Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Medicina



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Qual è il nome di questa molecola di chimica organica?  23-11, 18:32  Abramo  1  1826   Chimica
Vecchio Entrambe le coppie rappresentano strutture limite di risonanza?  22-11, 18:43  Annatar  2  2003   Chimica
Vecchio Dimero D elevato per dieta Reductil da 10mg di sibutramina  09-10, 19:00  Lorenzz  3  22435   Medicina
Vecchio Come modificare valori numerici asse X secondario grafico Excel?  03-09, 16:49  lorenzo  1  12758   Informatica
Vecchio Ha senso bloccare circolazione per polveri sottili solo in città?  02-09, 11:46  Benzene  2  20681   Ecologia
Vecchio Come risolvere sensazione simile all'aria che passa in conchiglia?  01-09, 20:26  Edith  1  12481   Medicina
Vecchio Quali strategie utilizzare nello scrivere un breve racconto?  01-09, 13:30  Benzene  2  19230   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Perché "it is judy" viene tradotto come "stiamo insieme"?  26-08, 21:29  Benzene  2  6722   Inglese
Vecchio Come fare per bilanciare questa reazione di ossidoriduzione?  26-08, 15:41  Benzene  2  6428   Chimica
Vecchio Idrossido di calcio in acqua a neutralizzare acido solforico  26-08, 15:26  Benzene  2  21748   Chimica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1411 (permalink)  
Vecchio 10-26-2008, 03:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Ottima idea

ALBERTO per me la tua idea e' ottima, te lo volevo scrivere, tra le altre cose ma mi e' passato, chiedo scusa, ma siamo ancora in tempo che dici?
Ciao ERMINIO.
Rispondi quotando
  #1412 (permalink)  
Vecchio 10-26-2008, 07:17 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

Cari amici buona domenica. Oggi ho avuto ospiti a pranzo per cui non ho avuto tempo da dedicarvi. Come al solito mia suocera ha dato il meglio della sua arte culinaria.
L’idea di Alberto per quanto riguarda il messaggio di auguri a Paola, era ed è ottima anche se forse era meglio chiedere a lei, ma ovviamente così si sarebbe persa la sorpresa. Per questo non ho espresso il mio parere, sarebbe stato un NI o un SO.
Comunque cara Paola non perdo l’occasione per farteli adesso, un mondo di auguri, BUON COMPLEANNO, che il futuro sia più roseo del roseo passato; che i tuoi più segreti desideri si avverino nel miglior modo possibile[/SIZE][/SIZE].
Un caloroso saluto anche al nostro amico Marco di Scuo.la. Certo è vero che il forum compie un anno in giugno, ma per noi il 27 ottobre segna l’inizio, la pietra d’angolo della costruzione della piazzetta Sutent. Del luogo da noi deputato a sfogatolo, punto ideale d’incontro ove raccontare le nostre esperienze, le nostre speranze ed i nostri drammatici dubbi. Detto ciò è evidente il mio punto di vista, saluterò il primo compleanno della piazzetta lunedì 27 dopo di che sarò felicissimo di partecipare ai festeggiamenti ufficiali del forum a giugno. Aspetto notizie in merito dal nostro caro amico.
Laura, è giusto chiedere chiarimenti al medico, è giusto essere decisi nel chiederli. Spero di aver capito male il senso del tuo post: non dirmi che l’oncologo di Mariella la visita ogni 6 mesi!!!!???? E che certe volte si limita a sentirla per telefono!!!! Se fosse così, non solo sarebbe assurdo, non solo chiederei chiarimenti, ma lo denuncerei immediatamente alla magistratura e cambierei ospedale anche se il più vicino fosse a 100 Km. Per la fiducia che nutro nei confronti della classe medica e del Servizio Sanitario Nazionale ti prego di smentirmi.
A tutti gli altri un caloroso saluto. Ma ora, dopo lautissimo pasto e doverosa passeggiata, sono stanco e non vedo l’ora di spalmarmi sul divano. Ciao a tutti Franco
Rispondi quotando
  #1413 (permalink)  
Vecchio 10-26-2008, 08:58 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito suocerina

In effetti, Franco, il pensierino che avrei voluto fare per Paola era subordinato alla vostra approvazione, non penso che lei si sarebbe offesa per aver divulgato il suo cellulare per una cosa così simpatica! Eventualmente ci penseremo in tempo per l’anno prossimo.

Mi associo alle tue parole per quanto riguarda la situazione di Mariella. Io tra il serio ed il faceto in un post mi è scappato da dire che questo Artico è un assassino, a quanto pare, salvo diversa smentita, comincio a convincermi di togliere il faceto dal discorso. Purtroppo, costoro altro non sono che le pecore nere della nostra sanità, quando invece tutti sappiamo che siamo assistiti dai migliori medici al mondo.

Oggi ti sei spaparanzato grazie alle attenzioni della suocerina che ti cucina quei bei manicaretti, però, okkio alla pesantezza di stomaco!

Domani comincio l’ultima settimana del 20° ciclo, fino ad ora non si sono verificati particolari problemi, eccetto una infiammazione gengivale, per cui da ieri sono stato costretto ad assumere il tanto odiato augmentin, domani andrò a notificare al medico la mia decisione, in quanto lui tergiversava.
Visto che la cosa stava precipitando con gonfiore della mascella e dolore intenso,mi sono deciso di automedicarmi avendone una scorta in casa, ora va molto meglio, il dolore si è notevolmente attenuato ed il gonfiore pure, quindi, se non farà a botte con il sutent penso che sia stata una giusta decisione.

Ora vi saluto tutti e vado a farmi un paninozzo anche se non vi è un grande appetito, in parte dovuto alla difficoltà nella masticazione ed alla mancanza di una suocerina che mi prepara certi manicaretti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi quotando
  #1414 (permalink)  
Vecchio 10-26-2008, 11:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Cavaria - Varese
Messaggi: 387
Smile grazie amici!

Ma buonasera..intanto che vi scrivo mi sto gustando un ricciarello...e un cantuccio!!!mmmh che buoooooni!Beh,innanzitutto voglio ringraziarvi per gli auguri GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI non ho mai ricevuto così tanti auguri come quest'anno...!!grazie Alberto per l'iniziativa..anche "via post" i vostri messagi di auguri sono apprezzati..anzi..siete stati proprio carinissimi!!
Vi dirò che siamo stanchini, Edo sta guardando la partita, io mi sono messa comoda sul divano con la copertina insieme a lui così sono più comoda..allora vi racconto il nostro fine settimana romantico..venerdì siamo arrivati a Firenze alle 19.00,alloggiavamo in un B&B in centro,al secondo piano di un palazzo storico di almeno 200 anni...carino, pulito,camere spaziose e ben curate..abbiamo cenato in un ristorantino vicino a P.zza della Signoria, giretto sul ponte vecchio e dintorni e poi nanna.
Sabato mattina abbiamo visitato il Duomo,Battistero,chiesa del Santo Spirito,seguito poi da una breve visita alle gioellerie del ponte vecchio,Palazzo Pitti e Uffizi, pranzo in una trattoria tipica vicino P.zza san Lorenzo.
Nel pomeriggio siamo stati a Siena visitando la famosissima P.zza del Campo, senza trascurare la pasticceria Nannini.A seguire verso sera San Giminiano, che mi ha affascinata tantissimo..cenetta succulenta con una fiorentina di un kg. Questa mattina 10.30 partenza per Forte dei Marmi,giornata stupenda,26 gradi..un mare turchese, quasi estate! Tornando a casa invece siamo stati accolti in serata da una simpatica nebbia
sono stati tre giorni intensi...abbiamo fatto proprio un bel giretto, tutti posti che meritano di essere visti.
Edo sta bene, ha delle piccole fiacchette ai piedini ma tutto sommato nulla di grave,sono contenta.
Vi mandiamo il bacetto della buona notte sogni d'oro a tutti. a domani
Paola
Rispondi quotando
  #1415 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 02:05 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Buongiorno!!!!! OGGI 27 OTTOBRE .........anche se dovrei dire buonanotte!!! tantissimi AUGURI!!!CUCCIOLO dove sei unisciti a tutti noi stasera alle 21- in piazzetta.......notte notte................Matilde
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-rene-jpg  
Rispondi quotando
  #1416 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 10:46 AM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 507
predefinito Buongiorno a tutti

Buongiorno MATILDE buongiorno a TUTTI, CHE BEL DOLCE!!
A stasera alle 21.
Rispondi quotando
  #1417 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 01:37 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito Ciao

Buongiorno a tutti,
innanzitutto volevo fare gli auguri a Paola, anche se in ritardo ma purtroppo nel fine settimana non riesco a collegarmi...
Vi ringrazio per le vostre risposte in merito ai valori di mio papà e in merito ai farmaci che sta prendendo. Stamattina ho sentito l'oncologo,mi ha detto che se l'emoglobina non è sotto ai 9.9 (mio papà ce l'ha a 10.8)non possono dargli nulla, mi ha chiesto che controindicazioni sta avendo, tipo febbre, vomito e via dicendo ma mio papà fortunatamente finora non ne ha, anzi stamattina ha cominciato a tirar giù olive per fare l'olio...mi ha detto che visto leucociti e ves potrebbe avere un'infezione in corso e di provare a fare ulteriori accertamenti presso il nostro medico di base con esami urine ed eventualmente ecg...io sinceramente non mi capisco più!!! Chiedo un parere a Myta che è sempre perfetta in queste circostanze, ma non si può fare una cura di ferro? Attualmente non ci sono sintomi particolari se non fiacchezza dovuta penso principalmente per l'emocromo basso...Può essere che la mia domanda sia stupida...
Ieri mio papà ha avuto una giornata da divano, però è anche vero che sabato ha lavorato un pò troppo, a parer mio non lo vedo male e non vorrei fargli fare esami solo per preoccuparlo di più di quello che già è!!!
Niomeri48mi fa piacere che tu abbia preso il libro, io l'ho sbranato in 10 gg circa, certe cose sono veramente incredibili, e mi sono veramente resa conto di quanto ignorante sono...L'importante però è la voglia di imparare e cambiare certe abitudini che nel tempo potrebbero essere deleterie.
Alberto, sabato sono stata dall'erborista di fiducia, anche lei ha il marito con carcinoma renale, lo hanno operato ma gli hanno trovato delle metastasi al cuore, lui è sotto protocollo di sperimentazione ad Aviano, sta facendo una cura che solo 48 persone al mondo stanno provando...lei mi diceva che coefferalgan e contramal presi assieme non dovrebbero crear problemi, e visto che mio papà non prende più il deltacortene può essere che l'oncologo abbia preferito gli antinfiammatori rispetto al cortisone.
Ora devo scappare, grazie ancora
Ah dimenticavo non so se stasera riesco a collegarmi alle 21.00, però prometto che ci sarò con il pensiero!!!!
Buona giornata
Rispondi quotando
  #1418 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 02:47 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito

Ciao Rossella, dopo aver letto il tuo post, la domanda nasce spontanea!
La tua amica farmacista che ha il marito con carcinoma renale, non è che può dirci di che sperimentazione si tratta? Perché sai, a me, da buon segugio del settore, questo protocollo di 48 persone in tutto il mondo, mi suona alquanto strano. Se può specificare almeno il nome del farmaco che sta assumendo in modo tale, che se anche fosse esclusivo per taluni, almeno mi faccio venire un po’ di bava alla bocca!!!!!!!!(tipo Fantozzi II la vendetta)!!!!!!!!!

Per quanto riguarda le medicine antidolorifici che assume tuo papà, torno a ribadire che io personalmente sono contrario per principio a certi cocktails quando si prescrivono in dosi massicce, ritengo quindi, che sarebbe preferibile, un ciclo di morfina, così almeno con una fava si possono prendere più piccioni, ovvero, si scongiurerebbero effetti avversi probabili e si avrebbe un controllo più sicuro della soglia del dolore. Non mi permetterei mai di contestare l’operato dei medici, i quali se hanno stabilito ciò, evidentemente un motivo lo avranno, anzi, d’accordissimo sul fatto che hanno annullato il cortisone a favore del cocktal, però ciò che non mi convince è questo tiro con il bazooka quando il bersaglio potrebbe rivelarsi cosa da poco e gestibile con un semplice fuciletto calibro 22!

Altra cosa che non sopporto in certi casi, sono le visite per telefono. Ora, se è il caso di delucidare l’oncologia sul decorso della terapia laddove vi fossero repentini cambi dello stato di salute, allora sarebbe giusto, anzi necessario, viceversa, tutte le visite dovrebbero essere fatte con paziente in visione diretta consultando anche il suo stato d’animo di quel momento.

Probabilmente percepirai una vena polemica nei miei discorsi un po’ logorroici, non farci caso, è come uno sfogo su come io intendo le cose e che rimangono in ambito personale senza voler ledere l’operato di chicchessia. Ora, l’importante è che il tuo Papà si rimetta al più presto in modo che si possa concludere allo stesso tempo questa fase preoperatoria, Un grande in bocca al lupo ed a risentirci.
Rispondi quotando
  #1419 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 06:25 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile domenica è sempre domenica

Ciao a tutti, premetto subito che non so se riuscirò a essere presente alle 21 di questa sera. Farò di tutto per fare almeno un saltino di qualche minuto, giusto per un saluto.
Caro Alberto, sono alla 12^ compressa e solo adesso stanno cominciando a farsi sentire alcuni sintomi, per la verità in forma piuttosto lieve. Gli unici che mi danno un po’ di fastidio sono le piaghette al piede dx ed alla mano dx (chissà poi perché solo dalla parte dx??). Mia suocera se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Mi ha preparato un pranzo che avrebbe fatto resuscitare e mangiare anche un morto per anoressia. Niente di particolare, piatti tipici della bassa padovana: risotto con un mix di funghi porcini e chiodini (tutti rigorosamente cercati e raccolti da mio suocero), “musso” (asinello) in umido con polenta e coniglio arrosto, erbe selvatiche rosolate con pancetta ecc. Mia moglie, giusto per fare qualcosa anche lei, ha fatto una crostata mirabile. In effetti la sera non ho cenato. Non che a pranzo avessi mangiato tanto, ma volutamente mi sono mantenuto leggero, una tisana e tanto divano.
Per quanto riguarda la situazione di Laura e Mariella, quello che ho scritto lo penso sinceramente e vorrei tanto sbagliarmi.
Paola ed Edo, sono felice della vostra bella minivacanza. Alla prossima pausa non dovete farvi mancare una visita alla mia seconda patria, Venezia. DEVE essere vista, al pari di altre città italiane, almeno una volta nella vita, come la Mecca per i musulmani.
Rossella, in effetti l’emoglobina non è estremamente bassa anche in quanto non associata ad altri sintomi evidenti. Penso che ulteriori indagini, visto i valori della VES, sono d’obbligo e possono essere concordate, almeno in questa prima fase, con il medico di famiglia (se è in gamba). Almeno per ora non m i preoccuperei più di tanto ma farei fare degli esami approfonditi (sangue ed urine) alla ricerca di infezioni. Un saluto a tuo padre (Luigi??).
Un caro saluto a tutti e ci sentiamo questa sera (spero). Ciao Franco
Rispondi quotando
  #1420 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 07:16 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 545
predefinito

Sinceramente grazie a Cucciolo ci siam incontrati in questa discussione o parte di forum o finestrella ci ha accolti bene ,ci affianca il nostro caro s.marco76,ma il vero personaggio che tien il tutto al massimo vertice è ALBERTO credo che tutti noi dobbiam ringraziarlo ,per come si prodiga in ogni istante a seguire le nostre difficoltà.A dir il vero io e Morgan questa sera in piazzetta abbiam voluto prepararvi una sorpresina....scelto il catering ecco il risultato che ne dite?speriam che il menù anche se semplice sia di vostro gradimento!!!!!!
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-festa-sutent-jpg  
Rispondi quotando
  #1421 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 07:26 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito rossella

gli oppioidi sono antidolorifici.il cortisone è antiinfiammatorio quindi non ha senso dire che si elimina cortisone a favore di...antiinfiammatori.ad aviano opera una equipe oncologica di eccellenza.cercherò di informarmi su questa terapia riservata a 48 pazienti in tutto il mondo...e condivido i dubbi di albonf."thiotepa"è un farmaco citotossico che viene iniettato nel pericardio(la membrana che avvolge il cuore)in presenza di metastasi cardiache,quasi privo di effetti collaterali e che si può ripetere più volte con un costo(economico)basso.auguri a tutti.
Rispondi quotando
  #1422 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 07:37 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Greenpark

In questo locale a Borgarello (PV), abbiamo festeggiato la laurea di Silvia, non vi dico cosa avevamo mangiato perchè ci vorrebbe un supporto di post per scrivere tutto, sta di fatto che c'era da farsi male sul serio, roba da scoppiare.
pensate che nei successivi tre giorni non ho toccato più cibo.
Insomma, ne vale davvero la pena se si passa in quel di Pavia farvi un saltino e qualche assaggio, dico assaggio perchè non conviene un pranzo completo, in quanto solo con l'antipasto lo stamaco sarebbe già saturo!!!!!

Pertanto, stasera vi invito idealmente tutti qui a faticare per mangiare!

Matilde, grazie per la considerazione, però devo dire che se non c'eravate voi, io da solo non stavo in piedi di sicuro, un grande abbraccio a tutti e quando dico tutti, anche coloro che non si sono più fatti sentire.

http://www.ristorantegreenpark.it/fo_cerimo.htm
Icone allegate
Qualcuno ha avuto esperienze con la terapia Sutent?-06-gra-jpg  
Rispondi quotando
  #1423 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 07:52 PM
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
predefinito terapie

Eccomi di nuovo prima di tornarmene a casa,

Alberto e Nanniper quanto riguarda la terapia non so dirvi il farmaco, so che è endovena e che la casa farmaceutica è la Bayern, mi informerò per essere più precisa. Sono cmq sicura che è una cosa che possono fare ad Aviano in quanto il paziente era seguito dallo iov di Padova ed è stato poi trasferito sotto scelta del paziente ad Aviano per questa sperimentazione. So che è molto più forte del Sutent come effetti collaterali, anche se sono simili.
Spero di non aver creato confusione, cmq prometto che mi documenterò di più.
Grazie per la specificazione oppinoidi e cortisone, può essere allora per questo motivo che la ves si è alzata?
Franco grazie per l'interessamento, abbiamo già chiesto appuntamento al medico di base al quale ho già specificato cosa mi ha comunicato l'oncologo, procederemo ora con esami urine.
Oggi cmq mio papà ha tirato giù olive tutto il giorno senza gran fastidi, chissà che stare all'aria aperta gli faccia bene!!
Per stasera visto il caterig a disposizione mi dispiace un sacco non esserci...lasciatemi però qualcosina da parte
Buona serata
Rispondi quotando
  #1424 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 07:53 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 588
predefinito

Mi unisco ai brindisi degli amici della Piazza per il primo anniversario del Forum con l'augurio di sentirci "ad multos annos".
Anch'io festeggio i 61 anni il 30/10/2008.
Rispondi quotando
  #1425 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 08:46 PM
ERN ERN non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 368
predefinito Festa di compleanno

Vedo che per i festeggiamenti di stasera è tutto pronto!

la cena c'è,le tavole sono apparecchiate, il vino c'è
insomma manchiamo solo noi.....

che ne dite di condividere qualche foto tutti insieme?
magari solo chi ne ha voglia, così diamo un tono piu' umano

a dopo
alle nove? giusto?
ern




Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.scuolaforum.org/medicina/217-qualcuno-ha-avuto-esperienze-con-la-terapia-sutent.html
invio For Type data
Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole This thread Refback 10-14-2014 01:07 AM

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elenco nominativi dei partecipanti alla discussione Sutent Scuola Medicina 31 04-24-2012 04:34 PM
Avastin + Interferone Alfa2a: esperienze con questa terapia? picco.lino1973 Medicina 24 09-15-2010 09:27 PM
Qualcuno ha provato OxyContin? Esperienze con questo farmaco cucletta Medicina 7 03-11-2010 10:05 AM
Importanti indirizzi per acquistare il medicinale sutent pinuccio Medicina 1 02-20-2010 02:07 AM
Qualcuno ha avuto esperienza con DUROGESIC cerotti? Fioraia Medicina 0 01-06-2010 11:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie