FAQ |
Lista utenti |
Gruppi sociali |
Calendario |
Cerca |
Messaggi odierni |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
Interesse, disinteresse e noia da cosa sono determinati?
Interesse, disinteresse e noia da cosa sono determinati?
_____________________________________________________________________________________________________
Ciao a tutti Sono EdonistaSociale e' da quando ho 3/4/5/6 anni che non faccio altro che pormi delle domande sul mondo che mi e' attorno ................................................................................................................................................................... Si esatto io non ho mai sospeso, di pormi e porre dei perche' ,su tutto,quindi, non mi sono mai adeguato, a simulare di capire , che e' l'unica possibilita', con i tempi ridottissimi, che lasciano, a chi frequenta la scuola,di capire ; quindi Io a differenza di TUTTI ho volontariamente iniziato a leggere libri e riflettere su quanto leggevo al fine di capire e ho continuato a studiare, anche andando a scuola per capire, ossia consegnando qualsiasi compito assegnatomi o orale o scritto, solo dopo averlo capito /non adeguandomi mai quindi ,a consegnare entro i tempi imposti, non secondo ragione ma con la forza che vogliono dire in sintesi che viene punito chi studia per capire che vogliono dire in sintesi che viene premiato chi studia simulando di capire facendo cosi sono diventato appunto EdonistaSociale: L'utopiaVivente ... ossia chi e' incompatibile con il mondo come e' , e chi a differenza, di chi e' Adulto=ossia ha 1 secondo in piu' di 10 anni , non ha piu' curiosita' :emotivita'/ spiritualita'/ amore spirtuale /essere se' stessi/ ovvia conseguenza... di adeguarsi a studiare senza capire, ma ha solo esigenza materiale che implica capacita' di usare non esigenza di capire . ................................................................................................................................................................... Le domande che mi sto' ponendo ora sinceramente non riesco a risolverle da solo e per questo mi sono messo a cercare con google un forum di psicologia dove dialogare con altri esperti/appassionati di psicologia e ho trovato questo forum di psicologia e insomma ho voluto prima presentarmi prima di passare alla questione che mi domina da mesi e che ora mi prende totalmente ... Sono domande che mi stanno facendo impazzire Vorrei tanto capire 1) Cosa significa : |Svolgere un'attivita' con interesse | Ipotesi A) A1) La motivazione ad agire deve essere dell'individuo che agisce A2) Deve essere dell'individuo che agisce A3) L'agire ( l'azione che l'individuo compie con i suoi atti ) Deve dare come risultato finale la soddisfazione di un'esigenza dell'individio che la compie MA se i requisiti sopra sono validi Allora ne consegue che C'e' interesse solo se ... A4) La seguenza di atti, il cui compimento nella seguenza stabilita, A5) E' stata stabilita dall'individuo stesso |=> A6) O comunque l'individuo la valuta volontariamente valida = A7) Ossia migliore della seguenza di atti che ha stabilito lui ... Ma ... se A1,A2,A3,A4,A5,A6,A7,Sono requisiti esatti veri giusti necessari ... ALLORA NE CONSEGUE CHE C'E' INTERESSE SOLO SE ..... L'obiettivo da raggiungere /conseguire con la seguenza di atti che l'individuo compie |=>e' in ogni singolo atto ,sempre tutta presente, ossia che l'individuo mentre compie uno qualsiasi degli atti che in seguenza , in quella seguenza specifica , costituiscono l'azione razionale che quindi porta dalla motivazione alla soddisfazione della motivazione stessa HA MEMORIA = IN OGNI SINGOLO ATTO MENTRE LO COMPIE DI TUTTI GLI ATTI COMPIUTI E QUINDI DEI RIMANENTI DA COMPIERE E QUINDI HA CONSAPEVOLEZZA DEL SENSO CHE HA QUELL'ATTO SENSO = CHE E' CIO' CHE GLI PERMETTE DI SODDISFARE SUA ESIGENZA= = QUESTO E' L'INTERESSE NELLO SVOLGERE UN'ATTIVITA' ? E' COSI ??? ( solo cosi ? ( e' cosi ???) ci puo' essere la motivazione= interesse a seguire la seguenza di atti che presi uno a uno non hanno senso razionale = motivazione = interesse Ecco che mia ipotesi e' che svolgere un'attivita' senza interesse sia proprio questo Il compiere ogni singolo atto senza ne' passato ne' futuro ossia ogni atto viene compiuto in se' per se' e chi lo compie non ha consapevolezza degli atti compiuti prima TRA DOTTO non ha consapevolezza del significato di questa successioni di atti !!! quindi non hanno senso ....= interesse ==> consapevolezza del risultato ===> consapevolezza del significato di ogni atto che va' oltre l'atto in se' per se' ma e' consapevolezza che l'individuo si porta in memoria ogni volta che passa da un atto all'altro atto e in automatico = =processo mentale/intellettivo l'individuo controlla che l'atto seguente e' un avvicinarsi all'obiettivo !!! QUINDI CONCLUSIONE DELLA MIA IPOTESI E' CHE INTERESSE E' LA MEMORIA DI TUTTA LA SEGUENZA DI ATTI PRESENTE IN OGNI SINGOLO ATTO E QUESTO PERMETTE ALL'INDIVIDUO DI VALUTARE SE GLI ATTI CHE COMPIE SONO INTERESSANTI = =LO STANNO PORTANDO A CONSEGUIRE IL FINE= OBIETTIVO DI VALUTARE SE GLI ATTI CHE COMPIE SONO NON INTERESSANTI = =NON LO STANNO PORTANDO A CONSEGUIRE IL FINE = OBIETTIVO . MI Spiego meglio .... Esigenza Bere .... ipotesi mi viene sete .... Ecco che io decido la seguenze di atti per conseguire l'obiettivo di bere ... ( obiettivo di bere = devo soddisfare con la mia attivita' questa mia esigenza materiale) Quindi decido di : 1) alzarmi dalla sedia 2) muovere la gamba sinistra 3) muovere la gamba destra 4) muovere la gamba sinistra 5) muovere la gamba destra 6) muovere la gamba sinistra 7) muovere la gamba destra 8) muovere la gamba sinistra 9) muovere la gamba destra 10) arrivo davanti al frigo 11) apro il frigo 12) allungo un braccio 13) e dirigo la mano verso la bottiglia 14) apro la mano 15) la stringo attorno alla bottiglia 16) sposto il braccio verso di me' 17) sposto la gamba sinistra 18) sposto la gamba destra 19) sposto la gamba sinistra 20) sposto la gamba destra 21) sposto la gamba sinistra 22) sposto la gamba destra 23) raggiungo dove sono messi i bicchieri 24) alzo un braccio quello dove non reggo la bottiglia 25) prendo 1 bicchiere 26) poggio il bicchiere sul piano cucina 27) tolgo il tappo alla bottiglia 28) inclino la bottiglia 29) tenendo l'estremita' della bottiglia sopra il bicchiere 30) vedo scendere l'acqua 31) rialzo la bottiglia quando il bicchiere si riempe di acqua 32) muovo la gamba sinistra 33) muovo la gamba destra 34) muovo la gamba sinistra 35) muovo la gamba destra 36) muovo la gamba sinistra 37) muovo la gamba destra 38) mi fermo davanti al frigo 39) riapro il frigo 40) allungo il braccio con in mano la bottiglia 41) poso la bottiglia nel frigo 42) richiudo il frigo 43) muovo la gamba sinistra 44) muovo la gamba destra 45) muovo la gamba sinistra 46) muovo la gamba destra 47) muovo la gamba sinistra 48) muovo la gamba destra 49) ritorno davanti a dove ho lasciato il bicchiere 50) allungo 1 mano 51) prendo il bicchiere 52) lo porto alla bocca 53) e bevo 54) riposo il bicchiere 55) azione conclusa . ora mi sembra evidente che in ogni singolo atto chi ha compiuto questa seguenza di atti ( azione ) ha avuto interesse durante l'attivita' ossia in ogni singolo atto e quindi nello svolgere l'attivita' ossia la seguenza di atti ( dove ogni atto ha senso = quindi l'individio ne ha interesse ) solo se ha VISIONE TOTALE NON LIMITATA ALL'ATTO IN SE' PER SE' TOTALE intendo che ha visione=memoria di tutti gli atti compiuti come un unicum quindi non come singoli atti ma come un unico atto !!! ossia cio' che lo ha portato da un punto a dove ora si trova e questo puo' avere senso = interesse solo se confrontato con la posizione definitiva !!! ossia il risultato finale di tutti gli altri enne singoli atti che appunto vengono visti come unicum e cio' e' possibile solo se in qualsiasi atto l'individuo ha memoria sia degli atti compiuti sia degli atti ancora da compiere quindi in qualsiasi atto l'individuo ha IN MEMORIA TUTTA LA SEGUENZA DI ATTI DA COMPIERE SA' QUALI ATTI HA GIA' COMPIUTO = LI HA IN MEMORIA SA' QUALI ATTI RIMANGONO DA COMPIERE = LI HA IN MEMORIA MENTRE COMPIE OGNI SINGOLO ATTO ED E' CIO' SECONDO LA MIA IPOTESI CHE FA' SCATURIRE INTERESSE CHE E' LA CONSAPEVOLEZZA CHE OGNI NUOVO ATTO CHE SEGUE UN ATTO COMPIUTO E' UN AVVICINARSI ALLA CONCLUSIONE OSSIA ALLA SODDISFAZIONE DELLA MOTIVAZIONE DELL'AGIRE OSSIA DELL'AZIONE /ATTIVITA' E QUINDI E' QUESTA MANCANZA CHE GENERA NOIA .... ( E' COSI? O NO?) l'individuo ha avuto memoria di tutta la seguenza di atti quindi ha potuto dare ad ogni atto 1 significato di interesse = di cio' che permette di conseguire il fine ( obiettivo) QUINDI SI HA INTERESSE se in ogni singolo atto CHI LO COMPIE e' consapevole che quell'atto fa' parte di una successione di atti ed e' questa consapevolezza CHE DETERMINA L'INTERESSE a me' sembra cosi ...... come mi sembra che e' la perdita della consapevolezza che quell'atto fa' parte di una successione di atti che genera noia = non interesse insomma piu' ci penso piu' mi sembra che ho ragione e vorrei capire grazie a questa domanda se e' cosi o no penso che se ora io mi alzo e mi metto a camminare se so' che questo camminare ha 1 senso atto con senso? si puo' dire cosi atto con senso e' l'atto che fa' parte di un azione razionale ? azione razionale = cio' che ci fa' conseguire un fine ? si puo' dire cosi ? cio' che dalla motivazione ci porta alla soddisfazione della motivazione ..... quindi atto con senso atto che e' inserito che fa' parte di un azione ....... che quindi ci permette di conseguire un fine atto che e' inserito che fa' parte di un azione , ossia di una seguenza di atti che ha come fine di soddisfare la motivazione E' SAPERE CIO' ( in ogni singolo atto ) = la consapevolezza che ci determina interesse nell'atto ( in ogni singolo atto) nel compiere l'atto ( nel compiere ogni singolo atto ) A ME SEMBRA DI SI che e' cosi .... mi spiego meglio se io cammino E LA MIA ESIGENZA QUINDI MOTIVAZIONE E' CAMMINARE !!! e il mio fine = obiettivo e' camminare allora ogni passo che faccio ha come senso che sto camminando bo' se io cammino E LA MIA ESIGENZA QUINDI MOTIVAZIONE E' spostarmi da un punto A ad un punto B e il mio fine = obiettivo e' camminando passo dopo passo allontanarmi sempre di piu' dal punto A avvicinarmi sempre di piu' al punto B allora ogni passo che faccio ha come senso che sto appunto allontanandomi da A avvicinandomi a B ED E' QUESTA CONSAPEVOLEZZA IN OGNI SINGOLO ATTO QUINDI LA MEMORIA IN OGNI ATTO DI TUTTA LA SEGUENZA DI ATTI DA COMPIERE E IL SAPERE PER AUTOMATISMO INTELLETTIVO A CHE PUNTO DELLA SEGUENZA CI TROVIAMO QUANDO CI TROVIAMO IN UNO DEI PUNTI ( ATTI ) DELLA SEGUENZA DI ATTI CHE CI FA' SENTIRE INTERESSE IN QUELLO CHE FACCIAMO ..... CONCLUDENDO IO VORREI CAPIRE DA COSA E' DETERMINATO L'INTERESSE E DA COSA E' DETERMINATA LA NOIA tutto qua complicato vero ciao a tutti e scusatemi se ancora NON SONO 1 ADULTO E COME TALE non essendolo mi pongo durante le mie giornate che passo infatti sempre a :riflettere, pensare, ragionare, capire, e avere sempre curiosita'... quindi in continuazione a pormi domande ossia perche' perche' e perche' che poi alcune pongo eheh ... p.s. spero di non essere bannato per il fatto che non essendo 1 adulto io quello che vedo dico ossia non ho appreso la perversa secondo me' capacita' di usare il linguaggio come lo usano gli adulti per simulare una realta' che non esiste che non vivono a livello di atti Io EdonistaSociale ogni mia parola o l'ho vissuta o la vivo tra dotto io tutto quello che dico lo o vissuto o lo vivo Spero di non essere bannato per il fatto che non essendomi mai adeguato alla realta' scuola come e' io il mio diritto ( che ha chiunque ma che nessuno esercita) di criticare = dare valutazione positiva o negativa di come e' la scuola nel mondo come e' io esercito , ed e' mio diritto esercitarlo anche se nessuno altro lo esercita' . _____________________________________________________________________________________________________ Scuola - Forum di cultura generale > Discussioni sul sito > L'utente ideale A Scuola li vorrei tutti così! Benvenuto, EdonistaSociale. A Scuola li vorrei tutti così! -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- A Scuola li vorrei tutti così! L’utente ideale del forum scuola è una persona che si interessa dei problemi della società in cui vive e si muove attivamente per risolverli. Io Edonistasociale mi Interesso delle Cause dei problemi della societa' in cui vivo 1) la famiglia come e' , e come deve essere. 2) la scuola come e' , e come deve essere. 3) il mondo del lavoro come e' , e come deve essere. 4) le religioni come sono, e come devono essere. Il suo scopo non è insultare Il mio scopo e' essere me' stesso !!! Il mio scopo e' essere me' stesso = dire quello che io vedo quindi dico come e' ( come vedo che e' ) la scuola e supporto cio' con '' prove'' che mi autorizzano a vedere la scuola come la vedo io !!! Il mio scopo e' essere me' stesso = dire quello che io vedo quindi dico come e' ( come vedo che e' ) la famiglia e supporto cio' con '' prove'' che mi autorizzano a vedere la famiglia come la vedo io !!! Il mio scopo e' essere me' stesso = dire quello che io vedo quindi dico come e' ( come vedo che e' ) il mondo del lavoro e supporto cio' con ''prove'' che mi autorizzano a vedere il mondo del lavoro come la vedo io !!! ne’ dare vita ad argomentazioni contrarie al buon costume quali razzismo, pirateria e pedofilia. Be' speroche non adeguarmi a considerare la scuola , la famiglia, il mondo del lavoro, le religioni come non sono in realta' , ma considerarle come sono veramente in realta' non sia considerata argomentazione contrario al buon costume ...... ( in questo caso non buon costume = non adeguarsi alla maggioranza ) Legge gli argomenti di suo interesse e scrive una risposta quando ritiene di poter aggiungere delle informazioni importanti. Di solito io faccio sempre cosi uso quando leggo una risposta o qualche cosa che secondo me' e' errata o non completa dire all'altro me' stesso ( mio simile) altro utente in cosa da lui scritto e perche' ( spiegazione ) secondo me' e' in errore o ha ragione secondo me' Apre delle nuove discussioni per risolvere un problema be' capire e' il mio problema e con questa domanda voglio capire quando si ha interesse quando si ha noia in un'attivita' e perche' o anche per dare delle informazioni su argomenti inerenti allo spirito del forum. Lo faro' Prima di aprire una nuova discussione legge le precedenti per vedere se l’argomento è già stato trattato Si ma non in modo risolvente quindi ho prefirito aprirne una specifica e sceglie bene la categoria aiutandosi con la descrizione della stessa. Se la categoria appropriata non esiste, la si può sempre proporre nell'apposita sezione be' e' una questione di psicologiaL'interesse e la noia ...... Posta un solo problema per ogni discussione; nel caso avesse due o più problemi da risolvere o argomenti di cui discutere, posta due o più discussioni distinte nelle sezioni più opportune. Mi scuso per la lunghezza di quanto io scrivo Ma io uso non dichiarare mai ,io uso sempre spiegare e spiegare implica una lunghezza propria di cio' che viene spiegato diversa dalla brevita' di cio' che viene solo dichiarato e se tutti dichiarano io non sono obbligato ad adeguemi a dichiarare anche io insomma tra dotto il fatto e lo e' che tutti scrivono brevemente e' perche' nessuno esercita il suo diritto di spiegare quanto dice e se nessuno esercita questo suo diritto rimane 1 diritto che chiunque puo' esercitare anche se nessun altro lo esecita spero di essermi spiegato .... Nel titolo della discussione mette le parole chiave dell’argomentazione e non parole di uso comune quali “Aiuto”, “Help”, “Importante” ecc. Fatto Scrive in italiano corretto rendendo a tutti più facile la lettura. cerco di farlo Non scrive tutto in maiuscolo in quanto in internet equivale a gridare ed è quindi maleducazione. non ho scritto tutto in maiuscolo L’utente che si allontanerà troppo da questo profilo violando ripetutamente le regole, potrà essere bannato. PERFETTO quindi chi non viola queste regole non viene bannato PERFETTO L’utente bannato, riconosciuto dall’email e dal suo indirizzo IP, non potrà più scrivere nel forum. ________________________________________________________________ Appena registrati, leggere lo scopo del forum e come dovrebbe essere l'utente ideale! Ho letto come dovrebbe essere l'utente ideale ( dopo che pubblico questa mia domanda vado a leggere anche lo scopo del forum Ciao a tutti e in particolare Ciao ''Al padrone di casa'' di cui io sono ospite quindi come tale mi sento in dovere di rispettare le regole certo ma le regole G I U S T E non certo regole di dovermi adeguare alla maggioranza che e' MIO DIRITTO NON FARLO se non in casi particolari . p.s. sempre riferito ''Al Padrone di casa'' da quello che ho visto leggendo di corsa tutto devo fare i MI SEMBRA 1 BEL FORUM spero che sia ospitale per chi NON SI ADEGUA ALLA MAGGIORANZA . Ultima modifica di EdonistaSociale; 02-11-2010 a 09:03 PM |
|
|||
Quote:
Intanto, benvenuto al forum: spero ti troverai bene! |
|
|||
Quote:
comunque grazie per la tua risposta lo stesso Quote:
comunque grazie per la tua risposta lo stesso (aspetto che te hai piu' tempo ) |
|
|||
no, comunque il post è giusto, ma ti sei dilungata a spiegare tutto ciò che è "normale"fare,
se parli con una persona.. non gli dici che è molto intelligente ma cerchi di capirlo man-mano... endonista ha spiegato tutto cio che l'utente ideale deve fare.... invece di dire "sono un utente ideale" secondo me . il motivo del post: guarda io credo che ci siano fattori fisiologici per cui uno prova interesse in una cosa o in un concetto.... ma sono talmente legati ad altre mille coincideze che è molto difficile spiegare senza passare per la psicologia. il tempo che passiamo a spiegarlo lo sprecheremmo invece di vivere con interesse la vita. |
|
|||
Anche io chiederei ad edonistasociale se l'argomento può essere sintetizzato in poche parole.
Giusto per rimanere in tema, anche se le domande poste sono interessanti una esposizione tal fatta rischia di diventare faticosa e provocare disinteresse ed noia. Ciao |
|
|
Discussioni simili | ||||
Discussione | Forum | |||
Allucinazioni controllate: fatemi capire a cosa sono dovute | Psicologia | |||
Alle auto euro 0 e 1 vietato circolare in determinati giorni | Auto, Moto, Motori | |||
Ecco qualche video per capire cosa sono le scie chimiche | Ecologia | |||
Cosa ne pensate del voto in condotta? | Domande & Suggerimenti | |||
Chi sono gli Italiani? Sono la chiesa cattolica? | Politica |