Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  24-12, 00:44  JoseMaria  2  6234   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  24-12, 00:43  JoseMaria  5  10092   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  24-12, 00:42  JoseMaria  2  9679   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  24-12, 00:40  JoseMaria  2  9379   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  24-12, 00:40  JoseMaria  2  10472   Matematica
Vecchio Come determinare dimensione e base di U, V e intersezione?  24-12, 00:39  JoseMaria  2  9031   Matematica
Vecchio Come determinare la perpendicolare comune alle due rette r e s?  24-12, 00:37  JoseMaria  2  8859   Matematica
Vecchio Come normalizzare funzione e calcolare media, mediana e moda?  24-12, 00:36  JoseMaria  2  9825   Matematica
Vecchio Cosa sono l'errore assoluto, relativo e relativo percentuale?  24-12, 00:36  JoseMaria  2  3629   Matematica
Vecchio Determinare valori per i quali non può esistere trasformazione lineare?  24-12, 00:35  JoseMaria  2  8368   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #286 (permalink)  
Vecchio 06-18-2008, 02:39 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito Che ridere!!!!!

Mi sa che adesso prima di coricarmi mi devo connettere a questo forum!!!questi spettacoli di cabaret son davvero un toccasana suvvia x domani pensatene altre!!!bene vedo qua argomentazioni che ci toccan tutti quanti grazie Vi auguro a tutti una notte serena notte notte!!!!
Rispondi quotando
  #287 (permalink)  
Vecchio 06-18-2008, 02:48 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito giallo cocozza

Ragazzi, mi dovete sopportare, non riesco a stare senza scrivervi qualcosa.
Oggi, dopo circa tre mesi tra pioggia e nuvoloso, finalmente ha fatto capolino il sole, non è finita qui, dai nuvoloni che provengono da ovest, credo che un altro temporale per stasera ce lo sta riservando.
Io sono al 2° giorno della 3° del 17° ciclo, non ho ancora avuto grossi episodi disagianti eccetto l’asma, sto assumendo come avevo già accennato, una tavoletta di “uncaria” al giorno, da tre giorni, ancora è troppo presto per capire se ne sto traendo beneficio, però mi sembra di essere meno affaticato, attenzione prendete con le pinze quello che sto dicendo perché non voglio influenzarvi ad assumere una cosa che potrebbe rivelarsi dannosa a qualcuno, quindi mi prendo le mie responsabilità e solo su di me.
Malgrado qualche caratteristica flatulenza non si sia fatta attendere, non ho ancora avuto episodi di schittoni improvvisi eccetto un paio di volte alla 1° settimana, l’appetito non è male, il palato comincia a non riconoscere più il salato dall’insipido, il colore varia dal giallo cocozza al giallo smorto, credo ci sia anche qualche punta di anemia.
Continuo con la mia dieta ferrea e bilancia antipertensiva, l’umore talvolta si annerisce se penso alle cose di cui immaginate, tuttavia cerco sempre di sdrammatizzare e non pensarci tanto.
Ieri, solito giro settimanale al centro commerciale a fare shopping con la mia cara mogliettina, oggi pomeriggio, un po’ di nanna e poi ancora in giro a trovare qualcuno.
Da qualche giorno che manca Laura, qualcuno ne sa qualcosa?
Tanti cari saluti a tutti ed a risentirci a presto.
Rispondi quotando
  #288 (permalink)  
Vecchio 06-18-2008, 06:02 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 40
predefinito Salve a tutti

Domenica scorsa ho finito l'ottavo ciclo di Sutent, ieri sono stato in day hospital per il prelievo, visita e Tac, il 26 avrò tutti gli esiti e sto incrociando le dita !

Per quanto riguarda la domanda che poneva Brasileiro, posso raccontare la mia esperienza,per l'indennità di accompagnamento, alla prima visita mi era stata riconosciuta un'invelidità civile al 100% rivedibile dopo un anno, l'anno dopo alla visita successiva mi è stata riconosciuta anche l'indennità, ma nel frattempo erano subentrati altri problemi (cardiopatia ) dovuta alla precedente terapia con sorafenib ed interferone.
Mi sono stati riconosciuti anche i benefici della legge 104 con gravità.

Riguardo all'indennità di inabilità, se sicuro non si tratti di invelidità?

L'invalidità è calcolata sui contributi versati drante l'attività lavorativa, l'inabilità è calcolata ( come diceva Albonf ) sempre sui contributi versati, ma con l'aggiunta da parte dell'inps degli anni per raggiungere il pensionamento, nel mio caso la pensione di inabilità è pari al 90% dello stipendio che percepivo quando lavoravo.
In ogni modo ti consiglio di rivolgerti ad un patronato.

Saluti a tutti
Ivan
Rispondi quotando
  #289 (permalink)  
Vecchio 06-18-2008, 06:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito accompagnamento

Ciao Ivan (gio63), bentornato, intanto incrociamo tutti le dita per te ed i tuoi prossimi esami.
Mi vuoi dire che attualmente tu percepisci un assegno di accompagnamento? Sarebbe una novità rilevante dal momento che viene assegnato a coloro che non riescono a compiere gli atti quotidiani della vita e che non riescono a deambulare, spero che tu non rientri in questi ultimi, se poi la percepisci questa indennità tanto meglio per te, per quanto riguarda i benefici della Legge 104, molti di questi spettano di diritto per chi è invalido civile.
Proprio stamattina, mi sono recato all’ASL per chiedere la procedura come ottenere l’invalidità civile, solo che c’era una fila lunga un chilometro con 900 metri di extra! Allora ho desistito, magari ci andrò un’altra volta, intanto alla prossima visita mi farò relazionare dall’oncologia il mio status così mi porto avanti.
Io con queste cose burocratiche non ci ho mai acchiappato molto, sicuramente mi sarò lasciato sfuggire qualche beneficio ulteriore come ad esempio l’esenzione totale del tiket al di fuori della patologia di cui sono affetto.
Tanti saluti, Alberto.
Rispondi quotando
  #290 (permalink)  
Vecchio 06-18-2008, 06:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Post scintigrafia

Oggi c'è stata la risposta della scintigrafia ossea ed è negativa.....intanto gioiamo di questo, il dolore è sotto controllo!ha iniziata la 2°settimana di sutent ed oggi perlomeno sta toccando cibo.Anche il cielo sembra + caritatevolenell'aria c'è un odore di gelsomino che inebria preludio dell'estate........ciao gio63 potresti farti sentire anche + spessino che ne dici?Son certa che tutto andrà x il meglio cmq incrocio e tocco ferro assieme a te ,ciao albonf ,ciao a tutti!!!!!!AH si rientrerò x godermi un po di cabaret!!!
Rispondi quotando
  #291 (permalink)  
Vecchio 06-18-2008, 07:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

oggi, terminata la prima settimana e cominciata la seconda. Da qualche giorno comincio ad avvertire qualche sensazione dei famigerati effetti collaterali: nausea, stanchezza, assenza del gusto e mancanza di appettito. Per fortuna avevo messo in atto un preventivo piano di accumulo (grassi!!) ed avevo messo su qualche chilo. Non vedevo proprio l'ora di smaltirlo senza fare troppa fatica
Ho cominciato a monitorare la pressione quotidianamente ed è risultato che è cominciata a salire: più la minima (90) che non la massima (140).
Fra una settimana è fissata la visita di controllo, speriamo che vada tutto bene. A proposito di frequenza nel fare le TAC: io i primi 6 mesi dopo il trapianto facevo una TAC al mese!!, dopo una ogni tre mesi e solo dopo 12 mesi, dopo 6 mesi di remissione completa, ho cominciato a farle ogni 6 mesi. L'unica precauzione che i medici mi imponevano era di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Durante i primi mesi dovevo idratarmi anche via endovena (4 litri al giorno!!) per fornuna che l'impianto idraulico funzionava bene
Comunque ora basta. Finalmente è arrivata l'estate!! E' tempo di fare progetti (o sogni?!) per le prossime imminenti vacanze: ricordatevi che se siete in grado di lavorare lo siete anche per fare delle meritatissime vacanze! Ovviament4e sapete qual'è il mio desiderio: poter andare al mare. L'anno scorso sono andato in un posto veramente bello: Stintino al Nord ovest della Sardegna: consiglio vivamente a chi può farlo di andarci almeno una volta.
Un saluto di benvenuto (haimè) a Brasileiro. Forza con la vita, stai sempre vicino a tuo padre e una raccomandazione speciale: non trattarlo mai da malato o invalido! Non lo è e non lo sarà mai anche nei momenti peggiori
Alb La tua idea di un cabaret non sarebbe male! almeno qui su questo forum
Un caro saluto a tutti
Rispondi quotando
  #292 (permalink)  
Vecchio 06-18-2008, 07:29 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Caro Alberto, la procedura per ottenere l'invalidità civile è piuttosto semplice: ti fai fare una relazione sullo stato di salute e sulle cure a cui sei sottoposto, alleghi un certificato anamnestico rilasciato dal tuo dottore di famiglia, eventualmente una copia sintetica della cartella clinica ed alleghi il tutto ad un modulo-domanda che compilerai presso l'Ufficio invalidi civili della tua USL. Dopo qualche o tanti mesi (dipende dalla grandezza dell'USL o dalla loro voglia di lavorare) ti convocheranno presso la commissione che, esaminati gli atti, di assegnerà una certa percentuale di invalidità. Mi raccomando nella domanda chiedi anche la connotazione ai sensi dell'art.3 comma 3 della legge 104. A me hanno dato il 70% ma proprio domani mattina ho appuntamento per discutere l'aggravamento. Datti da fare; anche se la burocrazia è una bestia enorme non ha mai mangiato nessuno ciao Franco
Rispondi quotando
  #293 (permalink)  
Vecchio 06-19-2008, 12:05 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Post Invalidità,pensioni ecc.

Buonasera,se posso dare un consiglio a tutti coloro che sono alle prese con invalidità,esenzioni,pensioni e chi più ne ha più ne metta,rivolgetevi a un buon Patronato,ve lo garantisce chi è stato prima da una parte della barricata(come impiegato di un'associazione di categoria) e,purtroppo,ora dall'altra (come "cliente").E' l'unico modo per non perdere tempo con file e giri inutili,pensano a tutto loro e non si deve far altro che attendere la chiamata a visita. Saluti Marco
Rispondi quotando
  #294 (permalink)  
Vecchio 06-19-2008, 12:22 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito pazzo

Ciao Franco, grazie del consiglio, avevo già in mente da molto tempo di farla sta benedetta domanda, poi, vuoi un po’ per pigrizia, un po’ per scaramanzia (pensavo di poter guarire e me ne sarei fregato dell’invalidità). Ora, visto che qui le cose se andranno bene si va per le lunghe, vuol dire che mi metterò d’impegno, tanto in casi come i nostri non sarà neanche difficile ottenerla, se poi mi presento li con una carriola di documenti sono capaci di prendermi per pazzo così mi danno anche l’accompagnamento!!
Grazie anche a te Marco, in effetti sarebbe proprio una buona idea rivolgersi al patronato, visto che alla mia ASL, solo per chiedere una informazione ci devi mettere mezza giornata facendo la fila tra un extracomunitario e l’altro, senza polemiche per carità, ma accidenti a loro, una puzza che c’era in quei corridoi che ti fanno passare la voglia di essere invalido!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #295 (permalink)  
Vecchio 06-19-2008, 12:29 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito commedia all'italiana

Matilde, tu non puoi mancare nella compagnia della commedia all'italiana, quando ti leggo pur nella tragicità degli eventi, mi scappa da ridere, dove li vai a pescare certe battute!!!!????
Rispondi quotando
  #296 (permalink)  
Vecchio 06-19-2008, 03:57 AM
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 40
predefinito invalidità

Alberto come ti ha suggerito Marco la cosa migliore invece di fare file inteminabili all'inps, ti conviene rivolgerti ad un patronato, tutti hanno un ufficio per gli invalidi civili, e la procedura è abbastanza snella (almeno qui a Modena) dopo due settimane mi ha mandato un avviso l'asl per la visita fiscale.
Ci tengo a che a dire che me hanno dato l'indennità di accompagnamento non solo per questo problema, ma anche per altre patologie correlate.
Grazie Alebrto per l'icoraggiamento per il 26.. ed aggiungo anche che ora ho una qualità della vita molto buona, (speriamo duri ) anche perché abito solo e non ho bisogno di nessun tipo di assistenza.

Un abbraccio e un saluto a tutti e teniamo duro che ce la faremo !!!
Rispondi quotando
  #297 (permalink)  
Vecchio 06-19-2008, 03:04 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito quarti

Buongiorno a tutti cari amici, vi lascio i saluti, oggi non voglio annoiarvi con le mie vicissitudini, ne avete abbastanza delle vostre quindi stiamoci tranquilli ed aspettiamo questi quarti della nostra amata nazionale, secondo me prima della partita con l’Olanda si erano fatti di sutent, troppo fiacchi!
Dopo per rimediare, con la Romania essendosi ripresi dalla balordaggine, hanno tentato in qualche modo di potercela fare, ma niente, ancora un po’ troppo anemici!
Infine contro la Francia, grazie alla pausa sutent tra un colpo di culo e l’altro, hanno alzato la cresta e ce l’hanno fatta. Scommetto che se c’era il grande Pippo Inzaghi tutte quelle palle sciupate dallo spilungone di Tony, sarebbero andate tutte nel sacco. Ah, a proposito, Donadoni quando ce lo offri un sorriso?????? Ragazzi questo mi fa venire la malinconia!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #298 (permalink)  
Vecchio 06-19-2008, 04:32 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Cool rantoli

Questa notte nel silenzio della stanza c'eran sibili e rantoli accesa la luce mi rendo conto che morgan ha pure la bocca aperta ehm
lo scuoto svegliatosi è come alcune volte durante la terapia sutentina ha la bocca e gola secca dolore alle gengive ecc. in questi momenti a voi cosa vi consigliano?Che succede oggi a VOI?a + tardi!
Rispondi quotando
  #299 (permalink)  
Vecchio 06-19-2008, 04:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito gio63.....

Scusami la curiosità come mai adesso hai una qualità di vita migliore?????ovvio ne son felice x te....ciao!E Fragola???
Rispondi quotando
  #300 (permalink)  
Vecchio 06-19-2008, 06:30 PM
Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 40
predefinito Matilde

Spero di dirlo in buon momento, ma ora faccio tutto quello che facevo prima della notizia .. ovviamente senza strafare, gli ultimi cicli di sutent non mi hanno dato particolari problemi, spero solo che il fisico non si stia abituando e calino gli effetti. comunque vedremo il 26..

Ciao
Ivan




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie