Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Materie di Scuola > Psicologia



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  15627   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22268   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  69695   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9564   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7569   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10385   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  9974   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  9889   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  13426   Matematica
Vecchio Come determinare dimensione e base di U, V e intersezione?  23-12, 23:39  JoseMaria  2  9563   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-30-2007, 11:30 AM
Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 84
predefinito

Razzismo e omofobia: ma l'omosessualità è una cosa normale?


Quote:
Originariamente inviata da Gerolamo Visualizza il messaggio
Essere razzisti è un'idiozia di per se, detestare chi ha gusti sessuali diversi dai nostri è il massimo della demenza. Sarebbe come dire che io detesto coloro che mangiano lenticchie perchè a me non piacciono. Tra gli animali l'omosessualità viene praticata normalmente e nessuno si impiccia degli affari degli altri. Purtroppo noi siamo sotto la cappa del moralismo religioso che pretende di dettare legge anche nelle cose più intime. Invito tutti a liberarsi di questo giogo insopportabile e vivere la loro sessualità con gioia e innocenza. Erotismo e spiritualità non sono in antitesi, ma costituiscono un insieme armonioso. Per coloro che non riescono a conciliare le due cose rimando al mio sito www.elohim.it o invito a contattarmi personalmente, specialmente quelli che si sentono lacerati tra il bisogno insopprimibile della loro sessualità e i sensi di colpa che le chiese propinano alle loro coscienze. Siate felici.
Scusa ma il vangelo lo hai letto? Sodoma e gomorra hai presente che fine fanno? Bene. Quando il tuo cervello ritornerà allo stato normale visto che ora è una statua di sale, cerca un attimo di non generalizzare e di vedere quello che è la discussione di questo forum. La sessualità deve essere vissuta liberamente e serenamente ma senza valicare le libertà altrui. Se io non sopporto gli omosessuali (cosa per altro non vera) non vuol dire per forza che io sono razzista o addirittura omofobo (Cosa tra l'altro vera), ma il fatto che nella società moderna gli omosessuali e le lesbiche chiedano diritti parificati a quelli delle famiglie, beh sinceramente è troppo, continuando così senza delimitare un confine si arriverà come in olanda dove i pedofili hanno fondato un loro partito, e dire che anche loro dovrebbero vivere la loro sessualità liberamente...(Secondo me in questo ragionamento c'è qualcosa che tocca).
Se la mia sessualità mi porta a desiderare di avere rapporti sessuali con minorenni, pensi che la cosa sia giusta?
Sinceramente non ho la tua età ma ti posso garantire che in questo argomento a parte le mie idee posso vantare una conoscenza profonda del mondo religioso (cattolico e non) senza pregiudizi vari. Il moralismo non c'entra e non c'entra nemmeno il fatto che tu paragoni un omosessuale a uno che mangia lenticchie, QUI STIAMO PARLANDO DI PERSONE e dei rapporti che intercorrono tra loro che siano giusti o sbagliati. Dici che l'omosessualità nel mondo animale è tollerata e molto frequente, benissimo, ma se siamo diventati la specie dominante sul pianeta vuol dire che la nostra evoluzione biologica e sociale è stata superiore al mondo animale. Ti ricordo che nel mondo animale è tollerato e molto frequente anche il cannibalismo...
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-03-2007, 08:16 AM
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 16
predefinito

Esistono pareri, opinioni, punti di vista... una cosa non si discute: la scienza.
La medicina è una scienza e per la medicina l'omosessualità non è una malattia. Lo è la schiziofrenia, la depressione, il mal di gola, il diabete, ma l'omosessualità no. Ogni malattia per quanto incurabile ha un approccio farmacologico o chirurgico (anche se a volte palliativo).
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-26-2007, 02:18 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 13
predefinito

Io sono favorevole al fatto che due omosessuali o due lesbiche si bacino in pubblico, non ci vedo nulla di male, anzi vedo alcuni aspetti positivi della cosa, primo fra tutti che se mio figlio dovesse vedere oggi due omosessuali che si baciano, forse domani non avrà pregiudizi nei loro confronti.
Mi preoccupano molto di più gli episodi di bullismo nelle scuole, con i bambini che vengono insultati e accusati di essere effeminati con tutte le conseguenze fisiche e psicologiche che questo episodi comportano.

Però purtroppo in Italia è più importante il decoro che il rispetto... che tristezza!
Ciao
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-20-2008, 05:01 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito omosessuali

Buongiorno a tutti, io con questi discorsi filantropici non mi ci trovo, quindi bado al sodo.
Premesso che non sono razzista e non sono neanche contrario all’amore che due individui anche dello stesso sesso provano reciprocamente,un distinguo nella fattispecie mi sembra doveroso farlo ed è questo: se parliamo di amore universale, va bene tutto, se parliamo di amore di coppia invece non ci siamo e spiego perché, l’uomo, in quanto essere intelligente non si può mai paragonare agli animali che per istinto sono portati in minima percentuale all’omosessualità, dunque mi sembra forzato dire che due persone dello stesso sesso vanno capiti perché in natura si riscontra quel fenomeno, mi sembra un torto all’intelligenza dell’umanità se ciò si dovesse pensare.
Certamente l’omosessualità non può essere una malattia mentale, un malessere mentale sicuramente si, per cui all’omosessuale fa schifo andare insieme ad una donna e viceversa per quanto riguarda la lesbica. Perciò ne deduco che ciò avviene contro natura e non contro la Legge dell’emancipazione.
Poi se andiamo a vedere certi comportamenti intimi delle persone omosessuali, constatiamo che c’è anche li il sesso opposto, perché solitamente uno fa la parte dell’uomo e l’altro fa la parte della donna, non so chi dei due, ma sono sicuro che uno domina sull’altro, per cui è vero che si trovano fuori natura, ma è altrettanto vero che anche loro vanno cercando qualcosa con cui confrontarsi naturalmente.
Sarebbe più onesto da parte degli omosessuali dire, ragazzi, noi siamo di deviazione sessuale, nella nostra vita non c’è spazio per il sesso opposto cercate di capirci e di amarci lo stesso.
Se le cose stanno così, a chiunque viene spontaneo tollerare l’omosessualità, ma se questa viene imposta con una certa arroganza da parte di arcigay & company, non si fa altro che manifestare il proprio dissenso contro la convivenza civile che poggia le sue radici tra uomo e donna.
Saluti.
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tre puntini rossi nella tempia: di cosa si può trattare? Delfins Medicina 0 06-05-2009 05:27 PM
Cosa fa del cloruro di sodio su un piano inclinato? lachimica Chimica 8 03-28-2009 09:37 AM
Cosa ne pensate del voto in condotta? basal Domande & Suggerimenti 0 11-17-2008 09:14 PM
Tutti a lamentarsi del governo… ma di cosa si lamentano? ettore81 Politica 3 09-07-2007 05:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie