leggere tutte le vostre storie, ma dai vari post che ho letto qui e là mi ha colpito la vostra forza e la vostra voglia di andare avanti nonostante tutto...
Vorrei poter riuscire ad essere così, a non mollare nemmeno quando la situazione è totalmente buia, ma soprattutto vorrei aiutare Stefano, il mio compagno, a non lasciarsi andare perchè al momento è estremamente depresso e non so più cosa fare per farlo reagire...
Un saluto e un in bocca al lupo a tutti quanti...
Rispondi quotando
  #11263 (permalink)  
Vecchio 04-15-2013, 06:13 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 101
predefinito

Ciao Jenny perchè temi che la malattia sia peggiorata o che il farmaco abbia perso l'efficacia? Per il presentarsi degli effetti collaterali che prima non c'erano? Se c'è una cosa che ho capito in tutto questo periodo, è che la presenza o meno degli effetti collaterali non è inversamente proporzionale all'efficacia del farmaco, e di conseguenza se funziona o meno sarà solo la Tac a dirlo. E visto che la prima ha dato buone speranze, non vedo perchè anche questa non debba darle! Pensa solo a questo, per il resto non posso dirti nulla, se non che ti/vi capisco per la situazione emotiva. Buttarsi giù prima di qualsiasi risultato non serve a niente, se non a viverla ancora con più ansia, la paura ci accompagna in queste situazioni, c'è poco da fare..ma dobbiamo concedergli poco spazio. Bisogna, per quanto possibile per ciascuno di noi, per il nostro carattere, per il nostro modo di affrontare le cose, restare calmi concentrati e pronti a fare qualsiasi cosa. Purtroppo non c'è un libretto magico che ci spiega come fare per essere sempre forti...semplicemente dobbiamo impegnarci a fare quello che possiamo fare. Ti/vi mando un abbraccio. Crepi il lupo e imbocca al lupo anche a voi!
Rispondi quotando
  #11264 (permalink)  
Vecchio 04-15-2013, 06:35 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

squisi89
intanto cerca di essere più rilassata, la paura non fa vivere meglio. Mi spiace di quello che accade al tuo compagno, purtroppo è omologo a quello che accade a ciascuno di noi. Per farmi vivere hanno voluto un mio rene, non potevo rifiutarglielo. Da quel momento, però (sono 8 mesi), le cose sembrano essersi stabilizzate, se non migliorate. Sono sotto Sutent e, a parte un certo numero di effetti collaterali abbastanza pesanti, sono ancora vivo.
Se non ho capito male la prima TAC ha dato risultati incoraggianti, mi spieghi perchè la seconda dovrebbe essere di segno diverso?
In questi giorni ho letto una notizia molto interessante che riguarda proprio Roma e cioè hanno messo in opera un sistema di radioterapia, molto più preciso della radioterapia tradizionale, che può sostituire addirittura la chirurgia. Se non sbaglio si tratta della radioterapia stereotassica. Questa metodica (o altro nome, fammi venia se non riesco ad essere più preciso) è già operativa in altre parti di Italia ed ora è sbarcata a Roma.
Nei tumori non vi è una situazione meno grave, vi sono solo situazioni diverse, ma tutte vanno affrontate con speranza e volontà di lottare. La paura inibisce le capacità di reazione da parte dei soggetti; le persone che stanno affianco ai pazienti debbono essere ancora più coraggiosi, per se e per le persone ammalate.
Conosci la storia che non ci si deve fasciare la testa prima di essersela rotta? Non la devi fasciare neppure dopo, se ti serve per lottare meglio.
Coraggio, coltello tra i denti e giuù la testa.
Nicola
Rispondi quotando
  #11265 (permalink)  
Vecchio 04-15-2013, 07:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Jenny, avevo scritto una bella risposta lunga ed articolata ma a quanto pare è sparita e non è stata pubblicata.... Cerco di essere più breve. Come hanno detto gli amici, se la prima tac ha dato esiti positivi e gli esami del sangue pure, non ci sono motivi per cui anche la seconda tac non debba essere buona. L'angoscia pre e post tac ormai mi accompagna da 13 anni, è tanto che lotto/convivo col tumore e da 5 assumo sutent, e sono ancora qui, nonostante l'anno che mi avevano pronosticato Normalmente non ti devi aspettare altre regressioni, anche se mooolto probabili, ma anche la sola stazionarietà è un ottimo risultato, anzi è il risultato a cui mirano queste terapie antiangiogenetiche. Il nexavar come il sutent ed altri farmaci simili hanno lo scopo di cronicizzare la malattia, di congelare lo stato delle lesioni, anche se ci sono stati casi, ed io ne ho conosciuti alcuni, di completa remissione: le lesioni sono sparite completamente dopo alcuni anni di terapia. La vita tua e di Stefano sarà ancora mooolto lunga anche se costellata di ostacoli superabilissimi con tanta forza d'animo e amore. Vi consiglio caldamente di lasciar perdere internet per quanto attiene prognosi e probabilità di vita, o meglio di morte!!!! E' giusto informarsi per capire alcuni termini ostici che i medici usano ma null'altro. Vi consiglio anche, per superare la depressione che attanaglia Stefano, di rivolgersi ogni tanto ad un psicologo oncologico. Ve ne sono di bravi presso tutte le strutture ospedaliere oncologiche. Parlare fa sempre bene, buttare fuori le ansie, i problemi e non somatizzarli rende liberi e quando si è liberi ci si sente bene. Coraggio quindi e quando vuoi noi siamo qui per ascoltarti. Ciao
__________________
Un carissimo saluto da Franco




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie