Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  24-12, 00:44  JoseMaria  2  6243   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  24-12, 00:43  JoseMaria  5  10107   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  24-12, 00:42  JoseMaria  2  9688   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  24-12, 00:40  JoseMaria  2  9387   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  24-12, 00:40  JoseMaria  2  10482   Matematica
Vecchio Come determinare dimensione e base di U, V e intersezione?  24-12, 00:39  JoseMaria  2  9046   Matematica
Vecchio Come determinare la perpendicolare comune alle due rette r e s?  24-12, 00:37  JoseMaria  2  8877   Matematica
Vecchio Come normalizzare funzione e calcolare media, mediana e moda?  24-12, 00:36  JoseMaria  2  9840   Matematica
Vecchio Cosa sono l'errore assoluto, relativo e relativo percentuale?  24-12, 00:36  JoseMaria  2  3640   Matematica
Vecchio Determinare valori per i quali non può esistere trasformazione lineare?  24-12, 00:35  JoseMaria  2  8377   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1021 (permalink)  
Vecchio 09-08-2008, 06:57 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Talking su col morale!!!

Una signora racconta all’amica: “mi è successo un fatto davvero strano: due giorni fa hanno bussato alla porta. Ho aperto ed un ragazzo mi ha chiesto se mio marito era in casa. Ho risposto di no e lui mi ha violentata sul pavimento. Ieri è capitata la stessa cosa: è arrivato, mi ha chiesto di mio marito e poi mi ha violentata sul pavimento. Questa mattina quando ho aperto la porta, stessa scena: il ragazzo ha chiesto di mio marito e quando ho risposto che non era in casa mi ha nuovamente violentata sul pavimento.”
L’amica replica :” è incredibile!”
“Già, ma c’è una cosa che non capisco proprio……. Che vorrà mai questo ragazzo da mio marito?”
Rispondi quotando
  #1022 (permalink)  
Vecchio 09-08-2008, 07:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
Smile rieccomi

Cari amici, finalmente sono tornata sul NOSTRO forum. Mi siete mancati tutti ed ancora non ho letto tutte le pagine precedenti, lo farò con calma più tardi.La nostra vacanza è andata meglio di quanto sperassi, mio marito è stato abbastanza bene, si è anche abbronzato e rilassato un pochino..sulla strada per il ritorno ci siamo fermati a S. Giovanni Rotondo per una preghiera a Padre Pio, vi ho ricordati tutti...Abbiamo iniziato ieri l'ottavo ciclo con Sutent, speriamo di non incorrere subito negli effetti collaterali Un abbraccio a tutti
Rispondi quotando
  #1023 (permalink)  
Vecchio 09-08-2008, 08:36 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Smile

Che sorpresa questa sera,Vi ho ritrovati tutti !oggi è il giorno della Madonna!ha fatto la grazia con gioia leggo che molti di voi son anche stabili in salute Morgan x adesso va benino sta tollerando il sorafenib ha diminuito gli antidolorifici e l'appetito è aumentato ,ha una qualità di vita migliore rispetto ad un mese fa ,viviamo questo momento con trepidazione fine mese la tac, vediamo!
Rispondi quotando
  #1024 (permalink)  
Vecchio 09-08-2008, 08:44 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Post

Un bambino va dal padre e dice: Papà cos' è la politica? Il padre ci pensa e poi dice: Guarda te lo spiego con un esempio: io che lavoro e porto a casa i soldi sono il capitalista, tua madre che li amministra è il governo, la donna delle pulizie è la classe operaia, tu che ormai hai qualche voce in capitolo sei il popolo, tua sorella che è appena nata è il futuro.Il bambino va a dormire, ma alle due di notte la sorella comincia a piangere; il bambino va a cercare qualcuno.Va dal padre ma non lo trova, va dalla madre la quale lo manda via perché ha sonno, va dalla donna delle pulizie e la trova a letto col padre e allora torna dalla sorella e le dice: Guarda ho propio capito cos' è la politica: i capitalisti fottono la classe operaia, il governo dorme, il popolo non lo ascolta nessuno e il futuro stà nella merda.
Rispondi quotando
  #1025 (permalink)  
Vecchio 09-08-2008, 09:55 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 28
predefinito Cardiologo?...

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Cari amici buon giorno a tutti.
Brasilero mi ha fatto molto piacere rileggerti e sapere che tutto sommato le cose per tuo padre vanno abbastanza bene. Ha più o meno gli stessi valori pressori miei. La mia Dott.ssa, il mio angelo custode ben informato, mi ha subito prescritto due farmaci: il Plaunac 20 mg per regolare la pressione max ed il Cardura 2 mg per quella min da assumere la mattina dopo colazione (Plaunac+Cardura) e dopopranzo (solo Cardura). In effetti con questa cura la pressione è scesa e si mantiene su valori pressoché ottimali (125-80). Comunque dovrebbe essere l’oncologo ad inviare tuo padre dal cardiologo per un costante controllo. Pensa che presso lo IOV dove io sono in cura, esiste anche un’unità di cardiologia oncologica, dove sono stato inviato per un controllo generale PRIMA dell’inizio della cura Sutent e dove, periodicamente, eseguo regolari controlli (visita-ecg ecc.).
Ernesta che piacere! Buona la battuta sul genovese! Tieni duro e vedrai che i globuli bianchi, come le piastrine, risaliranno e tuo padre potrà ricominciare ad avvelenarsi tranquillamente come tutti noi.
Maddy per quanto riguarda i diritti spettanti a tuo padre, come a tutti noi, consulta questo sito www.aimac.it e sulla striscia gialla clicca su "i diritti del malato di cancro. Per quanto riguarda la lacrimazione non saprei dire, a me è cominciata circa 5 anni fa dopo il trapianto di cellule e non si è più fermata. L’oculista dice che è stato compromesso un film o qualcosa del genere che trattiene le lacrime sulla pupilla per cui soffro di “occhio secco” ma non è nulla di preoccupante e posso continuare così: ogni tanto mi asciugo gli occhi davanti a qualcuno e quello crede che sto piangendo per qualcosa che lui ha detto o fatto….
Domani agognata TAC. Speriamo mi anticipino qualcosa altrimenti saranno altri 5 gg di agonia.
Buona giornata a tutti.
Ciao 2525pet, grazie per i tuoi consigli. Pensa che da quando ha in cura mio padre, l'oncologo non lo ha mai mandato a visita da un cardiologo! Questa cosa gli è uscita di bocca solo qualche giorno fà in seguito alla pressione alta!

Papà per il momento ha fatto un ecocardiogramma ed è tutto ok.
Quali sono tutti gli accertamenti che bisogna presentare al cardiologo?
Rispondi quotando
  #1026 (permalink)  
Vecchio 09-08-2008, 09:57 PM
Member
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 69
predefinito Buona serata...

Ciao a tutti...
bentrovati a ki e' tornato al forum....

Fragolina : non ho molte parola da dirti, tutti noi sappiamo bene com'e' la vita all'interno dell'ospedale, per cui : FORZA, NON MOLLARE MAI....COMBATTI STELLINA E RESTA ACCANTO A MAMMA, PERO' NON TRASCURARE TE STESSA, OGNI TANTO UN'ORETTA PER TE ALMENO DI RELAX PER DISTENDERTI E' DOVEROSA.

ERN : BENTORNATA, AL FORUM... se anke tuo papa' aveva lacrimazione agli okki son piu' serena... per la radio alla spalla come ti capisco....
io son qui ke non so se irradiare o no il cervello.....ma porcaccia di quella miseria perche' mai tocca a noi prendere queste decisioni e NON SE LE ASSUMONO LORO GLI SPETTABILI DOTTORI IN RESPONSABILITA' E IN ASSOLUTA AUTONOMIA. Perke' una volta tanto non escono decisi con cartella clinica in mano e dicono : bene si fa cosi' e cosi'.
quel ke conta e' ke il tuo papa' come il mio stiano tutto sommato bene e riescano a condurre una vita per lo meno dignitosa.

Oggi siamo giunti alla 19esima pillola e NO PROBLEM.
papa' questa mattina ha aiutato...udite udite..il vicino a tagliare la legna da ardere.....ma dico io....vi sembrava il caso!!!!!!!?????? eppure lui se la sente e non riesce proprio a stare fermo....

SE NON SBAGLIO DOMANI QUALCUNO VA A FARE LA TAC....
SIA ALBERTO - PER VERSAMENTO PLEURICO - KE FRANCO PER RENE SUPERSTITE...PER CUI RAGAZZI IN BOCCA AL LUPO!!!!!!
PER FAVORE APPENA POTETE DATECI VOSTRE NUOVE.....

BACI MADDY
Rispondi quotando
  #1027 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 03:16 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Franco sembrava nn giungesse mai il momento finalmente ci siamo! in bocca al lupo!anche a te Alberto nn vedo l'ora di capire che significato hanno quelle parole!"lo spirito del guerriero si forgia affrontando le paure!"
Rispondi quotando
  #1028 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 03:24 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Carissima Fragola leggo con dolore la situazione in cui ti stai trovando,nonostante tutto nn posso che elogiare il tuo operato che conferma l'amorevole dolcezza nei confronti di tua madre e il grande sacrificio a cui sei sottoposta,vista anche la tua situazione, che dire nn ci son parole spero che riesci ad avere tutto quello che serve sino alla fine ,salute forza di volontà ,coraggio ,ti siamo vicini un abbraccio Morgan e Matilde....
Rispondi quotando
  #1029 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 03:27 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Wink Pensierino della sera!

Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.
~ Anonimo
Rispondi quotando
  #1030 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 09:12 AM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito buongiorno!

Buongiorno a tutti!

tutti con le dita incrociate per Alb e Franco. Inboccalupissimo

Benritrovati a Matilde, Morgan e a Myta
Buona giornata a tutti
Rispondi quotando
  #1031 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 09:42 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito strabico

Qualcuno si è accorto che nella piazzetta vi è anche una con spirito da poetessa che ci riempie di attenzioni utilizzando delle citazioni?
Matilde, ma dove li vai a scovare tutte quelle belle frasette, anche se già fatte!!???
A volte mi fai commuovere per il sostegno che dai alla Piazza Sutent nonostante tutte le vostre vicissitudini, un bel GRAZIE te lo meriti tutto, un abbraccio da me.

Ern, grazie anche a te ed a tutti gli altri per l’incoraggiamento, oltre alle dita sto incrociando anche gambe, braccia ed anche gli occhi, sto rischiando di rimanere strabico!!!!!

Giulietta e Marco, siete ripartiti per le ferie??

Myta ben tornata ed un bel grazie anche a te per averci ricordato da Padre Pio, spero di risentirti presto.
Rispondi quotando
  #1032 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 11:37 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
Talking

Eh eh!!!!caro Alberto,le leggo o penso per voi,ma lo faccio anche per me!!mi fa star meglio !!!quindi chi più ne ha più ne metta!!!!!!
Rispondi quotando
  #1033 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 12:08 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Buongiorno a tutti!! Non vi nascondo il mio nervosismo o l'ansia per la TAC. Spero mi anticipino qualcosa perchè altrimenti dovrò prendere qualcosa nei prossimi 5-6 gg.
Brasilero dal cardiologo non devi portare alcunchè (oltre gli esami cardiologici precedenti se fatti). Porta una piccola anamnesi relativa alla patologia ed il foglietto (bugiardino) del Sutent. Fatti prescrivere una visita cardiologica con ecocolordoppler dal tuo medico di famiglia. Dovrebbe bastare. Ciao ed in bocca al lupo. Vi lascio perchè fra un pò parto per lo IOV. Alberto io ho incrociato tutto quello che si può e non si può, auguri anche a te. Ciao Franco
Rispondi quotando
  #1034 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 02:06 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito corna&bicorna

Ciao Franco, in bocca al lupo anche a te, speriamo che anche stavolta passino i nostri spaventi, alle 16,30 sarò sotto il macchinario, ho già pronto l’aglio, il peperoncino, il sale, e qualche cornetto napoletano originale! Se andrà benino anche stavolta per un po’ non mi troverete più, perché con i salti alti che farò come minimo andrò a finire su un altro pianeta per qualche tempo!!!!

Spero che nel frattempo le cose si aggiustino anche se un po’ alla volta, per tutti quanti, a risentirvi.
Rispondi quotando
  #1035 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 02:48 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 11
predefinito Tac

Per i due giganti che oggi hanno la tac: in bocca al lupo o se preferite ... in c..o alla balena!!!
Ilaria




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie