Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Esercizio nomenclatura  22-11, 18:48  Annatar  0  54   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  1914   Chimica
Vecchio Clava is the best  19-11, 03:57  Danielvaw  0  243   Off Topic
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22114   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12422   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  17219   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12414   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  17153   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6396   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6360   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #541 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 11:05 AM
Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 57
predefinito Notizioneeeeee .......

Ciao a tutti,
ieri mio padre ha fatto i primi controlli visto che siamo al 15° giorno di sutent :
analisi del sangue : QUASI PERFETTE .
Ecografia : RIDUZIONE DI ENTRAMBI I NODULI : quello addominale di 2 mm e quello loco regionale di quasi 1 cm.
Inutile dire che sono felice .
So bene che non devo illudermi troppo ma ragazzi miei come si fa a non esultare????????
Pero' ... c'e' un pero' ... credo di non avervi detto sin dall'inizio che Ninuzzu mio ha 2 noduletti minimi al polmone dx e quindi prima di fare stampare gli striscioni da mandare per vie aeree con un elicottero con la scritta " OLE' "
e' il caso di attendere la tac che faremo a fine ciclo.
I disturbi del compressone cominciano a farsi vedere : STANCHEZZA principalmente , PALLORE , CAPOGIRI e in piu' la glicemia sempre bassa , fatto strano visto che ha il diabete aliementare.... BOH
Ma il sutent agisce anche sulle metastasi polmonari ? PERDONATE MA ANCORA NON L'HO MICA CAPITO!!!
Ciao Simona.
Rispondi quotando
  #542 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 12:50 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Lavori in corso

Ragazzi, mi si è sgangherato il computer, forse stasera l'avro di nuovo efficiente, in questo momento mi trovo dal tecnico che me lo sta aggiustando, statemi bene tutti che io vigilo su di voi anche da qui!!!!
Rispondi quotando
  #543 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 03:49 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 337
Talking Fora,forza!!!!!

Cara Simona,auguroni e complimenti innanzitutto!!!! Se il Sutent ha già lavorato così bene in poco tempo sicuramente devi aspettarti di più! Funziona anche per il polmone,anzi normalmente lo danno proprio nei casi in cui quest'organo viene attaccato,a Marco in solo 2 cicli,la piccola lesione che aveva è scomparsa. E' normale e naturale esultare, questi segnali aiutano in prima persona il diretto interessato ma anche tutti noi a proseguire questo faticoso cammino.Salutoni e baciotti
Rispondi quotando
  #544 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 07:27 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile Finalmente!!!

Finalmente belle notizie. Simona sono felice per tuo padre. Vedrai che ora la strada sarà in discesa. I sintomi sono quelli ovvi del sutent. Come ti ha già detto Giuly il sutent è quasi specifico per le metastasi polmonari da carcinoma renale a cellule chiare. Se sono veramente piccoli come dici, anche questi noduli spariranno o comunque non avranno vita facile adesso aiuta tuo padre a gioire di queste notizie, ne avrà particolare bisogno.
Cara Giuly io non sono della Maddalena bensì di Cagliari, ove ho ancora 3 fratelli, nipoti ed una miriade di cugini. Comunque sono tornato solo una volta all'Isola dopo tanti anni, e l'incanto di una volta si è ripetuto.... è troppo bella!
Ieri sono andato alla visita di controllo.... non sono riuscito a convincere l'oncologo che ero in grado di sopportare il secondo ciclo a dose piena... le ferite e le ustioni al pene, alle mani ed ai piedi, nonostante una settimana di sosta, sono andate sempre peggio per cui da mercoledì 23 comincerò il secondo ciclo a 37,5 mg. Nonostante tutto cerco di fare una vita normale visto che la pressione si è assestata sul medio basso (100-60) e non soffro più di tanto. Domani mattina broncoscopia di controllo, speriamo bene!
Donatella, io ti consiglio il PANTORC 20 mg da assumere a digiuno mezz'ora prima di colazione, è quello che ho sempre preso anche in occasione delle chemio e dei vari interventi. Se il problema è dato anche dal reflusso gastroesofageo, ti consiglio di aggiungere anche un cucchiaio di GAVISCON dopo ogni pasto e due la sera prima di andare a letto. Quest'ultimo, caso mai non lo conoscessi, non è un vero e proprio medicinale ma funge da tappo impedendo agli acidi intestinali di risalire fino all'esofago dando il caratteristico e fastidiosissimo bruciore fino in gola. Per i dolori addominali va bene il buscopan, a me hanno consigliato, quando si verificano le scariche, di prendere anche una pastiglia effervescente di immodium. Vedi tu se tutto quanto sopra si può applicare anche a tuo padre, meglio comunque consigliarsi sempre con il tuo medico di fiducia.
Alberto, tu smanetti troppo con quel PC, non puoi pensare che anche le normali macchine abbiano la tua stessa resistenza alla fatica!! cerca di farlo riposare un pò di più.
Oggi bella giornata, trascorsa in parte al mare a crogiolarsi ...all'ombra!! Ciao a tutti Franco
Rispondi quotando
  #545 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 08:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito Buone Notizie

Finalmente si cominciano a scrivere buone notizie!! Sono davvero felice per Sisi Anche noi ne abbiamo: dall'ecografia eseguita oggi duranre la visita oncologica le adenopatie mediastiniche e periaortiche sono ulteriormente regredite e quelle sovraclaveari NON PIU' APPREZZABILI. A quanto sembra il Sutent ha fatto proprio un buon lavoro.Lunedì inizieremo più serenamente il 7 ciclo..Volevo condividere con voi la nostra gioia e per l'ennesima volta esortare a non perdere mai la speranza anche quando gli effetti collaterali si fanno sentire molto pesantemente..Buona serata a tutti
Rispondi quotando
  #546 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 08:23 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Miglioramenti

Bene, bene, bene, qualche notiziola buona ci voleva proprio! Mi riferisco ovviamente ai miglioramenti fatti da Ninuzzu……. e dai che ce la possiamo fare che ne dici Simona? Non voglio illuderti, ritengo comunque che siamo sulla buona strada, dobbiamo cominciare a vedere i piccoli passi come i bimbetti che si accingono a camminare, talvolta si cade, ma poi ci si rialza, l’importante è avere fiducia. Ragazzi, ma ci pensate che se non fosse per questa medicina sarebbero stati guai seri per tutti?
Sono lieto anche per tutti gli altri, ormai è difficile elencarli qui tutti, siamo diventati veramente tanti e continueremo a crescere, significando che chi si ammala e, sottoposto a questa terapia ne avrà di tempo per aggregarsi a noi!
Se qualcuno vorrà raccontare le proprie peripezie durante le ferie che lo faccia pure, basta che non affondiate il coltello nella piaga andando a toccare il mio punto debole, il cibo, sluppppppp!
Donatella, non hai citato che tipo di gastroprotettore assume tuo papà, anche se ha dei bruciori e che il medico ipotizza si tratti appunto dell’assunzione di questo, gli effetti indesiderati che avverte al momento, saranno transitori così come è spiegato nel foglietto illustrativo, per cui se questi bruciori sono davvero insopportabili allora è giusto sospenderlo, viceversa, si potrebbe tentare un diversivo ad esempio, al posto del lansox 30 mg, io proverei con Antra a dose equivalente 20 mg, che è simile, ma cambia il principio attivo con omeprazolo al posto del lansoprazolo, potrebbe darsi, anche se sul bugiardino di antra gli effetti indesiderati sono gli stessi, magari tuo papà non avvertirà gli stessi bruciori, bisognerebbe provare, chissà.
Ad ogni modo, sempre al mattino mezz’ora prima di colazione. Inoltre stai sempre attenta alla pressione, questa è una bestia, se non la prendi in contropiede, ti frega sempre, se si rende necessario fai aggiungere un supporto serale dal tuo medico, vedrà lui le giuste dosi per tenerla nei limiti. Io al momento su indicazione del mio medico ne sto sperimentando un altro tipo (amlodipina 5 mg) la sera, al posto di adalat crono 30 che mi faceva venire un mal di testa tremendo, rimane invariata aprovel al mattino.
Caro Franco, da quanto tempo non ti mansardavi? Il mio pc, lo frego sempre, siccome ho tre hard disk, quando se ne va uno a remengo, mi rimangono due alternative, questa volta è toccato a windows vista, il quale improvvisamente non ha voluto saperne di ripartire dopo gli ultimi aggiornamenti lanciatomi dalla Microsoft, cosa stranissima, sai cosa ho fatto? L’ho portato dal mio tecnico di fiducia che con 30€ mi ha fatto passare lo spavento, ora tutto come prima! Vedo che queste ustioni perseverano, beh forse un cicletto a dose ridotta è proprio quello che ci vuole, ha fatto bene il tuo oncologo a disporre così, vedrai che leggerezza rispetto al 50 mg.
Un caro saluto a tutti voi, Alberto.
Rispondi quotando
  #547 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 08:28 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito notizia buona

Ehi Myta, non ti avevo visto, sono felice anche per tuo marito della buona notizia, in bocca al lupo, speriamo in un miglior prosieguo, ciao, Alberto.
Rispondi quotando
  #548 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 08:33 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 28
predefinito

Buonasera to all, innanzitutto sono felicissimo per le ottime notizie portate da Simona e Myta!!! Ogni tanto fa bene ascoltare buone novità!

Vi aggiorno un pò sulla mia situazione. Mio padre, arrivato circa all'8° giorno del primo ciclo, si è dovuto fermare, perchè la notte aveva come un nodo alla gola, e non riusciva più a deglutire... si sentiva di affogare!

Dopo circa 3-4 giorni, ha ricominciato col sutent. Ora siamo al 7° giorno dopo la pausa... e poof... Di nuovo i problemi alla gola soprattutto di notte! Avete qualche rimedio??? Non vorrei che venisse bloccata di nuovo la cura.
Ho letto nei precedenti post che a Matilde, gli oncologi, avevano assegnato un preparato ad hoc... Qualche delucidazione?

E tu Alberto? :)

Piccola nota tecnica: Il medico di famiglia lo ha anche visitato alla gola, ma non c'è perfettamente niente!!

Grazie
Rispondi quotando
  #549 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 08:52 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito mal di gola

Ciao Brasilero, cerca di non fare troppe sospensioni, il mal di gola si cura a se stante e non sospendendo la terapia. Cerchiamo di capirci bene, io ho avuto un mal di gola tremendo, però sto parlando di vero e proprio mal di gola, tant'è che mi sono rivolto a due otorini, l'ultimo dei quali mi fece una visita con sondino dal naso, nulla di nulla. Questo mio mal di gola, lo feci curare con un antibiotico entrando in contrasto con il mio medico che non me lo voleva fare assumere, ebbene, al 2° giorno di antibiotico il dolore si dimezzò, al 3° giorno scomparve, il mio medico rimase allibito; probabilmente non sarà lo stesso tipo di mal di gola, te l'ho voluto dire, se ne vorrai trarre spunto, ti informo inoltre che a tutt'oggi questo mal di gola anche se in forma lieve va e viene. Altro discorso è la secchezza di gola, questa non fa male, un sorsetto di acqua fresca e via, non scoraggiarsi mai per queste cose se non sono davvero insopportabili, ciao a risentirci.
Rispondi quotando
  #550 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 08:55 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito antibiotico?

scusa dimenticavo, nel caso di assunzione di antibiotico, utilizza i 15 giorni di pausa verso la metà, così non entra in contrasto con il sutent, a risentirti.
Rispondi quotando
  #551 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 09:06 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 28
predefinito

Ok, grazie mille Alberto!

Ancora un'altra informazione... quale antibiotico hai usato? Per i monorene, sai, è sempre una batosta assumere medicinale!


A presto!
Rispondi quotando
  #552 (permalink)  
Vecchio 07-17-2008, 09:30 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito antibiotico

Ciproxin 250 mg: 1 cpr. ore 08,00/20,00 per 7 giorni, ciao
Rispondi quotando
  #553 (permalink)  
Vecchio 07-18-2008, 12:09 AM
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Ciao Ragazzi!!!!

Felice come una Pasqua a sentire tutte queste belle notizie. Poi qualcuno domani ritira la tac, se non sbaglio....... Stiamo tutti facendo un tifo da stadio!
Giuly, sono io la "sardagnola"!!!!! Quando da piccola mi chiamavano così mi inviperivo perchè con quel termine si indicavano di solito i tipici asinelli sardi!!!!
Io sono la Maddalenina e ne sono orgogliosa!!!! Andavo spesso alla Ricciolina a mangiare e a ballare da ragazza.... da sposata purtroppo meno!!!!

Veniamo alle dolenti note..... Mia madre comincia ad avere le gengive sanguinanti e siamo solo quasi alla fine del primo ciclo!
E' inoltre un pochino scoraggiata perchè ha le piastrine un po' basse e l'oncologo le ha detto di non prendere le ultime 2 pastiglie che servivano per finire il ciclo.
Ma come? Mancano solo 2 pastiglioni e "questo" me la scoraggia così dicendo di sospendere e ripetere l'emocromo urgentemente???!!!! Eppure a me non sembrano bassissime (68,000-----).

Ragazzi, mi fate sapere le vostre piastrine come stanno messe?

Myta e Alberto..... voi che dite?
Baci a tutti.
Rispondi quotando
  #554 (permalink)  
Vecchio 07-18-2008, 09:45 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

10^3/mm3 130 – 400

Ciao Laura, io non so quali sono i limiti di riferimento delle piastrine di tua Mamma, se corrispondono a quelle che ho sopra indicato, ritengo che il valore sia decisamente basso (68,000), se invece in quel centro utilizzano altri valori di riferimento, dovresti valutare quanto sono vicini o lontani dal minimo, di più non saprei dirti, e sempre in bocca al lupo
Rispondi quotando
  #555 (permalink)  
Vecchio 07-18-2008, 10:19 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito Eccomi

Buongiorno a tutti
tra ieri e oggi ho letto tutti i vostri i post
Felice per le belle notizie. Mi auguro che tra breve possa anche io scrivere una bella notizia. Tipo: siamo riusciti a finire un ciclo! Sono in continua trepidazione nella speranza che ogni giorno non succeda nulla che ci faccia interrompere di nuovo.
Ora c'è emergenza emocromo basso: staimo facendo Eprex, speriamo bene
Un ringraziamento particolare ad Alberto per la l'ultima risposta che mi ha dato. Condivido in pieno le tue considerazioni sulla malasanità. A chi mi chiedeva in quale ospedale mi trovo dico solo questo: avete sentito la storia e quindi l'arresto di Del Turco? bè io sono abruzzese! Non ci sono parole....
un saluto a tutti
A dopo Ern




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie